Gli affari sono affari
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/21, ore 21:20

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Sono triste nel constatare che questa storia è stata segnata completa probabilmente perché abbandonata essendo completa solo di nome e non di fatto ma vabbè, io te la recensisco comunque per correttezza e perché mi aveva interessato, quindi eccomi qui.
Cominciamo col povero Sasuke, il quale è ancora incatenato in qualcosa che non gli appartiene internamente e al quale non è affatto interessato ad appartenere, accompagnato e praticamente rapito da quel grandissimo campione di famiglia che è lo zio Madara, mamma mia, insopportabile e insopportabili pure gli ambienti di lavoro come questi in cui non puoi neppure fare un respiro profondo che subito tutti hanno qualcosa da ridire. Che merda. E proprio in questo ambiente di merda, fa la conoscenza dei signori stronzetti Draco e Ciel, e intavola una discussione senza scomporsi troppo ma mantenendo carattere, poi vabbè, quei due non si smentiscono mai xD ho apprezzato anche la comparsa del caro Tony che è una boccata d'aria fresca col suo modo di fare spensierato in questo mondo di cani in giacca e cravatta, solo e soltanto empatia per Sasuke che vuole scapparne e fuggirne... ma devo dire che porca troia non mi aspettavo apparisse pure Loki! Lingua argentina non mente mai, eh? E come al solito non è ben chiaro quali siano le sue vere intenzioni al momento.
Peccato che non sia continuata questa storia, l'avrei proseguita molto volentieri. Che dire, ci vediamo alla prossima

01/03/21, ore 16:20

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Continuiamo con questa particolare quanto interessante storia crossover AU.
Ebbene, a quanto pare uno dei nostri protagonisti presi di mira, Sasuke Uchiha, non è a conti fatti esattamente a capo dell'azienda di famiglia quanto piuttosto l'aspirante erede, tuttavia non per propria volontà, ma per quella dell'odioso ligio al dovere e insofferente Madara Uchiha, che se ne fotte di qualsiasi cosa desideri il nipote, e dall'altro lato abbiamo Obito che ha piani per sé e non è per niente felice del fatto che sia Sasuke ad ereditare anche se non desidera ancora prendere il posto di Madara, a quanto mi pare di aver capito prima vuole il posto di Sasuke e poi probabilmente si fotterà il posto di Madara. Povero Sasuke, mi fa una pena immensa, è veramente una cosa da cani non poter decidere come amministrare la propria vita senza le interferenze degli altri e un ambiente come quello in cui è cresciuto e a cui Obito lo inizia è di una pesantezza e una spietatezza unica, da parte mia io penso che soffocherei. Povero davvero.
Però poi mi metto a leggere di Madara e sulle sue intenzioni, e allora qua mi incazzo abbestia, perché Madara non solo è pretenzioso nei confronti del nipote ma sembra proprio lo voglia usare per qualcosa, e se ne sbatte proprio la ciolla dei suoi sentimenti e di tutto e ci gode in questo, cioè, si compiace perfino del suo indottrinamento, e poi quell'altro fenomeno stronzo di Obito,io davvero non ho parole, ti credo che Sasuke internamente ha problemi di stress e tutto per una semplice dichiarazione, ma santo cielo, Sasuke, scappa, vai per strada a morire di fame piuttosto che fare 'sta vita di merda... no, okay, forse questo è troppo, ma insomma, veramente come lui mi sento soffocare sul serio, ho troppo empatizzato con lui e con tutto questo, è terribile.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

23/02/21, ore 10:32

Ciao, cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Per questo prossimo giro ho deciso di avventurarmi su questa storia la cui premessa, devo dirlo, mi ha molto interessato: non mi è mai capitato di leggere una fanfiction di un'organizzazione che vuole affondare gli imperi dei suddetti personaggi di Malfoy, Stark, Phantomhive e Uchiha. A quanto pare il capo di questa organizzazione è una tipa il cui nome in codice è 100 e che a quanto pare desidera affondarli sfruttando i nemici che giustamente le persone come loro possiedono, la vera domanda è, perché vuole fare una cosa del genere? Potere? Soldi? Fama? Vendetta? Al momento questo non è chiaro, quel che è chiaro è che questa organizzazione è ben organizzata dato che è capace perfino di tracciare ogni singolo profilo alla perfezione dei diretti interessati, dunque abbiamo di fronte un tipo di veri professionisti, almeno così sembra apparentemente, perciò ai nostri quattro protagonisti converrà stare in guardia, davvero molto in guardia.

