Dove finisce il cielo
di Teo5Astor

21/11/18, ore 21:50

Kid! Eccomi qui, finalmente~! .+:。(ノ・ω・)ノ゙.+:。
Accidenti, un capitolo davvero straziante. Quattro anni di crepacuore continuo per la povera Videl, che non riesce ad accettare la scomparsa di Gohan ma, del resto, quando il legame d’amore è forte, il percorso di guarigione a volte non finisce mai.
Mi è piaciuto il momento di fragilità che Videl condivide (in parte) con Mai, trovando nel sorriso della giovane il calore e il supporto che le servivano per tranquillizzarsi un po’ prima di tornare a dormire. Del resto, Mai in questa storia è un po’ la figura attorno alla quale si muovono gli eventi e si rivelano i sentimenti dei personaggi, il fulcro vero e proprio del racconto… E ora porterà simbolicamente sulle spalle le ultime volontà sia di Videl che di Gohan, avendo condiviso assieme i loro ultimi istanti. È bello per un personaggio così marginale nella storia originale, avere finalmente spazio per risplendere e crescere come il resto del cast.
Aaah, e per me è stato d’un dolceamaro intenso il ritorno di Videl alla spiaggia, un luogo che ormai rappresenta quel che c’è stato e quel che avrebbe potuto esserci tra lei e Gohan, un legame sentimentale, che culmina con l’immagine di questa bambina che non vedrà mai la luce. E poi tutto va in pezzi e Videl torna guerriera— si taglia i capelli con un colpo di spada, un gesto che rievoca la scena del classico Disney “Mulan” e da te descritta magnificamente. Alla fine di tutto, ardendo di determinazione proprio come l’eroina della Cina, Videl saluta per sempre Trunks e Mai e, accompagnata dal coraggio folle di Gohan, decide di affrontare i due cyborg per guadagnare tempo e permettere loro di tornare indietro nel tempo. Per dare una possibilità al suo mondo d’essere salvato. Splendido il parallelo fra la sua morte, col cielo azzurro, simbolo di speranza, e la morte di Gohan nel capitolo precedente tra le gocce di pioggia, simbolo di dolore e pianto. È interessante anche questo senso di predestinazione che c’è nell’aria, del “domani avremo tutte le risposte”, che continua a tornare nei discorsi dei personaggi. Hai inserito tanti richiami, nice!
Che altro? Hai scritto davvero un capitolo eccezionale! Chiudo dicendo che è davvero molto, ma molto bella e saggia la frase finale. La vita è quel che è, non ha un senso a meno che non siamo noi a decidere di darglielo… Bisogna imparare ad accettare che a volte si può fallire… E che prima o poi arriva per tutti il momento di dire addio.

P.S.: Maaaaa la frase in corsivo che dice Videl mentre piange è una citazione degli Skillet, per caso? No, perché io li adoro, ci sono cresciuta con le loro canzoni e mi è venuto un colpo quando l’ho letta! (♥ω♥ ) ~♪

29/08/18, ore 09:39

Ciao Teone, qui siamo al capitolo a parere mio, più triste e angosciante.
D'altro canto la storia è ambientata in un futuro denso di morte e distruzione, la maggior parte dei guerrieri Z non c'è più, tra cui Goku che incarnava la speranza più di tutti, non poteva essere una storia con gli unicorni o i mini-pony saltellanti:)!
Facciamo la conoscenza di Mai, personaggio che adoro fin da Super, a cui è stato tolto tutto: genitori, amici, una casa, non ha più nulla.
L'esercito della resistenza l'ha accolta fin da piccola e praticamente adottata, fin da subito si è resa indipendente passando direttamente nell'età adulta!
Nonostante le privazioni che le ha tolto la vita, in lei c'è sempre una voglia di rivalsa e di combattere, una sorta di speranza nonostante tutto lo schifo!Speranza che pone soprattutto in questa coppia di guerrieri che combattono contro i Cyborg, nota soprattutto quello più giovane, suo coetaneo, mica è scema:)))!
Trunks almeno è cresciuto con una mamma, con Gohan che faceva da fratello maggiore e Chichi, insomma non era solo come un cane!
Quando paralizzata dalla paura e ansia, assiste nascosta alla morte solitaria di Gohan, ha con lui un ultimo dialogo promettendogli che starà vicino a Trunk e che lo aiuterà :......((((!
Ok...mi ricompongo!
Che dolce la scena tra i due adolescenti, seduti su un un blocco di macerie e cemento, lui ha una spada, lei un fucile..adolescenti per modo di dire:). Si dichiarano tacitamente amore, senza tanti paroloni o chissà quali promesse, ma con sempre questa speranza che si portano addosso;)!
Stupenda questa frase di Trunks, quando Mai gli chiede dove può trovarlo:.
Dopo questa ti risaluta, felice di averti dedicato due righe, era doveroso e te lo meritavi!
baci,
Debsss!!

29/08/18, ore 09:13

Ciao Teo qui siamo nella zona della "valle di lacrime", non esagero, siamo all'apoteosi del cuore spezzato!
Comunque triste o no, è scritto benissimo con una cura dei dettagli e delle sensazioni incredibili dei due amanti!
Te l'avevo già scritto nel capitolo precedente, amo pazzamente l'idea che nel futuro di guerra e distruzione dei Cyborg, loro si siano conosciuti, amati e infine sposati, diciamo che rende meno angosciante la sua sconfitta ,non è morto solo come un cane (in realtà è andata così, ma non era citata nessuna Videl nel manga) e senza conoscere l'amore vero!
Bellissima, lo so sono ripetitiva fin noiosa, sarà l'età :))), sarà l'amore che respiri nell'aria, l'elettricità che emanano questi due giovani già di prima mattina, come posso non essere ripetitiva:))??
La scena d'amore tra i due è altamente infiammabile, ma tu l'hai descritta con una drammaticità e sensibiltà incredibilile i due amanti sanno che sarà la loro ultima volta..letteralmente si divorano;)!
Infatti si scopre che questa non è un mattino qualunque , si ha la sensazione che debba succedere qualcosa, e tutti sappiamo che non è nulla di buono!
Dopo aver liquidato Trunks con uno stratagemma, per proteggerlo e perchè sapeva che non era ancora abbastanza forte per battere i due androidi, va ad incontro a morte certa battendosi un'ultima volta ancora, da solo, perchè deve, perchè si sente rseponsabile per quel mondo, un po' come suo padre Goku come gli ricorda Bulma!
Alla fine è un po' Atlante anche Gohan, la sua morte ha passato il testimone di questo ruolo spinoso a Trunks.
La fine di Gohan è molto triste e sia nel manga, sia nell'anime, tu l'hai descritta altrettanto triste, ma molto più dignitosa e meno penosa: il dialogo con Mai, il fatto che la ragazza lo abbia coperto con la sua giacca sotto la pioggia battente.
Ed ecco giungere Trunks, dove vede il corpo del suo mentore, dalla rabbia ,che gli cresce dentro come una furia, si trasforma in Super Saiyan, evidentemente tutto questo era necessario, tra i due amici c'è stato un vero passaggio di testimone, Gohan ha riposto in Trunks e in Mai la speranza di un futuro migliore;)!
Bazi alla prossima:*!
Ovviamente mi scuso sempre se ho scritto in maniera ingarbugliata;)!

