L' Assistente di Pozioni
di AdhoMu

03/09/18, ore 19:20

Carissima Adho, ti ringrazio davvero (o forse dovrei ringraziare King?) per aver deciso di scrivere anche l'epilogo alternativo e non sai quanto posso aver riso mentre immaginavo un trafelato "Sebastian" guardare impotente gli oggetti, tutti ovviamente estremamente necessari, accatastati in maniera caotica nel suo baule (ridevo sì, ma allo stesso mi sentivo solidale con lui) oppure "sull'orlo di una crisi di nervi e spettinato da far spavento" dopo il giretto sulla scopa con Baston. In generale, ma come sempre del resto, ho adorato l'intero capitolo. Sono contenta che anche Madama Sharon abbia benedetto la coppia, perché giustamente se si apprezza la torta di fagioli non si può essere cattive persone.
E quindi ora dopo aver vissuto tante, troppe emozioni il caro pozionista è in fuga con la sua amata verso la terra dei canguri. Spero che lì possa essere aiutato per togliere il disegno orrendo di infima fattura (e anche qui è scattata la mia solidarietà) e non vedo l'ora di leggere il momento in cui il ragazzo tornerà ad essere Basteeen.
Un abbraccio :)

03/09/18, ore 17:33

Oh, Adho!
Ed io che mi ero già rassegnata a leggere l'ultimo capitolo della storia, già con immensa nostalgia...
Che bella sorpresa scoprire invece che l'Epilogo B è diviso in due parti!!
E che capitolo intenso, sottile e divertente: davvero emozionante e coinvolgente da leggere. Alcune scene rimarranno negli annali: Bastian che sistema il baule e Alicia che glielo capovolge, Bastian terrorizzato dalla scopa e Alicia che si ingrazia Madama Sharon. Non sai che risate che mi sono fatta!
Mi è piaciuta l'intraprendenza della nostra Aussie che, seppur titubante, decide di lanciarsi e liberare "Sebastian". Non vedo l'ora che lui torni ad essere il suo Basteen. Il fatto che Alicia si riavvicini a lui in modo graduale mi è parso molto credibile e preannuncia la bellezza di quello che sarà il loro ricongiungimento definitivo.
Perché questo capitolo, Adho, oltre che divertente è anche profondo (con i ricordi e i saluti) e commovente e apre le porte per un graaaan finale.
Rimango quindi in attesa.

03/09/18, ore 13:56

Ah, ma che bello questo epilogo alternativo! Che poi, tanto alternativo non è, perché in effetti le cose potrebbero tranquillamente essere proseguite in questo modo.
Mi è piaciuto proprio tanto, perché anche se stiamo correndo dritti dritti verso un bel lieto fine, è un capitolo densissimo di ironia, avventura, emozioni... proprio bello.
Ah, e meno male che alla fine la nostra Aussie, seppur non proprio di sua iniziativa, si era ritrovata a confidarsi con Angelina. E che, in fondo, i sentimenti forti lasciano qualche traccia, anche se un esperto e meticoloso pozionista cerca di sradicare ogni ricordo.
Molto bello il fatto che Alicia, pur non fidandosi ancora ciecamente, da brava Grifondoro sia partita in quarta per cercare di ricucire i pezzi, non abbia minimamente esitato a mettere a soqquadro il maniero del signor zio e si sia data da fare per salvare il principino racchiuso nella torre.
Semplicemente, adoro il fatto che la sua fiducia sia nata proprio da Uluru: lo sapevo che Bastian aveva fatto la mossa giusta, quando si era deciso ad aiutare l'ornitorinco.
Chissà perché, ma quando Alicia ha annunciato che avrebbero cercato di agire con discrezione avevo il vaghissimo sospetto che alla fine avrebbe fatto largo uso di esplosioni XD.
Molto bella anche la reazione di Madame Sharon, commovente, quasi. Mi ha fatto anche tanto piacere rivedere Zlatan, anche se rinchiuso nel suo cubetto di ghiaccio in attesa del disgelo.
Tra l'altro, Bastian alle prese coi bagagli mi ha semplicemente fatta morire dal ridere: eh, già, proprio tutte cose di vitale importanza quelle che doveva portarsi via. Tra l'altro, ho provato un immenso moto di empatia verso di lui e il suo esonero dalle lezioni di volo: ho avuto un immenso amarcord con me e le lezioni di educazione fisica. Ecco, non l'avrei mai detto, ma forse io e Basteen qualcosa in comune ce lo abbiamo.
Ah, certo che tu mi vuoi male: tutta presa dall'innamoramento nei confronti del gelido pozionista, quasi non avevo più pensato a Lee, e invece ora me lo getti qui così, all'improvviso! Ora mi sento combattuta, perché Bastian e Alicia sono così carini... ma anche Lee e Alicia erano meravigliosi, scoppiettanti, incontenibili... ahhh!
Uhm, non vedo l'ora di leggere la parte finale di questo epilogo, sono proprio in fibrillazione.
Spero a prestissimo!

