The Mermaid
di k_Gio_

10/02/18, ore 18:48

Rieccomi.
Ebbene, qui abbiamo la nostra Emma alle prese coi primi problemi della sua nuova natura.
Mi piace moltissimo la sua innocenza, la sua ignoranza sul mondo dei terrestri è così tenera che non c'è da sorprendersi se Killian non sa nemmeno che pesci prendere (si, era un gioco di parole voluto).
Ora c'è solo da capire per quale motivo con esattezza avesse deciso di addentrarsi in una nave pirata, disubbidendo alle norme della sua specie. Da quel che sono riuscita a capire la nostra sirenetta è un tipo decisamente curioso e fuori dagli schemi, ma avrà pur dovuto avere un motivo per fare un gesto simile ...
E ora siamo ad Arendelle.
Immagino quindi che incontreremo anche Elsa e Anna (Hans no ... cielo quanto mi sta sulle scatole). Sono curiosa di vedere come si evolverà la trama.

Teoth

10/02/18, ore 18:37

Stavo cercando qualche bella Fanfic su OUaT, nell'attesa della pubblicazione del mio prossimo capitolo, e per caso sono capitata da queste parti.
Allora, cosa posso dire?
Scrivi decisamente bene, anche se i frammenti descrittivi non sono moltissimi in compenso la narrazione scorre che è una favola, con dei dialoghi decisamente dinamici che rendono benissimo il carattere dei vari personaggi.
La tua idea di base è veramente molto originale.
Inserire un'Emma Swan in versione sirena come protagonista del racconto, assieme ovviamente al nostro caro Killian, è una scelta singolare che personalmente non ho mai avuto modo di riscontrare prima e che proprio per questa mi ha fatta sorridere molto. Le prospettive sono davvero eccellenti e non vedo l'ora di proseguire col racconto, che inizia veramente bene.
Mi chiedo se avremo modo di vedere anche Tremotino, uno dei miei personaggi preferiti della serie, e le motivazioni di Regina dietro alla trasformazione della sirena.

Teoth

08/02/18, ore 02:48

Ed eccomi all'ultimo, dopo questo sono in pari!
Cosa vuole Capitan Uncino, è piuttosto chiaro LOL ok a parte scherzi...
Alla fine non le è dispiaciuto avere il pirata, come continua a chiamarlo, come sua stufa personale eh! ;) E a lui non è dispiaciuto svegliarsi con la bella sirenetta tra le braccia, anche se continua a ripetersi che è sbagliato.
Però dai, svegliarla così no povera xD io già odio alzarmi la mattina, così uno mi traumatizza proprio ahahah
Comunque ora voglio sapere perché le ha chiesto come si riproducono le sirene... vuole assicurarsi che, se dovesse succedere qualcosa tra loro, non la metterà incinta? xD pirata curioso!
Killian che va a chiedere un parere a Gran Papà (che Emma ha pensato fosse suo padre ahahahahah)... non me lo aspettavo! E la risposta non gli è piaciuta, ma alla fine penso che se segue quel consiglio, sarà molto più felice. Però voglio sapere come mai medita vendetta, se è come nella storia originale o per qualche altro motivo!
Ad ogni modo, sapevo non la avrebbe davvero lasciata lì... ormai si è affezionato! Così come lei a lui.
Killian che fa il villano l'ha un po' spaventata, e come darle torto... per qualche minuto è stato tutt'altro che un gentiluomo, ma si è ripresa subito e gli ha assestato un bel pugno! E nonostante la situazione, comunque, anche lei ne è attratta... parecchio. Ma questo non le ha impedito di dargliele di santa ragione, e approvo a pieni voti! Gli ha mostrato di che pasta è fatta e penso che ora gli piaccia ancora di più. E ovviamente era chiaro che non intendesse davvero usarla, sappiamo che non lo avrebbe mai fatto.
Ma quello sfogo di entrambi, quello saltarsi addosso per fare a botte... (lei principalmente, lui alla fine non le ha fatto del male, ha solo parato i colpi come poteva). Ci voleva! Li vedremo presto di nuovo uno addosso all'altro, ma per motivi più piacevoli? xD
E niente, ora tocca avere pazienza e aspettare il prossimo capitolo, che spero arriverà presto! Un abbraccio!

