Majin
di Vegeta_Sutcliffe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/10/18, ore 23:49

Ciao V...
Una volta mi hai detto che non hai fantasia, ma se Vegeta non è come l'hai descritto tu, allora direi che di fantasia ne hai un sacco e che potrei andare avanti a leggere per l'eternità di questo carismatico bastardo che ti sei inventata! Bene.. ora che ho detto la mia cavolata per rompere il ghiaccio, passo alle cose serie... Alla fine l'unica cosa che vorrei scriverti è un ringraziamento. È stato motlo molto divertente leggerti e spesso anche stimolante, soprattutto quando non eravamo d'accordo (anche se alla fin fine dicevamo spesso la stessa cosa ahah).
Tutto il tempo che ho dedicato alle tue storie è stato senza alcun dubbio tempo ben speso, quindi grazie davvero
Spero di risentirti,
Hoi

15/10/18, ore 12:50

Ok, ora sono più sconvolta di quando ho visto il suddetto frame del suddetto film…
Quindi, mi stai dicendo che non avrò mai più il piacere di leggere roba interessante e IC su DB???
Mi spiace tantissimissimo… Soffro… Davvero!

Spero almeno tu non smetta per sempre di scrivere… Dai, insomma… Sei troppo brava per fermarti qui!

Detto ciò, accetto con tristezza questa tua decisione e spero di sentirti privatamente per ancora molto tempo!

E' sempre un piacere,
Grazie,
Sophya.

14/10/18, ore 11:49

Eppure, nonostante opinioni concordi o discordi, questa tua storia la volevo finire. Peccato. E peccato anche per chi insulta senza discorrere in pace.
I Saiyan con la gonna non li ho visti proprio... o_O Cavoli, Toriyama sull'abbigliamento è sempre stato casinaro.
Un saluto.

14/10/18, ore 08:10

Ciao cara!no vabbè..perchè??che te frega se re Vegeta è in gonnella😂??volevo già scriverti ieri sera, ma ahimè il sonno era micidiale!
Che dirti..in primis: mi spiace e tanto, trovo un po' esagerata la tua decisione, ma la rispetto..accidenti però, io volevo leggere il capitolo finale della tua Majin, io parlo e ragiono da lettrice e sono un po' egoista, pazienza!
Ti ho sempre stimata come autrice, m'incasinavo a recensirti e tu m'incasinavi i miei ragionamenti ribaltando un concetto detto nel capitolo precedente😂, non eravamo sempre d'accordo, ma era un piacere!
Guarda sono d'accordo in parte solo su una cosa che hai scritto nel tuo avviso: efp e Dragon ball sono un piacere ed uno svago😊😍, per me lo sono: la quotidianità, i figli, il lavoro, problemi vari, lo studio..tutto sparisce in quella mezz'ora/oretta che si dedica a questo fandom e al mio manga preferito in assoluto!
Lieta di averti "conosciuto"come autrice e tante buone cose!
Debsss ovvero "il Marzullo"!
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 08:15 am)