29/08/18, ore 08:04

Ciao Teone, i capitoli li ho letti nell'ordine corretto, ma ti recensisco a ritroso porta pazienza:)!
Qui Teo hai scritto un capitolo sì triste, ma tutto sommato il finale è tutt'altro da lacrime: Videl si è ricongiunta con il suo Gohan in un posto nell'aldilà che fa pensare subito al paradiso, ma poi mi descrivi un tizio di spalle con le braccia incrociate e i capelli a fiamma..e penso: non può essere il paradiso..Vegeta era ancora molto bad boy all'epoca, quindi è un ipotetico aldilà dove c'è una riunione dei guerrieri Z e dei cari di Videl;)!
Bellissima la tua idea che anche nel futuro Videl e Gohan si siano conosciuti e amati, quando ho letto il manga e visto la serie tv, il Gohan del futuro era "solo", non aveva un'ipotetica compagna, era il maestro e mentore di vita di Trunks, stop!
Stesso discorso vale per Trunks, pensare che lui dal passato, finito il Cell game, ritorni al futuro non solo per rivedere sua madre e d eliminare i cyborg, ma pure una ragazza, Mai appunto, è bellissimo!!
Perchè non può esserci l'amore ai tempi di una guerra?C'è sempre stato ed è la cosa più romantica in assoluto, combattere per la pace, ma soprattutto per qualcuno che ami!
Torniamo alla dolce Videl, che qui mi fa una tenerezza infinita: vive perchè sente di dover fare ancora qualcosa per il "presente", ha una sorella minore acquisita una Mai sola al mondo, ma piena di coraggio e di speranza (Trunks la nomina spesso la sua "leonessa", molto sweet), lei ha il cuore spezzato e diviso a metà, si butta a pesce nei suoi ricordi, soprattutto le ultime ore di bruciante passione con suo marito.Soffre per la mancanza di Gohan che è fin soffocante,ma capisce il suo gesto e non i sente di biasimarlo, tant'è che nelle sue riflessioni, dice proprio che non poteva e doveva fermarlo nel suo intento, se non è amore questo Teo:)!
Tuttavia Videl, la ragazza dai capelli lunghi e neri che piacevano tanto a Gohan, alla partenza di Trunks per il passato, decide di agire: lei che non ha molta forza fisica, (rispetto alla sottoscritta sicuro, in un'altra vita oltre ad essere stata una groupie, in un'altra ancora ero un bradipo dell'amazzonia), con una scusa allontana Mai dalla zona calda, per ripetere il gesto che Gohan fece a Trunks il giorno che morì.Dopo aver lasciato la ragazza più giovane al sicuro, fa un gesto drastico: si taglia i lunghi capelli con la spada del giovane saiyan, un gesto da un significato preciso: cambiamento.
Decide di distrarre i Cyborg, per permettere a Trunks di partire, consapevole che non ne sarebbe uscita viva e così è...un minuto di silenzio. Nel frattempo il ragazzo dalla macchina del tempo vede tutto, ennesimo trauma, ma motivo in più per tornare vittorioso dal passato!
Capitolo adrenalinico, a tratti malinconico e riflessivo, ma il finale è ricco di speranza e si è felici per Gohan e Videl, che finalmente, dopo quattro anni si sono ricongiunti;)!
Spero di essere stata chiara: le parole che volevo scriverti erano tante che mi frullavano in testa, il problema è saperle "buttare" giù nella maniera più leggibile e pulita possibile!
Ciaooooo Teone!

29/08/18, ore 07:11

Ciao Teo,),dunque..inizio dall'ultimo capitolo, non sono normale, ma pazienza:)!Mi hai lasciata senza parole, ed è vero, "Rain" è meno triste, ma non meno introspettiva rispetto agli altri capitoli: qui c'è speranza, rivalsa, voglia di vivere, riscatto e l'amore, quello giovane tra Mai e Trunks, una coppia meravigliosa!!
Bellissimo il punto in cui Trunks parla di suo padre, del loro percorso, del tempo forzato che hanno trascorso insieme, nella stanza dello spirito e del tempo, dei suoi insegnamenti...ehm poco ortodossi ok, ma sicuramente hanno dato i loro frutti;)!
Alla fine della permanenza nel passato, Trunks ha lasciato qualcosa di positivo a tutti, compreso a Vegeta, la morte del figlio al Cell-game, rimescola le carte in tavola e smuove qualcosa nell'animo del principe che da lì in poi, come hai già accennato tu, inizierà a vivere stabilmente sulla terra e stare con la famiglia.
Trunks senza saperlo. prevede che Vegeta un giorno potrebbe sacrificare se stesso per la famiglia...(la scena più bella e triste in assoluto di DbZ)!
Quanto ho goduto quando ha eliminato i dannati Cyborg, tu non ne hai idea, una gioia ogni tanto!
Quanto è stato bello l'incontro con Mai, mi vengono i cuoricini negli occhi, emozionante a mille, il loro è un amore fresco e giovanile, bruciante di passione!Quando si sono riuniti, mi sono stupita che la casetta dove si sono rintanati, non abbia preso fuoco e che non sia crollata da tanta passione;)), scena bellissima...percepivi tutto: la loro voglia di rivedersi, di toccarsi, di amarsi come non ci fosse un domani!!!Erano da due settimane che non si vedevano, non sapendo come sarebbe andata a finire, per quanto possa esserci una fiducia reciproca vivi con l'ansia e l'angoscia finchè non rivedi "l'oggetto"dei tuoi pensieri...e lì boom!!L'amore trionfa, nonostante la vita di m...che hanno avuto, le perdite, la distruzione..la guerra appunto, Mai e Trunks incarnano la speranza e il futuro:)!
Teone, complimenti;)...si vede che hai dato l'anima per questa mini-long, era doveroso leggerla e scriverti due righe, in ritardo;))!
baci,
Debsss!
P.s: io sono un'appassionata della mitologia greca..non potevo non apprezzare Trunks paragonato ad Atlante, azzeccatissimo!!Anyway..alla prossima!!:*
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 08:14 am)

