1 VS 1
di Shadow Eyes

16/03/19, ore 18:04

Ciao! Sono d'accordo con te: spesso ci si dimentica che anche Chichi è stata una guerriera, complice anche il ruolo esclusivo di moglie/madre rompipalle che le è stato dipinto addosso. Anche a me piacerebbe vederla un po' più in azione!
Sempre parlando di Chichi... È lei, con il suo volere proteggere il suo bambino da Vegeta, il quale ha ancora quella personalità cupa che lo contraddistingueva (ma non come i vecchi tempi).
Anche io seguo la serie Abridged, anche se non ho avuto tempo (e connessione internet) per vedermi tutti gli episodi, infatti questo di cui parli mi era sfuggito. Poi beh, l'inglese lo mastico ma preferisco vedermelo in italiano, così sono certa di capire tutto alla perfezione XD

16/03/19, ore 11:04

Rieccomi! Non spreco parole sullo stile/grammatica, perché mi sono già espressa nel primo capitolo, quindi passo oltre. Mi piace molto come hai descritto il tutto!
Freezer e Bulma sono proprio loro, non c'è che dire... lui con il suo sadismo e lei con la sua furbizia e la sua lingua tagliente.
Non ho mai giocato a quel videogioco di DB (in realtà a nessuno :')) ma sembra interessante!

15/03/19, ore 21:56

Fino a "silenzio in sala" ho detto "questa finisce nel ramo demenziale" e invece no! Ahahah! Una... Tragicommedia (?) si potrebbe essere un what if tranquillamente, un ultimo tentativo di guadagnare tempo e provare a sconfiggere il mostriciattolo rosa senza i sayan (che mentre sonno al santuario sono assenti, ci sono solo goten e trunks pronti a fare gotenks...)
Divertente all'inizio (il balletto? 🤣 Me li sono visti imitare tipo le ballerine che guarda muten in tv...) dalla titubanza che ha di attaccare però avevo una mezza idea di dove andasse a parare e infatti la mafuba ben riuscita pare costargli la vita (come le prime volte, nel super hanno eliminato il concetto ops...)
Bravo muten, da non sottovalutare il vecchietto pur se a tratti pervertito!
È brava a shaddy che ci ha fatto un altro bel capitolo scontro! 😃😁😊
Ora aspetto tu sai chi mi raccomando! 😂 (no, non voldemort, sarebbe più facile voldemort in effetti... 😜😜😜)
Alla prossima cara! 😉😙

15/03/19, ore 17:50

Ciao! Secondo me è davvero una bella idea prendere dei personaggi che non interagisco spesso nell'opera originale e scriverci qualcosa su! Immagino che non sia per niente facile, quindi brava già solo per questo!
Mi piace molto lo stile di scrittura e non mi pare di aver individuato errori di qualsiasi genere.
Entrambi i personaggi mi sembrano molto IC, C 18 con il suo accettare la sfida in cambio di una ricompensa e Goku con la sua voglia di testare le sue capacità. E anche il cameo di Crilin è ben riuscito - con la sua pelata catarifrangente XD
Mi è piaciuto molto il finale, il mostrare questo lato dolce della donna, che fa ricordare al saiyan la sua infanzia in compagnia di nonno Gohan.
Leggerò sicuramente anche gli altri capitoli di questa raccolta.

15/03/19, ore 15:53

Eccomi Shady! Avevo letto subito ma mi ero scordato di scrivere! Sai, sono reduce da una Fiera del Fumetto di due giorni molto ricca di eventi, di incontri e di bevute, quindi ciaooo 😂😂🍻
Vabbè, molto bella l'idea del budino conteso, c'è questa aria da singolar tenzone che si respira, almeno finché un salvifico starnuto salva bad Lunch dall'hakai di Beerus! 😂 Hai reso benissimo il mutamento di Lunch e lo straniamento che immaginiamo provi Beerus, insieme alla sua gola e alla sua cmq presente sete di vendetta al prossimo starnuto! 😂
Peccato che abbiano ignorato totalmente Lunch in DB Super comunque! 🤷‍♂️ Vabbè, le ho dato anch'io un bel ruolo nella mia storia in corso, quindi apprezzo di aver letto anche la tua versione su di lei!
A presto, ti lascio due cuoricini per il ritardo (anche nella risp alla rece 😂) 💖💖
Teo Kid

