The Mermaid
di k_Gio_

14/04/18, ore 14:47

Approfitto dell'attesa che esca la puntata per recensire! Prima di tutto: chi è sto tizio che è arrivato mo? E chi osa essere più attraente di Killian? Chiiiiiiiiiiiiiiiii? Se lo acchiappo.... ù_ù che poi Emma da vera tonna quale è ù_ù inizia a sbavare come se non ci fosse un domani! Donna torna in teeeeeee! La cosa mi puzza ( di pesce? Forse ù_ù) ! Non è che pure sto tizio viene dai fondali? Mhhh... vedremo. Killian è un pirata a tutti gli effetti ahaha sempre ad adocchiare oggetti ahaha ( mi fa morire in quelle parti) e a punire in maniera davvero molto cruda la sua ciurma. Ottimo! Non c'è che dire! Emma che poi gli toglie del sangue addosso con nonchalance..., è tutto normale! Spero di aver detto tutto! Nel caso aggiungo altro in chat ahahah Ovviamente mi aspetto il seguito ù_ù alla prossima!!!

12/04/18, ore 17:11

Ciao cara Gio! Sono contenta che tu abbia postato. Il capitolo è molto carino, Killian si è comportato da crudele pirata, ma quel mondo era così veramente e il personaggio deve rispettare anche quella parte. Con Emma ha i suoi batticuore e credo che pian piano arriverai veramente al rating arancione o magari rosso? ;)
Hai lasciato la curiosità con l'affascinante tizio appena arrivato, di cui Killian già pare provare fastidio, mentre Emma ne sembra folgorata. Wow! Chi può fare un simile effetto più degli occhioni azzurri del bel pirata? Sono curiosa di scoprire a chi farai somigliare lo sconosciuto. Spero che il momento sia tranquillo ora. Ti chiamo adesso su WhatsApp se si mantiene la connessione.
Per le puntate, nonostante alti e bassi, mi stanno piacendo, ma le vedo a rilento a causa di un grosso problema con internet che ancora non si riesce a risolvere.
Un abbraccio.
Lara

12/04/18, ore 15:06

No scusa? Chi è sto tizio? Emma non può mica distogliere l'attenzione da Killian, insomma pirata va bene le buone intenzioni e tutto ma marchia un pò il tuo territorio! Non vorrà mica che il primo nobile con la puzza sotto il naso si diverta con la sua sirena! Comunque è fantastica l'opinione che ha Emma sulle capacità belliche di Hook, in pratica è una mezza calzetta per lei

04/03/18, ore 01:16

Ciaoooo!
Ok, ormai inutile dire che amo tutti i tuoi capitoli... ma lo dico! xD
Elsa inizialmente è stata fredda e non voleva cedere, ma quando Emma le ha raccontato la verità, ha completamente cambiato atteggiamento e li ha invitati come suoi ospiti. Comunque ci sta, ovvio pensava di imprigionare Killian quando Emma le ha detto che è praticamente sua prigioniera xD Ma a chi la diamo a bere, ormai è tutt'altro che prigioniera ahaha
Anna ovviamente non poteva non essere Anna e fare 1000 domande in mezzo secondo xD e sono sicura sia stata lei e non Elsa a dire a Emma cosa fanno un uomo e una donna quando si divertono xD lei mi sembra piuttosto curiosa LOL e Killian era senza parole. Mente a se stesso pensando di non volerle dare una dimostrazione, pfff u.u
Lei fin da subito non è stata contenta di essere in camera da sola, e infatti è piombata da lui... che ci credo ha reagito così, gli è piombata all'improvviso!
E poi vuole dormire comodo, pff... sappiamo che è più comodo insieme a Emma, e per lei vale lo stesso! Aspetto il prossimo capitolo *-*
Della con sono contenta! Anche se tocca vedere se merita xD ti ho già spiegato i dettagli che hai chiesto per MP... ma sappi che meno di 300 euro per un pass e un paio di foto non saranno, ecco. Per l'inglese invece non preoccuparti... vicino agli attori c'è sempre qualcuno dello staff a tradurre, se non te la senti di parlare in inglese xD
A prestooo :*

