This is Us – Youth
di Harley Sparrow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/12/19, ore 01:50

Come inizio non c'è male: se ho capito bene, entrano in scena i personaggi principali, cominciamo a farci un'idea delle interazioni e a capire come si siano inseriti quelli di Narnia o della Disney, c'è un'interessante riscrittura della scena del Dissennatore, i Serpeverde non sono i soliti mostri malvagi, spuntano due Patronus sconosciuti di cui sarà bene prender nota (il leone mi fa, ovviamente, pensare a Peter, ma sul passero mi dichiaro sconfitto). Insomma, un esordio che fa il suo lavoro. Vediamo un po' come prosegue...

27/12/19, ore 01:09

Be', che dire? L'introduzione promette bene; sono un po' perplesso riguardo a un crossing over che promette di NON alterare il canone del mondo in cui viene ambientato, non trovo una famiglia Firwood nell'elenco delle Sacre Ventotto (ma suppongo che una versione alternativa in cui "quegli sporchi traditori dei Weasley" sono stati finalmente depennati e rimpiazzati abbia senso) e, lo ammetto, non ricordavo che Uagadou fosse in Uganda... ma tutto considerato direi che la storia merita una possibilità!
E sì, concordo, chi non ha mai incontrato una Mary Sue?
(Fa un respiro profondo e si tuffa)

13/08/19, ore 20:38

Decisamente una delle migliori storie ambientate ad Hogwarts che abbia mai letto. Il mio capitolo preferito è stato in assoluto quello di Natale, che mi ha fatto sentire veramente ad Hogwarts, (inoltre hanno aiutato molto le foto che avete pubblicato su instagram) ma in realtà la storia in generale mi ha trasportata in quel mood. Dopo aver letto gli ultimi momenti passati insieme al lago ho chiuso gli occhi e mi sono sentita veramente lì, come se facessi parte anche io della storia. Grandissime ragazze, non vedo l' ora di leggere il resto!

08/08/19, ore 20:43

Ehi, so che questa storia è stata pubblicata da un po', ma sono fiera di recensirla comunque. Che dire ragazze, è davvero difficile trovare fanfiction scritte veramente bene, e questo è uno di quei rari casi. Di solito non recensisco i primi capitoli, ma questa storia merita tutte le recensioni positive del mondo; ho visto che avete ricevuto circa una o due recensioni a capitolo, ma fidatevi che ve ne meritate molte di più, probabilmente le persone sono pigre come me e preferiscono leggere che recensire ;) Amo come avete combinato lo scenario del libro ai protagonisti, di solito si creano paradossi o situazioni insensate ma non è questo il caso. Inoltre siete riuscite ad evidenziare caratterialmente ogni personaggio senza descriverli apposta (per esempio: ha reagito così perchè è una persona estremamente testarda...). L' ho messa tra le preferite, davvero complimenti.

22/06/19, ore 20:26

Ciao Harley! ^^

Molto, molto carino davvero questo capitolo in cui vediamo come anche l’ambiente più propriamente appannaggio dei protagonisti canonici, il Quidditch, possa vantare altri nomi. Mag è stata ben spiegata nella faccenda della sostituzione di Draco; ha subito un’ingiustizia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra, come se non bastasse sostituita da Draco che la teme al punto di non ringraziarla quando lei rientra per sostituirlo. Nonostante sia una vera fuoriclasse, però, ha avuto per tutto il capitolo dei dubbi circa la partita (bello anche il tecnicismo delle scope).

Fran, invece, si è innamorata di Tony. È palese in più punti e immagino la carrellata di angst che giungerà nel momento in cui comincerà a rendersi conto che il bacio appassionato che si scambia col fidanzato è uno degli ultimi e che il portiere Tassorosso è più di un semplice amico. Del resto, passano un’ora intera a chiacchierare – a perdere totalmente di vista l’obiettivo principale, che invece era fare incantesimi senza bacchetta.

