Il figlio del Ghiaccio e del Fuoco
di Gian_Snow_91

03/03/19, ore 15:51

È da circa una settimana che ho in mente di recensire questa storia, ma purtroppo sono riuscita a trovare un po' di tempo solo ora.
Ormai l'attesa per l'ottava stagione è quasi terminata, ma è sempre un piacere leggere le versioni alternative proposte da fan come me, anche perché è impossibile non farsi film mentali su GOT xD
Il primo paragrafo, quello dedicato a Jon, mi è piaciuto molto. L'ho trovato IC e coerente con le scelte fatte dal personaggio. I suoi pensieri mi hanno coinvolto e i dialoghi sono stati costruiti perfettamente. Ho particolarmente apprezzato il fatto che molti si siano accorti del suo interesse per Daenerys (sono la mia OTP, non posso non sclerare su di loro xD).
Anche il secondo paragrafo mi è piaciuto molto. Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti del Trono di Spade e leggere gli avvenimenti dal suo punto di vista è sempre estremamente interessante. Si coglie tutta la preoccupazione che l'attanaglia per la battaglia imminente contro i morti, oltre al dolore per la recente perdita di Viseryon. Jon sembra essere l'unico in grado di darle un po' di conforto, e mi ha fatto immensamente piacere vedere come hai delineato il loro rapporto.
Poi tocca ad Arya. È bello vederla di nuovo a casa, a Grande Inverno, con parte della sua famiglia, pronta alla guerra. Sta pian piano ricostruendo il rapporto con Sansa e Bran, e la mancanza di Jon si fa sentire: non vede l'ora di riabbracciare colui che considera a tutti gli effetti un fratello. Inoltre è battagliera come sempre, e ciò lo dimostra il fatto che abbia ancora in mente una lista ben precisa delle persone da far fuori per vendicare i suoi cari. Ho adorato il suo incontro con Gendry a fine paragrafo: sono più che convinta che riusciranno a recuperare pienamente il loro rapporto. Spero inoltre che riesca a ricongiungersi anche con Jaqen.
Per finire, abbiamo Jaime. È logico che si senta ancora tradito da Cersei, ma sono fiera della decisione che ha preso. L'accordo che ha stretto con Edmure Tully mi sembra più che giusto, e non vedo l'ora di vederlo unirsi agli altri per combattere il Re della Notte. In particolare, desidero vederlo nuovamente combattere al fianco di Brienne.
Non so quando potrò continuare questa storia (uno dei miei difetti è che inizio migliaia di storie e non riesco a concluderne neanche una xD), ma spero di potermici dedicare nuovamente il prima possibile.
A presto! *-* Baci, Jacki.

01/10/18, ore 23:02

Senza dubbio è un capitolo molto interessante con alcuni spunti molto belli. Diverse situazioni infatti stuzzicano la mia curiosità. Un esempio sono le tensioni Daenerys con Sansa e Sam, con la conseguente rivelazione di Sam... Sono sicuro che saprai sviluppare bene questa vicenda da cui mi aspetto tanto. Un altro risvolto che ho trovato poi particolarmente interessante è l'arrivo ad Approdo del Re di Strickland dopo l'incontro con Arya, non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro. A presto, Ciao.

27/09/18, ore 18:04

Bentornata!!! Sempre un piacere leggere questa storia... adoro Arya..non mi delude Mai hahah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..mi è mancato jon :)

