Half-Blood
di Signorina Granger

30/09/18, ore 23:19

Ok. Ok. Ok.
Cercherò di mantenere la calma e di non sfasare eccessivamente per questo capitolo in cui è successo praticamente di tutto!
Credo sia stato uno dei capitoli più avvincenti e carichi di azione e avvenimenti che mi sia capitato di leggere nell' ultimo periodo, davvero ben fatto: l' ho davvero adorato.
Oltre alla storia di Hunter, che funge da completamento a quella di Max, finalmente la talpa è stata smascherata. Inizialmente mi avevi trollata alla grande e mi sono continuata a ripetere che no, non poteva trattarsi di Penny e finalmente è apparso uno spiraglio di speranza quando è comparsa una figura che ha rubato le pozioni polisucco.
Sembrerebbe però che sia Grace che ha rapito Henry mentre invece è stata Anna a rapire Penny, ritrovando il diario da loro ho sperato fosse Anna onestamente...
Mi chiedo però come sia possibile che Grace abbia agito con un tempismo tanto preciso, che fosse in combutta con Anna? Ora questo capitolo ha risposto al grande interrogativo della storia ma ne ha aperti moltissimi altri che sono anche più consistenti!
Sono curiosissima di scoprire tutti i retroscena e conoscere tutte le risposte che mancano! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se sarà il penultimo!
A presto :D

30/09/18, ore 23:00

Oh mio Dio.
Inizio con due parole: che ansia.
Per praticamente tutto il capitolo ho avuto addosso un’enorme ansia, specie perché ben presto si è rivelato che il diario è stato trovato nel comodino di Penny.
Ci sono ovviamente rimasta di sasso, non potevo credere che fosse davvero stata lei e mi è dispiaciuto immediatamente moltissimo per Hunter, che ovviamente non l’ha presa bene. Poverino, non immagino che mix di sensazioni deve aver provato...
Da bambino era un frugoletto adorabile e mi è dispiaciuto moltissimo per i suoi genitori, sembravano una famiglia molto bella. Quella di suo padre invece dovrebbe vergognarsi, non mi sorprende che Charles abbia voluto persino cambiare cognome.
Mi piace tantissimo il rapporto tra Hunter e Max, sono adorabili... ma tornando al presente, povera la mia Penny e povero Erik, quando scoprirà che Penny era innocente si mangerà le mani, povero caro.
La mia piccina che ha già sofferto tanto e chissà che cosa l’aspetta adesso, ho seriamente temuto che Anna l’avesse uccisa, e spero che ne esca indenne.
Hunter - per altro, che potere interessante il suo! - ti prego, trovala in fretta. Anche se ho una mezza idea di dove possono trovarsi...
Non immagini che ansia mi ha colpita quando ho capito che Max nonnera Max, che Henry era in balia di chissà chi - anche se non ho subito pensato a Grace, lo ammetto. Che poi, è davvero Grace? O è sempre Anna? Perché sappiamo che ha preso della Polisucco... a meno che... aspetta. Non è che sono in combutta, vero? Grace e Anna. Ma perché, come?! Cielo che confusione, non ci capisco nulla ma complimenti per l’intreccio che hai creato!
Comunque, quando ho capito che Max non era Max, anche grazie al paragrafo sulla pozione, mi è preso un colpo. Henry, tesoro, no! Non immagino cosa debba provare Audrey adesso, sarà furiosa e terrorizzata allo stesso tempo. Spero solo che stiano tutti bene alla fine, perché si meritano un lieto fine ciascuno.
Questo capitolo mi è piaciuto molto quindi complimenti, davvero, e ora sono curiosissima: ok, era Anna e questo spiega parecchie cose, ma... perché? E come? Non facevano parte della Causa, anche se essendo la compagna di stanza di Penny potrebbe aver sfruttato la mia bambina per tutto il tempo a sua insaputa!
Non so, ma sono a dir poco curiosa e impaziente.
A presto, spero che mercoledì arrivi in fretta!
Sesilia

30/09/18, ore 22:57

Ok, ok, ok, wow! Lo sapevo, lo sapevo che la talpa non era qualcuno del gruppo, nessuno avrebbe mai tradito la Causa e gli amici.
è stato tremendo e straziante leggere il capitolo: non ho creduto neanche per un secondo che potesse essere stata Penny e ribollivo di rabbia al pensiero che qualcuno l'avesse incastrata, proprio lei che è così pura e altruista con tutti. La tortura è stata orrenda da digerire: non riuscivo a immaginare Penny soffriva, però ho empatizzato tantissimo anche con Erik, che poveretto si è sobbarcato il compito peggiore ma non ne poteva fare a meno, doveva agire in quel modo ed è stato pure leggero per quanto a potuto.
Altro plot da cardiopalma è stato il rapimento del povero Henry: non credo affatto sia stata Grace; perfino una come lei avrebbe agito diversamente in quella situazione. Ora non so se sia stata Anna o qualche altra Sentinella non ribelle, però qualcosa mi dice che i due eventi sono collegati.
I poteri di Max e Hunter cadono a fagiolo, confido nel fatto che troveranno presto Penny e verranno di conseguenza finalmente a capo di questo mistero. Hunter è giustamente stato distrutto da questa faccenda, spero le cose si chiariscano presto anche perché non posso vederlo così sofferente.
I suoi flashback mi sono piaciuti molto: il rapporto meraviglioso con la sorella lo conoscevamo già e ancora una volta non ha deluso; non mi aspettavo invece che fosse cotto di Penny e pure parecchio geloso da così tanto tempo.
Ora voglio concentrarmi in questi giorni di attesa a maledire Anna; ho un minimo dubbio che tu ci stia trollando ennesimamente, ma non ho proprio la forza dopo questo spiraglio di ritornare a pensar male dei nostri bimbi.

