Heartbeat
di Giuf8

05/06/18, ore 18:31

Ciao!! Ho amato questo capitolo, ti giuro ho gli occhi a cuoricino!! Il fluff, le parti divertenti, le dinamiche tra i personaggi....la malec è l'amore, sono troppo carini, è tu hai descritto tutto in maniera perfetta! Ti faccio davvero i complimenti! Trovo i flash back azzeccatissimi, perché spiegano tantissimo e al momento giusto! I regali del compleanno sono bellissimi, mi sto sciogliendo per quello di magnus... Per quanto riguarda la serie TV, me lo aspettavo...a me non piaceva per niente, sono super fedele ai libri io e loro stavano (e stanno) facendo troppo cambiamenti, la maggior parte dei quali proprio non mi vanno giù, perché cambiano proprio tutta la storia. Io sinceramente lo guardavo solo per la malec; ogni volta che vedevo un episodio finivo con l'essere incavolata nera, tanto che pensavo di non vedermelo più, per risparmiare il mio fegato. Ma mi sa che me lo vedo per la malec e per non lasciare qualcosa in sospeso, visto che sta per finire... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Baci

05/06/18, ore 17:42

Ma buongiorno!
Finalmente posso piangere con qualcuno del fatto che abbiano cancellato la serie, MI STATE PRENDENDO IN GIRO? Non è bastato farla fine con Alec in punto di morte e adesso ci fanno anche questo? Sono veramente tristissima, già pensavo di non riuscire a resistere fino ad agosto e adesso devo pure aspettare primavera 2019, qualcuno mi consoli pls.
Passiamo alle cose belle tipo la tua storia che è meglio...
Siamo già a settembre e Alec ha detto il suo ragazzo?? Posso sclerare malissimo e urlare a squarciagola MALEC? Certo che però tutte le belle scene vengono sempre interrotte dal dovere, ha ragione Catarina a dire che i mondani non sanno proprio tenersi fuori dai guai.
E comunque quanto idiota può essere Jace ahahahah? Cioè sei gravemente ferito e la tua unica preoccupazione è conoscere il tuo futuro cognato? Diciamo che se Alec fosse un pelino (non basterebbe tanto eh Alec un minimo sforzo) più estroverso con la sua vita privata si eviterebbe il terzo, quarto e ottavo grado dai fratelli. E ovviamente nemmeno Magnus perde il suo spirito provocatore, ah quando adoro i suoi riferimenti espliciti che mettono in imbarazzo il povero Alec. Eh si Jace, direi che in quelle condizioni non fai paura a nessuno....
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento Clace, questo non è stato esattamente un momento che ti fa dire SHIP ma si sa come andrà a finire giuro che metto da parte il mio odio per Clary.
QUANTO CAVOLO È SCEMO JACE AHAHAHAHAHAHAH e mi immagino già che è meglio non scenda da quella barella perché tanto Isabelle l'avrebbe rispedito esattamente là dopo l'uscita che ha fatto. Posso dire che prevedo scintille con Magnus? Lui cercherà sicuramente di mettere in imbarazzo Alec (quando mai?) e sarà un momento che adorerò.
Alec è veramente dolcissimo, mi piace molto che tu faccia vedere questo suo lato tenero. Secondo me Alec è nella serie uno dei personaggi più sensibili e spesso non viene sempre fuori questo suo lato quindi è bello che tu lo stia tirando fuori, lo rende umano e assolutamente IC, perché diciamocelo Alec è piuttosto paranoico (ma lo adoro, tra tutti i personaggi delle varie serie tv non ce n'è nessuno che mi somigli come Alec, tra tutte le serie che ho guardato nessuno mi piacerà mai più di lui, è il mio piccolo pasticcino) ma è così dolce.
E niente, i Malec sono la vera gioia della vita, sono così belli e complementari insieme. Anche nella loro quotidianità non si possono non amare e vedere Magnus preoccupato, lui che è suo agio in ogni situazione, mi fa tenerezza. Anche se mi dispiace per il guardaroba di Alec, nella serie non sembra così male e comunque il nero è la vita e Sana Bakkoush di Skam approva.
CHI NON SI INNAMOREREBBE DEL SORRISO DI MATTHEW DADDARIO MENTE, NON C'È ALTRA SPIEGAZIONE pensa che in un attacco di improvviso amore per Matt (che rimane comunque la crush della vita) in una notte mi sono vista tipo tutta la sua filmografia completa e non posso vederlo baciarsi con qualcuno che non sia Harry.
Posso dire che mi aspettavo qualcosa di molto più tragico come incontro con la famiglia? Cioè è una costante di molte storie questa cosa ma vedere che i coniugi Lightwood non hanno fatto scenate di fronte a Magnus mi fa piacere, ho adorato l'evoluzione di Maryse nella terza stagione mi è piaciuto un sacco come si è approcciata con Magnus (stavo piangendo a quel grazie di amare il mio bambino).
Che regali bellissimi oddio. Sappi che voglio il viaggio alle terme di Alec e Magnus e le cuffie a forma di stetoscopio sono una genialata e a proposito, l'aggiunta di Simon è stata molto gradita, grazie ahahah. Poi Magnus ha fatto un gesto bellissimo e basta li amo.
Per la scena a rating rosso direi che l'hai descritto bene, è stata discreta (che razza di aggettivo ho usato?) ma non troppo, insomma a noi fangirl queste cose piacciono chi dice il contrario mente.
Per i tatuaggi invece mi è sembrata una bellissima idea, anche io fatico a focalizzare un Alec con la pelle non coperta da tatuaggi ma mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia sottolineato che siano in posti nascosti. Mia madre sta bocciando tutte le mie proposte per i vari tatuaggi e ne ho solo uno sul piede (malissimo giusto per dire) e niebte devo riuscire a convincerla.
Beh aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Bea~
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 05:44 pm)

