Smile and Let it go
di Dreamer_Vampire

26/04/20, ore 17:51

WoW l'ho letto tutto d'un fiato 13 capitoli veramente intensi.
E' la prima fanfiction di supernatural che leggo, ed avevo il timore che vedere il mio personaggio preferito (Dean) in un contesto completamente diverso da come lo vedo nella serie mi avrebbe deluso.
Invece mi ha coinvolto così tanto che non riuscivo a stare tranquilla, mi ha completamente preso, emozionata al punto di non riuscire a chiudere occhio per finirlo di leggere ma non volevo nemmeno terminarlo subito per paura di sentirne già la mancanza. Di andare in astinenza talmente assuefatta. Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo.
Complimenti ;)

05/04/20, ore 20:38

Devi essere contenta, perché se si potesse inserire una sola cosa in una recensione la mia sarebbe SCRIVI.
Ma non mi va di essere così sintetica quindi un paio di paroline non richieste te le voglio dire:
In generale io penso che la storia stia andando benissimo, ritieniti fiera di quello che stai facendo perché sta andando tutto in modo abbastanza "lineare" e non credo proprio tu la stia trascinando, anzi è esattamente dove tu volevi che fosse se non sbaglio. (Perdonami, dovevo dirlo non potevo starmi zitta u know lol) e anzi, ho letto tutta la storia senza aspettare i vari capitoli e devo dire che davvero, negli ultimi stava andando tutto troppo  bene, così tanto che IO avevo l'ansia perché sapevo sarebbe arrivata la fregatura a un certo punto e avevo paurissima di scoprirla.
Mi hai fregato, perché più volte pensavo "ecco i problemi" e invece hai volutamente risolto tutto per creare ancora più aspettativa E HAI FATTO BENE.
Cioè io ero sicura sarebbe scoppiato un bordello per la questione dei documenti da firmare e invece no, ero convintissima che l'incontro di John e Castiel sarebbe stato uno sfacielo e invece no, quindi ti odio perché le cose si risolvevano e io in cuor mio sapevo che non avremmo avuto domestic ancora a lungo.
E HO FATTO BENE perché l'angst è arrivato forte e inaspettato e mentre muoio pensando a Cas che si è dichiarato, un po' muoio pensando alle seghe mentali di Dean che in realtà è così umano che davvero, può passare tranquillamente per stronzo ma il lavoro introspettivo che c'è dietro il personaggio mi piace tantissimo e te lo devo dire.
Spero apprezzerai il fatto che sto comunque usando un tono più o  meno serio perché cioè non si possono plottare porcate e basta nel cuore della notte, ogni tanto devo dire una cosa con un certo senso logico (?)
Quindi niente, mi ritiro nelle mie stanze dopo le mie inutili riflessioni.
Ah, in realtà Cas non è affatto male non dire che non sai scriverlo.
Ecco questo è tutto, adesso vado.

Ah, no.
Devo solo dirti un'altra cosa:

SCRIVI.

22/03/20, ore 18:48

Sorella ma io come faccio quando sta ff è finita? Mi piace troppo!!
Durante sti 5 mesi continuavo a guardare se era stata aggiornata e quando ho visto un’oretta fa che era stata aggiornata ho fatto i salti di gioia

26/02/20, ore 14:17

Mamma mia, ho gli occhi lucidi e sono emozionata. Non avrei mai pensato che tu tornassi dopo cinque mesi e ruiuscissi a scrivere uin capitolo con una carica emozionale così intensa xd credimi, sono allibita e meravigliata in positivo xd

Ma Dean sta mangiando gelato e crostata insieme? ahhah

“E andare sulla ruota panoramica? Ti sembra che siamo in una commedia romantica?” ride ma non può negare di essere più che felice del pensiero di rimanere sospeso nell’aria con il molo e l’oceano a fare da contorno
Dean romanticone ahha

La metafora sulla porta è strepitosa!!
meraviglioso il fatto che Castiel non ha dovuto abbattere i muri, semplicemente ha bussato e Dean gli ha aperto. 😍😍Ho sempre pensato che deve essere la persona in sè per sè a doverti far entrare, se cerchi di costringerlo, non ottieni nulla e poi è bello che Dean si fidi così tanto di Cas da averlo fatto spontaneamente
Zacharia che fa pagare il conto agli invitati perchè devono essere grati di avere lui come capo! ahhah ce lo vedo troppo