30/09/18, ore 22:46

Ecco che alla fine la talpa è stata scoperta, anche se dovrò attendere ancora prima di scoprire la sua identità.
Innanzitutto devo dire che la parte dedicata a Lud mi è piaciuta parecchio, il ragazzo si è rivelato un personaggio molto complesso, variegato e interessante a cominciare dalla sua storia fino ad arrivare agli anni del Covenant e alle sue passioni, alcune comuni altre insolite: Non mi sarei mai aspettata che potesse essere interessato alla Necromanzia.
Scoprire che manca ormai pochissimo alla fine di questa storia mi fa parecchio strano: sembra giusto ieri che è iniziata...
Passando invece al presente capisco perfettamente la reazione di Max e soprattutto quella di Haze, cercare vendetta deve essere davvero una cosa che lui non può fare a meno di volere visto quello che è successo alla sua famiglia sia nel passato che in tempi più recenti, che Audrey voglia cercare di impedirglielo è comunque molto dolce e ammirevole.
Faye e Quinn invece sono la dolcezza più assoluta, credo che siano la mia coppia preferita all' interno della storia.
Corro a leggere immediatamente il prossimo capitolo dato che sono curiosissima di scoprire chi sia la talpa!

30/09/18, ore 22:27

Buona sera!
Perdona l' enorme ritardo, sono però qui per rimediare visto e considerato che sono indietro di ben tre capitoli... Tu però sei super rapida nell' aggiornare quindi non mi è di aiuto nell' essere in pari...
Ciancio alle bande e bando alle ciance comincio a recensire il capitolo di Quinn.
Piccola premessa: mi spiace che sia stata mietuta un' altra vittima.
In questo capitolo vedo che fa la sua comparsa una vecchia conoscenza della saga originale e inoltre si è deciso di elaborare un piano che chiamerei " stana la talpa" e dopo le varie missioni delle Sentinelle il risultato è stato quello di puntare sugli studenti, come era già stato fatto intuire alcuni capitoli fa.
Mi chiedo chi sia davvero la talpa, al momento le mie speculazioni sono su Lud.
Il rapporto fra Quinn e Faye mi piace sempre di più, sia nel presente che nello spezzone. e ormai credo che anche fra Erik e Max ci sia sotto qualcosa anche se devo dire che il momento più adorabile è stato senza dubbio quello fra Haze e Henry.
Parlando di Quinn mi è piaciuto davvero tanto come hai reso il personaggio e soprattutto la crescita che ha avuto nelle relazioni di coppia.
A fra poco con il prossimo capitolo :)

30/09/18, ore 22:15

Oh.
Santo.
Cielo.
...
Ok, non ci crederai (a malapena ci credo io, figurati) ma IO LO SAPEVO! Dopo l'ultimo capitolo continuavo a tormentarmi, chiedendomi chi cavolo potesse essere la talpa, e non riuscivo assolutamente a convincermi che potesse uno dei ragazzi. Quindi, dopo attente riflessioni, devo aver pensato qualcosa tipo "Va be', sta a vedere che è Anna e Miss ci sta fregando tutte". No, giuro, ci ho pensato davvero, anche se non ero così sicura perché Anna non faceva parte della Causa e quindi non capivo come potesse sapere così tanti dettagli (o mamma, e se fosse una Legimens e avesse letto tutto nella mente della sempre più povera Penny?) ... Ma chi è veramente Anna? Non vedo l'ora di capirci un pochetto di più!
Va bene, ora passiamo a recensire il capitolo. Prima di tutto, complimenti: sei riuscita a costruire una forte tensione, che cresceva di paragrafo in paragrafo, fino a culminare con la rivelazione finale. Insomma, mi ha tenuta incollata allo schermo, con un sacco di ansia (lo ammetto, una parte di me ha continuato a sospettare delle gemelle fino alla fine, anche se il modo di agire della talpa non mi sembrava essere perfettamente adatto a nessuna di loro ... *lancia occhiate dubbiose a Carma ed Erza, che la guardano male*). E ci sono anche un sacco di colpi di scena, tanto che non riuscivo assolutamente a prevedere cosa sarebbe successo nel paragrafo successivo e la cosa mi è piaciuta un sacco! Poi mi è piaciuto leggere la storia di Hunter, anche se una parte di essa ci era già nota dal capitolo di Max.
Parlando di Hunter, ma che piccolo pasticcino alla crema abbiamo qui? La prima scena, in cui cerca di cucinare i biscotti con la madre, è qualcosa di totalmente adorabile! Nathalie poi mi sembra un tesoro di donna, non è da tutti saper trattare e seguire un bambino in quel modo. Mi è spiaciuto un sacco che fosse morte in un incidente; mi si è stretto il cuore per il piccolo Hunter, destinato a crescere senza una madre, ma anche per Charles, che per lei aveva rinunciato a tutto e che l amava moltissimo. Comprensibile che volesse avere qualche momento per lasciarsi andare al dolore. Poi si fanno vivi sua madre e suo fratello, e hanno pure il coraggio di fargli una proposta del genere! Ci credo che Charles li abbia cacciati: insultare la donna che amava e consigliarli di abbandonare suo figlio? Sul serio? Ma un briciolo di tatto e gentilezza no?
Mi è piaciuto leggere ancora di come si sia costruito il rapporto tra Max e Hunter, perché trovo che questi due abbiano una relazione bellissima; è ovvio che si vogliano molto bene, anche se litigano e si insultano qualche volta. Povero Hunter, dopo la perdita della madre mi sembra comprensibile che abbia il timore di essere abbandonato dalle persone che ama, ma non posso che capire il punto di vista di Max. La parte in cui i loro genitori vengono processati e uccisi è stata pesante da leggere, anche se forse meno che dal punto di vista di Max, dato che Hunter in teoria non assiste alla condanna ... però con il suo talento (che tra l'altro è interessantissimo e originale, mi piace!) in un certo senso è come se li vedesse morire, e la cosa per lui deve essere stata terribile. Posso abbracciare Hunter? E Max? E più o meno ogni personaggio di questa storia perché bene o male hanno sofferto tutti? Sarebbe un fantastico abbraccio di gruppo.
L'idea di Hunter come cuoco dei Bulstrode mi è piaciuta un sacco! A me piace molto cucinare, e quindi non riesco a non sentirmi vicina ad Hunter in questo. Inoltre il suo talento gli ha permesso di non passare degli anni terribili, quindi ben venga.
Ho apprezzato anche il fatto che tu abbai messo in evideza le difficoltà di Hunter nel relazionarsi con gli altri, dopo tutto ciò che gli è successo e un'infanzia passata quasi in solitudine. Oh, ma quindi la sua cotta per Penny ha radici antichissime (ma dai, povera April, che cosa spiacevole! E va be', a quanto pare anche allora era evidente che il destino di Hunter era Penny ...), tanto che riesce pure ad essere geloso di Lud, che, come abbiamo imparato, è un biscottino per cui è impossibile provare emozioni negative, su. E comunque, i consigli di Max sono sempre il massimo, ammettiamolo. La voglio vedere come consulente matrimoniale, io, e che diamine!
Mi è piaciuto un sacco leggere le sue considerazioni su Penny e della sua totale fiducia in lei, l'ho trovata una cosa dolcissima. E mi è piaciuta un sacco anche la cena in famiglia, con Hunter che si impegna tantissimo per preparare qualsiasi cosa (e fermare Max dall'assaggiare tutto) e Max che si diverte ai suoi danni tra foto e aneddoti imbarazzanti (ma povero!). Penny si è trovata davvero una famiglia fantastica, ammettiamolo.

