Half-Blood
di Signorina Granger

04/05/18, ore 23:58

Sono terribile lo so, scusa il ritardo disastroso ma sono (e saranno) settimane orribili maturità quanto ti amo comunque ora cerco di mettermi alla pari.

Innanzitutto Penny è troppo tenera e i Carrow devono morire male, ma questo ormai è appurato. Ludwig è troppo carino, ceh seriamente date una medaglia a quel ragazzo.
Anche se la ship tra Penny e Hunter sta salendo davvero tanto e spero di non dover soffrire, ceh probabilmente soffierò ma spero di no aiuto ahahah.
Raphael che chiama la gente con i nomi in codice ahaha adoro, però potrebbe essere pericoloso, non si fa eh ahaha. Però emerge il suo lato tenero, che cucciolo. Senza dimenticarci il battibecco con Larisse che non gliene lascia passare una ahaha.
Comunque Larisse e Penny sono davvero carine, ceh Larisse ad una prima occhiata mi sembra abbastanza fredda, e invece qui vediamo il suo lato più tenero.
Anche Max, adoro Max (domani leggo il capitolo su di lei, davvero).
Il pezzo dove Quinn e Aeron vanno alla Gringott mi ha incuriosita tantissimo! Ceh cosa devono fare? Nel senso, perché le camere blindate sei mezzo sangue?! Sono troppo curiosa!
Comunque per fortuna dei nostri bimbi (ormai gli ho adottati) la lezione era di occlumanzia, almeno una cosa decente, poi è stato molto bello vedere il mio piccolo Edric con Nathan insegnare agli altri in modo del tutto discreto, well done!
Max e Faye mi piacciono come accoppiata e Carrow femmina deve morire male anche lei.
Comunque Storm e Snow sono dei nomi troppo belli 😍 ceh voglio altri due cani e chiamarli così!
Comunque Rain non so se il mio bimbo ce l’abbia veramente con te, spero di no ahaha non prendertela ha dei modi glaciali, ma sa essere buono.
Comunque Henry carissimo chi sei? Ceh magari è il figlio di Audrey, ma magari no, magari è un fratello non so, quanti dubbi ahahah
Comunque scusa per la recensione corta, ma ho tipo dormito 5 ore e ho sonno, tanto.
Comunque adoro come scrivi e adoro i personaggi e sono proprio felice di averti affidato il mio bimbo.
Domani cercherò di recensire anche il prossimo capitolo!
A presto

Pink sweet :)
(Recensione modificata il 04/05/2018 - 11:59 pm)

04/05/18, ore 11:20

Buongiorno! ^^ ci ho messo un po' per finire di leggere il capitolo ma alla fine ce l'ho fatta e, dopo averlo teminato, posso solo dire che Max si presenta un bel personaggio con CARATTERE (con tutte le lettere maiuscole). E sono rimasta piacevolmente sorpresa di conoscere anche il suo legame con Hunter.
In effetti, quando avevo capito che erano mezzi imparentati, mi ero già fatta un film mentale e pensavo più ad una cosa tipo "secondo matrimonio" ma, anche se non è andata proprio come in un episodio di Beautiful, sono comunque contenta che almeno si siano trovati e non siano rimasti da soli. C'è da dire che entrambi, sia Hunter che Maxine, hanno avuto davvero un brutto passato: entrambi i loro padri sono stati fatti fuori solo perché cercavano di salvare dei maghi (o streghe) dalla tirannia del regime. In più, la Umbridge ha condannato pure la madre della ragazza al bacio del dissennatore e l'ha fatta pure assistere alla crudeltà della cosa!!!! Cioè... io non ho parole! Ma quanto è s*****a la Umbridge! Quanto? QUANTO?!?!?! La prenderi volentieri a calci io stessa e spero che, magari verso la fine, possa farlo Max di persona. Magari condannandola allo stesso modo in cui quella megera schifosa ha condannato la mamma di Maxi.
Meno male che la nostra grifondoro non si è persa d'animo ed anzi, pur di far studiare il suo fratellino si è ridotta pure a fare la sguattera dai Greengrass.
Max, SEI AMMIREVOLE.
Sì, lei è decisamente uno dei personaggi che - per ora - preferisco in assoluto. E, questo punto, non vedo l'ora di leggere anche della storia di Hunter per avere un'idea più generale delle loro storie (e di come si sono intrecciate).

Parlando degli altri personaggi, sono un po' perplessa sulla vera identità di Henry. Che fosse il figlio di Audrey lo trovavo già improbabile, così come non credo che lei sia la sua vera zia... magari era l'amica della vera madre di Henry che - forse - è morta e lei ha voluto prendersene cura per non lasciarlo da solo a questo mondo (quindi lui la chiamarebbe "zia" più che per una questione d'affetto che non un legame di sangue - tipo come fa con Max)... o forse Audrey aveva davvero un fratello o una sorella ed io sto, come al solito, toppando alla grande e non ci ho capito una ceppa?! xD Vabbè lo scoprirò solo leggendo :)
Comunque sappi che ho SUPER apprezzato il riferimento agli Aristogatti della Disney. Duchessa! *-* o Merlino santissimo, quando l'ho letto i miei occhi hanno luccicato. Lo sai che io adoro i cartoni della Disney e quando ne ho letto il riferimento non ho potuto non sogghignare soddisfatta, eheh.

