1 VS 1
di Shadow Eyes

30/09/19, ore 19:23

Ciao Shadow!
Sono stati mesi impegnativi ma adesso eccomi qua, finalmente ho tempo per leggere uno dei tuoi capitoli!
Aaah, i tuoi capitoli mi lasciano sempre affascinata. Si si, lo so, sono ripetitiva, forse logorroica, ma che ci posso fare? Quando leggo i tuoi capitoli mi viene spontaneo dire: "caspita, questa ragazza scrive bene, troppo bene, fin troppo bene". Davvero, amo il tuo stile di scrittura😂😍.
Inoltre, come se non bastasse, ti permetti pure di avere un'azzeccata originalità! La tua fantasia non ha proprio limiti!
Davvero carino il modo in cui hai creato questa "coppia". Una cose del genere tra kid bu e Muten non è affatto accaduta.
Ad ogni modo, siccome sono ottimista, dico che kid bu rimarrà sigillato dentro il nostro caro barattolino! Però sono anche realista, il che mi porta, con grande rammanico, ad affermare che l'ometto rosa uscirà dal barattolo e lí saranno cavoli amari per tutti!😂
Un'altra vita sprecata, che peccato.
😂 momenti sadici a parte, complimenti come al solito per i bellissimi capitoli! Per l'originalità e per la scrittura dettagliata ed accurata, che mi permettere di immaginare perfettamente la scena: una delizia per la mia immaginazione!
Va bene, puoi anche smetterla di pavoneggiarti dopo tutti i miei complimenti🤭😌😂😂.
Martina

17/09/19, ore 21:24

Ce lo vedo si Crilin mettersi a fare lo scemotto proponendo sfide di equilibrio molto umane con fare provocatorio all'altra umana ehehe....
Chichi penso non disdegni le sfide se le vengono proposte come tali e anche io adoro (e vorrei) il mare 😭😭😭😭😭 anni senza.... Nostalgia canaglia....
Quindi perché non farli cimentare in questo piccolo gioco dal sapore marino? 😄😄 Con come pubblico pure i due compagni che li guardano dalla riva... Almeno fino a quando una (poco?) arguta C18 propone il gelato ai bimbi che tener i rispondono logicamente un sonoro si!
Unico neo (oltre alla parola dimenticata da Goku (saranno o anni che NON la vedevo così spensierata) è: sicura che due agili terrestri del calibro di Chichi e Crilin riescano a cadere da una Tavola da surf per ore? E si che sembrano allenati.... 🤔🤔
Molto carino anche questo cara, alla prossima!
Nala
P. S. Ma dove è finito il capitolo di punta delle mie richieste che era in lavorazione mesi fa? Dove sono quei due innominabili a bordo della gondola? 🤔😜😜😜😜

09/09/19, ore 13:35

Ciao...ho iniziato a leggerti da un po', ma
non ho mai avuto tempo per lasciarti un Mio piccolo pensiero...oggi mi è capitata tra le mani questa Storia e, niente, dovevo scriverti qualcosina... 😊
Prima di tutto volevo farti i Miei Complimenti, adoro il modo in cui scrivi, poi volevo dirti : "Ma lo sai che ho apprezzato moltissimo questo "avvicinarsi" curioso del piccolo Trunks a Yamcha?!?" (...che Vegeta mi perdoni 😅!)
Yamcha, nonostante tutto, è comunque una figura presente nella Vita del piccolo Trunks e quindi ce lo vedo a chiedergli cose in merito anche ai combattimenti (ora, non so come la prenda poi il Padre ma...fa niente 😅) ...il fatto che sia curioso della tecnica forte di un "umano" (perché, non possiamo negare che per Trunks, Yamcha è questo) mi ha fatta sorridere...Trunks è genuino, fa le cose esattamente come le pensa, e se in quel momento sentiva di voler apprendere una tecnica da chi per Suo padre non è altro che un moscerino, perché non farlo?!?
Ho apprezzato la parte in cui Bulma spiega a Trunks che la tecnica di Yamcha è molto forte...credo che per Lei in fondo Lui resterà sempre una parte importante della Sua vita...
Ora, non so se il senso insito fosse anche questo, ma a me mi ha fatta pensare molto questa Tua storia...sia sul rapporto rimasto comunque molto forte tra Bulma e Yamcha, sia tra quello che "potrebbe" instaurarsi tra quest'ultimo e il Piccolo Trunks...chissa' che l'insegnamento di questa tecnica non li porti poi a far nascere tra loro un bel rapporto...
Vabbè, lasciami perdere 😂😂😂 io penso e ripenso sempre su una miriade di cose senza senso e poi sempre senza senso blatero e blatero... 😂😂😂
Comunque Complimenti...ti leggo sempre con piacere e, anche se non sono presente nelle recensioni (non per mia volontà) ci sono comunque...
Alla Prossima...

