Loving Cosmo
di They are almost Canon

Un lato inedito questo che ai descritto di Sonia del Calabrone...lei mi piace molto come personaggio uno dei migliori di Omega, un carattere difficile e controverso il suo, ma credo che in fondo nasconda un animo sensibile proprio come tu hai descritto. Mi piace l'accostamento con il personaggio di Soma, anche perché nell'anime i due combattono spesso insieme, in fondo se davvero dovrebbe finire con qualcuno io la vedo bene con lui. Storia piacevole e scorrevole...brava, ciao alla prossima.

Questa storia getta un punto di vista interessante su due cavalieri di cui si conoscerà la storia solo dopo molte serie di Saint Seiya, perché onestamente, prima si sapeva davvero poco o nulla. Due amici...due anime affini che hanno combattuto nella precedente guerra sacra,separati da un crudele scherzo del destino...o di qualcuno che cia messo mano. Mi piace il fatto che si siano cercati sempre, anche solo con il pensiero e il fatto che si siano ritrovati dopo la morte sta a significare il profondo affetto che nutrono l'uno per l'altro. Particolare è il modo come è stata raccontata questa storia, ha avuto il pregio di farmi apprezzare un po' in più due cavalieri che non sono proprio tra i miei preferiti. Brava...alla prossima

Bella...bella davvero. Adoro Ilias la sua storia il suo personaggio il suo essere cavaliere in un modo tutto particolare..tutto suo. Mi sono innamorata di questo personaggio solo vedendolo disegnato e lo adorato leggendone la storia. Qui tu lai ripresa molto bene, ho rivisto l'Ilias del manga..la sua forza il suo orgoglio ma anche il suo dolore, quel dolore per la perdita di una moglie che non ha potuto avere accanto a se per tutto il tempo che avrebbe desiderato, il dolore di crescere un figlio sapendo che è solo questione di tempo prima che anche tu debba abbandonarlo. Sei stata brava...ho sentito tanti sentimenti contrastanti in questa storia, che seppur triste sotto alcuni aspetti, ti da' la certezza che i cavalieri di questo segno hanno la fierezza stampata nell'animo è Ilias ne è un degno rappresentante, è tu hai reso tutto questo davvero bello e poeticamente malinconico. Complimenti...ciao.

Bene..ogni tanto ho il piacere di leggere una storia dove non ci sono scontri fra divinità o cavalieri assetati di potere. L'ambientazione di Asgard mi è sempre piaciuta, questa città così fragile e forte allo stesso tempo, proprio come i suoi abitanti. Bella anche la collaborazione tra i cavalieri di Athena e Surt di Asgard. L'intervento di Nettuno poi.... (che io adoro) ha reso la cosa ancora più piacevole, molto simpatico il fatto che il re dei mari mentre discute di come salvare Asgard riesca anche a trattare fatti personali come i propri affari, uno che non si perde in chiacchiere è sicuro. Nell'insieme la storia mi è piaciuta e anche la trama la trovo molto fattibile e ben strutturata, alla fine la collaborazione di tutti porta un ottimo risultato...ciao a risentirci.

Ciao carissima eccomi per il gioco della tombola...
Ho scelto questa un po’ a caso e devo dire che sono contenta! È molto carina nella sua semplicità, molto dolce... hai descritto l’amore fraterno in maniera molto bella e tenera, come sono teneri i gesti e i pensieri del fratello maggiore verso il più piccolo!
Io poi adoro gli uomini del sagittario e ho una passione per il greco antico, quindi devo dire che hai fatto centro!
È ben scritta e scorrevole!
Ti rileggerò sicuramente:)
Ladyhawke83
“Questa recensione partecipa all’iniziativa del gruppo il giardino di efp 10000 recensioni in un anno”

