Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

13/03/19, ore 20:33

eccoci ad un nuovo capitolo. ma povero Nashi gli hanno letteralmente chiuso la bocca. devo dire che questo cambio di visuale è interessante, dimostra che non è solo Nashi quello capace di svolgere le indagini ma lo sono anche gli altri.
certo ho riso troppo per l'esclamazione di Akagi. lui mi piace molto come pg ha un carattere molto buffo. devo dire che questo capitolo è stato interessante sopratutto per il fatto che Lilith sta diventando più una alleata che una nemica che cosa bella e giusta.
adesso però sono super curiosa e ti rivelo un segreto. stavo ascoltando la remix di Devil Trigger mentre leggevo.
ah...il potere di DMC5 ^^

21/02/19, ore 23:36

ahah iniziamo con il fare un riepilogo, questo capitolo mostra molte cose nuove inclusa la reazione di Nashi e co al video sul passato della loro compagna di classe o meglio corso mortale. ti dirò mi piace moltissimo la scena finale dove hanno trovato il cadavere e ti dico anche il perchè- scegliere di rappresentarla come cruda ma al tempo stesso dandole un qualcosa di decisamente affascinante perfetto per l'uscita in scena di un attore.
ti dirò mi è piaciuto anche il fatto che loro arrivano ma non per l'omicidio bensì per la lite con Lilith e sono stra curiosa di sapere cosa si stessero dicendo per litigare a quel modo.
che altro dire? ho trovato molto spiritoso il commento di Corex su l'avere più di ventordici storie in corso, mi rispecchia molto anzi moltissimo XD
che altro dire? non vedo l'ora di scoprire chi è l'assassino e sopratutto perchè quei cosi stavano litigando con la mia rossina pucciosa.
ps: bisogna avere un programma particolare per far partire il gioco ed è in Italiano?

17/02/19, ore 21:39

eccoci alla fine di un altro capitolo. la trovata dei bracciali mi ha sorpresa! sopratutto perchè è stata una figata come è stato presentato il tutto. finalmente ecco che si svela il mistero dei ragazzi, presumo che ad ogni capitolo, ci sarà una backstories diversa. stavolta è toccata alla nostra pucciosa e temo a sto punto shockata Fujima. devo dire che ho paura per Lilith. il fatto che stia soffrendo così tanto e sopratutto che la poverina sia spaccata a metà dal punto di vista del fidarsi o meno un po mi rende triste. ma non posso che apprezzare il suo forte attaccamento a Nashi e il fatto che lui abbia fiducia in lei, come se nonostante tutto, vedesse ancora la luce in lei. per questo mi piacciono perchè Nashi non perde fiducia, magari anche Corex però Nashi non so...è diverso.
forse perchè mi sembra che il suo pg sia particolarmente incentrato su speranza e fiducia verso gli altri.
la parte della sfilata mi è piaciuta un sacco, sopratutto perchè mi sono tirata matta a pensare i cosplay ( in privato li voglio sapere! )
per il resto trovo che ormai sono tutti molto affiatati tra loro, mi piace la classe ogni singolo personaggio e shippo Radio Host e Video Maker XD
divertente quando prova a tirargli via le cuffie ahah.
che dire? sono curiosa di vedere il passato degli altri e spero in un prossimo capitolo molto presto, ormai questa serie la amo.
mi sto prodigando per trovare le puntate del anime sperando di riuscire a non sbagliare l'ordine.
per il resto ti ringrazio, se non avessi scritto questa storia stupenda, io non avrei mai trovato l'anime.
a presto ^^

07/02/19, ore 20:12

allora cominciamo per ordine, prima rispondo alla tua domanda. francamente preferirei capitoli divisi, così che non sia troppo pesante, anche perchè essendo un investigativo, dopo un po io mi perdo nei discorsi di questi cuccioli.
ora passiamo al capitolo in se, abbiamo un altro tranello di Lilith? ma ne siamo davvero sicuri? secondo me il tranello è vero ma non essendone sicura, non posso affermare che Nashi sia un impostore.
devo dire che il confronto con lui e Lilith mi ha fatto tanta tenerezza. non so spiegare cosa sia, forse la sensazione che lei in fondo è proprio come dice lui o forse il fatto che Nashi per quanto sia ancora cauto, non intende farle del male. francamente ho apprezzato come rendi complesso il mio personaggio e sopratutto nella parte del carattere imprevedibile. devo dire che anche gli altri pg si sono sempre comportati bene ho un debole sopratutto per la contorsionista e Corex ovviamente ma sopratutto la tossicologa mi fa ridere tantissimo XD
devo dire che ora sono curiosa di vedere come andrà avanti comunque quel orso mi inquieta e dubito che Lilith sia Junko, ma mi aspetto questo e altro. staremo a vedere, sappi solo che mi stai facendo venire voglia di vedere l'anime o i film...non ho molto chiaro se ci sia l'anime o siano film...ne in che ordine guardarli.

