Heartbeat
di Giuf8

26/06/18, ore 19:22

Ciao!! Capitolo bellissimo!! La parte malec è dolcissima, l'idea di festeggiare in questo posto uscito quasi da fiaba è fantastica! Comunque, una mia opinione, Alec deve rimanere in chirurgia, è bravissimo ed è quello che vuole fare, spero si dedichi a ciò che vuole veramente... Per quanto riguarda la parte medica, sembra tutto apposto (dico sembra, perché non è il mio campo..). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Baci

20/06/18, ore 16:38

Lo adoro! Questo capitolo lo adoro!
Complimenti davvero! Scrivi molto bene! È i malec sono dolcissimi 🤗😍😘
Sono divertenti e i gatti mi fanno troppo ridere! Hahahahaha
La famiglia di Alec e quella di Magnus sono teneri anche se avvolte rompiscatole! Maryse è adorabile! 😍😘
Complimenti ancora e continua a scrivere! Che io continuo a leggere! 😉

20/06/18, ore 00:49

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per lasciare un commento!
Avevo scoperto la tua storia per caso e ne sono rimasta completamente rapita!
Mi piace molto il modo in cui hai deciso di raccontarla.
Alec e Magnus sono forse una delle mie coppie preferite. Li adoro. Sia nei libri che nella serie tv. Sarà che hanno scelto dei buoni attori, che hanno saputo trovare la giusta alchimia. Sarò che AMO Matthew Daddario! Non lo so. Ma questa coppia ha qualcosa di speciale. Che affascina.
Comunque, mi sto dilungando come al solito.
Scusa quando si tratta dei Malec non riesco a seguire un filo logico!
Tornando alla storia.
Il fatto di descriverla per avvenimenti mensili è geniale ed il tuo modo di descrivere e narrare mi ha stregata.
Sei molto brava.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Saluti, HiL

19/06/18, ore 23:09

Hey!
Questa volta sono puntuale e sono al mare per cui ho tutto il tempo di fare una recensione come si deve.
Innanzitutto, che salto, ma non è una cosa fastidiosa e ahah i miei gatti concordano tantissimo con Church, vogliono solo mangiare, dormire e rompere i miei vestiti hanno rotto il mio vestito da sera preferito, devo voler loro davvero bene per aver lasciato perdere. Poi seriamente Jace è il genio dell'economia domestica, dategli una laurea subito in tutta onestà non ha nemmeno tutti i torti ma suppongo che Church non sarà così felice di avere un coinquilino, è così felice da solo. Gatti esseri così antipatici ma assolutamente adorabili nello stesso tempo. Io mi rispecchio totalmente in Magnus che ha 30 completi da casa che non usa (perché seriamente chi usa i completi da casa? Se potessi abolire le tute per sempre non esiterei un secondo dal farlo) e vuole abbinare anche lo spazzolino, lo farei tantissimo se non ci fossero solo spazzolino principalmente azzurri e verdi datemi gli spazzolini fucsia.
Comunque è vero che è passato un anno dall'inizio della storia, oddio un anno dei nostri malec e devo per forza dire che Alec è tenero perché se non lo dico in ogni recensione non sono soddisfatta dalla mia vita ma tu lo rendi così bene che sono in love.
Finalmente la proposta ufficiale, ah che bello non mi sono ancora ripresa da quando Alec ha chiesto a Magnus se poteva trasferirsi ma lui ha detto non subito, non sarei voluta essere l'autostima di Alec in quel momento, poveraccio. Ma poi che ridere Alec, chi non vorrebbe avere un appartamento solo per fare la doccia?
Appena ho finito di leggere il primo paragrafo ho pensato, pensa se i gatti si odiano? Cosa probabile visto che il 99,9% delle volte i gatti non sopportano nessuno solo il mio Rex era un tesoro ma qualcuno me l'ha rubato, piango ancora era il mio preferito.
Vedere Magnus convincere il suo gatto ad accettare un altro gatto è esattamente una cosa così da Magnus ahahah, me lo vedo tantissimo non hai idea ahah. Per non parlare dell'incontro tra i gatti, l'ho davvero adorato, povero Presidente che è costretto ad accogliere intrusi in casa sua.
Posso non smettere di dire che adoro il rapporto che hai creato per Magnus e Alec? Sono così affiatati, dolci, scherzosi, perché queste relazioni nella realtà non esistono? (si era un aggettivo).
Non so se te ne rendi conto ma tu hai il potere di scatenare in me ansia, sono una persona ansiosa di natura e ok ma tu la amplifichi al massimo e Alec, oh tesoro lui è così carino che si preoccupa prima degli altri che per sé stesso, mi ha fatto tanta tenerezza. Magnus è sempre lui, e mi fa ridere quando la gente sostiene che divertimento = ubriacarsi, perché? E quel "da qualche parte è l'ora giusta" è sempre stata una delle frasi che mi ha divertita di più, è così da Magnus.
Alec ubriaco sono io al mio diciottesimo ma almeno non ho chiamato mia madre, già quello l'ho evitato ahah, comunque è stata una scena bellissima ed è uno spasso Alec brillo quindi acconsento a far ubriacare il Lightwood più spesso se questi sono i risultati.
L'ultima scena è stata in assoluto la mia preferita, adoro Maryse e l'evoluzione che ha avuto e anche la tua versione mi è piaciuta così tanto, perché Mags è un cucciolo tenero che merita amore.
E niente è stato davvero un bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto,
Bea~