Passando al presente, lo ammetto, quando si è scoperto che il quaderno si trovava nella camera di Penny mi è venuto un colpo. Non riuscivo a capacitarmi, non poteva essere stata lei! E allo stesso tempo non potevo che condividere l'ansia e l'angoscia degli altri ragazzi, che non sapevano cosa stesse succedendo e, giustamente, non sono proprio felici della situazione. Povero Hunter, mi si è stretto il cuore nel leggere la sua reazione alla rivelazione di Aeron, come è stato triste vedere la reazione degli altri ragazzi, soprattutto Larisse, che era molto vicina a Penny.
Penny, invece, si becca una bella dose di torture, e sono stata male per lei (quell'accenno al fatto che non poteva essere peggio di essere stuprata mi ha davvero colpita, perché ci ricorda che Penny ne ha passate davvero tante e, secondo me, che non può, in nessun modo, essere stata lei a tradire, perché non lo farebbe mai), ma mi è dispiaciuto anche per Erik: torturare una persona che conosce e a cui è affezionato è difficile, se ne rende conto, ma sente di dover proseguire per il bene degli altri e, santo cielo, mi ha fatto parecchia compassione. Poi non posso che ringraziarlo per aver fermato Haze, che probabilmente se lasciato libero avrebbe fatto qualche follia di cui si sarebbe pentito più tardi.
La scena con Henry, inizialmente, mi era sembrata innocua, e, anzi, quasi una luce di speranza in tutto il casino, ma poi quando Max ha detto che dovevano andare in un posto, e soprattutto quando Snow si è messo a ringhiare, mi è venuro un colpo. Ma come? COME? Si tratta di Grace? Ma come faceva a sapere? Ha intercettato il messaggio per Max? ... che c'entri qualcosa con la storia della talpa? Aiuto! Ma comunque sia, no. NO. Non si rapisce un bambino per portarlo in Spagna e crescerlo facendo finta di nulla, non posso credere che lo abbia fatto! Mi sono sentita male per Audrey, che, con tutto quello che sta capitando, si sente anche franare il terreno sotto i piedi quando capisce che il suo bambino è sparito e di non averlo affidato alla sua amica. E poi concordo con Max: ma la ha seguita? Le ha preso dei capelli o qualcosa del genere? Che cosa inquietante ... Speriamo che Hunter (oddio, ho capito adesso perché si chiama Hound! Geniale!) riesca a trovare Henry, e che Grace riceva una punizione adeguata, perché con questo è definitavamente diventata una grandissima stronza che merita solo schiaffi a mano aperta e calci.
Il rapimento di Penny mi ha anche presa alla sprovvista, e devo dire che all'inizio ho pensato addirittura che fosse stata uccisa. Quando si è svegliata mi sono sentita molto sollevata, anche se adesso credo si trovi in un mare di guai. Ma perché Anna dovrebbe rapirla? Se non l'ha ancora uccisa ci deve essere un motivo, ma quale?
Ok, io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai messo una curiosità pazzesca! Allo stesso tempo, però, so che sarà l'ultimo ... io non sono pronta a dire addio a questi personaggi, per niente. Ma allo stesso tempo, non vedo l'ora di vederli felici e sereni dopo una bella risoluzione finale. Perché si risolverà tutto, vero? VERO?
Spero a presto,
Chauve Souris

