La scelta giusta
di Nao Yoshikawa

25/04/18, ore 19:31

Hahahaha adoro Ron, incredibile ficcanaso 😂 e soprattutto mi piace di come continui a stupirsi di vederli in momenti fluff 😂 sei grande! Mi sono immaginata la faccia di Dudley e, per la miseria, non riesco a smettere di ridere! Keep up the good work! Ti adoro!

24/04/18, ore 12:03

Sei assolutamente geniale te ne do atto.

Dudley si meritava quella minaccia da parte di Draco.

Perché non vuole che Harry soffra a causa sua o di qualunque altra persona.

Ogni volta che però i due giovani innamorati tentano di stare un po' da soli e di baciarsi , ecco che spuntano anche i soldati della fanteria dalla Patagonia oltre ai membri dell'Ordine della Fenice.

Ciò che conta è che ci sia un clima disteso per adesso.

Ben fatto e al prossimo aggiornamento ! 😍

23/04/18, ore 07:15

Tutto sommato il capitolo finisce in modo dolce, con un Harry che capisce (alla fine, finalmente) le scelte obbligate di Draco. Lui, dal canto suo, è molto insicuro (caratteristica insita del personaggio, nascosta dalla strafottenza di facciata) e mi piace così, un po' timido. L'amore si sente e spero li aiuti nei prossimi capitoli: c'è un'altra scena a Malfoy Manor molto interessante... 😉 Ma Draco si unirà loro per trovare gli Horcrux o li lascerà al loro destino? 🤔
(Recensione modificata il 23/04/2018 - 07:16 am)

21/04/18, ore 17:50

Allora, parto subito dal fatto che anche per me il Ballo del Ceppo è una delle parti che preferisco della saga, e quindi, questo capitolo me lo sono letteralmente mangiato... soprattutto dopo essere arrivata ad un certo punto. Tu sai meglio di me il perché! :-D
Aiuto... qui la serata si scalda, finalmente! I dialoghi che scrivi si riconfermano molto efficaci. Gestisci molto bene quelli di Draco. Adoro quando lui parla... quando chiede a Harry di ballare! E' un momento di romanticissimo e imbarazzo tenerissimo! Awww!! Adoro il loro scambio di battute mentre ballano, poi la mia parte preferita... il fuoco divampa e le loro teste si arrovellano su come si fa! Mi è sfuggita una risatina. Molto simpatica come cosa ;-)
La scena di loro due che si uniscono è molto romantica, dolce, passionale. Mi è piaciuto molto anche il velo di ingenuità di sfondo, quella di non sapere cosa fare, cosa si prova. E' la prima volta per entrambi ed è importante, no? E poi è tutta una sorpresa quando l'orgasmo arriva. Per due ragazzi della loro età credo la loro scena d'amore sia descritta con le parole giuste. Senza volgarità e questo l'ho apprezzato molto. E' amore, e il loro è dolcissimo. Non è solo desiderio. Il loro sentimento è forte per l'uno e per l'altro ed è palpabile. Si riesce a sentire. Ho provato con loro tutte le emozioni rimanendo appagata da una lettura molto scorrevole. Mi ero persino dimenticata di stare leggendo ad un certo punto, giusto per farti capire quanto bene hai reso il loro momento intimo. Non vedevano l'ora e la sera del Ballo sarà quella che ricorderanno con molto 'piacere' :-D confesso che alla fine del capitolo ho pensato che come scena in contrapposizione, un bel litigio tra Ron e Hermione ci stava a pennello, e infatti, Ron dice a Harry di aver litigato con lei! Wow! Ho provato una soddisfazione immensa ad aver pensato come te!
Comuqnue, la mia sentenza è che sei stata bravissima. Stavolta mi hai colpito più delle altre volte e sono certa che lo farai di nuovo. hai tirato fuori un capitolo molto appagante. Grazie per le mille emozioni! <3
A questo punto, però, ho una preoccupazione per Harry e Draco... le cose andranno bene? Saranno ostacolate da qualcosa, in qualche modo? La punta d'ansia si fa sentire. Harry è troppo felice nel finale e quindi ora ho paura...

A prestissimo!

Benix <3

21/04/18, ore 13:12

Come sempre riesci a stupirmi volta per volta e in ogni aggiornamento.

Ovviamente la morte di Silente è stata inevitabile.

Ma per mano di Severus come ben sappiamo e non di Draco fortunatamente.

Nonostante tutti gli attriti e i malintesi che ci sono stati tra lui ed Harry dopo il funerale del preside sono riusciti a chiarirsi e ad ammettere anche tramite pensiero che si amano.