19/06/18, ore 19:43

Ciao!! Che bel capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto! I malec sono così fluffosi <3 Mi è piaciuto il fatto che sia più introspettivo, così da capire meglio i sentimenti dei nostri piccioncini <3 la parte in cui erano ubriachi mi ha fatto ridere un sacco ahah e anche l'incontro tra church e chairman miao è stato esilarante ahah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci

19/06/18, ore 17:27

Ho gli occhi a cuoricino 😍
Bellissimo capitolo, per niente pesante, anzi. Mi ha stupita il consistente salto avanti (ammetto di essere andata a rivedere il titolo del capitolo precedente per assicurarmi che avessi letto bene) ma lo trovo adeguato, rende la storia più fluida e originale senza allungare il brodo dove non serve.
Concordo con Jace, pagare l'affitto di un appartamento in cui neppure ricordi quando ci hai dormito per l'ultima volta è stupido, specie a NY, dove l'affitto costa un occhio e un rene.
Alec e Magnus sono fantastici, non so se ho riso di più quando Magnus parla al suo gatto come se confessasse che Alec ha una doppia vita con figli segreti o loro due che chiamano gente in piena notte, ubriachi, per invitarli ad una festa. (Ma...l'ho già visto Magnus 😂)
Neurochirurgia dev'essere affascinante come specializzazione per un chirurgo, ma effettivamente è (giustamente direi, insomma, metti le mani sul cervello felle persone) una delle più lunghe e complicate, e ti porta via la vita, basta guardare qualche medical drama per rendersene conto. Potrebbe effettivamente dare qualche grattacapo, perché alla lunga gestire una relazione quando hai lavori così ingombranti può non essere facile. Quindi sono curiosa di vedere se questa cosa avrà ripercussioni.
Ti rinnovo i complimenti per la storia e lo stile, e ti saluto.
Alla prossima 😄