03/01/19, ore 01:50

alors mi sono riletta questo capitolo perchè la seconda parte sono riuscita a recensirla mentre per questo ho preferito rileggerlo. che dire? Lilith è tornata ma seppure so che dovrebbe solo chiedere scusa e stare zitta, sento che in fondo qualcosa in lei cambierà, lo spero almeno. per gli altri mi piace come hai approfondito ogni personaggio, non sono semplici figure sono vivi e reali.
Nashi mi è piaciuto fin da subito e a tratti mi ricordava un po alcuni personaggi di Persona, comunque ecco entrare in scena Tabata Bussho
questo tipo non mi piace come comportamento ma mi piace come personaggio e spero che verrà magari spiegato perchè partecipa e ha creato questo gioco

03/01/19, ore 01:46

yeeeeh ecco che arriva il cattivone Tabata Bussho che mi ricorda moltissimo Kayaba quello di sao. cosa positiva perchè io ADORAVO Kayaba. che cosa dire? Lilith ha fatto soffrire tanto Corex e il fatto di mettere come questa cosa sia stata percepita, mi piace. poi vabbe quel i pazzi sono i migliori era fabulos! spero però in un cambiamento di Lily, perchè è un personaggio che si presta a questo tipo di cose.
comunque cacchio davvero un bel capitolo sopratutto la parte finale molto frenetica e con quel colpo di scena. ci sono rimasta quasi quanto alla tua capacità di mischiare l'azione al investigazione e sopratutto alla quotidianità di questi ragazzi.
non vedo l'ora di vedere come continuerai ^^

17/08/18, ore 04:22

Una conclusione inattesa. Mi sono concentrato sul cercare chiunque avesse la possibilità di raggiungere l'orologio, ma il dettaglio del bastone mi era sfuggito.
Dunque: Lilith, la nuova arrivata, si rivela immediatamente come Despair. Ero certo che il suo ruolo si sarebbe rivelato più in là.
Piuttosto, la Killer Card era stata consegnata ad Arima... però Lilith ha evitato l'esecuzione. Ciò vuol dire che Lilith ha potuto sfruttare la Killer Card di Arima pur non essendo la persona designata per averla?
E mi chiedo se il movente di Lilith possa davvero essere "Perché sono cattiva fino al midollo". In una storia come questa mi aspetto sempre che ci siano delle motivazioni che in superficie non si notano.

E alla fine Arima ha ceduto alla tentazione e ha tentato di uccidere Mitsuko, salvo poi fallire. Ma ancora non sappiamo chi era la persona da cui Arima voleva tornare, quella che lo ha portato a compiere il gesto estremo dell'omicidio! E Lilith sembra sapere parecchio al riguardo... pur non collaborando con Monokuma, quella ragazza sa troppo. Fin troppo per essere una semplice partecipante; non è alla pari con gli altri.
Chissà quante altre cose potrà rivelarci... oppure no? Se davvero ha sfruttato la Killer Card vuol dire che può uscire dalla torre... ma lo farà?
E come mai Monokuma ha voluto inserirla solo dopo l'omicidio escogitato da Iwayama? Troppe domande; sono molto curioso.

Ora, un piccolissimo dubbio: Lilith e Mitsuko sono salite assieme in libreria. Come ha fatto Lilith a convincere Mitsuko a seguirla senza destare sospetti? Inoltre, non sarebbe stato meglio attendere l'arrivo di Arima prima di salire? In quel modo sarebbe stato possibile convincere Mitsuko senza problemi (poiché si presuppone che non potessero esserci complici) e non sarebbe stato necessario rubare l'E-Handbook di Yonamine, che poteva rivelarsi un'altra prova a suo carico. Dopotutto, durante il riepilogo finale è indicato che Arima "usò l’ascensore del bagno dei ragazzi", ciò vuol dire che l'E-Hanbook di Yonamine era facoltativo?
Ah, e forse ricordo io male, ma se non erro era stato menzionato che l'assassino ha sfruttato il colpo di sonno di Ebisawa... ma non ho ben capito come. Mi sa che in mezzo alla lettura ho fatto un po' di confusione.

