1 VS 1
di Shadow Eyes

22/06/18, ore 19:29

Ah, sì, sì, devo dire che ce la vedo tantissimo Chichi ad attraversare l'inferno per andare a fare la ramanzina a suo cognato, quella donna è così rompipalle che nessun guardiano del paradiso poteva negarle di soddisfare una richiesta tanto sensata. Ma tanto ci sarebbe andata per forza, quando si incazza perfino Goku ha paura di lei. D: povero Radish, però, è quasi triste pensare che a lui dell'idea di famiglia non importi nulla...

22/06/18, ore 07:41

"l’uomo sembrò quasi sul punto di dire qualcosa, la vulnerabilità di una bestia ferita riflessa nelle sue iridi nere; poi orgoglio e rabbia tornarono ad adombrarlo, soffocando e spegnendo i suoi sentimenti dietro un’espressione torva"
Yo Shady! 💖 Ti ho subito citato una parte fottutamente bella! 💣
Per il resto, Rad è un personaggio che amo molto anch'io e tu hai detto benissimo quando parli di "potenziale inespresso" riferendoti a lui! Cioè, fanno spuntare dal nulla il fratello di Goku e la storia dei Saiyan e tutto ciò che comporta in quel momento della storia. Era una rivoluzione solo che noi ormai lo diamo per scontato...E cosa fanno loro? Lo chiudono in 3-4 puntate? Boh...
Vabbè, mi sempre chiesto anch'io qualcosa sulla differente rappresentazione delle anime beate e dannate in Dragon Ball! 😂
E, anche se parli da sola fidati che non sei pazza: non quanto me, almeno! 😂😂
La tua storia mi piace, soprattutto il fatto che Rad sembra avere un dubbio, sembra chiedersi cosa sarebbe potuto essere di lui e della sua vita se avesse attraversato magari un'altra sliding door.
Però Chichi io l'avrei lasciata all'inferno, troppo isterica! 💖😂
Ciao Shady, io leggo sempre stravolentieri le tue storie!
See you next illusion 💖
Teo Kid

14/06/18, ore 20:23

Ma ciao, ecco un altro graziosissimo pezzo di raccolta ad arricchire il tuo testo! Il Trunks del gt era un imbranato con le femmine, mi pare di ricordare, e Valese si è ingiustamente attirata l'odio di tutte le fan cretine che shippavano Goten con Bra -.- Comunque, lo sai perché, come hai giustamente notato tu, i saiyan GUARDACASO si sposano tutti delle donne ricche? Il motivo è semplicissimo, perché loro non si troveranno mai un lavoro!!! Qualcuno li deve pur campare!

13/06/18, ore 09:56

Yo Shadow! 💖 Rientro Anch'io nella categoria dei "fagottini"? 😲😲😂
E bravi i Son, mica scemi quando vanno a fare conquiste no? 😂
Comunque...sei stata brava davvero, è tenerissima questa storia e chi ti ha proposto questa coppia voleva ben metterti in difficoltà immagino! 😂 Però hai detto che la cancelli dalla lista, direi che ti capisco! 😂😂😉
Valese non l'ho mai considerata più di tanto...ok, è carina ma non l'ho mai trovata un personaggio significativo.
Ma tu sei stata brava, l'hai resa dolce, pura, ingenua e tenera...anche volenterosa nel suo impegno! La fascia motivazionale mi ha steso! 😂
Hai reso alla perfezione il disagio e l'imbarazzo del Maestro Trunks! 😂
"Odore di tiglio, un tocco di farfalla e le dita di Valese gli erano chiuse sull’avambraccio, quasi incorporee nella loro presenza"
Questa parte è stupenda secondo me! 😍
Sono felice ti sia andato bene il primo esame, quindi ora sotto con gli altri, augurandomi che ti troverai davanti un prof come Onizuka e che avrai l'entusiasmo di Kintaro nel suo "imparo, imparo, imparo"! 💖
Mancavano le tue storia, anche se ammetto che i suggerimenti per le accoppiate che arrivano da me siano di tutt'altra pasta! 😂 Dai che scherzo!😉
Ora salgo in sella alla mia mezzaluna e volo via! 💖

11/06/18, ore 16:34

heilà cara!
bentornata!
ti dirò: ho sghignazzato dalla prima riga in poi!
eheheheheh, sti due sono uno spasso, lei non si presta alle cose serie manco morta c'è poco da fare, Valese è un facepalm vivente....
bello anche questo Trunks molto reale nelle sue riflessioni e reazioni (spiazzatissime ma c'è da capirlo... con una tipa del genere...)
caruccissima davvero!
e a me non resta altro da dire se non un alla prossima e brava!
Nala
P.S. hai ragione sui maschi Son... ma almeno Chichi e Videl hanno un certo "spirito sayan"....

