Freezer: Origins
di Giovievan

06/06/18, ore 10:52

Buondì :*
Finalmente!
Attendevo l'incontro tra Freezer e Re Vegeta più di qualunque altra cosa e non mi ha assolutamente deluso! Devo confessarti, però, di essere rimasta un po' spaesata inizialmente di fronte alla velocità con cui tutto è accaduto in questo capitolo, non ho avuto nemmeno il tempo per mettere a fuoco la situazione che è esploso tutto! Freezer non ha perso nemmeno un minuto del suo tempo ed è saltato subito al nocciolo della questione: ossia il Principe Vegeta. Ma questa mia sensazione alla fine si è rivelata solo una cosa passeggera, e pensandoci la scelta di inserire un confronto così diretto e rapido è molto azzeccata. Freezer, effettivamente, è colui che passa subito al punto. Lui vuole Vegeta, è giunto sul pianeta degli scimmioni solo per lui e non sarebbe stato credibile se avesse temporeggiato per fare quella richiesta. Pensando al contensto in cui si inserisce il capitolo quindi il ritmo è perfetto, combacia bene con l'atmosfera del momento. In fin dei conti, penso di aver provato lo stesso senso di spaesamento che ha provato Re Vegeta di fronte a quell'insolita richiesta... quindi hai centrato in pieno!
Il finale del capitolo mi ha lasciata un po' in ansia... cosa ha in serbo Freezer per Vegeta?!?! Mentre leggevo quell'ultima frase mi vedevo di fronte Freezer con quel suo sorrisino sadico a mo' di "che bello, dopo mi diverto!!!". Ansia, ansia, ansia.
Ergo, ci vediamo nel prossimo capitolo!

05/06/18, ore 16:53

Lentamente premetto di recuperare la tua storia. Intanto andiamo avanti e recensiamo questo capitolo tre.

L'evoluzione di Freezer sorprende sempre di più, anche se in steso caso dovremo dire disevoluzioni. Da lui e dal talento non mi potevo aspettare che un salto di qualità in questo senso; in un lasso di tempo brevissimo ha saputo mettere in pratica le parole di Cooler e ad ottenere, forse, un minimo di fiducia in più dal padre. Anche se la comparsa finale del fratello ( non ricordo mai se maggiore o minore ), mi fa presagire qualcosa di losco, almeno imparando a conoscere la tensione che aleggia tra la famiglia mi viene normale pensarlo.

Tra le parti che più ho apprezzato, la descrizione del pianeta e gli accenni sparsi quà e là sulla lore e la politica che la razza di Freezer attua sui pianeti conquistati/comprati.

Bello come sempre anche il dialogo col padre. Finora sono stati proprio questi momenti fra padre e figlio a rimanermi più impressi. Le loro battute e le sensazioni provate da Freezen sono così vere che mi pare di vederli davanti a me.

Non ho riscontrato errori, tranne qui;

1) dato che hai impiegato così tanto impegno ti darò il pianeta

Io metterei ;

visto il tempestivo impegno/dato che ti sei impegnato così tanto e in tempi così stretti ti darò il pianeta.

Ne avevo visto un altro simile, ma non ricordo dove.

