Dove finisce il cielo
di Teo5Astor

07/05/18, ore 19:34

Ciao Teo!
Oh mio Dio, sono così contenta di aver iniziato questa storia!!
Le tue descrizioni sono fenomenali, l'ambiente in cui si immergono i personaggi è assolutamente realistico e rende veramente bene.
La prima persona la padroneggi da Kami!!! La nostra Mai è perfetta (adesso è nostra perchè piace un sacco anche a me!!), le sue emozioni sono così vivide e reali.
Mi piace molto anche un Trunks di transizione, ovvero non un adulto ma semplicemente un bambino che è dovuto crescere troppo in fretta. Forse è proprio la morte di Gohan e l'incontro con Mai che gli faranno fare questo switch.
Leggerò assolutamente tutto il resto della storia.
E..in bocca al lupo per il contest ( ma tanto non ne hai bisogno)!
Elema

07/05/18, ore 01:11

Ciao Teone!
Eccomi in ritardo, perdonami tantissimo!!
Per oggi ti recensisco questo, domani, dovrei avere il giorno libero, recensiro' quello dopo.
Cominciamo, i pensieri di Gohan mi ammazzano, ma cosa sei ragazzo??? Dimmelo! Questa e' una meravigliosa lettera, una poesia d'amore per la donna che ama, ogni descrizione dettagliata, dal profumo della sua pelle al colore, la scena sulla spiaggia, la scena erotica, ogni sensazione provata dal ragazzo e' micidiale. Sei un demonio della scrittura Teone!!!
Ho provato molta sofferenza quando hai parlato del fatto di avere dei figli e se nasce una femmina, chiamarla Pan😭😭😭😭😭😭😭😭
Poi parte e va e succede "l'insuccedibile"(😂😂😂😂 viva l'italiano correggiuto)
Ti sei collegato al capitolo prima, idea meravigliosa!!
"Il tuo animo bianco candido racchiuso in un battito.
Il mio ultimo battito.
Scusami se non potrò mantenere la mia promessa.
Scusami se ti farò soffrire.
È tutto così strano.
Ma Dio solo sa quanto ti amo, Videl.
 Buio. Silenzio. Vuoto.
Pace.
La mia guerra è finita, amore.
Cercami sempre dove finisce il cielo. Io sarò sempre lì a vegliare su di te.
E ad aspettarti."
E qui dite addio a Pero, che muore in un fiume di lacrime, non ho parole per dirti quanto io ammiri il tuo modo di scrivere!!
Grazie per questa perla!

A presto,

Perochan.

06/05/18, ore 01:50

un altro bel capitolo struggente.
col dramma (interiore e non) ci sai fare non c'è che dire!
il sogno iniziale mi ha ricordato un po' la sindrome degli arti fantasma non so se hai presente: quando uno subisce la perdita di un arto si dice che possa comunque avere soprattutto agli inizi la sensazione di avere ancora quel pezzo di sè anche se in realtà lo ha perso....
ecco, videl qui percepisce ancora vividamente lui talmente tanto che anche e "fantasma" (perchè non c'è più) continua a percepirlo.
mi chiedo fin a dove può arrivare la mente umana....
nonostante i 4 anni trascorsi non ha dimenticato nulla.
in un certo senso è quasi "malato" passami il termine questo attaccamento perchè lui lui non c'è più e lei anche se aiuta tutto e tutti ha smesso di vivere (ma lo ha lasciato andare, non è riuscita a fermarlo) si è fermata alla morte di Gohan e i 4 anni passati sono un... attesa.
attesa d quel giorno e di capire quale sarà la sua missione....
e il giorno arriva sul serio, fatalità o beffa del destino (o dell'autore che voleva le scene speculari? XPPP) sceglie proprio quella mattina per tornare al mare per ricordare i suoi ultimi giorni con Gohan e la serata hot passata insieme (le due scene sono speculari e complementari bravo)
sveglia brusca coi cyborg che fanno i fuochi d'artificio me gusta sembra davvero tipico mirai
mi è piaciuto anche come ha convinto tutti a lasciarla fare, determinata e coraggiosa la ragazza.
era giusto però andasse lei a distrarre i due: ormai non aveva più voglia forse nemmeno di restare ancorata a quella vita arida senza di lui e nel mentre ha potuto fare qualcosa di molto importante e utile.
parallelismo della perdita di sensi della povera Mai con la scena analoga di Trunks/Gohan ben riuscita.
la scena del taglio dei capelli è molto a effetto devo dire, ricorda un po' Mulan ihihihihihi.... ma ne ha efettivamente anche il carattere battagliero....
mi è piaciuto anche il colpo del sole a sorpresa, sorpresa per noi ma non per la scaltra C18 pare...
finale a effetto molto commovente in cui si lascia davvero andare, e rivede tutti coloro che ha amato li, dove finisce il cieloal prossimo capitolo caro
Nala