Spaziando un po' anche fra gli altri personaggi, posso solo dire di adorare tutti gli screzi fra Larisse e Raphael. Ora, anche qui, sarò io che già mi sto facendo i miei soliti film mentali MA, non ti nascondo, che sarei felicissima di leggere di loro due un po' più... intimi... insomma io amo quelle storie che iniziano sempre con una sorta di odio reciproco e poi si trasforma in amore. Quindi non posso fare a meno che fantasticare su loro due :3

Commentando il piano dei ragazzi, invece, non posso che appoggiarlo completamente.
L'idea di far fuori quei due esseri senza anima dei Carrow, buttarne i corpi chissà dove, prenderne le sembianze e infiltrarsi nelle file "dirette" dell'antogonista per eccellenza, la trovo una bella idea. Rischiosa, senza ombra di dubbio, ma non del tutto priva di senso!
Motivo per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Baci
Vic ^^

03/05/18, ore 21:51

Eccomi quiiiiii!!!
Allora da quando hai pubblicato il capitolo penso di averlo riletto un cosa come una decina di volte almeno. Sono davvero felice che la prima sia stata Maxine anche se non avevo votato per lei. Scusami piccola, ma la tua storia la conosco già e volevo scoprire qualcosa di più sul conto degli altri personaggi.
Comunque sia partiamo dall’inizio. Già dal principio mi hai incantato con l’immagine. Davvero bellissima e suggestiva, quindi grazie perchè mi hai fatto emozionare solo con quella.
Ho poi adorato come hai inserito i vari pezzetti del vissuto di Max. Il rapporto con il padre per primo mi ha colpito al cuore. Insomma, hai tratteggiato alla perfezione il Dorian che mi ero immaginata. Senza poi contare che sei riuscita a mantenere quell’insolenza tipica della mia Oc fin dal principio e l’ho ADORATO davvero (sì, insomma per questo capitolo sono andata in brodo di giuggiole). Vogliamo poi parlare della sua vena ironica? Con alcune battute sono morta dal ridere:

-CIAO! STO ENTRANDO, SPERO CHE TU NON SIA IN COMPAGNIA DI UN UOMO… -
-Max si voltò, ed era anche pronta ad impugnare la sua ciabatta come arma letale-
“Se proprio ci tieni tu puoi trasformati in Alecto, fratellino.”
“HO LA TESTA SULL’ALTRA SPONDA.”
“Ne vuoi una uguale? Così andiamo in giro coordinati…

Mi hai stesa e ti adoro per questo!
Mi è anche piaciuto molto come hai delineato il rapporto tra Hunter e Max. Ci hai preso in pieno, senza poi contare che la scenetta della litigata è davvero verso simile (mi ha ricordato vagamente una litigata con uno dei miei fratelli, quindi meglio di così non potevi fare XD).
Però oltre a farmi ridere e divertire sei riuscita a farmi emozionare. La descrizione della scena dell’attesa vissuta da Max per sapere cosa sarebbe successo alla madre mi ha fatto stringere il cuore. Mentre l’esecuzione prima della madre e poi del padre con Charles invece mi ha spezzato il cuore. Sei riuscita a trasmettermi tutto quello che ha provato Maxine e... non so che altro dire se non che mi ha emozionato, ho avuto come la sensazione di essere stata colpita in pieno petto. La disperazione, la rabbia e poi la determinazione di Max io le ho provate tutte insieme a lei, quindi complimenti.
Dopo aver divagato anche troppo sulla mia Oc passiamo al resto.
Io ADORO davvero Henry, insomma è un piccolo tornado impertinente a cui si può volere solo bene. Insomma è un amore e trovo davvero dolce il rapporto con lo lega a sua zia (io ero partita a zero pensando che fosse suo figlio invece mi sono presa un bel palo in faccia, eheh). -piccola divagazione ancora: Audrey e Max? Sono fantastiche insieme, fanno schiattare dalle risate-
La lite tra le due gemelle mi ha ricordato troppo quelle che di solito avvengono fra le mie due sorelle gemelle, sono davvero loroXD Insomma questo capitolo per me è stato un altalenarsi di risate e pianti sommessi. Comunque sia le due gemelle hanno già un posto d’onore nel mio cuore. Mi diverto davvero tanto a leggere i pezzi incentrati su loro due.
L’idea avanzata di rinchiudere i Carrow in delle segrete buie e fetide o di ammazzarli direttamente mi piace un sacco. Daje ragazzi, facciamo una strage!!! Però devo anche ammettere che sono un po’ preoccupata, insomma è una cosa molto pericolosa quella che hanno in mente soprattutto visto che ci sono così tante variabili. Insomma qualcuno avrà pensato, in queste segrete riunioni, di mettere un qualche incantesimo per scoprire eventuali soggetti sotto mentite spoglie, no? Basti pensare alla cascata alla Gringott... non penso che ci sia anche una cascata dove fanno gli incontri i Mangiamorte ma qualcosa di simile potrebbe esserci... ok, sto divagando di nuovo...
Vedo con piacere che la coppia PennyxHunter(spesso scambiato per un certo Emil XP) sta pian piano conquistando il cuore di tutti. Mmmmh, bene ne sono assai felice *Furia di guarda intorno con aria soddisfatta*
Anche io poi mi devo schierare per una nuova ship, che secondo me avrà un futuro radioso tra insulti e stuzzicamenti vari, sto ovviamente parlando di Raphael e Larisse. Sono certa che succederà qualcosa fra questi due.
Menzione speciale per le due battute di Penny:

“Sei diventato l’addetto al catering, Hunter?”
“Ho sempre pensato che il taglio di Alecto ti donerebbe moltissimo…”

