La scelta giusta
di Nao Yoshikawa

23/05/20, ore 16:43

Ciao tesoro!
Wow, che dire, questo capitolo è decisamente stato decisivo. Non avevo il sospetto che il titolo della storia fosse direttamente collegato ad una frase di Piton... ma è stata una cosa geniale.
Oh, Piton caro... quanta saggezza e quanta pazienza in un uomo solo!
"Se non mi fossi innamorato di lui la storia sarebbe andata diversamente" sì. Sì, cavolo... e noi tutti abbiamo pianto un sacco xD

Onestamente? Anche qui ho pianto come una fontana nel momento in cui Silente è morto, nel momento in cui Harry è saltato fuori e ha parlato con Draco.
Particolare il fatto che, nella serie canonica, Harry e Draco non sono amici ed Harry lo ha visto che abbassava la bacchetta, ha pensato che non fosse un assassino per davvero... e invece qui che sono innamorati, questa cosa non l'ha notata e lo ha creduto capace di uccidere in quel momento.
Paradossale, ma molto efficacie, davvero.

Ma sono contenta, alla fine, che Harry abbia saputo perdonarlo. Ma adesso? Adesso cosa succederà? Draco partirà alla ricerca degli Horcrux con il trio? Oppure si rivedranno davvero solo a Villa Malfoy?
Aiuto... mi fa già male il cuoricino a pensarci!

Sei stata davvero bravissima, magistrale in questo capitolo. Roba da brividi.
A prestissimo <3

15/05/20, ore 18:40

Ciao cara!
Urca, questo risvolto non me lo aspettavo proprio... pensavo che ci sarebbe stata la scena della sectumsempra in qualche modo, che sarebbero arrivati a doversi affrontare... e invece temo che questo momento sia rimandato al momento in cui Draco dovrà uccidere Silente - e non ce la farà - ... oddio, non oso immaginare la faccia di Harry.
Certo che tra uno e l'altro sono due testoni. Perché non mettersi d'accordo e fronteggiare il male insieme?! In questo modo avremmo salvato il nostro Silly adorato. ARGH, dannati piccioncini.
Già mi fa male il cuore per quando dovranno separarsi.
No, non l'ho trovato per niente sdolcinato, in realtà questo capitolo mi ha fatto un sacco male al cuoricino per quanto è drammatico, per quanto è sentita la reazione di Harry.
Draco invece si vuole per forza dimostrare freddo e con le spalle larghe... ma sappiamo tutti che crollerà. Crollerà eccome.
Oh poveri cuccioli, ma... ma ci sarà il lieto fine, vero?! XD perché adesso me lo sto proprio domandando. AHUUAHHA!
Bravissima, come sempre. Un bacio e a presto,

09/05/20, ore 20:33

Ciao tesoro!
Ragazza... che capitolo! Scusami, ma io quando vedo Sev impazzisco ahuahhah!
Hai proprio ragione, ci vedo tante similitudini tra Draco e Piton, entrambi che hanno scelto di passare al lato "chiaro" per amore, entrambi che si struggono per proteggere la persona amata, entrambi con errori alle spalle.
Bellissima la loro conversazione e, nonostante tutto, ho anche gradito tanto la conversazione tra Harry e Severus. Harry è davvero cieco di fronte all'amore, ma si accorgerà ben presto di quanto combinato da Draco.
Devo aspettarmi una bella Sectumsempra al prossimo capitolo? Ok, inizio a prepararmi. Quella scena mi fa piangere anche nel canon, figurati qui che loro due si amano.
Aiuto.
Harry reagirà male, contando quando ci tenga alla sincerità. Già sto vagando verso orizzonti inesplorati di quando ci sarà la resa dei conti finale... mi domando come possano aggiustarsi le cose dopo tutto questo.
Il mio Severus T___T morirà? Oddio, forse è presto per pensarci. Intanto me lo godo ora che sta tentando davvero di far qualcosa per loro, nonostante l'aria distaccata e pungente di sempre.
Sei stata bravissima a caratterizzarlo, dico sul serio. Ed ora che mancano dieci capitoli alla conclusione mi domando quante sofferenze mi farai patire XD già me lo immagino, faccio la scorta di fazzoletti!
un bacione e a prestissimo!