30/09/18, ore 21:55

Partiamo a bomba, ti avverto.
Quando ho letto che la sospettata era Penny il mio cervello è andato in cortocircuito per tipo due minuti buoni! Non ci potevo credere. Davvero non potevo nemmeno immaginare una cosa del genere. Poi i miei due neuroni si sono messi in moto. Ho pensato che non poteva essere vero e, ti giuro, ho iniziato a sospettare di Anna. Non sono corsa a fine capitolo solo perché non volevo perdermi nulla. Devo ammettere che per colpa della mia frenesia molto pezzi li ho letti talmente velocemente che alla fine mi sono riletta due volte il capitolo. Però la mia intuizione era corretta! Certo, mi è arrivata troppo tardi e davvero non ho mai, ma dico mai sospettato di lei. Che tonta! Ora, pure io, attendo con ansia di sapere qualcosa in più sulla nostra spia d’eccezione. Perché, visto la mia scarsa immaginazione, non ho la minima idea del motivo che la potrebbe spingere a fare una cosa del genere. Fanatismo forse? Cieca lealtà? Per proteggere qualcuno che ama? Per vendetta? Ci sono così tante possibilità che davvero non so come farò ad attendere fino mercoledì. Temo che farò la stessa cosa che ho fatto negli ultimi giorni. Finirò per aggiornare le preferite su efp almeno tre volte al giorno come una pazza ossessiva.
Ora parliamo del mio frugolotto.
Ho seriamente temuto che stesse per aver un attacco apoplettico quando gli hanno comunicato che la spia era la sua fidanzata. Poi quando ha capito di essere stato vicino al diario diverse volte (riprova dei miei sospetti) mi si è stretto il cuore per il dolore che il mio bambino stava provando. Se avessi fatto saltare loro come coppia temo che non avrei mai potuto perdonarti.
Henry! HENRY!!! Allora prima cosa, se Grace ha davvero rapito il nostro piccolino (sì ormai non è solo tuo, Signorina, lo abbiamo adottato tutte noi autrici) e meglio che sia brava a nascondersi perché l’ira di Audrey sarà devastante. Poi se non dovesse bastare sono sicura che Max e Erik, con il supporto fondamentale di Haze, saranno ben felici di fare il loro contributo. Ti giuro che quando ho letto che Snow ringhiava contro la finta Max ho temuto il peggio per lui e che lo uccidesse. Ma per fortuna non è successo.
Ora però ho un dubbio esistenziale. Abbiamo letto che Anna ha preso una serie di fiale contente la pozione polisucco. Una delle quale deve aver usato per andare a prendere Penny dalla prigione. Allora il mio dilemma è: e se ne avesse usato una per rapire Henry? Insomma così avrebbe due ostaggi, certo si attirerebbe l’ira funesta triplicata per mille di Audrey, ma così facendo indurrebbe i nostri Oc ad agire con ancor più cautela. Insomma, scusa il francesismo, ma il terrebbe davvero per le palle. Possibile oppure ho travisato come al mio solito? Conoscendoti però non mi dirai nulla perché il tuo motto è: “no spoiler!”. Lo sai che ti odio, sì?
Sono curiosa però di vedere se alla fine Hunter e Max sfrutteranno i loro poteri o meno. Di sicuro il primo visto che deve assolutamente ritrovare Penny. Mi chiedo se Max a questo punto sia di alcuna utilità. Certo però che può sempre aiutare pestando qualcuno, cosa che so per certo che desideri ardentemente. Aaaah, i miei bambini dai caratteri impossibili.
Ho adorato come hai trattato il passato di Hunter. Nonostante sia stato quasi un riassunto mi è piaciuto parecchio perché era attraverso i suoi occhi. Hai così permesso ai lettori di conoscere il vero Hound e mi ha fatto un sacco piacere. Anche se il primo e l’ultimo pezzo sono stati i migliori. Ma quanto era puccioso Hunter da piccino? Ora è un ragazzone che minaccia la sorella di dar fuoco alle sue magliette. Ah, che fratellino amorevole.
Come sempre hai reso alla perfezione il rapporto tra Hunter e Max, sono davvero unici e li rendi così vividi, da risultare quasi veri. Grazie davvero.
Detto questo torno a struggermi, speronando che il tempo scorsa veloce per poter leggere il prossimo aggiornamento.
Scusami per la recensione un po’ sconclusionata.
A presto! :)

30/09/18, ore 20:47

Ma miseria ladra, mi hai trollata di nuovo.
Quando ho letto capelli ramati credo di aver avuto un infarto e poi con mio sollievo ho letto Anna. Come ho potuto sospettare di Penny? Come?!!! Mi sento in colpissima, dovevo capire che non era stata lei ma Anna, perché non ho pensato alla sua compagna di stanza, perché? Ho sospettato di tutti, tutti lo giuro, la mia oc inclusa mi duole ammetterlo e come sempre avevo la soluzione sotto il naso e l'ho ignorata. E' come quando in Dollhouse non avevo prestato troppa attenzione a quella Melanie Richardson e poi badabam, era la sorellina di Alpha. Maledetta me, perché non imparo a stare attenta.
Okay mi calmo.
Cosa mi calmo??? Quella brutta non-dico-cosa-altrimenti-mi-segnalano di Grace si è presa il bambino. Ha architettato un piano criminale terrificante, è veramente una persona orribile. Audrey tu valla prendere che io inizio a vangare perché quella, per citare la Trinciabue di Matilda sei Mitica, merita di essere seppellita in un buco così profondo dove nemmeno lo sterco dei piccioni riuscirebbe a toccare terra. Ora tu spiegami come faccio a ricordare quelle battute e a non riuscire a non fare errori nelle deduzioni de grafici dopo che è una settimana che ci smatto sopra. Bah, il mio cervello deve essere settato sullo studio approfondito dell'inutilologia.
E sto divagando di nuovo...ed è colpa tua cavolo, con questo capitolo mi hai completamente scombussolata!
Per fortuna che Haze non è entrato nella stanza o la povera Penny sarebbe stata ingiustamente ammazzata...non voglio immaginare quanto si sentirà in colpa Erik per averla torturata quando scopriranno che è stata Anna a fare la spia, poveretto anche lui...mi viene già da piangere. Sono certa che tutti staranno malissimo
Anna...chi è veramente questa ragazza? Avrei dovuto capire che veniva nominata troppe volte per non essere importante...perché, perché l'ha fatto? Dammi della tarda ma io proprio non riesco a capire perché qualcuno dovrebbe agire in quel modo! Basta, ora me ne vado in cucina, mi bevo un po' (facciamo un paio di litri) di thè caldo e vedo di calmarmi.
Spero davvero che nel prossimo capitolo ci parlerai di Anna perché ora ho la necessità di conoscerla.

A presto,
Em

28/09/18, ore 23:41

Io e te abbiamo una concezione diversa di “pessimo capitolo”. Ma va bene così.

