1 VS 1
di Shadow Eyes

02/05/18, ore 21:16

.. Ma... Che... AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH!!! EPICO 😂 Questa non me l\'aspettavo me l\'hai trasformata in una (tragi?) comica!😂 Me gusta davvero anche perché mi ricorda molto un episodio mio di dicembre scorso quando avevo ancora il pc vecchiotto; la differenziale sta che non c\'erano calcinacci vari ma semplicemente il fattore tempo, dovevo mandare una cosa e... Puff il maledetto fetente si spegne di botto😒😒😈 Altro che prendere a calci il tavolo avrei preso s calci il pc. 😂 il finale con tutto per terra e lo spegnimento dei pantaloni poi....😂 Il cuoricino glitterato e la firma del hacker (ok poteva anche essere in un moto totale di presa per i fondelli Baci Baci oltre che Bulma Brief ma dettagli...😂) è stata la ciliegina sulla torta! Ero già A lacrime e mezza morta per la flash ma il colpo di grazia me lo hanno dato le note....😂 Ok, ora hai reso pubblica la mia vera natura di creatura pericolosa...🙈😎🙊🙌😂 Ma sono lieta che i lavori siano ancora ampiamente in corso!😁 Vero che servo?😇😇 E alla prossima allora e grazie di avermi rallegrato la serata cara!😘😉 Nala

26/04/18, ore 22:19

Devo essere sincera: tra tutte, questa è indubbiamente la drabble più originale e divertente! Il compito era davvero difficile, in quanto i personaggi proposti erano davvero tosti.
Carina l'idea della gara di "tiro al palloncino" in mezzo alla foresta. In effetti, l'uso delle armi da fuoco (anche se in questo caso erano a salve-gomma, ma dettagli) è l'unico tratto che accomuna i due. Ci voleva davvero una mente acuta per trovare questa sottigliezza e tirare fuori questo racconto. Brava!
Su Mai non mi dilungo più di tanto, dal momento che non mi va particolarmente a genio (non so il perché), ma sono in dovere di attenermi a un metro oggettivo; pertanto, non posso fare a meno di riconoscere che, come sempre, la caratterizzazione colpisce dritta al bersaglio, per rimanere in tema ...Sì, questa potevo anche risparmiarmela...
C-17... Ah, io non ho parole per descriverlo. Già in "Z" lo adoravo, ma in "Super" mi hanno fatta innamorare follemente di lui! E' il figo della situazione, senza di lui tutto perderebbe tre quarti del proprio charme! Anche qui si conferma il migliore, prima vincendo la sfida e poi andando a suonarle di santa ragione al bracconiere. Beh, sono sicura che il mascalzone se le sarà cavata con solamente qualche osso rotto: se Mai non gli avesse impedito di uccidere quel povero animaletto, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedergli... Ave a C-17: è stato lui a rendere "Super" più bello. E questa drabble un piccolo capolavoro.
Anche tu sei come C-17, quindi non penso di avere molto altro da aggiungere: il paragone parla chiaro!

25/04/18, ore 14:48

Eccomi teletrasportato qui! (?)

Molto simpatica come interazione e anche molto originale!
Mi piacerebbe vederli interagire di più,magari partoriscine (?) qualche altra,così come la ship ignorante Goku-C18!
Curioso di leggere altre cose tue!

Owaridah.

Dark D.

22/04/18, ore 16:13

Heilà bentornata!
Mooolto carina anche sta flash davvero!
Ci hai fornito un bello spaccato plausibilissimo tra l'altro con la tensione di inizio flash che non sai dove si trova lei ma che deve colpire qualcosa... Poi l'alone di "mistero" si dirada e la sfida è molto interessante (con le armi da fuoco era logico entrambi le maneggiano e anche bene) per poi concludersi così! Ma brutto cyborg il galateo!!!!
... E niente non gli entra... 😂😂
Carinissima davvero ma stai attenta se continui così co sta raccolta finiremo per proportene un macello di coppie per non farla finire😂

22/04/18, ore 14:54

Oh, Shadow, ma che mirabile dono mi hai fatto?! 😍
Il quinto capitolo del destino è una bomba, ragazza.
Adoro questa storia dalla prima all'ultima parola!
Mi chiedevo come te la saresti cavata, dato che questa era una coppia priva di senso, in teoria. E invece? Tu arrivi e te ne esci così...così alla grande!
Bellissimo il contesto che hai creato, l'atmosfera e ogni singola parola che hai scelto!
Stupendo il finale, anche se ammetto che, essendo io un galantuomo, stavo tifando per Mai. Però è magnifica così la fine: Mai che rinuncia alla vittoria per salvare il cervo, C17 che prima vince (ormai è abituato a primeggiare dopo il Torneo del Potere? Probabile 😉) e poi va a riempire di botte il bracconiere.
Sublime.
Hai fatto coesistere due dei miei personaggi preferiti, questa entra di diritto tra le mie preferite!
Ho particolarmente gradito anche il titolo, tra l'altro!
Hai un gran bel tocco, cara Shadow: la mira infallibile di Mai e l'energia inesauribile di C17 riunite dentro di te. 😍
Potrei anche commissinarti un'altra coppia lo sai? Perché non voglio che tu chiuda questa raccolta! 😉
Complimentissimi ancora, bellissima anche la citazione all'inizio!
See ya

