Half-Blood
di Signorina Granger

18/09/18, ore 15:14

Eccomi qui finalmente, volevo recensire un paio di giorni fa ma alla fine con il nuovo capitolo ho deciso di leggermi prima tutto quanto.
Noto che è passato un mese in cui tutto è rimasto calmo sul fronte della talpa ma al contrario per le coppie che si sono formate le cose sono progredite, e non so chi si aggiudichi il titolo di coppia più carina.
La parte di capitolo che invece non è stata dedicata alle coppie è ricca di avvenimenti a cominciare dallo scontro, si può tranquillamente definire tale, fra Audrey e Grace; Max e Erik in versione baby sitter sono adorabili, le gemelle che discutono sulle rispettive forme da animagus sono state divertenti come al solito ma soprattutto è la parte finale che mi fa capire che sono in arrivo delle grosse notizie, che si siano decisi a stanare la talpa? O che vogliano fare qualcosa contro i Mangiamorte? In ogni caso credo che l'ordine di attaccare la metro sia collegato a queste scelte.
A fra poco con il prossimo capitolo :)

18/09/18, ore 14:30

Rieccomi Miss!
Sono felice che tu abbia deciso di scrivere un unico capitolo per le gemelle, a mio parere è stata una buona idea, anche se mi ha spiazzato apprendere che mancano così pochi capitoli alla fine. Certo, ormai mancano pochi personaggi a non aver ancora avuto il proprio capitolo, quindi bisognava aspettarselo, ma non l’avevo realizzato. Se non sbaglio mancano solo Nathan, Quinn, Lud e Hunter a questo punto... confesso di non vedere l’ora di leggere i capitoli di quest’ultimo e di Quinn in particolare, spero che il prossimo sia proprio il suo. (Così magari avremo anche qualche scena Fainn extra XD)
Ad ogni modo, non sapevamo nulla della famiglia o del passato delle gemelle e mi è dispiaciuto molto per la madre, a cui erano particolarmente legate, ma anche per Viktor, non deve aver avuto degli anni facili dopo la perdita della moglie perché oltre ad aver ovviamente sofferto ha dovuto occuparsi di ben due figlie da solo, senza nemmeno poter comprendere al 100% il loro mondo o quello che avrebbero dovuto affrontare. Erzsébet e Carmilla (per altro, adoro i loro pseudonimi, e anche io avevo pensato a Sherlock) hanno finito con l’allontanarsi dal padre, ma spero che si riavvicinino, prima o poi.
Inoltre, mi piace tantissimo che ci sia qualche Animagus nella storia (e che alla fine Erza abbia convinto la sorella a seguirla nel suo progetto ambizioso), e la scelta di Carmilla mi piace tantissimo, adoro le volpi.
Mi ha sorpresa molto anche sapere del tumore che Erza ha avuto da piccola all’occhio, poverina, direi che avere un neurochirurgo in famiglia è servito.
E con ciò ho finito anche per questa volta, ma di certo ci sentiremo presto da qualche altra parte.
Sesilia

Ps. Eh, lo so, il cinema per te è sacro XD Prossimo film in lista da vedere?

18/09/18, ore 10:52

Ciao Miss, scusa il ritardo ancora. Ultimamente con le recensioni sono un po' lenta.
Che bello aver finalmente conosciuto la storia delle gemelle! Mi picciono molto come personaggi, sono caratterialmente molto diverse tra loro ma non in maniera stereotipata, ognuna ha la propria psicologia e le proprie motivazioni, le trovo entrambe ben strutturate.
Anche la loro storia è triste, la madre mi stava simpatica, spero che Viktòr si salvi perchè mi sembra una brava persona. D'accordo, non potrà capirle completamente, essendo una Babbano, ma ciò non toglie che abbia ampiamente dimostrato di voler bene a entrambe.
Mi piace molto il discorso del doppio cognome, lo trovo giusto. Gli Sparrow potrebbero averlo ma penso che i nonni materni romperebbero le scatole.
Ho trovato anche originale il fatto che per una volta sia stato il genitore Babbano quello utile: Erza ha rischiato grosso a causa di una malattia non magica ma Viktòr l'ha salvata. Non mi pare di aver letto spesso di situazioni simili nel mondo di Harry Potter, lo trovo bellissimo perchè fa capire che comunque i maghi non sono infallibili e i Babbani non sono inutili.
Che carine le gemelle che imparano a trasformarsi in volpe e pipistrello! *^* Le adoro troppo e, non so se accadrà, ma io continuerò a sperare che prima o poi entrino a far parte della mia famiglia hehehe ( comunque, non preoccuparti se hai altri piani).
Aiuto mancano così pochi capitoli alla fine? Che ansia! Da un lato voglio scoprire come finirà la storia, dall'altro mi dispiace troppo che finisca, mi sono affezionata troppo ai personaggi!
Passo subito a darti il voto e cercherò di recensire Magisterium il prima possibile.

