Freezer: Origins
di Giovievan

08/04/18, ore 00:09

Ciao rieccomi qui con questa nuova recensione...
Re Cold si è davvero infuriato con suo figlio a quanto capisco, non vedo l' ora di vedere come riuscirà a contrastare il nuovo tiranno.
ti aspetto prestissimo
-Amy <3

07/04/18, ore 23:46

"... Ti odio e ti amo
E' una farfalla che muore sbattendo le ali..." Cit. Umberto Tozzi
Ma ciao!
Cosa dire di questo capitolo che tu non sappia già? E' tutto così succoso (ho finito i complimenti XD)
Oltre alla faccenda di Nemaman c'è anche il padre che non si fa gli affari suoi.
"E' dura la vita sull'Olimpo..." Cit. La pazza storia del Mondo (oggi perfino due citazioni XD)
Comunque ti faccio i soliti, usurati, complimenti e...

05/04/18, ore 22:12

Buonasera!
Bene, bene, bene. Nuovo capitolo, nuovo pianeta, nuovi personaggi... nuovo Freezer? Ma ovviamente no! Non si smentisce mai il nostro Imperatore, sempre subdolo e malefico. Anche se devo dire che Netiko gli sta proprio simpatico come pianeta e la percentuale di morti è stata decisamente più bassa del solito!
Ci tengo a dirti che è molto interessante il modo in cui hai introdotto le tecnologie della serie originale di Dragon Ball, i collegamenti con il canon fanno sempre un certo effetto e danno anche spessore alla storia.
Mi è piaciuto tanto anche il modo in cui hai descritto gli abitanti di Netiko e il loro pianeta, in modo molto realistico.
In conclusione, bellissimo capitolo - mi ripeto sempre, ma, scusa, non è colpa mia se scrivi capitoli belissimi ogni volta! -.
Adesso che mi sono rimessa in pari mi immergerò sicuramente nella lettura della storia sul raffinato adulatore (il mio cuore già è partito in quarta, sappilo <3) e aspetto la sua super entrata in scena!
A presto :*

03/04/18, ore 22:59

OH OH OH… Ma cosa ho appena letto?!
Questo capitolo è stato a dir poco una meraviglia. Gli ultimi due capitoli li ho divorati… appena sono arrivata al finale dell'otto ho realizzato che ci sarebbe stata la grande rivelazione e non ho potuto fare a meno di correre a quello dopo.
L’ho letto e l’ho riletto… soprattutto il flashback. Riesci a rendere tutto in modo così realistico che mi sembrava quasi di essere fisicamente in quella grotta insieme a Freezer! Davvero bravissima *-*
Finalmente sappiamo qualcosa di più sul misterioso passato della famiglia Cold e abbiamo scoperto chi è il “fantasma” che perseguita e tormenta Freezer. Introdurre il fratello Froze è stata un’idea fantastica, molto originale… è stata una bella scoperta anche se adesso mi trovo in stato confusionale, con ancora più domande di prima. Questo è il motivo per cui ho riletto un sacco di volte quel flashback sperando di trovarci dentro delle risposte, ma temo che mi terrai sulle spine ancora per un po'! Voglio sapere di più su Froze, su Arcos, su cosa ha fatto Freezer per farsi odiare in quel modo dal fratello e costringere l’intera famiglia Cold a fuggire… sono ansiosa di scoprire ogni cosa!
In mezzo a tutto questo caos non mi sono dimenticata di Dodoria... anche la sua storia è stata toccante e ora, dopo averla scoperta tutta, posso dire che l'odio nei confronti della sua razza è fondato e comprensibile. Sei riuscita a scavare bene anche nel profondo di questo personaggio!
Che dire... mi hai lasciata a bocca asciutta, quindi chiudo qui o rischio di dilungarmi con i miei sproloqui O.o
Un bacione e al prossimo capitolo!

03/04/18, ore 20:21

emblematico il titolo: qualcosa sarebbe esploso.
speravo non un altro pianeta ecco, ma evidentemente netikon gli piace assai, è così bello che lo vuole come base (per poi rovinarne la simmetrica perfezione facendosi costruire un mega palazzo delle fiabe al centro della zona verde?Freezer sei peggio de magnati moderni, tipo Briatore.... un freezer-Briatore, ch immagine sutrrreale... "se resisti sei fuori" (cit crozza XD) che gusti discutibili.... XPPP)
bella scena intimidatoria comunque.
mi ha ricordato un sacco l'esplosione di Crilin su nameck
davvero ben fatto si ottimo ottimo....
e il viaggio prosegue (con al prox l'adulatore?) e nuovi rifornimenti incluso.... ehehehehehhe, mi chiedevo come e dive avresti fatto saltar fuori il trono volante et voilà!
alla prossima cara!
Nala
p.s. ah, beh, paparino non gli ha dato soddisfazione eh... ihihihihihihii....

