L' Assistente di Pozioni
di AdhoMu

07/07/18, ore 20:44

Ciao, Adho!
L'ornitorinco è fantastico!!! Uluru è spettacolare! Così Bastian avrà qualche altro mese (almeno) per cercare di ottenere ciò che vuole! Troppo semplice, altrimenti! Non immagini le risate che mi sono fatto leggendo la tua storia!!! Complimenti (ancora) per la tua fantasia e il tuo stile, veramente brillante!!! Aspetto (dopo le ferie... ma sperando nei tempi morti....) il seguito.
Alla prossima. GattyP :)

07/07/18, ore 18:44

Ciao Adho! Ho scoperto oggi quest'altra tua chicca, e niente.. come al solito mi hai fatto sghignazzare un bel pò. Adoro il tuo inconfondibile stile, cornamuse e belle ginocchia che sbucano dal kilt di un attraente scozzese comprese (e partono pure i pensieri davvero poco casti se mi immagino un James McAvoy o un Richard Madden.. potrei continuare ma voglio fermarmi.. sappi però che la mia lista è lunga) e ti faccio ancora una volta i miei complimenti! Un mesetto fa ho letto la tua OS "l'ultima impressione è quella che resta", e sto seguendo anche "Le prodigiose sorprese di un armadio svanitore", quindi diciamo che ho già avuto modo di conoscere il tuo Bastian Macnair e la tua Alicia Spinnet. Inutile dire quindi che mi sono subito fiondata a leggere, presa dalla curiosità di conoscere le gesta di questo freddo e meticoloso pozionista dagli occhi celesti ("occhi davvero bellissimi" Leanne furbacchiona abbiamo capito che ti piacciono gli occhi chiari) perso per la bella aussie. Riuscirà mai a conquistarla? Certo che le premesse erano davvero pessime ed ora non è che siano meglio, mannaggia ai Serpeverde che bistrattano gli ornitorinchi altrui e che non imparano dagli errori passati! Capisco che i gattini della Umbridge non siano allettanti, ma ad Urulu non puoi fare del male, anche se affonda il becco seghettato nella tua caviglia! Forse il ragazzo dovrebbe farsi una chiaccherata con Hagrid, tanto per avvicinarsi un pò alle creature magiche.. resta il fatto che dopo quest'episodio mi sa tanto che Bastian dovrà tornare a spiare Alicia dalla torre di Astronomia.. ma vedremo (senza fretta) cosa succederà :)
(Recensione modificata il 07/07/2018 - 06:45 pm)

06/07/18, ore 09:43

Il corvus glacialis cornix è un'idea geniale: ci sono volatili che causano esplosioni, fuochi d'artificio e si mettono in mostra e poi delle discrete cornacchie che ogni tanto plop, diventano ghiaccio senza fare troppo casino.
Ma come Bastian, rinunci alla fagiolata mattutina? Madama Sharon sarà molto offesa nel caso in cui se ne accorgesse.
Il povero zio boia ha dato fastidio alla mezzogigante sbagliata ahahaha non per essere cattiva ma spero stia ancora per un po' buonino nel letto. Quella riunione non sa da fare né ora né mai.
Maaaaaa Alicia era lì con Carbry solo in quanto amica di sua sorella o devo ingelosirmi?
A presto,
Em

06/07/18, ore 09:39

Allora.
Tu, cara mia, sai come sto messa in questi giorni (giorni, settimane, sto perdendo il conto), ma ora mi ritaglio cinque minuti per questa recensione perché Bastian è una delle poche fonti di distrazione che ho.
Ma andiamo per gradi, partendo da un paio di cosine riguardo al capitolo precedente: awwww, la molletta a forma di Koala! Non avevo dubbi che Bastian non avrebbe apprezzato, ma io si ♥️.
E poi il maledetto Zabini che viene punito! Grazie grazie e ancora grazie, o meglio è Matilda che ti ringrazia, o meglio è Matilda che ringrazia Bastian, ecco.
Devo dire che il signor zio che sta poco bene mi rallegra.

