Dove finisce il cielo
di Teo5Astor

27/05/18, ore 22:13

Eccomi qui a farmi volutamente spezzare il cuore. Sono sadica lo so, ma farsi fare a brandelli l'anima in questo modo, di domenica sera, mentre ascolto Giletti a non é l'arena e mentre l'Italia va a scatafascio, é tutto il mio mondo xD. Comunque tornando a noi e tornando a questo capitolo. Che ti devo dire? Emozionante, intenso, tremendamente triste dalla prima parola. Questo capitolo é un turbinio di emozioni e non so se sarò in grado di esprimere quello che mi hai trasmesso. Su questo non sono tanto brava con le parole.
Partiamo dalla prima parte, dall'immenso dolore della povera Videl. Quel lato sinistro vuoto, volutamente scelto tale perché la sinistra è il lato del cuore, quel cuscino con il suo odore, quella solitudine incolmabile e quella difficoltá nel non riuscire ad accettare la morte dell'uomo amato, rendono Videl come una donna vera, che soffre tremendamente perché quel cuore si é tagliato e diviso in due. Sembra per un attimo di abbandonare la frivolezza e la leggerezza di quello che é un anime e catapultarsi nella durezza della vita reale. Credimi, rendere "vero" un anime così é da artisti.
Ho trovato molto tenero questo profondo legame tra Mai e Videl e avevo percepito che poi in realtá questo era un rimando al rapporto Gohan/Trunks ed in effetti non mi ero sbagliata. É stato molto toccante far sacrificare Videl, che con il taglio di capelli decide di svegliarsi dal torpore che il dolore le ha causato. Sto taglio di capelli mi ha particolarmente colpita. Penserai, ma in tutta la bellezza di questo capitolo proprio quello ti ha impressionata? Ebbene si, é stato proprio questo a colpirmi di più. I suoi adorati capelli lunghi, tanto amati dal suo Gohan, erano come una sorta di ultimo legame tra lei ed il suo defunto amore. Quei capelli l'hanno tenuta "a bada" e incatenata al dolore, facendola solo reagire passivamente diciamo. Poi d'improvviso un lampo, un'illuminazione e la nostra giovane protagonista capisce qual é il suo ruolo. Taglia quel legame con il passato e la sofferenza e decide di combattere attivamente sacrificandosi. Cioé io mi sono emozionata a scriverlo, quindi immagina cosa ho provato quando l'ho letto! Poi vabbe, mi pareva strano che non mi fossi messa a piagnucolare a questo capitolo. Subdolamente sei riuscito, e ti ribadisco che ti odio xD, a farmi versare qualche lacrima. Videl che rivede tutti i morti che aveva solo intravisto in una vecchia foto 😭. Cioé io mi sono proprio immaginata la scena. Ho visualizzato i volti, le espressioni e le pose di tutti quelli che hai nominato. Sei stato bravissimo in questo. Col tempo, conoscendomi, potrai capire quale e enorme potere hanno le immagini su di me! Il momento che precede la morte di Videl, mi ha si commossa ed intristita, ma soprattutto mi ha sollevata. Finalmente il dolore é cessato, finalmente potrá rivivere il suo sogno d'amore.
"Sono qui, Gohan. Ti vedo sempre più vicino.
Ti sento, e non più solo nel mio cuore.
Arrivo.
Mi vieni incontro, mentre una corrente ascensionale sembra spingermi verso l’alto scompigliandomi i capelli. I mie capelli, tornati lunghi e legati in due codini, come piaceva tanto a te.
Le nostre mani si sfiorano, finalmente.
Una scintilla.
Cadiamo nel vuoto, ma ci giuriamo che staremo insieme per sempre.

