L' Assistente di Pozioni
di AdhoMu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/06/18, ore 20:17

Oh no ci abbandoniiiii
Faresti piangere anche zio Waldy....quanta crudeltà. Proprio ora che Bastian ha fatto ben due passi giusti (ho deciso di ignorare quel mezzo passetto sbagliato dei punti sappilo).
Questa storia sembra la bella e la bestia sai? Okay definire bastian una bestia (bestian muahahahah) è strano considerando che è un piccolo lord fin troppo posato che non si scolerebbe mai una fondina di brodo senza cucchiaio ma capiscimi lui un po' tanto tormentato e lievemente sociopatico, poco incline a socializzare che si innamora della ragazza brillante.
Una favola potteriana anche se non ho ancora deciso se voglio vederli o meno.insieme alla fine sai? Ci sono pro e contro in entrambi i casi.
Attendo sviluppi,
A presto,

21/06/18, ore 16:20

Macavoy è in onore di James Macavoy, giusto? Oh questa storia è così Bastian-centrica!!!
Sentirlo chiamare Sebastian è così strano. Sappi che ogni volta che ho trovato il suo nome nella mia mente suonava terribilmente australiano ahah, sembrava avessi Luke Hemsworth o Margot Robbie in testa.
Bastian, my bonnie maniac! Ha un che di tenero se escludi l'inquietudine che sparge al suo passaggio. Da sottolineare come abbia tolto dei punti alla sua casa (Graham, mannaggia ma ti sembra? Fumare nel calderone) e ne abbia assegnati alle altre case. Okay parliamo di massimo cinque punti quindi spicci ma quel viscidone di Piton non avrebbe mai fatto nulla di simile. Bravo Bastian, sei cresciuto tra i boia (,Walden lo zio boia merita una sua storia) ma non tra le bestie: gli scozzesi sono così, rudi ma allo stesso tempo con una morale.

Va biensss, evaporo e vado a studiare fisica,
A presto,

21/06/18, ore 14:03

Prima di tutto ci tengo a mensionare l’eroe indiscusso di tutta questa faccenda, “colui” davanti al quale ogni più perfido mago oscuro cederebbe e si piegherebbe a spernacchiare il pancino: oh mio dio ULURU! Meravigliosa creatura! Con le zampette palmate a stella! Ho un eccesso di glucosio nel sangue, ti prego Bastian pensaci tu! (Si proprio tu, perfido ed insensibile mago che hai avuto il coraggio di torturare un cosa così; solo da questo dovremmo evincere che Bastian MacNair sia l’incarnazione del male, ma sorvoliamo). Ok...passando oltre, anche se è difficile togliersi dalla testa l’immagine di Uluru spiaggiato sulle gambe di Lee (Lee, amore ❤️) ho sentito forti, decisamente troppo, i pensieri di Bastian al tanto agognato incontro con la Aussie. Dovrò andarmi a confessare adesso, cosa che non accade tipo da 20 anni, ma per l’occasione forse sarebbe il caso io facessi lo sforzo. Inutile dire che l’ossessione di Bastian sia palese, visto che non è esploso di rabbia vedendo Alicia sporca come un minatore: come si fa a resistere a questo livello di amore?! Non credo sia possibile.
Premio battuta più azzeccata del secolo va a te, comunque “Oh, per tutti i chiodi fissi del Barone Sanguinario” è una perla di tale ricchezza che non la dimenticherò tipo mai.
Graham! Ma io dico, e penssvo che tu fossi intelligente! Come ti viene in mente di metterti a fumare sul calderone? Tre punti in meno giusto perché sei un serpeverdino accidenti a te! Nonostante questo mi sono figurata la sua mastodontica figura con un risolino scemo sulla bocca. E poi di nuovo the best oc ever: Uluru che si copre gli occhi con le zampette palmate. Adho tu vuoi trasformarmi in una buona persona dai puri pensieri, lo sai quanto sono suscettibile davanti ad animaletti come lui. Vado a sradicarmi i cuori dagli occhi và. Bastian fa il bravo, ricordami per quale motivo ho insistito per la tua grazia 🖤 core de pietra Bri
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 02:06 pm)