Tinkerberll92

17/09/18, ore 22:11

Buonasera cara!
Il tuo capitolo ha allietato un altrimenti noiosissimo viaggio di ritorno notturno dal mare.
Sono contentissima di aver letto delle gemelle in un unico capitolo, il loro rapporto è stupendo e credo che entrambe risaltino meglio nelle somiglianze e nelle differenze quando sono insieme. Partiamo dai soprannomi, Saffo è un'ottima scelta, le sue poesie sono e saranno sempre immortali e magnifiche (oh cielo il classico mi ha davvero fatto il lavaggio del cervello) mentre l'idea di Holmes mi fa impazzire, è geniale aver pensato ad un serial killer. Tra l'altro conoscevo alcuni dei fattacci di cronaca nera americana da te citati e anche per questo amo Erza sempre di più. Erszebet Bathory poi era su un libro degli stati europei che mi avevano regalato da piccola. E poi si chiedono perché sono cresciuta strana.
La loro famigliona anglo-ungherese mi è piaciuta tantissimo e mi è davvero spiaciuto per Reka. Posso comprendere la sete di vendetta delle due, come biasimarle?

A presto cara!
Em

17/09/18, ore 17:17

Ciao cara! La storia delle gemelle è inaspettata: della famiglia non sapevamo niente ed è stato bello conoscere i loro genitori. Mi è dispiaciuto molto per la morte della madre, che era una donna molto dolce e coraggiosa, ma a dire la verità anche tantissimo per il padre, che in tutta la faccenda è quello a cui è finita peggio e si è trovato pure praticamente solo. Certamente le figlie con la madre avevano un rapporto speciale, ma mi ha fatto un sacco di pena sapere di come si siano allontanate dal padre, che in un certo senso ha perso in parte anche loro dopo la morte della moglie e comunque fa di tutto per stare al loro fianco. Mi ha fatto però molto piacere il riavvicinamento finale e spero che il tentativo vada a buon fine; si è visto perfettamente quanto l'uomo tenesse alle figlie e fosse grato della loro proposta di restare con lui.
Devo confessare, e non è colpa tua, che forse avrei preferito non conoscere la storia delle gemelle, c'è qualcosa che mi ha infastidito e me le ha fatte un po' cadere. Non l'ho individuato bene, sicuramente però mi sono apparse molto più distaccate e fredde del solito, specialmente Carma che da questi stralci si è rivelata molto diversa da quello che credevo. Bo, magari è solo una mia impressione e alle altre non susciterà questi sentimenti, certamente rileggerò fra qualche giorno il capitolo per capire se una volta assimilato farà un effetto diverso.
Sì, credo che Erza ci abbia trollati tutti con la storia di Holmes, non avevo pensato neanche per un secondo che non si riferisse a Sherlock. Stessa cosa per le motivazioni per cui sono entrate nella causa, non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello che qualcuno potesse aggregarsi alla Causa per motivi che non riguardano direttamente la non accettazione del regime, al riguardo della quale le gemelle hanno una posizione davvero particolare.
Con questo non voglio criticare l'autrice, anzi complimenti per aver creato due personaggi così sfaccettati e averle rese così bene nel loro relazionarsi con gli altri, sarebbe stato molto facile cadere in banalità.

16/09/18, ore 22:02

...
Allora. Io dovrei recensire, e dovrei farlo in modo sensato. Quindi, calma. Calma.
...
Va bene, ci provo.

