1 VS 1
di Shadow Eyes

30/03/19, ore 10:51

Ciao Shadow!
Come ti ho già detto, non amo gt e non amo Valese, è troppo stupida per i miei gusti😖 ma tu l'hai resa bene!
Quando ho visto il suo nome nel titolo non ero molto convinta della scelta, ma davvero, sei riuscita a rendere bene questo personaggio, è stata più "innocente" che stupida ed è stato carino vedere Trunks, con pazienza, insegnarle la tecnica. Davvero carino, mi ha strappato un sorriso!

29/03/19, ore 14:43

Rieccomi!
Premettendo che non ho idea di cosa sia/tratti FighterZ, va bene lo stesso, la storia mi è piaciuta! Mi è piaciuto leggere di una Cell vs C-18, la bionda potrà prendersi, in parte, la sua piccola vendetta, me gusta!😈 Come al solito hai scritto bene la scena del combattimento che, per l'appunto, a me piacciono troppo queste scene! Mi piace vedere i nostri personaggi darsele di santa ragione, che posso farci.🤷‍♀️ Mi è piaciuto tanto anche che tu abbiamo menzionato Crilin. Non sono una fan della coppia, ma comunque mi piacciono molto insieme e secondo me avevano bisogno l'una dell'altra ed è bello che si siano trovati!
Mi potresti raccontare brevemente come C-18 e Cell si incontrano in FighterZ? Sono troppo curiosa.😁

29/03/19, ore 14:24

Ciao Shadow!
E anche questo capitolo mi ha strappato un sorriso😁 No, non sapevo che la madre di Bulma si chiamasse Panchy, io sapevo si chiamasse Bunny😅😂 Ma meglio Panchy! E 70 anni in super?! Davvero? Questa donna non invecchia mai... sarà che come la figlia chiede al drago Shenron di rimanere giovane, unica spiegazione!
Mi diverte un sacco vederla civettare con tutti gli uomini di dragon ball e con Nappa non ha fatto eccezione! È fantastica😂 E quell'altro tonto che la asseconda e quasi quasi gli piace essere corteggiato dalla donna sentendosi appagato... povera me!🤦‍♀️😂😂
Bello anche il velo di invidia che lasci trapelare in Nappa per Vegeta e ci sta tutta! Sono abbastanza convinta che lui fosse invidioso del principe.
Bel capitolo come sempre, alla prossima!

27/03/19, ore 11:17

Ciao Shadow!
Rieccomi! Sono stata impegnata in questi giorni, e purtroppo la mia presenza si è fatta attendere ma ualá, eccomi qua a dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto!
Mi piace C-16, è un personaggio mite e buono, aveva ben poco della crudeltà di C-17 e C-18, e ho sempre apprezzato il suo amore per la natura, peccato che quel lurido di Cell lo abbia ucciso.😢
Lunch, con i suoi problemi di cuore, la vediamo darsi all'alcool (😂) e poi pronta, come sempre, afferra il suo fucile e baaaam, non succede nulla perché il nostro amico è un cyborg, fantastico! Giustamente rimane basita dalla scena, chi non lo fosse?
Bella accoppiata!
Alla prossima, baci😘

21/03/19, ore 21:44

È già passato 1 annoooo?! 💣💣💣 Fantastico che questa raccolta sia sempre in piedi e che il suo livello sia sempre altissimo, un po' come l'amore che provo per C18 sin dalla mia più tenera età, per restare in tema con la storia! 😍😂
Vabbè, hai scritto divinamente e la descrizione finale di C18 è da incorniciare (come lei💖 che si becca un cuore al posto tuo a sto giro😂), idem la descrizione dello scatto di Goku tra scintille e luci varie che i giochetti di Kaito Kid levatevi proprio, che hai reso sontuosamente!
Che dire, più che mangiare qualcosa per festeggiare l'anno in compagnia direi che potrei bere qualcosa di forte alla salute tu e di Lazuli, mi sembra una scusa valida per farlo! 😂
Ottimo colpo aver ripescato il clone clown by Mr Popo!
Io voglio C18 vs Mirai C18 comunque, e se lo farai sappi che potrebbe essere anche il mio epitaffio per eccesso di emozioni e pulsazioni! 😍🔥🔥😂😂
Bene, volo via che ho delirato che manco Nonno Simpson nei giorni migliori, ti lascio un cuore perché sono bravo!💖A presto!
Teo

