Freezer: Origins
di Giovievan

15/05/18, ore 17:10

Brividi. Brividi costanti che ora chi riesce più a mandar via? Io veramente non so cosa dirti, posso venire davanti a casa tua ad applaudirti?

12/05/18, ore 01:18

bella consapevolezza Freezer, acuto osservatore dell'ovvio in questo capitolo eh! XD
dai con ordine:
- ha scoperto l'acqua calda ossia che c'è un punto del non ritorno e che quindi il manichino Granium non soffre più;
- ha scoperto l'acqua calda ossia che paparino avrebbe preso malissimo i suo non essere su netiko e che quindi avrebbe distrutto netiko (beh, effettivamente non poteva lasciar correre altrimenti che razza di re cold sarebbe stato?^__-)

fortuna che
A) ha accanto l geniale Zarbon , altro che spedirlo in una armata, gli serve esattamente dove sta anzi dovrebbero fondersi coi potara (che aberrazione di creatura verrebbe fuori? O.O) magari la parte di cervello tattico di zarbon verrebbe acquisita.... e li gli salva la situazione di granium e
B) paparino è già arrivato a trovarlo pare... così almeno l'astronave non salterà per aria per la furia del suo stesso proprietario XD
nel mezzo di tutto questo ci sta molto bene l'assunzione di Ginew in prova perchè risulta utile
brava come sempre e alla prossima!

09/05/18, ore 14:39

Ma ciao!
Con te è impossibile ripetersi nei complimenti e, arrivati a questo punto, rinuncio definitivamente a trovare nuovi verbi per dirti quanto sei brava.

Freezer non è mai stato così se stesso come in questo capitolo: ogni volta che si sente tradito, fa la figura dell'imbecille e le cose non vanno per il verso giusto (o come, per dirsi voglia, come VUOLE lui)... vai con lo sclero isterico da "Ti spiezzo in due" e "Brucia, Gotham, brucia!" (vediamo se indovini a chi appartengono queste due citazioni XD).

E' bello leggere qualcosa così INTERENSO (invento anche le parole XD) il giorno del mio compleanno!
Ci sentiamo alla prossima!

08/05/18, ore 23:37

Un titolo che faceva presagire guai devo dire...
Accidenti è tornato in campo il cagnolino granium!
E ha fregato in pieno la nostra amabile lucertolina...
Per lui è davvero un bene aver preso per consigliere Zarbon si sta rivelando decisamente tattico, li dove dodoria si permette di mancargli di rispetto in alcuni casi per la sua "rozzezza" zarbon invece lo fa per suggerire, e di solito sono buoni suggerimenti davvero e per questo resta in vita.
Quindi il re da tutto e arriverà su Freezer 1 alias netiko ma non troverà nessuno (e lo sa già) F. Non può fare nulla (ihihihih) e si continua il viaggetto per Vegeta intrattenuti dalle urla di Granium .. Perfetto ma ora sono curiosa di capire che nasconde l'intrigante titolo del prox cap!😋

07/05/18, ore 18:30

Granium mi sta simpatico ora più che mai.. Forse è per via del suo passaggio da tremante e codardo soldatino, a disperato e sfacciato intrattenimento giornaliero. Insomma almeno ora si rende davvero utile, sia grazie alle sue urla, che nel rendere irrequieto il nostro amabile Imperatore.
Ho avuto una scarica di brividi per tutta la schiena quando Zarbon arriva ad afferrare il Suo braccio per fermarlo.

"Tanti sono morti per molto meno"

Freezer è intelligente, ma troppo impulsivo se entra in collera (Re Cold ha ragione, se ti infiammi non pensi) per questo Zarbon diventa indispensabile.

Perché quasi mi intenerisce la breve chiamata tra Freezer e Cold?
Forse mi ricorda quanto effettivamente umani siano. Ammetto che mi piace da morire vederli interagire!

Venerdì arriva presto! (*´罒`*)

05/05/18, ore 15:21

Ma buon pomeriggio!
Oh che bello scoprire che sono arrivati anche i nostri amati Saiyan *-* non me li aspettavo assolutamente così presto, mi hai sorpreso ancora una volta!
Devo dire che il modo in cui sono stati inseriti è perfetto e per niente banale, conoscendo quel gruppetto di guerrafondai sicuramente non ci avranno pensato due volte ad accorrere per l'asta indetta da Freezer! E Dodoria ha fatto la sua bella figuraccia... e già a questo punto i Saiyan iniziano a stragli sulle scatole XD
Mi ha stuzzicato molto anche il primo approccio tra Freezer e Vegeta. Nonostante si siano scambiati pochissime parole già non vedo l'ora di vederli insieme di nuovo... il principe deve aver fatto prorpio breccia nel cuore di Freezer per indurlo a recarsi personalmente sul Pianeta Vegeta. Prevedo un viaggetto interessante per l'Imperatore!
Ci sentiamo al prossimo capitolo (pian piano mi sto mettendo in pari, eh!) :*