03/09/18, ore 04:54

Ciao, Adho!
E' molto bello anche l'epilogo B (non ancora concluso, ma avviato veros il lieto fine), che rovescia completamente i capitoli precedenti (dove Bastian era il protagonista, nel bene o nel male) e Alicia l'oggetto di conquista; ora abbiamo una Alicia, vera grifoncina, molto grintosa che salva (letteralmente) Bastian dallo zio psicopatico e dai Mangiamorte, con l'aiuto di un'allegra banda di amici (ci sono tutti, compresi Carbry e Mog!). E' un'Alica molto coraggiosa (e bella), di cui fa piacere leggere le avventure!
Il capitolo presenta molte situazioni veramente divertenti, compreso l'apporto di Uluru, il quasi svenimento di Bastian quando Alicia gli "organizza" il baule, il volo del povero Bastian e, naturalmente, l'amore di Alicia per la "torta di fagioli" (il che le fa ottenere l'appoggio incondizionato di Madama Sharon!). Molto simpatico all'inzio anche Bastian che critica, dal punto di vista "estetico" il marchio nero ("disegno orrendo, di infima fattura"!).
Questo epilogo B è insomma godibilissimo e ti faccio i complimenti per la trovata (anche se ti sei ispirata a King, è una ulteriore conferma che la tua fantasia non ha limiti... ). Poi, per una questione di logica (mi piace vedere tutto perfettametne incastrato, non so perchè), forse preferisco il "lieto fine rimandato"  dell'Epilogo A, che si inserisce con naturalezza nel  tuo headcanon). Ma il B è come un regalo aggiuntivo, ricco di trovate e ottimamente scritto, il cui seguito leggerò con molto piacere!
Ancora complimenti e alla prossima! Un abbraccio. Gatty :)

02/09/18, ore 22:00

Oh ma perché vuoi a tutti costi farmi piacere le "robe carine". Sei sleale, che razza di figura ci faccio, mi rovino la reputazione perdinci.
Volevo fare una bella recensione sensata ma finirò per fare un vero minestrone motivo per cui mi scuso già in partenza.