27/09/18, ore 17:17

Wella! Guarda chi si rivede XD XD iniziavo seriamente a pensare fossi morto XD XD XD eh ma lo so, far combaciare tutto è difficilissimo, io di solito esco fuori fi testa XD XD XD
Questo capitolo è stato super intenso!!! Ho adorato le varie interazioni fra i personaggi... Arya composta e letale come al solito, che tiene lontano Gendry per non avere distrazioni, e poi Nymeria che torna!!! Sììììì XD
Il Re della Notte ha distrutto Nido dell'Aquila?!?! Wow, meno male allora Sansa & co non stavano andando in quella direzione XD e c'è stata anche una specie di battaglia del Tridente 2.0 XD XD XD so proud ^_^
Tyrion coraggioso e fedele a sé stesso e Dany+Drogon si confermano una coppia vincente XD XD Ma neanche loro avrebbero vinto se non per l'arrivo di Jaime, che finalmente fa due domandine a Daenerys circa i suoi modi di governare XD XD
La reazione di Sam è stata PERFETTA. Il modo in cui si arrabbia avendo saputo la terribile sorte di suo fratello (Daenerys è stata crudele a uccidere anche Dickon... e avrebbe potuto avere entrambi decapitati.. farli bruciare vivi è una crudeltà inutile e da megalomane, sembra una dittatrice) e con cui alla fine esplode urlando a tutti la verità... Wow, davvero molto evocativo, non avrei potuto volere di meglio. VAI SAMMMMM ora dovrà spiegare tutto XD
UHHHHH Arya che prende il volto di quell'Harry.... E Cersei non ne ha IDEA.... Ottimo piano quello di smascherare Euron per far in modo che lui e la regina si uccidano a vicenda per poi colpire per ultima quando saranno troppo deboli... E la Cleganbowl sta arrivando immagino ^_^
Cosa scoprirà Jon??? Sono troppo curiosa!!! Spero il prossimo capitolo non prenda così tanto XD XD Scherzo, prenditi tutto il tempo che ti serve per un contenuto di qualità... Il problema semmai è mio che ho pazienza pari a 0 XD XD
Complimentoni e continua così! Ah e aspetto ancora novità sul tuo progetto che avevi in cantiere ^_^ continuo a pensarci di tanto in tanto a che tipo di what if potrai creare...
A (speriamo XD) presto!

24/08/18, ore 23:29

Ok, ok, ok, so che non dovrei, ma HOLY SHIT. Cosa diamine ho appena letto??? Tu vuoi seriamente farmi venire un infarto uno di questi giorni....
Questo capitolo è impressionante e ti disintegra i sentimenti finchè sei mezzo morto anche tu. Molto "alla Got" in fondo XD
Ho adorato la caratterizzazione di ogni personaggio, specialmente Sansa e Jon. E' bello vedere come lei sia cresciuta e devo ammettere che quel bacio con Adrian (ed è lei a baciarlo!!!!) mi ha fatta sognare non poco. Ora li shippo tantissimo e spero davvero che lui non sia morto (non mi sembra di aver letto la sua morte, ma ero così oppressa dalla paura di vedere morire qualche "pezzo grosso" che non ho fatto molta attenzione ^_^''' idem con Tormund e Verme Grigio, non ho idea di che cosa sia loro successo) e che potranno rivedersi...
Jon mi ha fatto stringere il cuore, vedere andare via tutti i suoi sostenitori (anche se per il meglio di tutti) deve essere stata veramente dura, come un fallimento per essere stati costretti ad arrivare a tanto. Almeno Tormund è rimasto e il suo rallegrare la scena anche quando un esercito di morti ti sta venendo addosso è sempre prezioso ^_^
Poi quella visione. Oddio Rhaegar scambiato per Daenerys mi ha fatto morire XD XD XD Ma poi la canzone!!! Alla fine ne hai scritta una anche tu!! E mi piace tantissimo ^_^ non puoi capire le rotelle del mio cervello che si sono messe in azione XD Due strofe sembrano parlare di Jon e Dany (o semmai Sansa dato che si parla di "sangue di ghiaccio" o qualcosa del genere), mentre dell'ultima la parte in cui dice "Sangue di lupo, è il tempo del drago" mi sembra un chiaro (e mo ho toppato XD) riferimento al fatto che Jon dovrà accettare la sua natura Targaryen per vincere questa guerra. Poero Rhaegar che pensava di essere lui il prescelto XD XD poraccio, non ha idea di quello che lo aspetta...
Daenerys arriva al salvataggio e quando Rhaegal si contorce in aria ho subito capito che Bran aveva preso il controllo e posso solo dire "Finalmente!!" XD
Arghh perchè Jon e Dany devono dividersi???? I miei bambini... E il Re della Notte esattamente a che gioco sta giocando? Secondo alcune teorie ha la Vista Verde (questo spiegherebbe perchè attendeva i draghi al lago ghiacciato con esattamente 3 lance), quindi è possibile che abbia un piano preciso. Se è così muoio dalla voglia di vederlo in azione.
Nuhhh, povero Beric, ma in fondo il suo personaggio nei libri è già morto definitivamente e devo dire che hai trovato un ottimo modo per farlo uscire di scena. Inoltre pare quindi che il Signore della Luce stia in qualche modo "proteggendo" il legame fra Bran e gli Antichi Dei. O forse sono io che mi faccio i film ^_^'''
NO ALLORA. Quando ho letto "Bran seppe che per Spettro era la fine" ho perso seriamente qualcosa come 20 anni di vita... Non puoi fare queste cose!!! Spettro non si tocca!! Meno male che Jon e Rhaegal sono arrivati subito a salvarlo (e anche Bran, ma soprattutto Spettro XD), altrimenti la mia rabbia ti avrebbe raggiunto ovunque tu sia XD XD
Mamma mia che sconfitta pesante per i vivi... Con Grande Inverno andata il Nord è perso... Dove saranno le prossime battaglie??? Vorrei troppo che almeno una fosse al Tridente, magari però con esito positivo per i Targaryen e i vivi in generale...
Quante emozioni in questo capitolo, sei riuscito a tenermi sulle spine fino alla fine (solo non mettere più in pericolo Spettro e tutto andrà benissimo XD)... Certo che smacco, tutta la fatica per riprendere Grande Inverno e alla fine viene distrutta così XD XD la vita fa schifo e il karma torna a perseguitare gli Stark e chiunque si schieri con loro XD XD XD
E niente, un capitolo sorprendente e sono veramente curiosa di vedere la situazione a Sud (e anche magari di leggere l'inizio della nuova storia che hai pensato, sono troppo curiosa ^_^). Complimentoni, spero le vacanze siano andate bene, e a presto!