Allora io ho letto il capitolo stamattina, ma ho voluto ritardare la recensione per il semplice fatto che sembravo un’invasata. Beh, più del solito. I miei pensieri erano caotici e pieni di angoscia. Sì perché io ho questa orribile sensazione che il diario sia stato trovato nella stanza del mio bambino.
Lo so, io per prima all’inizio avevo sospettato del mio frugolotto perché, per quanto non voglia ammetterlo, sarebbe perfettamente capace di mentire e tradire la fiducia delle persone che ama. Però, sì perché qui ci vuole un però grande come una casa, non lo farebbe a cuor leggerlo, ci dovrebbe essere una valida ragione che in parte supplisca alle sue azioni e cosa più importante non lo farebbe con quella gioia maligna e gongolante con cui hai dipinto la spia. No, mi rifiuto di credere una cosa del genere. Ma se davvero il diario si trovasse nella sua stanza sono sicura che Maxine non accetterà come prova solo il ritrovamento del diario. Perché insomma chiunque avrebbe potuto metterlo lì, come hanno appena dimostrato le Sentibelle è piuttosto facile introdursi nei dormitori (sì, ok loro sono delle persone esperte eccetera, ma la nostra spia si è già dimostrata molto abile quindi...). Vorrebbe delle prove schiaccianti e la stessa cosa farebbe per chiunque venisse accusato. Però per Hunter sarebbe capace di arrivare alle mani con i suoi stessi compagni, insomma nessuno tocca il suo fratellino solo lei può farlo.
Quindi ora capisci che sono in alto mare. Perché potrebbe essere davvero chiunque. Adesso non ho la certezza su chi possa essere, neanche prima ce l’avevo, ma una vaga idea sì, ora nemmeno... insomma potrebbe essere una delle due gemelle o entrambe, per loro sarebbe stato semplice tirare fuori il diario e spacciare il ritrovamento a carico di qualche ignaro ragazzino. Potrebbe essere uno dei compagni di Hunter, anche se spero che non siano Penny o Larisse, non riesco ad immaginarle a fare una cosa così orribile e si continuerò a sospettare anche di Lud fino all’ultimo. Magari tra Alchimia e Neceomanzia ha inhalation qualcosa di strano e tanti saluti, magari ha una doppia personalità peggio di Raphael.
Rimanendo in tema Ludwig mi ha fatto piacere leggere della sua storia. Insomma è sempre un piacere leggere di Oc che bene o male non hanno subito grandi perdite nel loro passato. Nonostante tutto il nostro piccolo orsetto gommoso ha ancora la famiglia unita cosa che non si può dire per la stragrande maggioranza degli altri personaggi (sì, sono stata crudele con i miei bambini anche se in confronto ad altri sono stata un angioletto).
Mi è piaciuto molto come hai delineato il rapporto che aveva con sua madre, si percepiva quanto si amassero. Ho adorato anche Ethan e capisco che per lui scoprire che il suo fratellino più piccolo è un mago sia stato molto frustante. Insomma chi non vorrebbe essere uno stregone? Però in un certo senso gli è andata bene, visto il regime che c’è. Già è andata decisamente meglio a lui che al povero Lud. Il quale a momenti avrà un crollo nevrotico visto come tutti lo trattano, ma come facciamo se sei un paperino tutto da coccolare?
Il modo in cui sono conosciuti Penny e Ludwig mi è piaciuto, si potrebbe dire quasi scontato ma per me è realistico. Insomma in un’accademia del genere dove puoi fare amicizia con persone simili a te se non infermeria o in punizione? Rimane il fatto che mi piacciono insieme e spero che la loro amicizia non venga mai rovinata.
Passando ai grandi invece rimaniamo sul soft e il collaudato rimarcando il mio perpetuo amore per la coppia di Faye e Quinn. Sì, perché sono la dolcezza reincarnata in coppia. Se uno dei due si dovesse scoprire essere la spia potrei non riprendermi mai più da una notizia del genere.
Erik che nel suo modo strampalato cerca di risollevare l’animo di Max? Ne vogliamo parlare? Eh? Io a momenti implodevo per la gioia. So che la maggior parte della autrici non li vedo di buon occhio, ma io non posso fare a meno di shipparli malamente. Erik però insomma, sul serio? Pensi davvero che la mia bambolina ti possa concedere il grande onore di fare un giro sulla sua Harley? Prima di tutto deve finire di restaurarla. Secondo punto sicuramente sarà lei a fare il giro di prova e i successivi venti. Poi se ne avrà voglia potrà salirci Audrey e poi Hunter. Forse, solo allora, ti consentirà di avvicinarti e di guidarla. Soprattutto dopo aver osato chiamare Silver “scimmia”! XP
Sinceramente sono curiosa di sapere come farai a concludere tutta la storia, in quanto, due capitoli? (Escludendo l’epilogue). Insomma dobbiamo ancora scoprire chi è la talpa e cosa più importante, di certo non una bazzecola, bisogna sconfiggere Voldemort. Ecco, per questo motivo sono curiosa di sapere come risolverai il tutto.
Detto questo ti saluto e attenderò con trepidazione il nuovo capitolo :)

28/09/18, ore 21:21

OH MIO DIO MA LUD È UNO ZUCCHERINO E LO VOGLIO ADOTTARE!
...
Ehm.

