L' Assistente di Pozioni
di AdhoMu

27/07/18, ore 21:57

Ciao! Che bello trovare questo nuovo capitolo, lo aspettavo più avanti... Mi ci voleva in una giornata stancante come oggi. Ho riso fin dalla prima frase (Fata). Ma Warrington non ha paura?! Chissà che cosa gli farà ora Bastian per scoprire che cosa ha messo nei cioccolatini...perché lo farà, vero? Povero Uluru... Si deve essere divorato i dolcetti ed ora sta male! Sento aria di svolta o sbaglio? E sarebbe anche ora, sennò mi sa che Bastian esplode. E poi si vede che ad Alicia il ragazzo piace, ora potrebbe profilarsi la volta buona! Alla prossima!

27/07/18, ore 21:43

Accidenti, la tua storia ha il potere di farmi sghignazzare proprio con gusto, è sempre un piacere leggerti!
Per la miseria, il nostro assistente sta davvero rischiando di perdere il controllo, eh? Prima si fa addirittura riprendere dai suoi studenti, poi rischia di farsi sorprendere in atteggiamenti decisamente poco consoni ad un ruolo istituzionale con la aussie più bionda di Hogwarts... e nel frattempo, è talmente partito per la tangente che non capisce più niente, e fraintende tutto a modo suo.
Pensare di affibbiare una pozione che richiede fra gli ingredienti parti del corpo della bestiola pomo della discordia non è stata una mossa saggia, proprio no.
E nel frattempo sapere che la povera bestiola rischia di tirare le cuoia per colpa di un'intossicazione da cioccolato (o da cioccolatini corretti all'Amortentia?) mi fa stringere il cuore. Non farmi scherzi, eh, che senza Uluru chi mette un po' di sale in zucca a questi due testoni?
Comunque, l'immagine dell'impeccabile, preciso, perfetto Sebastian Macnair che mostra le parti migliori di sé a una bufera di neve inseguito da un boomerang inferocito resterà per sempre impressa nella mia mente: mi ha svoltato la giornata, ahaha!

26/07/18, ore 21:50

Ohi non farmi scherzi con Uluru, quella creaturina adorabile non può starmi male...sì Bastian caro, Uluru è adorabile, un po' protettivo e violento forse ma è davvero un cucciolotto stupendo che si merita solo il meglio.
Dimmi che il nostro piccolo chimico tira fuori dal calderone un qualche intruglio così con una super combo salva l'ornitorinco che da lì in avanti lo considererà il suo eroe e magari Alicia rilassandosi potrebbe dargli una possibilità.
Però nel frattempo Basteen calmati mate! Estingui i bollenti spiriti o ti ritroverai inseguito da boomerang e soprattutto da una furibonda Angelina in versione Angelo custode dell'amica e sinceramente credo che questa alternativa sia abbastanza terrificante.

Ho adorato il riferimento ad Alice nel paese delle meraviglie, che tra l'altro è una delle mie storie preferite di sempre!
A presto,
Em

26/07/18, ore 17:55

Oh, la mia mezz'ora d'aria, passata nel modo che più preferisco, ovvero leggere le tue belle cosine con i tuoi bei protagonisti, un po' svitati, ma assolutamente adorabili. Ma poi che sorpresa è questa: mi pubblichi così, di punto in bianco? Sono sensibile a certi cambiamenti repentini, sai.
Venendo a noi (a loro, più che altro): zia ammonisce Bastian e lo intima a rinforzare la patta dei pantaloni. Eh lo so, non si dice, ma quello sprizza ormoni da ogni parte del suo corpo e mica può fare così, si deve dare un contegno "l'assistente", che in questo momento sarebbe in grado di assistere solo ad un privatissimo spogliarello della bionda Spinnett, acciderbolina.
E poi vogliamo parlare di lei? Ora, io penso che al posto suo avrei vomitato colazioni pranzi e cene di settimane, però di contro vorrei dare un piccolo consiglio alla nostra ragazza: PARLARE. Si, usare la lingua madre per esplicare quello che ci turba è un modo decisamente sottovalutato di uscire da situazioni spiacevoli, cara Alicia, ma fare un piccolo sforzo non sarebbe male.
Applausi a profusione per Angelina, almeno c'è lei a salvare la situazione (inconsapevolmente, va bene, ma per fortuna che c'è lei).
Ed ora te ne prego! Non farmi stare troppo in ansia per Uluru, sai che non potrei sopportarlo!
Al prossimo, baci appiccicosi dalla torridissima città.