La vita è quel che è, davvero.
Bisogna abituarsi a non avere fiato.
E a salutarsi." Qui mi hai ucciso e la pagherai per questo! Quei capelli che mi hanno tanto colpita sono ritornati lunghi e quindi quel legame d'amore é finalmente ricresciuto, così come il braccio di Gohan. Nella pace dela post mortem, anche le mutilazioni sono sparite. Pura poesia mio caro, ancora complimenti.
La tua storia passa ufficialmente tra le preferite e anche tu vai nell'Olimpo dei miei autori preferiti. Vabbe me la sto tirando. Al prossimo struggimento
Padme_90 ( o Saiyan_mother90,non so se leggerai con il nick cambiato)

26/05/18, ore 00:54

Io avevo il sentore che tu riuscissi in qualche modo a penetrare l'animo delle persone, ma non avrei minimamente immaginato che avrei trascorso i venti minuti che ho impiegato a leggere questo capitolo lottando per soffocare le lacrime, che alla fine sono esplose e che ancora continuano a cadere. Potresti non crederci, ma parola si saiyan, ti giuro che è così!. Ho percepito già tra le prime righe una morsa allo stomaco. Mi sono sentita angosciata dalla prima parola e questo mi ha spinto ad andare ancora più avanti. Mi hai distrutta, ma non me ne pento. La scena d'amore tra Gohan e Videl è una pugnalata al cuore. Bellissima, eccitante, ma al contempo piena di malinconia. Si sente porpio il contrasto enorme tra la forte passione di queste due anime che si amano e la consapevolezza che quella volta è l'ultima. Entrambi lo sanno, ma vogliono vivere al cento per cento quel momento. Gohan che ritorna nel luogo in cui poche ore prima aveva trascorso uno dei momenti più belli con la donna amata? Semplicemente sublime. Il solo ricordarmi su cosa mi devo soffermare per questa recensione, mi fa ritornare le lacrime agli occhi! Vogliamo parlare dell'abbraccio con Bulma? Quell'abbraccio durato 25 anni? Io ti odio, perchè veramente sto avendo difficoltà a scrivere.
"Quando avevo due braccia mi sembrava di riuscire a gestire meglio le cose.
Sono da sempre una bilancia vivente, del resto: in una mano il mio cuore, nell’altra il mondo. Per anni sono riuscito a mantenere in equilibrio i due piatti della bilancia, ma da quando ho perso un braccio è come se le cose fossero cambiate.
Ora tutto il peso pende da un solo lato, quello di questo mondo e del suo destino." Questa metafora contiene proprio l'essenza di tutta l'esistenza di Gohan, da quando di braccia ne aveva due per sorreggere le sorti del mondo, a quando la brutalità del destino a cui è andato in contro gliene ha lasciato solo uno. Una bilancia con un braccio solo non può sorreggere il peso del mondo! Terminiamo con la parte che mi ha straziato l'anima e che ancora mi sta commuovendo. Buio. Silenzio. Vuoto.
Pace.
La mia guerra è finita, amore.
Cercami sempre dove finisce il cielo. Io sarò sempre lì a vegliare su di te.
E ad aspettarti.
Ho proprio sentito la sofferenza degli utlimi attimi di vita di Gohan, mi hai distrutta.
Questo capitolo è qualcosa di meraviglioso, non riesco forse a trovare le parole adatte per descriverlo, dato ancora il forte turbinio di emozioni che mi hai trasmesso. Io non posso che farti i miei più sinceri e sentiti complimenti. Vorrei stringerti la mano e congratularmi guarda. Chi riesce ad arrivare così al cuore delle persone, non è una persona tanto comune, ma un artista! Non ti sto facendo complimenti tanto per, perchè parliamoci chiaro: qui su questo sito siamo tutti " scrittori" ed un pò di competizione c'è, ma con molta onestà intellettuale e sportività, devo levarmi il cappello difronte a te.
Al prossimo capitolo
Sarò onorata di farmi fare a brandelli il mio piccolo cuoricino ancora una volta

24/05/18, ore 16:51

Ciao Teo, eccomi qui finalmente a recensire una tua storia, o meglio un capitolo della tua storia. Beh che dirti, un capitolo bellissimo, scritto in maniera impeccabile, semplice , lineare e che, permettimi di dirlo, arriva al cuore. Non sono una grande fan di Dragon Ball super e quindi non sono una grande fan di Mirai Trunks e Mirai Mai, ma sei stato talmente bravo che mi hai incuriosita parecchio ( e come ben sai per me, se non sono saiyan puri del pianeta Vegeta, non mi interesso proprio xD). Mi è piaciuta parecchio la narrazione in prima persona e devo ammettere che ti destreggi davvero bene, anche nei pensieri di una donna, anzi una ragazzina. Questa non vuole essere un'offesa eh, ma un grande complimento. Nonostante il rate rosso e nonostante tu ti scusi per non aver inserito nessuna scena hot, penso che abbia fatto benissimo così. Questo primo capitolo è pieno di pathos, di sentimenti puri e giovanili. Trunks e Mai ragazzini mi hanno fatto tanta tenerezza. Poi la morte di Gohan, vabbè mi hai quasi commossa lo ammetto. Bravissimo davvero. Sicuramente continuerò a seguirti. A presto e in bocca al lupo ^^