05/06/18, ore 17:21

Grazie per questo bellissimo capitolo! Lo attendevo con ansia. La scena a rating rosso è meravigliosa, nulla da dire. Non vedo l'ora di leggere il continuo! Mi hai migliorato la giornata perché si, la serie è stata cancellata..il mio cuore si è spezzato, credo che vivrò di ff da oggi. Si sta cercando di attirare l'attenzione con petizioni, hashtag e chi più ne ha più ne metta, incrociamo le dita.

05/06/18, ore 17:12

Molto bene, da dove iniziare?
Partiamo dalla scena migliore per eccellenza, ovvero quella in cui Alec e Magnus fanno l'amore! Era perfetta: le descrizioni, i dialoghi, tutto... e ricordiamo che in quanto medici, sanno bene entrambi "dove mettere le mani" ;)
E penso che i tatuaggi di Alec siano un'idea fantastica, o almeno da come me li immagino io, perchè mi sono innamorata di quelli che ha Matthew Daddario in qualità di interprete di Alec :)
Ma, ahimè, devo darti la brutta notizia: purtroppo è vero, Freeform ha annunciato che la terza stagione di Shadowhunters sarà l'ultima. La serie TV ispirata ai romanzi di Cassandra Clare è stata infatti cancellata.
La decisione di chiudere anticipatamente Shadowhunters deriva con ogni probabilità dalle medie d'ascolto in evidente sofferenza della terza stagione, tali da aver fatto scendere lo show al quinto posto nella classifica dei più seguiti di Freeform.The Mortal Instruments, quindi, non avrà una quarta stagione ma si fermerà con la terza in corso, cui seguirà nel 2019 uno speciale conclusivo in due parti.

02/06/18, ore 00:31

Il carattere di jace va bene! È solo un po' meno arrogante ma è meglio così!
Izzy la spero già! 😘😍
La storia di max è triste e mi dispiace molto per lui e per Alec! Magnus è stato dolce e anche divertente alla fine!
Una cosa che sicuramente farebbe Magnus è inventarsi storie come appunto psichiatria hahahahahah
Aggiorna presto 🙏 ti prego 🙏😭😘

01/06/18, ore 23:52

Mi piace troppo questa storia
Alec medico ce lo vedo 😏
Magnus infermiere si ma speravo in un capo o qualcosa di simile! Ma anche infermiere è ok 😏😏
Complimenti comunque 😘😏😍

30/05/18, ore 21:15

OH MIO dio, da patita di Grey's anatomy non posso che amare questa storia.
Due capitoli, due capitoli e già la amo alla follia. COSA MI HAI FATTO
Complimenti davvero, aggiorna presto!