Il capitolo è scorrevole e ben scritto e me lo sono proprio goduto – merito anche di un attimo di pace nel weekend, cosa per nulla scontata ^^. I riferimenti alla vicenda di Sirius Black e di Lupin che sparisce a causa della licantropia sono stati la ciliegina sulla torta di un lavoro minuzioso di riscrittura del canone. Te lo dico a ogni recensione, ma è davvero un atto d’amore quello che avete fatto in questo capitolo come negli altri. Anche Potter, pur essendo nominato in più di un’occasione, non interferisce con la combriccola che avete creato, ma ne rimane a margine, come qui, dove si parla di lui e dell’uccisione della sua famiglia, sì, ma in maniera poco più che vaga. E poi ci soni i Gemelli Weasley e sappi che io li adoro <3 .
Di nuovo tanti complimenti e buona serata,
Shilyss :*

27/04/19, ore 23:24

Ciao! Mi dispiace ancora per il ritardo, ho potuto leggere il capitolo in macchina mentre tornavo dal mio viaggio, spero quindi di aver compreso appieno il tutto e di ricordarmi bene il primo capitolo che ormai ho letto un bel po’ di tempo fa. Ricordo il progetto di base che tu avevi iniziato a scrivere con la tua amica, il disegno dei diversi OC, il mondo Serpeverde da riscoprire. Wow, siamo entrati nella vicenda e abbiamo seguito i protagonisti nella loro vita quotidiana, quella di ogni giorno. Come ho letto ti hanno fatto notare anche altre persone, è bello il modo in cui hai reso questa quotidianità, molto realistica e vicino anche alla nostra vita. Il mondo di Hogwarts, soprattutto per come è descritta nei libri, a me è sempre parso molto lontano, molto nella bolla di dimensione della sua atmosfera fantasy. Qui ho ritrovato elementi anche della mia vita scolastica, in senso lato, e ciò ha reso calda e rilassante la lettura. Ammetto che è stato un capitolo lungo, però la prosa non l’ho trovata noiosa e neppure stancante (nonostante le poche ore di sonno che ho addosso). Per il resto direi che siamo solo all’inizio, il modo in cui si intrecceranno tutte le vicende e le vite degli OC con quelle dei personaggi canonici... è ancora tutto da scoprire! Non vedo l’ora.
Complimenti, non ho visto nessun refuso :)

27/04/19, ore 09:44

Ciao carissima Harley! ^^

Perdonami per il tremendo ritardo! Tra ponte di Pasqua e Endgame mi sono stancata più in questi giorni che quando lavoro normalmente, ma vabbè. Allora, ho notato immediatamente lo stile differente e la scelta di raccontare la scena della festa alla Testa di Porco prevalentemente tramite una lunga serie di dialoghi. Non è tuttavia uno stacco che si fa sentire troppo però, ecco, ci tenevo a fartelo/farvelo presente ^^! Mi è molto piaciuta Frannie e la sua dolce asperità nei confronti di questo amore che sta sbocciando anche grazie a una burrobirra di troppo, ma che non è un piegarsi, mai. La ragazza mi piace, con questo suo caratterino Serpeverde! Sono curiosissima di capire chi è il titolare della “Testa di porco”: ho una curiosità addosso tremenda, e sono rimasta sinceramente interdetta sui dissennatori: ho una teoria circa il loro attacco a Pevensie, ma attenderò di leggere altri capitoli per non sparare qui delle castronerie. ^^

Ho adorato Silente col suo ammonimento, ma anche Severus: ogni volta che compaiono nella storia questi personaggi iconici del mondo della Rowling sobbalzo per il modo in cui li fai/fate interagire con degli OC o dei personaggi appartenenti ad altri fandom/mondi perché il tutto mi pare sempre molto credibile e ben inserito. Una menzione d’onore va anche alla descrizione della festa: in mezzo alle interazioni dei ragazzi, ecco infatti sbucare elementi come i Queen, che adoro (e adoravo pure prima del film sulla vita di Freddie Mercury), come l’assenzio che mi ha fatto venire in mente le feste che organizzavo al liceo con le mie amiche (anche se come buca lo stomaco quello, poche cose al mondo). C’è anche molto realismo: se tutte le protagoniste avessero avuto una bella serata, sarebbe stato strano e molto poco normale, ecco. Mi ero già dilungata sul fatto che è interessante più seguire la vicenda di certi secondari di spicco come i gemelli Weasley (che adoro) rispetto al Magico Trio o a Draco Malfoy, su cui si è scritto penso il mondo.