23/08/18, ore 21:52

Wow un capitolo bello intenso. Mi é piaciuto molto come hai saputo intervallare la battaglia con dialoghi e riflessioni, davvero notevole. Sono davvero curioso di vedere che farà il re della notte, ma soprattutto voglio assolutamente saperne di più sulla visione di Bran e Jon XD. Mi raccomando a presto, e con un altro capitolo sopra le righe come questo.

22/08/18, ore 22:02

Questo capitolo è magnifico, il modo in cui hai descritto la battaglia è davvero stupefacente, anche se mi dispiace per la pesante sconfitta subita a Grande Inverno, non c'era d'aspettarsi di meglio secondo me. L'unica cosa è che non mi è chiaro di chi sia Adrian, forse sono io che non me lo ricordo... Comunque mi ripeto, capitolo magnifico.

31/07/18, ore 13:05

Questo è stato davvero un gran bel capitolo. Ho trovato particolarmente interessante il punto di vista di Theon, sono davvero curioso ora di vedere quali vicende attendono "il buon Reek". La parte che mi è piaciuta di più però è stato il punto di vista di Daenerys, veramente ben scritto. Ho apprezzato soprattutto l'inserimento di parti della profezia che hanno conferito al capitolo quel "quid" in più. Spero che già nel prossimo capitolo ci saranno sviluppi nella situazione tra Jamie, Daario e la compagnia d'orata, questa parte mi sta prendendo davvero un sacco. A presto, ciao.