12/10/18, ore 17:20

Aspettavo con ansia l'entrata in scena di Tony Stark e posso dirti subito che mi è andato il cuore a mille per tutto il tempo in cui ho letto di lui, che hai saputo rendere talmente bene che mi è sembrato campeggiasse sulla pagina, tanto il suo fascino e il suo modo di fare facevano ombra agli altri... oddio, forse sono un "tantino" di parte! XD
Mi è piaciuto molto anche questo incontro tra tutti i tuoi protagonisti, che alla fine si conoscono e sembrano avere degli affari da trattare insieme (ma che idea originale mettere insieme dei personaggi che più lontani non si potrebbe, che provengono da mondi diversi, manga, film, libri ecc... eppure sembrano così veri e credibili mentre parlano insieme, davvero un Cross-Over eccezionale!). E poi... che colpo di scena quando alla fine è arrivato anche Loki, anche lui perfettamente in parte, perfettamente reso... ma immagino che lui sia uno di quelli che si occupa della "congiura", no? Dei conti in sospeso con Stark li ha di sicuro!
Quasi non volevo leggere questo capitolo, perché poi non so quanto dovrò aspettare per il prossimo e la curiosità mi sta mangiando viva (oltre che il timore per ciò che potrà succedere a Tony...).
Posso implorarti di aggiornare appena puoi? XD
Una storia spiazzante, originale, incredibilmente efficace nonostante davvero, come dice Sasuke, questi personaggi non c'entrino niente l'uno con l'altro! Ma tu lo fai apparire verosimile e reale, non so come fai!
Al prossimo capitolo (spero PRESTO! XD XD XD)!

05/10/18, ore 16:21

Devo confessarti che, non conoscendo i personaggi di cui parli in questo capitolo, ho avuto un po' di difficoltà nel capire la situazione e soprattutto nel riuscire a pensare a un possibile aggancio con il prologo. Certo questo Sasuke e la sua famiglia sembrano legati a traffici di denaro non proprio leciti e quindi si potrebbe pensare che chi stava tramando contro di loro nel prologo sia qualcuno che è stato danneggiato a livello economico e personale da loro e dagli altri personaggi che sono stati messi sotto controllo (Draco Malfoy viene da una potente famiglia di maghi e Tony Stark è anche lui un miliardario che, per un periodo, si è arricchito con il traffico di armi). Non so se sono sulla strada giusta... quello che è certo è che questo tuo esperimento è qualcosa di veramente originale e intrigante e sono curiosissima di leggere il seguito!

28/09/18, ore 15:56

Questa storia mi ha davvero incuriosita e non so proprio cosa ti potrai inventare, per questo sono qui a leggere... oltre al fatto che, almeno in questo caso, conosco due dei personaggi di cui parli (Draco e Stark) e, comunque, non posso non leggere una storia in cui potrebbe accadere qualcosa a Stark... anche se non so cosa!
Questo inizio così misterioso sembra fatto apposta per attirare l'attenzione e stuzzicare la curiosità dei lettori, devo dire che a me ha ricordato un po' le atmosfere fantastiche di "Ai confini della realtà" o serie TV del genere, anche perché quelli che stanno organizzando il piano contro Draco, Stark e gli altri (io penso proprio che si tratti di una vendetta...) non sono nominati e vengono chiamati con dei numeri.
Inquietante davvero!
Alla prossima, ormai mi hai conquistata!

10/09/18, ore 14:34

Eccomi qua per lo scambio di recensione cara. Devo dire che questo capitolo è riuscito molto bene: mi sono messo a ridere da solo quando stavo leggendo le parti di Malfoy, perchè me lo sono immaginato da bambino del primo film, mentre parlava con Potter. Spiaccicato tale e quale, oserei dire. Mi piace come Sasuke sia rimasto sottotono, ma al tempo stesso non abbia dato la possibilità a nessuno di dirgli qualcosa o, come hai detto tu, di farsi mettere i piedi in testa. Interessante il fatto che tu abbia inserito anche Loki in tutto questo, e non so ancora se darà difficoltà a Sasuke o sarà di qualche aiuto all'inizio. Questa metodologia di scrittura, che prevede commenti infimi, cattivi, ma esilaranti da leggere è un bel colpo. Penso proprio di aver trovato la mia serie preferita sul tuo profilo :). Per come hai messo il mondo tu, volendo, potresti anche provare a renderla un originale, magari cambiando i nomi e cercando di essere più esaustiva con le descrizioni. Anche se i personaggi somigliano molto nel complesso come gli immaginari di riferimento, potresti riuscire a fare qualcosa di veramente bello. Ho letto un "socchise" che dovresti sostituire, ma per il resto va bene. Ti ringrazio per la lettura, davvero.

