Half-Blood
di Signorina Granger

07/07/18, ore 17:13

Ehilà! Che velocità ragazza mia, ovviamente la cosa mi rende assai felice perchè come ben sai adoro ogni tuo aggiornamento.
Comunque sia passiamo al capitolo e in particolar modo a Rain. Credo che nonostante non abbia un passato travagliato come quello di altri personaggi la nostra ragazzina ha dovuto superare molte difficoltà. Primo fra tutti il suo dono, anche se definirlo così mi pare sbagliato forse è meglio definirla come un'eredità? Chissà. Rimane comunque il fatto che dover vivere delle cose del genere già da una tenera età sia davvero orribile e difficile da gestire. Però per fortuna aveva una famiglia amorevole al suo fianco e primo fra tutti suo cugino Haze, mi è davvero piaciuto il loro rapporto e come ci sian sempre l'uno per l'altro. Ho anche molto apprezzato come la nostra impavida Grifondoro abbia combattutto prima per entrare a far parte della Causa e poi per la scelta del suo nome, devo ammettere che non avevo collegato i due nomi fra loro anche se la cosa è piuttosto evidente quando la si fa notare, eh già Furia e le sottigliezze non vanno d'accordo forse non sono così adatta a fare la Farmacista...
Vabbè sorvoliamo sui miei dubbi esistenziali e passiamo al resto del capitolo.
Devo ammettere che per quanto la riunione delle nostre Sentinelle sia stata seria (Faye ti prego sii una Alecto convincente non prendere ad esempio Hermione quando prese le sembianze di Bellatrix) ho adorato il piccolo bisticcio finale tra Erik ed Haze. Insomma si vede che entrambi tengono molto ad Audrey per motivi diversi e vederli discutere tra loro si chi dovesse andare mi ha fatto divertire parecchio, in particolare l'intromissione di Maxine che ci sta un po' come il cavolo a merenda. Solo lei può autoproclamarsi la migliore amica di una persona, così un po' come le pare. Povera Audrey davvero se ha come migliori amici Erik ma soprattutto Max, come faccia a sopportarli per me è un mistero.
Faye ma che combini, prima baci e poi scappi? Insomma non puoi abbandonare così il nostro povero Quinn borbottando qualche scusa sconclusionata per poi rintanarti da Maxine. Devo ammetterlo pure io, ma la mia Oc ha ragione, bisogna afferrare ogni occasione che ci dà il destino per essere felici soprattutto in queste circostanze così sfortunate. Accetta il suo consiglio per favore, ma non la sua cioccolata. Scappa più veloce che puoi o cucinala tu se non vuoi finire al San Mugo.
A parte gli scherzi, grazie per aver mostrato anche questo lato di Maxine con ogni capitolo nosto come fai luce su un nuovo aspetto del suo carattere, parlo principalmente per i miei personaggi ma ho notato questa cosa anche per altri Oc e mi è piaciuta molto. Spesso nelle storie che ho letto i personaggi rimangono invariati per tutto l'arco narrativo invece nelle tue c'è sempre un'evoluzione sia in senso buono che negativo e questo mi piace davveor molto perchè, secondo me, gli dai così una connotazione più realistica. Quindi complimenti davvero.
Ora passiamo ai più piccoli della nidiata Larisse e Raphael e Penny e Hunter, sono tutti così carini quando intergiscono fra loro. Sono davvero curiosa di sapere quale delle due coppie diventerà Canon per prima.
In tutto ciò l'ultima cosa che voglio aggiungere è che spero che qualcuno prima o poi qualcuno si ricordi della Villa! Devo al più presto scoprire chi sia la talpa e credo che lì potrebbero trovare qualche indizio. Mo' come al solito sono ansiosa, come anche per la storia dei Nott. Accidenti vorrei tanto che aggiornassi già domani per saperne di più ma devo fare la brava ed attendere, che agonia.
Ora volo a darti il mio voto:)
​A presto, spero!