Buonasera!
Questa volta lo ammetto senza problemi: io aspettavo questo capitolo, e non vedevo l'ora di leggerlo (anche se naturalmente non è stato un grosso problema aspettare, va benissimo! E poi capisco perfettamente le tue motivazioni; non ho ancora visto quel film, ma devo proprio farlo anche io). Di conseguenza quando ho visto che avevi aggiornato credo di aver urlato (quindi se hai sentito urla inarticolate in lontananza, ero io). Io davvero non so come ringraziarti, perché hai reso le gemelle e la loro storia perfettamente, proprio come le avevo immaginate. Ho amato tutto, come hai reso il loro legame e il rapporto con i loro genitori, il fatto che siano due persone molto diverse ma che nonostante ciò si vogliono molto bene, cosa le ha spinte ad unirsi alla Causa, tutto (comprese le immagini a inzio capitolo). Con il risultato che adesso sono terrorizzata dall'idea che una di loro possa essere effettivamente la talpa (o tutte e due? No, mi pare di aver capito che la talpa sia una sola, o almeno ce ne hai fatta vedere una sola), perché per l'altra gemella la cosa sarebbe devastante. Ma nessuna di loro è la talpa, vero? Vero? Oddio, aiuto.
Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che tu abbia mostrato il rapporto tra Viktor e Réka e spiegato chi siano e come siano finiti insieme (ora che ci ripenso dovevo essere davvero ispirata per andare a descrivere nei minimi dettagli tutto quanto, fino al loro primo incontro ... ma ricordo di essermi divertita un sacco a farlo, all'epoca). Comunque, li hai resi perfettamente e sono carinissimi, grazie davvero (credo che in questa recensione non farò altro che ringraziarti, preparati).
E poi si passa alla povera Erza (sono stata cattiva, qui. E dire che la storia delle gemelle non è assolutamente quella più tragica tra quelle dei poveri personaggi ...). Mi sembra che tu abbia descritto benissimo lo stato d'animo dei membri della sua famiglia (ma quanto è carina Carma che cerca di intrufolarsi in sala operatoria? Anche se forse i poveracci che stavano eseguendo l'operazione non la pensavano proprio così); almeno Viktor aveva il vantaggio di sapere di cosa si tratta, mentre Réka, che probabilmente non aveva mai sentito nulla del genere, aveva anche l'ansia di non avere idea di cosa stesse accadendo. L'unica cosa che mi lasciata un po' in dubbio (ma solo perché sono una persona un po' pignola) è che credo che Erza fosse già un po' grande per un tumore del genere. A quanto ne so (che non è poi così tanto perché non sono laureata né in medicina né in biologia, ho solo preso qualche informazione da alcune lezioni e alcuni siti internet, lo ammetto) il retinoblastoma di solito viene a bambini ancora più piccoli (quattro anni dovrebbe essere un po' un limite). Ripeto, non ne sono sicura, nel caso non fosse così vado a nascondermi da qualche parte (insomma, l'ho decisa io quella malattia, mi sembra ridicolo che adesso mi vengano i dubbi).
Passando oltre, ho adorato leggere delle avventure scolastiche delle gemelle, dallo Smistamento (mi è piaciuta un sacco Erza che decide che chissene frega delle Case, lei vuole stare con sua sorella), ai disastri di Erza perché non è proprio una persona calma e controllata (che poi ho riso troppo per quel "magari i Purosangue ungheresi sono migliori", anche se non ne ha mai conosciuto nessuno), al contrario di Carma che è fredda e diabolica, per finire con la fuga da Hogwarts (i Carrow non sono viscidi, sono I Viscidi, gli unici e i soli).
Ma ti rendi conto che mi hai fatta sentire troppo in colpa per aver ucciso Réka? Vedere le gemelle così tristi e abbattute mi ha fatto male (e io ho scritto quelle schede, giuro, e non mi sentivo così). E dire che in questa storia le storie tragiche sono la regola e a loro non è andata poi così male. Credo. Comunque tanto amore per Viktor, che nonostante se la passi malissimo continua a sostenere le figlie (mi sembra che tu lo abbia reso benissimo, grazie). Mi è piaciuto molto anche come hai reso il suo rapporto con le figlie, che è complicato per tutti e tre. Mi sembra che tu lo abbia reso meravigliosamente, in modo molto attento, e ho adorato un sacco la scena finale, in cui finalmente le gemelle lo vanno a trovare e c'è un accenno di riavvicinamento (diciamo che dopo tutta la tristezza di prima è stata una cosa dolcissima che mi ha fatto stare molto meglio, ti ringrazio motlo). Spero sempre di più che tutta questa situazione si risolvi in fretta e bene, perché tutte le Sentinelle e gli studenti si meritano di poter finalmente tirare un sospiro di sollievo e tornare ad avere una vita che non richieda omicidi o servitù, una vita in cui si possano dedicare più alle persone che amano che a quelle che odiano (ovvero, Mangiamorte disgustosi e Purosangue stronzi).
è stato interessante leggere delle peripezie delle gemelle durante il Covenant, e ho apprezzato moltissimo come hai reso le loro interazioni (sono loro, santo cielo!), con Erza che decide che vuole diventare un Animagus e Carma che all'inzio col cavolo che vuole imitarla, ma poi si fa convincere. Mi è piaciuto vederle aiutarsi e allenarsi insieme, sempre insieme, fino alla loro prima trasformazione e poi all'ingresso nella Causa (e il tutto perché Rain non sapeva mantenere i segreti ... meno male che nessun altro se ne è accorto, aiuto).
Oh, e poi sono contentissima che tu abbia scritto un paragrafo sulla scelta dei nomi, perché mentre Carma non lascia spazio a dubbi, sono abbastanza certa che il nome di Erza abbia fatto pensare tutti a Sherlock Holmes (e comunque, sì, Réka sapeva, certo che lo sapeva; me la immagino intenta a ridacchiare mentre pensa che suo marito non sa che una delle loro figlie ha il nome di una serial killer. Però bisogna dire che l'altra ha il nome di un vampiro ...). Ho riso un sacco per lo scambio di battute tra le gemelle, che si insultano il nome a vicenda (ma dai, ragazze, sono belli entrambi), e per i riferimenti ai vestiti (tanta ammirazione per Audrey che riessce a girare con i tacchi con il lavoro che fa. Insegnami, Audrey!).
Sì. Atlas potrebbe saltare addosso anche a Voldemort per fargli le feste. Però potrebbe essere un ottimo modo di distrarlo per poi sconfiggerlo definitivamente ...

Sei capitoli alla fine? SEI? Be', devo dire che da un certo punto di vista non vedo l'ora di leggere la fine (sono troppo curiosa di sapere cosa succederà), ma non credo di sentirmi pronta a lasciar andare questa storia, la amo troppo. Pazienza, temo che dovrò farmene una ragione.
Passo subito a votare allora, e spero a presto,
Chauve Souris

Comunque, scrivere questa recensione è stato strano, perché da una parte teoricamente ero a conoscenza di tutti gli avvenimenti e mi sembrava di continuare a scrivere commenti e a parlare di cose che già sapevo, ma dall'altra sentivo l'assoluto bisogno di commentare il modo in cui hai reso ogni scena. Insomma, sei riuscita a prendere le informazioni che ti avevo dato e a tirare fuori qualcosa di tuo, con il tuo stile e le tue parole, e l'ho trovata una cosa meravigliosa. Ti ringrazio ancora un sacco per tutto questo, l'ho davvero adorato.
E adesso sparisco davvero, giuro.