04/05/18, ore 21:48

Nooooooooo...
Non ci credo...
Me lo fai saltare fuori COSÌ?
così.... Così. BENE! Che ti dico che sei GENIALE!
Mi è piaciuto un sacco come hai presentato il tutto! Anche le azioni sono descritte benissimo e povero F. Quando si è accorto di cos'era successo in realtà e di cosa ha rischiato deve essergli venuto un infarto ahahahah!
Però credo che alla fin fine cambierà idea oh si... Visto chi diventerà quell'essere alla fin fine...😋😋😋
Curiosissima di capire come (e come riuscirà a decidersi a lasciarlo libero... Io non lo farei se fossi in lui....😐 parola o non parola quello può rubarti il corpo!!!) attendo e ti saluto con un alla prossima!

01/05/18, ore 18:00

Buon salve!
La crudeltà di questo capitolo nei confronti di Granium mi è piaciuta assai... sono sadica, i know, mi sentivo un po' Freezer mentre leggevo e mi vedevo in testa le torture subite da quel poveretto XD
Fantastico!
Quindi Freezer ha iniziato a vendere i suoi pianeti, direi che questo lo rende a tutti gli effetti l'Imperatore dell'Universo che da sempre conosciamo.
Brava, brava, brava. Bellissimo capitolo anche questo :*
Ci vediamo al prossimo

30/04/18, ore 00:18

Ciao! Mi sta piacendo molto l'evoluzione del racconto, così come il modo con cui esponi le origini di strumenti come le Attack Balls ed il Trono di Freezer a renderlo più interessante. Dodoria farà da guardia carceraria a Zarbon: diventeranno amici in quel frangente?

29/04/18, ore 22:54

Uh uh ma che bella litigata tra fratelli mi hai dato nel capitolo prima, con tanto di trasformazione da parte di entrambi, il massimo… si amano proprio quei due <3

«Finalmente so perché questo giovane mi attrae tanto: non è di certo il suo aspetto, nonostante sia davvero affascinante, bensì la totale, intensa devozione nei miei confronti che traspare da ogni suo gesto.» Cit. Freezer. EH EH EH caro Freezy, forza, non fare il timido… è soprattutto affascinante, non scherziamo! (e questa ero io mentre deliravo per il ritorno di Zarbon. Giuro che questo era l’ultimo dei deliri e poi smetto!)
Dai, adesso faccio la recensione seria.
Capitolo bello bello bello. Finalmente anche Zarbon è entrato a far parte del club, mostrando le sue incredibili doti da doppiogiochista e stratega, è chiaro che Freezer ne sia rimasto ammaliato dopo che gli si è accesa la lampadina. Devo dire che l’invidia di Dodoria nei suoi confronti ci sta tutta, anzi a dir la verità ho sempre pensato non scorresse buon sangue tra i due, è un’impressione che ho sempre avuto e non so veramente da dove venga questa mia idea.
Anche la sorte che tocca a Granium gli casca a pennello, è persino sin troppo gentile se parliamo di Freezer, non è che forse sta maturando un pochino? O.o
In conclusione, l’ennesimo capitolo ottimo. In particolare, un'altra delle cose che ho adorato è stato il battibecco finale tra Freezer e Cooler, li trovo così carini (posso dirlo?) insieme mentre litigano come dei bambini! Spero davvero di rivederlo Cooler.
Ci vediamo presto nei prossimi capitoli, cara *-*