Ecco, questo è un altro valore aggiunto a una storia che ha dell’adolescenza la firma non per lo stile – quello è DECISAMENTE più maturo, ma per il sentire; c’è quel fremito proprio degli anni del liceo, dove non sappiamo né dove dobbiamo andare, né chi siamo. Ecco, recuperare quel sentire e inserirlo in una storia che parla di ragazzi è toccante e bellissimo. Brava, mia cara, continua/continuate così e ancora grazie per la pazienza! **
Un bacio e spero a presto ^^

23/04/19, ore 01:03

Buonasera! Eccomi qui a recensire!

Ho letto l'introduzione e sono rimasta piacevolmente colpita sia dalla grafica davvero ben curata, sia dalla descrizione concisa dei personaggi: trovo particolare il fatto di presentarli ancora prima della storia, ma in ogni caso ho amato la loro caratterizzazione varia e ben delineata, che poi ho riscontrato nel prologo.

L'inizio mi ha riportato direttamente alla mia infanzia: sei riuscita a rendere la scena della partenza davvero viva, con immagini ben chiare che danno l'idea del trambusto e della fretta del momento.
E qui conosciamo anche le protagoniste: Mag e Frannie.
Di solito sono una frana con i nomi (infatti impiego interi capitoli prima di orientarmi) però in questo caso, proprio grazie a un accurato approfondimento psicologico che riprende quel che era stato accennato nell'introduzione e lo amplia, posso dire che non mi sono mai sentita "smarrita" all'interno della narrativa.
Anche lo stile ha aiutato molto, alternando in maniera molto fluida i ricordi al presente e aggiungendo piccoli, importanti dettagli.
Inoltre, altra nota molto positiva, è anche come hai aggiunto i personaggi Disney e delle Cronache di Narnia alla vicenda: si integrano perfettamente, non risultando mai fuori posto.

L'episodio dei Dissennatori è anch'esso particolare, perché raccontato da un punto di vista "esterno": la stessa cura nella resa dei personaggi l'ho trovata anche nelle loro reazioni, nel terrore e nell'angoscia che a tratti anche io ho percepito.
Pienamente promosso.

In conclusione, l'inizio di questa nuova avventura mi ha intrigato e conquistato: i personaggi sono IC, c'è una buona sinergia tra la parte "inventata" e gli avvenimenti del libro e inoltre anche la lettura è parecchio scorrevole.
Sicuramente leggerò anche i prossimi capitoli, perché mi ha lasciato una sana curiosità.

Un bacio da _Lakshmi_!

