Fĕbrŭāre
di Francine

06/02/18, ore 03:10

Oh, Marin e Aiolia sono la mia coppia etero preferita (o l'unica forse in effetti <<) di Saint Seiya e niente, sono bellissimi.
Quando in SoG è spuntata Lifya mi ha fatto una rabbia, le ha pure regalato la collana, e Marin piangeva la sua morte! Vergogna, Aiolia!! (Vabbeh, questo non c'entra niente, ma dovevo dirlo davvero. Sarà l'ora?)

Comunque, Marin che crede (spera, dì la verità) di avere l'influenza perché continua a dare di stomaco è tenera, lo ammetto. Ma tranquilla, Marin, Aiolia è un uomo che si prende le sue responsabilità, è Saint di Athena, dopotutto (e poi, si vedrebbe sguinzagliato contro Shaina e Seiya, temo, se così non fosse!)

Carinissima anche questa Drabble, piena di dolcezza e amore.
In poche righe sai trasmettere davvero tanto, brava.

05/02/18, ore 11:37

E niente, io amo Shaina. E te. Perché per me Shaina e Seiya sono assolutamente canon, e qui sono perfetti.
Shaina è davvero una strega ed ha tutta la mia stima.

04/02/18, ore 21:56

Non vedevo l'ora di vedere il trio in azione!
Adoro quando scrivi su di loro e poi amo shura e la sua santa pazienza!
Un bacione a presto!

04/02/18, ore 15:54

I miei amoriiiiiiiiiii **
Vabbeh adesso mi immagino Shura che legge HP e mi viene troppo da ridere xD glielo avrà prestato Dm? X°°°
Povero Deathy, lui vuole essere solo un simpatico cazzone, non è colpa sua se spara minchiate ogni volta che apre bocca! È fatto così, va apprezzato per com'è e noi lo apprezziamo tanto v.v
Shura che si preoccupa di non farlo morire solo perché Athena li ha appena riportati in vita è perfetto!
E Dite, con tutto l affetto, ma mi sa che se togli il gattone da sopra a Dm gli fai un favore migliore del decotto xD

Comunque niente, erano perfetti. Si sa quasi niente di loro che nemmeno kuruscemo sa muoverli, ma leggendo la shot li ho rivisti perfettamente! Meravigliosi!

Bravissima, un bacione,

04/02/18, ore 12:44

Chiudete tutto, chiudete l'internet che questo capitolo vince tutto!
Ho amato i dialoghi tra i personaggi, ma più di tutto la loro mimica - quei particolari come un labbro arricciato oppure un sopracciglio alzato che raccontano più delle parole.
Ho scoperto adesso che esiste il tasso barbasso (chiamasi anche verbasco, a quanto pare) e che si uasava contro le affezioni respiratorie, persino il nervosismo - e adesso voglio vedere Marco mandarne giù una tisana.
Una medaglia a Non Plus Ultra, che è il mio amore eterno e che, giustamente, si è arrotolato sul plesso solare di Death Mask, giusto per facilitargli il respiro: ah, i gatti. Che animo sensibile che hanno.

*ride*

Qui stiamo preparando una lasagna, ne vuoi?

04/02/18, ore 12:35

Eh, la nostra Shaina: sta torturando Seiya per bene.
Già uno ha la febbre, è steso a letto moribondo con la stessa verve sessuale di un panda narcolettico e poi arriva lei, due gambe che fanno provincia in minigonna da crocerossina a luci rosse.
Questo è un colpo basso, Shaina, un colpo basso.

*ridacchia*

04/02/18, ore 12:16

Dato che questa è una raccolta di One shot posso anche andare all'indietro come i gamberi.
Questo primo capitolo mi ha fatto morire dalle risate perché già Death Mask delira di suo, poi con la febbre -No, la febbra, scusa...- deve essere uno spettacolo.
Io toglierei il gatto dal diaframma, ma non vorrei che Aphrodite se ne avesse a male e mi propinasse qualche tisana. O qualche rosa.
Shura che tenta di mantenere la calma ed il buonsenso ha tutta la mia comprensione.
Non si sa chi ha il cervello più fuso tra i due amici che si ritrova.
Il tasso barbasso mi ha davvero fatto pensare ad Harry Potter, ma se tu mi dici che esiste ti credo.

04/02/18, ore 10:53

Ecco, e ora detesto ancor più i gemelli per avermi riportato alla mente quell'infelicissimo capitolo della mia vita fatto di spugnature con l'aceto. Grazie. Grazie davvero.
Cooooooomunque, è inutile che Saga si chieda cos'abbia mai fatto di male. Qui ci vorrebbe la logica manzoniana, ma prosopopee a parte, mi fa comunque piacere leggere un quadretto con la "happy ending", in cui i Diabolici Due vivono un (più o meno) pacifico momento familiare. E a Kanon possiamo pure perdonargli l'OOC, tanto sappiamo già che a febbre passata rivolterà la frittata a suo favore.
Stellaskia (che s'è strategicamente lasciata questa drabble per ultima)

04/02/18, ore 10:45

A parte che Shaina ha un paio di gambe per cui potrebbe mettersi qualunque cosa, non so perché ma in un ipotetico epilogo di questa shot la vedo arrabbiarsi col Pegaso per averle attaccato la febbre. Ah ah ah!
Una drabble molto spiritosa, e poi diciamocelo: stressare i nostri personaggi preferiti è sempre divertente.
Stellaskia (che ha strategicamente recensito prima questo capitolo di quello dei gemelli...)