“Stai calmo non sto attaccando il tuo fidanzato, sto solo dicendo che per Cas conta più come lavoriamo che come ci vestiamo”
adoro questa cosa di Cas 😍 è proprio da lui! E poi amo le persone che non giudicano gli altri in base a come si vestono! Io mi troverei benissimo con un capo così ahah

il cameriere che vorrebbe ridere ahhah mi è simpatico! Cmq anche io non amo quando mettono porzioni troppo piccole ahha povera la ragazza, mi fa tenerezza ahha

Continua a cambiare canzone, il suo indice ormai perennemente sul tasto della radio perché non è mai soddisfatto, le parole sempre troppo vicine a quello che prova in questo momento,
ma è Dean a cambiare stazione e a decidere di aprire la musica?

ma l’altra parte di Dean, quella con la quale cerca di combattere da sempre e contro cui sembra solo perdere, è stranamente compiaciuta del fatto che almeno in questo modo è stato lui ad allontanarsi prima che Cas avesse avuto la possibilità di farlo, che così farà tutto meno male.
ho letto una citazione che dice che per non sentirci dire addio dalle persone, lo diciamo per primi. Mi viene i brividi a ripensarci

Mi spieghi perché dobbiamo insultarti per un capitolo così?? ora a parte l'angst di quello che è successo , dalle tue premesse (si ho letto prima le note del capitolo lol ) io pensavo che di angst ce ne sarebbe stato molto di più ahha e poi ci hai fatto emozionare tantissimo, i pensieri iniziali di Dean sono stati meravigliosi, anche se tristi , perché sono dei pensieri su cui tutti noi potremmo rispecchiarci, 😍😍mi è piaciuto molto leggere questo capitolo e sincerità per sincerità ti devo confessare che quando ho visto che hai aggiornato, sussubito non volevo leggere lol non è che volevo abbandonare la storia però avrei anche aspettato un po' più di tempo a leggerlo , perché mettiti nei nostri panni, dopo 5 mesi aggiorni e i tuoi capitoli sono tutti lunghissimi 😅ci sta che una persona si trova un po' spiazzata, oltretutto non sapevo se dovevo recuperare il capitolo indietro per ricordarmi quello che è successo per fortuna i suoi capitoli sono sempre abbastanza stand alone e quindi non c'è bisogno di andare a rileggersi la fine del capitolo precedente xd

Ti confesso che prima di mettermi a leggere, io pensavo già di dirti di non prenderla a male ma che ero un po' sollevata del fatto che la storia stesse per finire 😂😂è una storia che mi ha appassionato molto ma si percepisce che si sta un po' trascinando ed è meglio finirla , anche perché leggere i capitoli dopo tanti mesi di lontananza si rischia di perdere un po' la sintonia con i personaggi e questa è la cosa che ti volevo dire! Però tu mi hai spiazzato ancora una volta O.O ho letto questo capitolo tutto d'un fiato ! Mi sono appassionata ed emozionata e mi sono ricordata il perché ho amato tanto questa storia e come mai mi hai fatto emozionare così tanto ! 💜💙💜Quindi nonostante sono ancora dell'idea che è meglio finire una storia prima che si trascini , se di questa storia è stato già raccontato tutto, comunque posso ribadirti che davvero è una storia bellissima soprattutto per come tu caratterizzi i sentimenti dei personaggi che la cosa che io amo di più leggere in una storia 😍😍😍

Comunque quello che è successo a Dean, non so se tu ci credi nella legge dell'attrazione, che praticamente stabilisce che tu alla fine fai succedere magicamente quello che temi di più, perché è come se i tuoi pensieri e i tuoi timori atttirassero proprio quello di cui tu hai paura, se magari non avessi paura che succedesse quella cosa probabilmente non accadrà mai, è questo che penso io, Dean era così felice ... che aveva paura di perdere la sua felicità , e alla fine l'ha persa davvero! è una cosa che capita spesso a tanti, è stata proprio la sua paura a far accadere proprio quello che lui temeva! Mi colpisce molto questa cosa!