08/08/18, ore 20:19

Ed eccoci al secondo capitolo! Mi dispiace per l'invito a non leggere più, ma sono una che finisce ciò che comincia e voglio vedere dove porterà questa storia, come tutte quelle che leggo. EFP è fatto per condividere le proprie opere in modo che altri possano darti pareri, i quali possono essere anche negativi, quindi invitare qualcuno che ti critica, senza peraltro insultarti, a smettere di leggere è alquanto scortese e denota una certa immaturità. Le stesse sensazioni vengono date dal tuo ripetere tutte le espressioni che ho usato nella recensione, non è necessario, so cosa ho scritto, l'unico effetto è quello di sembrare un bambino che gioca allo specchio riflesso.
Ti ringrazio per le spiegazioni su ciò che mi aveva lasciato perplessa dello scorso capitolo, ossia gli occhi di giada di Trunks e la nomea di Mai nell'esercito, peccato che entrambe siano estremamente forzate: la prima perché ad ogni modo degli occhi azzurri alla Trunks nella luce del tramonto non diventano certo verde giada, al massimo acquamarina, e la seconda perché se tu scrivi che Mai si è “fatta un nome nell'esercito” il lettore capisce che a quattordici anni lei È GIÀ discretamente nota nell'esercito, e normalmente non sono i soldati semplici quelli che vengono ricordati.
Passando direttamente al capitolo, rispetto al precedente è molto più grafico, il che sarebbe anche positivo se non fosse che mostri situazioni inverosimili, sia nella parte erotica che in quella drammatica. Prima di passare a recensirle nello specifico, vorrei anche informarti che il cliché del fare l'amore un'ultima volta prima che uno dei due muoia, per quanto bello, in questo caso denota solo che non ti è venuta un'idea migliore per suggerire un'atmosfera tragica. Non basta prendere un paradigma di situazione struggente, devi essere anche in grado di gestirlo e inserirlo, e non ne sei stato capace.
Spero che tu sia molto giovane e inesperto, perché è chiaro che non hai la più idea di come funzioni un orgasmo femminile, il sesso reale non è così. È evidente che non sei molto a tuo agio con le scene spinte anche dal lessico e dalle metafore che usi: poche cose rendono una lemon più pesante e farraginosa del continuo parlarne in termini come “giardino dell'eden, voglia, cena del tuo frutto proibito, erezione d'acciaio (fredda ghiacciata?), erezione che urla”. Allo stesso modo, del tutto irrealistico è parlare del sesso orale come di un'arte, o il descrivere la pelle di Videl come ambrata dopo una sola giornata di mare: al massimo sarà arrossata e ustionata, non molto erotica. Questo ci porta a un altro grosso problema di questa storia, ossia l'immensa oggettificazione che riservi a Videl: Gohan non sembra per niente innamorato di lei, ne parla solo in termini fisici, descrive solo il suo aspetto, questo non è amore, è considerare la propria compagna una bambola gonfiabile. Peraltro è interessante come tu descriva un personaggio che nel canon dell'anime è una guerriera, capace di volare malgrado sia umana e di resistere ad avversari molto più grossi e forti di lei, non come tale, ma come una sorta di dea della seduzione. Gohan in canon si era innamorato di lei in quanto sua pari, non certo per il seno sodo e perfetto, il sedere perfetto, tutto perfetto, non un neo (quando peraltro lui invece ha cicatrici, è privo di un braccio e non ci vede da un occhio. Doppi standard ne abbiamo?). Di nuovo, non traspare amore, non quando a una potenziale Pan Gohan ha da dare la forza e Videl solo la bellezza.
Inoltre vorrei farti un appunto: nell'universo di Dragon Ball paragonare una donna a divinità della mitologia greca o romana non ha alcun senso, a meno che tu non volessi mostrare l'ignoranza di Gohan in merito, dato che fai un mischione di greco e latino e Artemide e Selene sono entrambe dee della luna, è ridondante nominarle entrambe.
In definitiva, la caratterizzazione di Videl è inesistente e quella di Gohan rimanda a uno che sta solo pensando a svuotarsi i testicoli prima di morire.
Questo problema nel tratteggiare il personaggio si ripresenta anche nella scena che vorrebbe essere drammatica, ossia quella della sua morte: "Perché io oggi ho deciso di andare incontro al mio destino.", cosa significa? Che Gohan si è svegliato e si è detto "toh, che bella giornata che è, oggi potrei morire, così, per sfizio. Tanto poi i cyborg se li smazzerà Trunks."? Nel canon Gohan viene ucciso perché messo con le spalle al muro; era disposto a sacrificarsi, ma, se avesse potuto, sarebbe tornato volentieri a casa, altro che "ho deciso di andare incontro al mio destino.": tu gli fai decidere di morire, quando non è così. Per come fai scorrere il flusso dei suoi pensieri Gohan risulta un egoista che vuole giocare a fare l'eroe, il degno erede di suo padre (e no, non è un complimento), dato che decide tutto lui e si aspetta che a Videl vada bene, che abbassi la testa e accetti. Cosa che la Videl canonica non avrebbe mai fatto. Apro qui una piccola digressione: nel vedere il pairing mi ero incuriosita, perché in questo verse canonicamente Videl non esiste, quindi ero interessata a sapere come avresti sviluppato la sua storia con Gohan. È non pervenuta, si può intuire che ci sia lo stesso background del verse in cui loro si incontrano al liceo, ma sembra proprio che tu abbia voluto inserirla solo per poter fare una lemon con una coppia canon. Chiusa parentesi, non mi risulta che i Sayan abbiano poteri di chiaroveggenza, quindi esattamente come fa Gohan ad essere certo che morirà e che Trunks troverà prestissimo una compagna? Non può saperlo. Ok, ha notato Mai, ma per quanto ne sa è innamorata di lui o può volerli uccidere e derubare, non ne sa niente. Aggiungerei poi che è del tutto fuori luogo inserire delle chiacchiere da comari del paesello ("trovati una brava ragazza!"), quando da un momento all'altro potresti essere attaccato e ucciso.
Infine, a parte le ulteriori imprecisioni, da Gohan che non piange dall'occhio semi-cieco (come se vista e dotti lacrimali non fossero funzioni fisiologiche separate) a Videl che lo spinge sul letto e ci riesce, ci sono dei topoi usati (e strausati) male, primo tra tutti quello dei sogni. Ogni tre righe ripeti che Gohan ha dei sogni, che bisogna sognare, che lui e Videl volevano vivere i loro sogni... ma non specifichi mai quali siano questi benedetti sogni. A che pro ripetere costantemente un concetto che poi non esplichi?
In sintesi, abbiamo un capitolo inverosimile oltre ogni limite umano e non molto migliore del precedente dal punto di vista della forma: la volta scorsa ci ero passata sopra, ma i numeri in cifre e l'assenza di virgole prima dei vocativi sono errori. Non stai scrivendo SMS, prestaci un minimo di attenzione. Di nuovo, usi una prima persona che non sai gestire: il flusso dei pensieri di qualcuno non scorre in quel modo, non c'è alcun bisogno di ripetere trecento volte lo stesso concetto per creare delle anafore, né di riformularlo con trenta metafore diverse per essere poetici ad ogni costo e per allungare il capitolo. Risulti solo inutilmente pesante e noioso, oltre che pomposo e stucchevole, il che appiattisce l'atmosfera, rendendo impossibile trasmettere qualsiasi sensazione. Leggendo questo capitolo si avverte solo un senso di vuoto dal retrogusto melenso.
Per concludere, ti boccio anche la lemon e la tragedia; spero però che questo per te sia solo uno spunto per migliorarti. Come ultimo consiglio, non preoccuparti troppo del tempo che perdo per recensirti: ci metto al massimo quindici minuti.
A presto,
Chifu Zoma

01/08/18, ore 18:40

Ciao, ho letto la tua fanfiction attirata dal pairing, dal numero di recensioni positive e dal secondo posto al contest, ma purtroppo, come puoi dedurre dalla bandierina rossa, sono rimasta delusa. Ti spiego subito i motivi, ma vorrei sottolineare che non sto scrivendo questa critica per insultarti, né per scoraggiarti in alcun modo ^^
Innanzitutto, ho trovato il capitolo noiosissimo, talmente noioso che ho faticato ad arrivare in fondo: ce l'ho fatta solo perché detesto lasciare in sospeso una lettura. La prima persona è davvero complicata da gestire, solo gli autori veramente abili la sanno sfruttare e rendere interessante; nei restanti casi, purtroppo, ne esce un raccontino alla "Caro diario", pieno di elucubrazioni astratte e prive di un vero significato - dicasi masturbazione mentale, pesante e sgradevole da leggere.
Lo stile non è dei migliori, non scorre, è artificioso e ridondante. Hai inserito troppe digressioni pseudo-poetiche, che a me sono sembrate delle supercazzole inutili.
L'infodump abbonda. È tutto un gran riassunto composto da frasi fatte, scontate e banali, a partire già dall'incipit, che è un cliché cosmico. Al lettore non mostri nulla, all'interno del capitolo, e questo rende automaticamente impossibile empatizzare (o anche solo simpatizzare) con i personaggi, peraltro dotati dello stesso spessore di un foglio di carta. Sono monodimensionali, parlano per luoghi comuni, degli stereotipi su due gambe. Non è verosimile che due persone, estranee fino a cinque minuti prima, leghino così tanto, lo capisci?
Trunks non versa lacrime: troppo virile, suppongo, dev'essere forte. Parliamo di un ragazzino in una situazione tremenda, quanto può essere credibile quel distacco? Tra l'altro, Mirai Trunks ha dimostrato di piangere spesso e volentieri, quindi qui l'hai proprio mandato OOC.
La scena della dipartita di Gohan è piatta e fredda, ha perso qualunque tipo di drammaticità. Il commento sulla bellezza di Mai (una quattordicenne, ricordiamolo) non è fuori luogo, di più. Il poveretto è in punto di morte e secondo te gli viene in mente QUELLO? L'estetica, in effetti, è una vera priorità se sei donna, persino in una situazione come la loro - sì, sono sarcastica.
I dialoghi sono improbabili a dir poco, nessuno parlerebbe MAI in quel modo, soprattutto dei quattordicenni. A tal proposito, a quell'età Mai è già nell'esercito? Già si è fatta un nome? Dai, non esiste.
La sfilza di "coff coff" è abbastanza incommentabile, "levitare" e "lievitare" sono due verbi diversi e ti faccio presente che la giada è una pietra verde, non azzurra come gli occhi di Trunks.
Come dicevo, non amo lasciare le cose a metà, ragion per cui conto di leggere il resto della fanfiction appena posso: fermo restando che ogni capitolo dovrebbe essere piacevole senza il bisogno di appoggiarsi ai successivi, ho la speranza che la storia migliori.
Ribadisco che non voglio essere offensiva. Mi sono presa il tempo di lasciarti questa recensione perché le critiche costruttive sono lo strumento più efficace che ci sia per migliorare in qualunque campo e personalmente sono sempre felice di riceverne.
A presto,
Chifu Zoma