17/03/19, ore 22:01

Ho divorato questa storia in pochi giorni, dopo averla trovata per caso nel Giardino (dove di solito faccio il fantasma perchè odio essere costretta a recensire per forza cose che magari non mi interessano...).
Che dire, era da anni che non tornavo a leggere qualcosa nel fandom di HP e sono rimasta piacevolmente sorpresa, i personaggi originali sono tridimensionali, ben gestiti, non "invadono" la storia canonica ma si ritagliano uno spazio proprio facendo interessare il lettore non tanto perchè si spera in qualche modifica del canon (che sarebbe banale) quanto perchè siete riuscite a rendere accattivanti gli sviluppi della loro vita, scolastica e sentimentale.
Bella l'idea di introdurre ad Hogwarts alcuni dei personaggi della Disney e delle Cronache, anche perchè inventarsi tutta una serie di studenti dal nulla avrebbe potuto essere ancora più confusionario, e soprattutto avete evitato che i personaggi potessero risultare piatti o ripetuti.
Il Silver Trio composto da Frannie, Mag ed Edmund funziona benissimo, così come le amicizie, le rivalità e le avventure amorose col resto degli studenti.
Mi è piaciuto tantissimo che abbiate scelto di mostrare una Hogwarts diversa da quella della Rowling (dove gli studenti hanno amici quasi esclusivamente solo della propria casa), dove ci si frequenta indipendentemente da dove si è stati smistati. Nonostante gli screzi prima e dopo le partite di Quidditch, avete reso la scuola più realistica, mantenendo però la fedeltà al canon. Soprattutto l'amicizia con Laetitia e Tony, e ovviamente coi gemelli Weasley, che sono proprio i compagni di classe perfetti per tirare su il morale quando serve, distrarre dallo studio e organizzare feste clandestine.
Ogni personaggio si è sviluppato durante l'anno, facendo i suoi passi avanti e indietro verso i propri obiettivi personali, con il passato che tornava alle volte tra i piedi.
Bello come avete riadattato la storia dei Pevensie, e il rapporto tra i quattro fratelli smistati nelle diverse Case.
I personaggi della Disney sono anche quelli mostrati con le loro caratteristiche principali, riadattate per l'occasione, in particolare ho trovato interessanti le difficoltà tra Jasmine ed Aladdin e il loro modo di affrontarle insieme. Esmeralda compare poco ma ruba il cuore a tutti e tutte, non solo a Frannie, mentre Hans è lo stronzo fascinoso per cui è normale prendere una sbandata (ma sono contenta che Mag abbia preso l'iniziativa per lasciarlo, Edmund è decisamente un partito migliore, anche se entrambi sono lenti ad accorgersene). Aurora con le sue piante è tenerissima, mentre Belle siete riuscite a renderla davvero antipatica (a me non ha mai fatto ne caldo ne freddo, a dire la verità). Unica nota, Mary Sue è fastidiosamente caricaturale, ma l'obiettivo era quello e avete reso perfettamente lo stereotipo.

Di momenti grandiosi me ne vengono in mente tanti, e siete riuscite a muovere tutti i personaggi originali restando IC. Piton mi ha fatta morire dal ridere quando si comporta da peggio infame a lezione, sia dopo che il trio è andato da Lupin, sia dopo la finale di Quidditch quando se la prende coi Grifondoro al punto da prendere l'orario delle lezioni di Edmund come il suo tema di pozioni. I colloqui attitudinali sono stati un altro tocco di classe, sia per come avete gestito i vari professori e Silente con le sue tazze e caramelle, sia per le aspirazioni di tutti i personaggi. Ah, quando Silente è comparso alla festa alla Testa di Porco, con l'Austriaco Felice (è segretamente una mammapancina...), ho perso un polmone dalle risate.
Bella anche la presa di posizione con il cappello a rovescio per fargliela vedere ai Malfoy, il fatto che Frannie tenti in tutti i modi di far uscire il meglio da Draco e invece che Mag lo detesti non tanto cordialmente rende tutta la faccenda molto più divertente. E Mag sempre preoccupata per Potter, chissà come la penserà sul Torneo Tremaghi allora!

Che dire, andrò a leggere il seguito, ovviamente, non vedo l'ora di scoprire cosa faranno alla Coppa del Mondo, come andrà l'uscita al cimena a vedere il Re Leone e, soprattutto, se ci saranno festoni clandestini con gli studenti di Durmstrang e Beauxbatons!
Ancora complimenti!