Cinzia.

08/09/19, ore 23:26

Yay, sei tornata in questi lidi!!!!!
Ma ciao Shaddy!
Dunque, un pretesto insolito per un'accoppiata insolita direi.
Entrambi ic e credibili, quel "è uno scherzo?" di Yamcha ci sta tutto 🤣🤣 poverino non lo chiamano mai, è diventato una povera macchietta comica e il figlio del suo.... Incubo peggiore? Che giustamente è un genietto pestifero e abbindolatore di adulti, va a chiedergli di mostrargli una tecnica da lui inventata anni fa; spontaneo chiedere al marmocchietto se sia uno scherzo ai suoi danni.... 😏
Il bimbo che sghignazza contento della piccola bugia tanto da farsi rimproverare è il top ma poi osserva, capisce il potenziale della tecnica (si in effetti era carina, con pure il nome/movenze col lupo che sicuro su un ragazzino esercitano un certo fascino... E meritava di essere tramandata insieme alla sokidan in modo da farla sfruttare a qualcuno di più forte) e decide di farsela insegnare...
Un unico problema avverrà in separata sede, quando in allenamento il suo prezioso e altezzoso paparino lo sentirà sbraitare "zanna di lupo!" e vedrà la tecnica del mollusco nelle mani di suo figlio... E gli salirà il crimine temo...., 😇😇😇😅😅😅🤣🤣🤣
Molto carina accoppiata e flash!

21/07/19, ore 11:57

Ebbene si, sono ancora io ahhaha.
Che dire, adoro il tuo modo di scrivere: la descrizione iniziale con cui Freezer scruta Bulma è bellissima, ti catapulta lì insieme a loro e la consapevolezza del poter far di lei ciò che vuole rende la scena ancora più vera, aggiungendo quel pizzico di ansia che non stona assolutamente.
Lo scambio di battute tra i due molto bello, lei perspicace, lui tagliente al punto giusto.

Hai indubbiamente migliorato la mia domenica ahaha!
A presto.

Foga.

21/07/19, ore 11:05

Ciao Shadow Eyes, è la prima volta che leggo una tua storia e ho deciso subito di recensirla perché mi è davvero piaciuta un sacco.
Mi piacciono molto le flashfic ed indubbiamente la tua è proprio ben scritta! La scelta della coppia ed in generale il voler far interagire due personaggi che solitamente non vediamo molto spesso insieme l’ho trovata super azzeccata.
Ho apprezzato anche la scelta del non parlare dei personaggi in chiave romantica, ma semplicemente il raccontare scene di vita quotidiana e nello specifico l’allenamento (che rende perfettamente l’idea del combattimento) tra Goku e C-18.

Ti faccio i miei complimenti, non vedo l’ora di continuare questa tua serie di flashfic!
Molto probabilmente mi troverai presto sotto qualche altra tua storia ahahah.

Foga.

13/07/19, ore 00:16

Rieccomi Shadow!
Ah, cosa non farebbe il nostro caro Beerus per un budino!😂 E quell'altra pazza di Lunch è decisamente un pericolo vivente. Fortuna che poi le salva la pelle Bulma😂. Il cambio di personalità della donna è reso davvero bene, Lunch farebbe bene a tapparsi il naso ed evitare di starnutire per tutta la vita se tiene alla sua pelle😂.
Complimenti anche per questo capitolo!