Bri

26/07/18, ore 15:45

Ciao, Adho! E' bello ritrovarti con il nuovo capitolo, che ho subito divorato. Mi dispiace che Uluru stia male... ma è un bel modo (se Bastian non è proprio un c.....) per far colpo su Alicia (naturalmente se, grazie alle sue eccezionali capacità in pozioni, riesce a guarire la povera bestiola)!  Vedremo se riesce ad approfittare della "fortuna" (Oddio, dipende dai punti di vista... non di sicuro da quella dell' "orribile creatura"... povero Uluru!). Bastian non sarà troppo sensibile, qualche volta è sconsiderato (è stato anche zittito da Montague), ma è simpatico (solidarietà maschile?) e speriamo che lui e Alicia possano incontrarsi...
Alla prossima! GattyP :)
P.S. Approfitto per anticiparti che pubblico domani (e non dopodomani, causa un'ultima coda vacanziera che mi terrà lontano dal computer)  il primo capitolo della mia fanfic (dove ho anche inserito il famoso Corvus Glacialis Cornix, naturalmente citando la tua bella storia!).

15/07/18, ore 10:00

Eccomi, finalmente sono riuscita a mettermi in pari.
Ho adorato questo capitolo, bellissimo davvero: il giusto equilibrio fra un pizzico di romanticismo e ironia spalmata sapientemente al punto giusto, un vero piacere da leggere.
La scena iniziale, con l'avvicinamento di Bastian e Alicia vissuto come al rallentatore, infamezzato dal conto alla rovescia è stata veramente molto bella: hai mostrato bene quello che si prova quando si ragiona con qualcosa che non sia esattamente il cervello (non so se Bastian stesse usando il cuore o qualcos'altro o tutti e due insieme, ma insomma, lo amiamo anche per questo).
Bello bello.
E mi piace la tua Alicia, ho adorato che non gliela desse vinta a Bastian, ma che gli facesse capire che la sua scusa era stata subito smascherata, e che è stata lei, quindi, a prendere la decisione di invitarlo.
La rassegna dell'arsenale di preservativi magici mi ha fatto morire dal ridere (e ancora di più che, alla fine, Bastian ne abbia scelto uno Serpeverde XD).
E poi Uluru! Lo adoro, finalmente lo rivediamo, questo impavido ornitorinco che non esita a gettarsi coraggiosamente contro il nemico pubblico numero uno per salvare la sua adorata padroncina, evidentemente soggiogata da qualche oscuro incantesimo.
E no, Bastian, il fatto che un tenero ornitorinco abbia cercato di farti a pezzettini non giustifica minimamente tutta questa violenza. Questa volta mi sa che gli servirà ben più di un permesso per il quidditch, per riguadagnare tutti i punti che ha perso qui...
A presto, e nel frattempo, buone vacanze, se di vacanze si tratta!

11/07/18, ore 21:34

Ok, mi sto impuntando a cercare di scriverti una recensione con il mio cellulare antidiluviano, ignorado il fatto che quest'aggeggio non sia fatto per mettere insieme piu' di tre parole. Ho già perso due recensioni, quindi sarò sintentica: adoro come in questo capitolo ti sei presa gioco di me, che mi sono fidata continuamente, salvo poi vedere tutte le mie certezze sgretolarsi. Avevo davvero creduto che il buon signor zio fosse stato ferito da un ippogrifo deciso a vendere care e penne, ma mi ha fatto davvero molto piacere che tu abbia ricordato la spedizione alla ricerca dei giganti (cosa che io, invece, avevo completamente scordato).
Per un po', avevo anche creduto che il povero Bastian avesse davvero creato l'anti-felix felicis, e invece, ovviamente, un pozionista esperto quanto lui non potevaessere sabotato da un elfo distratto! E direi che ha avuto eccome fortuna!
Bene, sono curiosa di scoprire se gli efflufi del brindisi diCapodanno riusciranno ad avvicinare un po' questa Aussie al nostro buon (si fa per dire) pozionista.