10/03/19, ore 19:21

Cara Harley,
Non sai da quanto tempo volevo passare a recensire questa storia! Oggi pomeriggio me lo sono imposto, decisamente, complice anche il fatto che la domenica siamo tutti più rilassati ed è giusto e doveroso dedicarsi agli hobby e alla lettura… Sai, ho sempre trovato che condividere le proprie paure con dei compagni di classe con cui si passa davvero tanto tempo contribuisca a renderli ancora più famiglia di una famiglia vera e propria. Nessuna delle paure dei giovani studenti di Hogwarts è stata banale, anzi. Le più inquietanti non sono solamente quelle dei Weasley per ovvie ragioni di “canone”, ma anche quelle che hai/avete regalato ai vostri personaggi originali e in prestito che si integrano benissimo con l’ambiente studentesco. In particolare, sono stata colpita da Jasmine e il suo terrore di Jafar, ma anche da Aladdin che rivede, nel molliccio, la sua infanzia fatta di fame e di privazioni. Come non parlare poi del bambino in culla, che evoca subito alla mente uno di quei traumi che, quando capitano nelle famiglie, portano spesso le stesse a distruggersi alla stregua di un castello di carte. Il modo in cui la storia segue il quinto libro tiene alta l’attenzione del lettore e, posso dirlo? Fornisce anche un approccio decisamente più maturo alle vicende narrate. Apprezzo questo taglio più problematizzato, dove non tutti i Serpeverde sono piccoli mangiamorte in erba e dove la rivalità tra le case è molto più blanda e domina su tutto anche l’amicizia. A tal proposito, apprezzo anche il rapporto che lega Jasmine, Fran, Mag e Laets: cosa c’è di più tenero, semplice eppure realistico di un’amica che ti tiene il posto o conserva per te parte della colazione perché sa già che farai tardi e le vai bene così? A queste considerazioni si lega uno stile sempre piacevolissimo da leggere e molto, molto corretto, che intrattiene. Posso dire che ognuna delle scelte che hai/avete fatto è stata azzeccata? Ecco, l’ho detto! Ai prossimi capitoli, mia cara!
Un saluto e buona domenica,

24/02/19, ore 19:32

ciao non so se ti ricordi di me nel caso t dico che avevo letto la os correlata a questa tua storia&dopo aver recensito mi avevi avvertito che avevi postato su efp questa longfic fatta a4mani,avrei voluto dire a te &all'altro utente le mie impressioni prima ma per vari motivi ho avuto dei problemi,per quel che mi riguarda l'idea di base non è male ma storia meno per i seguenti motivi:
*come sappiamo è crossover disney&hp xò sin da subito ho notato tra longfic&os ci sono tanti personaggi differenti di cui non capivo perché della loro presenza x varie ragioni(non era chiaro la loro aggiunta se i cast canon dei fandom funzionavano perfettamente nella os mentre in alcuni punti sembravano quasi di battitura)solo quando nella longfic hai messo alcune delle scene che avevi già trattato nella os(almeno presumo ciò perchè la storia a cap unico l'avevi fatta tu),di cui mancano solo i pezzi incentrati su al&jas,ho capito che avevi dato i ruoli dei personaggi presistenti ai tuoi oc mentre prima mi aspettavo che ci fossero i tuoi oc ma pure i personaggi dell'altra ff che qua hai eliminato;
*ci sono tanti anzi troppi inciuci amorosi tra personaggi canon di entrambi gli universi d 'sto crossover i vostri suddetti oc;
*gli oc hanno comportamenti decisamente altalenanti&incogruenti;
*essendo l'altra vrs una disney come hogwarts!au mi aspettavo qualche personaggio in+dei film di questa casa di produzione,per la stessa ragione pensavo ke quelli che non hai eliminato dalla os fossero molto+presenti;
*ora la maggior parte dei personaggi nuovi  non li amati ma nemmeno odiati,2°me gli oc avrebbero avuto+senso se la vostra storia fosse stata una new gen o una hp!au ma con personaggi nuovi senza quelli di altri fandom;
*se ql che nella mia testa gli oc che insieme formano ql per comodità&per aiutarmi a ricordarli ho definito il silver trio,in contrapposizione al canonico golden trio,nn mi hanno dato alcuna empatia ma non li avrei messi alla gogna riguardo a mary sue che nelle vostre intenzioni doveva essere divertente(non capito il perchè onestamente)l'ho trovato solo odiosa,cosa insolita perchè di solito i personaggi che rappresentano la sua categoria m sono indiffernti salvo che nel corso della storia non migliorino cosa che ogni tanto accade!
*non capisco xkè sostituire certi personaggi sia disney come meg&mulan con mag&frannie ma pure nondisney come adrian pucey d hp con edmund pevensie,se i personaggi della os oltre che rendere più semplice seguire la longfic avrebbero pure funzionato meglio oltre tutto di personaggi d tt&2fandom che avete usato non mancano d certo anzi la scelta è talmente ampia che avresti potuto osare decisamente d+essendo di base un crossover;
*quindi ricollegandomi ai2punti precedenti la vrs lunga della ff avrebbe reso meglio con tutti solo oc o tutti personaggi disney&hp;
*altra cosa che m ha lasciato perplessità è la nascita della helsa avviene così di punto in bianco che alla fine x citare anna ho pensato"wait what?";
*altra cosa che non ho capito ma se qui c sono elsa&hans quei poveri cristi di kristoff&anna dove diavolo sono?
*ora nella risposta al mio reply della os mi avevi detto che belle t stava antipatica ma davvero dovevi renderla così ooc?insomma 'sta tizia di belle ha solo il nome per il resto sempra+una ipotetica gemella stronza o un personaggio tot a parte che con la francese non ha nulla da spartire;
insomma tutti questi dettagli messi assieme hanno reso seguire la storia veramente pesante&ho perso il filo tantissime volte,ci sono stati più momenti in cui ho pensato di abbandonare definitivamente la lettura ma ho deciso nonostante tutto d terminare la1°parte completa della supposta rivisitazione della saga della mitica jk rowling per vedere come accidenti sarebbero andate a parare le vicende qui,questo fatto di aver problemi a seguire una certa storia,a prescindere dal tipo,in tutta la mia vita m è capitato10volte!avrei voluto mettere una rece verde ma tutti i punti precedenti messi assieme danno problemi certi nel migliore dei casi ti lasciano parecchia perplessità gli altri nel peggiore una confusione incredibile,quindi facendo un unione tra ciò che crea perplessità&confusione esce fuori il caos!ho messo la rece neutra perchè nel testo non ho visto errori a livello di scrittura!spero d nn avere offeso nè te nè  nè l'altro utente per ciò che ho detto nella sudetta recensione ed nel caso chiedo venia per i tuoi e/o i suoi sentimenti ma preferisco essere completamente onesto anzichè scrivere frasi tipo"bella ff aggiornala presto"!detto ciò termino il papiro!