Detto questo ci vediamo al prossimo capy XD

Un saluto

Elgas

03/06/18, ore 19:24

Ok, non la smetterò mai di dire che Cooler e Freezer sono la coppia più tenera dell’intera storia. Sono carini sia quando litigano che quando fanno comunella! E ci tengo a precisare che mai prima d’ora avrei pensato di arrivare a dire una cosa simile su questi due XD
Zarby e Dody (pure i soprannomi gli ho dato, vedi? Quello di Zarby già gliel'avevo appioppato, ma Dody proprio mi mancava :P) però vincono il trofeo come la “coppia che scoppia” - e se scoppia in senso letterale non è colpa di Zarby ma solo di Dody che ha mangiato toppo, sia chiaro -.
Ma passando alle questioni serie, la parte interpretata da Freezer del padre disperato che cerca di far andare d'amore e d'accordo i due figlioletti gli casca a pennello direi. Anche perché questi due proprio si odiano e le motivazioni sono abbastanza evidenti! Sono ansiosa di sapere cosa combineranno in missione insieme.
Eee... sono entrati in scena anche alcuni componenti della squadra Ginew a quanto vedo! *-* Non so se avremo l'occasione di vederli ancora dato che hai detto che mancano pochi capitoli alla fine di questa storia, ma in ogni caso io continuo a sperarci.
Finalmente siamo arrivati al momento dello sbarco sul Pianeta Vegeta, direi che durante il viaggio Freezer si è intrattenuto bene ma adesso è il momento per lui di iniziare a fare le cose sul serio.
Passo al prossimo capitolo :*

03/06/18, ore 18:58

Buongiorno, rieccomi come promesso!
Ebbene, anche l’ultimo tassello è stato inserito… o almeno, credo che sia l’ultimo anche se non ci metto la mano sul fuoco dato che questa storia non cessa mai di stupire!
Come già immaginavo è stato un bel capitolo di fuoco – o, meglio, di ghiaccio? -, padre e figlio si sono scontrati in modo molto più pacifico di quanto pensassi e alla fine se la sono risolta con un “alla prossima”. Ma, effettivamente, non c’è nulla di cui stupirsi perché penso che nessuno dei due abbia seri interessi nel distruggere l’altro: Freezer perché stiamo pur sempre parlando di suo padre, mentre Cold perché stiamo parlando di suo figlio, in particolar modo di quel figlio tanto agognato. In fondo, a parte il non condividere il modo in cui Freezer si fa rispettare dai suoi sudditi, non penso che a Cold dispiaccia poi così tanto avere un figlio di tale forza e potere.
Ma ora, voglio passare alla vera perla del capitolo: il flashback. Il tanto atteso flashback che ha dato una risposta al punto di domanda sulla morte di Froze. In questo piccolo confronto mi pare di aver compreso meglio il personaggio di Froze e mentre leggevo non potevo fare a meno di pensare a quanto dovesse essere arrogante e sicuro di sé, forse addirittura più dello stesso Freezer. Quel “rispetto chi mi pare” mi ha fatto venire i brividi, soprattutto se rivolto a Freezer che è l’Essere Perfetto e questa verità Froze la conosce molto bene. Il suo modo di parlare, di rivolgersi a Freezer e di incolparlo liberamente senza porsi dei freni mi da l’idea di un personaggio che cova molto odio dentro di sé a causa della vita che gli è stata riservata. E tutto questo odio, ovviamente, lo scarica su Freezer senza nemmeno averne la benché minima paura.
Non vorrei esagerare, ma mi è sembrato un personaggio molto più simile a Freezer di quanto in realtà lo siano Cooler e Re Cold. Magari poterei essere un po’ divagata nel parlare di questo aspetto, potrei aver fatto un po’ di confusione, ma alla fine è questo ciò che il flashback mi ha trasmesso.
Insomma, tutta questa trafila per riuscire a dirti che Froze mi sembra un personaggio ben riuscito e nonostante sia apparso praticamente solo in questo flashback ha lasciato la sua bella impronta.
È davvero un peccato poter conoscere un personaggio simile solo attraverso dei flashback, ma purtroppo… mi devo rassegnare, le sfere del drago ancora non sono state scoperte qui dentro :’(
Per il momento direi che ho parlato abbastanza quindi bando alle ciance che continuo a leggere!