26/07/18, ore 08:03

Eccomi!!!
Perdona il ritardo: avevo visto la storia fin dal giorno in cui avevi aggiornato, ma poi non avevo avuto un momento di pace. Rimedio subito...
Posso dirti tranquillamente che il tuo stile e la tua scrittura stanno migliorando enormemente, non c'è paragone rispetto alla prima storia che avevi pubblicato su questo sito (che comunque era scritta bene), quindi complimenti.
Ma andiamo ai fatti. Ho letteralmente ADORATO la tua versione di Theon. E' veramente originale il modo in cui l'hai reso, tutti (me compresa) lo hanno sempre descritto in modo diverso, più insicuro (anche se magari deciso e determinato) e complessato. Invece il tuo Theon riesce a mettere da parte tutti i suoi traumi e rinasce alla grande. Adesso è lui a uccidere e far torturare e il modo in cui si serve di ciò che Ramsay in un modo o nell'altro gli ha "insegnato" è terrificante e grandioso insieme (sì lo so, sono un po' psicopatica anch'io XD). Non hai idea di quanto mi sia piaciuto... Poi il coraggio, la passione, la determinazione nel voler liberare Yara anche a costo di sacrificare tutto il resto. Assolutamente il top. E poi quella frase finale, "per Yara", che ancora una volta mi ricorda il Signore degli Anelli con Aragorn che dice "per Frodo"... Spero davvero l'attacco di Theon a Euron sia meno suicida di quello di Aragorn a Mordor però XD XD
E poi Jaime... Wow, liberati da Daario... Seriamente non me lo sarei mai aspettato XD Per quale motivo vuole trovare Daenerys? E' ancora innamorato o cerca vendetta? Sinceramente è solo una palla al piede in un momento così delicato per Dany e il Nord XD XD
La parte di Daenerys è stata molto straziante: potevo sentire tutto il suo dolore. Poi il modo in cui si aggrappa a una profezia che chiaramente (almeno penso) non si avvererà fa proprio capire quanto stia soffrendo. Sono però felice che si sia scossa e sia decisa a tornare in campo: hanno bisogno di lei.
Domanda: quel palazzo che ha visto per caso è Torre delle Acque Grigie? Come posizione potrebbe essere...
E infine Jon. Devo ammettere che sapere della morte di Edd mi è dispiaciuto molto, ma l'ultimo gesto eroico dei Guardiani della Notte rimarrà nella storia e renderà loro eterno onore.
Amo il fatto che Jon lasci andare Arya: ormai lei è grande ed è giusto prenda le sue decisioni da sola. Ma concordo: Sansa avrebbe certamente protestato molto di più. E Sandor andrà con loro!!!! Sììììì, non vedo l'ora di vedere il Mastino VS la Montagna!!!!
E poi l'ultima parte con Spettro è la cosa più dolce del mondo, bello come Jon usi i suoi poteri da metamorfo senza neanche sapere di esserlo XD
Quindi che dire, sono molto curiosa e complimentoni per questo capitolo che, pur essendo di passaggio, è stato parecchio intenso....

21/07/18, ore 21:27

Bentornato Gian, davvero uno splendido capitolo, scritto magnificamente, hai un lessico incredibile. Dunque Theon che inizia a risorgere dalle proprie ceneri, mostrando, forse la sua vera personalità, perchè in fondo lui, non è mai stato veramente conscio del suo proprio io ed è questa la causa che la condotto nella direzione sbagliata. Ho apprezzato che hai introdotto Daario, è un personaggio che a mio avviso ha ancora molto da raccontare e potrebbe riservare delle sorprese. Si vede che ami Dany, la descrivi con un tale fervore simile all'adorazione. Il fatto che lei ripensi alla profezia vuol forse dire che Drogo potrebbe tornare? Sarebbe bello, è uno spunto molto originale , non per niente approfondito. Bello anche il pov di Jon,concordo con tutto, sopratutto Spettro, ho sempre pensato che i due siano come una cosa sola. Complimenti e alla prossima.

