La scelta giusta
di Nao Yoshikawa

10/04/18, ore 23:16

Un po' in stile Terry e Maggie questa cosa (chi se le ricorda più le gemelline che si telestrasportavano? 😂) Ma funzionerà anche a distanza o solo se sono concentrati sull'altro, vicini? Una cosa davvero interessante...come pure lo è se per caso venisse a galla la'ex che non è ex...
Draco mi piace, per niente OOC (apparte il fatto che ama Harry!) con le sue paure ed insicurezze...Harry stesso però nasconde gli Horcrux, quindi nessuno dei due è sincero del tutto: cosa non si fa per amore! 😊 Al prossimo aggiornamento!

09/04/18, ore 13:02

Ciao, mi fa sempre molto piacere tornare a leggere questa drarry e mi fa piacere andare avanti con i capitoli che non ho ancora recuperato. Come spesso mi succede con le storie che mi prendono molto da un punto di vista emotivo, non ho alcun problema a ricordare il "dove ci eravamo lasciati", anche se è passato un po' dall'ultima lettura.

La relazione tra Harry e Draco è sempre più profonda, e nonostante qualche fantasma aleggi tra loro (oltre che alla paura del futuro), mi pare che sia una relazione ben consolidata. Una relazione che viene messa alla prova di continuo, dallo spettro della famiglia di Draco che non si sa bene come reagirà in futuro, dalle parole di Sirius... Harry e Draco stanno reagendo bene. Questo se si tiene conto della loro giovane età, che non è mai un fattore secondario. Insomma hanno delle preoccupazioni e ora ci si mette anche questo potere di mezzo, ma affrontano le cose insieme e credo che sia questa la cosa più importante. Non ho ancora capito che cosa sia questo potere nello specifico perché mi pare una magia che esula un po' dall'universo di Harry Potter (insomma, forme di magia incontrollate... io penso agli obscuriali, ma non credo sia questo il caso), quindi per il momento non mi esprimo. Ma ho trovato sensato che Harry vada a parlarne con Silente, perché è un esplosione di magia abbastanza spaventosa. Quindi la reazione di Harry mi pare in linea con il suo personaggio (nonostante nel quinto libro ci sia un evidente allontanamento tra lui e Silente, che qui invece non avviene). Per quanto riguarda quel dialogo... ho trovato Silente leggermente OOC, ma non tanto per i concetti che esprime, quanto per il modo che ha di parlare. Stiamo parlando pur sempre di un uomo che è, letteralmente, dell'altro secolo e non ce lo vedo a dire: "Vai tranquillo". Più in generale non l'ho riconosciuto molto nel botta e risposta con Harry. Ma questa è una mia impressione, può anche non essere vero eh.

09/04/18, ore 12:02

Mi compiace sapere che Draco ed Harry non si sono lasciati.

Anzi tutto il contrario.

Infatti il Serpeverde ha creato un diversivo con chi lo conosce facendogli credere che è tornato sui suoi passi quando così non è.

Perché sta facendo il doppio gioco anche perché deve far trionfare il bene sul male.

E questa è l'unica opzione che poteva utilizzare.

Infatti quando si incontra col prescelto si danno un appuntamento segreto per amarsi così come si conviene ad una coppia ancora salda e unita.

Infatti il loro amplesso è talmente erotico e intenso da bruciare l'aria che si respira attorno.

L'unica pecca è che dato che è diventato un Mangiamorte il giovane Malfoy non toglie la camicia a dimostrazione del fatto che deve nascondere proprio quello e il Grifondoro inizia a sospettare ancora di più.

Il loro legame è diventato talmente forte dato che si amano molto da arrivare a leggersi nella mente e questo può essere vantaggioso perché possono comunicare senza l'ausilio della parola e senza sospetti.

Con la speranza che vada tutto bene ti dico ben fatto e alla prossima ! 😍💖😻
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 12:05 pm)

09/04/18, ore 08:39

Ciao! :D
Eccomi qui a trovare questi due giovincelli che proprio non sanno stare tranquilli.
Quello che ho apprezzato di questo capitolo è il fatto che ti sei concentrata solo sull'ultima del torneo - trattata anche in maniera che non appesantisca il racconto e questa soluzione mi è piaciuta molto. L'ultima ma la piú dolorosa: Harry ha dovuto assistere alla rinascita del Signore Oscuro, alla morte di Cedric e questo, come è comprensibile, l'ha turbato cosí tanto da farlo entrare in uno stato di shock che tu hai reso benissimo con il chiudersi in sè stesso e non parlare con nessuno se non con Draco. A mio parere hai reso benissimo anche lui: la sua preoccupazione è tangibile e tutto quello che vuole è che Harry sia sano e salvo, aspetta di vedere gli avvenimenti futuri, caro ;D
Le sezioni finali mi sono piaciute molto: Silente sapeva tutto ed ovviamente non poteva non benedire il loro giovane amore.
Ron e Draco sono arrivati ad un accordo, evviva! Questa scena è anche comica per la comparsa dei fratelli Weasley, gli unici Weasley che adoro xD

La storia è scritta benissimo: non ho trovato alcun tipo di errore ed i personaggi sono ben descritti, in particolare i loro sentimenti cosí reali.
I miei complimenti!