08/02/18, ore 02:17

Certo che il nostro pirata le ha fatto davvero un gran bel regalo! Si illuda pure di averlo fatto tanto per, o per sé stesso... ma ormai si capisce bene come la pensa! E lei ha gradito molto quel vestito... dovrebbe mandare a quel paese quella str di Regina e godersi il pirata sexy e i regali u.u che poverino, per poco a cena non l'ha fatto strozzare! Prima mostrandosi un po' troppo "sistemata", poi quasi amputandogli una gamba lol in effetti servirle proprio il pesce... sarà stato uno shock per lei xD
Invece mi ha fatto morire dal ridere quando pensava che la donna nella stanza accanto fosse in pericolo LOL e Killian che deve spiegarle le cose come si fa a una bambina :') Ma penso che prima o poi... lo scoprirà da sola, sulla sua pelle. Se continuano ad attirarsi come calamite... eheh.
E niente, vado al prossimo!

08/02/18, ore 02:02

Certo che Killian si sta proprio affezionando alla sua sirenetta... queste coccole iniziano a farsi piuttosto frequenti! Altro che sua prigioniera, ormai. Carino a farle tutte quest raccomandazioni, nonostante il caratterino di lei!
E ora ha scoperto che quando si bagna le torna la coda, anche se non la sua! Mi ricorda quella serie sulle sirene, Marko Mermaids o qualcosa del genere. Mi piaceva!
E quando si è alzata tutta nuda come niente fosse LOL credimi Emma, Killian è tutt'altro che ripugnato xD tenera e ingenua, se solo sapesse...
Comunque adoro sempre di più questi due! Mi fiondo a leggere il prossimo :)

06/02/18, ore 23:42

Ciao! Tra viaggi, feste e poi un mese di lavoro all'estero, sono rimasta parecchio indietro... ma in questi giorni sto iniziando a recuperare tutto :D
Continuo ad adorare i loro battibecchi e lei è davvero molto brava a tenergli testa... alla fine le ha lasciato qualche minuto di privacy per parlare con Belle e Ruby! Ma qualcosa mi dice che difficilmente Emma riconoscerà di aver sbagliato ad avvicinare gli umani... anzi. Comunque sono curiosa di vedere come va avanti, entro domani recupero sicuramente tutto il resto dei capitoli xD
A presto! :*

06/02/18, ore 23:16

Ciao Gio.
Capitolo movimentato e dal titolo ... Equivoco? Hook vuole la vendetta sul Coccodrillo, giusto è la causa della mancanza della sua mano, in questo restiamo sul classico, ma non sappiamo ancora se centra anche Milah come nel telefilm o ti stai inventando altro. Non resta che attendere. Altro che vorrebbe il bel pirata? La ragazza no? Bella scusa dormire insieme e finire abbracciati o quasi saltarle addosso per sfogare la rabbia. A chi la vuol dare a bere? Sembrerebbe che ambedue non vedano l'ora di mettersi le mani addosso ed Emma le mette pesantemente! Ben poca avvenenza è rimasta del bel viso di Killian 😄😄 meglio così! Gli ha fatto capire di che pasta è fatta e lui ha cambiato atteggiamento.
Bel capitolo, molto divertente per le loro interazioni.
Alla prossima Gio, vado a sentir Ruggeri al festival ora. Buona serata!

