Lo Scapolo
di Lorelaine86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
03/05/12, ore 14:14

Gentile amministrazione di EFP,
desidero segnalare "Lo Scapolo" di Lorelaine86, presente nella sezione di Twilight, per le Storie Scelte.
La storia è stata ambientata nella Londra ottocentesca e i personaggi proposti sono OOC in quanto non sono né vampiri né licantropi, bensì semplici umani che vivono la loro vita e le cui storie si intrecciano dando vita a una piacevole, romantica e anche un po' movimentata storia d'amore che, comunque, non manca di intrigo.
A mio giudizio è scritta piuttosto bene, corretta a livello morfologico ed ortografico, ma anche ben curata nella narrazione: i personaggi principali, Edward e Bella, sono le voci narranti che si alternano, raccontando gli avvenimenti da due differenti punti di vista, scambiandosi a seconda degli episodi.
Gli aspetti che amo maggiormente della storia, al di là della trama già di per sé avvincente, sono due: innanzitutto, il modo in cui l'autrice ha voluto rendere i protagonisti, riuscendo a fare suoi i personaggi della Meyer, trasformandoli in individui più realistici e attuali, donando loro un efficace dinamismo che li rende più verosimili (ne è un esempio lampante Bella, che qui si presenta non più come la timida adolescente innamorata della trama originale, piuttosto come una giovane donna forte e di carattere); e, poi, il tono fortemente romanzesco che rende questa storia apprezzabile non soltanto come ottimo lavoro di una fanwriter ma anche come opera direttamente ispirata ai romanzi, soprattutto quelli del passato, poiché affascina come una vera composizione sette-ottocentesca. Credo, in parole povere, che valga la pena inserirla come storia scelta in quanto, pur essendo una fanfiction, ha la stessa genuina qualità di una storia originale ma con i personaggi di Twilight presi in prestito.
Spero vivamente che prenderete in considerazione la storia e che la valuterete positivamente. A mio parere merita, ma mi rimetto a voi per un giudizio definitivo.
Grazie dell'attenzione,

Amy

30/04/11, ore 18:37

ciaooo questa storia l'ho letta praticamente tutto d'un fiato ed è bellissima! èè dolce commovente divertente e bellissima non c'è che dire! mi diapiace di aver recensito 2 anni dopo che hai ostato! ma sono da poco nel sito! spero che leggerai la mia recensione! Baci&Morsetti sei molto brava a scrivere comlimenti

02/02/10, ore 22:01

fantastica!!!!!!altro che polpettone ottocentesco!!!!!!!é una ff davvero ben riuscita.....compliments!
kiss

23/12/09, ore 11:05

davvero una bellissima storia!!!!!!!!! complimenti!!!! l'hai ambientata in un contesto diverso e ottocentesco soprattutto per questo che mi è piaciuta! BRAVA!

30/11/09, ore 17:03

Complimenti ancora di +.Sei molto molto brava.C'è molta passione e coinvolgimento in prima persona.Sei veramente molto molto brava.

22/09/09, ore 18:55

Ciao. Ho trovato questa storia tra quelle terminate e mi piace molto solo che nel capitolo 5 (dove Edward va a trovare il Generale Swan) mancano tutti i dialoghi. Come mai? Si poò fare qualcosa?

22/09/09, ore 18:16

21/09/09, ore 19:47

ho letto tutto d'un fiato la storia è bellissima e coinvolgente complimenti!!!

21/09/09, ore 19:35

Ciao. L'epilogo è stato carinissimo: gli eredi... che ironia della sorte. Ottimo lavoro, ancora una volta, ripeto. Ciao!!!

21/09/09, ore 17:49

Ciaooooooooo cara;)!!!!...capitolo bellissimooooooooo*-*!!!!...madonnè quando ho visto che hai aggiornato lo scapolo sono rimasta a bocca aperta^.^...l'epilogo modificato è stupendissimo e molto dolce...complimentiiiiiiiii........kissssssss=*

21/09/09, ore 17:32

quando ho visto lo scapolo aggiornata mi sono preoccupata...ho pensato:che p successo?!quando poi ho letto che avevi modificato l'epilogo l'ho riletto!!e sono rimasta davvero a bocca aperta!!uno splendido finale!!^^bravissima!!!bacioni!!

21/09/09, ore 17:11

hai aggiunto una vera delizia per questa ficci! Un epilogo dolcissimo e bellissimo ^_^ complimenti!

21/09/09, ore 13:54

Ciao!!! La storia l'ho adorata e lo sai, soffrivo quasi di dipendenza ed è stata meraviglio e ben scritta. Complimenti. Un solo appunto questo epilogo è troppo frettoloso. Onestamente mi aspettavo di più. Nel complesso comunque il mio giudizio è ottimo. Magari col tempo potresti scriverne un altro un po più completo, infondo Jasper che fine ha fatto? gli hanno sparato è sopravvissuto? Ti chiedo solo di pensarci. Fallo per me dai!!! Un bacione Lisa

21/09/09, ore 11:48

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!! NON PUO' ESSERE FINITA!!!!!! LORY, FA QUALCOSA!!!! ç.ç!!!! non è giusto che sia finita, mo me ne metti un'altra???*-*!!!Baci e morsetti!!!

20/09/09, ore 23:38

wow che bello questo epilogo la storia mi è piaciuta veramente tantissimo! complimenti .. è davvero originale!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]