17/07/18, ore 16:18

Ed eccomi qui, di ritorno dalle ombre dell’Averno oh oh oh! “ψ(`∇´)ψ … Quanto mi piace essere inutilmente drammatica!
Ti dirò, ero curiosa di capire cosa intendevi quando nella scorsa recensione mi hai detto che in questo capitolo avresti portato i sentimenti al loro eccesso. Finalmente ho svelato l’arcano hah hah hah! X°D Effettivamente la parte carnale, sensuale del rapporto tra Gohan e Videl qui si sublima nell’unione dei loro corpi e delle loro anime – con questo desiderio di imprimersi nell’altro, di lasciare una traccia, un ricordo, e poi di fondersi, di diventare un tutt’uno, hai mostrato quanto il loro amore vada aldilà di ciò che le semplici parole possano esprimere. Il miele che poi pian piano si mescola al sangue con questo: “non preoccuparti, andrà tutto bene”, che torna a ripetersi tra i personaggi come rassicurazione, ma che in realtà fa solo del male perché è una dolce, dolce bugia.
Il sacrificio di Gohan per molti è rimasto un grande interrogativo. Me compresa. Non è semplice giustificare una scelta così sconsiderata (date le terribili circostanze e l’assenza di eroi forti che avrebbero potuto sostituirlo nell’immediato), ma tu sei riuscito a inserire una motivazione credibile e congruente con l’irrazionalità del momento, rimanendo sempre e comunque nelle corde del personaggio (oltre ad avergli aggiunto un minimo di profondità, a mio modesto parere). Del resto, il martirio del mentore viene usato spesso nei racconti come fonte d’ispirazione e motivazione per l’eroe… Solo che   m a g a r i   Toriyama avrebbe potuto approfondire un po’ di più il contesto, prima di servircelo in una decina di pagine di una storia extra hah hah hah! XD Ma dettagli!
Ah, e non sai quanto ho adorato la scena in cui Gohan va a salutare Bulma, quel meraviglioso abbraccio lungo venticinque anni, perché il loro rapporto viene spesso messo da parte ma, riflettendoci bene, nell’universo Mirai lei è una delle poche costanti buone rimaste nella vita di Gohan e questo è un dettaglio molto, molto importante. Nice!
Anche il finale con Mai mi ha stupita… Ѐ stato un bel modo per integrarla nella narrativa, che originariamente ruotava solo attorno a Gohan e a Trunks. In un certo senso, mi consola l’idea di pensare che Gohan abbia avuto una mano da stringere nei suoi ultimi istanti, invece di avere solo la compagnia della pioggia.
Alla prossima~, Kid!  ´͈ ᵕ `͈ ♡°◌̊

03/07/18, ore 16:23

… Quasi quasi mi dispiace rovinare queste cinquanta recensioni tonde tonde con una in più. X°D
E INVECE NO! *inserire risata malvagia* Eccomi finalmente qui, oh ladro gentiluomo! Ti avevo detto che sarei passata e le promesse si mantengono (anche se magari con un po’ di ritardo).
Allora, prima di tutto ti faccio le mie congratulazioni per essere finito sul podio con questa tua mini-long~! ☆*:.。. o(≧▽≦)o .。.:*☆ Per ora, ho letto solo il primo capitolo ma, onestamente, la sento da qui la puzza di talento. Eh, sì. Ma ce n’è proprio tanta hah hah hah! XD
La prima persona è ormai una seconda pelle per te e si vede, si sente, perché dal primo racconto che hai scritto su questo sito a questo, hai fatto dei progressi così rapidi e sostanziosi nella cura dell’introspezione dei vari personaggi, che c’è solo da stupirsi e riempirsi d’ammirazione. Complimenti davvero!
Questo racconto, poi, sono sicura che ti abbia fatto sanguinare dentro, per quanto sono vivide e potenti siano le descrizioni delle sensazioni di Mai, oltre alla cura minuziosa che ha avuto per i dialoghi e il contesto cruento e desolato in cui la storia è ambientata. Già dalle prime righe, infatti, scopriamo che Mai non ha avuto una vita facile, che il tempo e l’esperienza l’hanno resa assennata e capace, anche se le difficoltà per lei sono solo iniziate, sebbene all’orizzonte cominci a intravedersi uno spiraglio di luce. Sai, si respira la polvere di calcinacci per strada, si avvertono le vibrazioni delle esplosioni, si sentono la solitudine e l’angoscia provocate dagli attacchi degli androidi. Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscito a rappresentare questo mondo in rovina.
Poi interessante anche uno dei temi portanti della tua storia, ovvero questo stare rivolti con lo sguardo verso il cielo, a testa alta, a simboleggiare la forza d’animo che serve a preservare la speranza in un futuro migliore. Non ci si arrende e, dopo aver finalmente incontrato Trunks, forse anche Mai comincia un po’ a crederci (anche perché il suo cuore ha cominciato a fare doki doki per lui hah hah).