Date una medaglia a Sharon che si dimostra una shipper parecchio accanita e con tendenze violente. Poi il fatto che la nostra aussie abbia mostrato di apprezzare i fagioli praticamente la rende la moglie perfetta per il suo pupillo. Come minimo non appena avrà la casa libera si metterà a progettare un fagioloso menù per il matrimonio, le pappe per i futuri bebè, i pranzi per battesimi, feste, comunioni, cresime, ferragosto, capodanno....nah, aspetta, mica sono in Italia. Vabbe, noi li facciamo lo stesso tanto, lo giuro su quello che vuoi, sono il popolo più amichevole del mondo, ci battono a mani basse anzi battono chiunque. Oh flower of Scotlaaaaaaaaand.
Eh eh, mi ricompongo. Ma che dico, ora è il momento di parlare di Carbry e Morag. Mannaggia io che me la sto giostrando tra i due prodi cavalieri e poi arriva messer medimago ciminiera in kilt che mi confonde ancora di più. Ah. Carbry è davvero un bravo ragazzo e non vedo l'ora di saperne di più sugli sviluppi tra lui e la mia blonde highlander. Sappi che entro il weekend prossimo aggiornerò, è una promessa. Parlando sempre di Carbry sono contenta che non si sia impressionato per la storia del marchio anzi che abbia cercato un modo per rimediare. Ti si vuol bene Bell, tanto anche.

Sapevo che Uluru sarebbe stato la chiave di volta, ormai lui e Basteen anzi Sebastian sono amiconi, ci manca solo che si facciano una bevuta insieme, se non consideriamo la pozione di qualche capitolo fa come tale. Sono contenta che le amiche di Alicia siano intervenute, le romanticone, e le abbiano in parte schiarito la mente. Soprattutto sono contenta del fatto che Alicia pur senza sicurezze abbia deciso di fidarsi e di salvare il forse maniaco forse fidanzato.

Ora me ne vado prima di partire per la tangente.
A presto mia cara!

31/08/18, ore 14:16

Oh, miseriaccia, siamo già arrivati qui?
È stato proprio un bel viaggio, Adho.
E non so cosa pensare di quest'epilogo: per quanto una parte di me sia un'inguaribile romantica che non vede l'ora di leggere solo di cuoricini e lieti fine annegati in fiume di miele, mi rendo anche conto che questo finale è perfetto. Amaro al punto giusto, terribilmente realistico, ben calato nel "contesto storico" In cui è ambientata la vicenda. Perché, in effetti, era anche ora, ahimé, che il signor zio reclamasse la sua parte, e non si poteva continuare a lungo a chiudere gli occhi e fare finta che non ci fosse una guerra alle porte.
Hai trovato un modo perfetto per riportarci in guerra, stringendo i legami familiari e d'amicizia del passato. I Mangiamorte qui hanno giocato sporco, proprio come ci s aspetta da loro, facendo leva sugli affetti e quindi sulle debolezze delle persone, per piegarle al loro volere. È Basteen, ahimé, di debolezza ne ha una grande grande, ora. Che però è anche la sua forza più grande,che gli ha dato il coraggio di compiere le scelte giuste e diventare, finalmente, una brava persona a tutto tondo. E sono fiduciosa che avrà la forza di resistere, uscire indenne dalla guerra e riprendersi la sua Aussie. Ah, rivederla così spaventata da lui è stato davvero un colpo al cuore, ma il piano di Bastian è stato ingegnoso e perfetto.
Non starò a dirti che quando ho letto del patrous di Sebastian ho fatto i salti di gioia, perché questo già lo sapevi, vero? Non solo perché il fatto che grazie ad Alicia quest'uomo sia così felice da riuscire a evocarlo, un patronus, mi riempie di gioia, Ma perché insomma, Uluru ha conquistato pure lui il cuore del pozionista, gli piaccia o no.
Aspetterò comunque con ansia l'epilogo B, ché qua in fondo vogliamo tutti i fiori d'arancio!
Prometto che prima o poi riuscirò anche a mettermi a leggere l'armadio Svanitore, eh. Avessi pure io una frattempo!