Ed è questo ciò che conta perché sono rimasti insieme.

Con la speranza che si coalizzano ufficialmente dalla stessa parte in maniera ufficiale presentandosi così come coppia fiera ed orgogliosa di esserlo , sbaragliando definitivamente Voldemort , ti dico ben fatto e al prossimo aggiornamento ! 😍

18/04/18, ore 15:19

I timori del prescelto si sono rivelati fondati , e cioè che Draco Malfoy il suo fidanzato è un Mangiamorte.

Quello che lui non accetta è perché lo abbia fatto.

Quest'ultimo d'altro canto gli ha spiegato che è stato costretto proprio per fare il doppio gioco anche perché solo in questo modo può carpire delle informazioni su Voldemort , necessarie per poterlo uccidere.

Però nei due giovani innamorati questa situazione crea un po' di tensioni proprio perché non vogliono fingere più e stare insieme alla luce del sole senza doversene vergognare.

Fortunatamente il loro legame è forte ecco perché restano insieme sempre e comunque.

Adesso devono solo scoprire come distruggere gli horcrux.

E debellare in tal modo il problema che grava su di loro :
uccidere il signore oscuro.

Con la speranza che tutto vada per il verso giusto ti dico ottimo lavoro e al prossimo aggiornamento ! 💖
(Recensione modificata il 18/04/2018 - 03:20 pm)

18/04/18, ore 11:03

Harry è un idiota...pensare che Draco potesse aiutare l'ordine con la sua scelta obbligata di diventare mangiamorte? No? Io spero che non lo odi alla fine del sesto anno...ci resterei malissimo 😔 grandissima per aver inserito l'appellativo oca giuliva... ti adoro! 😊👏 Al prossimo aggiornamento!

17/04/18, ore 19:36

Allora... il dialogo tra Harry e Hermione è stato bellissimo. Lei ha capito e lo avverte persino che l'amore può far male. Harry forse lo sa già perché ne sta provando gli effetti. Draco non gli parla e aiuto... come fa a riavvicinarsi a lui per chiedergli cosa è veramente successo tra di loro e chi sono... ed ecco che arriva lei! Hermione! L'ho stimata alla grande con tanto di incitamenti ad alta voce (in casa mi guardavano malissimo!) Strepitoso il modo in cui riprende Draco per il suo atteggiamento verso Harry. mi è sembrato quasi di vederla nel film, alla fine del ballo, quando dice a Harry di andare a letto! Hahahah :-D Comunque, mentre lei affronta Draco, Harry è rosso di vergogna e si nasconde! Scena spettacolare, complimenti! Bella idea, resa ancora meglio con la tua scrittura.
Il Draco geloso di Harry che parla con Cedric è qualcosa di sublime. Si nasconde dietro a una domanda. “Fraternizzi con i rivali, eh?”, domandò a braccia conserte, facendolo sussultare.
Qui mi sono sciolta... <3
“A me non piacciono i ragazzi, a me piaci tu, è diverso. Ma cosa sto dicendo?”, si portò una mano sul viso. “Guai a te se mi fai parlare di nuovo dei miei sentimenti” il piccolo cedimento di Draco vale più di ogni altra cosa.
“Adesso muori”
“Draco”, lo chiamò lui. “Non dovresti neanche stare qui”
“Volevo vederti l’ultima volta”
“Così non mi stai aiutando”, scandì ogni lettera. “Aiuto… e se muoio veramente? Sono ancora troppo giovane”
“Ti prego, sei scampato alla morte così tante volte che oramai sei un esperto”
Questo scambio di dialoghi è veramente fantastico! Nasconde l'affetto e la paura di Draco di perdere Harry. In una situazione del genere, riesci a rendere bene il suo carattere, a mio parere. Poi la risposta di Harry che per un attimo dubita di farcela come se avesse bisogno di rassicurazione, mi è piaciuta moltissimo. Tenero!
Dopo la prima prova, è stato bello rivedere Ron riavvicinarsi a Harry e... scusarsi per aver insinuato che ci fosse qualcosa tra lui e Draco. In questo punto ho gridato un nooooo non so per quanto tempo, perché ci aveva visto giusto e ha fatto retromarcia! Avrà pensato di avergli detto una cosa troppo azzardata nella rabbia e la gelosia. Poi, ammetto di aver pensato esattamente come Hermione quando Draco chiede a Harry se è ferito. Ho visto la scena dal suo punto di vista e mi è piaciuto molto. Questi due sono sempre più adorabili anche nella parte finale del capitolo. Non posso andare insieme al ballo... sarebbe strano se ci andassero insieme, così Draco ci va con Pansy e rassicura Harry, a modo suo, sul fatto che troverà qualcuno con cui andare che non sia lui e la dama fantasma! Stupendi... mi piacciono sempre di più <3
Ecco... dopo aver letto anche questo capitolo sono arrivata ad una conclusione. Ho scoperto l'effetto che hai su di me. Il tuo talento è farmi shippare alla grande ogni coppia di cui scrivi. Non perché non li shippi prima, ma tu sei davvero un pericolo! :-D Ormai lo so e me ne farò una ragione. Potrai scrivere di chiunque tu voglia, me ne innamorerò sempre!
Al prossimo chap!