Ah, mi sono innamorata pure io di sta ragazzina. Adoro davvero le sue battute XD
Per quanto riguarda il discorso in spagnolo devo ringraziare i tre anni che ho fatto alle medie, insomma sono riuscita a capire quasi tutto (grande successo visto che facevo un po’ schifo in questa materia, avevo la media del 6 se andava bene). Quindi sono molto fiera di me *Furia fa sì con la testa come una bambina*
Non mi aspettavo che avresti inserito anche la scena di come Max ha trovato Silver, ma mi ha fatto molto piacere. Come ho adorato l’inserimento della fissazione della mia ragazza per quelle magliette bizzarre che Hunter definisce OSCENE (solo con questa parola mi hai fatto ridere per cinque minuti). Davvero grazie, coma questo capitolo hai davvero reso giustizia alla mia bambina <3
Bene, ora penso attentamente chi votare e poi ti mando il messaggio privato :)
A presto spero!

03/05/18, ore 20:40

Eccomi!
Scusa il ritardo,ma ieri non ho proprio avuto tempo di passare. Comunque, adesso ci sono. Bene.
Allora, Max. Mi piace, sono contenta di aver potuto scoprire il suo passato. Povera ragazza, un passato mica facile! Mi dispiace un sacco per ciò che è successo ai suoi genitori, è per il fatto che lei sia stata costretta ad assistere (ma... ma... era solo una ragazzina! Maledetta Umbridge. Inoltre ho trovato molto bello il suo legame con Hunter (di cui scopriamo finalmente la natura), anche perché non è immediato ma necessita di tempo e lavoro.
Passando agli altri ragazzuoli, ti ringrazio per come hai reso le gemelle in questo capitolo, mi ha fatto molto piacere vederle e trovo che tu le abbia tratteggiate molto bene (e poi ho riso un sacco, maledette fette biscottate). Che carina Erza con Henry! E vabbè, quel bambino potrebbe far sciogliere un ghiacciaio tanto è dolce.
Ma quindi Audrey è la zia! Ma che zia? Zia come? Chi sono i genitori di Henry? Non vedo l'ora di scoprirlo. In ogni caso, la mamma di Audrey è fantastica ed è molto divertente vederle parlare in spagnolo (che io non so, ma dettagli).
I giovanotti mi fanno sempre ridere, sono un bel gruppo! Certo che Raphael e Larisse non possono stare un nonno senza litigare! Wyatt, invece, dovrebbe essere fatto santo. Hunter è magnifico, lo adoro! Le lasagne sono qualcosa di necessario, era ovvio che dovesse portarle. E Penny che fa comunella con Max ... Hunter deve proprio avere paura, temo.
Un piano per far sparire i Carrow? Approvo. Ma quindi l'idea è di rinchiuderli da qualche parte e sostituirsi a loro a tempo indeterminato? È intelligente, ma potrebbe essere parecchio rischioso. E poi, nessuno vuole trasformarsi in Alecto. Cioè, no. Comunque, sono molto curiosa di sapere come andrà a finire questi malefico piano ...
Ti mando immediatamente un messaggio privato per il personaggio e spero di sentirti presto, Chauve Souris

03/05/18, ore 10:30

Buongiorno Signorina! :) no, non è un sogno, sto davvero recensendo. Purtroppo ho avuto un mese parecchio movimentato e fra impegni vari sono riuscita a passare solo adesso... comunque la smetto subito di annoiarti e passo alla recensione!
Partendo dall'inizio, sono ben felice di sapere che la tortura dei Carrow sia finita per la nostra dolce Penny e lo sono ancora di più quando leggo di lei e di Hunter insieme. Allora, forse sono io che vedo coppie ovunque in questo periodo, ma loro due mi piacciono da morire! *-* Adoro come Hunter si prende cura di lei e cerchi di essere sempre presente nel momento del bisogno. E' decisamente una qualità che apprezzo e così facendo il bel biondo ha guadagnato punti ai miei occhi. Così come li hanno guadagnati Ludwig e Larisse. Il primo, come Hunter, mi sembra molto dolce e "puccioso" - per questo non riesco a non adorarlo xD - e la seconda si riconferma essere una ragazza bella tosta! Ed il modo in cui ha fregato Raphael mi ha fatto sorridere parecchio.
Tiè Sparrow, becca e porta a casa! xD

Spezzone che ha suscitato la mia curiosità, invece, è stato quello fra Quinn ed Aeron alla Gringott. Partendo dal presupposto che quei folletti mi sono sempre stati antipatici (e non ti nascondo che quando ero piccola ed ho visto il primo HP mi facevano anche un po' paura), sono rimasta di sale quando ho letto che "derubavano" le camere blindate dei mezzosangue O.O. Insomma, in effetti sono tutti ricchi sfondati, che ci fanno di altri soldi? Che sia in qualche modo legato alla loro partenza in Cornovaglia? bah... credo che dovrò attendere per saperlo :)

Comunque i Carrow sono proprio degli infami e mi stanno decisamente sulle p***e. Cioè, si divertono proprio a far soffrire la gente così gratuitamente! Avrebbero DAVVERO bisogno di prenderle di santa ragione per una volta, così vediamo se hanno ancora voglia di prendersela con dei ragazzi... Comunque, mia dolce figliuola, non prenderla a male se Edric ha uno sguardo un po' oscuro. E' appena tornato da una lezione di occlumanzia con Nathan e solo Merlino sa cosa gli hanno fatto - o gli hanno fatto fare. Dai retta al biondo e lascia perdere con le tue fisime mentali. Probabilmente è solo provato a causa della pessima giornata che ha avuto e, comunque, ho apprezzato moltissimo il tentativo di Nathan di tranquillizzarla :)