Comunque è stato un buon caso, piuttosto limpido.
A differenza della norma, ora la domanda non è tanto "Chi sarà il prossimo?" quanto "Cosa farà Lilith?".
Chissà cosa ci aspetta?

06/08/18, ore 10:12

giuro! giuro che non avrei mai....okey no. lo immaginavo eccome ma il modo che hai usato per mostrare quanto in realtà Lily sia malvagia e sadica è stato wow! devo dire che nonostante le indagini risultino sempre una scommessa rischiosa da usare in una storia, tu riesci a farmele gradire moltissimo. il merito però va sopratutto al fatto che ormai i compagni si conoscevano tutti.
geniale la pensata di Nashi anche se secondo il mio parere, come creatrice di Lilith lei ora inizierà a sentirsi divisa a metà
da una parte il suo desiderio di uccidere e la sua natura non umana, tra l'altro adoro la presentazione della sua " forma oscura" sembrava un po Madoka Magica misto a Monster Strike, il che mi è molto piaciuto.
d'altra parte dicevo, Lilith sente affetto nei confronti di Corex e Nashi perchè le hanno fatto provare amicizia e sensazioni umane. quindi penso che con loro sarà più clemente (?) almeno secondo la psicologia del personaggio dovrebbe essere così. spietata con chi disdegna ma compassionevole con chi le regala un po di calore.
ovviamente se ti servono delucidazioni in più, non esitare a chiedere.
per il resto, vedrai che le cose miglioreranno con il tempo, mi riferisco alla tua estate un po noiosa.
comunque devo dire che la storia ormai è alle battute finali...sai che mi hai convinto a guardarmi i film? la sfiga vuole che non li trovo altrimenti li starei già guardando.
beh che dire? un capitolo più che soddisfacente, sopratutto la parte dove hanno incastrato Lilith e lei si è rivelata come " messaggera della disperazione"
ed è stato ingegnoso anche il metodo di assassinio e poi Nashi che per un solo minuto cerca di proteggerla e Corex che piange c.c
hai colto nel segno. mi aspetto presto il prossimo capitolo ^^
a presto Master del mio cuore

02/08/18, ore 12:03

devo dire che ho pensato a molte cose, almeno a parecchie. innanzitutto un attore è capace di mascherare i propri sentimenti giusto? alla fine recitare significa quasi mentire e crearsi un personaggio. quindi sarebbe un killer ideale.
devo dire che la scena del ritrovamento e di quando hanno tirato fuori il corpo ha fatto l'effetto che volevi. più ci avviciniamo alla fine più i legami volente o non volente si fanno più forti e stretti. quindi è sempre un po triste sapere che qualcuno è morto.
devo dire che ho apprezzato sopratutto come hai gestito l'indagine e sopratutto molto carina l'idea di fare delle schede-cadavere XD scusate ragazzi morti ma era figo da dire.
per il resto questa storia mi ricorda tantissimo i telefilm gialli che guardo con mia mamma. davvero figo

09/07/18, ore 02:19

Oh, un omicidio doppio al secondo caso! Un pattern inusuale.
Due ci lasciano, ma quanti assassini sono a piede libero? Immagino che, come sempre, il mistero consisterà principalmente nel determinare non tanto chi, ma quante persone sono implicate!
E accidenti, un falcetto piantanto nella faccia: macabro persino per la povera Ultimate Hexer...

07/07/18, ore 17:16

io adoro e odio l'orsacchiotto folle! una parte di me vorrebbe spupazzarlo l'altra cavargli gli occhi. okey anche con questo caldo infernale eccomi a recensire. sai già che se non sarò troppo brillante è dovuto al caldo e al fatto che sono riuscita a dormire due ore per miracolo.
cooomunque, quantunque dovunque! ecco che si scopre che Cor...pardon Zetsu Zaitsu...Z come Zorro! okey lo chiamo Corex u.u
dicevamo ecco che si scopre come Corex abbia paura degli insetti, adoro il modo in cui somigli molto a Nashi anche in questo caso. ho adorato particolarmente le interazioni con il gruppo e Yonamine mi è sempre sembrato teneroso e timido. che dire? un doppio omicidio ci sta perchè significa che ci sono due assassini oppure che il killer vuole fingere che ci siano due assassini. la cosa mi insospettisce e incuriosisce non poco.
che dire? dalla tua amichevole stella di quartiere è tutto, so che la rece è corta ma questo caldo mi ha completamente sciolto il cervello e sto provando faticosamente a continuare Heroes