14/10/18, ore 01:16

Ciao...
summer legge tutto l'avviso
Come come come😶 aspetta un minuto/un momento/un secondo, come sarebbe a dire che te ne vai?😶
E tutto questo, sempre se ho capito bene, per colpa di un'immagine di Re Vegeta in kilt-
Re vegeta: *guest star* -l'è una gonna, caXXo, 'na gonna-
VS: *chiamata in causa* -ma chissenefrega-
Vegeta: -e poi, per la donzella *indica l'autrice* il cattivo sarei/sono io -.- senti un poco a me, piccirè😒 ma proprio incompiuta, te, mi devi lasciàààà?😒
facepalm di summer
Ragazzi, ma ci pensate che nelle vostre fan fiction non potete più scrivere di una lucertola albina che bullizzava quel povero Vegeta, che aveva solo bisogno d’amore, invece era costretto ad uccidere e sarà tormentato a vita dagli incubi? (cit)
Ma dico io...
Secondo te, il principe l'è tormentato dagli incubi perché non amava uccidere-
Vegeta: -ma valà, VS, li ho per un altro motivo-
Io: -sarebbe-
Vegeta: -come ho detto nel manga, Io, che sono un orgoglioso saiyan, odio essere comandato da qualcuno, ma, nonostante questo-
Io: -nonostante questo-
Vegeta: -sono stato comandato a bacchetta da una lucertola tappa che, stufa di come non veniva più caXXta da nessuno a causa del suo essere albina, ha deciso di darsi al rosa shocking -.- così, tanto per spiccare/venire notata-
Io: -e-
Vegeta: -io odio il rosa😒 odio quella lucertola albina😒 e, soprattutto, odio il dovere essere comandato a bacchetta😒 dovevo farlo io, il conquistatore/il tiranno spaziale, non quel povero mentecatto di Freezer!😒
facepalm di summer, parte due
Sai com'è, VS...
Secondo me/a mio parere, Vegeta ha sempre voluto lavorare come disinfestatore di pianeti (oltre che sfondare nel settore della compravendita degli stessi) in solitario, senza avere nessun/nessuno scassacaXXo tra i suoi regali piedi...
Peccato che gli abbiano rifilato i babysitter, alias/aka Nappa e Radish, senza contare come Zarbon, Dodoria, e Freezer, gli hanno sempre rotto i regali coXXXXni-
Vegeta: -ecco perché tengo gli incubi, bella, praticamente non mi hanno mai permesso di spiegare le mie ali...
facepalm di summer, parte tre
Quello che mi fa stare male, mia cara, è il come non sapremo mai come finirà la tua analisi del Majin Vegeta😭 altro che il principe, sei te la cattiva😇 non negarlo😇 su, su, su, su, su...
Per questo motivo, quoto le due recensioni prima di me...
Non so cos'altro dire...
Alla prossima...
Se tornerai...
Saluti da summer_moon

PS: 😭
PPS: a questo giro, VS, ti ho scritto un bel delirio perché sì😇
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 12:13 am)

14/10/18, ore 00:34

Quoto ogni parola di sese dalla prima all'ultima.
Non condivido questa presa Di posizione a essere onesti, sia per il pretesto sull'accelerazione della tua decisione (un immagine? Una semplice immagine? 🙄🙄🙄) sia sulla decisione in sé e per sé di cui mi avevi già accennato è vero, ma che comunque lascia l'amaro in bocca perché che ti piaccia o no sei uno dei più pezzi grossi di questo fandom, nonché uno dei più pregiati nonostante o forse proprio anche viste le numerose discussioni, i temi che riesci a mettere dentro storie che si sono per svago, ma che sei sempre riuscita a trasformare in momenti di riflessione e scambi d'opinione mai banali.
So che non mi ascolterai, ma la mia speranza resta che torni in questi lidi.
Ci si becca frattanto altrove cara(dove posso fare pressing? 😇😇😝😝)!

13/10/18, ore 20:22

“Perché un popolo guerriero sente il bisogno di indossare gonne?” Boh lo chiederei agli scozzesi che hanno combattutto in gonnella per molto tempo, mostrando i genitali per spaventare il nemico! XD
Scherzi a parte, mi dispiace questa posizione e disposizione, che considero un po’ estrema (alla fine possiamo creare la versione che vogliamo dei personaggi che amiamo), ma rispetto la tua opinione (e ci mancherebbe xD). Per quanto riguarda il mondo di Dragon Ball conosci già la mia opinione e la mia opinione in merito ad altre cose, come il romanticismo che trovo nelle tue storie. Per tutto il resto, mi dispiace non ritrovarti più su questi schermi, ma alla fine saprai come trovarmi se vorrai! :)
Alla prossima, quindi, e gran bella vita a te! :)