22/04/18, ore 10:01

Dopo aver visto la scena di Goku Super Saiyan God che prende C-18 al volo,mi è partita la ship ignorante!
Quindi questa tua flash,mi è piaciuta molto!
Breve,ma intensa!
Ha anche una logica,cosa molto importante quando si fanno interagire due personaggi che non lo fanno quasi mai nell'opera originale.
Ora mi leggo anche le altre che hai fatto,carina come idea e facile e veloce da leggere!
Se riesco te le commento tutte!

Alla prossima

Dark Darrik

14/04/18, ore 22:30

Accidenti, arrivo decisamente in ritardo a recensire questa piccola grande meraviglia, e pensare che me l'hai anche dedicata! Ne sono troppo lusingata e felice, davvero! Mi sento quasi importante!
Ancora una volta, le caratterizzazioni sono azzeccate: Piccolo sempre meditabondo e silenzioso, ma che quando apre bocca sembra un vecchio saggio, e Videl è la mamma dedita alla cura della figlia, qualità questa che abbiamo visto emergere più in Super. Apprezzo che l'interazione sia stata resa in ambito introspettivo, quindi su un confronto/scambio di opinioni (d'altra parte, visti i personaggi in questione, farli combattere sarebbe parso... Strano, credo) che alla fine ha contribuito a impartire un'importante lezione alla donna. Chi meglio di Piccolo, viste le esperienze che ha vissuto, può farle capire che la sconfitta, le cadute, fanno parte del gioco della vita e che, a loro modo, hanno una rilevanza fondamentale? Proprio dopo essere stato battuto da Goku e aver conosciuto il figlio di quest'ultimo, il namecciano ha cominciato a redimersi. E, a ogni combattimento perso, ha saputo rialzarsi. Anche a Pan toccheranno simili esperienze, ma lei potrà contare sull'incondizionato affetto della madre, del padre, e... Sì, di Piccolo stesso, perché anche lui fa parte di questa dolcissima famiglia.
Non saprei cos'altro aggiungere, sinceramente: il cuore mi si è sciolto. E' proprio il genere di lavoro che mi aspettavo di vedere, non sono rimasta affatto delusa. Ti ringrazio ancora tantissimo per questa piccola perla, che (sono sicura) conserverò sempre nel cuore!

12/04/18, ore 11:20

Non potevo non recensire questa storia, soprattutto perché questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Sarà perché c’era Vegeta? :’D
Mi piace anche il tuo stile, vivido ma semplice e pulito, dritto dritto alle immagini. Bellissima quella del cuore, come il colpo di scena dell’incubo che non è risultato affatto banale, anzi. Ho apprezzato anche l’ironia del cibo pesante cucinato da Chichi! XD
Mi spiace non scrivere di più ma vado piuttosto di fretta!

12/04/18, ore 07:38

Ma ciao cara! Questo capitolo me lo sono proprio goduto lo sai? È di una dolcezza e delicatezza meravigliose.
Non ce la vedo Videl a incolpare Junior per un motivo simile...sarebbe una cosa più da Chichi questa.
Bellissima l'ambientazione marina poi (la amo, davvero) e la tua descrizione del momento.

"la sua voce si levò ancora, leggera come la spuma delle onde che bruivano contro gli scogli sottostanti."

Qui mi sono alzato in piedi ad applauditi, fantastica Shadow!

Meravigliosa la citazione iniziale della canzone che hai scritto, è emozionante.

Bellissimo il discorso finale di Junior sugli errori necessari per crescere e clamorosamente magnifica la risposta di Videl, che considera il saggio namecciano un componente della loro famiglia.
Tu regalo una citazione a tema, per concludere:
"I miei errori sono anche le mie più grandi occasioni"

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, tira fuori il meglio di te (come sempre 😉)
Chissà perché aspetto con particolare ansia il prossimo capitolo? 🤔 Sarà anche il 5, il mio numero per eccellenza😂
Complimenti ancora!

12/04/18, ore 00:49

tranquilla sì, ma non scontata ne monotona davvero bellina invece!
mi è piaciuto come li hai accostati, una conversazione matura e, sì in parte dolce tra i due che si rispettano e perchè no si vogliono bene anche tra il babysitteraggio con pan e l'affetto di Gohan per il namecciano...
bellina assai
alla prossima cara!