08/04/18, ore 12:30

hem... scusa! pensi di lasciarci così? io voglio continuare a leggere! mi piace questa fanfic!! :D da continualaaaaaaa

06/04/18, ore 16:56

Sicuramente la loro relazione può essere un problema per quanto riguarda la trama principale, soprattutto per quanto riguarda una certa scena nei bagni...sono interessata a capire come svolgerai la trama 😊

06/04/18, ore 13:11

Adesso sì che le cose iniziano a farsi preoccupanti sotto tanti aspetti e punti di vista.

Anche perché Draco si comporta in maniera eccessivamente fredda con Harry.

L'unica cosa che riesce a supporre quest'ultimo e che il suo fidanzato abbia preso il marchio del Mangiamorte.

Il che è effettivamente vero.

E come al solito Ron ed Hermione non credono mai subito al loro amico hanno sempre bisogno di prove eccessivamente evidenti per potergli dare manforte.

Cosa che gli amici non dovrebbero fare anche perché dovrebbero sostenere le persone a cui tengono.

Però è palese che il biondino sia stato costretto del signore oscuro in persona anche perché , come si vince dei libri ovviamente , il padre è in carcere e lui deve sostituire il genitore attraverso questo compito gravoso e assolutamente non voluto.

L'unica soluzione è che il giovane Malfoy insieme al prescelto incominciano a fare fronte comune e a creare una controffensiva abbastanza forte da sbaragliare tutti i nemici.

Spero vivamente che sia così.

Ben fatto e al prossimo aggiornamento !

05/04/18, ore 21:40

Finalmente lo hai aggiornato! Grazieee ❤ Draco è così dolce 😍 viene voglia di mangiarselo! Harry il solito che non pensa a pericoli e conseguenze, come nei libri...insieme sono molto carini e si completano! Sirius ogni volta è un boccone amaro difficile da mandare giù... Grazie ancora 👏

04/04/18, ore 08:34

Ciao cara! :D
Perdona il ritardo, ma Pasqua e Pasquetta non mi hanno permesso di leggere nulla ^^"
Come dice già il titolo, questo capitolo è ricco di tenerezza. Il loro amore è palese e la voglia di stare insieme temo inizi a non contenersi più: Draco vuole stare con Harry ma teme di venir scoperto e forse tutta la segretezza ed attenzione a cui ricorre non sono che precauzioni per non vedere distrutta la felicità che quella relazione gli ha portato. Ma, come dice Harry, presto le cose cambieranno ed entrambi devono trattenere questi momenti felici per non essere sopraffatti dopo - accidenti che pessimista che sono stamattina xD.

Quello che ho apprezzato del capitolo, oltre al fatto che è scritto benissimo, è la coesistenza di diverse atmosfere: quella cosa dolce e tenera e quella cupa con cui hai concluso l'opera, segnala l'inizio di qualcosa di tragica ed infatti...
Mi è piaciuto il fatto che hai dato poca attenzione al Torneo, dedicandoti solo ai personaggi ed ai loro sentimenti, talvolta con battute che mi hanno fatta morire xD
Un bel capitolo davvero!

03/04/18, ore 13:29

Non preoccuparti per aver tardato.

Anche perché la vita essendo critica ci pone degli ostacoli insormontabili dinnanzi.

Talvolta persino scrivere più storie contemporaneamente data la prolificità di pensiero.

Passando al capitolo devo dire che riesci a rendere Draco ed Harry simili ai personaggi dell'omonima Saga.

Loro si amano talmente tanto e con tanto trasporto da rischiare insieme di perdere la vita in uno scontro cruento che purtroppo però miete una vittima : e cioè Sirius.

Fortunatamente i due giovani hanno deciso di vendicarsi e di sbaragliare e sconfiggere il male estirpandolo alla radice.

In attesa del prosieguo ti dico ben fatto e al prossimo aggiornamento !

