Reach out for my hand
di Fanelia

06/03/18, ore 21:37

Meraviglioso!
Tralascio come al solito i vari complimenti su scrittura, grammatica, linguaggio... perchè è tutto impeccabile.
Questo è un capitolo super concentrato: tante informazioni una dietro l'altra!
Hermione mi ha lasciata totalmente a bocca aperta, quando ha ammesso a sé stessa che l'atteggiamento incattivito nei confronti di Draco, è dovuto a quel vecchio e fugace bacio! Maledizione! Rancorosa la ragazza!!!
La scena più intensa ovviamente è stata l'approssimarsi della morte di Astoria... stai raccontando tutto in modo delicato ma veramente coinvolgente: il pianto di Scorpius è straziante, il dolore di Daphne è vivo, la tristezza di Draco palpabile, nonostante in lui manchi l'amore.
Infine, sganci la bomba di Astoria che vuole parlare con Hermione. E' una cosa che non avrei mai pronosticato. Di certo non si può dire che la tua storia sia banale!!!
Ti scongiuro di non tardare, DEVO SAPERE COSA LE DICE. SUBITO. IMMEDIATAMENTE ;)
Buon lavoro! RIflessi

01/03/18, ore 19:04

Ciao :)
Partendo dal fatto che mi sono letteralmente divorata la tua storia, adoro il tuo modo di scrivere! Sei molto brava, non commetti errori ortografici o di battitura, la scrittura è scorrevole, ma molto accurata...insomma, l'ho già detto che l'adoro? :)
Sono rimasta davvero scioccata da questo capitolo (non mi sarei aspettata mai nulla del genere...) quindi ora la mia curiosità è assolutamente alle stelle!
Mi piace anche il fatto che non stai affrettando troppo le cose (le Dramioni veloci e scontante non fanno per me), ma stai sicuramente seguendo un filo logico.
Lo apprezzo molto. Non è semplice scrivere FF di Draco ed Hermione (anche io ne sto scrivendo una, se ti fa piacere passa a dare un'occhiata), perchè spesso si finisce nello scontato o nel OOC estremo dei personaggi...
Non è assolutamente il tuo caso! Ti rinnovo i miei complimenti :)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e...continua così!
Baci,
Dragonfly_95

15/02/18, ore 15:40

Come sempre il "tuo Draco" mi piace molto e devo dire che riesci benissimo a caratterizzarlo e a farlo apparire realistico e molto "conforme all'originale". E' un uomo tormentato dal passato, da un sentimento che non riesce a sopprimere (e che forse neanche vuole sopprimere) e dalla consapevolezza di avere legato a sè una donna che gli ha donato se stessa ma che lui non è mai riuscito ad apprezzare sino in fondo.
Mi chiedo come mai l'abbia sposata: forse per Scorpius? Forse solo per la speranza di riuscire ad essere felice? O forse solo perchè era quello che altri si aspettavano da lui? Non so perchè ma questa mi sembra l'ipotesi meno credibile.
Comunque sia mi sembra evidente che il matrimonio non ha mai avuto basi solide e lui stesso ammette che non ha mai provato niente per Astoria. Almeno niente di paragonabile a quello che sentiva e sente tuttora per Hermione.
Hermione che, mi dispiace un pò dirlo, assomiglia a una zitella isterica e che sembra essere lei, ora, a non sopportare neanche l'aria che hanno in comune.
Ora poi, dopo aver subito un llegilimens con i fiocchi credo che i loro rapporti saranno ancora più tesi. E come si sa tutte le corde prima o poi si spezzano. Mi chiedo quanto riuscirà a sopportare ancora Draco.
La sua situazione è davvero tragica e presto le cose precipiteranno.
Senza dimenticare l'arrivo di Ron che non credo aiuterà a raffreddare gli animi.
Mi piace moltissimo Harry: nonostante gli anni siano passati, sembra sempre lo stesso ragazzino capace di affrontare tutti i problemi che la vita gli pone davanti e a farsi carico anche di quelli degli altri, tendendo sempre la mano a chi ne ha bisogno.
Spero che DRaco, prima o poi, capisca che Harry non lo pugnalerebbe mai alle spalle e che le cose che fa, le fa con il cuore e non per un tornaconto.
Detto questo ti lascio dicendoti che sono incuriosita dal rapporto di Draco con i genitori e in particolare con Lucius che fino ad ora è apparso solo in un una minuscola riga.
Aspetto cil prossimo capitolo che penso sarà mooolto ma mooolto scoppiettante.