23/06/18, ore 02:53

Ciao Teo...la Nottambula è tornata...e come vedi ho deciso di dedicarmi proprio a Te questa notte 😊
Ho pianto...ho pianto tanto Teo, ho pianto fino a consumare le lacrime e, non dispiacerti se te lo dico ma voglio che Tu sappia, che Tu conosca fino in fondo quello che sei capace di farmi provare. ❤
Io ti ringrazio perché questo capitolo mi ha fatto capire tante, troppe cose...e mi ha fatto venire in mente le parole che solo l’altro giorno mi hai detto…”leggilo, perché spero di darti forza con il messaggio che ci ho messo dentro”...ed il messaggio mi è arrivato Tutto Teo, davvero…mi ha trafitto l’Anima! ❤ Che dirti, io resto sempre piacevolmente spiazzata da ciò che scrivi e non mi stancherò mai di dirti che “sei perfezione in un mondo di imperfetti” e questo io lo credo per davvero...mi sono avvicinata a Te grazie ad una Tua recensione e non ti ho mai ringraziato per questo...voglio farlo adesso, “Grazie Teo perché se Tu non mi avessi mai scritto io non.avrei mai avuto l’onore di conoscere la meravigliosa persona che sei… ❤ Ti ho detto cose di Me l’altro giorno che Tu hai saputo gestire donandomi un po’ di serenità...e sai dare speranza a chi ti sta intorno (anche non essendoti vicino fisicamente)...ecco, sei Tu Trunks...tu sei la Speranza...ti ho sempre immaginato un po’ come Lui ma oggi mentre ti leggevo questa sensazione io l’ho avvertita alla massima potenza...io non parlo per conto degli altri ma per Me tu sei questo...la “speranza” e puoi pensare qualsiasi cosa di me adesso, che sono pazza, che sono folle, che non sto bene ma...alla luce di ciò che ti ho detto, alla luce di come tu hai capito e alla luce del messaggio che mi hai invitata a leggere beh, io ti dico che per me la Speranza lo sei davvero… ❤ Scusami se spesso divago e poi alla fine mi esce un papiro lunghissimo ma...boh, a me viene da parlarti di tutto e questa è la cosa più strana che possa capitarmi davvero perché io non sono così di solito...invece con te è tutto diverso. Quando l’altro giorno ti ho scritto per raccontarti un po’ di come sia “fuoriuscita” la Mia os su Bulma, non avrei mai immaginato che poi avrei ritrovato su questo capitolo un messaggio tanto forte e potente che avrebbe potuto essermi d’aiuto con quello che io sto vivendo...se non è destino questo io boh, non so cos’è...io avrei potuto benissimamente leggere prima questo capitolo e invece il caso ha voluto che ti parlassi della mia situazione per poi leggerlo...io non credo nelle coincidenze, per me è tutto scritto e doveva andare così...in fondo il destino mi ha portato Padme_90 e mi ha portato anche Te…è bello leggerti, è bello chiaccherare a volte perché riesco a percepire anche un Tuo lato diverso ed e bello diventare amici passo passo...almeno questo è ciò che io penso e...credo ti faccia piacere… ❤ Parlando del Capitolo beh...inizio subito con il dirti che amo alla follia l’assonanza che fai nel titolo tra Trunks e la pioggia… ❤
Ho adorato questo tratto :
“Un viaggio per capire molte cose, per capire me stesso.
Un viaggio per conoscere mio padre e rivedere il mio maestro.
Un viaggio nel tempo in cui morire per rinascere più forte.”
Dio, mi hai davvero trafitta...io leggevo e rivivevo sulla Mia pelle ogni scena, ogni momento, ogni istante...e non te lo nego, le lacrime hanno iniziato a scendere già da qui...lo so, sono una piagnucolona ma Tu mi emozioni in un modo che mi sconvolge letteralmente credimi… 😍
Un altro tratto poi è stato questo :
“Io ho una missione da compiere. Anzi, ne ho due: riportare la pace e rendere felice Mai.”
L’Amore che Trunks prova per Mai è assoluto, non ha confini...mi piace moltissimo come gli fai percepire questo sentimento addosso… ❤
E poi c'è il tratto in cui ho iniziato davvero a piangere a dirotto :
“Il nostro posto.
Quello in cui un lontano giorno due ragazzini hanno condiviso un tozzo di pane e una fetta di cuore su un cumulo di cemento tra le macerie.”
Ma come fai??? Dimmelo come fai...hai le chiavi per entrare nel Mio Cuore??? Io non mi so dare risposte...non ho mai conosciuto qualcuno così capace di inoltrarsi nel Mio Profondo senza il minimo sforzo...e guarda che io sembro debole ma sono una tosta...col cacchio che abbasso le barriere se non sono sicura di chi ho di fronte...tu invece tra il mio cuore e la mia anima ci passeggi tranquillamente spensierato… 😅❤
E poi arriviamo qui...ad una parte che ho percepito forte e con tutta me stessa… :
“Perché la vita e il destino, quando vogliono, sanno farti davvero male. Un colpo basso quando meno te lo aspetti può farti cadere, ma alla fine quello che conta è sapersi rialzare. Provare ad andare avanti, in qualche modo.”
Su questo non ti scrivo nulla...so che capirai… ❤😘
La parte che ho amato tantissimo poi è stata quella in cui Trunks parla di Suo Padre e di come conoscerlo gli ha fatto capire tante cose… :
“Ripenso a mio padre. A quanto sia stato sconvolgente e allo stesso tempo meravigliosamente bello conoscerlo. Viverlo. Capirlo.
Ti ho giudicato e ho sbagliato, papà. Tu sei fatto così, mi sono reso conto di quanto ti risulti difficile vivere sulla Terra. E comportarsi da genitore e marito amorevole sarà una sfida ancora più dura per te. Ma tu ami le sfide, l’ho capito. Il tuo orgoglio e il tuo spirito guerriero sono ancora dominanti, ma ho intravisto sotto alla tua corazza qualcosa di diverso. Diventerai una persona migliore, ne sono sicuro. Il me stesso del passato crescerà con un riferimento da seguire davanti a sé, con un padre che magari non sarà mai capace di dimostrare gesti d’affetto ma che sicuramente saprà sacrificarsi per lui e per la mamma se mai ce ne sarà bisogno.”
Ecco...credo che questa sia la Bellezza più Grande ed Immensa di Trunks...vedere oltre, capire...scrutare e captare quello che “i più” non vedono, non provano, non sentono...adesso capisci perché io ti vedo come Trunks???Tu sei come Lui...tu guardi oltre, tu vivi cercando quel qualcosa che c'è ma non si vede...tu sei così...e la Tua Anima ha una bellezza disarmante… ❤
Non ti imbarazzare ti prego...sono solo sincera e voglio continuare ad esserlo sempre e comunque...anche a costo di sembrarti ridicola… 😅
Arriviamo poi all’altra parte che più di tutte mi è davvero esplosa dentro credimi… :
“Il dolore lo porterò per sempre dentro di me. Le cicatrici restano lì a ricordarci quello che abbiamo passato. Ma se possiamo osservarle vuol dire che alla fine ce l’abbiamo fatta, che siamo ancora in piedi.
Che possiamo guardare avanti.
Che non dobbiamo vivere nel passato ma cercare di goderci il presente. Porre le basi per un futuro felice.
Devo guardare avanti. Disegnare il mio orizzonte.
Credo che ognuno di noi possa disegnare il proprio orizzonte.
E penso che ognuno di noi possa farlo soprattutto nel momento in cui decide di amarsi. E, ancora di più, nel momento in cui decide di amare.
Perché, in fondo, la vita sa essere cattiva ma sa anche darci tanto.
La vita può darci l’amore. E, alla fine, l’amore cha dai, ritorna.”
Ed anche qui non ti dico nulla perché sono sicura che mentre leggi questa recensione li senti i battiti del Mio Cuore...ed io per questa “speranza” che mi doni non posso che dirti GRAZIE AMICO! ❤
E arriviamo alla parte più dolce ma anche più travolgente...Cazzarola Teo mi hai distrutta!!! 😍😍😍 Ho adorato tutto...mi è venuto l’affanno...sentivo proprio sulla Mia pelle e nel Mio Sangue la Voglia che Trunks e Mai avevano l’uno dell’altra...ci hai messo dentro tutto : passione, desiderio, impetuosità, sensualità e la tanta, tantissima voglia dei protagonisti di essere un unico cuore e una unica anima...Teo mi hai uccisa e non potevi farlo nel modo migliore!!! ❤
«Tra tutte le cose che ho fatto, la migliore siamo io e te»...questo è stato il Mio colpo di grazia!!! ❤
Ma il messaggio, quello vero, quello che mi hai spronata a leggere mi è arrivato tutto giuro e con il doppio della potenza con cui di sicuro lo avrei scritto :
“Infine, ci terrei a dirvi che questa storia voglio dedicarla a chi prende colpi bassi dalla vita.
A chi li ha presi, a chi li sta prendendo, a chi li prenderà.
A chi prende colpi che non meriterebbe. Ovunque, ogni giorno.
Ma che va avanti.
A chi cade e si rialza, guardando verso l’orizzonte.
A chi vive il presente e a chi ha speranza nel futuro.
A chi ha sperimentato sulla propria pelle il dolore, ma ha saputo essere più forte.
A chi crede nell’amore.
A chi crede nella passione, in qualunque aspetto della propria vita.
A chi guarda in faccia la vita quando colpisce duro e decide di portarla dalla propria parte, in qualche modo, per provare attivamente a cambiarla in meglio.
A chi fa capire alla vita che per quante volte ci colpisca e per quanta forza ci metta, non sarà mai abbastanza per metterci ko.”
GRAZIE DAVVERO TEO, DI CUORE...SEI SPECIALE! ❤
Io ti ho fatto di nuovo un papiro e mi dispiace credimi...un giorno di questi ti stancherai di darmi retta 😅
Io ti rinnovo i miei complimenti per la Storia, per il Capitolo ma ancor di più per la Tua Bravura...e ti dico Grazie, Grazie davvero per come sei… ❤
Sei una bella persona Teo...ha l’Anima Pura. ❤
Un abbraccio e alla prossima Animo Antico! ❤
Sicuramente leggerò Oceano di Fuoco ma...devo prima riprendermi, lo sai… 😅😅😅

Cinzia_Vegeta.