17/06/18, ore 11:27

Ciao cara!
Perdona il mio ritardo ma ho appena finito la sessione mi sentite urlare di gioia? e dovevo preparare tutto per il ritorno a casa i problemi delle studentesse fuori sede, tra l'altro odio fare le recensioni in treno ma in ogni caso sono qua, e sono molto contenta per te e che il tuo esame sia andato bene quindi non preoccuparti per il ritardo, ma la vera domanda è un giorno può essere seriamente considerato ritardo?
Passando finalmente al capitolo, adoro seriamente sempre di più questa storia anche se le scene in ospedale mi rendono sempre triste, non so perché.
Adoro Alec quando è così puntiglioso con Clary come nella serie, cavolo sono follemente innamorata di quell'Alec (si, ho letto in una settimana tutto TMI e Alec del libro mi fa tenerezza non so perché.
Poi vabbe io adoro anche Alec tenero eh ma quello sgorbutico è tipo la vita perché amo i personaggi antipatici poi lui non lo è davvero quindi va bene.
La scena della doccia stavo sclerando male(c) perché era fantastica e descritta benissimo poi mi piace molto il fatto che le scene a rating rosso siano comunque non alla trilogia di cinquanta sfumature, non trovo l'aggettivo adatta quindi spero che questa descrizione basti ahah.
La cosa in assoluto che adoro di più sono le scene imbarazzanti per Alec, è troppo bellino quando arrossisce imbarazzato che ti viene voglia di abbracciarlo. Che bello fare la conoscenza anche di Ragnor e Raphael e hanno approvato in pieno Alec (insomma, chi non lo farebbe?). Ma Jace che di autoinvita è il top ahahah, e il suo desiderio di cocktail mi ha fatto troppo pensare all'episodio 2x08 "spero che almeno ci sia l'open bar".
"Insomma io le ho spiegato che con Maia non è successo assolutamente nulla, è solo una collega di lavoro, l’ho baciata solo perchè era una specie di missione sotto copertura. Farmi trovare un pacchetto regalo davanti a casa mia illudendomi di avermi perdonato per poi aprirlo e trovarci dentro una papera di peluche ha del sadico" penso che questa frase meriti il premio di frase dell'anno, ho riso per mezz'ora giuro ahahahahahahah.
Poi il dialogo tra Simon e Alec, nel libro mi sono anche piaciuti loro due come friendship, anche se per uno con il carattere di Alec uno come Simon ti porta allo sfinimento, letteralmente.
Riguardo agli errori tranquilla, io non li ho nemmeno notati quindi don't worry.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Bea~

15/06/18, ore 23:49

L'ho adorato questo capitolo! Complimenti! Tranquilla non ci sono tanti errori! 😅😉🤗👍
Sono contenta che gli esami ti siano andati bene!
Meno male ora anche Ragnor e Raphael hanno accettato Alec!
Jace Simon li adoro! 😅🤣
È i malec beh che dire li amo!

13/06/18, ore 22:15

Allora, intanto, congratulazioni per l'esame, sono contenta per te!
Secondo, complimenti per il capitolo. Molto molto bello. Abbiamo finalmente la comparsa di Ragnor e di quell'adorabile cinico asociale di Raphael. I migliori amici che Magnus potrebbe avere, oltre a Santa Cat. Anche se hanno interrotto quella che sarebbe stata una serata a raiting decisamente rosso. Ma se non fossero stati loro sarebbe stato Jace, quindi va bene. E poi la scena della doccia vale decisamente come compensazione (mamma mia quella scena). Efettivamente qui non c'è un avanzamento di trama, ma il capitolo non risulta "staccato" dalla storia, né lo si percepisce come di troppo, s'inserisce in modo fluido e piacevole.
Gli unici errori evidenti che ho notato sono i sì scritti senza accento e Brooklyn che è stato invece scritto Brookling. A parte questo, il resto sono piccolezze, si capisce subito che sono semplici errori di battitura.
Alla prossima settimana, ciao 😚
(Recensione modificata il 14/06/2018 - 09:56 am)
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 05:54 pm)

13/06/18, ore 21:47

Ciao!! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!! È vero, la trama non va avanti in questo capitolo, ma è comunque un bel capitolo, soprattutto perché Alec conosce ragnor e raphael... Inoltre la scena sexy è scritta molto bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Baci

12/06/18, ore 19:28

Quanto possono essere dolci ti prego! Li amo alla follia, tutti. Jace e Alec sono meravigliosi, davvero meravigliosi. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di sapere come continuerà! Spero a presto!