04/02/19, ore 23:51

Ciao Harley!

Allora, come dicevo pochi minuti fa, l’idea è intrigante e ora ho capito perché hai inserito un capitolo intro con le immagini dei personaggi e una breve descrizione e ne comprendo l’intento, sebbene a me personalmente non sarebbe servito: il modo di presentare i personaggi senza descrizioni fisiche non è un qualcosa che mi turba particolarmente, anche perché attraverso il loro modo di comportarsi si evince tranquillamente il loro carattere, che è la cosa più importante. Ma andiamo avanti. Non sai come e quanto ho gongolato nel ritrovarmi la bellissima Jasmine e quel tonto <3 di Aladdin al suo fianco! Frannie e Mag mi piacciono molto: sono amiche di quell’amicizia propria del liceo e tipicamente femminile: le trovo realistiche anche nel loro approcciarsi a Malfoy, che pieno di sé com’è non deve necessariamente essere idolatrato da tutti i compagni di Casa, soprattutto se questi hanno due anni in più.

Nella scena della stazione, sei riuscita a rendere con grande vividezza la confusione tipica del treno in partenza e dei vari famigli innervositi dal rumore. Ugualmente interessante è stata la riscrittura dell’episodio dei Dissennatori. Vederlo da un occhio esterno e non coinvolto è stato molto piacevole e tutta la descrizione che hai fatto mi è piaciuta molto, era altamente evocativa. Bello e ben fatto anche il modo di narrare (qui lascio la storia in sé per gettarmi sullo stile): condivido la scelta di inserire numerosi salti temporali che spiegano rapporti e introspezioni usando il trapassato. Approvo la scelta e l'hai anche portata avanti in maniera corretta, quindi non posso che farti un plauso! Per quanto concerne Edmund, invece, appare evidente come l’esperienza del Dissennatore lo abbia lasciato parecchio scosso. Ho il presentimento che non basterà una notte di sonno a fargli cancellare dalla testa ciò che la creatura ha riportato a galla. Ah, quasi dimenticavo: ho particolarmente apprezzato che nessuno dei tuoi OC/personaggi inseriti da altri fandom era in grado di evocare il Patronus e che hai menzionato l’Italia e, in particolare, Roma. ^^

Insomma, bella storia davvero, interessante esperimento scritto molto, molto bene: ti faccio i miei complimenti e ti auguro una buona serata,

04/02/19, ore 23:29

Ciao Harley!

