Mystery of Love
di padme83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/07/18, ore 14:41

eccomi a recensirti, nonostante il ritardo

non posso che farti complimenti per tutto, dalla resa dei personaggi, alla trama, fino alla scelta musicale.
il modo in cui hai usato i personaggi denota il tuo amore per loro, e questo è positivo, fa apprezzare la narrazione

dal punto di vista sintattico e ortografico non ho trovato errori

alla prossima e auguri per il pupo

14/07/18, ore 20:24

Ciao! Inizio dicendoti che mi sento veramente vicina a te nel dire che, da quando ho visto il film e letto di conseguenza il libro, "Chiamami Col Tuo Nome" e' diventato quasi un'ossessione anche per me. Una storia così intensa e perfetta era da tantissimo tempo che non la trovavo. Ti dirò di più .. Non penso che tu debba sentirti inadeguata con quanto tu hai scritto. L'opera già di per sé, come hai detto, e' perfetta, ma tu hai saputo gestire benissimo il tutto. Poi magari il mio commento e' un piccolo pensiero in mezzo a tanti, ma il modo in cui hai usato le parole per descrivere una piccola scena ... Mi e' piaciuto moltissimo, davvero. (:

14/07/18, ore 14:05

Ehilà carissima amica di scrittura, era da tanto che volevo tornare da te... mi mancavano immensamente le tue storie, il tuo stile, così coinvolgente, così ricco di sfumature e denso di immagini...
Ora, io non conosco il film, nè il libro, mea culpa, ma posso dirti che mi hai rapita. In questa breve storia sei riuscita a farmi amare e trepidare per due ragazzi che nemmeno conosco.. sta di fatto che giunta alla fine mi sono ritrovata a tifare per Olivet, perché trovi il coraggio di esporsi e non rimanga solo fermo a guardare e a soffrire...
Bellissime entrambe le citazioni, sai che adoro questa tua cura dettagli
Complimenti cara, e auguri auguri per il lieto evento...
A presto, spero!
Ladyhawke83

10/07/18, ore 14:40

Ciao cara
finalmente riesco a passare per lo scambio e non sai quanto io sia felice di poter recensire questo frammento, questa goccia perlata nell'oceano di parole.
E' stupendo come hai voluto affrontare le emozioni, le sensazioni e i pensieri di Oliver perché sia nel film che nel libro abbiamo un punto di vista completamente dedicato ad Elio e Oliver resta un po' un mistero, no? Resta tutto da scoprire, lo conosciamo sotto gli occhi di questo adolescente geniale, posato, dolce, elegante che vede Oliver come una sorta di perfetto essere sceso dal cielo per amarlo.

Qui hai voluto dar voce a cosa vedono gli occhi di Oliver, cosa sentono le sue orecchie e cosa percepisce il suo cuore. Sembra così in grado di trattenere le proprie emozioni ma dentro di sé, come ce lo mostri tu, è in preda ad un caos che lo confonde quasi. Si ritrova a fissare Elio, lo spia. ne conosce ormai ogni abitudine, ogni tic. Sa che può passare ore su un libro senza muoversi, che ha il vizio di torturarsi le labbra... e tu scegli, egregiamente, di chiudere la storia proprio nel momento in cui Oliver sembra fuori controllo proprio per la bocca di Elio, per il fatto che sono la sua debolezza e quasi è un sollievo che vengano chiamati per il pranzo.

Sembra quasi che Oliver non sia più padrone delle sue azioni, perché Elio è in grado di isolarlo dal mondo e ho trovato dolce il fatto che per tutto la storia e il film crediamo sia Elio quello che si sforza di più per farsi notare e invece tu ci metti davanti il fatto che è Oliver quello che ce l'ha messa davvero tutta per emergere.

ha studiato Elio, ha imparato cosa gli piace, decide giorno per giorno che carte usare per sorprenderlo e credimi questo è davvero umano. Hai reso Oliver, inarrivabile persino per noi lettori, più vicino ai sentimenti umani.
Ho compreso i suoi motivi, sembra quasi più infantile di Elio sotto il punto di vista sentimentale e questo oltretutto non va a snaturare per nulla il personaggio, anzi. Ho davanti il suo sorriso, quello un po' sornione, mentre fissa Elio sapendo è troppo assorto per accorgersi che lo sta guardando.

Nulla, potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qui. Una lettura davvero molto profonda, molto bella, ma allo stesso tempo leggera, dolcissima. Sono felice di aver potuto scambiare con te, mi sei entrata nell'anima e vorrei lo sapessi :)
Nel frattempo auguri per il piccolo padawan!! nato due giorni prima di me, quindi un gemelli! Goditi il tuo piccolo gioiello!
Un bacio
Miry