07/07/18, ore 15:56

I Mallow stanno alla metereologia come i Black all'astronomia! Mi piace molto questa scelta di nomi, è davvero particolare ; inizialmente credevo l'avessero fatto solo per o due cugini ma leggendo anche Frost e Sun deduco che sia una specie di tradizione. Adoro questi giochi con i nomi, è un po' come dare a tutti la stessa iniziale.
Io voglio bene a mio cugino come se fosse mio fratello quindi adoro vedere il legame tra Haze e Rain!
Adoro le due gemelle, mi fanno morire dal ridere e mi incuriosisce il fatto che siano due animagi(ae)......non capirò mai come fare i plurali dei nomi latini di Harry Potter, che declinazione devo seguire???
Siiiiiii finalmente Quinn e Faye combinano qualcosa anche se il tutto è piuttosto confuso e rocambolesco....che diamine Faue, capisco che sei la mamma del gruppo ma dovevi per forza andare tu per prima nei panni di Alecto? Qualcuno qui ha una minima idea di cosa significhi sfruttare le situazioni? (Escludiamo dalle situazioni i vari piani anti mangiamorte, in quelli se la cavano bene ahahah)

Raphael e Larisse mi piacciono sempre di più anche perché oggi, strano a dirsi sono stati molto teneri...dai che forse ci siamo quasi!! Peccato che proprio ora torneranno a casa per qualche giorno. Magari Bianca convincerà Larisse a provarci: immagino che anche tra le studentesse più piccole Raphael riscuota successo ahahah

Ho visto che hai aggiornato anche la raccolta. Una domanda, ma come diamine fai? Io mi auguro di aggiornare domani ma sto facendo veramente fatica a scrivere! Sei veramente la maga delle interattive.
A presto,
Em

07/07/18, ore 15:09

Eccomi di nuovo :)
Partendo dal fatto che il Banner di Rain mi è piaciuto dsvvero moltissimo, credo siano uno dei più belli fino ad ora - a proposito, ho apprezzato moltissimo anche quello di Penny ma temo di essermi scordata di dirtelo -, la storia della nostra bionda non è fortunatamente tragica come mostre altre, ha un rapporto magnifico con Haze e ha avuto dei nonni meravigliosi. Ho davvero adorato Frost quando le ha regnato Sun, è stato un gesto magnifico che di certo lei non potrà mai dimenticare.
Faye che va da Quinn quando è in difficoltà è adorabile, e anche se mi è rimasto parecchio amaro in bocca quando è andata via di corsa trovo che questa reazione sia stata molto in linea con il personaggio. Spero, tuttavia, che lei e Quinn si chiariscano, di certo già parlare con Max le è stato d’aiuto. Come si può non adorare quella ragazza, Max è una vera forza (e Silver timido, aww!).
Dev’essere terribile non poter ricordare chiaramente che cosa è successo, specie per Rain che si deve sentire piuttosto a disagio, consapevole dei sentimenti di Edric... probabilmente ha anche la sensazione di ricordare qualcosa della sua morte, senza però poter recuperare chiaramente tutto. Ho pensato anche ai gioielli che prepara, alcuni possono rimarginare le ferite, no? Immagino come potrebbe sentirsi in colpa se ricordasse, forse rimpiangerebbe di non averne mai dato uno a lui.
Nel prossimo capitolo vedremo Faye nei panni di Alecto? È stata avventata ma coraggiosa, spero davvero che vada tutto bene... e quindi le gemelle sono Animagus? Forse l’avevi detto ma non lo ricordavo, Carmilla i trasforma in volpe ed Erza... non l’hai detto qui, ma sono molto curiosa, a questo punto immagino sia un animale piccolo o un volatile.
Henry è sempre un cucciolo adorabile - non vedo l’ora di leggere il capitolo di Audrey - e Haze che si oppone al fatto che Erik accompagni Audrey è molto tenero, penso che Erik abbia compreso benissimo XD
Leggere di Rain alle prese con Edric da ragazzina è stato molto strano, è davvero un peccato che tu abbia dovuto ucciderlo, ma sono felice che non sia successo troppo tardi come con gli Stenkie, sarebbe stato sicuramente molto peggio.
Sono curiosa, inoltre, per quanto riguarda Haze... di chi vuole vendicarsi, esattamente? Immagino lo scoprirò con il suo capitolo, e per il voto confesso di essere tremendamente indecisa tra lui ed Audrey.
A presto, spero!
Sesilia