10/07/18, ore 21:24

Lentamente, procedo: come sempre, sono combattuta tra la voglia di rimettermi in pari, ma al tempo stesso è rassicurante, sapere di avere sempre davanti un altro capitolo... in ogni caso, procedo.
E pure Bastian e Alicia, procedono! Quanti cambiamenti... Alicia, nonostante non abbia proprio il portamento della signora, sembra fare particolare attenzione al suo aspetto: che la colpa sia di un certo professore?
Devo dire che il collirio che acuisce vista e bellezza degl occhi azzurri mi ha decisamente fatta ridere, ma è effettivamente molto da Bastian XD
Mi inquieta un po' il piano che il nostro assistente preferito (si fa per dire XD) ha iniziato ad abbozzare... arrivare a far cascare Alicia ai suoi piedi per poi farle assaggiare un po' della frustrazione che lui stesso ha patito, eh? Mi sa che le cose andranno a complicarsi un bel po'. Pure per Bastian.
Ora sono curiosissima di scoprire che cosa è successo a zio Walden... non è che c'è di mezzo un certo mago oscuro che per la Umbridge è morto e sepolto? O si tratta proprio di altro? Mmmh...
Corro al prossimo capitolo!

10/07/18, ore 15:38

Ciao Adho! Mamma mia, devo proprio dirtelo: questo capitolo mi ha stesa. Cioè, come si fa?? Non ti dico la frustrazione al momento dell'attacco dell'ornitorinco Uluru, mannaggia! Povero Bastian, ormai c'era quasi...e Alicia sembrava interessata quanto lui...accidenti, che mazzata. Tra l'altro volevo farti i complimenti per la sensualità intensa che si respira fra questi due e che tu hai descritto senza dover essere esplicita! Il conto alla rovescia mi è piaciuto tantissimo e, come scritto in un'altra recensione, ho riso molto per l'elenco dei preservativi e il fatto che Bastian ne possedeva un arsenale. Ora accidenti dici che interromperai la storia sul più bello... Spero troverai un po' di tempo per proseguire. A presto!

09/07/18, ore 23:13

Beeeeh. Beh, beh.
Io lo avevo detto, glielo avevo detto, a Bastian, che doveva fare pace con Uluru prima di fare qualsiasi mossa!
Uno, perché a quel cicciotto non si può tenere il muso: ok, gli avrà pure dato un morsetto, ma non è una ragione sufficiente per trattarlo così, proprio no.
Due, perché se anche avesse avuto una piccolissima ragione (e no Bastian, non ce l’hai, perché l’ornitorinco è sacro tanto quanto la Capella Sistina), è ovvio che non sia una mossa intelligente, prendertela con l’esserino che ha causato il primo, grande distacco fra te e la bionda.
Ecco, ora che mi sono comportata come Capitan-Senno-di-Poi (purtroppo so che se non si segue South Park questo riferimento ha zero senso), posso dedicarmi un po’ meglio al capitolo:
L’incontro della notte di Capodanno è stato splendido! Mi sono vista tutta la scena al rallentatore, gongolando come una ragazzina. E poi Adho, quale audacia nel descrivere la scena al seguito della scusa stile “vieni che ti faccio vedere la mia collezione di farfalle”; c’eravamo quasi, stavamo lì lì per scavallare al bollino quantomeno arancione, ma poi Uluru ha ripristinato l’ordinaria amministrazione e arrivederci e grazie.
Ovviamente non starò qui a dirti quanto sia sempre eccellente, impeccabile e incredibilmente adatto quello che scrivi ed il modo in cui lo fai.
Ora goditi le tue vacanze che te lo meriti mia bella, io aspetterò il tuo ritorno.
P.s. Se Uluru ha bisogno di un po’ di coccole, nel frattempo, Mati è sempre pronta, attualmente collocata in una spiaggetta del Borneo con un costume intero ed un cappello a falda larga a godersi le vacanze pure lei.
Abbraccio cosmi-stellare

Bri

09/07/18, ore 21:49

Ciao Adho! Che bello, oggi sono riuscita a leggere ben due capitoli...che dire, questo mi è piaciuto tantissimo perché ci svela un po' di particolari su Bastian e sulla sua vita fuori da Hogwarts. L'inizio mi aveva ingannata... per un momento ho pensato che la ragazza che si trovava con lui fosse Alicia...anche se poi dubito che, se si fosse trattato di lei, il nostro affascinante Assistente se ne sarebbe andato! Molto interessante la scena a casa dei Macnair. La cornacchia l'hai inventata tu? È davvero una trovata geniale,' 'opposto delle Fenici', e poi che ridere che si chiama Zlatan! Però le intenzioni dello zio mi preoccupano molto. Vuole fare mettere a Bastian il marchio nero...speriamo che ciò non accada... Alla fine la Felix Felicis ha funzionato direi. Non solo i due si sono incontrati a Diagon Alley e hanno approfondito la conoscenza, ma ora si trovano entrambi alla stessa festa di Capodanno. Chissà che non succeda qualcosa... Sono molto curiosa di leggere il seguito!