30/08/18, ore 17:17

Povero Bastian.. ha trascorso un'infanzia priva di gioia, è cresciuto in compagnia di uno zio e di un amico davvero discutibili (per non parlare dei genitori) e quando finalmente sembra aver assaporato la felicità, ecco che deve rinunciarci spacciandosi fra l'altro per un maniaco. Un gesto davvero coraggioso che sono sicura Godric approverebbe! E quindi altro che serpentello fuggiasco qui abbiamo un eroe/mago romantico, un pozionista MacDandy che incendia i cuori al suo passaggio, ma anche conquistatore di ruoli di fidanzato ufficiale che evoca argentei ornitorinchi (aww). Certo, il nostro ceruleo eroe in questo epilogo viene un pò bistrattato da una conclusione senza lieto fine, ma pur sempre interessante che apre la strada a futuri e possibili scenari di vendetta e di sabotaggi dall'interno.. il che confesso non mi dispiacerebbe affatto eheh.
Sappi che attendo l'epilogo tenerone munita già di fazzoletto.
Un abbraccio!

30/08/18, ore 13:44

Cara Adho
premetto che io sicuramente faccio parte del gruppo dei "teneroni" che reclamano il lieto fine immediato, però devo dire che questa prima versione di finale mi è piaciuta tantissimo.
In primo luogo, non è scontato: la giusta dose di pathos, niente zucchero in eccesso (come sempre), un susseguirsi di sorprese senza esclusione di colpi... molto, molto piacevole e scorrevole da leggere nonostante la lunghezza superiore al solito.
Mi è piaciuta l'idea del lieto fine "rimandato", fa sì che questa storia si amalgami con tutte le altre che hai scritto e che stai ancora scrivendo. Davvero una scelta interessante e coerente.
Sono anche molto contenta del fatto che tu abbia scelto di confermare questa coppia a livello ufficiale; secondo me ci voleva, per lo spessore che hai saputo dare a Bastian nel corso dei mesi e che lo rende davvero un personaggio indimenticabile. Ora che ho un quadro d'insieme più preciso, non posso che concordare con l'idea generale: Bastian e Alicia sono fatti l'uno per l'altro, sono gli opposti che si attraggono e che sanno mantenere il loro legame su un piano che va oltre le rispettive differenze... e prima o poi si ritroveranno, ne sono più che convinta.
Alcune scene contenute in questo capitolo mi hanno molto colpita: ovviamente quella del Patronus è esilarante, ma ho molto apprezzato la delicatezza di Bastian nei confronti di Alicia, i suoi timori, la maniera approfondita con cui presenti il rapporto fra lui e la sua famiglia senza tuttavia dilungarti in passaggi inutili o ridondanti...
Per quanto mi riguarda la storia potrebbe benissimo finire qui, perché apre le porte per un seguito appassionante (chissà che non ti venga voglia di scriverlo); però, come ti dicevo, aspetterò con ansia e curiosità anche il finale alternativo!

30/08/18, ore 11:10

Orcu boia. Orcu Walden.
Eh eh, mi devo ripigliare un attimino, sai com'è.
Quindi due epiloghi? Oh no così mi confondi, mi mandi segnali contrastanti e io poi cosa vado a pensare?! Sono già suonata di mio, non c'è bisogno di cercare di peggiorare la situazione, dico davvero, Madre Natura ha già fatto abbastanza.
As you know, io mi aspettavo un finale del genere, non so perché ma in questo periodo gli happy ending mi annoiano un sacco. Sono in fase Mercoledì Addams perenne. Eh vabbè.
Uluru patronus mi ha fatto crepare dal ridere così come la costernazione di Bastian nel vederlo. Oh sì caro, sei stracotto.
Si può fare del male fisico e psicologico ad Avery? Non è che puoi scrivere una storia in cui la tipa/il tipo di cui è perdutamente innamorato gli spezza il cuore in ventimila modi diversi portandolo alla disperazione al punto da scegliere spontaneamente la villeggiatura ad Azkaban? Io l'avevo detto che sono perfida in questo periodo. Che razza di ficcanaso maleducato (come si faccia a mettere i piedazzi luridi in giro per la stanza di Bastian io non lo so proprio) farsi una padella di fattacci propri no eh? Sappi che ormai lui è il mio Indesiderabile Numero Uno.
Che poi mi è venuto in mente per fare un crossover, pensa quale stretta al cuore deve aver provato Bastian nel vedere Carbry e Morag scorrazzare allegri per la Scozia: lui non poteva sapere che non stessero insieme (lasciando perdere la questione matrimonio) quindi immagina vedere il tuo ex compagno di stanza con una bella biondina sapendo che la tua di bionda ti considera un pazzo maniaco. Posso abbracciare Bastian? Sharon ti cucinerà tanti tanti fagioli speciali della consolazione ne sono certa.