21/03/19, ore 02:36

eeeeeeee.... buon anniversario, - a te, a me, a te, a me a te!-!
ahahahhahahah, cara Shaddy, ho sonno ma dovevo passare assolutamente per festeggiare l'anno della raccolta!
che bellino questo secondo episodio che vede insieme la bionda più carucciamente altezzosa del manga e il sayan più sbadato e tonto del secolo!
🤣🤣i clown, per la miseria, il clown C18 mi mancava dico davvero! santa pazienza....
vabbè, tra la magica parolina sbagliata e il finale a siparietto comico è stata divertente assai, ma devo dire che ho apprezzato anche la parte battagliera in cui i due vanno contro al "clown" (ci mancava fosse di Hit e poi eravamo a posto, w S. King) sconfiggendolo....
ah, l'info extra è un tocco di classe e d'arte sallo, da veri intenditori! mi ricordavo vagamente qualcosa in effetti, tra i taaaanti esercizi che sexy sexy popo ha fatto fare al buon goku c'era anche quello del clone di cera....😃😃😃😇😇😇😜
grazie per la doppia citazione cara, non occorreva, sono sol che felice di fare due chiacchiere, proporre, sbellicarmi, scioccarti....😇😇😇😇😜😜😜😜😀
alla prossima cara!
Nala

20/03/19, ore 22:52

Ehilá Shadow!
Rieccomi!
Non so veramente come dirti che amo infinitamente il tuo stile di scrittura, e se proprio devo dirla tutta, te la invidio troppo!😤
Quanto sei brava? Descrivi le scene divinamente, davvero.😍
"Era ormai ad un passo dal superare la soglia che separava le sue decadenti spoglie umane dal divino, dall'eterno", è assolutamente la frase piu' bella del capitolo! Per non parlare dei "gradevoli sntomi dell'infarto"! Sublime.
Finito con i complimenti, che dire, se io fossi stata al posto di Gelo come minimo mi sarei strozzata con le mie stesse mani! Ore e ore di lavoro, per poi finire tutto al diavolo per colpa di quella turchina tutto pepe?
Zero. Non se ne parla, sarei diventata pazza!😂 Come se non bastasse il laboratorio gli prende fuoco, fantastico, baciato dalla fortuna devo dire😂
Eh beh, d'altronde se vuoi fare il cattivone è questo quello che ti spetta, caro Dr. Gelo!
Complimenti di nuovo!
Baci😘
(Recensione modificata il 20/03/2019 - 10:58 pm)

20/03/19, ore 22:29

Ciao Shadow!
Davvero interessante questa coppia! Simpatico vederli affrontare una lotta ad armi che vede il nostro caro C17 vittorioso! Il finale è degno di lui: un vero stronzo! Ma a noi piace così, giusto? Si, a me piace decisamente così! 😍
Mentre cliccavo i tasti del mio telefono per addentrarmi su efp e continuare la lettura delle tue storie, mi è venuta in mente una possibile accoppiata che guarda caso ha come uno dei due protagonisti il nostro C17!
Pensavo ad una Goten e C-17, loro due non si sono mai conosciuti, anzi a dirla tutta, quest'ultimo viene a conoscenza dell'esistenza di Goten solo in Super, quando Goku cercava di convincelo a partecipare al torneo del potere. Vedi un pò tu se la tua mente diabolicamente fantasiosa riesce a trovare qualche storia da raccontare!
Al prossimo capitolo!
Baci😘
(Recensione modificata il 20/03/2019 - 10:31 pm)

19/03/19, ore 22:55

Ciao! Ammetto di non sapere molto super, dato che la maggior parte delle mie conoscenze in merito derivano da vari spoiler che sono andata a cercare, quindi probabilmente apprezzerei di più questo capitolo se avessi un quadro più completo. Mi ricordo però dell'occupazione di C-17, quindi non ero completamente disorientata XD
Mi è piaciuta anche questa! L'idea della sfida è particolare e il contesto "armi da fuoco" calza a pennello. Rischierei di essere ripetitiva se mi dilungassi ancora, quindi non posso fare altro che dirti brava :)

17/03/19, ore 14:50

Ciao Shady! Wow, Shutter Island! 😂 Ci pensa il Genio, e sticazzi la fusione, i Potara e il potenziamento di Gohan! 😂😂
Ormai se penso alla Mafuba non posso non ridere pensando ai tutorial di Junior per Mirai Trunks in Super e il fallimento di codesta tecnica contro Zamasssss! 😂
Hai avuto una grande idea e l'hai trasposta benissimo come sempre!
Ora ti do io di nuovo un'idea allettante: Marcarita vs Vados, le due angiolette più sexy di tutti gli universi! 😍 La prima mi ricorda Margot Robbie in Harley Quinn mentre la seconda è stronzissima come poche! 😎
Bravissima come sempre per il resto, questa raccolta è sempre un raggio di luna nel fandom oscurato solo all'ombra del parapendio del ladro gentiluomo 💖
A presto
Teo Kid