14/02/18, ore 22:49

Ciao, devo ammetterlo Astoria mi fa un po' pena, non mi e' mai stata simpatica ma se soffre tanto, mi dispiace.
Devo ancora capire bene come ruotano i vari personaggi all'interno della storia e come interagiscono tra loro ma aspetto i prossimi cap.
Per ora mi sembra tutto estramamente interessante.
A presto

14/02/18, ore 22:39

Questa recensione, invece, richiede un po' più di impegno!
Ci tengo a dirti che, pur mantenendo alto il livello di introspezione, qui hai una scrittura molto fluida. Mi ci è voluto un attimo per inquadrare la cosa e non posso non dirtelo, dal momento che apprezzo!
Il personaggio di Draco è sempre più ricco, di umani sentimenti, positivi e negativi, come chiunque abbia commesso errori di valutazione, comprendendo in seguito la portata delle proprie scelte ed elaborando i propri lutti.
Rimane ancora da approfondire l'origine e il perché del suo indistruttibile sentimento nei confronti di Hermione.
Hermione che mi aspetto gli urli in faccia tutto il suo livore, la sua frustrazione e il suo senso di inadeguatezza.
Sospetto che si tratti, finalmente, del momento zero, quello a partire dal quale le cose cambieranno (le tempistiche del cambiamento non è dato conoscerle).
Intanto comincia a delinearsi il quadro dei comprimari e dei loro ruoli.
Astoria, stavolta mi ha fatto tenerezza. Perché lei sa, lo ha sempre saputo, ha cercato di andare oltre, ha contato su se stessa e prese le briciole. Adesso però è troppo anche per lei. Anela una fine, una pace che arriverà troppo presto, desiderata e, allo stesso tempo, rifiutata perché così lascerà campo libero all'odiata.
Uh uh, vero, Ron non è ancora comparso!! Attendo!!
E intanto non dimentico che non hai ancora svelato che ci faceva Herm a Hogwarts...

Love
nor 💙
(Recensione modificata il 14/02/2018 - 10:45 pm)

12/02/18, ore 18:08

Oh caspita... che colpo di scena!!!
Non avrei mai immaginato una cosa simile di Astoria, cioè... non in questa storia! Mentre leggevo, da un lato della mia testa, è comparso un angioletto che diceva: ma no, poverina... va bene che debba farsi indietro di fronte ad un grande amore ma addirittura morire, no! Dall'altro lato, un diavoletto sussurrava malefico: Si... togliti di mezzo, e pure di corsa, che sei inutile!
Comunque, a parte le varie lotte interne della mia materia grigia, devo dire che questa notizia mia ha spiazzata: ero convinta che Astoria sarebbe stata un punto cardine del racconto, un terzo protagonista... che fino alla fine avrebbe partecipato attivamente alle vicende, contrastato Draco nella sua fissazione per Hermione, difeso il suo matrimonio con le unghie e con i denti (magari più per dignità di moglie che per vero amore)... eh si, adesso forse mi spiego quel suo comportamento anomalo nei capitoli precedenti!
Stavolta invece i miei dubbi convergono su Hermione, che si sta comportando in maniera un poco bizzarra: è molto dura, poco propensa al perdono, quasi amareggiata, scontrosa nei confronti di Draco...
atteggiamenti che ci si aspetterebbe più da lui che da lei! Però, è pur vero che anche lei è cresciuta, è maturata, si è fatta donna, e le grandi illusioni della gioventù (come succede a tutti) si sono affievolite di fronte alle batoste della vita!
Inutile continui a ripeterti che scrivi benissimo... secondo me meriteresti venti recensioni per capitolo!
Al prossimo aggiornamento, Riflessi