06/02/18, ore 15:52

Hola Giooo!!!!! Be questo capitolo mi ha lasciato taaanta curiosità che tu, ovviamente, non hai soddisfatto rivelandoci il motivo per cui Killian cerca il "coccodrillo". I motivi possono essere tanti... chissà che ti sei inventata! Intanto ho fatto compagnia ai troll con dei pop corn mentre la sirenetta e il pirata litigavano come se non ci fosse un domani. Forse sono matta ( uhaauhauah) ma il comportamento di Killian da villano e le mazzate date da Emma mi hanno fatto impazzire di gioia!!!! auhauahau adoro quando ci sono queste scene *___* Entrambi dovevano sfogarsi, ma non pensare che mi sia sfuggito il fatto che la mano di Killian è rimasta sulla coscia di Emma ù_ù vecchio volponeeeeeeee ahahaha Adesso vanno a ricucirsi e io non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia ehehehehehe Detto questo ti salutoo :D Alla prossima :*

Ps. la domanda di Killian sulla riproduzione delle sirene è rimasta in sospeso... ecco vorrei delle risposte anch'io adesso ù_ù e a tal proposito lasciami dire che non ho mai mangiato del caviale ù_ù e dopo aver letto il capitolo penso che non lo farò mai auhaauhauha Ma poi perchè vengono fecondate dai tritoni?????? O.o Voglio un capitolo alla "superquark" con tutte le risposte!! Ci tengo eh! auhauah ciaooo

06/02/18, ore 09:26

Buongiorno!!!! Ho adorato alla follia questo capitolo! Bè sinceramente pensavo che Killian volesse introdursi nel castello di Elsa per rubare qualcosa, invece voleva parlare con Gran papà. Peccato che le risposte che ha ottenuto non siano state quelle che voleva, sempre con sto Tremotino è fissato, poi dalla rabbia aggredisce Emma e qui le prende di sana pianta. Le prende sempre da Emma, e dire che la mattinata era iniziata tanto bene con loro due abbracciati, svegliati Killian!!!!! Ti sei pure informato su come si riproducono le sirene, insomma datti da fare! Niente, quest'uomo è bipolare al massimo e per questo è stato mal menato, così gli è tornato un pò di sale in quella zucca vuota. Kiss

29/01/18, ore 23:13

Gio che bella sorpresa! Molto molto carino questo capitolo. Hai saputo rendere benissimo la curiosità, la sorpresa e lo sgomento della giovane sirena. Tutto per lei è nuovo e misterioso, anche l'intimità tra un uomo e una donna. I dialoghi e le espressioni che si possono immaginare nei due protagonisti sono esilaranti. Che Killian sia un pirata poco divertente è una delle cose che presto potrebbero essere smentite, chissà? La ragazza è una grande tentatrice per lui e a quanto pare anche a lei il pirata non fa troppa antipatia. I suoi regali sono stati molto graditi e lui ha gradito anche troppo la visione della fanciulla che si pavoneggiava con essi. Bene, aspettiamo il seguito, quel che ci vuole ci vuole! La storia è così scorrevole ed accattivante che non sembra una semplice storiellina. Un abbraccio e a presto.
Lara

29/01/18, ore 20:59

Ed eccomi che raggiungo la parità con un velo di orgoglio *_* Gio, questo è stato uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più! ahahaha Ho riso in alcune parti e credimi che ti stavo per chiamre per farti sentire la mia ilarità ahahahahaha la scena della cena.... è stata strepitosa ahahaahahah
«Ma che diamine ti prende?! Sei fuori di senno?!» le scostò malamente la mano.
«E' un pesce Hook»
Lo avrebbe mandato fuori di testa «Si...e quindi...?»
«E' come se mangiassi mio fratello!
ahahahahahahah poverina, non so come ti sia venuto in mente ma complimenti davvero ahahah!!!
Seconda chicca del capitolo la donzella in pericolo nella stanza affianco ahahahahahaahahah lì penso di essere morta ahahahahahaah
«Ma senti come si sta lamentando! E smettila di ridere di me!». Era davvero furiosa.
«Emma quella donna non sta...soffrendo.» questa mi ha stesa ahahahahaahah e colpo di grazie:
«E perchè tutti questi versi?»
«Eh, magari lo riprendiamo un altro giorno questo discorso eh, che ne dici?» ahah amo l'ingenuità di Emma, e mi diverte pensare che quando "soffrirà" anche lei capirà molto bene che la donna in pericolo non stava ridendo a causa di un giullare di corte ahahah rotolo male ahahahah Giò complimenti davvero, continua così perchè mi sono già innamorata di questa ff!!! Detto questo ti saluto! Alla prossima :D