10/06/18, ore 12:09

IC: 9/10
Beh, hai descritto due guerrieri valorosi e due donne con gli attributi.
Soprattutto Videl, cavolo quanto è stata fantastica.
Ti ho tolto un puntino (?) solo per Gohan, non lo so… al 90% era lui eh… ma qualcosa non mi convinceva.
Però, in fondo, sono loro… tutti e quattro.

ORIGINALITA’: 8/10
Ho letto spesso di ambientazioni Mirai in cui il tema ricorrente è quello in cui Gohan decide di sacrificarsi per il mondo (cosa che è stata) e l’emozione di Trunks nel rivederlo nel passato.
La cosa originale è stata l’introduzione di Mai e quello che è riuscita a fare Videl nel terzo capitolo.
Mi è piaciuto molto.

ATTINENZA ALLA CITAZIONE: 10/10
Sono state usate tutte molto bene, inserendole alla perfezione nel contesto.

IMPAGINAZIONE: 4/5
Non lo so, sarò io mezza cieca, però un puntino più grande forse la scrittura non sarebbe male ahahah

TITOLO: 4/5
Il titolo viene ripreso in tutti i capitoli, rendendolo ancora più importante.

GRAMMATICA: 5/5
Grammatica perfetta, non ho notato alcun errore.

GRADIMENTO PERSONALE: 8/10
Ripeto: ho letto molte storie del genere, ma ha le sue particolarità com’è giusto e bello che sia.
Ho amato davvero il capitolo dal punto di vista di Videl, è il mio preferito.
Mi sono venuti gli occhi lucidi alla fine, mentre cercava, invano, di respingere il ki-blast di C18.
Mi è piaciuto tantissimo!

BONUS: 12
Hai scritto di Gohan e Videl, inserendo il rating rosso, quindi 10 punti
+2 punti per l’universo mirai.

TOT 60

-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

07/06/18, ore 01:02

Tu...Tu sei...Io non saprei neppure definire cosa sei... ❤ Hai una vaga idea di quanto in profondità Tu abbia toccato la Mia Anima? ❤ Teo...io non so se te ne rendi davvero conto, ma Tu hai una capacità innata di sprigionare, attraverso le parole e con una potenza inaudita, delle Emozioni talmente forti che vanno al di là dei sensi umani. ❤ In un solo colpo, preciso e fatale, mi hai colpito il Cuore e, forse, questa è stata la volta che mi ha fatto più male in assoluto. ❤ Videl...prima di leggere il secondo e il terzo capitolo di questo Capolavoro, non potevo neppure immaginarla nel Mondo Mirai...ma Tu, Tu le hai dato vita facendocela percepire in tutta la Sua meravigliosa natura ed intrisa, impregnata, piena di Amore verso il Suo Gohan. ❤ Io non sono un'amante della coppia Gohan/Videl, ma stanotte, leggendo questo così intenso e così profondo capitolo, Tu hai letteralmente cambiato la percezione che io avevo su di Loro. ❤ Io ero Videl mentre leggevo, provavo lo sgomento, il dolore, la rabbia, l'Amore...tutto...ho sentito sulla mia pelle quelle lenzuola, ho inalato l'odore di Gohan, ho sentito l'ansia ed il tormento soffocarmi, ho lottato contro una lacrima per non farla scendere...Videl ero io, grazie alle Tue parole... ❤ Sai, credo sia davvero surreale...io non so come fare a spiegartelo ma...ci sono momenti in cui io credo di specchiarmi in Te...non ci conosciamo eppure mi sei entrato dentro a tal punto che mentre leggo ciò che scrivi io ti sento dentro...non so spiegarti la sensazione e credimi, non ho la più pallida idea di come una cosa del genere possa realmente succedere ma...io ti sento...ti percepisco in un modo di cui non ho neppure comprensione né consapevolezza...eppure mi trapassi il cuore come se lo avessi da sempre fatto... ❤ Prima di leggere questo capitolo, più o meno 2 settimane fa, ho pubblicato una one shot su mirai bulma...è impressionante quanto alcuni dei nostri pensieri siano così simili nel profondo eppur così diversi nel superficiale...l'analizzare della sofferenza che entrambi facciamo di queste due donne (così divergenti), il far esplodere la loro rabbia attraverso delle frasi o delle semplici parole, l'immedesimarsi in una loro emozione e viverla attraverso la nostra pelle, mi ha stordita...c'è così tanto che rivedo di me in te ma resto anche profondamente consapevole di quanto abisso ci renda distanti...come ti dico sempre, io al tuo cospetto sono nulla e riuscire a scorgere una piccola assonanza, seppur impercettibile, con il tuo mondo beh...è per me un onore grandissimo, credimi... ❤ La one shot che ti ho nominato poc'anzi l'ho scritta prima di leggere questo capitolo...e mentre poco fa mi inoltravo nei tuoi pensieri messi nero su bianco su quell'immenso foglio candido che è Videl, sono un attimino sobbalzata...il capitolo e la one shot non hanno nulla che li accomuni in realtà ma entrambi abbiamo descritto più o meno allo stesso modo la sofferenza atroce di queste due donne ed in un modo talmente intenso da perforare perfino la nostra di anima...perché io credo che anche tu, mentre scrivevi, l'hai sentito quel dolore, simile ad una lama nel petto...io so che tu l'hai provato mentre parlavi di Videl, così come anche io ho provato la stessa cosa mentre parlavo di mirai bulma... ❤ Guarda, giuro...io non mi aspettavo una così possibile vicinanza tra i nostri stili...ma se davvero questo lo hai percepito in qualche modo anche tu (e non solo io) credo fermamente che possa esistere un destino che collega in qualche modo le persone simili...in tanti modo certo...e forse questo è il nostro modo... ❤ Sicuramente starai pensando che sono una pazza ma...boh...io sono rimasta piacevolmente sconvolta da questa cosa... ❤ Tornando al capitolo, io ti rinnovo i miei complimenti perché come sempre hai saputo colpire il mio povero cuore in una maniera tanto forte quanto bellissima...ogni sensazione tu riesci a plasmarla nell'animo di chi la legge e questa tua qualità è ciò che più ti rende puro e vero e intenso... ❤ I ricordi di Videl, il loro fare l'amore (descritto da te in un modo così spudoratamente dolce da far quasi venire voglia di farlo), la sua rabbia, il suo senso di vuoto e di incompletezza mi hanno fatta sprofondare nella più cupa angoscia ma al contempo mi hanno trascinata sulle vette più alte a cui solo l'amore ti può condurre...sa dosare bene le emozioni Teo e le mescoli divinamente...complimenti, sei un poeta dell'amore! ❤ La grinta di Videl poi nel capire qual è il suo ruolo, qual è il suo posto nel mondo beh...mi hai spiazzata ma anche inondata di un senso di "possibilità" e coraggio che sarebbe difficile spiegare a parole... ❤ Il momento meraviglioso e struggente in cui Videl rivede il Suo Amore...proprio lì dove lu stesso gli aveva detto che l'avrebbe aspettata...ecco lì io sono morta con Lei...hai toccato corde del mio animo che io neppure sapevo di avere. ❤ Che poteri hai Teo? Come ci riesci? Non ti conosco eppure mi hai sconvolto l'esistenza...e non ti imbarazzare ma sii felice di essere come sei e lascia che tutti possano guardarti nello spettacolo puro che neanche sai di essere... ❤ Il momento più bello??? Questa frase : "Del resto, la vita è quel che è...Bisogna abituarsi…a contare i respiri, a controllare i passi…" mi hai fatta pensare, mi hai fatta riflettere, mi hai fatta capire... ❤ Se con questi 3 capitoli mi hai uccisa...cosa devo aspettarmi da Trunks?!? Perché io lo so...lì, nel quarto capitolo ci sarai Tu...io troverò Te...e guarda sono disposta a farmi uccidere giuro... ❤ Complimenti ancora e te lo dico col cuore...Buonanotte Animo Antico e non smettere mai di scrivere...a pesto ❤