09/07/18, ore 14:05

Come sempre, i tuoi capitoli sono interessantissimi. Sei divertente, le tue scelte lessicali cascano sempre a fagiolo, e le situazioni che crei sono esilaranti.
Bastian è sempre più inquietante, eppure riesci benissimo a farci entrare in empatia con lui, sperando quasi (quasi, eh) che i suoi desideri possano trovare un po' di sollievo.
Comunque, Bastian sarà pure un po' inquietante, ma pure questo Warrington non scherza. E' stato molto divertente vedere come quella scenetta gli ha fatto quasi perdere il controllo, e il confronto con la Umbridge è stato esilarante (i gattini senza testa... fantastico, anche se il mio animo da vecchia gattara ha sofferto all'ideaXD).
Uhm, e a quanto pare, alla fin fine, il nostro assistente di pozioni preferito di punti ne ha riguadagnati parecchi, altro che rimettersi in pari!
Sono curiosissima di gettarmi nella lettura dei prossimi capitoli!

09/07/18, ore 13:02

Ciao Adho!
Vado un po' a rilento, ma eccomi qui!
Allora devo dirti che, nonostante i suoi difetti, Bastian è davvero adorabile. Alicia gli piace proprio tanto, è inutile che cerchi di convincersi che si tratta di altro.
E ora pare che anche lei abbia cominciato a vederlo in modo diverso! Mi fa sempre molto sorridere vedere quanto siano diversi eppure plausibili. Io ormai tifo apertamente per loro!
Però ora Bastian ha dovuto lasciare Hogwarts e tornare a Londra. Che cosa è successo a suo zio?
Speriamo che ciò non intralci troppo l'evolversi della situazione...

08/07/18, ore 00:52

Oh perdinci
Dopo il deus ex machina abbiamo l'ornitorincus ex caesta. Altroché spray al peperoncino, bisogna munirsi di un bello ornitorinco da guardia e possiamo stare sicure.
Alicia tesoro, io capisco che il rapporto bestiolina padrone sia viscerale (quando sono via e chiamo s casa la prima cosa che dico è ciao mami, il gatto?) ma Uluru, amorino bello, ha un po' azzannato il povero Bastian. Capisco che fosse ancora settato sull'opzione BASTIAN-NEMICO-ATTACCARE però è anche perfettamente comprensibile la reazione del ragazzo: cioè sei lì sul più bello, au beau milieu d'un rêve e zac ti ritrovi azzannato.
Al povero Bastian non ne va proprio una dritta.

Come volevasi dimostrare comunque è stato il kilt e le ginocchia annesse a farla capitolare. Gli uomini veri hanno e indossano con eleganza il kilt, c'è poco da fare. Carbry che salva donzelle in difficoltà....non è che ha voglia di farsi un bel giretto tra laghi e risaie da me? Cioè nel caso io lo trovo un modo di sembrare in difficoltà.....
Alicia si è dimostrata molto intraprendente e questo mi piace molto, non mi sembra una temporeggiatrice e poi nel sesto capitolo avevi promesso un po' di azione quindi....
Tempi morti finiti? Questo è un peccato, ma ti posso capire, vacanzeggia in pace!

A presto (dovrò muovermi io ad aggiornare...)
Em

08/07/18, ore 00:23

Qui mi dicono che non posso offenderti o usare termini volgari, ma come faccio, miseria nera, a esprimere la disperazione che provo?! Intendiamoci: dopo un capitolo rose e fiori, pace e amore, sense and sensibility, pieno di scene epiche (che bello il conto alla rovescia, che figata la rassegna dei preservativi!), fai spuntare fuori sto animaletto fastidioso che rovina tutto! Eh no! Guarda, già non sono un’iscritta all WWF, ma tu non mi aiuti!!
Scherzi (e minacce, come sempre) a parte, adoro Alicia: nelle fanfiction le ragazze sono sempre tentennati “si, voglio fare l’ammore, ma solo con il mio amore eterno! Tiriamola avanti per sessantaquattro capitoli!”, mentre lei si riconferma come una normale, il suo pregio migliore: una che sa capire quando un tizio flirta, sa valutare scelte e conseguenze e non si fa spaventare dal sesso, e soprattutto si ricordo dei preservativi! Giuro, è forse la seconda ff in cui leggo della questione, sono sconvolta (in positivo).
Unica nota stonata, sta creatura assassina (e NON parlo di Bastian), ma vabbè, del resto non può essere tutto rose e fiori già al sesto capitolo.
Aspetterò la fine della pausa estiva con ansia!
Bye!