07/09/18, ore 08:51

Buongiorno cara!
Me la ricordo benissimo la scena di Vegeta che torna temporaneamente dall'aldilà per aiutare Goku a sconfiggere Majin buu, il saiyan più anziano si era incazzato come una biscia, perchè si era sentito letteralmente preso per il culo dal più giovane!Vegeta orgoglioso com'è, uno un oltraggio simile non lo puoi fare, non è questione solo di tempo che non puoi sfoggiare la trasformazione al terzo livello, Goku l'ha praticamente sottovalutato tenendolo nascosto!
Vegeta ha veramente i cosiddetti "controcoglioni "in tutto ciò che fa, allenamento compreso, ha una disciplina e un rigore ferrei da far impallidire persino un Goku, che invece ha mantenuto il suo corpo terreno e si è allenato nell'aldilà.
Si percepisce la rabbia furente del principe, mi ricordo che io ero imbelvata per lui, non esiste!
Goku alla fine non è male come personaggio, è chiaro che a confronto con Vegeta se mi chiedi io scelgo tutta la vita quest'ultimo!Non amo da sempre i protagonisti "buoni" che salvano da soli il mondo, tuttavia Goku non è buono come un pezzo di pane, lui pensa e agisce da saiyan, in primis c'è sempre la sua voglia di mettersi in gioco e misurarsi con avversari sempre più forti, dopo arriva la salvezza della terra, ovvio!
Spiegami una cosa: perchè deve essere sempre Goku a salvare il mondo in prima linea e un Vegeta, che poi nel corso delle serie di Db non è più il rivale "cattivo", ma un compagno d'armi, ha sempre un ruolo marginale o di contorno?Questa cosa mi fa molta rabbia,pazienza!
Il rapporto tra questi due è bellissimo secondo me, due opposti che si competano perfettamente, sia caratterialmente sia fisicamente che si comprendono anche senza parlarsi:)!
Alla prossima, perdona il ritardo, questa volta ho scritto da Marzullo incazzato;)))!
Debsss

04/09/18, ore 18:48

E qui ti volevo!
Ma è stato con molto piacere che mi sono andata a leggere un po' di pareri del gran maestro e non posso che dirmi assolutamente d'accordo… Ancora una volta. Sei troppo avanti per me! X.x
Comunque sia, se non il manga, tu stai rendendo piena giustizia ad entrambi i personaggi, onori, glorie ed infamie incluse!
Bravissima!

03/09/18, ore 03:30

iiiihhhihihihi, eh, io volevo UNA RACCOLTA A TEMA Goku, non ho mai affermato che qui dentro non ci sarebbe stato!
perchè ti conosco furbacchiotta e perchè sì, in questo particolare momento che hai preso in esame con questa raccolta e per il tema trattato, Goku è abbastanza impossibile da schivare visto che ne è il perno insieme al protagonista...
e qui scopriamo la bastardaggine di Goku!
"ah che bello, combattiamo alla massima potenza da subito, non devo divertirmi con te caro principe, anche se un sogghigno identico al tuo ai primi colpi mi scappa volentieri) io devo impedire che il cattivo si svegli!"
ma certo come no...
e perchè non ti sei trasformato di più visto che potevi farlo?
deve essergli costato una cifra poi, a quell'altro, dopo aver visto il ssj3 sfoggiato da Goku CONTRO BU, decidere in 30 secondi netti di fondersi tramite potara con quello che non solo era il suo detestabile avversario da sempre, ma che lo aveva pure preso per i fondelli mentre per lui quell'incontro tra loro era tutto...
il fatto che lo abbia fatto (su provocazione della mote/assorbimento della sua famiglia)nonostante tutto la dice lunga...
sui cambiamenti "all'opposto" sono d'accodo anche se vista la tua concezione di "naturalità" potrei dirti anche "ma non è che in fondo si mostrano piano piano per quel che in vero sono/dovevano essere stati?" XP
e... non sono totalmente concorde con la premessa.
vero, dai dialoghi etc si fa intuire esattamente questo ma:
9 non si era concordato che abbiamo tutti diverse sfumature e che nessuno è perfettamente nè totalmente malvagio nè totalmente buono?
B) combattono alla ,massima potenza (o comunque da livelli molto alti) ok, maaaa, l'ampolla non era piena per più di metà con la sola energia di Gohan? sì. come caspita è possibile che pochissimi attimi di combattimento siano sufficienti al solo Goku per dare tutta quell'energia (l'altra mezza ampolla) con 3 graffi in croce che si è preso da Vegeta per riempirla da solo? qui qualcosa non torna (a parte la coerenza del manga stesso che ormai fa acqua)... perchè se noti hanno più o meno appena cominciato a combattere (nel manga) quando la sfera comincia a fare "BIIIIPPPP BIIIP" e loro si sono a malapena scambiati qualche pugno. per riempire mezza ampolla hanno fregato TUTTA l'energia di Gohan che è svenuto sul ring, un ssj (anche se non stava lottando)
quindi? secondo me pare di quella metà ampolla è possibile sia stata data dallo scontro Darbula/Gohan parte forse perfino da Vegeta stesso, perchè no? è abbastanza malvagio da poter essere posseduto da babidy ma è abbastanza buono da meritarsi una resurrezione poi... così come Goku è abbastanza egoista ed egocentrico da finire in paradiso perchè è tanto bono ma volerci restare per farsi i fatti suoi divertendosi....
sfumature...
alla prossima! (sono ancora in arretrati uff....)
Nala
P.S. fossi in te non attingerei materiale dalle interviste di toriyama: più le leggi più tendi a pensare che il manga sia stato fatto su alla capra e cavoli altro che "pensato e nulla è lasciato al caso"! XD (giuro, l'impressione è quella, tra dimenticanze alla cavolo, incoerenze palesi, e in una ha pure affermato che andava avanti d pezzetto in pezzetto senza sapere cosa sarebbe uscito dopo... davvero meglio lasciar perdere le interviste sì...)
P.S. non è che Goku in fd viene appiattito come idiota... è che a tratti lo sembra veramente... XP