Parlando, invece, dell'altro mio figliuolo posso solo dire che il suo spezzone mi ha strappato una risata. Innanzitutto sono stata veramente felice di leggere di Storm *-* e quando ho letto che il cane di Audrey si chiama Snow mi sono mezza fomentata *-* Snow, come John Snow! *-* sicuramente sono io che, come ho detto prima, vedo cose non esistono OVUNQUE, MA ho comunque apprezzato. Così come ho apprezzato la battuta della ragazza sul fatto che sia stato strano veder sorridere Haze. Tesoro mio, credo che dovrai impegnarti un po' di più per dimostrare che anche tu hai sentimenti, invece di urlargli il fatto appresso e basta.

E per ultimo, ma non per importanza, parliamo del dolce Henry che aspetta la nostra eroina a casa sua (anche se dire "aspetta" lo trovo un po' forzato visto che stava dormendo sul divano... ma dettagli!). Devo dire che il fatto che Audery abbia un ragazzino che le scorrazza dentro casa sua mi ha incuriosita parecchio. Ma, anche se non credo che si tratti di suo figlio, non vedo l'ora di leggerne di più per sapere chi è effettivamente Henry.

Bene, credo di averti annoiata abbastanza con i miei sproloqui quindi non mi soffermo oltre e vado a leggermi il capitolo su Max! E poi... oddio si vota di nuovo come in Dollhouse! *-* che bello, io ADORO votare. Per questo vedo di sbrigarmi anche a mandarti il messaggio sulla mia preferenza.
Brava come sempre.
Baci
Vic ^^

02/05/18, ore 21:47

Che bel capitolo, mi è piaciuto davvero tanto.... è lungo, e scritto bene.
Interessante veramente come personaggio Maxine, con una storia alle spalle molto difficile.
Intanto la storia va avanti, e si entra nel vivo della trama.
I Carrow sono veramente terribili, e sinceramente spero per loro una brutta fine.
Che simpatico Henry!
Spezza la tensione davvero bene!
Inoltre ti faccio anche i complimenti per il precedente capitolo che non ho recensito, perdonami.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento,
Astal

02/05/18, ore 18:52

Ciao, capitolo bomba che non mi sarei mai aspettata.
Mi hai piacevolmente sorpresa e a questo punto penso che continuerai a farlo con questa storia: non avrei mai pensato ci andassi così strong. Questi ragazzi fanno davvero sul serio, mettere fuori gioco i Carrow per sempre... wow! Devo dire ora come ora che l'idea della pozione Polisucco mi mette un tantino in ansia, mi sembra parecchio azzardata e le sentinelle devono saperla pianificare bene o rischiano veramente di far succedere il finimondo.
Maxine ha una storia tremenda, poveretta: alla madre è stata affibiata una condanna tremenda, e lei poveretta è dovuta stare a guardare senza poter fare nulla, e poi anche il padre ha pagato il prezzo della ribellione con la vita. è triste doverlo dire, ma almeno l'Avada Kedavra è stato decisamente più dignitoso del Bacio dei Dissennatori. Dorian doveva essere una bravissima persona, ha fatto un gesto stupendo nei confronti di Charlie e Hunter. è stato interessante conoscere la nascita e l'evoluzione di questi fratelli che non lo sono di sangue, ma di anima e si considerano tali, contrariamente alle previsioni iniziali di MaX
Evvai col secondo Demiguise, troppo dolce però che Max in pratica l'abbia portato con sé perché facesse compagnia al fratello.
Hunter ha portato le lasagne, bene, tutti sono contenti e soddisfatti!
Le gemelle mi hanno fatto morire dal ridere, si attaccano per qualsiasi cosa idiota ma quando devono pararsi le spalle sono bravissime, e credibilissime, a fare comunella e inventarsi scuse.
La scena iniziale degli studenti, specialmente in stanza di Raphael e Wyatt, troppo esilarante, fa bene il mio cucciolino a ridersela: tanto lo sfottimento era esclusivamente per l'amico, quindi poteva permetterselo. Comunque sto tirando un sospiro di sollievo: credevo di essere stata tremenda con Wyatt, ma mi sa che la sua sarà una delle storie più soft.
Henry è un cuccioletto adorabile, e sono stati tutti tremendi a fargli quello scherzetto che lo ha quasi traumatizzato, in fondo lui voleva solo giocare! Menomale che il ritardo di Rain gli è stato provvidenziale. Immaginavo che non fosse il figlio di Audrey, ovviamente hai ancora molto da svelare su di lui, ma hai rappresentato benissimo, ahinoi, quanto per lui sia dura avere intorno gente continuamente impegnata in cose da grandi che non può mai giocare con lui.

02/05/18, ore 12:01

Ma povera Max! Non so proprio come faccia ad essere così allegra e vivace dopo tutto quello che ha passato.
Essere costretta ancora da ragazzina a vedere entrambi i genitori subire il bacio dai dissennatori è più di quanto chiunque dovrebbe mai subire in un'intera vita, per non parlare poi del fatto che si è ritrovata sola da adolescente senza aiuto e senza un soldo a prendersi cura del fratellino acquisito. Tutto sommato per fortuna che ha almeno lui, almeno si fanno forza a vicenda e non sono soli al mondo. Max, i tuoi genitori e Charlie sono sicuramente molto fieri di te, mantieni molto bene le tue promesse!
Ci credo che vuole vedere quel bonbon fucsia rivoltante morto, chi non vorrebbe. Avrai la tua vendetta Max, be sono certa e saremo tutti lì a fare il tifo per te quando accadrà.