03/04/18, ore 22:58

Accidenti, cosa diavolo c'era in quel cibo? Doveva essere davvero pesante per provocare tali incubi a Vegeta!
Mi è piaciuta tantissimo anche questa drabble: le scene di combattimento sono state riccamente descritte nonostante lo spazio a loro dedicato fosse veramente esiguo, grammatica e lessico sono adeguati, l'originalità è di casa e, infine, trattamento dei personaggi con i guanti, vale a dire squisitamente nei canoni dell'IC. A Chichi si addice tantissimo quel cipiglio da guerriera quasi selvaggia misto all'affetto che solo una madre può provare nei confronti del proprio bambino, mentre Vegeta, come suo solito, non rinuncia a far emergere una seppur sottilissima vena di malvagità. Sai che c'è? Il principe ha proprio ragione. Noi donne, quando ci mettiamo, siamo davvero il demonio. Anche peggio.
Oltre al mio suggerimento, ne vedo altri parecchio interessanti. Inutile dire che attendo con impazienza di vedere i lavori pubblicati! Se la qualità mantiene questo livello, non c'è di che preoccuparsi! Bravissima!

02/04/18, ore 15:32

Ciao Shadow e buona Pasqua/pesce d'aprile allora! Hai visto che anche la Toei ci ha fatto il pesce d'aprile ribattezzando per un giorno il sito ufficiale di Dragon Ball Android 17 official site? Quindi direi che anche loro vogliono, come me, una flash sul buon Lapis (e sulla mia amata Mirai Mai, aggiungo io)! Mentre per rivedere combattere Chichi, temo ci sarà da aspettare! ;-)
Tornando a cose serie, mi è davvero piaciuta questa storia e il modo in cui l'hai narrata.
Bello e originale uno scontro tra Vegeta e Chichi, giustissimo pensare di inserire Gohan per accrescere la rabbia e quindi la pericolosità della moglie di Goku.
Il Principe a confronto con la dolce (uhm..dolce?!) metà del suo piu acerrimo rivale, mi hai abbastanza esaltato con questa idea!
Bello anche che sia un sogno/incubo di Vegeta dovuto all'abbuffata a casa Son!
Bel lavoro, aspetto i prossimi capitoli e mi ispirano anche le scelte degli altri recensori!

01/04/18, ore 23:03

Devo dire che quest'accoppiata ci speravo segretamente.
Ma mai avrei detto che avresti messo giù sta sottospecie di incubo strano!😂😍😎
Me gusta mucio sapppilo.
Entrambi fedeli a se stessi direi anche se è un incubo penso che se vedesse il suo adorato bimbo in pericolo Chichi diventerebbe per davvero un demonio con superpoteri altroché!😂
Bene con un buona Pasqua (e pesce d'aprile) ti saluto e attendo le prossime (ma se continui cosi mi sbizzarrisco a trovarti suggerimenti sai?😋)

27/03/18, ore 00:44

eccomi qua a recensire il secondo! (leggermente in ritardo ma meglio tardi che mai no? ^_-)
bella accoppiata, in effetti su nameck hanno quasi rischiato di vedersi e nel super stanno per un poco sotto lo stesso tetto ma in pratica non interagiscono mai...
tipico di freezer quel suo voler dominare in quel modo, vagamente subdolo anche solo per avvertire la paura altrui (sul collo, proprio li... pessimi ricordi...)
IC anche di Bulma ce la vedo proprio: non può evitare che il corpo emani qualcosa sulla paura che anche solo vaga ha.... ma gli tiene testa come può forte della sua immunità per mezzo del suo astuto cervello... e poi zacchete! si prende la rivincita col vuoto d'aria!XD
non vedo l'ora di vedere cos'altro ci hai preparato
alla prossima!
Nala
P.s. propongo un interessante scambio tra dottori: Gelo(o Mieu del gt) VS Bulma ihihihihihih.... (scusa la proposta folle è passata nella mia testa d'un lampo....)

26/03/18, ore 22:31

Però, un duo totalmente inaspettato e originale!
Apprezzo che tu non abbia voluto fornire spoiler eccessivi: hai dimostrato una grande sensibilità nei riguardi dei poveri come me che attendono un rimpolpamento delle loro magre finanze per acquistare il gioco :-D.
Mi è piaciuto il modo in cui hai lasciato trapelare lo spietato sadismo di Freezer e la paura (perché ne aveva, e anche tanta) di Bulma. Il primo mette i brividi: ci vuole davvero una mente perversa e contorta all'inverosimile per immaginare con così tanta minuzia come sarebbe morta la vittima stretta nella morsa letale della sua appendice; la terrestre, dal canto suo, non si smentisce e si arroga il diritto di non frenare la propria lingua lunga, facendosi beffa dell'imperatore del male malgrado non sia proprio in posizione di dettare ordini. Ah, questi colpi di vento "totalmente casuali"...
Mantieni i personaggi sempre perfettamente IC, denotando le loro caratteristiche salienti e facendole risaltare in modo ottimale, coadiuvata anche da uno stile sobrio ed efficace, che punta dritto al sodo. Sono tutti punti a tuo favore che accrescono la mia impazienza di vedere sulla scena altre coppie. Ergo, spero che tornerai in tempi brevi a deliziarmi con la tua bravura.