03/09/18, ore 02:50

ehehehehe, Kaioshin che cerca di dettare gli ordini di scuderia sui compiti da svolgere mi ha effettivamente sempre dato l'impressione di quello che pensa "vabbè ho perso un po' di credibilità ma la ragionevolezza (dicasi anche acuto osservatore dell'ovvio) ce l'ho ancora in questa banda di matti qualcuno deve ricordare cosa si deve fare..." XD
ma ha la faccia rassegnata...

il pezzo rispecchia bene il momento analogo del manga in effetti; io ci avrei aggiunto anche la piccola (ma spettacolare a mio avviso) aggiunta di quando, se non ricordo male, nell'anime esplode con un "io non mi faccio usare!" degno di tutto il resto del discorso che fa dopo....
ah! credo che se Kaioshin si fosse immischiato veramente tra lui e il suo desiderio di combattere Goku lo avrebbe eliminato sì, in fondo è di questo che gli importa e si oppone agli ordini per orgoglio e perchè i due non lo stanno (più?)intralciando quindi per lui non ha senso obbedire...
vediamo anche nella narrazione ciò che Goku potrebbe aver pensato: effettivamente dei presenti è l'unico non troppo sorpreso dell'insubordinazione del principe al maghetto verde perchè ne conosce e capisce il carattere nonostante siano piuttosto diversi e si era già posto rima delle domande su quella possessione-non-possessione... va detto però che il principe un po' di fatica la fa a tenere la posizione...
alla prossima e scusa l'infinito ritardo!

02/09/18, ore 09:21

GIUSTO!
Massacriamo anche Goku qualche volta!
Perfettamente d'accordo.
Il problema, cara V, sta nel fatto che:
Goku é buono, giusto? É sufficientemente forte da diventare un eroe in Terra, giusto?
Allora perché sbaglia e fa qualcosa di completamente stupido come permettere il risveglio di MB?
Il filo logico é servito su un piatto d'argento: I buoni sono ingenui e gli ingenui sbagliano perché gli altri, più sgamati, li fregano sempre.
Da qui la risposta alla tua domanda: Perché Goku é stato ridotto ad un idiota senza cervello.
Il cervello ce l'ha eccome. Forse gli manca la cultura, visto dove é cresciuto, ma non l'intelligenza.
Quindi apro ufficialmente la campagna "trova il difetto di Goku e vinci un premio".
E porca miseria, diciamolo che non é perfetto nemmeno lui!
Alla prox!
Ssjd

