Fil rouge
di wolfymozart

02/04/18, ore 21:44

Mamma mia! L'adrenalina che sale e io che sono molto indecisa se continuare a leggere i prossimi capitoli o fermarmi un po' per godermi quelli appena letti e far durare un po' di più la storia...
Bello il salto temporale fino alla festa, salto che ovviamente prevede un'atmosfera scottante da Anna e Antonio proprio per il passare dei giorni, sono veramente curiosa di leggere il proseguimento!
Strana la lettera di Emilia, ma vedremo se è solo un caso o se si nasconde un altro motivo!

02/04/18, ore 21:26

Ohhh povero il mio Antonio!!!
Apparte il fatto che mi aspettavo di leggere della chiacchierata in calesse, terminata magari al caduccio di qualche rifugio boschivo in seguito di un brusco temporale, ma vedo che la situazione si protrae ancora per le lunghe... 😀
Devo dire che le ultime frasi su Antonio e sulla sua indecisione di entrare o meno in stanza di Anna mi hanno proprio catturato! Inutile dire che speravo in un finale diverso, ma per quello spero ci sarà ancora tempo e capitoli!
Sul personaggio che hai introdotto non posso che considerarlo positivo! Ovviamente non il soggetto in se, ma la scelta di inserire un personaggio che pare non andare troppo sulla follia o pazzia e che sembra "semplicemente" stia tramando qualcosa...aspetto proprio curiosa lo sviluppo di questa storia!

02/04/18, ore 21:07

Non mi prendere per matta eh, lo so che è la 6 recensione nel giro di 24 ore ma quando una storia mi coinvolge così cerco di ritagliarmi dei momenti per leggere più possibile!
Un bel capitolo, probabilmente lo definirei un po' di "passaggio" come servisse da congiunzione fra il prima e il dopo, scritto in maniera veramente discorsiva con i pensieri espressi in maniera molto chiara.
Insomma una lettura piacevole e facile da seguire...corro a leggere e a recensire il 7 capitolo!

02/04/18, ore 20:22

Elallà... Ho dovuto rileggere il momento in cui Anna si stacca perché non ero sicura di aver letto bene... Deve essere sicuramente successo qualcosa, che abbia visto o sentito qualcosa non so, ma sinceramente mi sembra una reazione troppo strana anche per Anna che sí, è sempre stata apparentemente fredda e nascosta dietro alla sua corazza alzata per difendere la sua insicurezza, ma è pur vero che Antonio è sempre stato l'unica in grado di abbattere questa maschera e penetrare dentro di lei e la sua fragilità.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succede!

02/04/18, ore 13:26

Molto bello questo capitolo incentrato su Antonio! Anche la sua introspezione è descritta molto bene, quello che pensa dei suoi ideali, del suo lavoro a servizio dei più deboli e del suo rapporto con Anna, centra proprio quello che purtroppo troppe poche volte è stato affrontato nella fiction; mi sono semore chiesta cosa ne sarebbe stato se la coppua protagonista fosse stata la loro, credo che sarebbe uscito fuori un capolavoro ancora più di quello che non è stato, ma per fortuna esistono le FF che un po' rimediano a questa mancanza.
Effettivamente a fare il politico non ce lo vedo proprio, ma chissa cosa riserva questa storia.

02/04/18, ore 13:08

Divorato anche questo capitolo!
Devo dire che mi fa un certo effetto leggere della gelosia di Anna perché proprio ieri mi sono rivista la scena in cui Anna chiede ad Antonio se a Torino avesse un amante, per cui anche immaginarmi la scena mi risulta molto molto semplice...merito indubbio anche alla tua capacità di scrivere in maniera scorrevole e accattivante.
Adesso sono qui che attendo di capire che personaggio è questo avvocato e che intenzioni abbia verso Antonio, mentre verso Elisa sembrano più che chiare!