Cinzia_Vegeta

30/05/18, ore 17:05

Eccomi qui caro Teo, un pò in ritardo rispetto a quello che ti avevo promesso, ma ti chiedo venia: purtroppo la mia vita da scienziata pazza mi ha tenuta occupata. Cercherò di farmi perdonare con questa bella recensione, che ti avrei reso a prescindere perchè comunque meriti sempre i miei complimenti.
Ti dirò la verità, già mi ero preparata la scatola di cleenex e stavo per far partire qualche soundtrack strappalacrime, ma in tutta onestà ho dovuto piacevolmente ricredermi. Ho adorato farmi spezzare il cuore nei precedenti tre capitoli, ma in questo non ci sei riuscito. Però è un bene perchè un pò di speranza e di gioia ha dato la chiusura giusta a questa meravigliosa long. Al mio cuore sei comunque arrivato, ma stavolta senza frantumarmelo e di questo ti sono grata.
Questo capitolo finale è bellissimo, di nuovo è venuta fuori la tua profonda vena artistica e la tua immensa sensibilità. Almeno è quello che tu hai trasmesso a me. Andiamo in ordine. Mi è piaciuto molto il breve dialogo tra Vegeta e suo figlio
«Ricordati sempre di chi sei figlio. Il Principe dei Saiyan non abbassa mai lo sguardo di fronte al pericolo, non ha paura di cadere perché tanto sa che riuscirà sempre a rialzarsi. Un vero guerriero non arretra mai, e, nel caso, lo farebbe solo per prendere la rincorsa e gettarsi in avanti con più slancio. E non scordarti mai che in battaglia, più che un cuore grande, ci vuole fegato».
C’è molta durezza in queste parole, ma anche tantissima profondità. Anche se Vegeta in questa fase della sua vita è ancora lo spietato principe dei saiyan, dà un profondo insegnamento a suo figlio. Inizia a temprargli il carattere per prepararlo ad affrontare con orgoglio e coraggio quello che la vita gli riserverà. Io poi ho un debole per la personalità di Vegeta in questo momento della sua vita e quindi mi è molto piaciuto il modo in cui hai ben sottolineato questo suo aspetto anche con una semplice frase.
Mi è piaciuto molto il richiamo a Gohan ( almeno credo sia così) quando dici “Voglio vedere il mondo che porto sulle spalle da anni dalla vetta del cielo”, mentre lui portava il peso di quello stesso mondo solo con l’unico braccio che gli era rimasto. Questo l’ho adorato, poi come ricorderai, quel capitolo mi segnò particolarmente e quindi non potevo non vedere un rimando. Se mi sono sbagliata vabbè xD.
Sempre perchè ribadisco che i capitoli su Gohan e Videl mi hanno sinceramente segnata e toccata, ho adorato questa espressione “Ovviamente non sento più quella di Videl, che si è sacrificata per permettermi di partire. Lei ha voluto seguire la strada tracciata dal suo Gohan…anche se sono certo che ora saranno insieme nel punto in cui finisce il cielo, non posso fare a meno di soffrire.” Quel punto in cui finisce il cielo è diventato proprio un qualcosa che mi tocca profondamente e non so nemmeno spiegarti il perchè. Ogni volta che leggo questa frase il cuore mi batte forte e provo una forte emozione. Potrai pensare che sono pazza e forse hai ragione, ma riesci a trasmettermi questa sensazione e la trovo una cosa bellissima. Come ribadisco a ogni recensione ( lo so, sono ripetitiva) questa è la dote che caratterizza ogni artista e per me lo sei.
Inoltre si percepisce il cambiamento che Trunks fa dopo la sua visita e permanenza nel passato e viene fuori che la sua sensibilità si è unita agli insegnamenti e alla tempra che gli ha trasmesso suo padre quando dice “Il mio orgoglio mi impedisce sempre di piangere, ma la pioggia mi aiuta a farlo”. In questa frase sono proprio uniti i due aspetti più caratterizzanti del giovane figlio di Vegeta.
La tua romanticità è esplosa in questa frase secondo me
«Non preoccuparti, io per te troverò sempre un modo di tornare. Te lo giuro. Ti ricordi cosa ti avevo detto quattro anni fa? Quando sentirai la mia mancanza guarda il cielo, io farò lo stesso. Perché se guardiamo entrambi lo stesso cielo non siamo poi così lontani. E poco importa se sarò in un altro mondo, il cielo è sempre il nostro cielo». Qui mi hai proprio fatta sciogliere. Molto, molto tenero e profondo questo pensiero.
Infine, ma non per importanza, ma solo per ordine di scrittura
“Ti appoggio su un tavolo, miracolosamente rimasto intatto in mezzo a tutte quelle rovine.
Come se stesse aspettando noi”. Bellissima l’immagine di questo tavolo che ha resistito alla distruzione che lo circonda aspettando che quei due poveri ragazzi sfortunati, si servissero di lui per regalarsi un pò di passione e felicità.
Caro Teo, giunti ormai alla fine di questa meravigliosa long, non posso fare altro che ripetermi e complimentarmi con te per il tuo talento, la tua sensibilità e la tua meravigliosa ed innata capacità di trasmettere questo agli altri.
Con questa recensione ti do un sincero “ addio” per quanto riguarda questa storia e un “ arrivederci” perchè ,visto quello che mi hai trasmesso, tornerò presto a farti visita per qualche altra.
A presto ^^