23/05/18, ore 01:24

Teone, perdonami davvero tantissimo per il ritardo, sai che con i miei orari sono un po' nella mmmmm 🙄👈🏻
Non so cosa dire, onestamente mi lascia sempre senza parole. Questo tuo modo di scrivere secondo la mente dei personaggi, e' devastante per me, non credo che riuscirei mai a farlo.
Hai scelto la pioggia, come nome e come sottofondo della storia, e' stupendo. La pioggia puo' scaturire emozioni tristi, ma anche felici e contortevoli.
Le riflessioni di Trunks sono esemplari, pensare al padre e tirare fuori il vero Vegeta, Gohan, Videl, bellissime.
L'ultimo complimento va alla red, perfetta, mi sembrava di essere lui in quel momento, a differenza dei miei pornoni da 3 euro in edicola, ho trovato la tua davvero emozionante, il contatto, gli sguardi, la pelle😍
Basta piango ancora🤧
Complimenti Teone, appena ho un po' di tempo, ti giuro che mi dedichero' di piu' alle altre tue storie!
Grazie per i bei messaggi, con cui mi hai sempre dato un po' di coraggio e tirata su!
Complimentoni,

Perochan🐶

20/05/18, ore 18:08

Ciao Teone!!! Oggi sono stata brava!
Intanto ci tenevo davvero tanto a ringraziarti per le parole che mi hai dedicato, sono commossa davvero! E, soprattutto, non me loe merito!
Ma veniamo alle cose davvero importanti:
Questo è in assoluto il mio capitolo preferito, c'è un mix di emozioni da far girare la testa e ci sta considerando il clima di guerra che aleggia, il caos è nelle strade e nei cuori di tutti.
Trunks è molto più maturo dell'età che ha e lo si capisce perfettamente dalle riflessioni che fa. Ho particolarmente apprezzato quella dedicata a suo padre, perchè ha colto la vera essenza di un personaggio come Vegeta ovvero: non fermarti alle apparenze e non giudicare ma scava a fondo e dai sempre una possibilità alle persone. Ho trovato, da sempre, Vegeta un personaggio altamente istruttivo e adoro il fatto che tu l'abbia descritto in questo modo.
Dall'altra parte c'è Mai che ha il merito dei grandi "personaggi secondari" se così vogliamo chiamarli, quelli che non sono destinati alla gloria ma senza i quali i protagonisti non andrebbero da nessuno parte. La cosa fantastica è che Trunks è consapevole e la ama di conseguenza.
La red è una delle più belle che abbia mai letto per la sua profondità e la sua bellezza in ogni singolo particolare. La casa distrutta io l'ho presa come allegoria della loro vita, tutto distrutto tranne loro, tutto distrutto e si ricomincia a vivere.
Non posso che farti i complimenti e rinnovarti l'in bocca al lupo!
La tua affezionatissima Elema

20/05/18, ore 09:44

Ciao Teo! Io sono sempre più vergognosa ed eccomi qua a storia conclusa!
Devo dire che ti sei superato, se il capitolo di Gohan è stato difficile da leggere questo mi ha definitivamente strappato l'ultimo brandello di cuore.
Sarà che mi aspettavo che lei fosse rimasta incinta e che quindi Pan l'avrebbe aiutata a superare la morte di Gohan (ebbene si, mi ero fatta un film nella mia testa!!!!), ma questa tragedia proprio non me l'aspettavo.
Ormai sapevo quanto la tua prima persona fosse ottima ma devo dire che è perfetta. Sei riuscito ad entrare in sintonia con una mente femminile e tutto è perfettamente coerente.
Trunks che vede morire anche lei è stato veramente troppo per il mio poverissimo cuore!
Ancora complimenti, davvero!
Un bacione,
una straziatissima Elema