16/09/18, ore 15:19

Ciao Signorina,
sono così contenta di leggere un nuovo capitolo, so che hai parecchie storie all'attivo e immagino che ogni tanto l'ispirazione possa venire meno, ma conoscendoti non ho mai avuto dubbi sul fatto che prima o poi avresti aggiornato!
Dunque, tutte le coppie che si sono formate (e quelle che stanno per formarsi!) danno un po' di colore e di gioia nell'atmosfera grigia e pesante che circonda questo scenario..Certamente non è un bel mondo quello di cui scrivi, e i nostri protagonisti sono praticamente dei sicari quindi è difficile trovare dei momenti sereni in cui descriverli, però tu ci riesci benissimo senza distoglierci dalla trama principale! E comunque i vestiti dei ragazzi stanno meglio a noi, non c'è storia.
Adesso aspetto solo Max e Erik canon, spero che arriveranno presto perchè sono buffissimi, oltre che teneri da diabete! Tra l'altro, parlare di loro mi permette di agganciarmi al rapporto tra Audrey e Grace che non sembra affatto essere migliorato dall'ultima volta..
Non me la sento di biasimare la madre di Audrey, penso che desideri con tutta se stessa che le figlie riescano a riappacificarsi e forse questo desiderio non le permette di vedere con lucidità la situazione; sa benissimo anche lei che Grace non è meritevole di fiducia nè di prendersi cura di Henry, ma forse fa fatica ad ammetterlo a se stessa. In ogni caso, Henry in Spagna potrebbe anche avere una vita diversa lontana dalla dittatura del mondo magico inglese ma a che prezzo? Crescere lontano dall'unica famiglia che abbia mai conosciuto, per andarsene con una sconosciuta? Mi piacerebbe proprio sapere cosa ne penserebbe il piccolo, non credo che ne sarebbe contento!

A proposito, mi è venuto un tremendo sospetto sulla talpa, ma non voglio dirlo perchè voglio continuare a mentire a me stessa XD quando lo rivelerai ti dirò se era come pensavo!

A presto
Iside

12/09/18, ore 23:38

Eccomi anche qui.
Cominciamo subito con l’evidenziare la quantità di dolcezza presente in questo capitolo. L’ho letteralmente adorato perché è sempre bello vedere un po’ di quotidianità lontana da stragi, complotti e disastri vari nella vita dei nostri bambini.
Veniamo quindi nell’ordine:
- Haze e Audrey. Okay io adesso voglio vedere la reazione di Henry quando saprà di loro due, sono certa che quel piccoletto sarà super euforico visto che lui era il primo ad aver capito che la zia Audrey voleva bene ad Haze;
- Quinn e Faye. Li amo, sono ufficialmente cotta di questi due insieme, sono così dolci e in sintonia … WOW.
- Erik e Max hanno ormai la benedizione generale anche delle perfette estranee, perciò direi proprio che è ora che questi due si mettano l’anima in pace e capiscano di essere assolutamente fatti l’uno per l’altra.
- Penny e Hunter sono veramente bellini e adesso anche i loro amici cominciano a rivolgersi con il loro nome da ship … della serie folli shippatori nella vita reale e anche all’interno delle storie. Approvo in pieno!
- Larisse e Raphael sono molto carini anche loro e il pezzo in cui Raphael è andato a parlarne con l’amico mi ha fatta morire.
“Tu e Penny fate sesso?”
Ho sputato un polmone dalle risate. La cosa bella è stata la spontaneità disarmante con cui se ne è uscito e immagino la faccia di Hunter in quel momento della serie … “Ma che diavolo?”
E poi veniamo alla questione più seria ovvero Grace e la mia mozione: “Rimandiamo Grace in Spagna a calci.”
Insomma sinceramente mi importa poco delle motivazioni che l’hanno spinta ad agire in quel modo. Magari è un giudizio affrettato, ma sono del parere che non esista alcuna scusa valida per abbandonare il proprio figlio per anni e poi farsi viva così dal nulla.
E dopo questa mia condanna a miss Grace direi che posso anche assecondare il richiamo del letto e buttarmici sopra a capofitto.
A presto.