04/09/18, ore 21:07

Eccomi per lo scambio.
Ti dirò aspettavo con ansia sto capitolo ahahah. Hai messo proprio tutti personaggi ricchi e infidi a livelli disumani. Ciel, con Sebastian sicuramente sarà un mezzo killer ahahaha. Draco che va be è odioso di suo XD.Tony Stark è inimitabile come al solito lo stimo qui. Anche la figura di Loki, losco come pochi, si adatta al tipo di atmosfera. Hai reso tutto molto interessante sia per le descrizioni dettagliate sia per i dialoghi brevi e concisi.
Ciaooo alla prossima.

03/09/18, ore 14:22

In questo capitolo ci sono tantissimi incontri ed tutto molto interessante.
Capisco l'ansia del povero Sasuke, con Madara che gli sta sempre addosso e che ogni cosa che fa e pensa viene intercettata.
Davvero molto bello come hai spiegato il rapporto tra Ciel e Draco.
Mi immagino i due che prendono il tè e i pasticcini e che parlano di quanto è bello essere ricchi e che tutti dovevo obbedire ai loro ordini.
Li vedo benissimo insieme.
Loki che incontra e parla con Sasuke è la parte più bella io adoro il bellissimo Loki <3
Ora che il nostro Uchika ha incontrato il dio degli inganni succederanno delle belle.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 02:48 pm)

02/09/18, ore 18:15

Eccomi qui, per il rotto della cuffia !
In questi ultimi tre giorni ero in viaggio e senza internet, quindi solo adesso sono riuscito a trovare il tempo di leggere questo nuovissimo capitolo.
Un capitolo ricco di presentazioni e carico di tensione, per giunta, che mi sono divertito molto a leggere.
Dopo un'entrata in scena alla kingsman, completa di protagonista di Monster ( giuro che la guida mi ha fatto subito balzare alla mente lui, ma non so ce sia un omaggio o una citazione involontaria ) otteniamo il primo incontro faccia a faccia tra i nostri vari protagonisti.
E posso affermare, senza ombra di dubbio, che Sasuke ha subito fatto la sua bellissima figura, dimostrandosi una persona fredda e in grado di mantenere la calma nelle situazioni potenzialmente sfavorevoli, un degno erede del buon vecchio Madara.
Sebastian ! Quel simpatico di un diavolo è stato inserito nella storia, non posso che esserne felice. Per non parlare dell'entrata in scena del mio antagonista MCU preferito, nient'altri che l'inimitabile Loki in persona.
Felice di vederlo qui !
In poche parole, un altro fantastico aggiornamento, non vedo l'ora di leggere il resto.

01/09/18, ore 03:05

Ciao! Eccomi qua per gli scambi del gruppo!

Continuo il tuo fantastico cross over!!! ^_^
“Sasuke scese dall'auto al seguito di Madara…”
e cominciamo BENISSIMO! C’è Sasuke! Che posso chiedere di più!

“-Ricorda, tu sei un Uchiha. Tutto ciò che dirai verrà soppesato e giudicato da chiunque avrà modo di ascoltare. Ogni tua singola parola potrà esserti ritorta contro in un futuro. Non avrai a che fare con semplici persone: sarai un bersaglio, e starà a te decidere se farti divorare o cominciare a tirare fuori le palle.”
Cavolo le premesse sono proprio buone eh! Don’t Panic Sasuke!

La tensione che si affetta con il coltello tra Ciel e Draco, il fastidio di Draco è evidente! E poi arriva Sasuke, portanto il livello di tensione a ATOMICO!

“Sasuke si trovò a disagio di fronte ad un coetaneo e... un ragazzino? Conosceva il primo: in televisione appariva molto spesso, i prodotti della sua azienda erano presenti praticamente ovunque, come la sua persona. L'altro? Non riusciva a focalizzare in nessun modo il suo viso, ed a collegarlo in qualche maniera ad un nome. Nel dubbio, si presentò rivolto ad entrambi con l'ennesimo inchino di rispetto, tipico della sua tradizione.”

“il viso di Malfoy si avvicinò quasi a sfiorare quello del giovane, -attenzione a chi ti rivolgi, potresti pentirtene.”
Fantastico davvero fantastico! Mi è piaciuto un sacco come li hai fatti interagire. Stanno davvero bene! La tensione è resa magnificamente!

Vederli subito dopo tutti seri è professionali! Fantastico!

