Piccoli semi
di hikaru83

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/07/18, ore 15:53

Il titolo si collega direttamente alla conclusione dolcissima e rassicurante dell'identificazione che John compie tra il suo futuro e Sh.
Tutta la tua storia, del resto, ripercorre, in una luce nuova ed originale, il percorso che ci porta allo splendore, almeno per chi ci crede come me, della Johnlock.
Ciò che racconti è animato dal contrasto tra quella che è la normalità di un giovane John, che vive la sua vita, la sua voglia d'amore e di avventura, accompagnato dagli impulsi più ovvi della sua età, come quello di vantarsi di conquistare la ragazza più carina o quello di girare il mondo e l'incontro fatidico con Holmes, al Bart's.
"...ho incontrato per la prima volta i tuoi occhi...": ecco il punto di svolta che fa scoprire a John qualcosa d'inaspettato, dirompente e meraviglioso,
Sh costituisce per lui la luce che gli permette di vedere ancora la vita da vivere davanti a sè.
Il POV di Watson ci fa entrare direttamente nel suo cuore, di cui possiamo distintamente udire la voce.
Brava.

28/07/18, ore 15:40

Nel titolo di questa tua ff racchiudi, in un unico colore, tutta l'atmosfera opprimente e desolante che impedisce a John di riprendere a vivere. Il grigio del cielo piovoso, il grigio di quel marciapiede su cui una nota agghiacciante di rosso sangue ripeterà il terribile rito di morte. Solo che, stavolta, tocca a John ma per sua scelta.
Nelle note iniziali esprimi dei dubbi sulla qualità di questa storia, visto che, trattandosi di angst, ti senti un po' insicura rispetto a tale registro espressivo. Non voglio apparire retorica ma mi sembra che tu sia riuscita bene a tessere un'atmosfera di pesante disperazione. Dunque, il tuo, un angst riuscito bene.
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte, quella in cui John è solo sul cornicione e, per spiccare il tragico volo dal tetto del Bart's, cerca di imitare alla perfezione i gesti che ha visto fare a Sh e cerca di riempirsi lo sguardo con lo stesso panorama circostante che è rimasto sicuramente impresso negli occhi di Holmes, durante la caduta.
Hai analizzato veramente con credibilità i processi mentali che hanno portato e che stanno accompagnando John nell'attuazione del tragico gesto. Tragico ma, per lui, necessario, visto che, la speranza in un futuro migliore, ha seguito quell'angelo nero dal cornicione del Bart's al marciapiede sottostante.
La conclusione scaccia la disperazione e la mortale tristezza della prima parte. Bella storia.
(Recensione modificata il 28/07/2018 - 03:45 pm)

27/07/18, ore 18:26

Il POV di Mycroft che hai scelto per questa seconda storia della tua raccolta, ci accompagna nei percorsi labirintici della sua anima e della sua mente.
È il rapporto tormentato con il fratello minore che occupa molto spazio e assorbe molte energie.
Questo tu lo esprimi, in modo efficace, con la ripetizione della struttura d’inizio delle prime frasi (“…Ti ho guardato… Ti ho sempre ritrovato…Ti ho distrutto…”) che, come un triste mantra, esprime l’affetto profondo, la preoccupazione costante per chi non sa badare a se stesso nell’incoscienza di fronte al pericolo ma, al tempo stesso, anche i terribili sensi di colpa per averlo “venduto” al malvagio Moriarty.
Qui sembrerebbe una contraddizione perché chi ama realmente non può tradire l’oggetto del proprio sentimento, ma non è così perché Mycroft ha, dentro di sé il senso ferreo del dovere, in questo caso riguardante le decisioni in merito alla scelta tra gli affetti personali e la lealtà alla Nazione ed ai valori riferiti ad essa.
Inoltre Mycroft si sente in colpa verso Sh per aver taciuto, a lui ed ai loro genitori, la tragica presenza di Eurus.
Molto intenso il momento in cui la rassicurante presenza del meraviglioso Greg distoglie Holmes dal suo tormentarsi e lo pone di fronte a quella che sarà la loro salvezza e cioè il loro amore.
Una bella storia, intensa.