28/03/18, ore 21:50

Ciao carissima! **
Eccomi qui per questo nuovo capitolo che non so come definire, mi viene in mente una parola sola: meraviglioso.
Mi è piaciuto che tu ti sia soffermata sul ballo, riprendendo passi del film - le sorelle Patil, il litigio fra Ron ed Hermione... - unendoli alla tua rivisitazione che è quella che avrei voluto vedere nel film. Draco ed Harry che ballano sono meravigliosi e tu li hai mossi davvero bene, ho percepito i loro sentimenti.
La scena erotica è il punto di forza di questo capitolo: è quanto di più dolce e tenero ci possa essere, sono due adolescenti che vivono la loro prima esperienza e lo fanno con dolcezza, quasi a voler concretizzare il loro amore che da qui in poi spero si manifesti di più.

Del capitolo, oltre allo stile impeccabile ed all'assenza di errori, ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi: Draco ha deciso di 'buttarsi' e mostrare sè stesso, mi è sembrato che volesse ricambiare il 'sí' di Harry quando gli ha proposto di diventare amici. Anche Harry mi è piaciuto: hai descritto molto bene i suoi sentimenti contraddittori dovuti all'adolescenza!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! :D

22/03/18, ore 08:38

Ciao cara! :D
Scusa il ritardo, ma ho avuto uno spiacevole incidente e non ho potuto recensire.
Dunque, qualcosa inizia a muoversi in questo capitolo e finalmente Harry ha avuto la conferma che tanto voleva: capire se è innamorato o meno di Draco e... Sí mio caro, sei cotto stracotto e biscottato! (cit.).
Scherzi a parte, mi è piaciuto come hai gestito Harry in questo capitolo: racchiude tutta la complessità dei 14 anni che prevede batticuori, pulsioni sessuali, paure... insomma è un personaggio quanto mai umano e per questo ti faccio i miei complimenti.
Anche la caratterizzazione di Draco non è male, è leggermente OOC ma per la Drarry questo ed altro! **
Poi il bacio è stato stupendo! Io esultavo per loro!!
Pure Ron ed Hermione mi sono piaciuti: decisamente hai reso al meglio Ron che ce l'ha a morte con Draco! Meno male che Hermione ha capito... *parte canzone 'L'amore è nell'aria stasera' con tanto di intro di Timon e Pumbaa xD*

Dal punto di vista stilistico non ci sono annotazioni da fare. Mi piace come narri gli eventi dal punto di vista psicologico dei personaggi ed è una narrazione piana e tranquilla che invoglia alla lettura.
Spero si leggere quanto prima il nuovo capitolo!

17/03/18, ore 16:16

Ciao cara! :D
Eccomi qui per lo scambio. Ovviamente da grande amante della Drarry quale io sono non potevo non iniziare la lettura di questa long!
Devo ammettere che il what if su cui si basa tutta la storia è alquanto originale: un po' tutti ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se Harry avesse accettato l'amicizia di Draco e sono contenta che abbia deciso di scriverci sopra, si può dare vita a situazioni nuove ed impreviste che sicuro attirano l'attenzione del lettore spingendolo a leggere fino alla fine.
In questo caso ho apprezzato la divisione in tre parti del capitolo, ciascuno corrispondente ad ogni anno di Hogwarts. Draco sotto sotto - ma nemmeno molto - ci tiene ad Harry ed è veramente carino quando i primi anni si preoccupa per lui.
Il terzo anno è quello particolare, quello in cui avvengono i cambiamenti fisici dovuti all'adolescenza ed il 'sentirsi strano' è più che normale. Harry è molto IC perché effettivamente si farebbe due domande riguardo quello che succede al suo corpo quando è a contatto con Draco che sicuramente è nelle medesime situazioni.
Mi è piaciuto come hai narrato i dialoghi: riporti solo quelli di Draco ed Harry, trascurando Ron ed Hermione (possono tranquillamente sloggiare, nessuno li ha invitati).
Ho apprezzato come hai riportato gli avvenimenti: sono lí, sullo sfondo senza infastidire l'andamento della storia.

Anche questa storia è scritta benissimo e senza errori. Non ho nulla da far notare quindi chiudo qui! :D

04/03/18, ore 14:03

Ciao, ti lascio la recensione come ti avevo detto. Ho letto entrambi i capitoli e mi sono portata un pochino avanti.