05/05/18, ore 23:51

Questa storia è veramente molto bella, introspettiva e dolce.
Mi piace il fatto che la protagonista di questa storia sia la Videl del futuro, personaggio di cui, purtroppo, non sappiamo niente.
Il fatto che lei sia triste per la scomparsa di Gohan, una ferita che non si rimarginerà mai del tutto, l'ho trovato molto plausibile, e mi è piaciuto che alla fine lei si sia sacrificata per salvare Trunks e il suo futuro, nello stesso modo in cui Gohan si sacrificò.
Ho notato anch'io il parallelismo Videl - Mai e Gohan - Trunks e mi è piaciuto molto.
Anche la scena in cui lei si taglia i capelli con la spada mi è piaciuta molto... magari è una coincidenza, ma mi ha ricordato la scena in cui Mulan si taglia i capelli.
Comunque, una storia molto bella e scritta molto bene, i miei complimenti.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

05/05/18, ore 22:47

Ciao Teo ☺️,
Tra i tre capitoli che hai postato di questa storia, questo è sicuramente il più bello e triste di tutti. Questa volta il punto di vista è quello di Videl. Sono passati alcuni anni dalla morte di gohan e lei non riesce a farsene ancora una ragione. Questo dimostra quanto il loro amore fosse forte e profondo. I pensieri di videl sono espressi in maniera stupenda e sono molto realistici. Ancora mi stupisco di come riesci a rendere sublime l'uso della prima persona e di come riesci ad immedesimarti in ogni personaggio catturando con le parole la sua personale essenza. La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente la fine. È angst come piace a me e perfetta per essere incorporata nella storia originale. Potrei definirla agrodolce? La morte di videl è stata senza ombra di dubbio straziante (mi è scesa una lacrima😭) ma allo stesso tempo l'ho trovata bellissima. Il suo sacrificarsi per permettere a Trunks di viaggiare nel tempo, il parallelismo con gohan nel fatto che lei colpisce Mai come il sayan aveva colpito trunks per impedirle di seguirla e, dulcis in fundo, lei che vede il suo unico ed eterno amore e tutti gli amici che ormai non ci sono più mentre raggiunge finalmente il regno dell'aldilà. Tutto perfetto, quindi come sempre ti faccio i miei più sentiti complimenti. Non so nemmeno perché mi stupisco ancora ormai dovrei sapere che sei un ottimo scrittore 😉. Grazie di avermi regalato questo capitolo così bello e pieno di emozioni.
Alla prossima,
Baci
Shanley

05/05/18, ore 16:54

Ciao Teo.. come sempre capitolo pieno di emozioni forti.. una Videl veramente cazzuta!
Lo sai che non sono fan di questi due ma tu me li hai fatti amare. Li hai descritti divinamente, li hai descritti innamorati come non mai.. e pieni di voglia di cambiare il mondo.
Comlimenti teo, non ti smentisci mai. Hai fatto un ottimo lavoro, il capitolo precedente rimane il mio preferito ma anche questo non scherza a livello emotivo 😊 Bravo. ♥️
Zuccherio ci emozioni sempre 😘
Scusa larecensione beve ma sono ancora un po' ko.. 😞
Un bacione 😘

05/05/18, ore 16:02

Noi non ti vogliamo male, sei tu a volerne a noi.
Videl che si taglia i capelli con la spada lo reputo un momento da poema epico.
Lei che oramai non si lega più i capelli in due codine, l’acconciatura che piaceva di più al suo Gohan, quindi non ha più senso tenerli lunghi, anzi li taglia magari per emulare l’eroe e come lui avanza decisa verso la battaglia, anche se sa che non potrà far altro che far guadagnare un po’ di tempo ai suoi amici.
Complimenti per le belle, bellissime parole che usi per far struggere i tuoi lettori.
Kite

05/05/18, ore 11:04

Ciao,
Molto bello come capitolo.
Videl è un personaggio della serie che rimane un po' in secondo piano, ma sei riuscito ad esaltarla e a caratterizzarla molto bene.
Come sempre hai descritto le sue emozioni alla perfezione, Leggendo si avvertiva la malinconia e la tristezza della donna per la perdita di Gohan.
Mi è piaciuto come hai fatto in modo che gli ultimi momenti di Videl assomigliassero a quelli di Gohan: l'andare a vedere il mare, il colpire Mai per non coinvolgerla. l'andare da sola ad affrontare gli androidi e come alla fine si sia sacrificata.
E in effetti il rapporto Mai/Videl ricorda un po' quello Trunks/Gohan, soprattutto quando Videl tramortisce Mai per andare da sola a combattere.
La scena della morte è davvero molto bella (anche se è assurdo dire: la morte è bella), in particolare quando ha rivisto il suo Gohan senza i segni della guerra, come quando si erano innamorati, quando erano felici.
Saluto.
CTE