29/01/18, ore 16:35

Ovviamente in questi due capitoli (prologo a parte), siamo ancora lontani dal cuore vero della storia! Però posso dirti con sicurezza che hai un modo di scrivere decisamente bello! Utilizzi un linguaggio ricercato ma nello stesso tempo scorrevole e comprensibile, e per me è importantissimo: quando trovo un autore/autrice che scrive bene, ritengo la sua storia già superiore a molte altre... pure se per assurdo la trama non fosse tra le più originali!
Il tuo Draco versione adulta è esattamente quello che immagino: un uomo ricco, un po' annoiato, segnato dagli eventi e... non perfettamente felice. La sua esistenza sembra una serie continua di obblighi morali, imposizioni velate, abitudini da conservare... e alla fine, l'idea che trasmette è quella che non sia cambiato poi molto dalla sua adolescenza.
Il suo eterno essere scazzato può essere stravolto solo da un uragano di potenza inimmaginabile, che ovviamente prende il nome di Hermione Granger!
Anche se sono iscritta da poco con l'account Riflessi di luna, sono già un po' di anni che frequento il sito, ho letto tantissime Dramione, molte degne di essere chiamate davvero storie, altre che mi hanno fatto più che altro sorridere per le assurdità proposte.
Con Draco/Hermione si rischia spesso di cadere nell'OOC, nei cliché, nelle stupidaggini varie. E' per questo forse che molti le odiano, reputandole ridicola spazzatura. Se queste persone leggessero le tue storie, non credo la penserebbero più così! Davvero!
Le Dramione in cui i protagonisti seguono un percorso interiore lungo e travagliato per riuscire ad avvicinarsi, le trovo indubbiamente più "realistiche" (uso questo termine, anche se so che è un po' azzardato per loro due) perchè... beh, ma andiamo: Hermione non può svegliarsi un giorno e cedere fisicamente a Draco Malfoy solo perchè dopo anni, lo rincontra per strada e trova che sia diventato bellissimo! Hermione è un personaggio molto più complesso di così, non trovo giusto sminuirla e soprattutto sminuire il lavoro eccezionale della Rowling! A maggior ragione se pensiamo che il nostro desiderio di vedere Draco ed Hermione insieme, nasce proprio dal fatto che lui, con i suoi tormenti e la sue colpe da scontare, ha bisogno di una donna decisa! Che sappia guidarlo, contrastarlo quando serve, tirarlo fuori dal baratro con la sua sola forza! Se Hermione non fosse stata così unica, ma piuttosto una ragazzetta superficiale come tutte le altre, non ci sarebbe stato motivo di volerli vedere insieme ad ogni costo... ma sarebbe andata bene una Pancy o un Astoria qualsiasi!
Al momento l'unico dubbio che mi assale sulla storia, è proprio la moglie di Draco! Astoria sembra... incomprensibile. Draco è un uomo molto ermetico in generale, ma per quanto riguarda i suoi sentimenti per Hermione, lo diventa in modo totale, tanto che neanche Hermione stessa ne è a conoscenza. Quindi sono proprio curiosa di scoprire come faccia Astoria a sapere di questa debolezza...
Poi ancora non è bene chiaro cosa provi lei per il marito: è una donna innamorata, ma ferita e delusa? Oppure il suo è un amore di apparenza?
Alla prossima, Riflessi di luna

29/01/18, ore 13:25

Bentrovata!
Astoria è un grumo di contraddizioni, non ha ancora capito da che parte vuol stare. O forse si aggrappa con le unghie e coi denti a qualcosa che dovrà lasciar andare via... Umana, senza dubbio, ma non riesco a mandarla giù!
Draco sembra troppo stanco per qualsiasi cosa... Prende quel che viene, nascosto dietro la sua maschera, così da non far trapelare ciò che realmente prova. Mi ha molto colpito questa frase, che descrive pienamente il Draco di questo momento: Si vestì con cura, alla ricerca maniacale di una perfezione che sembrava essere in grado di cancellare l'imperfezione fatta di sbagli di cui la sua vita era disseminata. Confido nella sua evoluzione.
Ma soprattutto nell'evoluzione di Hermione, che al momento sembra ancora arroccata sulle rivalità della guerra. Certo, lei è eroina, ma anche vittima, probabilmente non vuole più aver pazienza, non vuole più essere riflessiva, non argina più i sentimenti. Qui appare piuttosto incattivita e alquanto irragionevole.Certo, i fallimenti pesano, soprattutto per una saccente sapientona come lei!
E mi incuriosisce questo mondo magico alquanto maschilista. Anche con la mente del trio!

XXX
nor <3

Ho riletto la mia recensione al prologo. Al fatto che ritenevo che Hermione non disprezzasse e non deridesse più. E qui ho scritto il contrario.
Forse dovrei mettermi un po' d'accordo con me stessa, o forse il punto è tutto lì. I fallimenti pesano, soprattutto per Hermione. E il peso si tramuta in insoddisfazione, in rabbia verso il resto del mondo. Draco ha una famiglia. E lei no. Perchè lei, che è dalla parte dei buoni, non ce l'ha fatta e il mangiamorte figlio di mangiamorte invece sì?
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 01:32 pm)

28/01/18, ore 16:54

Povero Draco!!!
Mi sembra davvero che sia in una situazione molto difficile.
Da un lato ha una moglie che non perde occasione per rinfacciargli dei sentimenti che, a quanto pare, lui non riesce a controllare nè sopprimere.
Dall'altro lato si ritrova faccia a faccia con chi quei sentimenti li provoca ma che lui cerca con tutte le sue forze di tenere a distanza probabilmente per abitudine, per paura o più semplicemente perchè non crede che possa esistere nient'altro che il disprezzo ad unirli.
Incredibilmente credo che la sua situazione sia abbastanza simile ad Harry:anche lui mi sembra preso in mezzo ad una situazione molto complicata di cui non può parlare apertamente.
In questo capitolo Astoria mi ha fatto pena: anche se sembra aver ottenuto tutto quello che ha sempre desiderato, in realtà il sapere perfettamente che non è così la fa sentire irrimediabilmente infelice. Del resto un figlio non fa nascere sentimenti che non esistono e ho avuto come l'impressione che lei (forse solo all'inizio)puntasse su Scorpius per ottenere il cuore di Draco.
Per il momento le mie curiosità rimangono anche se alcuni pensieri di Draco mi fanno pensare che questo ritorno sia legato ad avvenimenti non proprio belli destinati ad avverarsi nella loro famiglia
Aspetto il prossimo capitolo.