Buonasera!
Sono stata davvero felice di leggere il capitolo su Lud, perché era una personaggio sulla cui storia non si sapeva ancora molto (e poi c'era stato quell'episodio in cui aveva nascosto le sue letture e io ero curiosa di capire perché avrebbe dovuto fare una cosa del genere). Inoltre, personalmente a me questo capitolo è piaciuto e mi è sembrato bello e scritto bene.
La famiglia di Lud mi è piaciuta tantissimo, e soprattutto ho adorato sua madre: una donna gentile e tenera con il proprio bambino (l'immagine di un Ludwig piccolo piccolo, con in mano un piccolo annaffiatoio, mi ha sciolta), ma allo stesso tempo forte e decisa (non deve essere stato mica uno scherzo decidere di mollare la magia e basta, senza farne più uso, per costruirsi una famiglia con l'uomo che ama). Ludwig si dimostra fin da subito un bambino un po' atipico, tranquillo e affasinato dal lavoro dei propri genitori, e francamente la cosa mi ha molto intenerita e l'ho adorato. Ethan, invece, non sembra capire molto il perché delle azioni di Lud, ma è comprensibile.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Lud ha scoperto di essere un mago, mi sembra si addica alla sua personalità: non era il tipo da rispondere alle prepotenze degli altri con la violenza, ma allo stesso tempo non mi sembrava neanche giusto che si facesse semplicemente prendere a pugni.
Sebbene la storia famigliare di Lud sia una di quelle più, come dire, leggere (niente lutti in famiglia, meno male), mi ha comunque trasmesso una sorta di angoscia: Ludwig scopre di colpo l'esistenza della magia, senza essere minimamente preparato, e viene trascinato a forza in un mondo totalmente diverso dal suo e che, in quel momento, sta cadendo a pezzi. Ethan lo invidia, ed è assolutamente normale, perché l'idea che suo fratello possa fare magie è affascinante e incredibile, ma non riesce a capire quanto la situazione di Ludwig sia precaria e ben lontana dall'essere invidiabile. La sua vita diventa improvvisamente durissima e sembra avere come unico obiettivo il farlo diventare un assassino. Ci credo che Lud, il gentile e dolce Lud, si sia ribellato, o almeno ci abbia provato, finendo per scontarne le conseguenze ... ma almeno questo lo ha portato ad avvicinarsi a Penny. La loro amicizia mi è piaciuta un sacco: sono due personaggi per certi versi molto simili, entrambi gentili e compassionevoli, che sembrano fragili ma che possiedono una forza interiore. Inoltre mi è piaciuto il fatto che Penny non lo trattasse come un bambino, anche se probabilmente è quella l'impressione che dà il povero Lud ... io invece vorrei solo abbracciarlo e spupazzarlo un po'. Dici che gli darebbe fastidio? Mh.
Ma quindi qui abbiamo un piccolo alchimista-negromante! Quindi era questo il suo segreto! Che dire, non mi aspettavo che avesse questo tipo di interesse, ma devo dire che la materia è affascinante e che lo capisco. Oh, adesso mi piacerebbe un sacco vederlo lavorare con Erza, lei concentrata sulle sue pozioni e lui sulla sua Alchimia, chiusi in un oscuro laboratorio (Erza lo fisserebbe e sarebbe tipo "vorrei fare la scontrosa perché sì, ma Lud è troppo adorabile e mi sto sciogliendo, aiuto", e Lud probabilmente la guarderebbe spaventato).
Passando al resto del gruppo, Faye e Quinn continuano ad essere dannatamente adorabili. Sono felice che Faye finalmente si possa dire sollevata e possa fidarsi totalmente di Quinn, anche se si sente a disagio al pensiero che la talpa sia uno dei ragazzi. La dichiarazione d'amore, poi, è stata bellissima, e sono felice che questi due abbiano fatto un passo importante insieme. Non so, mi sembra un segnale di speranza in questa situazione ancora così precaria.
Povera Max, mi si è stretto il cuore per lei! Mi sembra naturale che sia così arrabbiata: non può neanche provare a sospettare di Hunter, perché è il suo fratellino e lo sarà sempre. Spero davvero che non si tratti di lui, o sia Max che Penny ne sarebbero distrutte (senza contare tutti gli altri ...). Erik comunque si merita un biscotto per aver cercato di tirare su il morale a Max, con risultati piccoli ma che ci sono stati.
Larisse e Scarlett sono Penter shippers, e io le adoro. Anna invece sembra che ne abbia avuto abbastanza (ma devo dire che condividere la stanza con Penny potrebbe voler dire esporsi a una dose di Penter troppo elevata per un solo essere umano, povera). Comunque, sì, sono una bellissima attrazione! Insomma, la situazione al Covenant è uno schifo, quindi credo che vedere una coppia innamorata sia una cosa bella per tutti. Hunter comunque ci è arrivato: gli altri sospettano di loro ... non voglio immaginare la reazione dei ragazzi quando scopriranno che le Sentinelle hanno addirittura frugato nelle loro stanze!
Audrey probabilmente fa gli occhioni meglio di chiunque altro, o da chi avrebbe imparato Henry? Lei e Haze continuano ad essere una coppia bellissima, e ho adorato la parte in cui Audrey dice di amare gli occhi di Haze, sebbene lui li odi ... è come se gli dicesse di amare ogni parte di lui, anche quelle che lui stesso non riesce ad accattare.
Io poi capisco che Haze si voglia vendicare, ma uccidere non mi sembra la mossa giusta. C'è stata già troppa morte e le sentinelle si sono già macchiate di troppi omicidi, senza contare che uccidere una persona a loro cara sarebbe ancora più pesante e probabilmente li segnerebbe profondamente. Inoltre no, l'omicidio è il mezzo dei Mangiamorte e di Voldermort, e non deve diventare il mezzo della Causa in nessun modo, non sarebbe giusto. Spero che Audrey, quando verrà il momento, sarà in grado di fermare Haze, o meglio, che Haze sia in grado di fermarsi da solo, di capire che la morte della talpa non riporterà in vita nessuno. Oddio, che ansia.
E poi succede. Erza lo trova. Il quaderno. Dove, non ci è dato sapere, ma sappi che sto morendo dalla curiosità, anche perché non ho davvero idea di chi potrebbe essere. Hunter? Ne sarebbe capace? Lui che voleva picchiare a morte Roman e che ha visto la sua famiglai distrutta dai Mangiamorte? E Penny? Potrebbe mai collaborare con quei mostri? Oddio, non lo so. Non credo che neanche Raphael sia il tipo, sarà pure un po' lunatico ma non è assolutamente una persona malvagia, anzi, così come non lo è Larisse, che sembra tanto dura e fredda fuori quando dentro è un tesoro. Wyatt? Mi sembrerebbe strano, anche se forse se lo costringessero a farlo ... ma gioirne? Non credo proprio. Così come Lud: mi sembra un ragazzo che farebbe quaunque cosa per cambiare le cose, ma il modo di agire della talpa non si adatta a lui, per nulla. Non si adatta proprio a nessuno di questi ragazzi, a dire il vero ... Non è che ci hai teso una trappola, vero? Non so più cosa pensare, aiuto.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sto morendo dalla curiosità! Sono proprio in alto mare, e ho bisogno di risposte.
Detto questo, ci sentiamo presto,
Chauve Souris
(e buon weekend anche a te!)