04/05/18, ore 16:32

Ciao-
M.Videl: -alèèè -.- il teo ha ammazzato pure me...
Dicevo; ciao :)
***
Ragazzo, noto che ci hai preso gusto nel fare creXXre i personaggi😒 prima il M.Gohan dal POV di M.Mai; poi sempre il M.Gohan, ma dal suo punto di vista; ed ora l'è arrivato il turno della povera M.Videl-
M.Videl: -le ipotesi, a questo punto, sono due; 1)il teo ci odia tutti e/o odia il mondo Mirai; 2)il teo adora i cyborg e vuole fare vincere loro, non andandogli giù com'è finita nel canon; 3)nata al momento, il teo l'è parente del Darbula perché sì😋
***
E' da notare inoltre come la moretta, esattamente com'è successo al suo uomo giusto giusto un capitolo fa-
M.Videl: -l'è andata al mare proprio prima di creXXre -.- ohi teo, dire che sei un 😈 è riduttivo...
***
Ci vediamo per il gran finale, provate a indovinare chi sarà a raccontarvelo in prima persona? (cit)
Da un lato sto pensando a M.Trunks...
Ma, visto come in questa minilong stai praticamente ammazzando tutti, chi ci dice che non intendi fare un mega-salto temporale, mostrandoci quando M.Bulma viene ammazzata da Black, riunendosi così con M.Vegeta dove finisce il cielo😈 penso che saresti non capace😈 bensì C-A-P-A-C-I-S-S-I-M-O, caro mio...
***
Ad ogni modo, al momento non so se definire più straziante il capitolo odierno, oppure quello precedente...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/05/2018 - 10:03 pm)

02/05/18, ore 14:02

Ciao Teo!!! Con un vergognosissimo ritardo finalmente riesco a passare per recensire la tua creatura...che tu sia ufficialmente il maestro della narrazione in prima persona credo che ormai sia un dato di fatto 😍😍😍 so di ferirti, già lo so, ma vedi...Mai non è uno dei personaggi che preferisco, ma....c'è un ma grosso come una casa...ed è il fatto che sei riuscito a sconvarne un io che ho sempre guardato, per mia superficialità, da una corazza nel quale tu sei entrato portando fuori quello che i miei occhi non avevano mai visto di questo personaggio...prima il confronto con un Gohan morente e poi l'avvicinarsi al ragazzo che amerà un domani...mi hai aperto gli occhi su un lato di Mai che non avevo approfondito😍😍😍 poi usi certe espressioni che...cioè...ADDIOOOO!!! Si tutte:

-Uniti dalla guerra. Accomunati dal dolore.
Scelti dal destino.
- «Posso avere questo momento per sempre?»
-Tigre dagli occhi di giada

Insomma bellissimo!!!! Complimenti!!!
In un brodo di giuggiole ti saluto!!! A presto😍😍😍😍

Sam❤️

01/05/18, ore 21:39

Noi ti diamo i nostri cuori e tu li stringi fino a disintegrarli completamente. Bellissima storia e come sempre ottime descrizioni, di quelle che ti fanno sembrare di essere lí per davvero.
Ma...ma, ma io ero certa che ci sarebbe stata un po’ di gioia raccontata per Minai no Gohan e Videl visto che accennavi ad un passo indietro nella narrazione. Tu hai proprio fatto un passo, per farci rivevere il trauma di perdere Gohan per l’ennesima volta.
Grazie tante.
Kite

30/04/18, ore 20:49

Ciao, Questo nuovo capitolo è stato bellissimo da leggere. Oltre la parte iniziale decisamente red che hai descritto molto bene, sei riuscito a rendere fenomenali le emozioni di gohan suoi pensieri e le due paure. I tormenti e i sensi di colpa verdi videl. Tutto reso magnificamente dalle parole che hai usato. Un capitolo profondo e decisamente angst. Gohan ha lasciato tutto in mano a Trunks. La parte finale mi ha colpito tantissimo. A leggerla mi è scesa una lacrima. Credo di non aver letto mai nulla di più profondo e colmo di sentimento. La lenta fine di gohan verso l'oblio è stata davvero una sofferenza. Magnifico! Come sempre sei riuscito a stupirmi. Complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito ☺️. Alla prossima Baci Shanley Ps:nell'altra recensione mi ero dimenticata di dirtelo, buona fortuna per il contest!