08/01/18, ore 17:42

Draco un pò cresciuto mi piace anche perchè, a tratti, mi ricorda comunque il ragazzino che era. Il dialogo con Harry, ad esempio,con le sue battutine taglienti atte a sminuire che nascondono invece l'invidia e il rancore verso un ragazzo che non ha avuto una vita facile me che ha fatto le scelte giuste ed è sempre stato circondato da amore e comprensione, penso siano un esempio concreto di quanto il vecchio Malfoy esista ancora.
I suoi pensieri, però, quello che non dice a voce, i suoi sforzi malriusciti di compiacere Astoria, fanno invece comprendere quanto altro ci sia sotto la superficie; quante cose siano cambiate e quante probabilmente potrebbero cambiare con questo rientro improvviso.
Astoria, per me, è una spina nel fianco ma mi fido di te e spero davvero di poterla apprezzare nel futuro di questa storia.
Sinceramente non sono molto curiosa di sapere cosa ci faccia Hermione ad Hogwarts. Sono più interessata alle parole sibilline del centauro, ai "concerti" cui si riferiva Theo e alla presunta menzogna accennata da Draco che starebbe dietro al rientro dei Malfoy da New York.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e naturalemente di rivederli di nuovo insieme.
BAci BABY

08/01/18, ore 16:14

Buon anno prima di tutto, ok sono un po' in ritardo ma ho letto la tua storia solo oggi.
Mi piace, ben scritta, lasci tante domande e spero di avere presto la risposta perchè sono estremamente curiosa.
Condivido con chi ha recensito prima di me, Astoria proprio non la reggo, spero di ricredermi ma per ora la considero una vera piaga di donna!
A presto

08/01/18, ore 12:59

Ciao!! Le tue storie mi piacciono molto e sono contenta di leggerne una nuova..questo primo capitolo promette bene e mi piace l'idea di una storia con i nostri personaggi un po' cresciuti...non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

07/01/18, ore 00:05

Già, che ci farà ad Hogwarts, a parte aspettare Draco?!?
Umpf. Io Astoria proprio non la reggo. Avrà anche i suoi buoni motivi, ma quanta spocchia e quanto livore. Come se non lo avesse sempre saputo, con chi ha contratto matrimonio.
Sono curiosa di scoprire questo Draco, complesso, evoluto, lontano dal ragazzino degli anni di scuola e dalla vittima sacrificale (l'altra, il doppio di HP) della seconda guerra magica.

Buon 2018 anche a te, chèrie!

💙nor

02/01/18, ore 21:32

Che bel regalo di fine anno!!
Ti ho letta subito, ma non avevo modo di lasciare un segno del mio passaggio!!
Sono solleticata dall'idea di un anno nuovo di zecca in tua compagnia!
Di questo prologo ció che mi ha colpito di più è la presenza di Draco al funerale di Fred. Una testimonianza di rispetto. Un addio da chi parte in cerca della propria strada.
Anche Hermione che non disprezza il suo gesto, piuttosto ne rimane turbata. Perchè non se lo aspettava, perchè non lo comprende, non ancora. Ma, appunto, disprezzo e derisione non fanno più parte di lei.
E George, che mostra il suo lato maturo (non che prima non lo fosse, ma in due era piú facile esprimersi con scherzi e sollazzi. Ora che è mezzo emergenil lato serio).
Insomma.
Ben trovata.
Buon anno e a presto!!

Un abbraccio!
nor 💙

31/12/17, ore 18:45

Ma che bella sorpresa di fine anno ci hai regalato!!!
Mi mancavi tantissimo!!!
Prologo come sempre interessantissimo che mi sorgere un sacco di domande (che so già resteranno senza risposta per un bel pò).
Hermione sembra alquanto confusa e si ancora al bacio di Ron per darsi almeno un punto di partenza da cui ricominciare a vivere; Ron penso sia ancora più confuso di lei considerando che il suo carattere è molto più fragile e insicuro e Draco..... beh sai quanto io ami le storie che partono dal presupposto che lui sia sempre stato interessato a lei.
Mi piace tantissimo anche l'idea dell'esilio e della sua fuga per partecipare al funerale. Bello anche questo bacio sfuggente ma che penso lascerà il segno....
Di più per il momento non posso dire per cui...
BUON ANNO!!!!
Spero di leggere presto il seguito.