02/04/18, ore 13:03

Eccola qui, l'Anna aristocratica che abbiamo conosciuto ad inizio Fiction, attenta alle etichette un po' imposte dall'educazione ricevuta, e che senza dubbio ci ha fatto innamorare di lei anche per questo...
Mi sembra veramente di tornare indietro nel tempo alle prime puntate quando si percepiva un mondo di disagio dentro a lei in contrasto alla sua dolcezza infinita... Preparati perché avrai una recensione per ogni capitolo, perché questa cosa mi fa davvero impazzire! 😍 grazie ancora

02/04/18, ore 02:46

Per caso proprio stasera mi sono imbattuta in alcune puntate di Elisa di Rivombrosa e neanche a dirlo mi sono scorsa tutte le mie scene preferite una dietro l altra.
Caso non voglia che la mia coppia per eccellenza di questa fiction sia proprio quella formata da Anna e Antonio soprattutto per la meravigliosa interpretazione che ne fanno i due attori.
Ma tornando a noi, mi è tornato alla mente i bei tempi in cui andavo a caccia di racconti sempre nuovi su questa coppia e sull'esistenza di qualche bella chicca su questo sito... Immagina la mia sorpresa quando entro e mi vedo la prima storia proprio su Anna e Antonio e che per l'appunto è stata aggiornata anche poco tempo fa!
Sono solo al primo capitolo, e ancora non so dove tu vuoi andare a parare, ma ti prego assolutamente di continuare questa FF fino alla fine e di non lasciarla sospesa (purtroppo tante volte mi è capitato di trovare bellissime storie lasciate a metà) perché le emozioni che mi da leggere di questa coppia, ancora dopo 16 anni, sono pazzesche!
Concludo dicendo che il tuo stile mi piace proprio tanto e che le brevi analsi che hai fatto dei personaggi e del loro rapporto mi sembrano veramente molto centrati, è un piacere avere ancora qualcuno che scrive di loro dopo così tanto tempo!
GRAZIE

22/03/18, ore 14:39

Questo capitolo ha frantumato quello che ormai rimaneva del mio piccolo cuoricino in pezzi.
Per quanto io ti ringrazi per la tempestività con cui hai aggiornato la storia, non posso fare a meno di "rimpiangere" almeno in parte la sensazioni di aspettazione avuta fino ad ora.
Durante la lettura non ho quasi mai respirato, tanto forte era l'intensità delle parole.
Non trovo molto da aggiungere a quello che viene raccontato. Sono ancora sconvolta e mi si stanno aprendo un moltitudine di scenari possibili per il prossimo capitolo. Sono proprio curiosa di sapere quale sarà la versione che Jerome darà ad Antonio.
...sul serio, se riuscissi ad esprimere tutte le emozioni che ho provato durante la lettura e che sto provando ancora adesso, le scriverei.
Come sempre ti faccio i complimenti per questo racconto e per il modo in cui scrivi.
Ovviamente (questo no che no può assolutamente mancare) ti prego di aggiornare presto perché è come se, in questo momento, io fossi Antonio e la situazione mi si fosse bloccata davanti di colpo. (sei troppo brava a creare suspence; troppo, troppo brava!)