06/07/18, ore 21:48

Ciao! Dunque, stiamo finalmente per entrare nel vivo della missione sotto copertura, non vedo l'ora di vedere cosa combineranno i ragazzi, qui Faye nello specifico, sotto le sembianze di Alecto. La prima volontaria è stata la nostra amata tassina, che giustamente è spaventata a morte. Prende più che alla lettera il suggerimento di Quinn di chiamarla in caso di pericolo di tagli, addirittura lo va direttamente a trovare a casa e si stava per formare la prima coppia ufficiale della storia, ma chiaramente tu e la sua autrice siete sadiche e volete farci soffrire, quindi lei si fa mille paranoie (in parte giustificate, lo ammetto). Però Max ha ragione: si deve avere il coraggio di affrontare le sofferenze per godersi almeno i pochi momenti felici concessi in una situazione del genere. Quindi ora non resta che sperare che la missione vada bene, e magari Faye con l'adrenalina in circolo spazzi via le sue paure e concluda quel bacio come si deve.
La famiglia di Rain mi è piaciuta molto, per una volta la guerra non l'ha decimata, ne è uscito morto solo il povero padre di Haze. Il nonno è fantastico, proprio perfetto per il suo ruolo (e poi io adoro le storie in cui tizio manda a quel paese la famiglia per amore). La nonna ha sicuramente aiutato tantissimo la nipote a gestire e affrontare le sue visioni e anche lei è molto dolce, ma Frost regalandole la fenice le ha dato una lezione di vita meravigliosa che credo lei non scorderà mai. Realistico chiaramente anche il senso di colpa che prova per non aver potuto cambiare le sue visioni, che lei però sa gestire molto bene; si cerca di tenere impegnata anche per non pensare a Edric, e tenere il piccolo Henry è sicuramente un bel modo per farsi volare le ore. Il fatto che Audrey le abbia restituito il quaderno di Edric è straziante, lei non può ricordarsi cosa sia successo in albergo, ma trovarsi quei disegni le dà decisamente l'idea, ed è tristissimo che non abbiano mai veramente potuto approfondire i sentimenti che il ragazzo ha così a lungo celato.

05/07/18, ore 11:01

Ed è finalmente arrivato il turno del capitolo dedicato alla nostra Penny. In questa storia ci si va davvero pesanti col far capitare ai fratelli ogni sorta di tragedia, direi che Wyatt non si può lamentare, tutto sommato il futuro che nel peggiore dei casi attenderà Linda sarà quasi il male minore. Mi dispiace tantissimo per Rachel, che nonostante la differenza d’età era una sorella fantastica. Una presenza così importante ha lasciato un vuoto enorme nella sorella, specialmente quando una confidente con cui sfogarsi l’avrebbe aiutata a superare meglio cosa le stava capitando. Richard era un piccolo viziatello idiota, ma è stato niente rispetto a quel porco del fratello maggiore. Si spiegano finalmente tante cose, come il motivo per cui Penny non porti mai i capelli sciolti e il suo reagire così male alle parole di Hunter dello scorso capitolo. Da parte sua lui è stato magnifico, davvero tenero ma anche risoluto e comprensivo. Non nego che mentre leggevo dell’ultima “visita” di Roman speravo vivamente che Hunter lo facesse fuori, o almeno che lo cruciasse ben bene. Però purtroppo Penny ha ragione: sicuramente un gesto così significativo avrebbe avuto conseguenze molto spiacevoli per i ragazzi.
Finalmente i ragazzi stanno per recuperare i ricordi: non avevo capito Audrey avesse intenzione di farlo così presto, però adesso mi è chiaro come mai abbia deciso di rimuovere anche il fatto che sospettino una talpa.
Le gemelle sono davvero comiche, le loro discussioni sono sempre più assurde; e poi si sa: quando ci sono in mezzo animali è difficile prendere posizioni obiettive. Però dai, il cagnolino sebbene di razza pericolosa non mi è sembrato particolarmente violento.