Cosa ti sei inventata? XD Allora, prima di andare alla recensione vera e propria, volevo spendere due parole sul come sono qui e sul sorriso che mi ha strappato questa intro (ah, e complimenti per gli aesthetic meravigliosi). Vedendo la tua bio ho visto che abbiamo molte cose in comune non solo per quanto concerne i gusti (storica modernista e medievista a rapporto! :P) ma anche per i fandom. Poi, siccome evito di prenotare più gente di quanto non riesca a smaltire, ho atteso un po’, ma alla fine ho deciso di chiederti comunque lo scambio. Ero troppo curiosa! Bazzico e ho bazzicato a lungo, soprattutto negli anni passati, questo fandom, quindi sono sempre contenta quando posso “beccare” una storia IC e un po’ diversa dal solito. E questa, devo dirlo, per ora promette bene! Mi piace l’idea di creare un connubio tra le varie saghe, ma soprattutto ciò che ho apprezzato è il non voler stravolgere il canone. In questo senso, la tua opera si pone con un certo rispetto per gli eventi che mi incuriosisce. Conosciamo a menadito le vicende del magico trio, ma gli altri studenti? E se anche loro avessero vissuto delle avventure e degli amori intensi? Adesso, se ho la forza vista l’ora, mi vado a leggere e a recensire anche il secondo capitolo. Quando passo, passo su tutto, mi sembra giusto e corretto nei confronti di un’autrice che ha avuto un’idea così interessante. A tra poco!
Un caro saluto,

04/02/19, ore 18:21

Sono qui per lo scambio del giardino ^^
La storia mi incuriosisce, ho sempre pensato a come starebbero stati i Pevensie tra le mura di Hogwarts da quando ho visto su google un fotomontaggio che li ritraeva in divisa. Ma Caspianuccio non c'è? *^*
Ora, mi par di capire che Edmund si vedrà più dei suoi fratelli, giusto? Ecco, partendo dal fatto che quella testa calda è uno dei personaggi principali, ci saranno guai, lo so. Se si comporta come a Narnia stiamo freschi XD
Carina l'idea di inserire anche altri personaggi Disney, e sono curiosa di conoscere anche gli altri nuovi amici di Ed che hai inventato.
Posso passare subito al primo capitolo? Io vado...

Susan

03/02/19, ore 18:35

Salve! Eccomi qui :)
Oddio, questa storia mi ha incuriosita tantissimo, sono davvero sconcertata (in senso molto buono e positivo), perché è un progetto bello serio e ben organizzato, ben pensato. Ho apprezzato molto l’introduzione, l’attenzione a volerci presentare tutti i tuoi personaggi, come li hai inseriti nel mondo canonico di Harry Potter, addirittura la composizione di Aesthetic che io personalmente adoro tantissimo. Bello! Non è facile trovare progetti del genere, e il tuo mi sembra molto serio, soprattutto nel Fandom di Harry Potter che è una bella giungla in realtà. Quindi prima di tutto complimenti per la straripante fantasia e per la passione che nutri per questo mondo! Condivido in pieno questo tuo amore.

Per quanto riguarda questo primo capitolo: è un ottimo prologo, un modo per presentare le famiglie e i relativi personaggi, le relazioni tra loro. Mi è piaciuta la presenza dei Malfoy, il modo in cui li hai resi IC (specialmente Draco che ha un posto speciale nel mio cuore!) e poi non ho trovato errori grammaticali o lessicali, quindi ancora tanti tanti complimenti perché il capitolo è lungo, corposo, ma mai pesante.
Ottimo direi! Mi hai stupita, soprattutto perché la mia Casa è Gridondoro ma ora mi hai resa curiosa e voglio scoprire di più il mondo Serpeverde :)
Ancora complimenti, molto brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]