In questi due capitoli viene introdotto il quinto anno e più precisamente i fatti che precedono l'arrivo di Harry ad Hogwarts. Naturalmente rispetto al libro c'è la variante "Draco Malfoy" che cambia radicalmente le cose. Questo aspetto, di introdurre la Drarry nei fatti dei libri, ha sempre avuto una certa rilevanza nel modo in cui è raccontata la storia e tanto che in alcuni frangenti il resto viene messo da parte e tu ti concentri molto sul rapporto tra Harry e Draco, e su come questo influenzi dialoghi e avvenimenti. Certo, essendo arrivata al capitolo ottavo già lo sapevo, ma ho notato che più si va avanti e più questa relazione diventa importante, più rilevanza ha nella storia. A questo punto gli eventi stanno cambiando in maniera radicale. E già a iniziare da Draco. Per lui... Beh, guarda, sinceramente non me l'aspettavo. Non credevo che se ne sarebbe andato via di casa in questo modo, voltando le spalle alla famiglia. Per i Malfoy la famiglia conta più di tutto il resto, e non c'entra solo la faccenda del sangue puro. Comunque non me lo aspettavo e non perché non credevo che Draco ne sarebbe stato capace (o Lucius tanto duro), ma perché pensavo che l'estate tra il quinto e il sesto anno, e Draco che diventa un mangiamorte su spinta della famiglia, fosse la parte più rilevante del racconto e che Draco si sarebbe staccato dalla famiglia soltanto allora. Invece vedo che il taglio che Draco dà ai rapporti con la madre e il padre, sono molto netti già da ora. Mi domando, considerato tutto questo, se succederà quello che sappiamo nel sesto libro o se le cose andranno diversamente. Ad ogni modo trovo coerente la reazione dei Malfoly. Da Narcissa non mi aspettavo altro che affetto incondizionato e un'apertura verso il figlio, a lei non importa nulla in effetti. Le basta che Draco sia felice e stia bene, e a me Narcissa è sempre piaciuta proprio per questo. Non posso dire lo stesso di Lucius, ma da lui mi aspetto di peggio (e non oso pensare che succederà con Harry quando questi andrà a prendere la profezia al ministero!). Diciamo che ho apprezzato l'IC dei personaggi e la stessa cosa vale per Sirius. Ora, non so che piani hai per lui e se intendi rispettare o meno il canone, ma la sua reazione è stata molto logica e sensata. Direi che è naturale non fidarsi di Draco e al punto da immetterlo nell'ordine. Però, da un certo punto di vista, vale il discorso che l'ordine ha fatto per Piton. Se Silente si fida...

L'altro aspetto che voglio sottolineare è come cresce la loro relazione. Capitolo dopo capitolo diventa più solida e concreta. Ora neanche più devono nascondersi, perché lo sanno praticamente tutti (e non oso pensare i pettegolezzi sulla Gazzetta o su altri giornali). Insomma, noto che i due hanno bisogno comunque di un certo periodo di adattamento. Draco svalvola con la magia, Harry è nervoso e la cara vecchia Dolores riesce sempre a farsi odiare più di Voldemort! Ecco, mi preoccupa un po' questa cosa della magia incontrollata e della scossa che ha sentito Harry, perché non ne capisco appieno la natura. E se sarà un bene o un male per loro (e per Draco). Immagino debba, come sempre, andare avanti a leggere.

Nel frattempo, resta sempre una piacevole lettura.

25/02/18, ore 14:26

Ciao, sono passata subito a lasciarti la recensione per lo scambio e questa volta ho preferito andare avanti con questa long, che non leggevo da un po'. Ho notato che la situazione si è smossa un bel po', e questo mi fa piacere perché vuol dire che la trama procede e indipendentemente dai fatti che accadono anche nei libri. Il rischio in una storia come la tua è sempre quello di "doppiare" i romanzi e di incanalarsi troppo su binari che i lettori non vogliono leggere in una ff (perché ci sono i libri), ma vedo che questo non è mai successo. Specie in questo capitolo in cui i fatti a un certo momento vanno per conto proprio.

Mi è piaciuto Silente che "avalla" questo giovane amore e che dall'alto della sua saggezza ed esperienza li avverte del fatto che potrà essere anche una forza e non una debolezza. Anche se la situazione resta spinosa, e penso soprattutto alla famiglia di Draco. Lucius non accetterebbe mai una relazione del figlio con Harry Potter! Su Narcissa ho altre idee, perché penso che lei metta il benessere del figlio avanti a tutto. Ad ogni modo, sono rassicuranti le parole di Silente e lo è la reazione di Ron che mi aspettavo più arrabbiato. Vedo che ha accettato la cosa con maturità, e anzi la scena i cui lui e Draco mettono da parte le loro divergenze per il bene di Harry l'ho trovata addirittura divertente.

Spero di proseguire presto con la lettura, nel frattempo ti dico che mi piace come hai fatto evolvere il loro rapporto.