03/03/18, ore 14:46

ciao Giooo ahahahahahahahahahaahahaahahahahahaha questa versione di Emma mi fa morire dal ridere ahahaahah e la storia è bella che tu ci creda o no! Fortunatamente Elsa si è rivelata molto empatica vista la diversità che le accomuna. Questo è stato positivo anche per Killian e la povera Jolly Roger XD Quando Anna parlava sono riuscita a sentire la sua voce senza freno ahahah identica! Ho ancora il fiatone per lei XD Noto con piacere che hanno fatto una bella chiacchierata tra donne, ma credo che c'è ancora molto da spiegare a quella ingenuotta di Emma XD Killian che molesta il candeliere è stato troppo forte hahaahah un pirata è sempre un pirata! Adesso con una "gentile richiesta" parteciperanno ad un ballo di corte *_* cosa li aspetterà? E chi saranno i tizi che Killian dovrà tenere lontano dalla bella sirenetta? Vediamo cosa ti inventerai :D
Oh, dimenticavo! La frase: «Posso dormire nel tuo letto?»
«Se rispondessi di no non potrei considerami ancora un uomo, tesoro. Avanti.» vogliamo parlarne? ahahahahah sono morta dal ridere ahahahahaahahahahah li amo ahahaahah Bene cara! Spero di aver detto tutto e alla prossimaaaaa!! Per la con scleriamo in chat auhauahauhauahauh alla prossima :D

03/03/18, ore 10:51

Ciao Gio! Dopo la neve la pioggia e starsene in casa al caducità a leggere e recensire é veramente piacevole. Piacevole e divertente come il tuo capitolo. Mi piace tantissimo l'interazione tra il pirata e la sirenetta. Adoro l'ingenuità dell'una e il cipiglio pirata-gentiluomo dell'altro. Ho riso alla battuta sul rum e lo scambiare polpi per kraken. È un kraken veramente evidente questo pazzo amore che sta nascendo loro malgrado? 😂😂. Vedremo, intanto l'istinto pirata si nota, Kristoff bisogna che faccia da guardiano ai beni di famiglia, mentre gli affibbia, tanto per cambiare di prestare attenzione alla sirenetta, come se non la guardasse abbastanza! Belle le scene che si sono susseguite, con una ottima descrizione, mi é sembrato di vedere espressioni e movenze tipiche dei personaggi. Belli loro nella stanza, con Emma che rimprovera lui, nonostante in difetto ci sia lei. Non so come ha dormito Killian alla fine, ma non credo gli sia dispiaciuto di stare così scomodo. Come si ritroveranno il mattino dopo? Intanto aspettiamo la serata del ballo, credo che se ne vedranno delle belle!
Brava come sempre Gio!
Un bacione 😘
Lara

02/03/18, ore 17:17

Boom! Ufficiale Emma verrà adottata da Anne ed Elsa, già la adorano. Kristoff che minaccia Hook con una carota però...sul serio? Un vegetale davvero letale. Elsa però non ha voluto nemmeno una dimostrazione sul fatto che fosse davvero una sirena, io l'avrei chiesta. Hook poi che viene arrestato è stato bellissimo, per non parlare che ormai non riuscirà più a dormire da solo nel letto, l'ha viziata

18/02/18, ore 01:47

Aaaah aspettavo tanto l'aggiornamento, sappi che i tuoi Emma e Killian mi piacciono sempre di più! Tra stasera e domani recupero anche quella di San Valentino, comunque.
Ma veniamo a noi.
Che tenero il post botte di Emma e Killian xD certo che è stata una bella furia lei... e sì, proprio divertiti... come no, Spugna. Emma forse si è divertita molto a picchiarlo, lui a subire un po' meno xD adoro le risposte taglienti di lei comunque!
Ed ora, il problema della nave... che ciurma tonta, lasciare la Jolly incustodita! >.< fa bene a punirli ahahahah
Stavolta comunque si sono trovati una bella locanda, con Adie che è davvero carinissima! Li shippa già più di noi ahahaha ma come si può non farlo? Sono così teneri! E decisamente attratti. Sono sempre più convinta che la coda Emma non la rivorrà più... e neanche lui vorrà lasciarla andare, già si stanno affezionando! Però continuano a punzecchiarsi, il che è adorabile xD
Quindi ora aspetto il prossimo con ansia! E il finale che hai scritto spero sia bello e felice, o potrei picchiarti, sappilo ahahahah
A prestoo :*