02/05/20, ore 14:50

Buongiorno, cara! :D

Il ricordo della chiacchierata con Narcissa mi ha messo tristezza e tenerezza addosso. Ma ho capito che Draco farà tutto ciò che è in suo potere per proteggere Harry... persino fingere.
Nessuno è mai riuscito a fare il doppio gioco? Oh, Cissy, come ti sbagli.
Piton e Draco sono fatti della stessa pasta, inutile negarlo. Ed entrambi stanno riuscendo a fare questo gioco alla grande. Sono convinta che Draco e Severus avranno molto da dirsi, nel prossimo capitolo.
Purtroppo più vado avanti e più sono convinta che nei prossimi capitoli la storia si concilierà tanto con il canonico... ossia che accadrà tutto come a fine sesto libro ed inizio settimo. Ma le cose cambieranno, sono convinta, nella stanza dell'Ardemonio.
Non so perché, ma ho questo sentore.
Sono davvero curiosissima di capire se mi sbaglio oppure no.

Capitolo breve ma intenso, decisamente. Bravissima, cara. C'è tanta perfezione in questa storia *-*
Un abbraccio,

25/04/20, ore 18:17

Buonasera cara :)
Tra un impegno e l'altro, oggi, non potevo più aspettare di leggere questo capitolo.
Awww, sono così contenta che siano riusciti a trovare un po' di intimità insieme, anche se di nascosto e, beh, Draco non completamente nudo xD
Wow! Cos'è, una sorta di telepatia? Legilimanzia?
Sarà interessante vederla meglio questa cosa. Ho tante, tante domande in proposito! Tipo... accade solo a Harry oppure anche Draco può leggergli nella mente? Accade solo quando sono vicini o anche "wireless"? XD
Ebbene, adesso Draco deve prestare molta attenzione a ciò che pensa... potrebbe essere una cosa grave così come una cosa che lo aiuterà. Sarò curiosissima, davvero, di scoprirlo. Intanto mi sono goduta questi bei momenti insieme, dove si rivelano i propri sentimenti, dove ne approfittano per tenersi alla larga da tutto il mondo esterno che con loro è, inevitabilmente, spietato.
Spero davvero che possano affrontare insieme la Guerra, e non uno da una parte e uno dall'altra. O, se così fosse, che questo collegamento mentale li porti a sentirsi vicini?
Bellissima idea, davvero.
Non vedo l'ora di scoprirci di più... T__T carini i nostri piccini, quanto si amano, quanto sono belli!
Bravissima come sempre, un capitolo più bello dell'altro! Che te lo dico a fare, oramai?! :D
Un abbraccio e a presto,

17/04/20, ore 14:23

Buongiorno, tesoro!
Argh! Dannazione, temevo che prima o poi sarebbe successo! Ma stupido, stupido Malfoy dei miei stivali. Perché non dirglielo?! Perché non farti aiutare?! Aaaaargh, ci butto via la testa, proprio come nel canon. Avrebbe dovuto farsi aiutare. Avrebbe dovuto accettare la proposta di Silente.
Ma è inutile piangere sul latte versato... ora ho assolutamente bisogno che Harry prenda le palle in mano e affronti il suo fidanzato, prima che combini qualche disastro come... non so, imperiare Rosmerta? Fare una maledizione ad una collana? Mettere veleno in un idromele?!
Confido in Harry, per davvero.
Una vera fortuna che Hermione si sia dimostrata comprensiva, in questo caso... per fortuna che c'è lei! Magari lo aiuterà a ragionare.
Di certo non confido che lo faccia Ronald xD sarà troppo impegnato a farsi incantare dai filtri d'amore.
Il sesto anno avrebbero dovuto davvero chiamarlo - se si tiene conto del film e basta - "Harry Potter e l'Ormone Impazzito".
Come sempre, oramai lo saprai, ti faccio i miei complimenti sulla profondità di questo capitolo, sulla tua scrittura... rimango sempre affascinata! Trovo che le tue scelte siano sempre impeccabili e credibili, sopratutto. Anche i personaggi agiscono sempre in modo piuttosto IC, ed è molto apprezzabile in una storia che modifica così tanto lo stile del canon. Brava, bravissima per davvero!
Ti mando un abbraccio forte e a prestissimo!