Ora arriva la parte più intensa! Non riuscivo a spiegarmi a parole mie, quindi sono costretta a chiedere a Dean di prestarmi il suo pensiero LOL
Avete presente quando nei film arriva quel momento dove tutto va perfettamente bene e sai benissimo che deve arrivare quella svolta nella trama dove tutto deve necessariamente andare a puttane perché altrimenti gli spettatori non rimangono incollati alla tv?
in effetti è come un clichè, alchè posso dire che un po tutti noi quando guardiamo un film o leggiamo un libro, ci aspettiamo questa svolta xd anche leggendo una ff per dire, ed è facilissimo cadere nella banalità, ma posso dirti che tu sei stata talmente tanto brava a scrivere questo capitolo che anche se è una cosa che capita sovente, tu non l'hai fatta apparire banale proprio per niente! Non sei stata banale ne scontata, nemmeno riciclando la carta jolly della partenza del personaggio protagonista 👏👏👏👏👏👏 Si perchè non importa se un tema è trattato tante volte, sta poi alla bravura dell'autrice farlo sentire non banale ^^

Certo che Cas è stato proprio un broccolo però !! Come ha fatto a non capire subito che Dean si era immusonito per quello 😂😂😂

Ragazza, io credo di averti detto tutto LOL pensa che non ho nemmeno voglia di recensire in questi giorni ahha ma non potevo non dirti cosa pensavo di questo fantastico capitolo!

Spero di aver finito con gli errori grammaticali perchè a furia di correggere, sto diventando pazza xd

Aahhahah anche tuuuuu pazza per la canzone di Morgan! Una di noiiii!!
ma davvero volevi farla finire male??? O.O ma..perchè? lol

Baci!!
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 04:53 pm)

23/02/20, ore 23:46

Sono qui principalmente per dirti che nel momento in cui la tua vita arriverà al capolinea (AKA dopo dicembre 2020), quando Satana ti elencherà i motivi per cui ti trovi nel suo regno, tutti i riferimenti all’episodio che non deve essere nominato presenti in questo capitolo saranno in cima alla lista seguiti dall’immagine di Dean che rigira tra le mani il portachiavi di San Valentino mentre arrossisce come la tredicenne che è
ERA DAVVERO NECESSARIO?
SUL SERIO?
Sono arrabbiata con te anche per il fatto che non posso non taggarmi prepotentemente in ogni pensiero di Dean, e adesso sono triste.

23/02/20, ore 19:28

Buona sera e buona domenica! Quasi non ci speravo più che pubblicassi un nuovo capitolo e di conseguenza la storia sarebbe andata nell'oblio più totale, e invece eccoti qua, sei riuscita a farmi fessa! Ad ogni modo, che capitoletto dolce e puccioso che ci hai deciso di regalarci in questa domenica di febbraio. Sia Cas e Dean cominciano proprio a discutere come una coppia sposata da secoli, se poi ci sommi che parte della loro discussione è il fratello Gabriel, è tanta roba. Credo che i due debbano seriamente a pensare a fare i passetti successivi. La riflessione dell'altro è stata interessante da leggere, davvero!

05/10/19, ore 13:23

Ti devo ringraziare seriamente, perché è la prima volta da un bel po' di tempo che trovo un primo capitolo così intrigante. Dean, Castiel e Charlie sono incredibilmente realistici, fantastico. Il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo e ora non vedo l'ora di continuare la lettura. Davvero complimenti per questo primo capitolo, lo hai "giocato" in maniera splendida.
Alla prossima.

02/10/19, ore 19:51

Sam ha un enorme borsa per bambini che gli pende da una spalla e il peluche che sua figlia si porta dietro da ormai due anni. È stato Dean a regalarglielo, è un unicorno bianco con le zampe rosa
awwww è bellissima questa cosa!!
Ma poi mi piace perchè denota creatività!
Voglio dire nessuno pensa mai agli unicorni!!

ma cosa c'entra il matrimonio con la stanza piena di avvocati? ahha

“Non mi piace più. Ha spinto Jack per terra perché voleva la sua merenda e ora è lui il mio fidanzato”
Alex ahhah pure crocerossina LOL
“Quando esci con me non ti trucchi”
no ma dai ma queste battute sono fantastiche aahhahh

“Lo hai spaventato”
ma è Cas che parla? ahhah

“Papà dice che non dovremmo fare entrare il fattorino della pizza in casa”
no vabbè io AMO ALEX ahhaha

scusa ma..high school musical? Io credevo che la bambina stesse truccando Dean prima che Cas arrivasse..mi sono persa il passaggio xd

E doveva essere un bacio diverso, dettato dalla passione invece è tutto fuorché quello. Quando Cas gli passa una mano tra i capelli le loro bocche si incastrano come se fossero perfette le une per le altre, sa di casa il che è assurdo perché Dean è già a casa ma Cas gli accarezza una guancia con il pollice e la sua pelle sembra accendersi sotto il suo tocco.
awwwww sono meravigliosi! 😍😍😍😍

No, ma ci rendiamo conto che mi stai facendo piacere perfino John!!!