Ps- Consigli di cucina: Per il ripieno delle seppie vi sconsiglio di usare parti delle seppie stesse... potrebbe essere macabro ù_ù Ciao auhauah

29/01/18, ore 20:43

Non so se te lo ricordi anche tu cara, ma quando ero piccolina c'erano delle
piccole bamboline( ed erano sirenette) che se le immergevi nell'acqua cambiavano colore XDDD. Ecco, più o meno è la stessa fine che ha fatto Emma e la sua sfortunata coda XD Lo so è triste ma c'è un pizzico di divertimento visto che questo stato trasforma la poverina da sardina a squalo in cerca di vendetta auahauhaauh Tutto questo poi piace a Killian, è lui il vero sadico della situazione... ma non lo diciamo ad alta voce auahauha Scherzi a parte Killian è stato davvero gentile a pescare... no, volevo dire ad aiutare Emma ad uscire dalla vasca ù_ù e a lei è piaciuto... ehehehehe la sa lunga la sirenetta... Ora lui gli ha anche portato dei vestiti con corrispettivo corpetto auahauha mi pregusto la scena in anticipo auhaauha Alla prossima!!!

ps. Consigli per la cucina: per evitare che il pesce si bruci bisogna girarlo più di una volta e tenere sotto controllo il fuoco! Detto questo ti saluto! auhauah Ciaoo :D

29/01/18, ore 20:32

"Ma Emma riavrai la tua coda! La riavrai quando riconoscerai di aver sbagliato ad avvicinarti agli umani e che essere nate con la coda è molto meglio"__ dopo questa frase ho pensato: Ok, Emma non riavrà mai più la sua coda, specialmente se cadrà tra le grazie ( e non dico altro ù_ù) di Killian!!! auhauahauha sbaglio? E poi lo sappiamo che Emma è una testa calda... chissà, forse con tutto quel freddo le sarà utile auhauahauh Ok basta con le battutacceXDD Anche se quando ha rifiutato inizialmente di non prendere il braccio di Killian l'avrei venduta sul banco del pesce a metà prezzo ù_ù Ma insomma! Non si scherza su queste cose ù_ù Ho detto tutto? Speriamo di si!! Alla prossima!!! Ciaoo :D

29/01/18, ore 20:21

Ciò che è mio è mio e ciò che tuo è anche mio! Vai Killian! Viva le pari opportunità ahahahahah ciao donna! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ad allietarmi sono stati i dialoghi divertenti e le scene imbarazzanti per il pirataccio che essendo in astinenza si sta sfornzando di fare il gentiluomo! Vai Killy sono con te! Tuttavia si concentra su altro e pensa ad Emma come la dea bendata per fare taaanti dobloni. Dall'altra parte Emma con la sua ingenuità mi sta facendo morire. Però... e dico però... la sirenetta non ha avuto problemi a mettersi nel letto del pirata... ehehe chiamala ingenua eheheeheh si va bene, ha la scusa che devono aiutarsi a vicenda... si, ci credo ù_ù furbacchiona uahauhaauh Ok, adesso sono giunti ad Arendelle, voglio vedere che succede ;) Alla prossima!!!

ps.Involtino di pesce congelato in arrivoooo auhaauh Killian pescivendolo sexy di fiducia!!!! Vai così! Ahahahaah ciaoo :D

29/01/18, ore 20:10

Io sono strafelice del fatto che hai deciso di continuare la storia. A Emma piacciono i vestiti....che Killian non ha preso perché mettono in risalto i suoi occhi, specifichiamolo sempre....ma non il corsetta, e come darle torto? Dai papà Killian, spiega a Emma cosa stanno facendo le persone nella camera accanto, sono curiosa si sapere come glielo spieghi. Certo che Regina ha spiegato bene alle sirene come si sollazzano gli uomini. Kiss