02/06/18, ore 01:41

capitolo interessante basato sul rapporto(agli albori) tra F e il piccolo Vegeta... la tua versione sul come fu che il principe accettò di stare con il tiranno lucertola....
non saprei se in vero continuerà ad allenarsi (o meglio a farsi massacrare... che pessimo affare abbiamo fatto... masochismo portami via) con Freezer per il semplice fatto che prima o poi F. scoprirà lo zenkai e di zenkai in zenkai se si fosse allenato spesso con F. stesso forse sarebbe diventato molto pù forte e molto prima...
ciò non toglie che questa sia una versione piuttosto plausibile di come freezy abbia fatto breccia nel piccolo sayan
il finale con il "compromesso" poi la rende credibile
l'intermezzo con zarbon e dodoria che partono è interessante assai.... poverini non vogliono proprio andare d'accordo eh! ;)
ho letto il titolo dello spin off e mi è scappata una risata cara a prestissimo! 😁

29/05/18, ore 19:23

No... non ci posso credere... potrebbe accadere che qualcuno mi superi nell'esatto momento in cui scrivo ma... SONO LA PRIMA! (squillano le trombe).
Va bè, a parte le stupidaggini cominciamo con la recensione.
Capitolo magnifico, come al solito, che fa luce sul "rapporto" malsano tra Vegeta e Freezer... due accerrimi nemici che, nonostante si odino già dal primo istante, non possono far a meno di provare anche ammirazione.
Beh... non potevi concludere così la storia... devi far riconoscere a papino che Freezer è L'IMPERATORE (con tutte le lettere maiuscole) dell'universo.
Una domandina che può causare un possibile spoiler... Seguirai la trama di Dragon Ball Z o Dragon Ball Super? (sai... la particina dove Freezer fa scoppiare il pianeta delle scimmie come una Big Bubble)
Momento citazione che non c'entra niente:
"Io non sono tuo padre... Sono tua madre!"
"E io non sono tuo figlio! Sono una marionetta ia ia oh!"  XD
Ci sentiamo alla prossima!

28/05/18, ore 11:09

Ciao,
aspettavo l'incontro tra Re Vegeta e Lord Freezer fin da quando ho iniziato a seguire questa serie!
Il Tiranno spaziale disprezza i primitivi Saiyan ed il loro sovrano, però ho notato che gli invidia parecchio la sala del trono e forse (mia impressione) è anche un po' invidioso del fatto Vegeta abbia un suo popolo su cui governare.
Re Vegeta, nonostante il suo orgoglio, capisce ben presto che finirà agli ordini di F e che dovrà consegnare il suo (amato?) figlio nelle mani del Tiranno.
Non vedo l'ora di scoprire in che modo narrerai la leggenda del Super Saiyan, la distruzione del Pianeta Sadala e la scomparsa degli Tsufuru!

27/05/18, ore 20:12

Questa storia diventa di capitolo in capitolo sempre più sbalorditiva, inizio a ritenermi fortunata a poterla leggere in una sorta di “maratona di capitoli”... è incredibile come un capitolo tiri l’altro e ci sia un ritmo veramente incessante, soprattutto per quanto riguarda questi ultimi avvenimenti. Inoltre, le torture sofferte da Granium sono assolutamente perfette per accompagnare i momenti di tensione presenti in questi due capitoli. Zarbon è stato genialmente sadico nel proporre quella soluzione, suggerendo uno scambio di corpo per prolungare l’agonia del povero traditore. Ecco il vero motivo per cui Freezer lo preferisce a Dodoria: perché lo fa divertire!
Ora, però, mi soffermo velocemente su quest’ultimo capitolo e sul comportamento di Re Cold che mi ha sorpreso: mai mi sarei aspettata di vederlo arrivare a tanto, anche se come soluzione alla disobbedienza di Freezer direi che ottima. D’altronde Cooler aveva anche avvertito Freezer del pericolo, ma lui, come sempre, ha voluto continuare per la sua strada. E ora Freezer ha superato il punto di non ritorno e le conseguenze immagino saranno davvero dure per lui!
Ora mi sto crogiolando nelle mie ipotesi perché non riesco a capire cosa possa essere successo alla navicella di Freezer verso il finale! Può darsi che Re Cold l’abbia raggiunto seriamente? Se è davvero così, ora mi aspetto un capitolo di fuoco!
La curiosità mi divora in questo momento >.