Finalmente conosciamo l'identità del piccolo Henry e finalmente capisco da dove viene la parte spagnola o sudamericana di Audrey, anche se credo ci sia ancora molto da scoprire sulla tua oc. Fiera di me per aver capito il dialogo spagnolo e soprattutto grata alla mia amica valenciana che a quanto parte non mi ha insegnato solo insulti. Anche se quelli li so piuttosto bene ahahahahah.

Larisse e Raphael mi fanno spaccare ahah, credo che a breve Wyatt si metterà di lato a guardarli con Ludwig, se quest'ultimo non è troppo terrorizzato da Larisse poveretto.
La ship Penny e Hunter continua prepotentemente. Penter, Henny? No henny non mi piace e mi ricorda troppo hen che vuol dire gallina. E quei due non sono certo polli, che diamine!

A presto,
Em

02/05/18, ore 11:54

Ciao, sei stata velocissima! Adoro come hai organizzato il capitolo speciale, focalizzandoti su un personaggio ma dando comunque spazio a tutti.
Bene, abbiamo conosciuto Max, devo ammettere di aver visto qualcosa di me in lei bambina, sono stata considerata un "maschiaccio" per parecchio tempo. E la capisco sulla cosa delle ballerine, non perchè non mi piacciano in realtà, ma perchè ho dei piedi enormi e quindi non riesco proprio a indossarle.
Ed è Grifondoro come me, awww.
Mi è piaciuto molto il modo in cui lei e Hunter sono diventati fratelli (la parte della ciabatta ha vinto) e si vede che lei ha fatto un sacco di sacrifici per sopravvivere e proteggere il fratellino.
Spero con tutto il cuore che uccida la Umbridge in modo lento e doloroso.

AH MA QUINDI AUDREY E' LA ZIA DI HENRY! E questo mi fa domandare chi siano i suoi genitori, se siano ancora vivi e stiano bene o se abbiano avuto problemi col governo. Mi piace quando si parlano in spagnolo, mi diverto a tradurre, hahaha.
LA GATTA DUCHESSA LA AMO A PRESCINDERE COME IL CANE SNOW.

"SPARROW VESTITI!" è la frase vincitrice del capitolo, ormai Rafe e Larisse sono la mia OTP e mi preparo già a soffrire. Perchè ovvio, io devo sempre shippare le coppie più problematiche o improbabili, potrei buttarmi su Penny e Hunter che probabilmente daranno gioie ai loro shippers ma invece no, io mi fisso con i due infami.
Mi domando se anche stavolta Raphael riceverà odio dai lettori manco fosse Gaston de La Bella e la Bestia per via delle sue scaramucce con Larisse, dove viene sempre visto come colpevole anche quando inizia lei a insultarlo (che poi, non sono sicurissima dei tuoi piani, ma ormai sono convinta che a lui lei piaccia parecchio).
Wyatt che li sopporta va fatto santo subito.

Bravo Hunter che hai portato le lasagne! E le gemelle mi fanno un sacco ridere, mi danno proprio l'idea di due streghe gemelle che battibeccano come nei film horror/comici.
Edric non parla spesso ma comunque la sua presenza scenica è per me notevole, mi piace molto e adoro il piano contro i Carrow, spero proprio che vada a buon fine, anche se temo non sarà così semplice...
Rido ogni volta che Faye mette in riga qualcuno, chissà perchè la gente è convinta che i Tassorosso siano degli smidollati, io mi oppongo fortemente a questa cosa, li trovo fantastici (anche se in realtà io amo tutte le case, hahaha).

Bene, devo pensare un attimo a chi votare per il prossimo capitolo, comunque non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà.

Tinkerbell92

02/05/18, ore 00:57

Buonasera :)
con questo capitolo inauguriamo gli speciali sui vari personaggi e sono contenta che il primo sia capitato a Maxine, un personaggio che mi piace molto e che ho adorato nel suo relazionarsi con Hunter. Sono veramente molto dolci e lei é una sorellina favolosa.
Entriamo anche nel vivo dei piani dei ragazzi e concordo sul far sparire i Carrow, che sono oltremodo odiosi, e mi associo a Quinn quando dice che il vero problema é che lui non vuole prendere le
sembianze di Alecto.
Non lo vorrei nemmeno io, quindi bambino mio devo dire che ti capisco eccome, e vedo che anche Erzsébet condivide il pensiero!
Quanto al piccolo Henry, é assolutamente adorabile :3
Penso a quale preferenza esprimere per il prossimo capitolo, perché sono molto indecisa, perciò credo che ci sentiremo domani in giornata con la recensione del precedente capitolo e con l'mp.