05/07/18, ore 10:56

Ciao, finalmente eccomi anche qui.
Escludendo Henry, che è sempre un pupetto adorabile, il top di questo capitolo sono state le scene con Audrey e Haze. Ormai è chiaro che entrambi provano qualcosa l'uno per l'altra: Haze è gelosissimo di Erik, e la cosa divertente è che Murrey lo ha capito benissimo e non credo se ne starà buono buono ad aspettare il corso degli eventi. Lo schiantesimo mi ha fatto morire, lui l'ha presa proprio male, però Audrey non poteva agire diversamente, il ragazzo è troppo focoso e avrebbe rischiato seriamente di rovinare tutto.
Confesso che non avevo assolutamente intuito da cosa derivasse il disagio di Penny: leggendo della quasi lite tra lei e Hunter ci ero rimasta un po' male della sua reazione, lui le ha detto una cosa molto tenera e profonda e ha dimostrato ennesimamente quanto tiene a lei notando le sue piccole manovre per non mettersi in mostra.
Larisse ha ragione sul continuo accostamento fastidiosissimo tra cattivo umore e ciclo, ha fatto benissimo a far notare a Raphael l'inadeguatezza assoluta della risposta.
Erik già da piccoletto era un Serpeverde fatto e finito, decisamente non incline alla sconfitta, povera Emily, menomale che la madre sapeva ristabilire l'equilibrio. Però concordo con Joanne: non è affatto vero che tutti i Serpeverde sono codardi, è uno stereotipo che per fortuna nelle tue storie non si è mai visto, ed Erik ne è l'ennesima prova. Ed ha pure ragione nell'affermare che sì, Emily ha avuto da un lato fegato a mollare tutto senza l'aiuto di nessuno, però dall'altro non si è preoccupata minimamente delle persone che ha lasciato nella cacca più totale, procurando loro tra l'altro un dolore indicibile. Un po' di curiosità ce l'ho, vorrei proprio sapere che cosa fa adesso e metterla di fronte allo strazio della famiglia, specialmente della povera madre che resiste solo perché ha un figlio meraviglioso che le vuole un gran bene.
Particolare e divertente l'amicizia tra Erik e Audrey, soprattutto la sua nascita: di amicizie tra uomo e donna ne hai rappresentate tante, ma trovi sempre il modo di renderle differenti tra loro. Molto dolce il fatto che si pizzichino in continuazione, e diciamo pure che Erik si fa mettere i piedi in testa, però entrambi non possano fare a meno dei loro momenti speciali.

04/07/18, ore 18:38

Eccomi qui a recensire. Scusa la mia lentezza, ma essendo in piena sessione sono un po' scollegata dal resto del mondo e poi volevo lasciarti una recesnsione degna del bellissimo capitolo che hai scritto, quindi me la sono presa con calma.
Sono davvero felice che i voti abbiano permesso che questo aggiornamento fosse dedicato a Penny, perchè ci tenevo davvero.
Dal tuo avviso e dal banner avevo intuito cosa mi sarei apprestata a leggere, devo ammettere che non è stato affatto facile e scommeto che soprattutto per te come autricie scrivere delle scene del genere lo sia stato ancor di più. Però mi è piaciuto come lo hai trattato, nonostante fosse una scena davvero cruenta gli hai dato il giusto valore. Quindi ti faccio i miei complimenti, perchè ho sentito tutta la disperazione di Penelope, la sua paura e poi il nulla. Mi ha fatto venire la pelle d'oca, tattare di questi temi non è mai facile ma tu ci sei riuscita egregiamente a mio parere.
Mi è inoltre piaciuto molto vedere come il rapporto tra Hunter e Penny si sia evoluto nel corso del tempo. Sempre riguardo al mio bambino lo hai reso alla perfezione, la sua sete di sangue incontrollata che si placa solo grazie alla ragazza, davvero perfetto sotto ogni punto di vista. Sono poi morta dal ridere a leggere l'ultimo pezzo quando Anna a momenti ha un attacco isterico per colpa dei due che invece di dormire discutono sul fatto se Hunter debba dormire o meno sulla brandina. Davvero non so come fai, ma grazie per riuscire a rendere alla perfezione i miei Oc. "Gli sembrò di sentire la voce di Max: ma cos’hai in testa imbecille, fuliggine?!" con questa mi hai stesa. Morta stecchita proprio.
Il mio cuore si è spezzato nel leggere la storia di Rachel, si vedeva che era molto legata alla sorellina e che per lei sarebbe stata disposta a tutto, in fondo a combattutto anche per il suo futuro durante la battaglia di Hogwarts.
Penny posso farti una proposta, so che non potrà sostituire tua sorella, ma Maxine è ben disposta ad adottarti. Molto probabilmente rivestirai anche tu il ruolo da sorella maggiore come Hunter, ma ti posso promettere che con lei riderai un sacco e diventerà la tua guardiana, le darà di santa ragione a chiunque osi darti fastidio. Sì, me la immagino Max adottare indirettamente la piccoletta, del genere "Ora fai parte della famiglia, non discutere è deciso!". Ci sarebbe qualche problema per Hunter, in fondo credo che lui desideri un altro tipo di legame con la ragazza, ma Maxine è così. Le si vuole bene anche per questo.
La povera Larisse in questo periodo è sempre più confusa e come dargli torto? Tra Raphael e Hunter che fanno i criptici e il fatto che tutti quanti hanno perso la memoria ci credo che sia stufa marcia di tutto. Mia cara ragazza, ti capisco appieno.
Non credo che ci sia bisogno di dirlo, ma io adoro dal più profondo del mio cuore Carma ed Erza (che dio mi aiuti con sti nomi). Leggere le loro discussioni è sembre bellissimo, mi fanno ridere e ti risollevano l'animo. Io sono team cagnolone, eddai come si fa a non voler bene ad un bestione del genere (non certa assolutamente il fatto che anche io abbia un cane, nono).
Quinn e Faye, awww <3 Sono così dolci e pucciosi. Se scoppia pure questa coppia potrei seriamente rimanerci male (come anche le altre) quindi tengo le dita incrociate perchè nessun'altra autrice sparisca.
Ora corro a mandarti il mio voto e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (di qualsiasi storia, eh). Orami i tuoi capitoli, insieme alla pizza ed al sushi sono la mia fonte di gioia per colpa degli esami. Lo so che è patetico, ma è così. Triste e dura realtà...
A presto spero! :)