27/07/18, ore 15:52

Scusami se recupero questa tua raccolta con ritardo, ma le mie "Storie da recensire" mi richiamano inesorabilmente, quindi non è una questione di disinteresse ma di semplice sovraffollamento di materiale che ho indicato via via per occuparmene con calma.
Eccomi, finalmente da te.
Secondo me, il punto forte di questa tua bella ff, è lo sfumare progressivo che fai dall'atmosfera goliardica, resa un po' sgangherata dalla sbornia di John, al momento sospeso e quasi fiabesco dell'incontro con Sh al parco.
Uno Sh che tu delinei, in modo inconfondibile, con pochi tratti che, però, ci riportano la sua unicità: l'alta statura, i capelli mossi e corvini, la pelle chiarissima, occhi "di un colore indescrivibile", labbra carnose e ben disegnate. A coronamento di tutto questo, aggiungi anche la caratteristica della voce profonda che è parte imprescindibile del fascino di Holmes. Pieno IC, dunque.
La magia dell'atmosfera con cui hai saputo circondare l'incontro tra i due è teneramente rappresentata dalle lucciole che rischiarano suggestivamente la notte e si fanno vedere anche fuori dalla finestra della stanza di John, quasi in un impalpabile, dolce saluto.
Una storia senza particolari riferimenti all'angst che può benissimo tradurre in parole l'incanto inatteso di una notte d'estate.
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 03:55 pm)

13/07/18, ore 14:49

Awwwww!! Fantastico!!! Sono così carini! E tu scrivi anche bene! Complimenti per tutti i prompt, sono usati molto bene, nel senso che non vai fuori traccia e li sottolinei in modo eccellente! Aspetto con ansia la prossima one-shot! Baci,
Lily😘

05/07/18, ore 01:32

Il mio povero, dolce, tenero e delicato Sherlock 😭😭😭😭. Quanto dolore in questa fic all'inizio.
Non sono completamente d'accordo con Mycroft (in realtà non lo sono quasi mai😅😅), John non è una droga, non è una dipendenza o una distrazione per Sherlock... È molto molto di più, è l'ossigeno che lo mantiene in vita, il calore che non lo fa sentire una macchina, è un pezzo del suo stesso cuore e della sua stessa anima❤️.
E John lo salva, John arriva perché anche se ora è irrazionalmente arrabbiato con lui lo ama, anche se magari non l' ha ancora capito, anche se non ha ancora avuto il coraggio di ammetterlo nemmeno a se stesso. Lo ama e infatti, arriva e lo salva, come ha fatto già tante volte e come tante volte Sherlock ha salvato lui, perché loro si salvano sempre a vicenda❤️
sei davvero bravissima e mi hai fatta piangere prima dalla paura e dal dolore e poi di gioia anche questa volta ❤️

Odiami, John, se non riesci ad amarmi. Odiami e donami tutto il tuo odio, lo custodirò io, ma non ignorarmi più. La tua mancanza è qualcosa a cui non posso sopravvivere. È il veleno peggiore di tutti quelli con cui mi sono avvelenato in questi anni.

Questa frase in particolare mi ha sbriciolato il cuore in tanti piccoli pezzetti 😭😭😭

Alla prossima tesoro, e scusa il ritardo😘😘
Un abbraccio Pri

20/06/18, ore 00:26

Prima di iniziare ti ringrazio per la nota. Credimi io non faccio nulla di particolare... Sei speciale tu (io semplicemente te lo ricordo nel caso tu te ne scordassi).
Cosa dire della tua nuova storia? È bellissima 😍😍ma lo sapevo già perché mi hai abituata davvero bene❤️
È bello percepire e sentire tutte le sfumature che si agitano nella mente e nel cuore di John. Di come il futuro non interessi granché quando si hanno 16 anni perché in fondo pensiamo di avere tutto il tempo per farlo dopo. Poi si cresce ed il dopo è già qui, arrivato troppo in fretta senza avvisarti e ti ritrovi come John in guerra ed allora devi pensare al presente perché un futuro potresti non averlo più. Poi torni dalla guerra ma il futuro pensi di non averlo lo stesso perché tutto è cambiato e la tua vita non sembra più la tua... Finché non trovi due occhi assurdi che ti fanno tornare in vita. L'amore ( che John fatica a riconoscere subito), quello vero, quello che se hai la fortuna di trovarlo non devi più lasciarlo andare via. È John lo ha capito, perché Sherlock è la sua unica costante ora. Sherlock che lo ama e ama sua figlia come se fosse anche sua, Sherlock che è il suo futuro, il loro futuro❤️.
Ti adoro e una menzione d'onore alla frase sotto che mi ha scaldato il cuore in modo particolare❤️

Sei stato terribilmente lento a capire, John,» mi hai sussurrato dopo il primo bacio che ti ho rubato. Ero così stravolto dall’emozione che ci ho messo qualche istante a capire le tue parole. Subito però ti ho stretto forte e ti ho chiesto scusa, piangendo sul tuo petto.

Alla prossima tesoro e grazie a te❤️
Pri

12/06/18, ore 23:43

😭😭😭😭
La adoro😍😍avevo il terrore quando ho iniziato a leggerla ma sapevo che non avresti mi ucciso il mio cuore, mi sono fidata e ho fatto bene❤️.