Baci!

Benix <3

17/04/18, ore 17:49

Ciao cara! :D
Sono arrivata prima di quanto pensassi xD
Oh, quando ho iniziato a leggere questo capitolo ho pensato che fosse solo di transizione invece di avvenimenti ce ne sono, eccome. Cos'è questa improvvisa energia che pervade Draco? È qualcosa di positivo? Spero di sí perché di guai ne hanno già tanti: il mondo di Hogwarts dá loro contro per il loro amore ma, come dice Harry, perché dovrebbe dare fastidio una cosa come questa? È sempre amore!
Come se non bastasse, nessuno crede ad Harry ed anzi, gli danno del pazzo. E poi lei, la Umbridge... Impiccatela!
Ad ogni modo, di questo capitolo ho amato molto come hai reso i sentimenti di entrambi: sono dolcissimi, il loro amore è puro (quanto può essere amorevole Draco che difende Harry arrabbiandosi con la Umbridge? **) ed io spero duri davvero per sempre. Spero solo di scoprire quanto prima cosa succede a Draco.

Capitolo come sempre scritto benissimo. I personaggi sono resi molto bene ed i sentimenti soprattutto.
Segnalo solo qualche omissione di parola e qualche errore di battitura ma nulla di grave, la narrazione procede tranquillamente.
Alla prossima,
Olivier_Rei

15/04/18, ore 22:39

Oddio! No, allora... questo capitolo non mi è piaciuto per niente... l'ho amato! ❤ dall'inizio alla fine! Bellissimo, intenso e descritto molto bene! Hai fatto anche meglio del primo capitolo, a mio avviso. Complimenti!
Draco che va a trovare Harry durante la partita di Quidditch è stata una bella mossa, soprattutto la risposta che dà poi a Harry riguardo l'invito di Hermione. 😄
Ma Draco che dice a Harry che se vincono potrebbe baciarlo........??? 😱😱😱 mi hai fulminata! È stato bellissimo! Ho potuto vedere molto chiaramente la faccia di Harry e sentire il suo cuore danzare!
Poi, menzione anche a Hermione che mi ha fatto schiantare quando cerca di dire a Ron che dovrebbe guardare oltre ciò che vede tra Harry e Draco. Noto della sofferenza da parte del caro Weasley. Si sente solo e messo da parte. Giustamente non sa cosa sta veramente accadendo e si dimostra geloso quando Draco saluta Harry sul treno. La sua presenza lo irrita chiaramente.
Ho riso più di una volta durante i dialoghi di questo capitolo. Sei stata veramente brillante. In particolare ho apprezzato molto le battute di Draco e Hermione.
Poi veniamo al momento che mi ha fatto salire la pressione a mille... non me l'aspettavo! Ma si sono baciatiiiii!!! Ho vissuto tutto il momento e sentito le loro stesse emozioni. Mi sono sentita coinvolta al punto di aver provato solitudine quando poi Draco è andato via.
Mi è piaciuto il momento in cui Draco rivela ad Harry che lui è il suo unico vero amico e l'altro lo prende in giro. Ma ancora di più, quando Draco dice che Harry è un pazzo... lì avevo il batticuore. Non la smettevo di pensare "oddio, oddio, l'astmosfera è calda... caldissima!"
Insomma, è chiarissimo che la loro amicizia è andata ben oltre! Harry è innamorato e Draco...? Ci penserà sicuramente e ricambierà, vero? Attendo quel momento!
Complimenti per l'ottimo lavoro! Scrittura fantastica! 😉

A prestissimo!