29/04/18, ore 17:52

Buongiorno, sono tornata in questa domenica con la mia solita sfilza di recensioni infinite a rompere le scatoline!
Parto confessando che questi capitoli mi hanno lasciata senza parole, li ho divorati in un colpo solo O.o O.o O.o
Davvero, io mica me l'aspettavo questo tradimento! Zarbon che vuota il sacco nel giro di tre secondi è stato un colpo, anche se, devo ammetterlo, c’era da aspettarselo da un tipo come lui effettivamente… però io ci sono rimasta male lo stesso, comprendimi! >.<
E poi Nemanan… ok, mi aspettavo una fine del genere - non ci speravo, ma me l’aspettavo purtroppo - però è stato un vero colpo, non ero ancora preparata. Quando Freezer ha detto di voler far ritorno su Nemanan, non so il perché, ma mi aspettavo un nuovo faccia a faccia, un combattimento o una nuova battaglia.
E poi... povera Illerio, il mio primissimo pensiero è andato a lei :’(
Ma lasciando stare la mia disperazione, con questo capitolo immagino si sia concluso l’arco di Nemanan, anche se il nostro Zarbon se ne sta ancora a marcire in cella e, tra l'altro, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando Freezer lo farà uscire, anche perché la strada per arrivare ad essere il suo braccio desto pare ancora travagliata quindi mi aspetto una bella evoluzione per quanto riguarda il loro rapporto.
Anche l’arrivo di Cooler mi ha stupito (ma che novità!). Direi che ha agitato ulteriormente le acque e sono convinta che ne vedremo delle belle, soprattutto ora che la mania distruttiva di Freezer ha colpito ancora. Mi aspetta un bel combattimento movimentato tra i due, immagino!
Complimenti come sempre, riesci a lasciarmi a bocca aperta ad ogni fine capitolo *-*
E scusami il perenne ritardo, ormai mi conosci >.<
Continuo la lettura :*

27/04/18, ore 00:54

*__________________*
bello!!!!!
bellobellobellobello!!!!!
ahahahhahaha, ma come? da come parlava avrei scommesso che ci voleva tipo un mese per il pianeta dei sayan, non.... 5 giorni!!! XD
eh, ma si sa che è irrequieto...
e voglioso di chiacchiere pare!
ci ha intrattenuto molto molto bene devo dire, ottima la tua strategia di dare tutta sta cultura a Zarbon, e di fargli portare dietro un tomo a pc da dove leggere la leggenda!
bello anche che ti sei rifatta a Chilled, apparso solo in un oav per breve tempo..... e di come Freezer ha provveduto a narrare il "pezzo mancante" perchè in vena di chiacchiere....
ora, suppongo che il visitatore misterioso e vagabondo dia all'imperatore ciò che vuole ossia un intrattenimento per il tempo tedioso.....
non vedo l'ora alla prossima quindi (e buon comicon!!!)

25/04/18, ore 01:03

Senti da che pulpito vien la predica... Cosa diciamo del Sistema Freezer e Pianeta Freezer n°1?
Ma ciao!
Ho trovato originale questo primo incontro tra i Sayan e Freezer... anche se non mi aspettavo che Vegeta, già a sei anni, fosse forte quanto Dodoria.
Mi dispiace solo che non sia durato di più...
Ci sentiamo alla prossima!

24/04/18, ore 09:59

Il comportamento dei Saiyan è un qualcosa che se da una parte affascina, dall'altra irrita in una maniera incredibile.
Sarò sincera non mi aspettavo li avresti inseriti così "presto" e la cosa mi ha fatto un po storcere il naso. Niente in contrario invece per Come li hai inseriti!
Sono contenta che nello scontro con Dodoria alla fine Vegeta non ne sia uscito completamente vittorioso: è forte, ma anche il madoriano non scherza.. forse un po è anche per mia soddisfazione personale. Non posso criticare più di tanto il loro scontro perché, per quanto scritto bene, il maestro Akira e cose come i livelli di combattimento non sono mai andate molto d'accordo, lasciando spesso e volentieri una bella confusione.

Ai rapporti intriganti che coinvolgono il nostro amabile imperatore, ora possiamo aggiungerne uno che veramente ha un posto speciale nel mio 'cuore' : quello con Vegeta. Altro personaggio veramente magnifico che mi sembra tu stia riuscendo a scrivere bene, al pari di Freezer.

Oh.. Quasi me lo dimenticavo!

Granium come sta? Raccatta i propri pezzi sparsi in giro? Hehe ( ͡° ͜ʖ ͡°)
(Recensione modificata il 24/04/2018 - 10:01 am)

24/04/18, ore 00:43

uuuuuuuuhhhhh!!!!
siamo già quiiiii!!!!!*.*
si da un lato mi spiace perchè sta finendo ma sinceramente non pensavo che avresti inserito i sayan e non così!
quando avevo letto il titolo pensavo francamente a un confronto con Cold ma non chiedermi perchè....
bellinooooo!!! *.*
ahahahahahahah! tiè dodoria! ecco perchè detesta il gruppetto dei sayan!
e ora.... partenza per il pianeta degli scimmioni!
ma come osa Freezy? disgustoso col cavolo: la coda sayan è più bella della sua in forma depotenziata altrochè! XP
alla prossima cara! :*