03/04/18, ore 19:25

Insomma! Perché mi rendi le cose difficili?!? Perché mi costringi a ripetermi?
Ciriciao!
Presto avrò bisogno di un dizionario per elogiarti con qualche verbo nuovo ma, finché non ritrovo il mio, dovrai accontentarti dei soliti "Brava, complimenti e bla, bla, bla".
Freezer, lo sappiamo tutti perché hai chiamato papino...
"E Freezer se la tirava,
adorava la fama,
ormai chiamato il Demone Bianco..." (In stile Vasco Rossi)
Oddio sto cascando nei miei vizi quando qualcosa inizia a piacermi, fermami se mi comporto troppo da scema.
Ritornando a prima, complimenti per rendere così IC Freezer... così subdolamente crudele sotto una facciata di cordialità °ç° (se non l'hai capito; ho provato a fare la faccina con la bavetta)

03/04/18, ore 06:11

Ciao, questa storia diventa ogni capitolo più bella...
Scusa se non ho recensito gli ultimi due capitoli ma per rimediare conqyista questa come una maxi recensione.
Sappi che leggo ogni capitolo e aspetto con ansia il prossimo ... sarà forse Zarbon?
Grazie e ti prego continua questa storia
~Amy ❤

31/03/18, ore 18:00

Ciao eccomi qui, anche se un po' in ritardo, con ... uno deo tanti eventi del Giardino di Efp ! Non ricordo più quale sinceramente.

Ma passando alla storia ... ! Coof ! Coof ! Mi ha stupito sul serio. Sia l'atmosfera che i dialoghi rendevano bene l'atmosfera di Dragon Ball, insomma per tutta la lettura mi sembrava di essere dentro l'opera originale e il saper rendere al meglio sia essa che i personaggi, non è affatto facile, anche se si conosce un'opera. Delini in maniera netta e precisa il profondo rapporto conflittuale tra Freezer e il padre. Qui possiamo vedere il non approfondito da Toriyama, ovvero quelle parti credibili che a tutti i lettori avrebbero voluto leggere. Abbiamo anche un accenno della società della razza di freezer e anche questo ci fa molto molto piacere.
Ma tornando al Freezer e al padre ... sono l'esatto opposto, non c'è che dire. Il padre è forte, ma possiede qualcosa che manca totalmente al figlio. La calma. Freezer è sempre stato impulsivo e insomma il padre ha fatto bene ad assegnare un pianeta a Cooler. Non si governa con solo terrore come si dice.

Mi è piaciuto anche il come Freezer tenti di nascondere la propria ira in modo da non dare ragione al padre ... ed infine ... si sfoga sui manichini ^^" ( la servitù è molto indaffarata in questo Palazzo Reale )

La storia ha delle buone premesse... non mi resta che leggere il seguito xD )

Elgas

30/03/18, ore 00:55

ah, eccoli finalmente gli attesissimi echi del passato
bel capitolo dico davvero.
la prima e la seconda parte si equilibrano perfettamente la narrazione del flash di Freezer scritta in dettaglio non-dettaglio da un effetto quasi mistico, sull'onirico come appunto nei sogni.
Froze, il fratello mancante che però non manca particolarmente a nessuno pare... o forse si e per questo F. lo rivede stile fantasma persecutore ogni volta che dorme? chissà.
Ma gli intenti egoistici fanno parte della famiglia e del clan Cold giusto? quindi di che lamentarsi? un fratello che rivoleva il suo posto e il suo potere, un altro che è la causa dell'esilio che lo sente lamentarsi col padre e proporre di essere consegnato (per fare cosa non l'hai spiegato quindi si suppongo non sia del tutto finito il ricordo... e poi come avrebbero fatto a trattenerlo se è il più forte? O.o) che uno dei due dovesse andarsene in un modo o nell'altro pareva inevitabile...
stile l'ho già detto molto bello e curato che si "addice" poi pure a F. direi.

Quasi a una sorta di bilanciamento il pezzo con Dodoria, adattissimo il suo tono rapido, brusco, incisivo, ma le cui scene sono comunque ben rappresentative. ha ragione Freezer: in entrambe le storie parrebbero esserci delle similitudini e forse è per questo che i due vanno a loro modo d'accordo e in più c'è la sfrontatezza del madoriano che diverte e sorprende ma non irrita poi molto la lucertola

ancora complimenti cara buone feste e ci si becca alla prossima

29/03/18, ore 12:02

O_O
Ok... Dopo questo capitolo la mia mente è andata in overdose...
Ma ciao!
Innanzittutto ti faccio ancora i miei complimenti, scrivi bene... davvero bene... decisamente troppo bene... (Ti odio! Invidia a manetta XD).
Mi è piaciuto il cambiamento di stesura quando hai scritto la storia di Dodoria... frettoloso, rozzo e con toni leggermente irritanti, tipico del suo carattere.
Vedo benissimo Freezer nel ruolo di fraticida, molto IC...
Solo una cosa mi rende perplessa...
Nel manga originale Freezer dice di avere entrambi i genitori mentre nelle dicerie (Che lo stesso Toriyama ha confermato) è stato solo generato da suo padre... WTF?!?