18/05/18, ore 08:40

Eccomi come una supernova a lasciarti una recensione dopo seculorum che non passavo.
Io non avevo ancora letto del tuo Trunks ed ora ho una crush, poi quando mi cita pure i classici...capisci bene.
Ad ogni modo signor Teo, hai un modo di scrivere avvolgente, tu ci “kai kai” direttamente nella tua storia, tanto che mi sono sentita un po’ voyeur.
Complimenti sempre.
Kite

12/05/18, ore 01:36

pioggia.
la pioggia che quasi tutti ritengono davvero un fastidio se devono andare in giro.
perchè dai, è fredda, bagna, rompe le scatole, mette quasi tristezza, rovina la piega alle signore, rischi di buscarti qualche malanno restando umido e se hai l'ombrello e devi salire sui mezzi pubblici è sempre un casino...
...
ma in realtà ha una sua bellezza la pioggia, liberatoria, spazza via le impurità è necessaria al mondo per vivere, rinfresca d'estate e rende quando finisce tutto più brillante sotto il sole...

bella la prima parte riflessiva, me gusta parecchio anche tu ci abbia infilato dentro il rapporto con il padre e un bel flashback nella stanza dello spirito e del tempo, è la mia parte preferita in effetti...
sebbene tu lo abbia trattato in modo diverso da come avviene non è andata male nemmeno la dipartita dei due androidi.
il ricongiungimento con Mai tra le riflessioni sul passato, la sua bellezza e il rosso a seguire sono state come al solito ben scritte e ben riuscite.
una menzione speciale va a ringraziamenti e dedica, più per ringraziare te di aver scritto questa bella e interessante storia e per essere piombato qu in giro....
che altro dirti?
...
no, basta mi fermo.... detesto i finali si è capito?^^"""
scusa per questa strana rece e alla prossima!
Nala

11/05/18, ore 20:27

Ciao Teo! Scusami per il super ritardo! Non so se abbia molto senso recensire un capitolo di 10 giorni fa e passa ma per me era importante farti sapere cosa ne penso!
è uno dei capitoli più emozionanti che io abbia mai letto su questo sito, è straziante. Mi sono più volte ritrovata a pensare "non andare", proprio come Videl e non mi era mai capitato di immedesimarmi tanto. L'ho trovato veramente splendido e speciale. La prima persona ti riesce troppo bene, davvero.
Ecco...so che non è una recensione particolarmente lunga ma spero di averti fatto passare quanto mi sia piaciuto. L'ho letto 2 giorni fa e continuo a pensarci!
Sei davvero bravissimo!
Un bacione,
Elema

11/05/18, ore 16:41

Questo capitolo è stato molto bello a mio parere.
Quando Trunks ritorna nel passato e pensa all'incontro con suo padre è stata la parte che mi ha emozionato più di tutte.
Il rapporto con suo padre è stato, per certi versi, molto burrascoso, ma Trunks a saputo trovare il lato nascosto di suo padre, molto più dolce e sensibile che il suo aspetto potrebbe far pensare.
Poi le parole che ha usato per spronare il figlio mi sono piaciute tantissimo perché mostrano il carattere e l'orgoglio del nostro amato principe.
Ho anche notato che il combattimento tra Trunks e gli androidi è molto diverso ma mi piace lo stesso.
Anche il pezzo in cui Trunks ritrova la sua Mai a un metro da dove finisce il cielo è stata bellissima, forse il pezzo più bello di tutta la serie.
Infine, volevo ringraziarti per avermi ringraziato... mi hai emozionata tantissimo.
Gran bel lavoro, i miei complimenti.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