30/04/18, ore 20:07

Buona sera Miss! Sono finalmente giunta su questi lidi, viva me!
Mi scuso per il ritardo, purtroppo ultimamente aprivo il pc solo per lavorare, il che non era poi così emozionante devo dire, ma ora sono qui tutta per te.
Sì, la fortuna non guarda in faccia a nessuno, accettalo, suvvia.
Cominciamo da principio, come è giusto che sia sempre, così nei secoli dei secoli ed amen.
La nostra povera Penny, che adesso vediamo un po' più presente come personaggio, visto che l'abbiamo conosciuta incatenata ad un muro, moribonda e torturata male, mi sta simpatica, così a primo acchitto. Vuoi un po' perché è amichetta del mio topolino di riso, vuoi perché è palese che Huntemil ha una cotta per lei e lo sappiamo tutti che i gigantoni si accoppiano SEMPRE con ragazze più piccoline e counque apparentemente e/o veramente dolci, un po' anche perché è stata torturata per aver cercato di salvare dei ragazzini ad una bella sessione di crucio, fatto sta che per il momento la bambolina ci piace, ecco. Oh, e non c'entra nulla neanche il fatto che si chiami come una delle mie cucciole.
Il sopracitato topolino che lascia la sua amichetta con il ragazzone che ha la sua palese cotta per lei è stato davvero adorabile, così come il fatto che Penny si preoccupi che lui mangi quando è ovvio che sia molto più importante che lei riprenda le forze in fretta.
Nota di merico ad Huntemil che va a cercare la sua-ancora-non-sua-bella, ma ciccio, statte bono e abbassa la cresta, quel "è amico tuo, non mio" puzzava di "che ne so pe me è mezzo scemo" e qui hai una mamma con tanti bambini pieni di problemi più o meno seri che non tollera il bullismo, seppur indiriretto, sui suoi pulcini dolci ripieni di fragole e menta. So stata chiara Action man? Mh, vedi di rigare dritto che ce n'ho de gente da mandarti contro.
... Mi sento molto boss mafioso dopo questo, che intimidisce la gente e chiede il pizzo... vabbé me ne vado.
Continuiamo con i bambini!
Larisse, lo devo dire, mi piace e mi irrita allo stesso tempo. D'accordo, ho capito che Raphy ti sta antipatico, ma pure lui è solo un polletto che ha problemi seri (serissimi nel vostro caso) con i nomi (Miss, non c'entra niente ma mentre scrivo la recensione sto facendo certi salvataggi di biscotti dall'affondaggio che neanche il Titanic. Sorvoliamo sul fatto che nessuno l'ha salvato); in ogni caso, io non sarei così cattiva con lui e non scaricherei neanche le faccende su di lui, perché ho la sensazione che se non foste "colleghi" se ne andrebbe bellamente e ti farebbe prendere una punizione che te la ricorderesti a vita. In tutto ciò, poi, quindi anche lui ha una sorella tra le Sentinelle? Interessante, spesso aver parenti in queste situazioni è solo più pericoloso, perché la gente ha qualcosa da usare contro di te.
Oh, io sto ancora aspettando di leggere qualche indizietto sul legame tra Max e Huntemil!
Abbiamo capito però che Action man e Miss Yogur alle fragole sono quelli più "freddi e distaccati", i finti cuori di pietra che sembra si facciano scivolare a dosso tutti i problemi del mondo, che non provino empatia manco loro, che nessuno li reputerebbe in gradi di esser preoccupati per qualcuno e che alla fine invece so quelli che si preoccupano di più e che magari ci soffrono anche di più. Credo che più o meno sia la stessa storia per il passerotto, ridacchia, fa il cretino, usa nomi che non dovrebbe usare, ma è molto più di questo, sbaglio?
Ora mi resta da capire com'è il figlio di Piper e poi avrò un quasi quadro completo dei bambini, che per il momento mi basta e mi avanza visto che siamo solo al secondo capitolo effettivo.
Passiamo au grandi ora.
Quinn! Tesoro tu mi stai già simpatico, sappilo, zia già ti ama, pure se non te conosce. Mi ha divertito vederlo così a disagio con i folletti, in effetti deve far un po' soggezione ritrovarsi accerchiati da quei piccoli omuncoli dal grugno scontroso e lo sguardo schifato ogni volta che si posa su di te.
Ciò che invece non mi ha divertito ma, devo ammetterlo, neanche sorpreso, è stato il fatto che lui e Aeron (che mi spiace ma ci metterò un po' a ricordarmelo perché ha una bella assonanza con Aerosol, ma giro che non ce lo chiamerò e che mi piace pure per ora come personaggio) siano andati a svuotare la camera blidanta di natibabbani che sicuramente hanno anche provveduto ad uccidere loro stesso o magari i loro compagni. In guerra non ci sono prigionieri spesso, per il denaro lo è ancor meno.
Aeron mi è parso quello più freddo e lucido, la persona calma e controllata del duo che porta a ragione l'altro, anche se, se non sbaglio, mi pare che fossero tutti e due grifondoro? No? Insomma, ce li vedo bene il primo con un carattere più serioso ma non per questo meno coraggioso e il secondo con un'indole più animosa e rumorosa ma comunque fedele e pronta a tutto. Poi ovviamente si vedrà in seguito.
I nostri pargoli hanno avuto una bella botta di fortuna a trovarsi davanti Edric e Nathan per l'allenamento con l'occlumansia. Per di più, Eddy bello, che t'ha fatto Rain? Ti sta antipatica o non ti fa ne caldo ne freddo? Bah!
E nel mentre Faye e Max si ritrovano a dover sorvegliare i bambini mentre gli infami se ne vanno a far due passi o a portar a spasso Nagini, non so. Almeno potranno, non dico fare qualcosa di eclatante, ma dare un po' più di supporto ai ragazzi presenti e fargli prendere una minima boccata d'aria per un paio di giorni.
Passiamo a chi ha il giorno libero.
Haze, bello de casa, ma hai un Demiguise e ti preoccupi che qualcuno possa vederlo? Sei serio? Ma scusa tesoro, addestralo ad essere invisibile sempre e comunque e tienitelo sulla spalla per fargli fare un giro, no?
Te lo credo che ti tiene il muso, magari vuole solo un po' di affetto e passare del tempo con te, non credo che tu faccia un lavoro che ti permetta di star con lui tanto tempo no?
Oh, beh, passiamo poi ad Erik che va a cercare tranquillità e invece trova Audrey che sta a rimuginare tristemente con il suo cagnolone. Sappi che mi sono felshata un'altra ragazza un po' scontrosa che si fa trascinare in giro da una montagna di pelo bianco. Miss, non va bene, vedo Emil, Backy e Bro ovunque, non è che per farmi passare la cosa scrivi qualcosina su di loro? Per il mio bene, s'intente, senza altra motivazione...
Comunque, torniamo a noi!
Audrey ha un orso per cane e a quanto pare ha anche qualcuno che l'attende a casa. Inizialmente, te lo dico, ho pensato ad un genitore o un fratello rimsto ferido durante i primi anni della guerra e che quindi non poteva accompagnarla in giro a passeggiare. Quando poi ho letto del bambino ci sono rimasta un attimo: ti dirò, non credo sia figlio suo, o meglio, magari visto che lo sta crescendo lei è un po' figlio suo, ma punterei più su un fratellino, sul figlio di un fratello/sorella morto o addirittura peggio: potrebbe essere che Audrey ha dovuto uccidere qualcuno ma non ha avuto la forza di uccidere il bimbo e l'abbia preso con sé? O che consoceva i suoi genitori e per salvare Henry lo ha portato lontano da loro mentre questi combattevano e morivano?
Sì, sì, lo so, sono sempre melodrammatica, cosa vogliamo farci? Mi hanno disegnata così e ormai non mi si cancella più.
Uff... come al solito tu non mi dirai nulla e io rimarrò con il dubbio delle mie terribili idee astratte e potenzilamente false perché non ci hai dato nessun indizio a riguardo.
Miss, non va bene, più passa il tempo e più diventi brava a dire tutto e non dire niente, mica posso campà così io.
Bene, a meno che io non voglia continuare a lamentarmi dei miei film mentali e tutte quelle cose apocalittiche che i dieci magnifici neuroni partoriscono di tanto in tanto, direi che posso anche chiudere.
Ci vediamo alla prossima Miss!
Byeeee!
Phebe.