28/03/18, ore 22:12

Ciaooo!
E già dalla seconda recensione io mi devo far riconoscere come la ritardataria di turno… non farci caso, io arrivo sempre in ritardo con tutto ma prima o poi arrivo sempre O.o
Chiudo la premessa, che è meglio, e andiamo a parlare del capitolo… ottimo lavoro anche questa volta. L’incontro tra Dodoria e Freezer non potevo immaginarlo diversamente. Dodoria è un personaggio crudele, egoista, sadico e non è difficile immaginarlo mentre si sottomette a Freezer per qualche briciola di potere, arrivando persino a pugnalare alle spalle il suo stesso popolo.
La caratterizziazione che hai dato a questo personaggio mi sembra molto buona, anche se ho il sospetto che questo sia solo l’inizio. Spero di leggere di più su di lui nei prossimi capitoli dato che è uno di quei tipici personaggi di cui non si parla molto, voglio proprio sapere cosa hai in serbo! Poi, adesso che ho assistito all'arrivo di Dodoria, non vedo l’ora di assistere all’entrata trionfale anche dell’altro amico di Freezer, che come avrai già capito occupa un bel posticino d’onore nel mio cuore XD
Sono cuoriosa di vedere moltissime cose di questa storia, quindi ci rivedremo prestissimo anche nei capitoli successivi che, ho notato, sono già stati pubblicati.
Un bacio!

28/03/18, ore 21:01

Ho urlato durante la lettura di tutto il capitolo. Ho tremato dall'emozione dall'inizio alla fine. Ovvio che il picco di estasi l'ho raggiunto durante "il sogno " del nostro magnifico Imperatore, che finalmente ci mostra cosa sia a tormentarlo tanto! Tutto ancora abbastanza ovattato, ma quanto basta da rendermi sempre più dipendente da questa FF!
Il passato di Dodoria è, a mio parere, perfetto per il suo personaggio, ma la domanda. Quella domanda. "E tu, Lord Freezer? Qual è la tua storia?" Non potevo credere che glielo avesse chiesto davvero! Sono saltata dalla sedia!

Perfetto. È veramente tutto troppo perfetto.
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 09:36 pm)

28/03/18, ore 00:56

titolo assai appropriato.
senza sentimenti deve essere chi lavora per Freezer, soprattutto se come prova chiede loro di distruggere i propri simili più deboli.
Dodoria esegue perchè dei suoi simili (di cui probabilmente è stato un emarginato per qualche motivo) non importa molto; eppure anche lui ha esitazioni a infierire sui membri più deboli del suo popolo, anche solo per similanza è un istinto naturale.
ma ha dato prova a Freezer della sua brutalità, sia prima (poveri illusi suoi soldatini, tentano di proteggerlo? pffffffft) sia dopo contro la sua stessa gente, quindi credo si sia guadagnato il posto potente di generale dell'esercito
il tutto da pov Freezer come sempre ben gestito
alla prossima (il nono? il famosissimo nono! slurp)

27/03/18, ore 12:13

Scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma questo periodo è stato piuttosto impegnativo! XD
Come al solito il tuo stile è impeccabile, i fatti plausibilissimi ed, allo stesso tempo, originali. La tua tecnica di scrittura è qualcosa di fenomenale... vorrei essere anch'io così brava.

Riguardo la storia... Cosa potrei dire? L'adoro!
Dodoria è perfetto nella parte del... ehm... "Alienato" del villaggio (Perdona questo termine ma non me ne vengono di altri), oltre di un essere avido di potere.

Non vedo l'ora di leggere la continua

26/03/18, ore 15:59

Questo capitolo l'ho aspettato con ansia, ricaricavo la pagina costantemente dalle sei del mattino! E le attese sono state pienamente ricompensate. È un piacere indescrivibile leggere ogni parola.
La profondità che stai dando persino a un personaggio come Dodoria è bellissima, non c'è da discutere.
Freezer mi emoziona, il suo sadismo è un qualcosa splendido. Scontato dire che la curiosità di sapere che cosa lo tormenta mi sta divorando l'anima..
Ancora Complimenti ♡