Venendo ora a questo capitolo:
La Felix Felicis poteva essere preparata solo da uno come lui e non avevo alcun tipo di dubbio sulla buona riuscita. Certo, lo ha portato ad essere un po’ disordinato, ma che vuoi Bastian, bisogna giungere a compromessi nella vita e per incontrare La Aussie questo ed altro, no?
Come già accennato amo (amo!) Zlatan, nome perfetto e unico animale nelle grazie dell’assistente antianimalista, anche se deve abituarsi alla presenza di Uluru il prima possibile, altrimenti il due di picche è assicurato (e io gli darò un cartellino rosso se non si decide a fargli dei grattini sul pancino satollo).
Cosa abbiamo capito da questo capitolo? Beh, che Bastian è bello ossessionato dalle bionde, ma il mio quinto sesto e mezzo (come direbbe Dylan Dog), mi dice che non è solo ossessione questa qui. Ci stiamo proprio innamorando ragazzo mio, stacce.
Premio speciale a Crarby, dispensatore di fegati e polmoni, generatore di sospiri per il suo bel faccino e tante altre cosine. Per fortuna che ci pensi tu a far svagare un po’ ‘sto musone, anche perché chissà che i festeggiamenti del capodanno non comportino qualcosa di buono.
Aspetto il prossimo capitolo tipo così 😍.

Abbraccio impolverato e sudaticcio, ma molto sentito.

Bri

05/07/18, ore 20:36

Ciao, Adho.
Evviva i tempi morti! La lettura della storia è stata, come sempre, molto piacevole. Certo che, in questa mano, Bastan è veramente fortunato (non è del resto da tutti riuscire ad ottenere, senza aspettarselo, una Felix Felicis!) Speriamo che l'effetto non svanisca troppo presto: potrebbe essere la sua occasione (e speriamo anche che la "marchiatura" di Bastian non avvenga mai!)
Alla prossima (qui o altrove). GattyP :)

P.S. Adorabile il "Corvus Glacialis Cornix" Zlatan, "opporto teorico" delle Fenici: deve essere un animale perfetto per chi è interessato alla Magia Oscura! Complimenti per la tua fantasia!

04/07/18, ore 21:54

Eccomi di nuovo qui... che dire, come sempre hai la capacità di risucchiare il lettore nella storia. Checché tu ne dica, hai uno stile curatissimo, e soprattutto molto riconoscibile, adoro questa cosa. Hai sempre la capacità di fare scelte lessicali in grado di dare tutta una nuova vivacità anche ai passaggi più semplici, e questo rende le tue storie davvero molto piacevoli.
Mi piace anche molto il modo in cui sembri voler suddividere la storia, dedicando un capitolo ad ogni mese.
Ah, finalmente Macnair (che comunque resta sempre decisamente inquietante, nonostante tutto) è riuscito a mettere gli occhi sull'oggetto delle sue ossessioni.
Povera Alicia, si vede che è totalmente sconvolta dalla presenza del nostro caro assistente di pozioni (e chi non lo sarebbe, al suo posto?). Sono stata molto felice anche di rivedere Uluru... speriamo che almeno stavolta Macnair non minacci di staccargli il becco.
Ah, per finire, adoro il fatto che tu presti così tanta attenzione ai dettagli da andare a ricercare studenti realmente nominati dalla Rowling: volendo, sarebbe bastato inserire qualche nome noto e poi lasciarti guidare dalla fantasia, ma questi dettagli denotano ancora di più quanta cura e impegno ci sia dietro la tua scrittura.

04/07/18, ore 13:19

E finita la matura posso schiantarmi sul divano.
L'aggiornamento mi ha positivamente sorpreso, non me l'aspettavo proprio. A quanto pare è la mia giornata fortunata (non mi hanno chiesto Hegel!!!!!!).
Oh tu guarda Madama Sharon! La adoro, non potevi usarla meglio la mia scottish tiran...mum, volevo ovviamente scrivere mum. Credo che quella creatura sia l'unica in grado di far rigare dritto dei Macnair. Curiosità: la cucina era off limits per tutti a parte lei o sfruttava Walden per affettare le cipolle? Tra l'altro mi fai preoccupare....non è che è successo qualcosa allo zio boia? No dai mi ci stavo affezionando.....
Devo piantarla di affezionarmi ai sociopatici...