06/03/19, ore 22:18

Aaaaaahhhh questi budini della tentazione!!!
🤣🤣 Povero micione cresciuto, gli piacciono cosi tanto eppure... Eppure c'è sempre qualcuno che non vuol saperne di lasciargli il budino!!
Ce la vedo lunch povera bipolare prima lo maltratta esasperandolo fino a quasi beccarsi un hakai e poi... Magico vento! Puff, il biondo non c'è più, è da leone Porretta diventa un mansueto agnellino (da sfruttare per terrorizzare i terrestri questa è bellissima ahahahah🤣 geniale il gatto.... Ora urgerebbe il sequel solo per capire come potrebbe essere andata a finire QUANDO la ragazza avesse nuovamente recuperato la metà bionda! 🤣)
Molto carina si davvero!
Alla prossima Shaddy!!!! 😘

03/03/19, ore 15:12

Noooooohoho! Ma che chicca! 🤣🤣🤣
Povero Trunks, prima rischia di fare una figuraccia (ma in effetti vista l'età di lei potrebbe anche essere appellata come mamma... Peccato non fisse sua madre😅🤣) poi questa l'ha abbordato senza alcun ritegno e ce lo vedo troppo lui povero cucciolotto imbarazzatissimo che non sa più che pesci pigliare!
Meno male che è uscita Bulma (quella vera) a salvarlo!
Le battute finali sono il top!
Altro bel capitoletto cara la mia Shaddy, sembrava un pezzetto filler dell'anime!
È comunque hai ragione con i produttori, potevano inventarsi qualcos'altro come comparsa di fidanzata per Crilin che comunque non si meritava una piaga superficiale di quel tipo!
Nala
P.s. Queste note birichine mi fanno pensare che avresti voglia di cimentarti in altre coppie strane e che quelle che stanno per esaurirsi che ti abbiamo fornito non bastino, non so perché..... 😇😇😇😇😋😋😋

02/03/19, ore 19:32

"Affascinante" disse il ladro gentiluomo, togliendosi il cappello bianco davanti all'autrice e lasciando svolazzare il mantello candido come la neve in quella notte oscura, illuminata solo dal pallido chiarore della luna. 💖
Ok, la smetto che è meglio, anche se il mio attuale tasso alcolico mi suggerirebbe di andare avanti. Però il mio barlume di coscienza rimastomi mi suggerisce che finirei off topic 😂
Che dire, hai ragione: Crilin si becca la più faiga non solo del fandom, ma del mondo anime. 😍
E Marion è decisamente bella, almeno finché non parla e non agisce, quello sì! 😂 Solo uno con un forte senso morale come Mirai poteva non farsi abbindolare da una come lei (sosia giovane e bombastica di sua madre, tra l'altro, but senza cervello 😂). Anche se è timido ed educato ne risente il fascino: lo capisco, stupida sexy Marion (semi cit.).
Ma ripensiamo a C18, che è mooolto meglio! 😂 E anche a Mai, perché il nostro Mirai alla fine delle sue peripezie casca comunque bene condividendo il talamo con lei, già mi vedo il fucile e la spada appoggiati al muro della loro camera! 😍😂
Niente, questa rece è più confusa di me, ma te lo dico: hai fatto un gran lavoro, ti avevo affidato una coppia impossibile e non hai minimamente deluso!
I miei suggerimenti sono sempre i migliori, è evidente 🤷‍♂️😂
Volo via ora, a presto! 💖
Teo

18/02/19, ore 16:11

Ciao Shadow Eyes, sono Aching4perfection:)
Complimenti per questa raccolta, davvero originale e carina! E' interessante vedere interagire fra loro queste strane accoppiate e in particolare questa la trovo azzeccatissima.
Tutte ben scritte e brillanti, ben fatto!