28/09/18, ore 16:53

Salve Miss!
Davvero non riesco a capacitarmi di essere così vicini alla fine, che il prossimo sarà l’ultimo capitolo con il nome di un personaggio come titolo e sopratutto che la talpa sia uno dei ragazzi. Wyatt, Hunter, Raphael, Lud, Larisse e Penny, non so davvero contro chi puntare il dito... tu ci hai spinti in questa direzione, ma forse ci servirai un bel plot twist nel prossimo capitolo? Forse la talpa in realtà è proprio una Sentinella? Ti prego non Quinn, lui e Faye sono così belli e mi si spezzerebbe il cuore.
Il diario era nella stanza di qualcuno, ma chi?! E di qualunque ragazzo si tratti, è davvero il colpevole?Mannaggia a te che ci tieni sempre sulle spine, spero davvero che tu riesca ad aggiornare domenica perché l’attesa sarà snervante.
Parlando di Lud, quel ragazzo è un tesoro e se prima qualche dubbio su di lui lo avevo, con questo capitolo direi che le cose sono cambiate: hai scritto più volte che non farebbe mai del male a nessuno, che crede nella causa fermamente, sarebbe un vero e proprio controsenso visto che sappiamo che la talpa ha ucciso Rain. A meno che non ci sia qualche strano intreccio, certo, di cui non siamo ancora a conoscenza.
Quindi, a meno che tu non l’abbia ribadito più volte per farci escludere Lud dai sospettati e poi rifilarci il colpo, non credo che sia Lud. Ma nemmeno Wyatt e Raphael, in realtà. Non lo so, forse i più probabili sono Hunter, Penny e Larisse, ma da un lato spero di no perché non non voglio vedere le coppie distrutte.
Mah, si vedrà immagino.
Spero a presto,
A.

28/09/18, ore 16:33

Okay stamattina hai ricevuto il mio messaggio sfaso.
Ora avrai il seguito muahahahah.
Sono veramente in crisi sai io non ci capisco più nulla: è un ragazzo? Una ragazza? La mia bambina (ti prego no deve sfornare pargoli con Raphael)? Erza ha tirato fuori il diario oer incastrare gli studenti? È della persona nella cui camera l'hanno trovato? Qualcun altro ce lo ha messo? È del piccolo Lud, il topino di biblioteca? Del lunatico Raphael? Di Wyatt che avrebbe novecento buone ragioni per odiare il mondo intero? È la dolce Penny? È la mia scazzosa sorellona maggiore? È Hunter? Non capisco, avrebbero tutti così tanto da perdere, Raphael perderebbe Cordelia e Larisse e soprattutto vedendo come a volte soffriva il fatto che la sorella lavorasse con i Carrow mi sembra strano, Larisse credo farebbe di tutto per far vivere Bianca in un mondo migliore senza mangiamorte, Penny dovrebbe avercela più di tutti con i mangiamorte, Hunter non voglio pensarci: ha visto suo padre che veniva baciato da un dissennatore! Non credo sarebbe mai cosi irriconoscente verso Max che ha fatto tutto per lui. Oh cavolo e se fosse Max....se gli stesse lontano per non farglielo sapere?
Oddio non lo sooooooo
Erik e Haze non ammazzate nessuno per favore. Obliviatelo, incarceratelo, speditelo impacchettatelo, speditelo dall'altra parte del mondo senza magia, spezzategli la bacchetta ma no, vi prego non uccidete nessuno non ce la posso fare, continuerò comunque a volere bene al colpevole perché ormai continuo a leggere di questi ragazzi da sei mesi. Signorina seriamente mi stai mandando al manicomio. Ti prego fa che Audrey li convinca a calmarsi o rischio di prendermi un colpo.

Okay mi devo calmare.
Povero Ludwig lo sto ignorando bellamente perché troppo presa dai miei sfasi. Mi spiace che suo fratello sia geloso e soprattutto vorrei che questo ragazzo riuscisse a sbocciare: mi spiace che debba nascondere il suo talento perché la sua particolarità, per quanto strana e forse inquietante per certi versi, è certamente affascinante e indice di grande intelligenza: se le cose fossero state diverse Rowena sarebbe stata fiera di averlo tra le sue schiere. Sua madre mi sembra davvero una persona stupenda e molto intelligente e capace, che riesce a relazionarsi con i figli nel miglior modo possibile anche in base al suo carattere.
Okay io me ne vado a rimuginare e a fare fisica.
Tu non fare scherzi.
Soprattutto non spezzarmi il cuore.
ARGH
A presto,
Prestissimo,
Em