12/09/18, ore 11:30

Hola!
Devo ammettere che aspettavo con ansia questo aggiornamento perché sai quanto adoro questa storia. Insomma è un po’ scontato, ma dovevo dirtelo. Comunque sia è normale che ogni tanto si abbia più ispirazione per una storia rispetto che per un’altra. Quindi vai tranquilla che io di certo non mi lamento.
A me non dispiace che questo capitolo sia stato ambientato solo nel presente. È bello spezzare un po’, quindi approvo la tua scelta. Anzi se vorrai rifarlo anche in futuro hai il mio completo appoggio.
Partiamo da Audrey e Haze, ma quanto sono carini insieme? Eh? Io ne sono innamorata. Ovviamente poi sto dalla parte della ragazza, ruba tutti i maglioni che puoi mia cara. Altrimenti a cosa servono i fidanzati? Non so perché poi ma i maglioni degli uomini la maggior parte delle volte non sono solo più belli ma anche più caldi dei nostri. Quindi mi pare più che doveroso che lei nei sgraffigni qualche d’uno.
Rimanendo in tema Audrey sono stata molto delusa dal gesto di sua madre. Come ho già detto in passato non si può condannare Grace visto che non sappiamo cosa le sia successo. Come non si può condannare il tentativo della loro madre di farle riappacificare, insomma una mamma è sempre una mamma. Però anche io l’ho vissuto come un tradimento da parte sua e sono felice che la ragazza abbia dalla sua parte non solo Haze, ma Erik e Max oltre a tutte le altre Sentinelle.
Parlando di Erik e Max ti giuro che ho adorato entrambe le scene, in particolare quella del negozio. Temevo che uno dei due avrebbe avuto un colpo apoplettico alle parole della commessa. Sicuramente sarò una delle poche a vederli bene insieme, ma non ci posso fare molto. In ogni caso mi piace il loro rapporto e sono sicura che prima o poi Erik ammeterà che la mia bambina sia una buona amica. Comunque sia mio caro non ti offendere se Max non ti dà il suo cibo credo che lo abbia condiviso solo con Hunter quando era piccolo e forse, sottolineo il forse, lo darà solo quando si innamorerà di qualcuno. Anche io mi unisco alle lamentele della mia bambina sui giochi per bambini, sono totalmente incapace su quel fronte. Lego e compagnia cantante mi hanno sempre fatto impazzire, invece mia madre è sempre stata un asso per ste cose. Murray io non sfiderei Max ad una sfida di manualità, dalle qualche attrezzo e saprebbe costruirti qualsiasi cosa. Vorrei vedere la sua faccia di fronte a quello che sta mettendo a posto la mia bambina in garage!
Mi immagino Max e Del darsi pacche sulle spalle mentre si congratulando da sole su come hanno cresciuto bene i loro fratelli. Ovviamente è solo merito loro se sono dei veri gentleman, ah sono morta con quella battuta.
Faye e Quinn insieme sono sempre la dolcezza incarnata, leggere di loro mi alleggerisce sempre l’umore e mi fa sorridere. Sono troppo carini insieme.
Sono l’unica a chiedersi dove erano dirette le due gemelle? Che cosa stavano combinando in giro per Londra? Forse stavano eseguendo semplicemente gli ordini dei Mangiamorte, ma ora dubito di tutti...
Sono contenta che le Sentinelle abbiano deciso di mettersi in moto per scovare la vera talpa. Attenderò con ansia il prossimo capitolo non solo per scoprire qualcosa in più sulle due gemelle, ma anche per sapere quali sono le intenzioni dei nostri ragazzi.
Aaaaah, come farò ad attendere?!
A presto spero;)

11/09/18, ore 19:31

Ed eccomi anche qui!
Mi era mancato leggere le vicissitudini di questi ragazzi, e sono felice di averli ritrovati.
Adoro tutte le coppiette davvero, in modi diversi ma sono tutte molto dolci. Non saprei dire chi siano i miei preferiti, forse però quelle “adulte”... è bello vedere Haze sereno, così come Quinn che si preoccupa per Faye. Se viene fuori che la talpa è lui ne soffrirò tantissimo, ti prego non farci questo.
Comunque Rafe e le sue domande molto private mi ha fatta morire, specie a causa della reazione di Hunter XD Ma quanto è dolce con Penny quel ragazzo? E Lud e Wyatt comari sono fantastici XD
Non vedo l’ora di leggere il capitolo delle gemelle, intanto a presto con Magisterium, immagino!
A.

11/09/18, ore 16:25

Mamma quanto mi erano mancatiii questi bimbiii! Partiamo dalla fine però, che necessita di essere commentata subito: Royal vuole una svolta, era pure ora, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per vedere finalmente un po' di sana ribellione in concreto.
Le coppie di questa storia sono parecchio singolari, dati i loro vissuti. è vero: Hunter e Raphael, quest'ultimo molto in fondo, sono dei veri gentiluomini, mi è piaciuto molto il loro confronto e il fatto che entrambi mettano le loro compagne prima del loro istinto, per non usare un altro termine. Stessi intenti, ma dinamiche opposte: i Penter incredibilmente dolci e pucciosi, i Raphisse molto più passionali e istintivi. Le due coppie di adulti invece hanno molte più cose in comune, primo fra tutte il loro bisogno reciproco per godere di un po' di felicità e benessere in tutto il casino in cui vivono.
Lud, Wyatt, state bene, sicuri di non aver ingerito qualche sostanza nociva per sbaglio? Perché dai discorsi che fate non è che io sono molto tranquilla e credo anche Phebe. Certo hanno ragione, i Penter sono carinissimi e Penter è un nome perfetto per la loro pucciosità, però loro in versione diabolici pettegoli mi fanno un tantino paura e capisco perché i diretti interessati siano così scioccati.
Comprendo che Maria è una madre quindi vorrebbe solo che le sue figlie si riappacificassero, però Grace l'ha combinata troppo grossa e è impensabile che Audrey gliela faccia passare liscia. Come dissi in passato, ha tutte le ragioni per essere arrabbiata e tenere la sorella lontana dal figlio. Per dirne una, perché Grace non si è portata dietro il marito? Almeno così facendo avrebbe avuto prove concrete sulla possibile vita del figlio con lei, invece continua ancora a parlare a vuoto senza mai dimostrare che è realmente maturata.
Il piccoletto comunque è sempre più adorabile e viziato e Max non ha torto: è fenomenale nel padroneggiare due lingue ad appena quattro anni, ci sta confondersi ogni tanto. è vero, la famiglia che Audrey si è creata non è certo tra le più posate della storia, ma è l'ideale per lei e per il nipotino, gli zii acquisiti ci saranno sempre per lui e gli compreranno tutti i giochi che desidererà, meglio che Audrey si faccia la croce.