05/07/18, ore 17:29

Sei tornato finalmente!!! Iniziavo davvero a pensare che abbandonassi la storia (anche se mi avevi detto non l'avresti fatto): felice tu non l'abbia fatto e sia tornato a farti sentire... Che bel capitolo!
Iniziano ad avere dei (ragionevoli) sospetti riguardo a Cersei e immagino non ci metteranno tanto a capire il gioco di Euron e a collegarlo con la Compagnia Dorata (in fondo era l'unico che poteva andare ad arruolarla), anche se pare proprio ora abbiano problemi ben più gravi...
E' interessante vedere come tutti, Tyrion compreso, non sanno se potersi fidare o meno di Jaime. Però ora che sanno della cattura spero proprio capiranno che è dalla loro parte. E Howland Reed che ha un piano???? Vuoi vedere che andrà lui a liberarli? Wow, finalmente scende in campo XD Non vorrei azzardare, ma se Jaime venisse a sapere delle origini di Jon, sarebbe legato dalla promessa fatta a Rhaegar di proteggere i suoi figli. Sarebbe qualcosa di originale da vedere, ma capisco che sto fantasticando ^_^''''' Carina anche Brienne preoccupata... che pucciosi...
Tyrion e Sansa spaccano. Mamma mia che figo il loro dialogo. Sansa non si fa più raggirare e mette il nano alle strette così da farsi dire la verità: l'alleanza con Cersei (che poi è già andata a farsi benedire) è stata forgiata garantendo sicurezza al figlio di lei. Mi sembra una cosa ragionevole: in fondo Tyrion non avrebbe mai permesso che un bambino innocente venisse ucciso, lui che voleva comunque bene a Tommen e Myrcella.
Poi Sam... Oh che tenero che tenta a tutti i costi di non farsi scappare le informazioni XD XD Lui era quello che non riusciva mai a mentire, quindi vedo grandi passi avanti...
Poi la leggenda di Azor Ahai e del Principe che Fu Promesso.. Immagino saranno la stessa persona, semplicemente interpretata da due religioni diverse. Nato dal sale e dal fumo e custode di Portatrice di Luce. Io ho le mie teorie, ma ovviamente attendo di vedere le tue :-)
Il dialogo tra Dany e Arya è stato particolare... Non ho mai pensato bene a come queste due potrebbero interagire, però mi piace il modo in cui le hai descritte. Arya mette da parte gli istinti assassini per un attimo e fa la persona normale XD Solo una cosa, come mai le ha detto che andrà a Sud? Possibile l'abbia fatto appositamente per mettere nel sacco Jon a cui Dany l'avrebbe riferito per avere la conferma di quello che accade fra loro due? Ok è troppo contorto XD XD XD
Poi Jon e Dany e finalmente lui si avvicina a Rhaegal... Siiiii.... Chissà perchè i draghi abbiano scelto gli Alberi-diga: potrebbe essere un indizio importante?
E poi il duello con Arya. Qui devo dirti che avevo avuto la stessa idea e che ho già scritto in un capitolo moooolto lontano una scena simile, quindi quando sarà il momento non pensare che ti abbia copiato XD XD Infatti è un'idea fighissima e sono contenta tu l'abbia incluso. La relazione Jon/Arya è schiettamente fraterna, ma strano lui non si imponga per non farla andare a Sud. Anche se, se davvero i morti stanno arrivando, credo proprio il Sud sia più al sicuro XD
E proprio quando si arriva al momento clou, quando si sta sigillando questa dannatissima allenaza, ecco che il corno rovina tutto XD
Beric e Tormund sono vivi! Yeasss.... E poi quell'ultima frase: brividi. Quell' "Arrivano" finale mi ricorda troppo quella scena del primo film del Signore degli Anelli dove loro stanno chiusi nelle miniere e sentono gli orchi arrivare senza possibilità di fuggire e dicono appunto "arrivano".... Terrore allo stato pure, veramente terrificante.
Che altro dire? Complimenti per tutta questa tensione e spero proprio non ti prenderai più una pausa così lunga XD, avevo davvero temuto non saresti tornato e sarebbe stato davvero un peccato... Sono felice anche di vedere l'ottimo riscontro che sta avendo questa storia :-)

05/07/18, ore 12:35

Come ho detto nella mia precedente recensione, la storia è scritta benissimo e ti invoglia ad aspettare il prossimo capitolo con ansia e spero che nel prossimo capitolo ci sia più spazio per Jon e Daenerys, per quanto so che con una guerra da raccontare, ritagliare spazi per momenti romantici sia al quanto difficile.
Attendo speranzoso il prossimo capitolo.

04/07/18, ore 18:56

Complimenti scrivi magnificamente. Per quanto non sopporti la coppia Jon -Dany, devo dire che la trama è ben sviluppata e soprattutto molto realistica. Mi invoglia a seguire la storia. Ciao, alla prossima.