26/05/18, ore 23:02

Ma che bella!
Un po' angst vagamente sul dark, mi sembrano entrambi ic e il riferimento a crilin ci sta un sacco bene così come usare il kienzan che è la sua tecnica per eccellenza, quasi a dire "altro che diventare parte di te mostriciattolo quell'altro è la mia famiglia qui lottiamo in due"
Un bel confronto ad azione yeee!
Alla prossima Shaddy!😉😘

26/05/18, ore 19:27

hey ciao, per caso ho trovato questa raccolta e devo dire che mi pare tutto molto divertente e creativo, all'inizio pensavo  che queste storie vertessero tutte su delle ship forzate e invece no, sono descritti momenti e situazioni verosimili e, in alcuni casi  anche piuttosto quotidiani e questo mi è piaciuto molto, quest'ultima ha riportato poi un po' di pepe, mi piace l'idea, sei bravo anche perché non è così facile lavorare a partire da suggerimenti degli altri, per esempio io non so farlo, quindi complimenti!

26/05/18, ore 11:52

Ciao Shady! 💖
Ma che bomba è questa tua flash?! 💣
E quanto spacca il finale splatter con tanto di battutine macabre! 😍
Io amo C18 dalla notte dei tempi e vederla in azione così fottutamente cazzuta mi fa battere il cuore che ti invio come mio solito sempre bello sberluccicoso! 💖 (mi chiedo se anche a Lazuli piacciano i cuoricini, magari ancora pulsanti nonostante le odi il 99,9 periodico % della gente 🤔).
Bellissima la scena della battaglia comunque con tanto di decapitazione, l'hai descritta in modo davvero wow! 😍
Io amo tremendamente la mitologia e anche Ulisse (sia il personaggio che la trasmissione)...quindi nel leggere Scilla mi sono perso nei meandri della mia mente bacata insieme a Cariddi e le vedevo sguazzare felici e voraci insieme nello Stretto di Messina! 😂
Ti donerei volentieri qualcuno dei miei neuroni, ma me ne sono rimasti giusto un paio buoni e c'ho pure un'età, quindi non credo sia il caso! 😂

19/05/18, ore 22:38

Scusa se non ho recensito la drabble precedente! Sono una persona pessima... Ma il liceo classico a maggio lo è ancora di più.
No, non sapevo che la mamma di Bulma si chiamasse Panchy, quindi grazie per avermelo fatto scoprire! E' un personaggio che adoro tantissimo per via della sua strampaleria, e ammetto che anch'io, visto il suo bizzarro modo di fare, mi sentirei spiazzata durante un dialogo. Figuriamoci Nappa, allora...
In ogni caso, questo è davvero il delirio più assoluto: Nappa che gongola per il complimento che gli viene fatto, che si lascia andare a fantasie dalla dubbia moralità e che, addirittura, si mette a spostare fioriere? Assurdo, ma divertentissimo! E ovviamente ben reso anche sul piano grammaticale e sintattico.
Concludo complimentandomi con il tuo genio intellettivo per aver dato vita a questa simpaticissima (e sempre molto fedele alla storia originale, quindi con i personaggi IC) scenetta. Mi hai rallegrato la serata!
A presto

Ale_chan03

12/05/18, ore 12:35

"Ti sei perso?"
«Chi— Ah, sì, certo. Amico.»
😍😍😍
Ciao Shadow! È fantastica la tua mamma di Stifler, cioè di Bulma! 😂😂
E mi suona familiare anche la frase del drink! 🤔😂😂
Pensa che proprio settimana scorsa ho rivisto l'ultimo capitolo della saga (American Pie - Ancora insieme) dove, oltre alla mamma di Stifler vediamo finalmente anche la mamma di Finch! 😂
Immagino che saprai già tutto...😂
È un grande onore essere citato e accontentato da te con citazioni tratte da capolavori del cinema, quindi è un onore suggerire accoppiate di qualità e non di quantità come fanno altre che ti vengono a scocciare 😂😂 (Ciao Nala, tutto bene?💖)
Però ammetto che questa coppia era molto particolare, anche se la parte del leone la fa Panchy (mai saputo si chiamasse così, ne l'età che porta divinamente 😍), una che flirta un po' con chiunque (pensa che mette a disagio anche me quando mi capita di incontrarla 😂) come hai ben ricordato (persino il povero Mirai Trunks 😂)!
Bello, mi è piaciuto questo confronto...ci sai fare amica mia! 😉
La tua Panchy è tremendamente sensuale, mi chiede cosa combinerai con la Marion che il bravo Teo Kid ti ha suggerito in modo puramente disinteressato! 😇😇😇
Ciao Shadow, grandissima!
See you next illusion!