04/07/18, ore 17:28

Ciao! Veramente complimenti per questo capitolo. La storia di Penny è veramente molto delicata e forte, anche molto attuale,e sei riuscita a fare un bel lavoro e non posso che farti i miei complimenti. In questo capitolo ti sei concentrata meno sulla trama, ma ti capisco, un personaggio così meritava uno spazio tutto suo. Mi scuso anche se non ho più recensito ma ero veramente tanto occupato. Ci vediamo al prossimo capitolo, Astal

03/07/18, ore 12:19

Ciao carissima. Dunque, partendo dalla trama presente, complimentissimi a Audrey per aver architettato un piano così brillante in pochissimo tempo. Ha avuto sangue freddo e spirito di iniziativa particolarmente notevoli, in pratica li ha salvati tutti. Sarò sadica, ma è stato particolarmente soddisfacente leggere di come Audrey ed Erik si siano rifatti sull’odiosa Alecto, vendicandosi per tutti i torti e le torture subite, poi ancora una volta il pensare all’Imperio per tutelarsi è stato un vero colpo da maestro. Chiaramente chi ha maggiormente sofferto per la decisione di togliersi la memoria è stato Haze, uno tra i più vicini al povero Edric, che giustamente voleva onorarlo al meglio; tremenda anche la sofferenza di Rain e la rabbia di non poterlo neanche seppellire come si deve, ma purtroppo anche in questo caso Audrey ha ragione: devono purtroppo metterlo in mostra per far ricadere su di lui tutta la colpa tenendo gli altri al sicuro.
Caro Raphael, che trova il buon umore solo guardando una foto di Larisse, proprio come aveva pronosticato quel lontano giorno, in cui era stato molto più serio di quanto la rossa potesse mai immaginare.
Venendo a Faye, la sua storia è molto particolare, leggendo quanta fantasia abbiate mi sento sempre piccola piccola a presentarti i miei personaggi fatti quasi con lo stampino. Il padre è stato meraviglioso, tralasciando la scelta del nome che mi è sembrata quella per un cucciolo di cane o gatto, ha supplito benissimo la mancanza della madre. Trovo abbia preso la decisione più giusta scegliendo di essere totalmente sincero con la figlia, per quanto poteva: le ha sempre prospettato le cose come stavano, non illudendola che la madre sarebbe tornata oppure inventandosi qualche storia su di lei, come fanno tanti genitori soli.
Non mi sarei mai aspettata l’auto-lesionismo da lei che è così premurosa con tutti e si carica spesso il loro peso sulle spalle, davvero complimenti all’autrice, e chiaramente a te, che hai descritto quelle scene magnificamente. Sono ufficialmente favorevole alla ship con Quinn, che ha fatto benissimo a fregarsene dell’educazione e piombarle in casa potendola così consolare. È bello che lei abbia qualcuno che la tenga in piedi con un caratterino niente male. Che patato Ares che si accorge che qualcosa non va e partecipa attivamente allo sgomento del padrone di fronte alla scoperta di come si riduce Faye. La ragazza si merita la pace, il lavoro che fanno è veramente troppo duro e capisco le due sentinelle che si sono fatte ammazzare pur di non eseguire gli incarichi di quei pazzi, sono contenta però che la causa stia migliorando le cose permettendole di dormire qualche notte tranquilla.