09/04/20, ore 15:06

... ci avevo sperato T____T avevo sperato fino all'ultimo che Sirius non morisse. Invece Bellatrix è sempre puttana xD
Dannazione, quando mi si stringe sempre il cuore in quella scena. Per fortuna Draco è con lui. Per fortuna Draco lo tiene aggrappato a sé. E mi sono commossa tantissimo quando Draco crede che Harry sia morto e piange. Povero patatino bello!
Ma nooo. Nooooooo non deve tornare a casa! NON TORNARE OSTI, che ti obbligano a Marchiarti!
Lucius è un grandissimo figlio di puttana, non ci si può fidare di lui! Aaaaarghh! Fremo davvero per capire come tornerà Draco da questa pericolosa estate. Il sesto libro è il più complesso e pericoloso, per lui. Sono impaziente di capire come lo gestirai, ma sono anche convinta che sarà una meraviglia. Sei sempre bravissima <3
Le cose iniziano a farsi davvero, davvero complesse, e tu le stai gestendo sempre al meglio. Mi rendo conto che non è facile gestire la storia con i dettagli cambiati, io non so se riuscirei!
Quindi, come sempre, ti faccio i miei complimenti per tutto questo mondo che hai creato. È magnifico, dico sul serio.
Spero che tu stia bene. Ti mando un forte abbraccio e a presto!

04/04/20, ore 18:37

Macciaoooo tesoro!
Come stai, innanzitutto? Spero davvero che tu stia bene.
Oh, che meraviglia questo capitolo! Hai tenuto molto fede a quanto accaduto nel libro, aggiungendo Draco alla cricchia dei nostri eroi.
Mi è piaciuto tantissimo, inoltre, il dialogo inedito tra Malfoy e Piton. Davvero toccante, per noi che ben sappiamo cos'ha Piton nel profondo del cuore.
Ahhh, penso di non essere pronta per i film di dopodomani e martedì. Il mio povero cuoricino!
La Umbridge ha avuto anche qui la fine che si meritava, ed evviva evviva. Da un lato io avevo sperato che i Centauri non la rilasciassero più e che morisse tra le più atroci sofferenze. Sono cattiva?

Ti prego ti prego ti prego, non farmi morire Sirius T____T sono qui tipo con il cuore in gola.
E poi... oh, non avevo affatto realizzato... se Draco si unirà con loro nelle ricerche, avrà un faccia a faccia con paparino. Oh mio Dio, no! ODDIO NON DIRMI CHE ACCADRA' QUELLO CHE PENSOOOOOO!
No, non ce la posso fare.
Che dire... gli eventi di questa storia sono meravigliosi e ben costruiti sulla base di quella originale, tutto sta combaciando alla perfezione e tu, come non ripetertelo, sei davvero bravissima.
Hai del talento, dico sul serio.
Che dici... quando finirò di leggere questa Drarry posso sperare di trovarne una nuova? :D
un bacione e a presto!