01/09/18, ore 11:33

Toriyama ha anche detto in un'intervista che Vegeta diventa super Saiyan perché si innamora di Bulma, che è la variabile necessaria. E che il suo cuore non può essere malvagio. Quindi, la partenza del capitolo non è proprio corretta.
È l'eccessivo orgoglio che lo frega in continuazione, finché non comprende che amare non significa rinunciarvi. E ce ne mette.
Non sono d'accordo, quindi, sulla premessa che fai su Vegeta, penso sia più una tua interpretazione. Concordo sul fatto che abbia le palle quadrate e che la sua forza di volontà sia superiore a quella di Goku. L'osservazione sul tipo di allenamento svolto è sacrosanta. Lo si vedrà poi anche con Whis.
Su Goku invece hai ragione. Per certi versi appare un bambinone sprovveduto, ma la realtà è diversa. Nelle storie che scrivo non voglio che risulti deficiente e spero di riuscire a dipingerlo così come lo penso.
Lui e Vegeta si comprendono meglio di quanto non siano disponibili ad ammettere. E si stimano, anche se preferiscono simulare una sorta di freddezza reciproca alla maniera saiyan.
Le cose cambiano con la fusione. Iniziano a sentirsi sul serio e si leggono a vicenda. A quel punto, realizzano che è inutile scontrarsi in senso negativo e iniziano a farlo come vecchi amici brontoloni.

31/08/18, ore 23:28

Ciao :)
Majin Buu si risveglia con l’energia di Goku. (cit)
Ma guarda che il principone lo sa, mia cara...
Mica dice, nel manga, E' stata colpa mia perché pensa che l'è stata anche la sua energia, a fare risvegliare Majin Buu-
Goku: -lo fa per questo motivo, cocca; chi l'è stato a menarmi, secondo te -.- MA VEGETA, OVVIAMENTE😒 ed ecco perché, poi, chiederà scusa -chiederà scusa per finta, precisiamo- mica per altro, lo farà perché si renderà conto di come, a causa della sua stupida mania di volere combattere a tutti i costi con me, s'è fatto usare da Babidy come un povero creXXno/coXXXXne/deXXXXXXte!!!!! :|
Vegeta kiblasta Goku, regalando così altra energia a Majin Buu
Andiamo avanti; valà...
E così, secondo te, Goku s'è trattenuto semplicemente per prendere per il cXXo il suo avversario-
Vegeta: -ohi sXXXXXooooooooooo!!!!!!!🌋
A proposito delle NA, Goku l'è sveglio solamente in battaglia...
E chi non ti dice che l'è stata la moglie di lui *indica Chichi* a rincoXXXXnirlo, nel corso degli anni, a furia di sbraitargli dietro, scusa, hai dimenticato quant'è isterica nell'anime-
Vegeta: -per non parlare di quanto li rompe proprio, i coXXXXni...
Secondo me l'è stata Chichi, a rendere il capelli a palma, nel Super, un emerito imbecille!!!😋
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 09:55 pm)

11/08/18, ore 13:36

Ma cosí non é dare un po' troppo peso e importanza a Goku?
Vegeta se ne frega della previsione di Kaioshin, se ne frega di Majinbu, di Babidi e del mondo intero.
Gli interessa solo combattere (e possibilmente vincere) contro Goku.
Tanto valeva che combattessero al torneo e tutti vissero felici e contenti. Ultimamente ho letto come é andato l'arrivo di MB nell'universo Mirai. Trunks riesce, con il sacrificio di Kaio Shin, a far sí che Majinbu nemmeno riesca a nascere.
Ho pensato, finalmente un kaioshin che fa il suo dovere. Quello di questo universo sembra aver fatto un gran pasticcio.
E alla fine, c.v.d., il ritorno di Goku, seppur per un solo giorno, ha fatto più danno che beneficio.
Ma senza tutto questo la saga di Majinbu nemmeno ci sarebbe stata e il tuo Vegeta preferito non sarebbe mai esistito, giusto?
Alla prox!
Ssjd
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 01:39 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]