11/05/18, ore 09:12

Ciao caro ☺️,
Ma lo sai che mi dispiace che la storia sia già finita? Mi ero affezionata ai tuoi personaggi e li ho adorati tutti. I miei preferiti sono stati gohan e videl però. I capitoli dedicati a loro sono stati talmente carichi di emozioni che non potevo non amarli. In generale la storia è davvero scritta bene e mi ha coinvolta dall'inizio alla fine. Ti ho già detto varie volte che sei bravo a trasmettere le emozioni dei personaggi e adoro il tuo modo di trattare la prima persona.
Parlando di questo ultimo capitolo, finalmente arriva il punto di trunks. La speranza e l'amore sono senza ombra di dubbio le emozioni predominanti di questo capitolo che è perfetto come capitolo conclusivo della storia.
"Non ci sono processi, sono io la legge. Sono io il giudice. E la sentenza l’ho già scritta."
Questa frase mi ha colpita molto. Trunks è più risoluto e sicuro di sé dal suo viaggio nel passato e sa che ora I cyborg non possono fare nulla contro di lui.
La parte migliore ovviamente è il suo ricongiungimento con Mai. L'amore è la passione che hai descritto sono state perfette. Si amano e se lo dimostrano senza esitare. Dopo tutto quello che hanno passato, si concedono un attimo solo per loro due. Se lo meritano in fondo.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questa mini long che finisce subito tra le mie storie preferite 😉.
Per quello che hai scritto nelle note, anche a me capita di soffrire con in personaggi quando scrivo quindi ti capisco benissimo. Ti ringrazio della dedica ma dovrei esserlo io a ringraziare te per avermi dato la possibilità di leggere una storia così meravigliosa ☺️.
Alla prossima
Baci
Shanley
(Recensione modificata il 11/05/2018 - 09:39 am)

10/05/18, ore 23:46

Ciao Teone!
Direi che è un epilogo perfetto per questa storia! Pieno di emozione e di amore. Trunks e Mai sono la speranza. La speranza di un mondo migliore, la certezza che insieme loro possano cambiare le cose.
Con questi capitoli ci hai emozionati parecchio, la tua prima persona scava dentro i cuori. Ti riporto alcuni frasi che mi sono piaciute particolarmente, you know. Noi la pensiamo uguale su molte cose e credo che queste frasi lo esprimano al meglio:

-Siamo cresciuti in un mondo che brucia emozioni come aromi d’incenso.
Ma dobbiamo farci scivolare tutto addosso, come questa pioggia sul mio volto che trascina via le mie lacrime.

-La vita sa essere cattiva e può farci male, ma possiamo sempre riuscire a scrivere una storia diversa.
Basta volerlo. Basta crederci. Basta mettercela tutta.

-Che non dobbiamo vivere nel passato ma cercare di goderci il presente.

Trunks e Mai sono reali. I tuoi personaggi sono reali. Non sono cartoni animati, vivono con noi. E quello che pensano è estremamente vero. E lo condivido. Per questo dico che scavi dentro i cuori delle persone, perché tu riesci a tirar fuori il vero nelle storie inventate. E questo è un dettaglio non da poco.
Il finale poi lascia senza fiato:

-Tra tutte le cose che ho fatto, la migliore siamo io e te

Tristezza, voglia di combattere, voglia di vivere, amore.
C’era tutto e si è conclusa nel migliore dei modi.

Ps. Si, la red tra Trunks e Mai era da bollori, da fuoco e fiamme e da due super innamorati <3

Complimenti Teo,
una storia che emoziona.

Grazie per il ringraziamento, ma credo di dover ringraziare anche io te <3
A presto
Misatona
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 11:47 pm)

10/05/18, ore 21:26

Ciao,
Ti faccio i complimenti per il finale della F.F., davvero molto bello.
Mi è piaciuto il pensiero di Trunks sul padre, l'idea che si è fatto di lui dopo averlo conosciuto, o vissuto, come ha detto Trunks.
La lotta di Trunks contro gli androidi rende davvero molto bene.
In particolare mi ha colpito l'ultima parte:
" L’istante in cui mi trasformo in Super Saiyan di secondo livello.
L’istante in cui lo sguardo degli androidi da arrogante diventa attonito.
Due fendenti della mia spada. Uno per Gohan, uno per Videl.
Due esplosioni.
Non mi volto nemmeno, mi limito a riporre la spada nel fodero.
Mi limito ad andare avanti. A guardare avanti.
È finita.".
Quelle frasi brevi, schiette e semplici fanno davvero un buon effetto.
L'incontro tra i due ragazzi e la scena d'amore sono venuti benissimo.
Quello che hai detto nella nota, che hai sofferto insieme ai personaggi, è successo e succede anche a me quando scrivo. E credo che succeda anche ad altri.
Ti faccio di nuovo i complimenti.
Saluto.
CTE