29/04/18, ore 13:23

Bentrovata! Non preoccuparti per il ritardo, capitano i periodi più incasinati (ne so qualcosa -.-) e per me è già bellissimo aprire efp e vedere un tuo aggiornamento!
Allora, anche questo capitolo è molto fluido e ben scritto, la lettura è piacevole anche se devo fare ancora avanti e indietro dal capitolo di scelta OC per ricordarmi tutti i volti associati ai nomi - ma questo è un problema mio ovviamente, non ce la posso fare! Sicuramente andando avanti con la storia finalmente riuscirò a ricordarmi di tutti!
Intanto, spero che i Carrow muoiano male. O che almeno soffrano molto, ti prego. Io credo fortemente nel karma, e so per certo che prima o poi il male che fai ti torna indietro, quindi a loro deve succedere nel peggiore dei modi! Inoltre, come vedo dalle altre recensioni, non sono l'unica che shippa tantissimo Hunter e Penny! Sono carinissimi insieme, ma anche Ludwig è così tenero e premuroso nei confronti dell'amica e se ne va per lasciarli soli (o perchè, in fondo, anche a lui piace Penny e si sente in imbarazzo a rimanere con lei e Hunter?)!
Raphael non ce la può fare, dice sempre le cose sbagliate nei momenti sbagliati XD lui non ho ancora deciso come inquadrarlo, devo capire se mi piace oppure no! E Larisse ha fatto benissimo a reagire così, è una che non si fa prendere in giro! Brava ragazza, sono con te!
Anche Max mi piace moltissimo, e sono davvero contenta che sia la partner di Faye; mi sembra che si compensino molto a vicenda, anche se hanno due caratteri apparentemente opposti e sono sicura che si vogliono anche bene <3 sono curiosa di sapere come approfitteranno della situazione, in assenza dei Carrow..
Ogni volta che leggo cosa le sentinelle sono costrette a fare per sopravvivere, mi sale la rabbia..Sono sicura che prima della fine avranno l'occasione di farla pagare a tutti con gli interessi (sempre per il karma di cui sopra). D'altra parte, a volte è meglio ribellarsi al sistema sabotandolo dall'interno piuttosto che combattendo apertamente rischiando l'estinzione!

Spero di leggere presto il nuovo capitolo, questa storia mi appassiona sempre più e non vedo l'ora di scoprire nuovi dettagli!
A presto
Iside