18/02/19, ore 07:16

Ciao Shady! 😁 Che dire? Mi mancava questa bellissima raccolta e, in generale, leggere qualcosa di tuo!
Ti ci vedo, col cervello che fuma tipo teiera in stile Majin Bu a causa di tesi ed esami! 😂
Niente, carinissima questa accoppiata e il modo in cui li hai resi l'ho adorato! Comunque mi immaginavo anch'io Vegeta in disparte che li osservava con sguardo feroce e le braccia conserve, con la schiena appoggiata al muro o a un albero! 😂
Fantastica la definizione di "fantasmagoria di colori e sensazioni" per il mondo, che hai usato all'inizio! 😍
Vai sempre alla grande, continua così! 💖
Teo

17/02/19, ore 21:31

🤩🤩🤩
Shaaaaaaaaaaaaddyyyyyyyyy!!!!
Non avevo più tue notizie, eri sparita... Spero tu stia bene!
Felice che tu sua tornata!
È che pezzo dolcioso che ci hai fatto! 😍🤩😎 Si legge con un sorriso è troppo carina Puccio mini Bra che cerca il biscotto da Bu, i due che "bisticciano" sul nome sui biscotti... (col picco di aura da parte del povero padre ansioso 🤣🤣 gli sarà venuto un colpo per davvero...) e la pace alla fine che sa di un tenero tremendo.
Bel capitolo.
Bravissima Shaddy!
E io spero in un a presto! 🤗😇

27/09/18, ore 11:36

I'm Back! Bello questo veloce scontro, mi è piaciuto moltissiimo! Sei brava come mi ricordavo con le descrizioni e emozioni dei personaggi!
Complimenti anche sta volta! Passa da me per vedere come va a finire la storia che avevi iniziato a leggere!

Dark D.

02/07/18, ore 19:53

OH! ma qui andiamo sul pesante!
intensa, adrenalinica e leggermente angosciante come pezzo.
si percepiva la frenesia della battaglia dal pow di Goten, quel misto rabbioso che prende i ssj durante la lotta e pure abbastanza giusto come sentimento se ha visto gli amici tramutarsi in pietra e che caspita!
si getta bene nella battaglia e combatte anche bene il piccoletto... finchè strani pensieri su come dovrebbe comportarsi un eroe non lo mettono in crisi e si fa fregare come un pollo ops...
solo un bimbo, uno cn l'animo ancora puro come Goten, può mettersi a pensare nel pieno di una battaglia a come si dovrebbe comportare o pensare un eroe.
solo un mezzo terrestre poteva fare una riflessione del genere, perchè Goku pur "puro" (sale sula nuvoletta etc) non si è mai posto nemmeno da piccoletto quale fosse giusto o meglio fare o dire, se qualcuno lo intralciava e faceva azioni "cattive" l'obiettivo era spazzarlo via o renderlo inoffensivo e col cavolo che si sarebbe fermato dallo spezzare un braccio a darbula!
comunque finisce male, sbaglia a distrarsi e puah, sputo di saliva pietrificante.
(e bella la descrizione delle sensazioni)
bel lavoro Shaddy!
alla prossima! (e guarda che se vuoi altri abbinamenti basta che fai un fischio sai? se sono così ispirante.... ;3)

02/07/18, ore 19:38

LA RIFACCIO perché MI AVEVA MANGIATO METà RECE… -.-
eccomi qua!!!!
scusa il ritardo, l'avevo letta ma poi non volevo lasciare poche righe a caso quindi ho atteso (tu sai perchè)