20/06/18, ore 21:30

Ciao, Adho!
Uao! Un "AU del tuo headcanon"... che, se non capisco male, vuol dire che a MacNair, in questo "Universo Alternativo", potrebbe capitare di avere successo con Alicia Spinnet! No, non dirmi niente... Continuerò a leggere con piacere la storia, che si presenta molto intrigante! Che combinerà MacNair ad Hogwarts? E cosa farà con Alicia? Aspetto i prossimi capitoli.
Un cordialissimo saluto e... a presto.
GattyP :)

18/06/18, ore 04:32

Ciao, Adho!
Ho appena letto questa tuo nuova bella ff riguardante Bastian MacNair. Sembra molto interessante ambientare la vicenda ad Hogwarts proprio nell'anno della psicopatica e insopportabile Umbridge... Anche se, incastrando la vicenda di questa tua ff con quella dell' "Ultima impresa" (dove l'ultimo episodio è evidentemente ambientatno almeno nell'anno successivo, quando Alicia si è già diplomata), il soggiorno ad Hogwarts per Bastian non avrà il risultato sperato... Almeno penso. Leggerò il seguito con piacere! (Cosa avverrà con Piton?). Inutile sottolineare che è ottimamente scritto e che il protagonista è ben caratterizzato e, per quanto alcune sue scelte sono discutibili, è apprezzabilissimo nel suo amore romantico, disinteressato e sfortunato per Alicia! Meriterebbe un premio...
A presto. GattyP :)

17/06/18, ore 22:49

*tira una gomitata nel fianco del povero cugino che la insulta pesantemente imprecando probabilmente per la terza volta in tutta la sua vita*
Hold my beer, mate.

BASTIAN E CARBRY SONO COMPAGNI DI STANZA ALLORA QUESTA SETTIMANA NON È UNO SCHIFO TOTALE!
Ma io ti adoro!!!!!! Quei due bei matai insieme.....i miei sogni si avverano.
Sì, di tutto il capitolo la mia testa si è fissato quel dettaglio. Nah bugia mi è piaciuto tutto ma come non partire da lì.
Dicevamo, darai una svolta a Bastian ahahah, dici che ultimamente era troppo sull'emo andante, soffro e cose simili? Mmm forse un po' ma suvvia lo perdoniamo, un piccolo meticoloso al limite dello psicotico fa tenerezza.....forse è perché è in una storia e non nella vita reale altrimenti *cringe*
Carbry invece è perfetto e basta. Dovrebbero esserci molti più uomini in kilt. Firmeresti la mia petizione al riguardo? Per ora ho 7 firme più la mia, più alcune che potrei recuperare al prossimo concerto dei Saor Patrol.

Walden è quasi tenero. Inquietante....molto inquietante ma quasi tenero: ha pseudo sorriso al nipote, se non è affetto questo! No...ah, gente incontentabile. Poi io chiamo abitualmente mio zio Signor Zio perché mi sembra una cosa carina dato che è il mio padrino, la mia spalla quando serve contro i miei genitori e mi tratta come una principessa! Che trip ahahah

17/06/18, ore 22:05

Impossibile ma più che vero, ho sorriso più di una volta; e che io sorridessi davanti a Bastian MacNair (nonostante sai quanto mi sia impegnata per richiederne la salvezza, a suo tempo) è di certo una cosa assai bislacca. Ma Bastian è sempre lo stesso: maniacalmente equilibrato nell’essere totalmente fuori di testa, passionale sotto l’innocenza (e l’indubbia carineria dell’aspetto), affascinante a livelli importanti e, specialmente, fissato con la nostra Alicia. E sapere che farà un saltino ad Hogwarts mi rende felice felicissima! Tra l’altro Matilda ringrazia e spera di incontrare presto il maestro del piatto servito freddo.
Ma ora parliamone: Carbry compagno di stanza? Stavo per morire, specialmente perché l’ho immaginato proprio come me l’hai mostrato tu, awww.
E in finale risate a profusione con “signor zio”: oltre a fare super ridere è esattamente una cosa che direbbe Bastian.
Che dire Adho, io come tu sai mi metto in un angolo in attesa anche di questa storia qui; poi che tu voglia proseguirla con tempi altalenanti non è un problema.
Bastiaaaaaan, bentornato ad Hogwarts!

Bacio

Bri