27/05/18, ore 18:02

Oh, oh, oh... mamma mia! Questa è davvero l'unica cosa che riesco a dire dopo aver letto questo capitolo... sei geniale! E chi si aspettava una new entry così sfavillante? Ok, trattandosi di una storia sull'origine di Freezer e in parte anche del suo esercito mi aspettavo l'entrata in scena di Ginew e della sua squadra... ma così mi hai stravolto! Ho passato gran parte del capitolo a chiedermi "ma chi è questo? che pure si mette a combattere contro Freezer?" e a fare ipotesi del tipo "potrebbe essere Cooler travestito?". Inutile dire che quando ho capito ci sono rimasta secca XD
Non avevo proprio mai pensato a quali potessero essere le origini di Ginew, sinceramente, però riflettendoci è molto plausibile che quello che noi conosciamo non sia il suo vero corpo d'origine. Hai fatto una scelta troppo azzeccata ad introdurlo in questo modo così misterioso!
Oltre al fatto che mi hai spiazzata, devo dirti che il combattimento è stato davvero epico e, forse per la prima volta, abbiamo visto un Freezer veramente sconvolto di fronte alla possibilità di perdere il suo corpo da Essere Perfetto. Ne ha avuta un po' di paura, eh?
Ebbene, in questa storia Ginew è una nuova, fantastica, scoperta. Sei persino riuscita a mantenere quel suo modo di fare molto "teatrale" che lo caratterizza. Ora mi chiedo... come si passerà alla formazione della squadra Ginew? Ma soprattutto, cosa farà Ginew per conquistarsi la fiducia di Freezer? Beh, mi aspetto una delle sue imprese "eroiche" per stupire l'Imperatore! Non vedo l'ora di scoprire tutto *-*
Continuo la lettura, cara :*

26/05/18, ore 01:11

direi che rispecchia piuttosto bene il rapporto che abbiamo avuto modo di vedere nei pochissimi scorci mostratici tra Freezer e re Vegeta.... uno intento a cercare un qualche sotterfugio per far ottenere il meno possibile a quella lucertola tirannide ma troppo forte e al contempo per guadagnare qualcosa, l'altro, la suddetta lucertola intento a esaminare quella strana popolazione che non gli piace (anzi quasi disgusta) ma che potrebbe essergli utile. è affascinato dal principe però, quasi troppo e infatti insiste un sacco per "averlo" ....
Ginew nel mente ha la sua missione e zarbon e dodoria stanno per avere la loro...
epoi sono apparsi gli scouter finalmente! *.* (altro bel tassello)
alla prossima cara (il titolo mi ispira)
baci

24/05/18, ore 21:36

Ma ciaooo :*
Eccomi finalmente dopo un enorme e infinito periodo di assenza... e che ritorno con il botto mi hai dato! Non potevo beccare un capitolo più bello di questo per riprendere la lettura - e questa volta spero pure in maniera un po' più costante! -.
Il background di Freezer ormai direi che è stato svelato per intero e non avrei mai immaginato ci fosse dietro una storia talmente complessa da andare persino a riprendere il lontano Chilled, l'hai resa veramente speciale.
Ha un che di affascinante, questa leggenda dell'Essere Perfetto: è in pieno stile Dragon Ball come prima cosa, poi combacia molto bene con quella che è la caratterizzazione di Freezer nel canon, ossia un essere perfetto e senza ombra di dubbio l'essere più potente dell'intero universo prima della comparsa del Super Saiyan, insomma un essere unico dotato di una potenza fuori da ogni misura. E, ultimo ma non meno importante, è una leggenda coi fiocchi, narrata in modo orginale e per niente banale. Hai reso davvero benissimo anche il pezzo di storia raccontato dallo stesso Freezer, con un scrittura che è grado persino di trasportare all'interno delle glaciali grotte di Arcos!
Complimenti. Non smetterò mai di ripetermi.