Ciao Aiolina1983, ho letto la storia incuriosita molto dai personaggi...e devo dire che la trovo molto piacevole davvero. Trovo tu abbia reso molto bene il carattere di entrambi è il fatto che le loro diversità non sono un ostacolo nel loro rapporto ma anzi...li aiuta a migliorarsi reciprocamente. Mi è piaciuto il coinvolgimento dei compagni, finalmente in qualcosa di bello e piacevole e non sempre nelle solite battaglie. Belle ed emozionanti le parole di Shun, hanno reso bene il momento...loro due sono personaggi che per motivi opposti faticano ad esternare i propri sentimenti, bisogna lavorare molto sui loro silenzi,su parole appena accennate..sugli sguardi che a volte dicono tutto non è semplice,ma tu sei sulla strada giusta, continua così a risentirci ciao. Questa è una delle 10000 recensioni in un anno indetta dal giardino di efp.
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 10:58 pm)

La storia mi è piaciuta molto, la trovo originale e ben scritta, mi piacciono i personaggi che in questo contesto,soprattutto, evidenziano i lati del proprio carattere. Un ambientazione diversa e particolare rendono tutto molto intrigante. Complimenti...alla prossima. Questa è una delle 10000 recensioni in un anno indetta dal giardino di efp.
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 11:00 pm)

Ehilà!

Fra tutti i capitoli ho scelto quello che dal titolo mi ispirava di piú e - visto che sono in un momento un po' malinconico dove ho bisogno di tanto fluff - direi che sono stata decisamente fortunata.

I due fratelli insieme sono tenerissimi, creano un quadretto familiare davvero bello e delicato. Da sorella minore non posso che sorridere di fronte alla protettività di Aiolos e al profondo legame che ha con il fratellino. Hai reso molto bene questo concetto per cui direi che sul tuo stile e la capacità di espressione non ho nulla da dire.

Ammetto di non essere appassionata di Saint Seiya (voglio dire, so cos'é, e ho visto qualche puntata, ma non lo seguo) ma mi piace provare ad immergermi casualmente in un fandom per vedere quanto lo scrittore riesce a trasmettere anche a chi, come me, é un "pesce fuor d'acqua"; ma la tua one shot ha avuto effetto, non preoccuparti!

Detto questo, ti saluto e a presto!

-Elizabeth
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 11:15 pm)

Eccomi passata finalmente per lo scambio!
L'obbligo che hai usato per questa storia è uno dei miei preferiti ed è molto carino il modo in cui lo hai utilizzato.
Lei intrappolata nella tormenta, lui che arriva e la salva... e poi l'ovvio happy ending che di questi tempi fa sempre bene.
Il testo è molto breve e ci mostri il tutto in brevi righe. Forse lasciandoci anche un po' a bocca asciutta (ma io parlo così anche perché non conosco bene il fandom e, ammetto, non ho la più pallida idea di chi siano i personaggi).

Per quanto riguarda eventuali errori... Alcune volte hai dimenticato il punto fermo alla fine della frase (credo per la fretta), altre invece hai cominciato il discorso diretto con la lettera minuscola.
Per il resto, non mi sembra di aver trovato altre "sbavature". Testo corretto, ma forse troppo veloce.
Avrei preferito godermi una lettura più lenta, con più descrizioni... Ma questa è solo la mia impressione personale.

Bandierina verde.

Ciao ^^
Sono qui per lo scambio del Giardino ^^ Allora, come prima cosa mi presento u.u Sono Zenya e credo che questa sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, quindi direi che dividerò la recensione in due parti per scrivere tutto quello che ho da dire~
Partendo dall'inizio, mi avevi indirizzato verso il terzo capitolo perché completamente AU, ma ho visto che questo era dedicato alla serie classica che conosco sono voluta passare per questa shot ^^
Andando con ordine, dal punto di vista grammaticale e sintattico ho notato un po' di errori che si sono ripetuti soprattutto nei dialoghi. Ti riporto di seguito alcuni estratti con le dovute correzioni:

"In quel frangente Jabu dell'Unicorno fece uno strano sogno: vide Arles, sconfitto poco tempo prima da Seiya, all'interno di un suo sogno"

In questo passaggio c'è una ripetizione della parola sogno, credo dovuta a un attimo di distrazione; inoltre, la frase si chiude senza punto fermo.

"<< c-che vuoi, maledetto!! >> esclamò il giovane << Cavaliere di Unicorno, vorresti la tua vendetta verso il Cavaliere di Pegaso, immagino >> disse Arles, sicuro di una risposta affermativa, poi proseguì << domattina la scellerata si recherà ad Avignone, presso i parenti del Cavaliere di Acquarius , e tu farai in modo che ciò non avvenga >> ."