02/07/18, ore 22:46

Eccomi qui, finalmente in pari con Half Blood.
Che dire, è stato un capitolo davvero molto intenso e carico di dramma.
Sei riuscita a descrivere la situazione di Penelope facendo trasparire tutto il disagio e il dolore che la ragazza ha dovuto patire senza mai cadere nel banale e senza mai arrivare a trattare con leggerezza un argomento tanto delicato come lo sono le violenze sessuali.
Ti faccio davvero i complimenti.
La storia di Penelope è davvero triste, sia per le violenze che per la morte della sorella e ora che abbiamo finalmente il quadro completo della sua storia tanti piccoli dettagli e tanti gesti hanno finalmente un perché, anche se qualcosa si era leggermente intuito.
Tornando al presente invece è stato terribile di sicuro per la povera ragazza rivedere il suo aguzzino, questa volta per sua fortuna è stato diverso grazie all' intervento di Hunter che si è dimostrato essere davvero dolce e premuroso nei confronti della ragazza, che davvero merita di trovare una persona che la aiuti a superare il trauma.
Parlando degli altri devo dire che adoro sempre di più le gemelle, aspetto la canonizzazione di Quinn e Faye come coppia e adoro il rapporto fra Hunter e Max.
Ancora complimento per il capitolo, davvero uno dei migliori che mi sia capitato di leggere .

02/07/18, ore 19:18

Ciao Signorina,
hai scritto un capitolo forte, crudo ma davvero molto bello, che mi ha colpita in tanti modi diversi. Penny mi ha incuriosita fin dall'inizio, più di tutti tra gli studenti del Covenant. Un carattere sfuggente, che non lasciava molto spazio alle "intrusioni" esterne, in certi aspetti mi ha ricordato un po' quello a cui pensavo quando scrivevo la scheda di Faye: anche lei si nasconde, ha timore a mostrare una parte di sè che è quella più emotiva, più fragile, e in questo mi sembrava si assomigliassero.
La storia di Penny come dicevi giustamente tu è davvero molto complessa, e l'abuso è un argomento davvero molto delicato da affrontare e da descrivere. Mi sembra che però tu ci sia riuscita al 100%, perchè hai reso forti e violentemente reali i dialoghi, i sentimenti, gli sguardi e i pensieri, senza sfociare nel "troppo crudo" o nella violenza gratuita. Conoscendo il suo passato, si spiegano bene le sue chiusure e il suo desiderio di passare inosservata, quasi volesse essere invisibile; è una storia terribile, ma purtroppo anche molto verosimile in una società dove pochi privilegiati si ritengono migliori, superiori agli altri per diritto acquisito. Questi argomenti sono molto, troppo attuali e anche parlarne in una storia come questa, che comunque si svolge in un universo di fantasia, è utile e ci può servire per riflettere sulle ingiustizie e sui drammi che continuamente sono perpetrate ogni giorno anche nel nostro piccolo, pacifico paese.

Ma torniamo alla trama! In ogni capitolo si aggiunge qualcosa di nuovo (a proposito, devo correre a recensire il capitolo su Erik che mi è piaciuto assai!) e vedremo quale ruolo avranno, se lo avranno, i nuovi personaggi che si aggirano per il Covenant. I ragazzi quindi stanno per recuperare la memoria su quello che è successo ad Edric, quindi penso che nel prossimo capitolo sapremo qualcosa di più su quello che intendono fare con la cara Alecto che giace nei sotterranei..
Poi, Quinn che entra di soppiatto a casa di Faye per sincerarsi che stia bene, che tenerezza! Li adoro sempre di più insieme..Lui è davvero carino a preoccuparsi per lei, e nonostante faccia lo spavaldo scommetto che non lo farebbe per chiunque! Sia a lei che a Penny penso farà bene essersi confidati con qualcuno, è sempre un sollievo dividere il peso di un segreto soprattutto se è così grande..

Beh, direi che le mie aspettative su questa storia sono sempre più alte, e a ragion veduta! Ongi volta che finisco un capitolo non vedo l'ora di sapere cosa conterrà il prossimo..e a questo proposito, ti mando il mio voto!
A presto
Iside