Pensa a Carbry, pensa a Carbry, pensa a Carbry

Bastian mi fa morire dal ridere, è rigido, impettito e completamente fuori luogo: quando si è messo la sciarpa sembrava voler dire "ma per una volta farò vita sociale e mi mischierò alla plebaglia". Che tenerezza quando le ha fatto i complimenti.
Comunque questi cambiamenti in Alicia mi fanno sospettare....che la nostra piccola Aussie voglia far colpo? Se mi dai il via inizia a immaginarmi orde di groomets (bambini in australiano è così o mi confondo?) precisini e appassionati di quidditch. Altrimenti comincio a preparare un profilo tinder a Bastian.
Sul profilo tinder dello zio Boia c'è di sicuro scritto "ti farò perdere la testa" mentre per quello del nipote bisogna riflettere bene....

A presto (dovrei aggiornare entro domani),
Em

04/07/18, ore 12:03

Ciao! Questo capitolo ha delle scene molto divertenti... Che schifosa quella Umbridge, sono proprio contenta che Bastian le abbia dato una sistemata, a lei e a quegli odiosi gattini. Warrington poveretto, ha fatto giusto quello che non doveva fare, "provarci" con Alicia proprio davanti a lui! Bastian ha esagerato, ma poi ha anche trovato il modo giusto per rimediare. Alla fine per lei il Quidditch è una cosa importantissima. Poi bella a fine capitolo la scena in cui loro due si riappacificano o meglio, parlano per la prima volta senza alcun tipo di barriera. Cominciano a piacermi questi due, chissà?!

03/07/18, ore 21:49

Ciao! Ah, cosa recensisco a fare se ho letto solo il primo capitolo, mi si chiede? Non lo so, infatti questa recensione sarà molto molto corta.
Premetto che ho letto (mea culpa!) poco di tuo. Avevo iniziato la storia su Alicia e Lee, ma in quel periodo guardavo poco Efp e l'avevo interrotta. Quando sono tornata con le migliori intenzioni, tu eri già sparita. Pazienza, adesso posso recuperare. Per adesso promette bene. Molto, molto bene.
Ci rivedremo.
Ps: so che questa recensione è completamente inutile e, adesso che la rileggo, anche vagamente minacciosa. Non ci sono neanche i complimenti che volevo farti, quindi non so proprio a cosa serva. Vabbè, fa curriculum.

03/07/18, ore 15:23

Ciao, Adho!
Sono contento di leggere il nuovo capitolo, che aspettavo solo dopo la pausa estiva! Beh, due personaggi opposti come Bastian e Alicia (opposti per temperamento, comportamento, valori, ecc) non potrebbero incontrarsi... se non provassero qualcosa di molto molto serio l'uno per l'altra (e, speriamo, prima o poi, anche l'una per l'altro)! Ok, tifo per loro... L'amore cambia tutti (Graham insegna) Comunque anche se il piano di Bastian non riuscisse... l'importante è essere innamorati! Anche Dante non è riuscito ad ottenere niente di concreto da Beatrice (ad un certo punto lei ha smesso anche di salutarlo!), eppure ha composto le sue opere per lei!!! Cosa sarà successo a Walden MacNair?  Riuscirà Bastian a realizzare il suo piano? Aspetterà con pazienza la finedella pausa... oppure altri tempi morti.
Alla prossima. GattyP :)

01/07/18, ore 22:26

Ciao! Sono tornata a leggermi il secondo capitolo perché il primo mi ha molto incuriosita. Mi ha fatta ricordare di alcuni dettagli che avevo scordato, come l'ornitorinco di Alicia, che carino!!! E parlando di Alicia, è proprio una ragazza interessante, mi piace come la descrivi anche se bisogna dire che davanti a Macnair perde del tutto il suo coraggio di Grifondoro (ma un po' la capisco perché lui ha degli atteggiamenti parecchio inquietanti). Però mi chiedo se col tempo lui non cambierà un po'! Magari chissà, conoscendola meglio... Magari poi cambierà anche lei... Mi è anche piaciuto il contrasto che esiste fra di loro, tanto di carattere quanto di modi di fare. Lei è una persona alla mano, mentre lui uno fissato con l'ordine. Promettono bene! Ciaociao