Basteen è proprio un bel personaggio sai, cioè ha i suoi momenti da psicopatico o mezzo maniaco di ordine e cose simili, ma neanche troppo in fondo è una bella persona, ammirevole soprattutto per il suo sangue freddo e la sua capacità di riuscire sempre ad inventarsi qualcosa.

Aspetto ora il prologo sole cuore amore e devo dirti che le avventure del nostro maniacale pozionista e della biondissima Aussie mi mancheranno parecchio!
A presto,

30/08/18, ore 08:43

Tu lo sai a che ora ho letto questo epilogo? Tipo alle sette e venti. Di questa mattina, ovviamente. Il problema è stato che ieri mi sono addormentata troppo presto per i miei standard e questa mattina mi sono svegliata ad un orario (per i comuni mortali) indecente ed ho quindi deciso di procedere con la lettura. Beh che vuoi che ti dica...
MALEDETTO AVERY SCHIFOSO ORRIBILE RIPUGNANTE PERFIDO SENZA MORALE IGNOBILE PUTRIDO VISCIDO (e a seguire tutta una serie di offese che evito di riportare, per non essere espulsa dal sito). Ecco, questo racchiude più o meno il mio intero commento alla storia.
Per il resto direi:
- potete anche non dirvi ti amo eh, ma siete romantici da fare venire il diabete
- Bastian che per fortuna è più intelligente di una dozzina di Mangiamorte messi insieme e sa sempre muoversi al momento giusto (ok, quando non si tratta di giocarsi la prima partita con la Aussie, ma anche in quel caso ha saputo poi rimediare)
- Oh MIO DIO IL PATRONUS DI BASTIAN OH MIO DIOOOOO! Sto SprUzzando cuori dagli occhi, si, proprio spruzzando (anche se questa cosa è romantica da diabete parte due, io li amo moltissimo, non ci posso fare niente)
- Warrington dovrebbe essere punito. Lo so, "tecnicamente" non ha fatto nulla di male, ha solo fatto quello che, qualunque altro studente, avrebbe dovuto fare (Anche se poi si sarebbe meritato un coro tipo così "Warrington infame, per te solo le lame!"). Ma io lo odio, non tanto quanto Avery ovviamente ma lo odio, quindi dovrebbe essere punito. Per Avery invece solo la morte sarebbe risolutiva.

Cara Adho, che dirti. Leggo questo epilogo con un po' di amaro in bocca; ovviamente non per qualcosa che hai scritto sia chiaro, ogni cosa al solito è al posto giusto e sono molto felice per il lieto fine che, anche nell'Armadio, in qualche modo spero arriverà. Però sono costretta a lasciar andare definitivamente Alicia e Lee e questo, devo confessarlo, mi lascia davvero stranita; penso che i motivi siano due: senza ombra di dubbio, il primo e più importante motivo è che, tramite "Agli Antipodi" ci siamo conosciute ed io ho avuto modo di apprezzare ciò che scrivi ed il modo in cui lo fai e questo, cara mia, è insostituibile.
Il secondo è che, tramite Lee ed Alicia per LA PRIMA VOLTA da quando ho messo piede in questo sito, ho preso in considerazione una coppia di personaggi già esistenti nella saga che non fosse canon. E li ho amati davvero tantissimo, posso dire che in qualche modo mi sono innamorata di loro e della loro bellezza.
Lo sai quanto sono entusiasta di Bastian e quanto io sia legata a questo mio nipote, per cui ho lottato per la sopravvivenza fin dall'inizio e sono davvero felice che tu sia arrivata a questo punto delle storie proprio con loro due. Però ecco, Alicia e Lee mi mancheranno, non posso negarlo.
Diciamo che suppongo sarebbe lo stesso se io avessi spaccato la coppia Matilda-George (magari con Elliott, al tempo), quindi non volermene se ancora ho difficoltà a lasciarli andare; sono sicura che questi epiloghi mi saranno molto utili per "guarire" :)
Ok, accantonata la mina infinita, al solito sono molto fiera di te e ritengo tu abbia fatto un ottimo lavoro. Attendo Epilogo B, ora. Abbraccio molto forte.
Ah, sono venuta a modificare la recensione perché volevo allegare questa canzone che, ad oggi, mi fa pensare davvero molto ad Alicia e Bastian