02/07/18, ore 11:19

Ok... wow.
 Per ora penso proprio che la storia più angosciante l'abbia vissuta Penny. Leggendo le note a inizio capitolo avevo immaginato cosa le fosse successo mentre serviva i Nott.
 Partiamo dall'inizio: quindi anche lei aveva una sorella maggiore come Rafe, solo che a differenza sua l'ha persa. Già questo è stato un trauma, eppure non penso si possa nemmeno paragonare al seguito della storia.
 I maltrattamenti dai Nott e i dispetti del figlio più piccolo ancora non erano abbastanza, quando è apparso il figlio maggiore avevo capito tutto e mi è salita l'angoscia.
 Onestamente, posso dire di odiarlo ancora più della Umbridge e dei Carrow, considero lo stupro un crimine alla pari dell'omicidio. E la cosa peggiore è che le conseguenze di uno stupro sono anche peggiori per la vittima che lo subisce. E penso anche che mentre l'omicidio possa avere attenuanti (autodifesa) allo stupro non ci sia MAI giustificazione. Mai, è sempre sbagliato. Io davvero non ho quasi parole.
 Questo capitolo risulta maledettamente attuale: Penny che è costretta a subire senza poter fiatare, perchè sa già che verrebbe colpevolizzata: Roman è ricco, bianco e viene da una famiglia potente, già questo basta per fargli ottenere più credibilità agli occhi degli altri. Probabilmente Penny sarebbe passata per "troia bugiarda" (perdona il francesismo) che accusa il padrone per ottenere notorietà oppure si sarebbe sentita dire "Se l'è cercata".
 Già poi quando Roman le ha detto "Mi fai gli occhi dolci tutto il tempo e poi fai la preziosa" mi è salita la bile, e purtroppo accade proprio così anche nella realtà.
 Una cosa che mi ha fatto piacere è il fatto che, almeno da quanto ho capito, Penny non  si sente colpevole e sa che lui è il mostro.
 Il fatto che poi non sia riuscita ad opporglisi... Penny, tesoro mio, queste cose non si superano facilmente, sei anche troppo brava. Certo, mi piacerebbe molto che tu riuscissi a uccidere quello schifo e a raccontare finalmente a tutti la tua storia senza vergogna nè paura, ma ogni cosa a suo tempo.
 Fortuna che ci sono ragazzi come Hunter, Rafe e i bimbi di questa storia che dimostrano che la cuoca aveva torto su una cosa: non sono tutti così e penso che, seppur in minima parte, anche questo possa rappresentare un aiuto per Penny.
 Al signor Schifo è andata pure bene che sia stato Hunter a beccarlo, Rafe avrebba faticato molto di più a fermarsi in tempo se avesse visto qualcuno cercare di far violenza sessuale a un suo amico o una sua amica. Penso sia l'unica cosa che lo faccia diventare violento e pericoloso (Del vabbè, l'avrebbe cruciato e ucciso senza troppe cerimonie, ma la conosciamo).
 I flashback vengono alternati a momenti più leggeri, come le scene tra Audrey e il nipotino, le gemelle, Faye e Quinn e i vari studentelli, tra i quali la Raphisse continua potente così come la BROTP tra Rafe e Wyatt.
 "Forse le piaccio in qualche modo" MA DILLO CHE CI SPERI PERCHE' SEI PERSO COMPLETAMENTE E SE POTESSI LA SPOSERESTI ALL'ISTANTE.
 Quanto mi fanno agognare un bacio questi due, quanto!
 Devo anche dire che Hunter e Penny iniziano a piacermi insieme, hanno un tipo di relazione molto particolare, sono meno idilliaci di quanto sembrasse all'inizio.
 Devo farti i complimenti per come hai trattato il tema di questo capitolo, penso tu sia stata davvero brava.
 Ora voglio entrare nella storia e abbracciare Penny e spingere tutti gli altri personaggi a farla sentire amata e al sicuro.
 Passo a darti il voto per il personaggio.
 Tinkerbell92

02/07/18, ore 11:18

Buongiorno cara, scusa se ci ho messo un po’ a passare ma anche se il capitolo mi è piaciuto molto ho finito col rileggerlo un paio di volte e non è certamente semplice da commentare.
Come ho detto l’ho trovato molto bello e ben scritto, il tema era difficile e delicato ma sei riuscita a trattarlo molto bene, esplicando al meglio i sentimenti di Penny. Mi sono davvero pentita di aver ucciso Rachel, forse sarebbe stato tutto diverso se avesse avuto lei accanto... anche se per fortuna adesso ha Hunter e non vedo l’ora di vederli insieme, lui è stato meraviglioso in questo capitolo e mi si è sciolto il cuore sia quando va a cercarla perché capisce che qualcosa non va, sia quando decide di dormire nella sua stanza, ricorda molto Quinn è il suo non voler lasciare sola Faye nello stesso corso capitolo, e anche lui è dolcissimo - la scena in cui si fanno prendere un infarto a vicenda l’ho adorata -.
Io ero quasi d’accordo con Hunter sull’uccidere Roman a dire il vero, ma la mia Penny è sempre fin troppo coscienziosa e ha capito che per quando lo voglia anche lei non è una buona idea e avrebbe portato solo grossi guai... però davvero, spero che alla fine come Max si vendicherà della Umbridge lei si occuperà di Roman perché non è giusto che la passi liscia.
Grazie davvero per aver reso bene i suoi sentimenti, la frustrazione, la rassegnazione, la paura, il senso di colpa... è tutto perfetto. E sono felice che si sia finalmente confidata con qualcuno, è qualcosa di cui si deve parlare, anche solo con una persona, come ha fatto Faye.
A presto cara,
Sesilia