10/09/18, ore 22:18

Ciao Miss, grazie per gli auguri!
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa storia, avevo bisogno di rivedere i nostri adorati bimbi.
Dunque, qui abbiamo Haze e Audrey che ormai sono praticamente sposati, sono contenta per loro, mentre vorrei tirare qualcosa dietro alla mamma di Audrey che non spedisce via Grace a calci in bocca. Ok, per una madre sarà più difficile, ma qui bisogna pensare ad Henry e alla sua felicità e Grace dovrà impegnarsi veramente tanto e dimostrare di meritare una seconda occasione, se vuole sul serio avvicinarsi a suo figlio. In ogni caso, se qualcuno osa portarlo via da Audrey mi arrabbio.
Carino anche il quadretto di Erik, Max e il piccolo, la giornata con gli zii si è rivelata piacevole direi.
Povero Wyatt che vede coppie ovunque! Lui e Lud dovrebbero magari chiedere ospitalità a Del, così si riparano dai livelli eccessivi di glucosio.
Hahah che carini, danno un nome alla ship di Penny e Hunter.
Rafe e Larisse aiuto, sono così belli, e Rafe sono fiera di te, sei veramente una brava persona e so che la renderai felice. Che poi fai tanto il duro ma in realtà lo sappiamo che sei un sottone e che ti faresti calpestare la faccia da lei se te lo chiedesse.
Io comunque stavo bevendo la prima volta che ho letto "Tu e Penny fate sesso?" e ho quasi sputato l'acqua, ma insomma, Rafe, ti paiono cose da chiedere?
Beh, comunque sì, Max e Del possono sentirsi decisamente fiere.
Altra parentesi Faye/Quinn e poi le gemelle che non vedo l'ora di vedere all'opera nel capitolo a loro dedicato.
Perfetto, nel complesso devo dire che il capitolo di passaggio mi ha fatto comunque piacere perchè mi ha riportata nel mondo di Half-Blood.
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà.

Tinkerbell92

10/09/18, ore 17:04

Buon pomeriggio Signorina :)
Ammetto che questi personaggi un po’ mi mancavano, sono stata davvero felice di vedere l’aggiornamento!
Partiamo da Audrey e Haze, che io ADORO sempre di più. Questa scena così semplice, quasi “quotidiana” tra loro mi è piaciuta tantissimo, e non vedo l’ora che Audrey dica ad Henry di loro, secondo me all’inizio sarà un po’ strano per lui dover condividere la sua amatissima zia, ma poi sarà felice per lei. E parlando di Henry, l’ho trovato adorabile con Erik e Max, che mi fanno sbellicare dalle risate... immaginarmeli avere un mancamento alle parole dell’ignara donna mi ha stesa XD (e li comprendo perfettamente se viziano Henry) Penny e Hunter invece mi fanno sciogliere, così come Faye e Quinn, aww! Spero davvero che tutti loro abbiano un bel lieto fine. Poi mi ricordo che uno di loro potrebbe essere la talpa e mi si deteriora l’entusiasmo, ma va beh.
Ho trovato Raphael molto carino, comunque, a voler aspettare Larisse, come Hunter che capisce che fare quel passo per Penny non sarà facile, anche se si tratta di lui.
E non ti devi preoccupare, comunque, capita di avere mancanza d’ispirazione e tu in queste settimane non te ne sei certo stata con le mani in mano, dopotutto, hai pubblicato non so quante cose!
Non vedo lors di leggere il seguito e di scoprire la storia delle gemelle!
Sesilia

Ps. Scordavo Grace. Tu, fa’ le valige e tornatene da dove sei venuta!