10/06/18, ore 14:22

Devo ammettere che, essendo una fan della saga cartacea e non della serie, ero molto restia sul leggere, anche solo cercare qualche fanfiction su Shadowhunters. Inizialmente. Quando mi sono imbattuta in questa piccola serie mi sono dovuta ricredere.
Una scrittura senza pretese, semplice e fluida, dalla trama ovviamente offtopic ma che mantiene là caratterizzazione dei personaggi. Ho trovato la scelta dell’ambientazione molto interessante, così come le vicende utilizzate per far conoscere e avvicinare i personaggi.
In sintesi: una buona lettura, che spero possa continuare con qualche altro piccolo sviluppo!

10/06/18, ore 13:13

Ciao! Era da un po’ di tempo che non trovavo una storia intrigante e coinvolgente qui su EFP, almeno fino a quando non mi sono imbattuta in Heartbeat! L’ho scoperta solo ieri e stamattina l’ho già divorata, è dolce, sexy, romantica, divertente, intrigante e molto molto ben scritta 😍 il tuo stile è fresco e coinvolgente, i personaggi sono ben descritti e caratterizzati, mi sono già affezionata praticamente a tutti loro ❣️ mi piacciono infinitamente Magnus e Alec (ovviamente!), le descrizioni che ne dai e la scelta di rendere Alec medico e Magnus infermiere; mi piace un sacco anche Jace e la caratterizzazione che hai scelto di darne; mi piace insomma il fatto che tu abbia preso questi personaggi e abbia deciso di inserire nella loro personalità originale qualcosa di tuo, riuscendoci davvero molto bene 😄 so già che adesso aspetterò pazientemente e con trepidazione al tempo stesso ogni aggiornamento di Heartbeat, non mi capitava da un po’ di seguire e attendere con palpitazione una ff ma credo proprio che per questa farò un’eccezione! 😉
Complimenti davvero per tutto, in bocca al lupo e alla prossima!
Un bacio
Frankie

08/06/18, ore 16:45

Stupendo questo capitolo! Davvero dolce e divertente! L'ultima parte è stata bellissima soprattutto il loro ti amo! 😍😘
Per quanto riguarda la serie purtroppo si è stata cancellata! È la seconda parte della 3b andrà in onda in autunno 2019 😡😡😭😭😭😭😭😭
Su Twitter stiamo cercando di avere almeno un'altra stagione! Con #saveshadowhunter è #pickupshadowhunter! Spero funzioni 🙏😭😘

06/06/18, ore 21:16

Brava, stai scrivendo davvero una bella storia, e la stai scrivendo bene. Mi piace il contesto, soprattutto trovo interessante e originale il fatto che, gerarchicamente, Alec sia un superiore di Magnus. In tutte le AU ambientate nel mondo del lavoro in cui erano colleghi che ricordo di aver letto era sempre Magnus il superiore. La decisione di saltare la fase "evoluzione del rapporto e mettersi insieme" mi ha un po' stupita, ma ho apprezzato davvero tanto il flashback, che non è né troppo lungo né tantomeno volgare ed era funzionale alla narrazione senza appesantirla. La soluzione dei tatuaggi è efficace, semplice ma di sicuro effetto (ammetto che arrivata al gatto ciccione ho riso). Mi piace l'uso che fai dei personaggi, specie Alec (uno dei vantaggi delle AU in cui sono più adulti è vedere un Alec che è sempre lui, ma più maturo, sicuro e deciso, un po' come quello di CoHF e di TDA). Quanto a Magnus, è sempre lui, unico e inimitabile. Cat è una santa, e non vedo l'ora arrivino Ragnor e Raphael a completare il quadretto. Ho inoltre amato la scena del cap.2 in cui Magnus conforta Alec, è molto dolce e profonda. L'unico, microscopico appunto è che manca qualche virgola qua e là, ma non è grave.
Eh sì, purtroppo la serie tv è stata cancellata. Sono a lutto. Era diversa dai libri, ma piacevolissima se riuscivi a non fare paragoni ossessivi, visivamente buona e, soprattutto, Matt e Hanry ci hanno regalato tante gioie Malec, rendendoli il vero cuore dello show, anche più che nei libri, dove per ovvie ragioni hanno meno spazio (ringraziamo Cassie per gli tutti gli extra 👏).
E con questo, concludo questa recensione priva di linearità logica e ti saluto, aspettando il prossimo capitolo.