13/07/19, ore 00:03

Ciao Shadow!
Come va? Da quanto tempo non mi faccio sentire? Direi troppo😣 ma ualá, eccomi qui!
Che dire? Mi era mancato il tuo stile di scrittura, tremendamente, oserei dire. Leggere le tue storie è sempre qualcosa di piacevole, per la fluidità della storia, e i piccoli carinissimi dettagli che piacciono tanto a me😍. Comunque si, oltre allo stile, in generale il contenuto del capitolo è davvero carino e simpatico!
Ah, quella buona donna di Marion, sempre pronta ad accalappiare bei giovanotti (anche se, detto tra di noi, Crilin non era esattamente il sogno della vita😂😂) ma Trunks, oh beh, lui si che è un ragazzo da non perdere e da gustare!😜😂
Trunks imbarazzato è fantastico, e che gioia quando rivede Bulma! Poverino, è costretto sempre a pessime situazioni😂. Comunque nemmeno io capisco il motivo per cui abbiano creato un personaggio molto simile a Bulma, un po' di originalità no, vero cari produttori? Eh va beh, fortuna sia uscita di scena presto. Alla fine a Crilin è andata decisamente meglio di così!
Ho visto che hai aggiornato, sei ritornata attiva sul fandom? Devo mettermi a passo con i capitoli! Comunque, bravissima come sempre, complimenti!
A presto cara,

12/07/19, ore 18:22

Io comunque rischio di andare in corto circuito nel leggere una C18 vs Mirai C18 😍 E fonderei definitivamente innanzi a Marcarita vs Vados e (nuova proposta hot🔥) Mirai Mai vs Videl (versione codini o versione Super), così concludiamo il giro delle girls from Dragon Ball delle quali sono innamorato o giù di lì! 😍😂 Mai vs Pan solo se Mai dà una bella lezione alla capricciosa rompipalle 😂
Vabbè, deliri a parte, seguirò il tuo consiglio di idratarmi, ma lo farò a modo mio e suon di birra. Mi pare giusto 🍻😂
Bene, parlando seriamente della storia, ammetto che pensavo che Bulma avesse invocato Vegeta. Senza leggere le note non so perché mi sono immaginato sta cosa, nonostante su Namek il Prince fosse un criminale da strapazzo 😂
Hai scritto benissimo come sempre, come è ottima l'idea di base. Mi era mancata la tua raccolta!
Ora ti dirò anche cosa ha pensato la mia mente malata mentre leggevo: quando Zarbon fa inginocchiare Bulma, ero convinto che avesse deciso di farsela, non so perché! 😂 Ma in realtà lui è probabilmente troppo vanesio per provare attrazione per una ragazza, e quindi niente... già me li vedevo amoreggiare sul prato in un what if alla peace and love, e invece niente! 😂😂
Sarà il caldo, sarà meglio andare a bere, ma non prima di aver lasciato un cuoricino luccicoso 💖. A presto!
Teo Kid

08/07/19, ore 01:50

eccomi qua cara, un po' in ritardo ma sempre presente!
e ben ritornata a te piuttosto!
spero tutto ok, caldo a parte (pure qua ehehehehe)

dunque che dire? hai reso bene la personalità narcisistica del caro zarbon che giustamente non sopporta di doversi pure trasformare (addirittura! Bulma sii onorata sei riuscita a tirare così a lungo la lotta!) per combattere un misero mecha per catturare una donna poi... dall'altra parte Bulma, mooooolto (e giustamente) disperata per essere stata beccata da un pezzo grosso del nemico. ce la mete proprio tutta la ragazza pure il colpo di pistola a distanza ravvicinata per tentare i tutto per tutto. ma purtroppo non ha scampo e tenta almeno di vendersi cara la pelle perchè sì è da lei reputarsi molto preziosa e vantarsi della sua testa anche nei momenti peggiori! però cacchio, questa è la prima flash in cui finisce abbastanza male almeno per uno dl oro (la "buona" Bulma mi sa che non se la passerà bene per un po' se fosse successo di venir catturata da Zarbon....)

sa di letale....

bene, lietissima della tua riapparizione (e della lista aggiornata delle prossime ahahahhahaha, paura?😜😜 tranquilla, mi hai colto troppo di sorpresa per stare a pensare come farti ammattire con altre coppie... per ora)
un abbraccio e alla prossima cara!