17/02/18, ore 20:06

Che equipaggio di inetti, pure la nave gli hanno sequestrato? E perché poi? Ha ormeggiata in divieto di sosta? Da come è iniziato il capitolo sembrava quasi che Emma morisse dalla voglia di picchiarlo ancora, forse Hook dovrebbe iniziare a tenerla veramente. Sta Milah è morta ma con la sua presenza rompe ancora, che avrà mai avuto di bello poi! Voglio proprio vedere cosa dirà ad Elsa per riprendere la nave

17/02/18, ore 15:10

Carissima Gio eccomi qui!!!! Il capitolo l'ho spolpato ieri sera appena l'hai pubblicato e ho quell'espressione di tenerezza ancora in faccia *-* Killian lotta con se stesso a causa del suo passato. Coltiva la sua intenzione di vendicarsi nei confronti di colui che gli ha portato via la mano e la donna tanto amata. ( E niente, Milah non avrà vai mai na bella fine ahahaha e la vittima perfetta XDD) Ciliegina sulla torta l'amata Jolly Roger viene presa "in custodia" dalla simpatica (?) regina Elsa. Che tipo sarà? Spero che non faccia danni! Come hai ben ricordato sulla nave ci sono le squame della povera di Emma! Intanto la poverina inizia a sentire sentimenti "strani" nei confronti del pirata e glielo comunica con un'ingenuità disarmante :) Ho adorato quella scena <3 <3 e adoro l' intera situazione. Che poi tra malintesi e verità incontriamo anche gente simpatica ahahahah Spugna e Adie sono stati promossi :D Non è mancata qualche scena scandalosa... Killian con la scusa di evitare di bagnare la camicia... eh! Furbacchione! auahauha Comunque Gio credo che sia ora che qualcuno spieghi ad Emma cosa intendono per "divertirsi" ahahahahahahah che poi quando lei risponde che Killian non è divertente mi sento male per le risate ahahahahaahah Bella lei!!! Anzi, belli lorooooo <3 che poi Killian è un tenerone nascosto sotto la corazza da cattivone XD Ne vedremo delle belle! Ne sono certa :D
Alla prossima cara :-*

ps. per questo capitolo non darò consigli di cucina ahahah mi sento caritatevole uahauhauah ciaooo :D

17/02/18, ore 09:06

La mia mattacchiona amica di penna Gio! Tra te e Smemorina, devo dire che qualche bella risata riuscite sempre a farmela fare! Ho fatto un giro e inaspettatamente ho trovato il nuovo capitoletto. Beh non ho resistito a leggerlo. Avevamo lasciato i nostri eroi sporchi e malconci, soprattutto il bel capitano pirata, e ora giustamente devono darsi una ripulita. Nella brutta sorpresa per la sparizione della nave, devo dire che sei stata molto brava nella descrizione delle espressioni dei protagonisti. Sinceramente mi é sembrato di vedere la scena sullo schermo, con le espressioni facciali di rabbia e sgomento di Killian e di disappunto di Spugna. Ma che combinano questi uomini quando manca il loro capitano? La disciplina é proprio andata a farsi friggere! Se non gli fosse affezionato, Spugna già sarebbe finito in pasto ai pesci!
Divertente, dolce e tenera la situazione alla locanda. Lui vuole darle i suoi spazi e lei chiede di poter stare in un'unica stanza. Come non gli é partita la brocca a lui ... Mistero😂. Emma confessa a se stessa e poi a lui di aver sentito strane sensazioni avendolo vicino ... Beh lì la brocca é andata veramente. Non ha capito più niente della mappa che stava leggendo e, per un capitano di Marina, la cosa é grave😂😂😂. Che dire del bagnato in diretta con lui la vicino? Poveraccio! In fin dei conti immagina la propria schiena tra qualche anno se continua così. Ma dillo pirata che ci speri di averla accanto per i prossimi anni!
Ok aspettiamo i tuoi eventi di mezzo prima della fine. Sono curiosa di leggere dell'incontro con la cara Elsa!
Per titoli e altre possibili imprecisioni, dai, si può correggere e migliorare, l'importante è comunque la piacevolezza della lettura e della storia in sé poi dipende da chi scrive se ne vuole fare una fiaba o un romanzo, con tanti personaggi e più storyline. Io la trovo piacevole e divertente, con spunti originali nella narrazione e una buona capacità descrittiva.
Ora smetto o ti annoio, hai parecchio da leggere, recensire, veder telefilm arretrati e lavorare, lavorare ... Sbaglio?
Un abbraccione e a presto.
😘 Lara