15/03/18, ore 22:47

Ho aspettato in modo angosciate questo capitolo. Volevo quasi leggerlo domani ma, dando una veloce occhiata al testo, sono rimasta talmente sconvolta che ho saputo resistere e ho deciso di leggere tutto ora. Sono rimasta senza parole, un po' per tutto; per l'ingenuità di Anna, dettata però dai sentimenti dei giorni passati, per la buona idea che ha avuto Antonio nel non fiondarsi in camera sua aprendo di scatto la porta, inorridendo poi per la scena che gli si sarebbe presentata davanti e per quello che si è rivelato essere Jerome; immaginavo fosse un individuo perverso e torbido, ma non così viscido da fare una cosa simile! Comunque, andiamo per ordine che siamo tornati alle recensioni-romanzo altrimenti non si capisce nulla.
1. Anna. (wow, mentre scrivo le mie mani tremano, sono ancora sconvolta) Inutile dire che tutto quello che ha provato nei giorni precedenti alla festa l'hanno durante provata e questo deve averla portata ad essere più vulnerabile; talmente vulnerabile da accettare il rimedio miracoloso di LeBlanc e invitarlo nella sua stanza. Così ha ceduto, dimenticandosi di quanto le sembrava poco affidabile l'individuo che aveva davanti. Come ha detto lei, qualunque cosa pur di riuscire a conciliare il sonno per qualche ora senza avere la mente occupata dalla preoccupazione che la attanagliava per la situazione con Antonio. E Jerome ha approfittato della situazione, portando Anna a compiere delle azioni alquanto discutibili (per mantenersi su termini soft). Sinceramente, tutto mi sarei aspettata da questo capitolo tranne questo triste epilogo (epilogo si fa per modo di dire). Sono rimasta talmente scioccata da tutto lo svolgersi della situazione che in un primo momento mi è venuto da piangere.
Poi, quando Antonio arriva e prende la saggia decisione di non entrare in camera di Anna, ma solo di bussare, lei trattiene le lacrime, rendendosi conto dell'enorme errore commesso, ormai lucida.
In ogni caso, ho apprezzato molto il paragone fatto tra Alvise, Antonio e Jerome. Questo riesce a dare un'impressione delle sensazioni che ha provato la nostra marchesa.
2. Jerome. Che essere viscido è quest'uomo. Come ho detto prima, non mi sarei MAI aspettata un risvolto come questo.
Ha mentito ad Anna convincendola che qualche goccia di laudano bastasse per prendere sonno. "Quante notti insonni mi ha risparmiato!" Piuttosto direi che gli ha fatto passare dei momenti di trans assoluta.
L'ha drogata, poi ha approfittato della situazione, facendosi forte del fatto che Anna non fosse lucida e che, in incerto senso, non potesse reagire, non rendendosi conto della gravità della situazione.
3. Antonio. Non oso immaginare quando verrà a sapere cosa è accaduto.

Situazione movimentata, mi avevi avvertita. Sei riuscita a stupirmi più del solito. Sto cercando di immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo:
- i pensieri di Anna, le sue lacrime;
- come LeBlanc si dileguerà dalla stanza del nostra marchesa senza farsi scoprire;
- per ora posso solo immaginare il senso di colpa che Anna proverà quando le torneranno alla mente i ricordi orribili e dolorosi della notte appena trascorsa;
- chissà quale sarà il comportamento di Jerome dopo l'accaduto, cosa farà, cosa penserà, se sfrutterà l'occasione per ricattare Anna e manovrarla come meglio crede per raggiungere i suoi scopi (ho la quasi certezza che questo succederà. Poi magari mi stupisci di nuovo, come tua consuetudine fare, e succede l'esatto opposto). La cosa certa è che Antonio scoprirà tutto prima o poi e la situazione peggiorerà ulteriormente.
Sto cercando di immaginare tutti gli scenari possibili, ma me ne vengono in mente sempre di nuovi.
Mi scuso per eventuali errori, ripetizioni o farsi sconnesse, ma è tardi ed è meglio che io vada a dormire ora prima fare ulteriori attentati alla lingua italiana. Il titolo è molto adeguato al susseguirsi degli eventi di questo capitolo.
Si sta prospettando davanti una trama sempre più interessante.
Una sola cosa ti chiedo: porta il prossimo capitolo il prima possibile, ti supplico! Prima che mi mangi le mani e tutte le braccia.
Alla prossima! (da una Gloria ancora molto scioccata. Seriamente, non mi sarei mai aspettata una svolta simile della storia)
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 10:49 pm)

26/02/18, ore 14:23

Bene, di nuovo compare la curiosità (e L'ANSIA) riguardo a cosa succederà nel prossimo capitolo. Non potevi scegliere finale migliore per mantenere la suspence. Chi sa chi sarà? Forse ho già qualche idea, ma non voglio sbilanciarmi troppo.
Che dire del capitolo, stupendo come sempre. Come sempre i sentimenti di Anna sono ben espressi, così tanto da permettere di immedesimarsi nel personaggio (parlo per me, ovviamente) e riuscire a sentire anche altro rispetto a tutto quello che viene esplicitato.
Inutile dire che aspetto con ansia (molta, molta ansia) il prossimo capitolo.