E ora, che Freezer ormai non ha più nulla da nascondere, non resta che aspettare il tanto atteso incontro con i Saiyan. Sono curiosa!
Sappi che continuo a leggerti e anche se ogni tanto arrivo in ritardo, Origins non me lo dimentico assolutamente <3
Un bacione

19/05/18, ore 02:23

... e fu così che anche Freezer parve avere dell'affetto verso il fratello.....
eheheheheh, eh, già, non mi aspettavo avvisasse Cooler dicendogli pure che devono "fare squadra", quasi al miracolo visto che parla un individualista fino al midollo come lui ;D
carino poi... seda le divergenze dei suoi due elitè, a modo suo da paparino cattivo ma lo fa direi che ha messo in charo il tutto....
e poi.... e poi!
*.*
hai inserito sul serio la squadra Ginew e la sua formazione!
ahahahahahah, quei tipastri strani sono uno spettacolo, meritavano un piccolo spazio tutto loro
e così ci sono già Jeeth e Butter... e il corpo di Ginew era prima Feraco parrebbe ihihihihihiih.... voglio se possibile la squadra che si presenta a Freezer ufficialmente.... come abbia fatto a non disintegrarli sul posto dopo che la sua squadra speciale si è presentata al completo con le sue pose assurde non è dato a sapere ma sarei curioa assai....
alla prossima e tranquilla fai quel che puoi! ^_-

18/05/18, ore 22:25

Quando ho letto che la storia che hai scritto su F sta per concludersi ho perso un battito del cuore!
Non vedevo l'ora che la nave atterrasse sul pianeta dei Saiyan, per poter scoprire i rapporti tra i la razza guerriera e l'Imperatore, ma allo stesso tempo mi preoccupava, poiché sapevo che la fine del racconto era vicina.
Questa saga mi ha preso davvero, forse perché i personaggi rispecchiano le loro controparti alla perfezione, sia nei dialoghi che nei gesti.
Le situazioni, le ambientazioni ed il tuo stile di narrazione sono perfettamente credibili e penso che sarebbe fantastico trarne un manga o una serie!

17/05/18, ore 22:31

Scacco matto!😁
Carino Cold, davvero un bel tipastro...
Oddio magari per Freezer e la sua incolumità non sarebbe un vero e proprio pericolo scommetto altrimenti non sarebbe il "essere perfetto della profezia" quindi in u n ipotetico scontro mortale magari cold riuscirebbe a infliggergli danni più o meno pesanti ma ucciderlo magari no... Eppure un imperatore senza sudditi non comanda su nessuno quindi la distruzione della nave con l'esercito avrebbe distrutto la neonata reputazione di LORD Freezer giusto?😉
Bella la chiacchierata tra i due e i ricordi arricchiscono il precedente flash back chiarendolo e aggiungendo nuovi macabri inquietanti dettagli su come uccise il fratello che lo chiamava codardo... Un genio quell'icejin davvero ihihih...
Odio verso tutto e tutti come principale sentimento... Povero Freezy... Ma in fondo in famiglia si vogliono bene a modo loro... Infatti Cooler lo avverte prima dell'arrivo di papà, papà dal canto suo sfoga la frustrazione di non comandarlo sulle proprietà del figlioletto ribelle... E Freezy sta zitto e tutto sommato anche abbastanza a cuccia dai😂
Alla prox cara!

15/05/18, ore 19:43

Ciao! Non so se questa recensione ti arriverà... Il mio computer si è rotto! T-T Comunque... "Dio o non Dio, tu cadrai..." cit. Conan XD Capitolo molto incalzante e pieno d'azione *u* bellissimo Quasi mi dispiace per Froze... Lo immagino come il mio avatar di xenoverse... (tu: fissataaaaaaa) ci sentiamo alla prossima!