02/07/18, ore 11:49

Zamiii poverina...so cosa si prova come ben sai, anche io avevo affrontato un simile periodo e il fatto che tu ne abbia parlato, secondo me è stata davvero una buonissima idea.
però questa è una recensione, quindi devo recensire e basta.
dunque cominciamo che ora voglio il triangolo XD Nashi X Lilith X Corex
si è una follia ma se pensi ci starebbe. comunque adoro il potere che hai messo alla mia oc e mi è piaciuto un sacco sia la parte dei libri con quel dormi S*****o XD sia la parte dove Lily ha rassicurato Nashi.
adoro il fatto che emerga tutta questa voglia di credere nella speranza che per l'altro non è tipica della oc originale. quindi vederla sotto una nuova luce mi piace molto.
Corex e Lily quando lo sentono chiamare con l'altro suo nome fanno ridere XD povero Nashi con questi due terremoti la sua vita sicuramente non è più quella di prima.
una menzione speciale va a quel orso malato, fortuna che è carino perchè altrimenti sarebbe solo pazzo. non che ci sia gente apparentemente normale. mi sono molto piaciute le citazioni e anche il fatto ( come ho già detto) che tu abbia affrontato un tema molto crudo usando però lo stile che amo e citandolo addirittura con le parole di Coco-rex
per il resto un magnifico capitolo.

26/06/18, ore 22:53

sto morendo dal ridere! ecco che arriva una misteriosa Lilith Kurenai ah pardon misteriosa un corno per me nyahahaha!
pardon. ultimamente mi domandavo se fossi ancora vivo e questo mistero? cavolo adesso le cose si fanno seriamente interessanti. la parte che mi ha divertito più di tutte è stata la reazione di tutti al arrivo di Lilith e poi quando lei chiama Corex appunto Corex XD
tenera quando piangeva, coccolosissima scena e mi piace tanto come l'hai presentata Masterino mio.

09/06/18, ore 20:50

Nashi è mio! okey basta io me lo sposo! che dire? torno ora da una sfilata di moda ( non mia) comunque fantastico capitolo Monokuma alla fine mi fa morire dal ridere e devo dire che questo capitolo è dettagliato abbastanza bene, mi hai fatto venire voglia di recuperare o l'anime o il gioco in qualche modo. comunque davvero fantastico che hai aggiornato, molto bello.

12/03/18, ore 03:24

Mhh, e il primo capitolo è concluso.
Avevo sospettato di Iwayama nel momento in cui era stato detto, nel capitolo scorso, che si era rivestito dopo il delitto. All'inizio delle indagini era stato detto chiaramente che vi era molto sangue sulla scena del crimine; era normale pensare che l'assassino si fosse sporcato.
Il caso è stato ideato in modo interessante, ma c'è un punto che non mi è chiaro: Iwayama ha ucciso Domen e lo ha lasciato moribondo nella Sala Giochi, chiudendola dall'esterno. In questo caso, Akagi come ha fatto ad entrare? Era già all'interno? Ma in quel caso come ha potuto non notare la presenza di Domen? E, mettiamo caso che effettivamente non se ne sia accorto: perché Iwayama è voluto tornare sulla scena del crimine passando dal balcone della Sala Computer? Anche se non avesse nascosto il corpo di Domen nella Claw Machine la responsabilità sarebbe comunque ricaduta su Aozame. Tornando lì si è messo in pericolo senza apparente motivo (e in effetti è rimasto chiuso dentro). Qual era, effettivamente, la strategia di Iwayama? Temo purtroppo di non aver compreso la dinamica mentale fino in fondo!
La narrazione è scorrevole, ed è sempre piacevole leggere una storia del mistero. Ma il tuo cast di personaggi è molto vasto (ben diciassette partecipanti. Anzi, sembra che aumenteranno!); sarebbe bello poter sentire parlare più spesso gli altri personaggi. Nashi, Zetsu, Ki(ri)giri, Nishizaka e Takejiro hanno monopolizzato i dialoghi. La bellezza dei Class Trial, a mio parere, sta nel fatto che ognuno contribuisce, nel bene e nel male.
Per il resto, sono contento che sia stato utilizzato un indizio come il corno del robot come prova cruciale; significa che bisogna prestare attenzione anche ai dettagli precedenti al caso per risolverlo, e avere visione d'insieme aiuta a rendere la narrazione più godibile.
Mi aspetto molto dai prossimi casi!

(Oh, e ti ringrazio per aver introdotto i talenti nel paragrafo finale. E' un grosso aiuto.)