12/02/18, ore 17:35

...
Non so cosa scrivere. Non ho la minima idea di cosa scrivere perché questi ultimi istanti mi hanno lasciata... (non trovo la parola adeguata) non stranita ma... forse non esiste parola per questo sensazione.
Comunque, cercherò di esprimere i miei pensieri in qualche modo, non so quale, perché questo capitolo mi ha un po' scossa. Non saprei come spiegarlo.
E' incredibile come le certezze di pochi istanti si sono sgretolati in un lasso di tempo ad dir poco breve, praticamente in tempo record. Un attimo prima si sono riappacificati e un attimo dopo torna l'amarezza.
Quanto spero in una loro rappacificazione nel prossimo capitolo, e cioè a breve.
Non riesco ancora ad esprimere totalmente le mie emozioni e sensazioni per questo capitolo perché sono qualcosa di strano e TOTALMENTE inaspettato, come il finale del capitolo. Spero non ti offenda per questo; sappi però che continui a scrivere divinamente.

26/01/18, ore 14:57

Inutile dire che la suspense si sta facendo sentire anche questa volta.
Inoltre trovo quasi troppo ovvio il fatto che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e che io non veda loro di leggerne un altro, sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire la serata e spero che Anna e Antonio possano (e vogliano) finalmente chiarirsi, o comunque parlare.
Sempre bravissima.

30/12/17, ore 21:36

Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo con calma..! Con le Feste e tutto il resto mi risultava un po' difficile, quindi piuttosto di leggerlo di fretta e subito ho preferito aspettare momenti più tranquilli e gustarmelo per bene :)
Cosa dire? L'Anna della prima parte del capitolo si è mostrata per quello che è: una donna insicura (dopo tutte le sofferenze che ha passato a causa di Antonio ma soprattutto di Alvise), che ha il timore di essere abbandonata e che per difendersi ha alzato una corazza invalicabile se non per le persone più vicine a lei.
Devo ammettere che non riuscirei mai a reggere una relazione con una donna del genere, ma vabbè, Ceppi è l'uomo più paziente del mondo😇😍
Il litigio sfocia poi "in un impeto di passione a lungo trattenuta", ma Anna si ferma.. forse rendendosi conto del luogo dove sono, la casa dove il suo Antonio e Lucia si sono amati? Io ho avuto questa sensazione :)
Alla prossima recensione
Anna

23/12/17, ore 19:44

Ho scoperto solo ieri sera che hai iniziato a scrivere il sequel di Destini in Rivolta (che, tra parentesi, ho adorato anche se, perdonami, non ho mai recensito 😇)!
Beh, devo dirti che fin dal primo capitolo di questo sequel sei stata bravissima!
Oltre a come posizioni bene le parole nella frase (la quale si legge con molta scioltezza), non ti allontani mai troppo dal carattere dei personaggi; tralasciando Anna e Antonio prendo Elisa come esempio: quando LeBlanc (personaggio che mi incuriosisce troppo!) le fa le avances, si vede tutto il carattere della Contessa, non è ingenua e non ci casca, proprio come l'hanno presentata nella serie tv.. è per questo che apprezzo tanto le tue storie (oltre perché come protagonisti hanno Anna e Antonio, aww 😍)! Sembra scontato ma non lo è.. ho letto di quelle fanfiction..!
Dopo questo papiro dico solo che prevedo una continuazione coi fiocchi dopo questi primi 5 bellissimi capitoli!
Buona continuazione (e buone feste)
Anna