28/09/18, ore 15:42

Buonsalve Miss!
Ero molto combattuta tra quale capitolo avrei preferito leggere prima, se Lud o Hunter, votare è stata dura ma sono felice che sia uscito l’adorabile Lud. Ora, capisco che a lui dia fastidio, ma non si può non volergli bene e trattarlo come un pulcino.
Sono felice che non abbia traumi particolari alle spalle, anche se mi dispiace che abbia scoperto la magia forse nel momento peggiore. Spero che presto possa imparare a godersi appieno il mondo a cui appartiene, anche se lui si sente estraneo ad esso.
Amo sempre di più Faye e Quinn, comprendo il sollievo di lei e sono felicissima per loro... muoio dalla voglia di leggere la loro OS *.* Così come quella di Haze e Audrey, e spero che lei riesca a farlo desistere: non sopporterei che qualcun altro di loro morisse, infatti spero che Nathan non ci abbia lasciati anche in quel senso.
A questo, però, sono molto confusa e combattuta. Non so nell’album camera di chi abbiano trovato il diario di Rain, davvero non saprei chi potrebbe essere tra i nostri sei ragazzi. Ma forse è tutto un bluff? O è dsvvero così che stanno le cose?
Non sto nella pelle, davvero, devo sapere, devo leggere il prossimo capitolo per capirci qualcosa in più! Faccio affidamento, come sempre, sulla tua rapidità.
E il capitolo, comunque, non è pessimo, anzi se lo hai scritto in fretta e furia nell’arco di un paio d’ore complimenti!
A presto, e se non dovessi aggiornare prima nient’altro buon weekend anche a te!
Sesilia
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 03:42 pm)

28/09/18, ore 10:10

Ma che pessimo, questo capitolo è perfetto quanto gli altri. Poi certo, la quasi certezza che la talpa sia davvero fra i ragazzi mi sta distruggendo sempre più dolorosamente, ma questo non dipende dal tuo modo di scrivere.
Lud è la cucciolosità fatta persona: ci credo che a lui dia abbastanza fastidio non essere trattato alla pari degli altri, ma capisco perfettamente la voglia degli amici di preservarlo e proteggerlo. Ha una storia familiare molto particolare: anche in questo caso non ci sono traumi dovuti a qualche perdita, però sicuramente il suo approccio alla magia non è stato affatto facile. è tristissimo che di questo mondo meraviglioso abbia potuto conoscere solo la parte più violenta e malsana; ciascuno di loro merita che le proprie sofferenze finiscano e torni la pace, ma per Lud la sensazione di uomo sbagliato al momento sbagliato che provo è molto più forte che per gli altri, non avrebbe mai dovuto trovarsi in questa situazione. Trovo davvero ammirevole che si sia strenuamente rifiutato di provocare violenza agli altri, è veramente un paladino, e non solo di cause perse, anzi. La sua amicizia con Penny è toccante: per motivi diversi entrambi sono troppo buoni e hanno paura di non essere abbastanza per i loro cari, legare è stato certamente naturale, anche perché come dice lui entrambi sanno farsi gli affari propri. L'interesse di Lud è particolare e capisco perché abbia voluto tenerlo nascosto specialmente ai Mangiamorte, ha preso la decisione migliore, ma non avevo dubbi conoscendolo.
Max è chiaramente infastidita e arrabbiata, le si chiede di fare una cosa impensabile ed è normale che non la possa aver mai presa bene. Erik ha cercato di smorzare i toni e in parte c'è riuscito, facendo almeno spuntarle un sorriso anche se piccolo.
Quinn e Faye hanno fatto un passo importantissimo abbattendo definitivamente la barriera di sospetti e paure che li divideva; adesso sono pronti per vivere i loro sentimenti completamente e senza alcun timore. Fantastico che il primo a capitolare sia stato proprio Quinn, che di storie ne ha avute a bizzeffe e ha capito che Faye tra tutte è quella per cui vale la pena buttarsi senza protezione.
Sì, decisamente tra i due sessi non si sa quale sia il più pettegolo: per le ragazze è quasi naturale, ma non si può non constatare che anche i ragazzi ne fanno uno dei loro principali passatempi.
Tra Audrey e Haze alla fine chi la spunterà? Sono entrambi due tipi tosti e se Haze ha dalla sua la forza maschia, lei non è certo da meno e sa come giocare un po' sporco quando serve. E ha pure ragione: Haze cova troppa vendetta dentro sé, per quanto giustificata Audrey non può permettergli di spingersi al di là di un limite che una volta calmate le acque potrebbe farlo pentire amaramente; e poi sì: come potrà ciascuno di loro avere il coraggio di far male ad uno di quei ragazzi che hanno imparato con i mesi a conoscere e considerare compagni per la vita?

28/09/18, ore 01:42

Eccomi!
Aiuto Miss qua le cose si fanno ansiogene. Da un lato sono contenta che per il momento i Faynn e gli Hazrey (?) sembrano al sicuro, ma non mi rassicura sapere che uno dei ragazzi è la probabile talpa. Chi è???
Come ho già detto, mi rifiuto di credere che sia Rafe, l'atteggiamento della talpa nello spezzone non è decisamente da lui (qualcuno in recensione aveva detto il contrario e onestamente... no, Rafe non è così meschino). L'unico motivo per cui potrebbe tradire la Causa è l'essere sotto l'effetto della maledizione Imperius. O se sua sorella fosse in pericolo ma comunque non ci godrebbe affatto, come fa invece la Talpa.
Il fatto di non essere presente a scuola di sicuro potrebbe renderlo sospetto ma spero di no.
Mi fa piacere aver conosciuto la storia di Lud, anche qui non ci sono stati traumi legati a perdite però di sicuro non dev'essere stato facile per lui, vista anche l'invidia del fratello.
Ammetto di aver sospettato di lui ma l'ultima parte mi fa pensare il contrario. E potrei avere un'idea di cosa stesse nascondendo.
Non posso dire di fidarmi di Hunter, Penny e Wyatt a questo punto.
Larisse mi rifiuto, non può essere lei la spia, andiamo... i Raphisse non possono essere distrutti così!
Immagino quanto possa essere difficile anche per Max, se Hunter fosse la Talpa deluderebbe un sacco di gente.
Audrey che esprime un pensiero comune: riusciranno a uccidere uno di quei ragazzi quando scopriranno chi è la Talpa?
(Grace non fare scherzi).
E le gemelle paiono aver trovato il diario... ma sarà davvero in camera della Talpa? Non è che magari è stato messo lì per incastrare qualcun altro? Oppure siamo sul serio vicini alla soluzione del mistero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, sperando in qualche risposta.

Tinkerbell92
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 01:44 am)