01/07/18, ore 19:39

Caspita, io mi ero persa il cambio di profilo, e guarda un po' quanto hai scritto! Non riesco a starti dietro XD.
Scherzi a parte, sono molto contenta di essere incappata in questa tua storia: con calma cercherò di recuperare anche tutto il resto, ma intanto sono qui...
Come sempre il tuo stile è magnetico, riesci a catturare benissimo l'attenzione e ad attirare il lettore fra le tue parole.
Mi piace questo Bastian così meticoloso, fa quasi paura, perché potrebbe nascondere benissimo un volto da serial killer.
Sono molto curiosa di scoprire che cosa combinerà ad Hogwarts, anche se ammetto che un po' mi dispiacerà non vedere la nostra aussie insieme a Lee.
Appena riesco, cerco di mettermi in pari con gli aggiornamenti!

30/06/18, ore 22:34

Ciao! Sono diversi mesi che non guardo efp... Qualche tempo fa avevo letto una storia credo anch'essa tua con Alicia e Lee: l'ho cercata per rileggerla ma non l'ho trovata! E cercando "Alicia" col filtro dei personaggi ho trovato questa... Credo tu sia la stessa autrice perché anche nell'altra lei era australiana! Mi ricordo vagamente che questo Macnair compariva nell'altra storia, ma non era fra i buoni, mi sbaglio? Adesso vuoi raccontare la storia dal suo punto di vista? Sarebbe interessante... Peccato che l'altra storia non sia più online!

26/06/18, ore 17:18

Oooooooooooooooooooohhhhhh
aaaaaaaaaaaaawwwwww
Bastian sta cominciando a scoprire davvero Alicia, Bastian sta per conoscere il vero amore! Siiii, yuppi!
Certo, a modo suo, che è sempre alquanto bislacco, ma ci siamo quasi! Ora io vorrei spezzare una lancia nei confronti di occhi di ghiaccio, perché chi non sbaglia quando viene accecato dall'amore? Certo, stiamo parlando di Bastian Macnair, nipote del maledetto boia, non è che ci si possa aspettare, da lui, un atteggiamento tanto diverso. Diciamo che dimostra i suoi sentimenti in una maniera tutta sua, ecco.
Però quanta soddisfazione, nell'ufficio di quella schifosa della Umbridge? Mi ha ricordata la mia professoressa di matematica e fisica del liceo, una vecchia porca che faceva apprezzamenti sui miei poveri compagni di classe: li faceva andare alla lavagna per guardargli il culo, immaginati. Fortuna che Bastian, in questo caso, si è avvalso dei suoi metodi poco ortodossi: contro la Umbridge, in questo caso per giunta dalle mani leste (che schifo, oh mio dio che schifo), questo ed altro: bravo Basty!

Ma poi dai, quanto deve essere imbambolato, per non dare di matto davanti ad Alicia che non la smette di insozzarsi ad ogni lezione? Bravissimo, bravissimissimo il nostro assistente che cerca di limare le sue "rigidità".
E poi quel darsi del tu finale, mi ha fatta pure arrossire, pensa tu. Perché è il primo passo e perché, per la prima volta, Bastian non è né il compagno di classe da temere, né l'assistente; è solo Bastian Macnair, oddio.

E niente, mi tocca aspettare la pausa delle vacanze. Auff!

Bri

(Recensione modificata il 26/06/2018 - 05:46 pm)

25/06/18, ore 21:38

Ciao, Adho.
Simpatica l'idea della rubrica, all'inizio del  capitolo! Naturalmente Macnair, per quanto non sia uno stinco di santo, è straordinariamente umano (chi non ha avuto una storia d'amore impossibile?) e spinge a "tifare" per lui. Da notare che, per Alicia, ha addirittura confuso ed utilizzato una maledizione senza perdono sulla Umbridge! (gli perdoniamo anche il fatto che ha terrorizzato i "gattini"!!!!)
Comunque aspetterò tutta  l'estate per vedere come andrà a finire la storia (a proposito: buone vacanze anche a te!).  A presto. GattyP :)