07/07/19, ore 14:14

Ma povera ragazza D: ciao, non mi ricordo se ti ho mai commentato prima. Mi sa di no, comunque seguo questa storiella da un bel pezzo e mi sto godendo tutti questi piccoli racconti, li immagino proprio come se facessero parte del cartone, leggendo anche le battute con le voci dei doppiatori. Volevo farti dei complimenti per la fantasia, sono delle scene davvero molto simpatiche :D

29/04/19, ore 22:53

Rieccomi Shadow!
Quant'é dolce la piccola Bra?😍😍 Adorabile! Majin Bu invece non si smentisce mai: il solito bambinone ingordo😂. A non voler dare neppure un biscottino a quella dolce creaturina: ma come si fa?? Ma, come sempre, un mezzo saiyan stupisce, ed è cosi che la piccola Bra non solo vola, ma per di più azzecca il suo nome! In questo caso, il biscotto era proprio d'obbligo!
Carinissimo questo capitolo, complimenti come sempre😍.
Alla prossima Shadow!

29/04/19, ore 22:40

Ciao Shadow!
Perdona la mia assenza, sono tornata!
Il mio piccolo, adorato Goten! Che fine gli hai fatto fare?😭 Come ti ho detto, e come si può notare dal nickname, adoro Goten: quel piccolo, dolcissimo, monello😍. Mi è piaciuto molto questo confronto tra Goten e Darbula, me lo immagino il piccolo saiyan a scattare d'impulso verso il signore degli inferi, e me lo immagino ancor di più con la sua incertezza finale, nel colpirlo oppure no. In fondo è solo un bambino, ed è sensato e giusto avere dei ripensamenti sull'uccisione di qualcuno. In ogni caso, perché non ci fa il continuo? Una Goku/Darbula, per esempio!🤔
Secondo me, comunque, è un eroe colui che sacrifica se stesso per il bene altrui; poi ci sono casi in cui è necessario uccidere il nemico per fermarlo, e casi in cui non è necessario e quindi lo si risparmia e gli si faranno scontare altre pene. Tu che ne pensi?
Al prossimo capitolo Shadow!

07/04/19, ore 23:41

Ciao! Rieccomi a recensire la tua raccolta.
Non conoscendo la parola "catafalco", ho deciso di googlelarla per capire cosa significasse, ed ho trovato "impalcatura che serve di sostegno alla bara durante le cerimonie funebri". Mi ha confuso enormemente ahahah, sono io che non ho capito bene cosa volesse dire nel testo o ha un altro significato che ignoro?
Mi piace l'idea di introdurre Bulma in quest'arco narrativo (che entrata in grande stile, ahah), dato che originariamente non ha avuto spazio.

05/04/19, ore 20:35

Ciao Shadow!
Ed ecco che mi faccio risentire, e devo dire con un bel benvenuto: una Radish/Chichi, ottimo!
Mi è piaciuta davvero tanto. In effetti, me la immagino proprio a Chichi a cercare il cognato e fargli una bella strigliata. Che cosa aveva di meglio da fare in paradiso, in fondo?😂 Sappiamo tutti che la donna non riesce a tenersene una, quindi!
Ancora pensava a quell'avvenimento di circa undici anni prima... Se le porta proprio dietro le cose... pure nella tomba!😂
Radish... non ha mai suscitato niente in me, sarò sincera. Insomma, va bene che siete saiyan, ma è tuo fratello e tuo nipote... bho. Però, un certo Teo di nostra conoscenza, ultimamente mi ha fatto cambiare idea su di lui, facendomi pensare che in effetti avrebbe potuto avere un suo cambiamento positivo, proprio come lo ha avuto Vegeta; sarebbe stato bello vederlo, in effetti.
E in questa storia lo vediamo abbandonare per un istante il suo orgoglio, colpito e ferito dalle parole della donna; mi piace che ciò abbia suscitato qualcosa in lui!
Poi vabbè, inutile dirti che come sempre che scrivi divinamente e basta, ci sentiamo al prossimo capitolo!