03/07/18, ore 18:25

La tua storia è davvero bella e scritta bene, nom vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo. Leggendo la tua storia mi auguro in un lieto fine per l'amore tra Jon s Daenerys, in quanto molti su internet ne teorizzano la fine quasi certa nella serie e io almeno un lieto fine per loro due lo vorrei. Ho letto molte storie in cui si raccontano l'amore tra Jon e Daenerys ma questa e l'unica che ritengo degna di essere seguita, in quanto non solo è interessante, con una trama misteriosa e avvicente, ma è anche quella scritta meglio che ho letto fin ora.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

11/06/18, ore 11:01

Eccomi!!!! Ok, forse un po' in ritardo ^_^''' però ci sono!
Bello, questo è il capitolo che per ora mi è piaciuto di più :-) è così pieno di misteri e allusioni... andiamo con ordine....
Bran almeno una cosa riesce a capirla, ovvero che la verità sconvolgerebbe Jon e che quindi è meglio tenerla nascosta ancora un pochino, almeno il tempo di stabilizzare la situazione. Anche se ora immagino che appena questa verrà fuori Jon sarà ancora più arrabbiato, ma è un rischio che a mio avviso bisogna correre. Inoltre apprezzo che finalmente qualcuno si accorge di quando davvero questa verità sia pericolosa per Jon, di quanto potrebbe distruggerlo. Non è gloria e orgoglio. E' ovviamente una via che ho seguito anch'io nella mia storia e sono felicissima di ritrovarla qui.
Poi quell'allusione... Al Re Folle... Che sia la teoria secondo cui Bran fosse la voce che parlava ad Aerys dicendo di bruciarli tutti? Sarebbe interessante ma anche un modo per far odiare Bran ancora di più XD XD XD
E poi la canzone... Non ho capito se la parte in corsivo è proprio la canzone oppure solo una visione, ma ecco quello che più o meno ho compreso:
Regina sul Trono di Spade e uomo incappucciato---- Cersei ed Euron
I principe che uccide la sua amata---- Azor Ahai e Nissa Nissa (Jon e Dany?)
Uomo che odia il fuoco e guida l'attacco tra le fiamme---- Mastino
Cavaliere in armatura nera---- non ne ho idea XD XD
Donna dai capelli d'argento---- Daenerys
Bambino nella culla---- Jon oppure il figlio di lui e Dany
La parte di Arya e Gendry è troppo dolceeee e stupendo come sia Sansa a dare le informazioni al ragazzo XD XD  XD
Andare a cercare Jon di notte e senza scorta con un esercito di morti che potrebbe potenzialmente arrivare da un momento all'altro? Molto alla Arya XD XD
Awwwwww l'incontro con Jon è il TOP. Sono così carini e mi piace che lui la riveda per prima e quando sono soli (più o meno)... Un po' di gioie per questa famiglia XD XD XD
Ora però sono preoccupata per Spettro... Non mi sembra sia ricomparso dopo... Non ti azzardare a ucciderlo!!!!
Sansa rules. Sansa è la migliore di tutti. Si alza, fa il suo discorso e quasi tutti iniziano a tifare per questa alleanza. Assolutamente fantastico. Bello anche come Dany sia "la regina del fuoco baciata dal ghiaccio", proprio come Sansa potremmo definirla "la regina del ghiaccio baciata dal fuoco"... Sono due donne forti, ma in modi completamente diversi. Non penso andrebbero molto d'accordo in tempi normali, hanno stili di comportamento opposti (Dany è orgogliosa, pomposa, impulsiva, focosa, estroversa e decisa, mentre Sansa è riflessiva, schiva, silenziosa e preferisce agire nell'ombra)... Vediamo dove finiranno. Bello anche che Arya si fida così tanto di Jon da accettare subito Dany. Anche perchè se così non fosse trovavamo i draghi uccisi nel sonno XD
E poi Cersei. Qui ho un dubbio enorme riguardo a cosa sia successo... E' evidente che abbia abortito, ma mi chiedo se sia stata una cosa naturale o se invece lo svenimento e la perdita del bambino siano stati causati da Euron magari tramite qualche veleno (in fondo vede il suo ghignò soddisfatto)... Questo dettaglio cambierebbe tutto...
Ottimo lavoro e questa storia si fa sempre più interessante, ma non far capitare nulla di male a Spettro!!!!
Alla prossima e io stavolta ci sono ;-P