27/03/20, ore 15:15

Buongiorno carissima :)
Sono riuscita a passare un poco in anticipo, ogni capitolo che passa sono sempre più incuriosita da ciò che potrebbe succedere.
Questo capitolo è stato molto ricco di avvenimenti. San Valentino, prima di tutto, mi ha letteralmente uccisa.
“Almeno adesso so che aspetto ha l’inferno” hhahahaha! Morta! In effetti non me lo immagino proprio Draco circondato da cuoricioni rosa. Un po' come l'inferno di Freezer in Dragonball Super xD

Posso dirlo? Pansy deve crepare malissimo. Scusa, sono un po' diretta. La odio xD e sì, sono d'accordo con Draco, quella sgualdrina deve stare lontana. LONTANA dai miei piccioncini *-*

Mi ha fatto parecchio strano leggere di quando li hanno scoperti, la Umbrige, Gazza e i Serpeverde. Perché nel canone c'era anche Malfoy e immaginarmelo dentro con quelli dell'ES è stato strano e bellissimo.
Un vero peccato che, proprio quando Draco stava iniziando a guadagnarsi la fiducia degli altri, quella gran stronza di Pansy l'abbia incastrato.

Ma, fortunatamente, tutto è bene ciò che finisce bene e la Corvonero ha confessato. Oh, Ronald, che bello leggere che finalmente sei rinsavito!
Mi è piaciuto molto l'ultimo passaggio, davvero moltissimo.

Harry e Draco dovranno essere coraggiosi, entrambi. E dovranno esserlo insieme, perché quello che potrebbe succedere da ora in avanti sarà tosto. Insieme però sono convinta riusciranno ad avere la meglio. Vero? VEEROOOOO!?
Devono amarsi per tutta la vitaaaaah! T___T

Complimenti davvero per questo capitolo, mi è piaciuto tanto, davvero un sacco.
Come sempre, mi auguro che tu stia bene! Un abbraccio,

22/03/20, ore 10:18

Buongiorno cara! Avrei voluto leggere questo capitolo un po' prima ma, indovina, sono riuscita ad essere impegnata pure in quarantena. Aiuto!
Ottimo, ottimo capitolo direi!
Mi è piaciuto tanto che tu abbia tenuto uno dei momenti cult di Piton xD irrinunciabile "tuo padre era un maiale".
Mi hai fatto venire in mente una citazione del Trono del Muori. James Sirius Potter, il figlio di Harry, letteralmente l'hanno chiamato "Porco Cane" xD
Ma bando alle ciance.
Oh, Silente, please, raccontaci degli aneddoti su te e Gellert, oramai lo sappiamo tutti che sei autocitazionista quando parli :D
Mi è dispiaciuto tanto come hanno trattato Draco durante il raduno ES :( ma per fortuna c'era Hermione.
Oh, Hermy, sei proprio una mamma chioccia :)
Gazza sempre a interrompere i momenti più salienti dannazione, per fortuna c'è la stanza delle necessità *-* ma come sono carrrrini.
Complimenti come sempre, mia cara... verso mezzogiorno o poco prima pubblicherò il capitolo nuovo. Devo solo trovare le forze di alzarmi dal letto xD
Un bacione,

12/03/20, ore 15:31

Maccccciao carissima!
Che bel capitolo, anche questo! Sono un po' in anticipo con la lettura settimanale ma, you know, non ho un accidentaccio da fare xD
Oh Harry Harry... stavo già per prenderlo per il collo per come ha trattato Draco ad inizio capitolo ma, ringraziando il cielo, ha deciso poi di rivelargli del sogno, di non tenergli nascoste le cose. Ti giuro, ho avuto più di un attimo di omicidio nel leggere come si stava comportando :D
Sono felicissima che Sirius abbia accettato la loro relazione, alla fine. Draco si merita di essere accettato, Draco non deve PERDERSI. Non deve essere lasciato solo.
Oh Sirius... spero davvero che le cose non andranno come il canone anche per lui, oltre che per il signor Weasley. T___T
Comunque Draco ed Harry sono taaaanto belli, tanto carini anche se non riescono a contrastare la potenza della loro magia combinata.
Meraviglioso il momento erotico, meraviglioso anche il confronto tra Piton e Sirius.
Insomma, un capitolo eccellente. Non deludi davvero mai :)
Ti mando un abbraccio forte, fortissimo seppur a distanza. Spero che tu e tutte le persone a te vicine stiano bene!
A presto,