Cas che pensa che stanno insieme da quando l'hanno fatto la prima volta!!! ma è troppo un amore!!
E Alex che si preoccupa...John..
è tutto meraviglioso 😍
questo capitolo è bellissimo, ti sei fatta attendere ma ne è valsa davvero la pena!!

La macchina avanti a loro avanza lentamente ma almeno Dean può vedere finalmente la fine della coda.
questa frase può valere anche per una metafora! TOP

Aiutoooooooooo ahhah
cioè...io ho letto tutto il dialogo con John che non potevo credere alla bellezza di quello che stavo leggendo..
poi sono arrivata alle note e mi sono accorta che avevo gli occhi sgranati per via del discorso di John😂😂😂😂😂😂
Voglio un aiuto perchè io sto ancora pensando al meraviglioso discorso di John e non so come farò ora a concentrarmi su altro ahah

Davvero un bellissimo capitolo e poi tu hai raccontato di una bambina non banale, che mi è piaciuta! Temevo mi avrebbe annoiato leggerla e invece mi è piaciuta tantissimo!!Anche se...a me non piace la Alex del telefilm e non ci trovo proprio che abbia nulla di somigliante..spero non ti offenda ma per me è un complimento 😂 questa Alex è solare..è dolce e divertente xd

Vabbè la smetto e ribadisco che se bisogna aspettare 2 mesi per un capitolo così, allora non si aspetta invano! 👏👏👏👏👏👏

Ps te lo dico ora perchè chissà quando ci si risente...ma anche tu hai cercato di far scorrere più lentamente il tempo per non far arrivare il 10 Ottobre, per rimandare il più possibile la chiusura di Spn? :(

Questa tua storia stasera mi ha messo di buonumore!!
Ps le note le ho lette..se no come potevo avere la conferma che era proprio l'Alex che temevo io? ahha xd

A prestooooo!!
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 09:00 pm)

30/09/19, ore 14:36

Prima di tutto ci tengo a precisare che amo Alex ma sono consapevole che adesso ha un nuovo fidanzato. È importante ricordarlo anche all’inizio di questa recensione.

Posso dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti, la dolcezza di Dean con sua nipote e il fatto che Cas si è guadagnato l’approvazione di tutta la famiglia Winchester mi scalda il cuore.
Nella lista di cose che ho amato assieme al riferimento del fattorino e la babysitter al primo posto ci va la scena in macchina tra Dean e John, mentirei se non dicessi che stabi piangendo dentro.

Ci sono voluti 12 capitoli, una nipote impicciona e John Winchester per far ammettere a Dean di essere da mesi impegnato in una relazione, d’altronde sono passati sei mesi da quando è stata annunciata la fine dello show ma vivo ancora nel denial quindi chi sono io per giudicare?

Ho intenzione di godermi questi sporadici momenti di gioia e domestic bliss perchè sento che l’angst e dietro l’angolo.
Nei momenti brutti sappi che ricorderò Dean e Cas sempre così, seduti sul divano a cantare le canzoni di High School Musical così che Alex il giorno dopo possa raccontare a Sam quanto siano imbarazzanti zio Dean e il suo fidanzato quando duettano You are the music in me nella versione di sharpay.

Ah e comunque nel caso a qualcuno sia sfuggito, Alex ha un nuovo fidanzato.
Anche Dean.