10/09/18, ore 16:09

*Mamma Em legge la scena di Raphael e Larisse e si asciuga una lacrimuccia*
E menomale che finalmente si sono dati una mossa sti due! Larisse tesoro mio bello, un partito migliore, fattelo dire, non potevi trovartelo! Okay magari ogni tanto è un po' rude e probabilmente battibeccherete amorevolmente fino alla fine dei vostri giorni, ma questo ragazzo è veramente stupendo e ha un lato che è di una dolcezza infinita!
La scena con Hunter mi ha fatto sputare un polmone dal ridere e comunque posso dire che sì, quei due sono dei veri gentlemen ed è bello vedere che ne vadano fieri perché questo genere di cose sono davvero dei metri di valutazioni validi piuttosto che il numero di conquiste e così via. Riesci sempre a creare delle coppie stupende, sai? Sono certa che anche Wyatt e Lud, che carini in veste di fanboys, approvino quello che ho appena detto.
Comunque mi sono immaginata Max e Cordelia che sparlano dei fratelli autoelogiandosi per come gli hanno cresciuti mentre bevono il te. Nulla, ho adorato quella piccola scenette nella mia testa. Comunque mi immagino quelle due che spiegano ai rispettivi fratelli come nascono i bambini :)

Parlando di bambini e famiglia ho una cosa da dire: Grace sparisci, evapora, eclissati, trasfigurati in un tostapane ma veramente sciò, aria. Maria mi ha fatta decisamente arrabbiare, non capisco come possa difendere la maggiore e soprattutto non ha senso pensare che Henry possa stare meglio con un branco di sconosciuti (che per lui non sarebbero certo una famiglia) invece che con la sua vera famiglia, cioè Audrey, Max, Erik ed Haze. Occhio a quello che fai Grace, tua sorella ha amici protettivi e pericolosi, non sfidarli!
Quand'è che Max ed Erik diventano canon ahahah? Nessuna pressione eh, solo che questi due mi fanno rotolare dalle risate ogni volta e lentamente mi stai facendo innamorare perdutamente di loro. Penso che anche il piccolo Henry li shippi a modo suo :)
Per quanto riguarda lo spagnolo io sinceramente riesco a capirlo nonostante non abbia mai aperto un libro di spagnolo in vita mia. Magari qualche parola non la conosco, ma il significato delle frasi mi sembra comprensibile.

Riguardo alla questione delle gemelle vedo che sei andata in crisi esattamente come io sono andata in crisi per sceglierle e approvo la scelta di unire i capitoli! Adesso non sto più nella pelle in vista del prossimo aggiornamento!!!
La spia, la spia, la spia...non so perché ma questo capitolo mi ha lasciato una strana sensazione per la questione spia e a tratti sembrava convincermi ancora di più della mia teoria e a tratti mi veniva da pensare "hai capito Roma per toma per l'ennesima volta"...non so, hai davvero creato un bel mistero ma io, per testardaggine più che altro continuo a rimanere fedele alla mia ipotesi, anche perché non me ne vengono proprio di migliori!

A presto,
Em

10/09/18, ore 14:01

Buongiorno! (Ok, non è il mio caso, ma adesso anche io mi sto chiedendo cosa si dica alle due di notte. Si può considerare già giorno? Oppure si considera notte? Perché non lo so?!?)
Allora, prima di tutto non ti devi assolutamente scusare perché ci hai messo un po' a pubblicare. Insomma, nel frattempo hai pubblicato ho perso il conto di quanti capitoli di Magisterium più un po' di OS (che io non ho ancora recensito perché sono una brutta persona che ha poco tempo, ma cercherò di rimediare)! E poi capisco che scrivere senza ispirazione sia fastidioso e pesante, quindi prenditi sempre tutto il tempo di cui hai bisogno. Che poi è anche colpa dei voti che ti hanno messa in crisi e quindi adesso mi sento in colpa (*Chauve si mette le mani tra i capelli e comincia a girare in tondo* lo sapevo che avrei dovuto votare per l'altra gemella, lo sapevo!).
Comunque, passando al capitolo: bello, mi è piaciuto un sacco, è incredibilmente pieno di coppiette dolci (sul serio, ho gli occhi a cuore per tutti) ma non manca una buona dose di drama (in spagnolo. Adoro).