28/04/18, ore 13:55

Ciao, finalmente riesco a sedermi con calma e recensire.
Povera Penny, Carrow maschio è veramente senza un briciolo di cuore, come puo pretendere che lei sia fresca e riposata dopo quello che ha passato? Menomale che ci sono gli amici che le stanno accanto. Tra l'altro mi sa che abbiamo il primo shippatore della storia, Lud sembra proprio voler fare di tutto per lasciare da soli lei e Hunter.
Ok, anche Max e Rafael direi che hanno capito qualcosa. In questa scena tra l'altro si vede un lato più dolce di Rafael, che ritorna subito al suo consueto battibecco con Larisse, che lo incastra alla grande, in quella successiva. E ovviamente concordo con i ragazzi sul loro disgusto per i Mangiamorte.
Che brutta cosa sono stati costretti a fare Quinn e Aeron, al peggio non c'è mai fine: non bastava l'uccidere i Mezzosangue? è ovvio che i ragazzi non siano felici di fare praticamente gli sciacalli; non mi aspettavo a prenderla peggio fosse Quinn, che mi era sembrato quello più sfrontato, a questo punto potrebbe essere solo una protezione la sua.
Dai, tutto sommato ai ragazzi non è finita male questa volta, quanto meno il peggio che può succedere è che Edric e Nathan vedano qualche loro ricordo, ma essendo ribelli anche loro non c'è pericolo.
A far la guardia durante la partenza dei Carrow saranno Max e Faye, bene, i ribelli possono iniziare a organizzarsi.
Haze ha un Demiguise, wow! Sono solidale con Audrey: so perfettamente cosa significa essere trascinata da un cane più grosso e forte di te, e non è piacevole.
Sì, Rain dovrebbe parlare faccia a faccia con Edric, non è giusto farsi lacerare dai dubbi e l'unico modo per non averli più è sentirlo dalla bocca del diretto interessato.
Oddio, chi è questo bimbo che sta con Audrey? Hai tirato una bella sorpresa dal cilindro!

27/04/18, ore 21:57

Eccomi finalmente anche su Half Blood.
Noto che questo è stato un capitolo introduttivo ma mi è piaciuto parecchio: in questo modo possiamo avere un' iniziale idea approfondita dei caratteri dei personaggi, ammetto di avere ancora bisogno di fare avanti e indietro dal capitolo di scelta oc per associare nomi e volti ma pian piano non servirà più spero.
In questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto il rapporto fra Hunter e Penny... sento già odore di ship mi sa e ne approfitto anche per dire quanto siano odiosi i Carrow... Essendo un rating arancione posso sperare che soffrano un po' e che il karma li ripaghi vero?
Ludwig invece è semplicemente adorabile, sembra proprio una persona dal cuore d'oro; ance fra Larisse e Raphael mi sa c'è qualcosa... staremo a vedere anche gli sviluppi fra loro.
Mi sono piaciuti comunque tutti, sia studenti che sentinelle, e ti faccio i complimenti per come hai reso Aeron in questi due capitoli, sia per l' ottimismo che per l' amore per le sorelle sia per la freddezza nelle situazioni che detesta.
Mi chiedo però per quale ragione lui e Quinn siano andati alla gringott... sarà semplice avidità dei purosangue o c'è altro sotto?
Anche le interazioni fra Erik e Audrey e conoscere i loro rispettivi animali è stato interessante e anche adorabile.
Il grosso però è nelle ultime righe del capitolo: Audrey ha un figlio! Non me lo sarei aspettato ma onestamente ora la mia curiosità è a livelli altissimi!
Dato che c'è la questione del personaggio ci sentiamo a breve via mp con la risposta.
A presto :D

27/04/18, ore 18:22

Oltre (più che altro contro) ogni previsione sono riuscita a recensire prima della notte. Notte che tra l'altro per me comincia ora dato che per colpa del mio procrastinare e di una dannata verifica di latino ho dormito quattro ore se le ho dormite stanotte. Sorvoliamo.

Come pensavo c'è già maretta tra Raphael e Larisse. Caro mio ti è già andata bene con i piatti sporchi fidati di me ahah e dei tuoi amici, loro sembrano molto svegli e in grado di dare buoni consigli per preservare la tua salute mentale e soprattutto fisica.
Povero Mowgli zittito brutalmente ahahahahah, ho già detto che amo il suo soprannome? Che cucciolo d'uomo.
Hunter e Penny mi piacciono troppo. Penter.....no seriamente devo piantarla di cercare di creare nomi per le ship, faccio veramente pena in queste cose.
Sono contenta che Larisse e Penny siano amiche, le uniche ragazze tra gli studenti di Covenant devo fare fronte comune ma da quello che vedo sono entrambe decisamente toste. Ragazzi state attente queste ragazze non risparmiano un colpo.

Max e Faye sono davvero simpatiche, un bel duo spassoso.
Certo che per Nathan ed Edric deve essere stato strano fare lezione a dei ragazzi che conoscono molto bene e tutti quanti hanno dato una bella dimostrazione di sangue freddo.

Ohhhhhhh Audrey è una mamma! Inizialmente avevo pensato Henry fosse il suo ragazzo o suo fratello non mi aspettavo fosse suo figlio. Che cosa carina e tenera, ci credo che la nostra Audrey lotta per un mondo migliore. Mi lascia ancora perplessa l'uso dello spagnolo. Ci saranno capitoli dedicati anche ai tuoi OC giusto? Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa in più anche su di loro.

Poveretti Quinn e Aeron. Okay da una parte capisco i folletti e la loro bruciante voglia di ribaltare il bancone e scagliare oggetti addosso a chiunque sia in qualche modo legato al potere autoritario (si vede che stamattina ho fatto Orwell a lezione ahah) ma in fondo i nostri ragazzi sono solo delle pedine. Delle pedine ribelli ma questo non deve saperlo nessuno muahahahah
Devo appuntarmi i nomi delle vittime e il fatto che Lestrange si sia accaparrato tutti i soldi? No, questa volta non ho intenzione di farmi fregare e perdere pezzi come in Dollhouse. Che tanto poi so già che anche stavolta me la farai sotto il naso dato che ho decisamente la testa incasinata, ma cerco di avere dei buoni propositi.

Dato che il mio voto dovrebbe esserti già arrivato io ho terminato il mio compito. Da adesso parte lo stalking per vedere l'aggiornamento ahah
A presto,
Em