24/09/19, ore 13:27

Ciao, Alex è veramente dolcissima, ci è voluta lei per far capitolare Dean e farlo accettare che ha un fidanzato da ben 7 mesi. A volte Dean è veramente senza speranze, quindi ben venga la nipote sveglia che gli da una botta di vitalità e di consapevolezza.
Il discorso di John è stato spettacolare, averne di genitori che si assumono le proprie responsabilità, sbagliare è umano, ma sentire qualcuno che chiede scusa è sempre una emozione forte. Così forte che fa ancora sentire Dean un disastro. Benedetto ragazzo che autostima inesistente!
Cas è sempre adorabile ovviamente, non si può stare senza di lui.
Al prossimo aggiornamento

24/09/19, ore 10:19

Le attese sono lunghe, ma se vengono ricompensate con capitoli come questo, vale assolutamente la pena! Credo sia il mio preferito! Si vede che non lasci nulla al caso, che pensi ai piccoli dettagli e che ti diverti a scrivere e nel contempo sai divertire chi legge. La tua versione della babysitter e del ragazzo delle pizze è divertente, ma anche molto romantica e dolce. Alex è carinissima, mi viene voglia di abbracciarla e di sparlare ocn lei di tutte le cose imbarazzanti che fa Dean! Il trucco è ispirato a una foto di Jensen con JJ, giusto? La parte finale con John così paterno e vicino al figlio, ma allo stesso tempo incapace di penetrare dentro le insicurezze di quest'ultimo mi ha molto colpita. È raro vederlo così. Bravissima e alla prossima!

23/09/19, ore 22:54

Ma buona sera e buon inizio di settimana carissima! Stavo incominciando a darti per dispersa sai!? E poi eccoti qua, che poi sarebbe il primo giorno d'autunno per la precisione, che pubblichi questo bel capitolo bello carico di sentimento e anche confessioni piuttosto importanti e che ti fanno un sacco piacere leggerli. Alex è troppo carina e si vede proprio che è figlia di Sam Winchester. Comunque Dean e Castiel hanno fatto un bel passo in avanti amettendo di essere fidanzati e tutto grazie alla piccoletta. Be, ci voleva anche quello che hanno fatto. Mi è piaciuto moltissimo il discorso che ha fatto John a Dean riguardo a Castiel, Sam e Mary. Sappi che attendo con gioia i prossimi aggiornamenti! (Anche se rubi il Wi-Fi! ;))

31/07/19, ore 10:22

Ciao, Dean con gli occhiali mi è sempre piaciuto molto quindi capisco Casa che ne è attratto.
La scena con Balthazar è esilarante, mi sembrava di vedere Dean che sbatteva la testa sulla scrivania e Cas che se la rideva di gusto con l'altro fetente che non vedeva l'ora di fargli firmare i documenti soli per prenderlo in giro.
Alla prossima e buone vacanze

29/07/19, ore 15:13

Trovo assurdamente bellissimo come Dean riesca a fidarsi di Cas nelle situazioni fisiche e faccia così fatica a fidarsi del loro rapporto da un unto di vista psicologico, un po', come dici tu, il fatto che trovi molto più intimo dormire abbracciati coi vestiti addosso che fare sesso. L'intermezzo con dott. Sexy è molto divertente e il siparietto con Balthazar me lo sono proprio gustato! Mi sono chiesta se Balthazar e Cas abbiano dei trascorsi e uno dei contratti che ha firmato riguardasse loro!
Mi sembra che stiano viaggiando verso "e vissero per sempre felici e contenti", sono troppo ottimista?
Vale sempre la pena aspettare i tuoi aggiornamenti!

28/07/19, ore 16:56

Ci tengo a dedicare questa recensione all’eroe di questo capitolo: GARTH.
Perché rispondere “Dorothy mi sta vendendo la droga” davanti al tuo capo pur di nascondere un giro di scommesse penso che meriti un applauso. O almeno un preservativo dalla scatola che Balthazar tiene in ufficio come regalo. (A proposito, Balth è evidentemente un uomo previdente, probabilmente in questo universo è stato un boy-scout).

Non mi soprende il fatto che mezzo ufficio avesse una scommessa in corso riguardante la vita sentimentale di Dean iononsonogay Winchester, sono solo preoccupata per la sua salute psicofisica quando scoprirà la verita, non voglio che gli gonfi troppo la vena sul collo, ne che gli parta un tic all’occhio per ogni risata soffocata da Cas nel constatare che quanto esilarante sia vedere Dean nascondere l’imbarazzo dietro il suo atteggiamento passivo-aggressivo.

ps: l’immagine di Cas che passa gli occhiali a Dean mi perseguiterà per giorni e sappi che sei una brutta persona perché lo so che non ti senti minimamente in colpa per questo.