07/03/20, ore 18:31

Buonasera tesoro bello!
Ritorno a questa storia come un'ape sul miele. Ogni capitolo si fa sempre più interessante, e sempre più angst direi.
Il finale del capitolo, specialmente. No, mi rifiuto di credere che quello sia un sogno premonitore... cavolo, no! Draco non potrebbe mai fare questo ad Harry, se non... PORCAPALETTA! Se non sotto Imperio.
NODRACONONTORNAREACASAAAAAAAAAA! Non tornare a casa per le vacanze, o rischi l'Imperio. Oh no no no, non può accadere, dimmi che non accadrà T____T XD

Pensiamo ad altro, qualcosa di più felice... il loro primo bacio! *-* ricordi felici, di quelli che fanno evocare i Patronus xD tralaltro ho fatto il test su Pottermore, il mio patronus è un topo -___- bella merda.
Mi piace che il patronus di Draco sia una volpe... avrei creduto un furetto xD ma siamo in un alternative universe, no?!

Posso dirlo a gran voce? PANSY CULO.
E' odiosa, dico davvero. E' già la seconda storia questa settimana che me la fa odiare fino al midollo osseo! Strano, perché di solito nelle Drarry è sempre molto complice di Draco.
E invece PANSY CULO. Ecco.

Draco ed Harry sono sempre così carrrrriniiiii *-* dormono insieme per calmarsi a vicenda, troppo teneri.

Fortuna vuole che Ron sta iniziando a capire un po' meglio Harry, a stargli vicino e non rompere troppo le scatole per la sua relazione con Malfoy. Almeno lui, diamine!

Che dire di più... brava come sempre, pur essendo una storia datata mi sta dando davvero tante soddifazioni.
Anche se ora ho l'ansia che qualcuno possa Imperiare Malfoy.
Aiuto.

A prestissimo mia cara! Un bacione,

29/02/20, ore 16:53

Ciao carissima! Eccomi qui dopo essermi divorata un altro capitolo con estremo piacere.
Harry, Harry... furbacchione! :D tutte queste scuse della magia potente ed incontrollata per fare le zozzerie, eh! Ma ti capiamo, ti capiamo bene.
Beh, e capiamo bene anche il nostro Albus, anche lui con la grande passione dei cattivelli platinati :D
Sarei proprio curiosa di capire come potranno fare a controllare questo tipo di magia e, chissà, magari sarà proprio in questo modo che riusciranno a sconfiggere il vecchio Voldy.
Delicato come un bisonte, il nostro Harry. Magari prepararsi un discorso, prima di saltarsene fuori con una domanda così a "pene di segugio"?!
Le paure di Sirius mi sembrano molto razionali, a dire il vero. Anche io, come "genitore" sarei preoccupata da questo punto di vista... ma, proprio per questo, utilizzerei ogni mezzo in mio potere per trascinare Draco dalla fazione dei buoni. Trattandolo bene, integrandolo in quella fazione, dandogli la possibilità di avere alleati adulti anche da quella parte in modo che non sia costretto a tornarsene dalla famiglia per forza.
Spero davvero che con l'inizio del sesto anno non succedano casini, casini come nella serie canon.
Questa storia mi sta davvero rapendo. Sono curiosissima e tu sei proprio brava, nonostante questo scritto sia molto di repertorio!
C'è qualche piccola svista di battitura (tipo "il vetro di una finestra è esplosao"), ma lo stile di scrittura è sempre bello e scorrevole.
Sei davvero una garanzia :)
Un abbraccio e a prestissimo!