30/05/18, ore 12:43

Ciao… ❤ Sono arrabbiata con Te sai?!? Dovevi avvisarmi prima a cosa andavo incontro perché ora non posso più smettere di leggere. Come potrei farlo?!? Quello che scrivi mi penetra dentro come una lama e poi si propaga nelle Mie vene in un modo talmente brutale che mi sconvolge. Dovevi avvisarmi che sarei morta ogni volta! ❤ Apparte gli scherzi...non sono arrabbiata ma ti ringrazio...davvero Grazie per queste emozioni profonde che mi permetti di Vivere fino in profondità. ❤ Hai dato vita ad un capitolo che non saprei neppure definire...in quanto la Sua bellezza supera di gran lunga la Mia immaginazione...e non te lo dico per dire...sono sempre molto sincera nel recensirti e credimi la potenza con cui le Tue parole trafiggono è disarmante. Non vorrei ripetermi ma Tu forse non ti rendi conto di ciò che Sei e di ciò che Crei (io spero Tu abbia vinto al contest in cui ha partecipato questa storia perché altrimenti mi metto a picchiare tutti giuro!) hai una capacità innata di penetrare nell’anima che è quasi assurda. E credimi sentirsi colpire così in profondità è qualcosa di decisamente unico, di spettacolare. ❤ Io ero Gohan...in tutto quello che pensava, in tutto quello che faceva...l’ho sentito nella testa, l’ho sentito nel cuore ed ho provato l’amore, il dolore, la sconfitta, la speranza. Non c'è stata una sola, singola cosa che non mi sia esplosa dentro. Fino all’Anima giuro. ❤ Il modo poi in cui hai descritto il loro fare l’Amore, Dio...non ho mai letto una descrizione così intensa, profonda, devastante come la Tua. Puoi anche non credermi se vuoi ma per Me Tu sei di un altro pianeta! E ti ringrazio di avermi fatto una recensione, in quanto se Tu non me l'avessi fatta io non avrei mai avuto la possibilità di conoscere la meravigliosa Essenza che vive in Te. ❤Come ti dico spesso, io non ti conosco ma attraverso ciò che scrivi credo di percepire la Tua Anima. E non ti imbarazzare di nuovo...lo dico perché sei davvero capace di sbattermela in faccia ad ogni parola, ad ogni frase che crei. ❤ Il Tuo stile di scrittura lo sento molto affine al Mio ma...davanti ad una bravura simile io non posso che inchinarmi...non sono assolutamente nulla al Tuo confronto e ti dirò, ne sono felice...davvero. ❤ Sai, anche io ho scritto qualcosa di simile...su Mirai!Bulma però...e sulla perdita di Vegeta che lei subisce per mano dei Cyborg. Anche loro fanno l’amore l’ultima volta prima che Lui vada a combattere...che strano, abbiamo avuto lo stesso istinto di scrittura...forse perché abbiamo la stessa voglia di far scorrere le nostre emozioni su altre emozioni forti...attraverso i Nostri personaggi. Certo la mia OS e questo capitolo sono il giorno con la notte...Tu sei tanto, tanto ma tanto di più. ❤ Io ti ribadisco i Miei complimenti e mi scuso perché ti riempio la bacheca dei capitoli con delle recensioni assurdamente lunghe...ma se lo faccio è perché sono una psicopatica analizzatrice ma anche una donna troppo riflessiva...ma soprattutto perché una storia così merita davvero di essere recensita come si deve...e lo meriti anche Tu come scrittore...al prossimo capitolo...spero di leggerlo questa sera… 😉
Intanto io aspetto anche Gohan dove finisce il cielo!
Buona Giornata Animo Antico. ❤

Cinzia_Vegeta

29/05/18, ore 16:08

Ciao...mi devi scusare, ti avevo detto che non avrei letto la Tua Storia prima di finire di pubblicare la Mia su Trunks ma...non ce lo fatta davvero a resistere. In realtà io dovevo pubblicare una One Shot sul Futuro di Trunks ma poi la scrittura mi ha presa un pochino la mano e da One Shot è diventata una Storia a Tutti gli effetti. E dato che sicuramente ci metterò un pochino a pubblicarla Tutta non potevo proprio privarmi anche della lettura delle Tue Storie. Ho fatto una fatica immensa a trattenermi fino ad ora...poi non ce l’ho fatta più. Quindi ti chiedo scusa per non aver saputo aspettare (in quanto mi sembrava giusto nei Tuoi confronti non leggere qualcosa di Tuo su un personaggio su cui sto scrivendo anche io, per correttezza) ma credimi dalla lettura di questo primo capitolo ho capito che abbiamo una visione più o meno simile di Trunks, lo percepiamo più o meno allo stesso modo e questo non credo che mi destabilizzera’ nella scrittura. Di te ho letto solo una One Shot finora (che come già ti dissi mi ha stordita in maniera totale) ma, ti dirò che a Me è bastata la Tua recensione alla Mia OS per farmi capire che la Persona che mi aveva scritto aveva una Profondità decisamente fuori dal comune, rara. Come già avevo percepito non mi sono sbagliata e ti do la riconferma di quello che penso. Hai un Animo Puro, Vero e Antico che difficilmente si riesce a trovare ora come ora tra i Ragazzi...la Tua Sensibilità sfiora la pelle e ti arriva dritta al Cuore trafiggendolo...non voglio metterti a disagio nello scriverti tutto questo ma credimi è davvero quello che penso perché Tu hai la capacità innata di trasmettere attraverso ciò che scrivi anche qualcosa di Te e lo fai in modo pulito e forse del tutto inconsapevole...la Tua Bellazza risiede in questo ed io non potevo proprio non essere sincera...dovevo scrivertelo. Io non ti conosco, ma ho notato una cosa (poi potrei anche sbagliarmi eh ma su questi potrai darmi tu stesso conferma)...io credo che Tu riesca a rispecchiarti molto nel personaggio di Trunks, lo fai Tuo...come se Tu ti ci rivedessi attraverso...una sorta di specchio riflesso...forse ho notato questo perché è la stessa cosa che faccio anche io...i miei personaggi sono un po’ ciò su cui riverso i sentimenti che provo e le emozioni che mi colpiscono e sconvolgono nella vita...è una cosa bellissima perché riusciamo a dare un’umanità ai nostri personaggi grazie a ciò che noi proviamo...io molte volte non me ne rendo conto ma poi quando rileggo tutto beh, rivedo me stessa e quelle sensazioni che sono solo mie. A volte però ho il timore che sia un po’ un'arma a doppio taglio...come se il fatto di espormi troppo attraverso ciò che scrivo poi possa rendere il tutto più pesante e poco capibile...ovviamente parlo di me, non è il Tuo caso perché Tu, e te lo dico con sincerità, anche se effettivamente puoi riversare ciò che provi sui personaggi che caratterizzi, riesci con un’estrema e bellissima semplicità a colpire al cuore chi legge e credimi la maggior parte delle cose che ho potuto scorgere in questo capitolo mi ha trafitta da parte a parte. Nel capitolo ho provato tutto ciò che provava Mai nel momento esatto in cui Mai lo provava...far avvertire in maniera così forte tutte queste sensazioni a chi legge non è da tutti ma tu ci riesci con una facilità disarmante...ed il bello è proprio questo...tu doni emozioni e le fai vivere con passione ed intensità...non sono frasi fatte giuro ma è esattamente quello che io (e sono sicura tutti quelli che leggeranno la tua storia) ho avvertito addosso. Ero lì, affianco a Mai mentre scrutava il paesaggio distrutto. Ero li, al suo fianco mentre spiava Gohan e TRunks. Ero lì, mentre guardava Gohan morire ed ero lì mentre vedeva piangere Trunks. Ed ho pianto..davvero...ho pianto tanto...mi hai donato una visione della storia molto più intensa più profonda più vera. I momenti Mai/Trunks poi...e l’attimo in cui lei si rende conto che negli occhi di lui qualcosa è cambiato...sublime davvero. Il culmine poi l’hai toccato con una frase che mi ha uccisa non appena l’ho letta...nel modo più bello possibile...quando Mai chiede a Trunks di regalargli la felicità...che dire, lì sono morta. Uccisa del tutto. E il pianto è esploso. Io sono un'inguaribile romantica è vero ma quello che tu mi hai provocato non me lo sarei mai aspettata e ti ringrazio...mi ha spiazzata. È davvero raro trovare ragazzi che sappiano aprirsi alle emozioni come sai fare tu ma soprattutto è ancor più raro trovare persone che queste emozioni le sappiano manipolare per restituirle agli altri ancora più potenti di come loro le hanno ricevute. Ti dico solo che aspetterò Trunks un metro prima della fine del cielo anche io...non posso più farne a meno. Ti faccio ancora i Miei Complimenti, te li meriti tutti...sei stato bravissimo sia nella scrittura che nella parte riflessiva, in quella introspettiva e soprattutto in quella umana...i personaggi hanno vita propria mentre noi li leggiamo e fare ciò non è cosa comune...Bravissimo. Sicuramente stanotte leggerò qualche altro capitolo...e mi preparerò i fazzoletti. Un abbraccio e a presto...Ciao Animo Antico...oramai per Me sei questo! ❤