04/02/18, ore 00:00

Walà, Shaina, non pensavo che fossi capace di vestirti a crocerossina sexy << Non pensi che Seiya sia un po' troppo giovine?? x°°D
Ammetto che non mi piace Seiya (Oh, hai messo due su tre fic di tre dei cinque pg che meno preferisco della serie, ormai li hai quasi finiti quindi non te lo dirò più xDD) quindi non so decidere se mi piace con qualcuno, o lo mollerei a Saori solo perché non mi piacciono nessuno dei due e così si tolgono di mezzo in blocco, ma ammetto che questa Drabble è davvero deliziosa!
E vedo che la bella Shaina è una continua sorpresa! Non che dovrebbe essere poi così strano per lui vederla in maniera succinta vista com'è fatta la sua "armatura" se così vogliamo chiamarla!
Ah, gli ormoni adolescenziali!

Bella anche questa, mi è piaciuta molto.

03/02/18, ore 23:52

Oddio ammetto di aver avuto problemi a capire chi cavolo fossero finché non hai parlato di Capo Sounion xD
Poi mi sono chiesta perché Saga e Kanon non fossero Saga e Kanon xD Poi ho letto le note e mi sono sentita una scema ù_ù
Io personalmente penso che gli unici nomi fittizi siano Deathmask e Aphrodite, oltre ad Aldebaran di cui abbiamo certezza, gli altri hanno tutta l'aria di essere nomi veri, tutto sommato.
Però come teoria non mi dispiace, devo dire.

I gemelli non sono fra i miei Saint preferiti -strano ma vero, di solito adoro i gemelli, ma loro...è colpa di Kanon!- ma qui proprio Kanon mi ha fatto davvero ridere!
E alla fine, oh, ha ragione (no, non è vero) si è sentito escluso! Faccia tosta, pensare che è iniziato tutto per colpa sua <<
Non sono sicura di chi sia il matto, eh, Saga? << Però dai, siete due fratellini teneri qui, vi perdono!

Passo alla prossimo, ho visto che hai aggiornato.

03/02/18, ore 00:45

Eh, le spugnature con l'alcol non servono - ma anche mia nonna non lesinava e io poi puzzavo a morte. Mai una gioia, insomma.

Re Basilico. Re Basilico. Ciao. Mi sono appena immaginata una foglia gigante di basilico che ondeggia nell'aria e grida chiamatemi re, chiamatemi re.

*ride*

Dietro lo strapalare di Viktoras si nasconde altro - la verità, probabilmente, che la febbre e la stanchezza fanno venire a galla.
Ai matti si dà sempre ragione - una regola di vita. Si annuisce e li si lascia parlare - e ci si siede vicino a loro aspettando che rinsaviscano.

Mi sono divertita un sacco a leggerla, complimenti!

*tisana calda?*

02/02/18, ore 20:58

Sei grandiosa, non saprei che altro scrivere dopo aver letto questa storia.
Re Basilico è stato esilarante quanto geniale.
Grazie per la spiegazione dei nomi! Non sapevo di questo tuo headcanon, ce pensavo fosse casuale quando leggevo dei nomi diversi.
Potresti dirmi anche i nomi degli altri? Forse qualcuno gia lo so 😉
Un bacione a presto!

01/02/18, ore 21:23

Essendo personalmente legata al mese il cui nome fa da titolo (beh, più o meno) a questa raccolta, e amando il tuo modo di scrivere e dar vita a fatti e personaggi, e apprezzando Lost Canvas più di Saintia Sho, MOLTO di più, ho avuto un motivo in più per inserire anche questa tua nuova raccolta tra le seguite. Yay!
Essendo anche piombata da relativamente poco nel tunnel dello shonen-ai (mettiamola così), non sempre riesco a capire il perché di tutte le coppie assodate dal fandom. Le dinamiche di questa, fortunatamente, riesco a capirle.
Citazione a Milo e Camus a parte, Kardia e Dégel sono la classica accoppiata "braccio e mente", di quelle che funzionano sempre perché è proprio grazie al loro essere opposti che la loro amicizia va avanti.
Ma il loro legame è certamente più profondo di un'amicizia generica, data la condizione speciale di Dégel nei confronti della malattia cardiaca di Kardia -- e, proprio a questo proposito, l'Acquario non può che occupare un posto speciale nel cuore dello Scorpione, di qualunque tipo di affetto si tratti.
Bella idea, drabble come sempre azzecata, protagonisti interessanti. C'è qualcosa che non ti ho mai detto, in tutto questo? XD
Alla prossima, dunque!
Stellaskia (e i suoi globuli bianchi lavativi)

01/02/18, ore 17:59

Sui personaggi qui un po' mi perdi per strada (ma per colpa mia, che sono un vecchia rincoglionita rimasta alla serie classica) ma sì, quando si è sciolti dalla febbre, con quel caldo che ti bruciano pure le mutande, madido di sudore, i brividi e vedi pure un po' rosso (a me succede) qualcuno che arriva al tuo capezzale per aiutarti ti fa dire ecco, andrà tutto bene. Non morirò in una pozza di sudore.

Caffè caldo?