30/05/18, ore 00:27

Ho atteso con impazienza questo secondo capitolo, spero che il terzo arrivi presto! Non ha deluso per nulla le aspettative, mentre leggevo riuscivo a percepire perfettamente lo stato d'animo di alexander, ti ringrazio vivamente per questo tesoro. Continua così, spero che il prossimo possa essere più sereno e tranquillo per tutti!

29/05/18, ore 22:35

Ciao!! È un capitolo fantastico! Ti faccio davvero i complimenti, c'è tutto: si ride, si è tristi per max (povero cuccioletto), e c'è pure fluff <3<3 mi piace un sacco la dinamica tra Alec e magnus e ho adorato il loro bacio e spero che ne parlino di ciò che è successo (e che magari se ne diano altri😏). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Baci
(Recensione modificata il 29/05/2018 - 10:38 pm)

29/05/18, ore 21:34

Da quando ho letto il primo capitolo questa storia è diventata un chiodo fisso!!! Ogni giorno apro il dito nella speranza di trovare il seguito e oggi finalmente la gioia😍😍😍😍
Ma quanto sono belli?????😍😍😍😍queste sono le ff che ADORO! capitoli lunghi,pieni di dettagli,la scene descritte con una tale cura che sembra quasi di vederli e di essere lì con loro!
Non avere mai timore di pubblicare,da una mente ed una mano capace come la tua possono uscire solo cose meravigliose! Davvero complimenti e ricorda che ormai ci hai reso dipendenti e che aspettiamo con ansia il seguito. 😗😗😗😗😗😗

29/05/18, ore 18:25

Ma buongiorno, aspettavo con ansia questo secondo capitolo, che, lasciatelo dire, non ha affatto deluso le mie aspettative.
Innanzitutto ti anticipo che la recensione sarà più corta (io le odio solitamente, sono molto, molto prolissa) ma sono in piena sessione e tra due giorni ho un esame di Ragioneria generale e applicata si accettano volontari. Nonostante questo ci tenevo troppo a dirti che il capitolo mi è stra piaciuto.
La prima parte è stata bellissima, sono così complementari loro due che mi piacciono anche quando sono insieme in silenzio. Magnus è fantastico è così perfettamente lui a stuzzicare Alec con frecciatine e nomignoli ed è stupendo che il nostro Lightwood sopporti tutto ciò solo perché è lui, caro Alec è inutile nasconderlo ti sei preso una bella cotta. Poi dai, è impossibile odiare Magnus, c'è veramente qualcuno a cui non piace questo personaggio? E, giusto per dire, nella serie invidiavo un sacco Alec che gira il mondo e il suo ragazzo fa apparire colazioni e cene di lusso...poi dire che invidio Harry Shum Jr perché si bacia quel gran pezzo di ragazzo di Matthew Daddario direi che è superfluo.
E comunque speravo tantissimo che Magnus si autoinvitasse perché lo vedo troppo a fare una cosa del genere giusto per controllare la situazione e vedere che nessuno ci provi con il suo Alexander.
Poi il tuo Alec è magnifico, così impacciato, tenero, una zolletta di zucchero insomma. Adoro ogni volta che arrossisce per l'invadenza di Magnus, è troppo awwww (?) questa contrapposizione tra di loro, cioè li vedi e tutto dentro di te urla a squarciagola SHIPSHIPSHIP.
Nella scenetta familiare ho riso, ma tanto che se prenderò un brutto voto nell'esame so già che darò la colpa a te, ma adoro lo stesso. Non vedevo veramente l'ora di vedere l'entrata in scena dei fratelli Lightwood e aspetto con ansia la comparsa di Simon e di scoprire se ci saranno anche altri personaggi di contorno (ho la bruttissima sensazione che ci sarà Camille a mettere zizzania e io la detesto, spero di sbagliarmi).
Isabelle è fantastica, io la amo è tipo il mio personaggio femminile preferito e il terzo in assoluto (e vedo già accenni Sizzy, oh tu ci vizi ho fatto la rima, grazie prego ciao) ed è troppo da lei punzecchiare il fratello per ottenere informazioni sulla sua vita privata e arrivare addirittura a rubare il telefono, grande, dall'avvocato alla stalker il passo è breve.
Jace solitamente è un personaggio che o mi piace moltissimo o non mi piace per nulla, il mio giudizio su di lui è sempre altalenante. Onestamente non l'ho trovato troppo diverso dall'originale (sempre parlando della serie), alla fine in situazioni normali me lo immagino comunque in buoni rapporti con Alec e interessato alla sua vita, ma siccome Alec è uno zuccone non racconta mai nulla della sua vita privata, è normale che i suoi fratelli facciano di tutto, letteralmente, per scoprire qualcosa di più, a mali estremi, estremi rimedi, insomma. Comunque il tuo Jace mi è piaciuto, l'ho trovata una presenza gradevole oltre al fatto che ho adorato il fatto che chiami Alec così spesso, è carina come cosa.
Per quanto riguarda i lavori che hai scelto per loro li trovo azzeccati: Izzy sarà uno squalo in tribunale ed è perfetta per questo ruolo, è una ragazza estremamente intelligente e spigliata quindi ci sta. Jace come poliziotto ce lo vedo troppo, in un universo alternativo senza demoni, angeli, ecc...lavoreranno sicuramente con le forze dell'ordine.
È scientificamente provato che quando dici "Domani ho giornata libera ma stanotte sarei reperibile" succede qualcosa, ALEC LE BASI PER FAVORE.
E che dire dell'ultima scena? Mi sono preoccupata un sacco per Alec povero ciccino. Comunque si è stata abbastanza triste come scena ma anche ansiosa, ero tipo QUALCUNO MI DICA COSA STA SUCCEDENDO.
Poi Alec che si apre così con Magnus *vomita arcobaleni e cuoricini*, sono bellissimi, mi hanno fatto così tanta tenerezza quando si sono addormentati l'uno tra le braccia dell'altro e poi il bacio, così dolce e a fior di labbra, non vedo troppo l'ora di leggere il seguito.
Ok sto sclerando da sola ma veramente adoro questo capitolo ma sono felice che il prossimo sia più allegro, sono sulle spine.
Alla prossima,
Bea~