In questo passaggio e in quello successivo di dialogo che non ho riportato, all'inizio del discorso diretto manca la lettera maiuscola; in più, ti suggerirei di mandare a capo ogni battuta espressa da ogni personaggio, perché risulta un po' confusionario e non si capisce bene chi stia parlando.
Poi, oltre a questi esempi, ci sono alcuni passaggi in cui si riscontrano gli stessi errori di battitura o distrazione, ma nulla di talmente grave che una lettura ad alta voce con le dovute pause non possa risolvere ^^

"Improvvisamente un bagliore dorato avvolse Seiya, davanti agli occhi di un'incredulo Jabu << e adesso??? cosa credi di fare??? >> chiese, assestandob un nuovo colpo a Seiya, che rimase immobile dinnanzi a lui."

Qui, invece, ritengo che la punteggiatura sia eccessiva con tutti quei punti interrogativi. Non credo sia corretto metterne così tanti, per dare l'idea di qualcuno molto confuso o arrabbiato penso si debba usare una descrizione del suo stato d'animo o dei suoi movimenti. Ma per il resto, la storia è stata piacevole da leggere, molto tranquilla a livello di linguaggio e costruzione ^^ Quindi brava!

Invece per quanto riguarda la trama, ho notato che sei andata fin troppo veloce in certi passaggi e il tema del Natale si è sentito molto poco, solo alla fine e con i vari riferimenti alle date. Trovo che la trama poteva essere sviluppata meglio e più lentamente, perché penso abbia del potenziale.
Avresti potuto ampliare di più tutti i sentimenti di Seya nei confronti di Saori, anche focalizzarti solo su loro due, oppure evidenziare di più il loro rapporto anche durante il salvataggio...
Che poi, li adoro come coppia, li shippavo tanto da piccolina e mi sarebbe piaciuto vederli più coccolosi <3
Peccato anche per il combattimento, poteva essere reso meglio, ma penso comunque che la storia sia buona e abbia davvero tanto bel potenziale <3

Detto questo, ti faccio ancora i complimenti e alla prossima ^^

Ciao, eccomi per il consueto scambio di recensioni... ecco qui una coppia davvero particolare, che mi è piaciuta molto. Lei è l'assassino del padre di lui, e lui ne è all'oscuro, da quanto ho potuto capire...
Comunque si amano... lui la salva e finalmente possono stare di nuovo insieme per Natale. Molto breve questa storia, concisa ma carina.
L'unica cosa che stona un po' è questa frase, che secondo me dovresti rivedere:
"Tornava perchè innamorata di Soma del Leone Minore , il figlio di quell'uomo, voleva vederlo sempre, qualsiasi cosa capitasse, nonostante fosse odiata da tutti."
-Forse dovresti specificare che Soma è il figlio di Kazuma, perché messa così non si capisce molto bene...
Comunque è stato un piacere rileggerti come sempre.
Ladyhawke83

Sono qui per lo scambio recensioni! Ancora una volta non posso metterti una bandiera verde, spero che tu non ti offenda e ti spiego il perché.
I toni della storia sono belli, pur non amando le storie a tema inverno/Natale, ho trovato il tuo modo di raccontare buono.
Quello che però mi ha lasciato perplessa è il cambio di POV, non è una cosa facile e anche io faccio fatica alle volte, ma avendo cambiato spesso il punto di vista il lettore finisce con confondersi un po’ durante la narrazione.

Ciao! Eccomi per lo scambio...
Devo dire che ho un po’ di confusione in testa, ho fatto fatica a seguire il filo della vicenda, ma forse la colpa è dei vari POV che non aiutano ad amalgamare la lettura, ma anzi la spezzano eccessivamente.
Però devo anche dire che i toni aulici del testo mi hanno conquistato e anche la malinconia, il senso di separazione dei due, che però si cercano nel tempo, addirittura nei secoli. Molto romantico e triste.
Il finale è da strappacuore, i due cavalieri si ritrovano nella battaglia, nella morta e si scambiano il tanto sospirato bacio! Bello, davvero...