te la sei cavata benone altrochè!
un bel confronto dico sul serio, che sembra partire quasi sul comico (tipico di Chichi esordire facendo male alla gente XD della serie "come attirare l'attenzione" ) e comunque questa prima scena d'esordio dimostra che ha ragione Gohan quando dice a Videl "guarda che i capelli lunghi in battaglia non vanno bene, possono essere tirati dagli avversari"; poi Radish si accorge di chi ha di fronte e che sta conoscendo la cognatina, una cognatina un tantino dedita all’ia in effetti eheheheh (sappi che ho apprezzato tantissimo questo pezzo: “L’aveva finalmente trovata: la fonte degli spaventosi scatti d’ira del marmocchio, era lei, non suo fratello!” che davvero in effetti se ci si riflette non è del tutto sbagliata (Gohan secondo me assomiglia quasi più a Chichi che a Goku)) poi arriva la stilettata e il vero confronto sotto forma di domandone da mille punti in effetti: cosa sono loro per te? Bella domanda Chichi.
In effetti come dici nelle note Radish l’hanno un po’ sprecato, essendo poi la fonte originale del mutamento di prospettive dell’intera serie (è in fondo lui che arrivando dallo spazio racconta la vera storia, le vere origini); e invece niente morto in tre puntate e mai più visto (no dico, nel gt fanno rivedere perfino Nappa…)
Ma il pov del poverino (che seppure per un secondo ci riflette sul serio a “come poteva essere se…”) bisogna capirlo: ragazzi da dove arriva? Dallo spazio sotto F. va sulla terra soerando d trovare il suo fratellino coi ricordi portarselo a casa e via, e invece trova sto sconosciuto che non rcorda niene che sembra tanto pacifico eche con lui non vuol partire; cerca di convincerlo nell’unico modo che conosce a recuperare la memoria e a seguirlo e lui che fa? Arriva a combatterlo con un muso vede e si fa pure ammazzare pur di ucciderlo… scusa eh, ma pure da parte di Goku si fa così? Ha trattato molto meglio Vegeta pur non essendo dello stesso prreciso sangue…
Tornando alla tua storia (divago troppo sorry) anche i finale è stato caratteristico con l’arrivo di Baba che fa sospettare tutti (non solo Rad) che l’incontro sia stato “voluto” per uno scopo preciso da qualcun altro… chissà poi perché poveraccio visto che già essere dimenticati e restare nel nulla è già un bel risultato…
Conclusione altro bel cap cara alla prossima!

02/07/18, ore 14:07

Yo Shadow! 💖 Vabbè, questo capitolo è una bomba! 💣 Non so se lo sai, ma io sono un grande fan di Darbula (ho un suo piccolo portachiavi sul comodino😂), tanto che l'ho inserito come villain principale nella mia long quando mo sono iscritto su questo sito 😍
Il tuo duello è molto credibile e davvero ben descritto. La pietrificazione di Goten, accompagnata dalla consapevolezza do ciò che sta accadendo e dal panico che lo assale è semplicemente meravigliosa! 😍 Idem il momento in cui Goten attacca con la sua onda il demone malvagio.
Molto bello il dualismo uomo/Saiyan dal punto di vista etico che fa da fondamento al tuo testo...credo che alla fine, se si ha la certezza su chi siano i buoni e chi i cattivi, il bene debba avvalersi di ogni mezzo per vincere sul male. Meglio il dolore per un cattivo (che se l'è cercato) che per milioni di buoni (che non c'entrano nulla). Il fine giustifica il mezzo in pratica. Il più è capire se c'è veramente un buono o un cattivi, perché spesso ci sono le motivazioni diverse a spingere alla scontro due fazioni. In DB il bene e il male non danno adito a dubbi, quindi per me Goten ha sbagliato 😉
La tua storia è bellissima, ti faccio i miei complimenti e ti regalo un altro cuore luccicoso 💖 (ma quanti ne hai collezionati ormai?! 🤔😂)
E poi nelle note parli di carte, e quindi mi fai venire in mente che devo prendere su la pistola spara carte da gioco, il cappello a cilindro e il mantello bianco. Aspettami alla finestra, stanotte ci sarà la luna piena. Se sarai fortunata mi vedrai e ti regalerò un altro splendido cuore 💖
A presto allora!
See you next illusion Shady