23/05/18, ore 23:13

Bellissima😍😍😍😍
Storia interessante e scritta benissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito❤

23/05/18, ore 13:05

Ciao!! Ho adorato il capitolo! Fantastico come hai descritto bene i personaggi, i loro pensieri e sentimenti, davvero bravissima. Già amo magnus (beh, come si fa a non amarlo) e spero di vederlo di più e che interagisca di più con Alec, la loro scena insieme è stata troppo bella e divertente. Anche se non sai niente sul campo medico, non si vede, anzi pensavo avessi scritto di questo mestiere perché lo stai vivendo anche tu, invece..ahah. Comunque, nel caso scrivessi qualche cosa di sbagliato ti correggo io, ma per adesso (e sono sicura, sempre) sie stata brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci

23/05/18, ore 10:43

Allora parto innazitutto dicendoti che hai avuto un'idea davvero carina (poi, io ho un debole per le AU, quindi anche meglio) e trovo il modo in cui hai caratterizzato Alec molto particolare. Si vede che hai cercato di lasciare il suo carattere originale e l'hai adattato al contesto più mondano dell'ospedale. La sua aura autoritaria è mischiata ad una profonda sensibilità - che ovviamente non mostra perché è molto, molto chiuso. Chissà, magari Magnus riuscirà ad abbattere i suoi muri? Si spera.
Mi è piaciuto un sacco anche lui, per la cronaca, anche se si è visto solo alla fine. Magnus è sfacciato e diretto e io lo adoro :'D
Per il resto, mi piace come scrivi. Hai un modo molto lineare e scorrevole, le descrizioni sono semplici, ma chiare e ciò aiuta a immaginarsi il contesto dove i personaggi si muovono - cosa importante, secondo me, perché leggere storie dove non si capisce in che posto si muovono i personaggi, è confusionario. Tu invece rendi tutto molto capibile e facile da immaginare!
Ti saluto, alla prossima! :)

22/05/18, ore 23:05

Non sono in grado di scrivere recensioni, ma posso dirti che mi sono già follemente innamorata della storia e non vedo l'ora che continui! La seguirò sicuramente, ogni quanto pubblicherai?