Cominciamo dall'inizio, che se no mi perdo.
Le mie gemelle! Che fanno la ronda sotto forma di animali! Mi piace un sacco vederlo usare le loro abilità, e poi il loro dialogo/battibecco è perfetto (hai preso in pieno tutti i motivi per cui Carma ha scelto la volpe, sebbene non ai tratti di un animale comune a Londra. Anche se forse di notte da lontano potrebbe essere scambiata per un cane. Forse). Erza invece è molto più pratica.
Haze e Audrey sono veramente bellissimi insieme e questa scena riesce ad essere si una dolcezza immensa, ed è anche molto, come dire, domestica. Questo mi è piaciuto molto, perché mostra che nonostante la brutta situazione in cui si trovano, le nostre Sentinelle sono comunque capaci di ritagliarsi i loro spazi di normalità (in questo caso da coppietta affiatata). Comprendo il desiderio di Haze di dimenticare tutto e lasciarsi alle spalle i problemi, ma Audrey ha ragione: le bolle di felicità non possono durare in eterno. Spero solo che la situazione possa prima o poi essere risolta definitivamente (adesso ho anche qualche speranza in seguito al colloquio con Royal).
Oh, poi ho bisogno di leggere la scena in cui Audrey ed Haze diranno a Henry di loro! Quel bambino è un cucciolo adorabile, quindi sono sicura che sarà contento per la zia. Che poi è evidentemente una cosa seria, su, come è evidente che Haze non rivedrà mai più quel maglione se non addosso ad Audrey.
Henry è il bambino più viziato e coccolato di Londra, credo, soprattutto da zia Max (l'immagine di lui impegnato con un enorme waffle, così come quella di lui che esamina molto attentamente i giochi per poi scegliere, mi ha sciolto). Max ed Erik sono spassosissimi insieme e mi fanno molto ridere, anche se non so se li vedo come coppia (credo che potrebbero passare almeno il 90% del tempo a litigare e a prendersi in giro). Mi ha stesa la scena in cui la signora al negozio li scambia per i genitori di Henry e loro per poco non hanno un attacco di cuore. Va be, almeno su una cosa sono d'accordo.
Passiamo quindi al temuto confronto in spagnolo. Comunque, sebbene non abbia capito proprio tutte le parole, il senso generale del discorso l'ho afferrato, quindi per me va bene anche se non metti la traduzione (meno male che si tratta di spagnolo e non, che ne so, di norvegese. A quel punto avrei avuto un po' più di difficoltà). Devo dire che aspettavo con curiosità il momento in cui sarebbe stata coinvolta anche Maria, e volevo proprio vedere cosa avrebbe avuto da dire.
Bene. Allora. Io capisco il desiderio di far parlare le due figlie per risolvere la situazione, e va bene. E posso anche comprendere il suo punto di vista. Insomma, far crescere Henry in un altro paese in cui la situazione sia migliore è un'idea effettivamente sensata e logica. Ma non così. Non con una madre che l'ha abbandonato e che lui non ha mai visto e che si è sposata con una persona che nessuno conosce. Perché Henry ha già una famiglia, che forse non è molto convenzionale, ma è bellissima e basta. Secondo me Henry non sarebbe felice di abbandonare tutti, e credo si meriti la possibilità di scegliere. Inoltre io credo che Audrey sia stata in primo luogo molto coraggiosa a scegliere di crescere Henry nonostante la sua giovane età, e poi che abbia fatto un ottimo lavoro con lui. Di fatto, a mio parere è Audrey la vera madre di Henry, anche se non biologicamente.
Io proprio non capisco la testardaggine di Grace su questo argomento: non ha mai visto Henry e non lo ha mai voluto, perché si deve impuntare così? Tu prego, Miss, non farci questo (a noi lettori e ad Audrey), lascia che il piccolo Henry cresca con i suoi mille zii un po' incasinati e che non ci siano complicanze. Per favore!
Penny ed Hunter sono la coppietta zuccherosa del Covenant, poco ma sicuro. Mi è piaciuto un sacco che adesso anche Lud e Wyatt usino il nome della ship e facciano riflessioni da shipper, questo è un punto di non ritorno e adesso pretendo di vederli usare i nomi di tutte le ship. I Penter invece sono confusi, poveri.
Anche Raphael e Larisse sono bellissimi e dolci, anche se un po' più riservati. È realistico che Larisse abbia esitato e sia un po' titubante, e Raphael si è comportato bene, bravo ragazzo. Anche se poi fa quasi soffocare Hunter, che, poveretto, non si aspettava certo una domanda del genere (io però ho riso). È assolutamente comprensibile che Penny non sia ancora pronta a fare un passo del genere, dopo quello che ha passato, anche se si tratta di Hunter, e lui fa benissimo a non farle nessuna pressione. E sì, sono certa che se Del e Max fossero lì, si darebbero delle pacche sulle spalle a vicenda dicendo "li abbiamo cresciuti proprio bene, che brave che siamo".
Meno male che alla fine Quinn è riuscito a trovare Faye, stava venendo ansia anche a me. Dopo tutto ciò che è successo è ovvio che si preoccupi, povero. Capisco però anche il desiderio di stare sola e riflettere di Faye, soprattutto con questa storia della talpa che continua a gettare un'ombra sul futuro dei nostri personaggi. Però quanto è dolce Quinn? Bravo ragazzo, Faye è stata fortunata.
Povera Audrey, arriva a casa e si trova un nuovo trenino! Se gli zii continuano così temo che in casa di Audrey non ci sarà più spazio per i giochi di Henry. Però in effetti come si fa a resistere di fronte a quel pasticcino? Che ha pure le fossette, aw! Posso comprargli un giocattolo anche io?
Ma Erza, non si interrompono così le coppiette che amoreggiano, su. Anche se c'è una importante riunione da fare. Quindi vai a casa, fai il bagno con calma e poi torni, che magari i due piccioncini hanno finito. No? Niente da fare, perché il dovere chiama? Pazienza.
Un momento, quindi Royal pensa sia il momento di agire? Ma agire come? Mi stai dicendo che potrebbe esserci una svolta? Oh, diamine, adesso sono troppo curiosa! E anche in ansia per i nostri bambini, sia chiaro.E poi sono elettrizzata all'idea di un capitolo dedicato alle gemelle (le mie bambine!), lo ammetto, e non vedo l'ora di leggerlo (ma naturalmente, Miss, niente fretta. Io posso aspettare).
E con questo mi dileguo (per ora),
A presto
Chauve Souris