E quando l’epicità nell’aria si pensava avesse raggiunto il suo apice uno legge :
“-Sasuke, finalmente ho il piacere di conoscerti. Tuo zio mi ha parlato molto di te.
L'esitazione lasciò il posto allo stupore: stava parlando con Anthony Stark, uno degli imprenditori più famosi a livello mondiale.”
Sto adorando troppo averli li tutti assieme in un universo condiviso! Spettacolo!
“Madara rise ad una simile affermazione.
-Disdegni il vino e apprezzi il cognac? Sei davvero un controsenso, come lo sei sempre stato.”
Davvero ci sono talmente tandi imput che wow! Adoro! E Loki! No davveor un’insieme di personaggi che adoro!
“ Una voce ipnotica, posata, perfettamente in linea con quegli occhi chiari, di un colore difficilmente definibile. Eppure qualcosa lo avvertì di fare attenzione, come con tutti del resto.
-Sopporto difficilmente questo tipo di posti.”
Lo descrivi sempre bene! Pochi momenti e io già lo shippo con Sasuke!
“ -Ho vissuto decisamente giornate più gradite. Il momento migliore? Quello in cui ho cominciato a bere, cioè adesso…”
Ti sono nel cuore fratello! Bere è sempre la soluzione giusta!
Allora credevo di aver finito di collezionare momenti memorabili! Ma li scambio tra Sasuke e Loki è magistrale davvero!!!

“-Io? Sono il primo, il più infido. Decisamente un perfetto esempio.”
E nulla non posso fare a meno di shipparli come non ci fosse una domani!

"Sono appena entrato nella vasca degli squali, in qualità di pezzo di carne da macello. Bene, vorrà dire che farò di tutto per risultare indigesto. Non mi farò mettere i piedi in testa da nessuno. Non sono un coglione, non ho intenzione di cedere per colpa di un paio di riccastri viziati".
E questa frase di Sasuke è spettacolare! Non vedo l’ora davveor di verderlo di nuovo disricarsi tra gli squali! Anche se ormai mi è chiaro chi è il mio favorito! (ma lo sapevo già!)

Boingo!

31/08/18, ore 13:35

Ciao cara **
Wow che capitolo, quanti incontri **
Certo che se io fossi al posto di Sasuke starei con un'ansia addosso. Fra Madara che mi sta addosso e fra il fatto che tutto ciò che dico/faccio viene soppesato... aiuto.
Mi piace molto come hai spiegato il rapporto fra Draco e Ciel. Giuro, me li immagino troppo bene mentre bevono tè e parlano alla tipo #cheschifipoveri. Tra l'altro, ottimo come hai definito il loro rapporto, meglio tenerselo amico che averlo come nemico, un'amicizia di certo non dettata dall'affetto. Povero Sasuke che è passato proprio dalla padella alla bracia! Tra l'altro... LOKIII, AAAAH.
No, okay, sono calma! La sua conversazione con il giovane Uchiha mi è piaciuta un sacco. Tra l'altro, ma quanto inquietante è Madara che guarda Sasuke e se ne esce con quella frase? No davvero-AIUT.
Comunque, adesso che il primo incontro c'è stato, immagino che ne accadranno delle belle! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima ^^

22/08/18, ore 12:57

Ciao Aivy! ^^

Ma che sorpresa questo capitolo 1. :D
Il bello di leggere più cose di un autore sta proprio nello scoprirne le varie sfaccettature e passare da una storia comica a una dal taglio decisamente più introspettivo e AU. Non fangirlerò sul fatto che questo capitolo parla di Sasuke, XD che è il mio personaggio preferito di Naruto, lo giuro.
E però questo contesto AU, il whisky, l’introspezione, il modo in cui hai riproposto le vicende del fumetto in un clima altro… mi sono proprio piaciuti, ma che dico: mi hanno piacevolmente stupita. <3 Il capitolo è denso e ricco di allusioni e sfumature che sono state rese, da un punto di vista strutturale, tramite un espediente letterario che a me personalmente piace molto: la spiegazione da parte di terzi, che rende tutta l’azione più dinamica. La somiglianza tra Madara e Sasuke è resa perfettamente nella scelta che entrambi fanno del medesimo liquore. Un dettaglio che per molti potrebbe apparire insignificante, ma che a me ha fatto letteralmente gongolare.

Questa trama si preannuncia complessa in modi imprevisti e apprezzo molto la dinamicità che collega le varie scene, con le immagini fluide della corsa in macchina che sfreccia in mezzo al traffico. La rapidità della macchina fa quasi da contraltare all’insofferenza di Sasuke ingabbiato in un mondo che non sente suo, fieramente libero in una maniera che hai ben analizzato, davvero ^^
E poi quel flashback che mi ha tipo spezzato il cuore. Dove dici senza dire, con una grande delicatezza... Lovvo.