Bri
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 09:58 am)

30/08/18, ore 08:10

Ciao, Adho.
Sei geniale! Sono contentissimo della conclusione, che sancisced il passaggio di Bastian, a pieno titolo, nel tuo headcanon. Bastian che ha fatto la sua  scelta definitiva, che ha rinunciato momentaneamente  alla sua Aussie, ma che ha elaborato un piano - questo sì, diabolicamente perfido... ma nei confronti dei Mangiamorte - per sabotare dall'interno quegli str... è il massimo!!!!
Il lieto fine è rimandato (probabilmente di un paio d'anni), ma è logicamente assicurato! Molto simpatici alcuni passaggi, ad  esempio la forma del patronus di Bastian.... che mi ha piacevolmente colpito... si vede proprio che è innamorato! In compenso Warrington è odioso, ma è anche un pesce piccolo, meschino e insignificante, mentre Bastian grandeggia per la sua nobiltà d'animo e l'intelligenza.
Veramente una storia molto bella, per la quale ti  rinnovo i complimenti, aspettando l'epilogo B (ma comunque questo è meraviglioso, credimi).
Un abbraccio e alla prossima. Gatty :)

20/08/18, ore 19:13

Eccomi qui! Non potevo non recensire. Proprio no! Che dire? Un capitolo che trasuda ormoni adolescenziali, è Primavera, la natura si risveglia e la nostra coppietta è più sveglia che mai. Altro che! Ahh la fase degli occhi a cuoricino, del conoscersi e scoprirsi piano piano. Che cosa meravigliosa! Praticamente ti trasforma e infatti bravi Cormac ed Angelina che hanno colto i segnali! Del resto me li immagino proprio bene il MacSplendido/MacSexy (e brava Leanne giustamente gli occhietti sono fatti per guardare no?) e la bella Aussie a guardarsi e sfiorarsi a lezione. Occhio però a Piton che potrebbe trovare la cosa disgustosa oltre che disdicevole. Ma vabbè questi sono dettagli. Per cui vive l'amour e le gite a Glasgow! Bastian sono sicura ti stia ringraziando per avergli dato questa possibilità. A prestissimo cara Adho! Ps. La Gringott mi ha fatto sapere che il bonifico in rubini è arrivato correttamente.