23/02/20, ore 16:33

Ciao carissima!
Sono qui, finalmente, a leggere il nuovo capitolo di questa storia meravigliosa.
Probabilmente andrò avanti un po' di più questa settimana, visto che ci hanno costretti alla quarantena da coronavirus e hanno chiuso le scuole della Lombardia, anche quella dove lavoro.
Sono giornate pesanti, qui, non ci sono informazioni chiare e la gente sta impazzendo.
Sai che ti dico? Me ne starò volentieri barricata in casa, visto che le disposizioni sono queste.
Leggere mi sta facendo distrarre da quello che sta accadendo e la tua storia è davvero piacevole, meravigliosa e molto accattivante.
Mi sono distratta molto, leggendola.
La magia involontaria di Draco, in primis, mi ha colpita davvero tanto. Porco cane, che odio la Umbridge! Mi fa saltare i nervi, figuriamoci al nostro Dracuccio innamorato.
Dopo che ha visto quello che la megera ha fatto al suo Harry,
La scossa di elettricità statica finale, mi ha messo qualche pulce nell'orecchio.
Seamus Finnegan, che mi era sempre stato simpatico perché irlandese, nel quinto libro ha assunto antipatie fuori dalla norma. E anche qui.
Draco ed Harry non devono lasciarsiiiii T_T la loro storia deve durare forever and ever.
Che dire... spero proprio che Draco non torni più a casa, quell'ambiente potrebbe non avere una buona influenza su di lui.
Staremo a vedere!
Bellissimo capitolo, come sempre! Sei davvero una garanzia in fatto di scrittura, analizzi sempre bene i dettagli, la psicologia del personaggi. C'è inoltre una buona alternanza tra i dialoghi e le parti descrittive, ed in generale sai scrivere davvero dei dialoghi piacevoli e geniali.
A “Quella puttana!"stavo per rotolare ahahah! E' sempre bello quando il nostro bel rampollo del casato nobile utilizza certi epiteti.
A prestissimo e grazie ancora per la bella distrazione!

15/02/20, ore 14:38

Eeeeeeee eccomi quaaaa!
Oggi ho tutto il pomeriggio di tempo per dedicarmi alla lettura, quindi ho anticipato a leggere il seguito di questa storia perché, diamine, ero troppo curiosa.
Allora, innanzitutto buon compleanno, cara autrice meravigliosa :)
Siamo giunti quindi alla trama del quinto libro. Oh, non mi sarei mai aspettata che Draco se ne andasse di casa! Lucius sarà furioso O_O
Per quanto riguarda Sirius, invece... beh, il tuo atteggiamento non l'ho molto compreso. Ci sta un po' di reticenza, ma mi è sembrato piuttosto categorico nel giudicare Draco. Oh, Sirius bello, quando si tratta della tua famiglia non fai proprio sconti, eh xD
Spero davvero che quello che ha detto Harry non si avveri, che Draco con torni mai dalla fazione opposta. Ho un brutto presentimento, in questo senso, e ho tanta paura che il nostro povero biondino possa venire manipolato, ricattato o addirittura mosso da maledizione Imperius. Sarebbe terribile ed io ho tanta paura, specialmente se mai dovesse tornare a casa da Hogwarts per le vacanze di Natale.
Oh, ti prego, Draco, rimani lontano da Villa Malfoy il più possibile! O_O aiuto.
Ma che belli i nostri due piccioncini che fanno le zozzerie :D ahahahaha! Si vede che non si incontravano da un bel po', eh! Hanno dovuto recuperare. Ma quanto sono carinissimi?! *_*
Devo farti i miei complimenti, nuovamente. Sebbene si tratti di una storia un po' datata, il tuo stile di scrittura era già adorabile all'epoca. Mi piace, mi piace tanto sia la narrazione che la trama.
Sono molto curiosa di andare avanti a leggere, ma aspetterò comunque il prossimo week end così mi do un ritmo nella lettura.
Mi sbranerei i capitoli tutti in un pomeriggio, conoscendomi :P
A prestissimo e tanti auguri ancora!