Benix 🌼
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 10:43 pm)

15/04/18, ore 21:59

Eccomi qua! Innanzitutto... wow! Cioè... mi è piaciuto tantissimo come hai descritto l'amicizia strana tra Harry e Draco nel corso degli anni. Secondo me ci può stare benissimo anche se le difficoltà per mantenere il loro rapporto non saranno state poche. Le loro differenze si sentono e si vedono ed è forse proprio questo che permette loro di avvicinarsi l'uno all'altro. Ho trovato adorabile Draco quando aggredisce Harry perché si è messo in pericolo. Ci tiene a lui nonostante non lo dia a vedere. Vogliamo poi parlare di quando si scusa con Harry davanti persino a Ron e Hermione? 😱 E quando si avvicina ad Harry tanto così per la questione di Fierobecco?! 😱😱 ho sentito il cuore balzare in gola! Sei stata bravissima!
Non vedo l'ora di sapere come il tutto va avanti. Complimenti per questo inizio diviso in tre parti. Mi è piaciuta l'evoluzione gradualissima della loro amicizia.
La tua scrittura è come sempre molto scorrevole e coinvolgente. Mi ha permesso di ritornare ai primi anni di Hogwarts... è stato un bel viaggio di ritorno a casa. Grazie!
Proseguo la lettura! 😍

Benix 🌼
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 10:02 pm)

15/04/18, ore 21:25

Harry e Draco sono così carini insieme 😍 nonostante tutto non si portano rancore e riescono ancora ad emozionarmi...anche se non hanno fatto nulla di evidente! Sev è davvero dolce, nel suo modo di fare e di essere, dimostra davvero ciò che realmente è e ne sono davvero felice 😊 waaa quando aggiorni? Devo sapere cosa succedeee! 😣
Bravissima come sempre! A presto! 😊

15/04/18, ore 14:15

Ciao cara! :D
Eccomi qui come promesso a godermi un bellissimo capitolo very hot.
Quello che ho apprezzato è stata la presenza di Draco nell'Ordine. Ha avuto il coraggio di ribellarsi a suo padre, alla sua stessa famiglia, per andare da Harry e per fare questo ha contattato Hermione...
certamente è un cambiamento che non passa inosservato.
Ma è anche normale che tutti facciano fatica ad accettare: per Sirius che vuole il meglio per Harry i dubbi sono più che leciti, spero che cambi idea!
In questo caso anche Sirius mi è piaciuto molto: è davvero come un padre per Harry e si preoccupa per lui, ma crede nel suo sentimento d'amore.
La scena erotica... Nemmeno mi ci voglio soffermare. È meravigliosa: Harry prende in mano la situazione e fa godere il compagno che ovviamente ricambia possedendolo. Per non parlare poi della tenerezza e dell'imbarazzo, dolcissimi!!
La vicende come sempre fanno da sfondo, arrivati a questo punto mi chiedo cosa succederà al sesto anno! O.O

Il capitolo è scritto davvero molto molto bene. Non ho trovato errori e la lettura procede tranquilla.
I personaggi sono sempre gestiti e mossi benissimo e questo li rende reali e vivi.
I miei complimenti!
Alla prossima,
Olivier_Rei

15/04/18, ore 12:43

Ormai Blaise e company esagerano nell'essere così arroganti verso il prescelto solo perché credono che lui e il principe delle Serpi hanno rotto il fidanzamento.

D'altro canto questo provoca al giovane Grifondoro moti di rabbia e inquietudine.

Severus cerca di far ragionare entrambi i giovani innamorati quando vede che si incontrano proprio per non far saltare tutta la copertura che hanno deciso di mettere in piedi.

Ciò che conta è che Draco ed Harry adesso capiscano di dover fare fronte comune per sconfiggere definitivamente Voldemort.

Ben fatto e alla prossima! 💚❤

12/04/18, ore 11:25

Come sempre riesci a rendere perfettamente reali tutti gli avvenimenti dei capitoli che pubblichi.

Rimanendo in tal modo conforme alla Saga per eccellenza.

Draco Malfoy sta facendo il doppio gioco proprio perché vuole essere di aiuto ad Harry il ragazzo che ama.

Quest'ultimo si fida di Draco ma è sempre preoccupato per lui perché teme per la sua incolumità.

Dato che sente a pelle che potrebbe capitargli qualcosa di brutto grazie al legame che hanno.

Narcissa è una madre amorevole che pur di proteggere il suo unico figlio è disposta a chiedere l'aiuto di Severus.

In questo modo se dovesse fallire ci penserebbe il suo padrino a salvarlo da una situazione incresciosa.

Come sempre ti rinnovo i miei complimenti.

Ben fatto e alla prossima ! ❤