30/04/18, ore 19:29

Ciao,
Questo capitolo dedicato a Gohan è semplicemente bellissimo.
La scena erotica è molto bella. È un sovrapporsi di erotismo ed introspezione che è riuscito a dare un che di aulico che mi è piaciuto molto.
In particolare mi è piaciuta la frase:
"parole al miele dal sapore di sangue".
Fa molto effetto, come la fa anche l'allegoria (se allegoria è il termine corretto) della bilancia, con in particolare la frase:
"Il mio senso del dovere ha avuto il sopravvento sulla felicità".
Fa un bell'effetto il passaggio dall'addio a Trunks alla morte di Gohan tralasciando la battaglia.
Ha dato maggior risalto al personaggio e alle sue emozioni.
Le due frasi finali poi, ci stanno davvero bene.
Ottimo lavoro, come sempre.
Saluto.
CTE

30/04/18, ore 02:53

capitoo molto bello e intenso.
sai? mi sono sempre chiesta perchè abbia fatto quel gesto mirai Gohan.
perchè andare da solo a morte sicura e non invece tentare di distrarre i due androidi e andarsene? perchè se stordire Trunks aveva un senso, non ho mai capito perchè abbia in pratica voluto tentare il suicidio sapendo di lasciare solo un ragazzino con mille responsabilità... e in questo caso anche una moglie.
il tuo mirai non mi ha dato una vera spiegazione, o meglio tra le righe si: sangue sayan che chiama alla lotta e a tentare di ribellarsi allo stato di cose creato.... quel che colpisce (ma non è colpa tua, hai ragionissimo, il manga lo dipinge proprio così quel momento) è perchè sia andato a morte sapendo di morire?
... o sperava che morendo lui avrebbe rafforzato trunks?
lascia perdere i miei voli pindarici valà...
strazianti i pensieri di lui comunque, più della scena della sua morte a dire il vero....
i ricordi di lei che si mescolano tutti insieme e riaffiorano mentre si amano sapendo che sarà l'ultima volta, la forza di Videl che gli chiede di restare m lo lascia anche andare poi... (io l'avrei stordito in qualche modo ihiihhiihhihihih)
le parti che mi sono piaciute di più però sono state quelle col mare dentro (ma va? XD) e... il finale, gli ultimi pensieri finali...
alla prossima allora!
Nala

29/04/18, ore 17:38

Ciao :)
Ho notato che questa volta siamo passati a M.Gohan-
M.Gohan: -ovvio, visto che il piccirillo *e con quel piccirillo squadra teo* sta per mandarmi al patibolo *facepalm dell'autore, mentre dice al giovane Son Lamentati con il mangaka, non con me... al suo indirizzo* ha deciso di farmi raccontare i miei ultimi istanti di vita-
M.Videl: -yaaaawwnnnn *fa uno sbadiglio da Guinness* con chi stai parlando, tesoro-
M.Gohan: -con il muro... -.-
***
A proposito; eccoti com'ero alla scena Red--->🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥-
M.Gohan: -'a ridaglie *facepalm* come al solito -.- we, teo, guarda che l'è colpa tua, non del fatto che oggi, dalle parti di summer, la temperatura sta come oscillando tra i 25 ed i 27 gradi...
***
La parte finale, invece, è da---->😭😭😭 grazie mille, amico, al momento mi sto sentendo come se fossi bipolare, visto quello che mi ha provocato il tuo capitolo-
M.Gohan: -e te credo😶 prima teo ci regala una rossa di fuoco, poi fa rivivere ai lettori il momento in cui so' schiXXXXto contro i cyborg -.- non prima però di avermi spedito al mare, e non per farmi fare una nuotata e/o la tintarella -.- bensì per farmi capire come oggi ho praticamente perso tutto; in sunto il teuccio l'è questo---->😈 ecco cos'è-
Teo: *chiamato in causa* -ahòòò&£%&$%&$%&$% *sclera* passi la giovane M.Mai nella scorsa recensione, ma com'è che pure te ti sei messo a chiamarmi teuccio; sei un uomo fatto e finito😈 scusa-
M.Gohan: -guarda che ormai io sono un uomo fatto e schiXXXXto -.- amico-
Teo: -infatti io dicevo finito nel senso che ti hanno appena fatto fuori-
M.Gohan: -sei un diavoloooooooo!!!! >/////<
Passando alle note...
E così, secondo te, questo capitolo sarebbe solamente straziante???😶
MA IO TE LE SUONO *afferra una padella e si mette ad inseguire teo* MONELLACCIO DI UNO!!! >////<
***
Non voglio pensare a cosa combinerai al prossimo capitolo...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon (e dalla padella da usare contro teo😋)