16/02/18, ore 09:06

Come promesso (Mantengo sempre le mie rpomesse - Cit. sirenetta anonima) eccomi qui a recensire.
Allora, cosa posso dire?
Appena ho visto Gran Papà sono andata in brodo di giuggiole ... insomma, siamo ad Arendelle, non poteva non esserci, no? E poi stimo tantissimo il sassolino saggio, quindi rivederlo mi ha fatto veramente piacevole, anche perchè di solito quasi nessuno se lo guarda mai.
Comunque, ora finalmente sappiamo quali sono le intenzioni di Killian, e non vedo l'ora di vedere cosa faranno lui e la nostra sirenetta badass d'ora in avanti.
Un capitolo veramente bello, scritto bene e altrettanto ben costruito, in cui finalmente abbiamo avuto qualche piccola svolticella che porterà ad altrettanti nuovi sviluppi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima.

10/02/18, ore 20:30

Vorrei farti notare una cosuccia.
Non è nulla di che, ma si nota abbastanza e per motivi di coerenza sarebbe meglio sistemare.
Il fatto è che alcuni capitoli portano semplicemente il numero di riferimento, tipo "Capitolo 1 o 2", mentre altri hanno un vero e proprio nome e la cosa rischia di far risultare il tutto abbastanza confusionario.
Passando al capitolo, è stato decisamente divertente (i segnali di pericolo nella porta accanto sono stati un vero e proprio colpo di classe). Mi chiedo ancora cosa voglia esattamente Killian, per quale motivo sia arrivato ad Arendelle e cosa stia cercando, ma suppongo che presto anche questo dubbio verrà soddisfatto.
Comunque proseguo subito!

10/02/18, ore 19:54

Eccomi di nuovo.
Allora, direi di passare alla recensione.
Sono sempre più ansiosa di vedere come si evolveranno le cose.
Siamo al quarto capitolo e ormai la situazione di base è stata presentata, mi piace come stai gestendo la loro relazione, senza fare passi troppo lunghi e dando loro il tempo per conoscersi, ma purtroppo ci sono anche alcuni aspetti che iniziano a farsi notare molto.
Sono passati quattro capitoli e, in pratica, gli unici personaggi presenti di una certa rilevanza sono stati loro due, cosa che francamente mi ha abbastanza sorpresa e rischia di snoiare.
Spero quindi che, ingranata la marcia, il ritmo della storia aumenti un pochino e magari conduca all'introduzione di anche altri personaggi.

10/02/18, ore 19:42

Rieccomi!
Allora ... unica noticella logica.
Le sirene vivono negli abissi marini, dove la pressione acquatica e le temperature basse sono all'ordine del giorno e quindi è abbastanza improbabile che possano risentire del clima di Arendelle.
A parte questo, il capitolo è stato abbastanza tranquillo, forse più calmo dei precedenti e lascia intendere degli sviluppi imminenti.
Voglio proprio vedere che ruolo avranno Ruby e Belle nella storia, oltre che se ci saranno altri personaggi interessanti di cui fare la conoscenza.