Allargo le braccia, imitandoti. Chiudo gli occhi ricordando i tuoi. Posso quasi sentire le tue braccia sfiorare le mie, il tuo torace accarezzare la mia schiena, come se fossi qui, con me. Come se questo salto lo facessimo insieme.

Qui, le lacrime che stavo cercando di trattenere hanno avuto la meglio e hanno cominciato a fluire inesorabili, prima il dolore e la tristezza poi trasformandosi in gioia quando ho sentito quel "John".
Non letto, proprio sentito, in ogni parte di me. Era la speranza che tornava, l'amore che vinceva❤️.
Quando Sherlock chiede a John se voleva ucciderlo, quando gli dice fa quello che vuoi ma fermati e voltarti, quando lo prende tra le sue braccia e lo tira indietro, lo riporta vicino al suo petto, lo abbraccia e lo stringe facendolo diventare una parte di sé 😍😍grazie grazie per questa storia così piena di sofferenza ma anche di amore, così intensa e ricca di sentimenti ❤️e Mycroft? Il governo inglese che davvero non si muoverebbe nemmeno per la regina in persona ma lo fa per Sherlock, perché ama suo fratello come non ha mai amato nessuno e se non fosse riuscito ad avvisarlo e John fosse morto Sherlock lo avrebbe seguito poco dopo averlo saputo non prima di sputare tutto il suo disprezzo verso il fratello per non essere riuscito a fare l'unica cosa che aveva valore per Sherlock : proteggere la vita di John, che lui ama così tanto.
aspetto le prossime ❤️❤️❤️
Ti adoro Pri

07/06/18, ore 23:59

Ma che meraviglia ❤️Mycroft è un uomo distrutto, sappiamo che quello che ha fatto per Sherlock, anche se spesso è stato discutibile lo ha fatto per proteggerlo. Sbagliando sicuramente ma chi non lo fa anche con le migliori intenzioni di fare del bene? Ed è questo secondo me che vede Greg, un uomo che ha cercato di fare del suo meglio anche se spesso non è andata bene. Perché Myc sarà anche un mostro come dice lui stesso ma ha un gran cuore come il fratello e se ce ne fosse bisogno ce lo dimostra quando spezza il muro e piange tra le braccia dell'uomo che ama.
Sherlock seduto sull'erba appoggiato a John è un'immagine bellissima che mi scalda il cuore.
La frase di Myc quando dice a Greg :

"Non sai com’era lui... Era il bambino più allegro del mondo e io... Io l’ho ucciso.»

Ecco questo è stato un bel diretto allo stomaco, ho le lacrime agli occhi ancora ora mentre ti scrivo queste righe.
Complimenti davvero, anche questa è davvero bellissima😍😍😍
Aspetto le prossime
Pri😘

24/05/18, ore 01:16

Wow che bella😍😍.
Adoro John che festeggia il diploma, si ubriaca e va a casa passando per il parco sentendosi tranquillo anche grazie a quel po' di alcool in più che rende sempre un po' coraggiosi ( coraggio liquido lo chiamano.. E penso sia vero❤️).
Adoro tutta la vicenda raccontata dai suoi occhi ed I suoi pensieri che dimostrano si che ha bevuto ma in modo ragionevole: nonostante il suo oscillare i suoi pensieri funzionano piuttosto bene😍.
E poi si imbatte nel Re delle fate❤️❤️. Breve ma davvero intenso lo scambio di battute tra i due❤️❤️

"John.» Gli rivolgo un sorriso e mi volto verso la fine del ponte. Poi mi blocco e gli dico: «Watson, nel caso in cui tuo fratello voglia tenermi d’occhio.»
«Lo potrei fare direttamente io.» mi dice, e non so perché la cosa mi fa star bene.

Questa parte in particolare.. ❤️❤️ è meravigliosa, è sciocco forse ma ci vedo una sorta di dichiarazione velata e il preludio ad un loro futuro ritrovamento per ripartire da dove si sono lasciati, sul quel ponticello sopra lo stagno nel parco delle lucciole❤️❤️❤️.
E so che non c'entra ma mi viene in mente la canzone del Liga e di quanto amore ci sia anche in quella canzone.(me felice di questa analogia che la mia testa ha elaborato😍).
E la buonanotte a Sherlock e la protezione delle lucciole fuori dalla finestra mi hanno scaldato il cuore e fatto sentire anche me al sicuro❤️
Aspetto le prossime e complimenti ancora😘😘
Pri❤️

24/05/18, ore 00:19

Ma ma ma maaa cos’ho appena letto?? Oh signur che perlinaaaaa è bellissima tesoro!! Hai avuto un’idea geniale, sei riuscita a far diventare dolce un prompt sull’ubriachezza... no vabbè ti lovvo salloh!! E Sherly re delle fare quanto sarebbe bello???
Mi piace un sacco davvero!!!
ti abbraccio Chia.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]