Insomma, una piacevole scoperta che si sposa a uno stile molto curato. Bello anche il flashback dei genitori di Sasuke, inserito proprio al punto giusto e al momento giusto, direi. Tutti i riferimenti a questo strano appuntamento, invece, mi hanno messo addosso una curiosità assurda! Non so proprio dove vorrai andare a parare e la cosa, devo dirtelo, mi intriga e non poco! Avevo imparato ad apprezzarti in storie brevi e pungenti, ironiche e divertenti: ma nelle long pure, ragazza mia, non scherzi davvero eh! ^^

Brava! Applausi! Complimenti! ^^
Un caro saluto,
Shilyss

17/08/18, ore 15:36

Ciao Aivy! ^^
Ho fatto la conta per capire da quale storia iniziare, lo confesso. Questa l’avevo puntata già la scorsa volta – c’è quel simpaticone di Draco, dopotutto – però ci sono anche altre cose tue che stuzzicano la mia curiosità… ad ogni modo eccomi qui a ritrovarmi con la tua narrazione pulitissima e scorrevole. L’idea di un crossover in grado di unire amenamente così tanti fandom è interessante soprattutto per il modo in cui la presenti e quel concetto, “rabbia”, che espliciti alla fine del capitolo. Nonostante la sala comando dei soggetti con il nome in codice non sia che accennata brevemente, mi sono subito calata in questo clima di spionaggio e grandi trame. Anche la sintesi che descrive i futuri protagonisti è ben azzeccata e calzante (e divertente, decisamente).
Adesso il mio cervello sta vorticando cercando di capire qual è lo scopo di questa ricerca e chi sono questi loschi figuri che analizzano i nostri eroi. Di sicuro sono tre giovani imprenditori con personalità paterne ingombranti. Che sia questa la cifra che definisce la rabbia che li accomuna? Insomma, il prologo che hai scritto molto bene offre una marea di spunti differenti e cala subito il lettore in un vero e proprio trip di congetture. A questo si unisce uno stile fresco e corretto dal punto di vista grammaticale e sintattico. La scelta di alternare font differenti è particolarmente azzeccata in questo specifico contesto perché qui, effettivamente, serve a far immergere più a fondo nella storia il lettore.

Leggere questo inizio mi ha divertita e interessata moltissimo. Hai avuto davvero un ottimo spunto, complimenti! Brava e a presto! Anche se… tremo all’idea di cosa succederà ai protagonisti, è normale! XD
Un caro saluto, Shilyss ^^

29/07/18, ore 22:45

Eccomi qua per uno scambio di recensioni! Lo so, non sono di nuovo molto presente e non mi sono prenotata nel Giardino, ma credo che quaest'ultima cosa non ti dispiaccia. Comunque, torniamo a noi!
Il precedente capitolo era soltanto un prologo e solo da qui inizia tutta la vera storia.
Appena ho iniziato a leggere, da ciò che ho capito, lo zio vuole lasciare il "testimone" al nipote, un lavoro abbastanza importante e remunerato da ciò che sembra, anche se molto scomodo data la presenza di uomini d'affari con intenzioni pulite e sporche. Da quel che si capisce, dovrebbe soltanto presenziare o comunque assistere a questi appuntamenti, senza fare domande scomode. Sembra un lavoro facile, ma il nipote non ne è felice, non per il lavoro in sè, ma perchè non si sente padrone della propria vita e delle proprie scelte. Non può nemmeno farsi due passi a piedi fino a casa... se mi precludessero una camminata a piedi per tutta la vita, anche io sarei leggermente incazzata ^^"
Sembra che anche la scomparsa dei suoi genitori sia collegata a questi incontri, forse avevano fatto qualche domanda di troppo?
E poi, perchè lo zio ha scelto proprio lui e non Obito? E perchè ha chiesto fin da subito l'affidamento del ragazzo? Forse ha qualcosa di speciale, boh.
Per quanto riguarda il testo in generale, credo che trasparino tante cose di te. Mentre leggo, ti vedo fumare una sigaretta davanti alla finestra, sembri una fumatrice anche abbastanza accanita. Qualche volta ti passa per la testa di smettere ma poi pensi che se ci riuscissi, a cosa ti servirebbe lo Zippo che tanto ami?? xD
Scherzi a parte, qualunque scrittore scrive sempre qualcosa di sé e spesso, specialmente nelle originali, i protagonisti o un personaggio secondario è lo stesso autore che si immagina in certe situazoni, in questo modo gli viene più facile capire come reagirebbe.
Lettura scorrevolissima, grammatica ottima, forse qualche virgola all'inizio messa male, o forse son io che le metto sbagliate nella mia testa.
Alla prossima recensione! (Sperando al più presto)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]