10/05/18, ore 18:51

Ciao-
M.Trunks: -e con quest'ultimo capitolo l'è finalmente arrivato il mio turno😂 detto questo, spero solo che il teo non mi faccia secco-
Io: -guarda che ti è già successo di creXXre-
M.Trunks: *ripensa al Cell Game* -ah, già -.- quand'è così, allora spero solo che il teo non mi ammazzi una seconda volta!!!!😶
Dicevo; ciao :)
***
L’istante in cui mi trasformo in Super Saiyan di secondo livello.
L’istante in cui lo sguardo degli androidi da arrogante diventa attonito. (cit)
Peròòòòò😂 vi siete caXXti addosso😂 non è vero, androidi-
M.Trunks: -e adesso *rullo di tamburi* adios, XXXXX *censuriamo perché sì* alleluia😂 finalmente ci siamo tolti quei due cyborg dai coXXXXniiiiiiii!!!!😂
*🍻🍷🍻🍻🍷🍻🍻🍷🍻🍻🍷🍻 a fiumi*
poco dopo
M.Trunks: HIC😅 forse ho festeggiato un po' troppino-
Io: -e quando mai...
***
A proposito, adesso che la guerra è finita anche nel mondo Mirai, ho come l'impressione che a breve-
M.Mai: -avremo la summer così *solo un secondo* 🍅🍅🍅🍅-
M.Trunks: -oppure così *un attimo solo* 🔥🔥🔥🔥-
Io: -e pure così *aspetta un momento* 🎆🎆🎆🎆-
M.Trunks: -e continua a leggere, summer *si sbraccia per farsi notare* adesso che i cyborg sono letteralmente kaputt, voglio amare la mia Maaiiiiiiiii!!!!!❤️
***
Arrivata alla scena Red ti dico solo questo *si mette a fare una lista* allora...
1)complice anche il caldo che c'è dalle mie parti, mi hai letteralmente fatta arrosto😶
2)ho seriamente immaginato una scenetta demenziale dove i due ragazzi, scatenandosi durante il loro momento 😍 detto anche scena rossa da urlo, finivano con il distruggere quel povero tavolo finendo poi a terra come due poveri creXXni-
M.Trunks: -seeeeeeeeeee -.- così la storia finiva in maniera demenziale -.- ma falla finita, summer...
***
Quasi non ci credo che siamo arrivati già alla fine-
M.Trunks: -ma va'😂 io quasi non ci credo nel vedere come alla fine di questo capitolo -nemici a parte, ma oh, quelli dovevano schiXXXXre, scusate, dopo tutto quello che hanno fatto- non c'è scappato il morto-
-BANG-
M.Trunks: -O.o-
M.Mai: -posso sapere cosa guardi, te *mostra della selvaggina* guarda che così facendo ci siamo appena procurati la cena-
M.Trunks: -ritiro ufficialmente tutto -.- stavolta il morto l'ha fatto scappare la summer...
***
Quando sono poi arrivata alle note ed ai tuoi ringraziamenti...
1)😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 *si scioglie*
2)guarda che pure tu sei parecchio bravo😍 perciò vedi di non sminuirti😈 te capì???😈
***
Pure la dedica è molto bella😊 come tutta la storia😊
Detto questo; ancora buona fortuna per il contest e alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 10:13 pm)

10/05/18, ore 10:12

Teoneeeeeeeeee😭 (con voce disperata, mi aggrappo senza forze)
Non posso farcela, questa volta mi hai uccisa pesantemente😭😭😭
E' un capitolo meraviglioso, scrivi sempre attraverso la voce dei personaggi, in una maniera esemplare, sei fantastico😭😭😭😭
Mi sono sentita Videl ok? Sono stata male per Gohan anche io, la descrizione delle emozioni e' dannatamente perfetta, sei un maledetto genio teone!
La fine mi ha ammazzata, ma non perche' Videl sia mancata, ma per la scena, l'onda che sta per colpirla, Bulma che la scuote e poi...Gohan, il suo amore e lei e' felice, finalmente di porterlo rivedere dopo tanto tempo!!! Oh mio Dendone aiutami tu perche' mi serve un pacco da 100 di fazzoletti!😭
Complimenti come sempre!!!

A presto🤧