12/05/18, ore 01:08

ahahahahahaahh, eh sì!
poteva andare avanti per altre mille parole la flash a sto ritmo che mi stavo divertendo assai XD
Raga, c'è poco da fare: quella donna, che sembra così svampita ma che in realtà un po' furbina secondo me lo è, saprebbe manipolare chiunque facendolo perdere nel labirinto dell'ottusità e dei complimenti! XD
infatti riesce allegramente a mettere in servizio pure Nappa tra una lusinga e una provocazione ye!
moooolto bene, so good! mi è gustata assai se ancora non si fosse capito XD grande la mia fantastigliosa shadow che ci allieta ogni settimana! *.*
alla prossima (e grazie della splendida troppo buona cara)!
;**
Nala
p.s. si sapevo si chiamasse Panchy, anche se molte volte qui in giro si trova col nome fanon di Bunny... ^_-
p.s. ah, vedo che si è scatenato anche l'altro suggeritore... ma i miei abbinamenti sono il meglio, altro che solo quantità.... 😜😜 ^_-

07/05/18, ore 14:56

Ciao Shadow! Ma che bella questa flash, i miei complimenti prima di tutto a chi ti ha suggerito due personaggi così originali, soprattutto Lunch in versione bionda! 😂😉
Scherzi a parte, gran bella trama...mi hai stupito, lo ammetto!
La descrizione delle sensazioni inebrianti di Lunch quando spara è spettacolo puro, poi mi piace il tuo gigantesco e frankensteiniano C16! Bellissima l'idea di giustificare il tutto come un'azione per liberare degli animali! Spero poi anch'io che C17 e C18 abbiano fatto un po' di botti di Capodanno! 😂
Hai ragione, Lunch è un peccato sua stata dimenticata...e in Super non fa neanche una comparsata mi sembra! E Tensing è un demente a trascurararla sempre, direi!
Poi mi piace l'idea che l'amore per gli animali sia stato trasmesso a C17 dal fu Jotunn che tanto ci manca...😢
Bellissima la parola del titolo! 💣
Non sbagli un colpo in questa raccolta, cara Shadow, quindi andrai alla grande anche in Linguistica (a proposito, l'avevo fatto anch'io a suo tempo😂)!
Bello, ho avuto il cap. 5 e il 7, ottimi numeri, grazie a te!
Scusa il ritardo, a presto!

06/05/18, ore 02:29

uuuuuhhh, aggiornamento lampo sul serio!
ihihihihihi, molto carina!
il baretto me lo vedevo proprio, di quelli stile saloon col bancone....
poi arriva lui, più gigante di Bud spencer (pace all'anema sua, ah, e brava per aver trovato una nuova parola,, molto belo come titolo) più risoluto a sistemare le faccende meglio senza forza ma anche no di Terence Hill... e quella poveraccia che fa fuori il caricatore in maniera assolutamente inutile pffffff.... ihihihihihihi.... per poi scoprire che no il bersaglio mica era lei!
andiamo a C16 le donzelle non interessano, mejo salvare un po' di bestiole eh! ^_-
molto carina assai!
brava e alla prox!
Nala
p.s. e buona fortuna, visto il periodo....

05/05/18, ore 22:23

Io davvero non riesco a spiegarmi come tu possa cavartela egregiamente con ogni coppia che ti viene proposta.
Il fatto che il dottor Gelo e Bulma si sfidino attraverso i computer è appropriato visti i personaggi in questione, dopotutto. La gag della barra di caricamento che oscilla verso destra/sinistra è un classico che fa sempre la sua figura, non manca mai di suscitare una risata; se poi ci aggiungiamo lo stato d'animo parecchio irrequieto dell'anziano scienziato (le cui sensazioni sono descritte in modo impeccabile, tra l'altro) e lo charme, lo stile dell'hacker misterioso che si firma con lo pseudonimo "B.B.", raggiungiamo vette elevatissime. Ce la vedo proprio Bulma a cimentarsi in simili giochetti, specialmente la sua versione più giovane che abbiamo avuto modo di conoscere nel primo Dragon Ball. Che poi sia rimasta la stessa, malgrado il tempo trascorso, poco importa: è interessante, invece, che tu abbia saputo cogliere quest'aspetto più giocoso e sbarazzino del suo carattere da adolescente, operando un'interazione tra l'indole di questo personaggio e quella diametralmente opposta di Gelo.
Beh, da quel che ho visto c'è ancora parecchia carne sul fuoco. Meglio: ci delizierai più a lungo! Qualora un duo improbabile dovesse far capolino nella mia mente, stai sicura che ti farò sapere!
Sempre molto brava, continua così!
A presto

Ale_chan03

03/05/18, ore 09:18

Yo Shadow!
💖 B. B.
Era così il cuoricino, giusto? Come quelli che ti mando Io? 😍
Fantastica questa flash, hai avuto una grande idea a creare un duello attraverso il computer: scienziato pazzo vs hacker, Wow! 💣💣💣
"I gradevoli sintomi dell'infarto": quando te ne esci con ste cose ti adoro ancora di più, dolce Shadow! Due cuoricini per te! 💖💖
Ammetto che all'inizio mi ero fatto uno strano film su Gero leggendo "polvere bianca" e "pizzicare l'interno del setto nasale", cioè me lo vedevo preso bene! 😂😂😂
Applausi scroscianti per:
- la citazione che metti alla fine 🔥
- aver nominato Alberto Angela, mio idolo 😍
- la mamma di Stifler e tutta la saga di American Pie (ti prego, inseriscili davvero) 😂
- la coppia al numero 1 della nuova numerazione e l'autore che te l'ha suggerita, puntando sulla qualità e non sulla quantità come Nala (e infatti viene messo come Numero 1) 😎
- te 🍻

Ciao Shadow, grazie per questa bomba! 💣