02/07/18, ore 08:16

Buongiorno Signorina :)
Devo dire che questo é stato probabilmente uno dei capitoli più duri e al
contempo ben scritti che io abbia mai letto nel corso della
mia permanenza su EFP.
Hai trattato la vicenda di Penny in modo consono, rispettoso e perfettamente adatto alle circostanze tragiche del caso.
Devo ammettere che avevo subodorato qualcosa nel corso dei capitoli e immaginavo che la permanenza dai Nott avesse portato a qualcosa di veramente duro da affrontare ... E povera piccola, dolce, Penny purtroppo così si é rivelato.
Inoltre la presenza di Roman che ricompare a distanza di anni é normale che l'abbia disorientata e spaventata, facendole rivivere quella tremenda sensazione d'impotenza ... Fortuna che questa volta c'era Hunter pronto ad accorrere in sua difesa.
Devo dire che sono sempre più carini e spero in un'ufficializzazione della
ship in tempi brevi.
Infine sempre per rimanere in tema di ship menzione d'onore ai Faynn che sono bellissimi insieme (anche se quel capoccione impulsivo di Quinn finisce con il far arrossire Faye xD).

01/07/18, ore 23:49

Eccomi anche dalla nostra dolce quanto fragile Penny, direi che con questa dovrei essermi rimessa in pari.
La sua storia è, come hai giustamente detto tu, delicata e complessa e credo che tu l’abbia gestita molto bene, le hai dato il peso e lo spazio che meritava senza essere affatto superficiale.
Il suo rapporto con la sorella era molto stretto, forse se Rachel non fosse morta Penny si sarebbe almeno confidata con lei, chissà... immagino che non lo sapremo mai.
Mi è piaciuto molto come hai gestito le sue emozioni, il senso di inquietudine che le trasmetteva Roman anche da prima, il suo dolore, l’arrendebolezza nel pensare che non c’è una via di fuga... il suo leggero senso di colpa e il fatto che si odi per non riuscire a superarlo del tutto nemmeno dopo molto tempo è comprensibile, del resto era molto piccola, ma Hunter ha ragione: lei non lo ha affatto incoraggiato. Ho trovato Roman molto realistico e la scena dello stupro è molto forte, tutto il capitolo è piuttosto angosciante a causa del tema prevalente.
Capiamo così che Hunter ha ragione, Penny cerca di passare inosservata, persino evitando di curare particolarmente il suo aspetto, perché di fatto non vuole attirare attenzione su di sè in quel senso, forse influenzata dal fatto che si chieda se non l’abbia effettivamente mai incoraggiato... mi dispiace davvero molto per lei ma bisogna capirla, se anche l’avesse detto nessuno l’avrebbe aiutata, nemmeno volendo.
Hunter è stato quai perfetto in questo capitolo, il fatto che Penny sia molto importante per lui lo ha spinto quasi molto in là - perché ho la sensazione che non fosse solo rabbia, forse saprebbe stato pronto a eliminarlo per davvero - ma Penny è rimasta lucida e non glielo ha permesso.
Ho trovato adorabile, però, il fatto che lui abbia voluto restare con lei per “fare la guardia”, è un ragazzo molto dolce.
A regalarci un po’ di gioia ci pensano poi Larisse e Raphael, che sono sempre più carini, ma anche Quinn e la sua leggera sfrontatezza che imbarazzano la nostra Faye... sono molto diversi ma direi che si completano perfettamente, saranno di sicuro una bellissima coppia.
A questo punto sono curiosa di sapere quale coppia diverrà Canon per prima... mah, staremo a vedere.
A presto e complimenti sinceri per questi bellissimo cspitolo.
A.