17/03/19, ore 13:53

Ciao Shadow!
Che carini Videl e Piccolo! Lui è stato come un padre per Gohan, ed è bello sapere che il namecciano è entrato a far parte anche della vita di Pan e Videl. Secondo me ci sta tutta questa scena: essendo Gohan affezzionato a Piccolo, si suppone ci passi molto tempo, e volente o dolente, anche Videl se lo ritrova attorno, creando così un legame anche con lei. Per placare i propri timori, perché non andare dal nostro caro namecciano che ci offre sempre le sue perle di saggezza? Ed eccola qua la nostra Videl preoccupata per la figlia, che riceve i saggi consigli di Piccolo.
A proposito di quest'ultimo, ha avuto proprio una bella crescita non c'è dire.
Al prossimo capitolo!

17/03/19, ore 12:35

Ehilá shadow!
Posso chiamarti solo shadow?😁🤔
Intanto grazie per il complimento al mio avatar! Adoro il personaggio di Chichi, e voilá, finito dritto nell'avatar!
È stato un piacere leggere, appunto, del mio personaggio preferito con un altro personaggio che apprezzo tantissimo: il nostro caro principe dei saiyan Vegeta!
All'inizio ho detto: Chichi e Vegeta che combattono😱 Ho pensato che poteva essere ambientato alla fine di dragon ball z, quando Goku parte con Ub e magari Chichi si faceva dare lezioni, o a fine di gt (che a me comunque non piace, non so te🤷‍♀️).
E invece? Poi mi compare il piccolo, adorato Gohan a cambiare le mie previsioni! Come sempre, Chichi, madre protettiva, scatena tutta la sua furia contro il sadico principe, yeee!
Quando ho capito che si era trasformata ha detto WHAT?😱 e poi il braccio che trapassa il petto WHAT?😍
E poi boom, un sogno! Il principe si sveglia devastato dall'incubo.
Bellissimo poi l'aver dato la colpa del suo incubo alla cucina della donna! Che idea!
Mi è piaciuta tanto anche questo capitolo! Hai un'ottima immaginazione non c'e che dire!😂😉
Ci risentiamo!

16/03/19, ore 19:31

Rieccomi!
Woo Freezer e Bulma, interessantissimo!
Freezer mi piace davvero tanto come cattivo, come lui ce ce sono davvero pochi, e vederlo alle prese con la terrestre testarda e intelligentissima, beh: questo capitolo sa il fatto suo!
Come sempre, i minuziosi dettagli sono fantastici e ben scritti.
Al prossimo capito!

16/03/19, ore 19:10

Inanzitutto piacere di conoscerti, Martina😁
È da un po' che vedo questa tua raccolta, mi ha incuriosita parecchio e finalmente ho deciso di leggerla, grazie anche al tempo disponibile!
Che dire? Parto col fatto che il tuo stilo di scrittura mi piace davvero tanto.
I dettagli, che a me piacciono un botto, mi permettono di immaginarmi perfettamente la scena, ed è una cosa a cui tengo particolarmente, avere ben chiare le scene. Non c'è che dire scrivi davvero bene!
Poi, passando al racconto, bella idea l'accoppiata Goku/c18, in effetti non si vedono spesso insieme, mi è piaciuto questo allenamento tra loro due! Goku è sempre il solito con i suoi allenamenti, e c18 è sempre la solita con i soldi😂 Fantastici!
Mi è piaciuto davvero questo capitolo, complimenti!
Al prossimo capitolo,

16/03/19, ore 18:16

Ciao! È impossibile, come dici tu, far litigare seriamente questi due, quindi ci sta che piuttosto che uno scontro ci sia un dialogo.
Piccolo è stato un punto di riferimento per Gohan e questo è stato tramandato anche alla discendenza, mi piace molto come cosa!
Sono comprensibili le preoccupazioni di Videl - oltretutto ha una figlia in parte saiyan, il che la mette esponenzialmente in "pericolo", considerati tutti gli avversari forti che ci sono -, ma come dice Piccolo e tu stessa nelle note, i figli vanno guidati e sì protetti, ma non al punto di non far loro esplorare il mondo.