19/08/18, ore 11:06

Aaah, ma che carini che sono questi due! E chi l'avrebbe mai detto che il nostro ineccepibile, freddo, posato, razionale pozionista si sarebbe ritrovato a comportarsi come un adolescente innamorato, gettando all'aria ogni prudenza pur di mettere le mani (letteralmente XD) sulla sua Aussie?
Sono proprio contenta che tu abbia deciso di regalare loro un capitolo di spensieratezza.
Ma soprattutto, che bello che Basteen e Uluru abbiano finalmente fatto pace! Il piccoletto peloso, dopo essersi fatto salvare coda e zampette palmate, ha ritrovato tutta la sua fiducia in Sebastian, e Sebastian che si rassegna a fargli le coccole è un'immagine impagabile.
La scena del tema mi ha fatta morire dal ridere: quei due sono completamente partiti, non capiscono più niente. Mi immagino la faccia di Piton nel caso dovesse imbattersi nei temi della sua classe di Pozioni Avanzate, e niente, sto sghignazzando come una scema.
E finalmente Alicia è stata costretta dalle circostanze a parlare chiaramente con le sue amiche... era anche ora, immagino, perché l'idea della povera Angelina costretta a sopportare in silenzio tutti gli sguardi languidi e la tensione che riempie l'aula di pozioni è terribile. E mi sono un po' commossa, con il brevissimo ma decisamente efficace riferimento ai benedettissimi Weasley.
Ecco, e poi ci lasci così, con quella domanda che cala all'improvviso, senza darci nemmeno uno straccio di risposta? Senza mostrarci il caos che in questo momento sarà la testa del povero Basteen, senza un fuoco d'artificio, senza campane che suonano a nozze, senza Uluru con papillon e cuscinetto con le fedi...
Attendo con estrema ansia il prossimo aggiornamento, sappilo.

17/08/18, ore 05:47

Ciao, Adho! Hai scritto un bel capitolo, tranquillo e divertente: i due ragazzi sono giovani, belli e innamorati e pensano a stare insieme: non ci sono Mangiamorte, non ci sono difficoltà (a parte quella di mantenere segreta la cosa, ma serve a rendere più eccitante  gli incontri), sono sicuri dell'amore l'uno dell'altro. Simpaticissima l'inserzione di Uluru (che è completametne guarito!), che Bastian ha anche grattato! (!!!! Cosa non ti fa fare l'amore!). Insomma un bel capitolo, piacevolissimo da leggere. Ormai però finirà l'anno scolastico, ci saranno gli esemi, sarà cacciata la Umbridge, Alicia tornerà in Australia.... e cosa farà Bastian? In questo AU sceglierà di rinnegare i "valori" di famiglia (quelli del "signor zio") e la magia oscura e sceglierà Alicia? Io tifo per loro due insieme... Comunque vedremo!
Alla prossima! Gatty :)

16/08/18, ore 21:04

Ma che capitolo dolce! Sei per caso innamorata? Dimmelo subito che comincio a pensare al regalo di nozze…una bella fodera del divano giallonera? Un vaso di cristallo pieno di topazi (finti eh, mica sono Paris Hilton io)? Un Oliver di cartone a grandezza naturale con tanto di tatuaggi? Devo ancora rifletterci, è tutto work in progress.

Anyway, Per Sant’Andrea protettore di Scozia è una cosa che potrei aver detto io ahahah…anzi, sono abbastanza certa di averla detta nei momenti in cui il classico jenti cari, matai, signùr del nonno non basta più. Che tocco di classe, brava Bell, dieci punti a grifondoro per la fantasia.

Ma quanto è dolcioso Basteen in questo capitolo? Quando ha detto alla sua bella aussie di voler creare nuovi ricordi mi stava facendo commuovere piccolo tesoro; per non parlare poi di quando ha dato una grattatina in premio a Uluru, me l’avessi detto anche solo dieci minuti fa avrei riso perché andiamo, germi, pulci, peli, bleah e invece l’amore stordisce proprio a quanto pare. Che tesoro.
Se Bastian è diventato un adorabile diffusore (tipo quelli della aust per togliere gli odori dal bagno) di amore, dolcezza e bei sentimenti che mi fanno sentire così dannatamente single, la nostra australiana preferita goes wild and hot! In questo capitolo Alicia ha decisamente tirato fuori le unghie e anche una buona dose di sfacciataggine per quel compitino ben poco casto che ha fatto ribollire le viscere al povero assistente di pozioni come nemmeno i fagioli nel pentolone di madama Sharon riescono a fare.

A presto con gli sviluppi di questa coppia in fase decisamente sole, cuore, amore,