Adagio
di blackjessamine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Ciao Jess, parto col dirti che adoro il titolo che hai scelto di dare alla serie (non so perché non l’avessi notato prima), mi fa proprio pensare ad Alhena e sono così felice che tu l’abbia ripresa in mano e ti sia rimessa a scrivere di lei.
Veniamo ora al capitolo, mi è piaciuto tantissimo come tu abbia collegato l’ultima scena di Sirius de “La danza delle spade” alla sua rinascita, diciamo così; trovo bellissimo il collegamento con la voce di Harry che lo richiamava nuovamente fuori dal velo in contrapposizione a quella di James che invece lo attirava nell’aldila.
Mi sono piaciuti anche Ron e Hermione, anche se appaiono per poche righe, adoro come si prendano cura di Harry, sapendo che non ci sarebbe stato modo di trascinarlo via dalla camera di Sirius... gli articoli che cercano di spiegare cosa ci faccia il trio al San Mungo mi hanno fatto davvero sbellicare, quello della Skeeter in particolare, ma l’accenno a Ginny è stato semplicemente fantastico!
L’entrata in scena di Alhena è stata magistrale, anche se quella povera specializzanda ancora un po’ ci rimaneva stecchita. Mi auguro che seguiranno il suo consiglio, immagino che ogni piccolo dettaglio potrebbe essere significativo i per la ripresa di Sirius. Ora spero che Alhena incontri Harry, in modo che ci possano essere entrambi quando Sirius si sveglierà la prossima volta, trovandosi faccia a faccia con le due persone rimaste in vita a cui tiene di più.
Non vedo l’ora del prossimo capitolo e complimenti ancora per la scelta di scrivere questo epilogo alternativo, Sirius merita un po’ di gioia, così come la tua Alhena.
Un grande abbraccio e buona settimana,
Francy

29/11/18, ore 18:00

Carissima mia Greta,
ho appena finito di recuperare tutta La danza delle spade, come promesso. Ero in preda alle lacrime una volta giunta al capitolo del velo e della morte di Sirius. La sua morte è sempre stata in grado di distruggermi come poche, così come il solo pensiero della vita dei malandrini in sè. Sono così affezionata a loro, non smetterò mai di dirlo e non capirò mai il perchè. Per un attimo ho sperato che concludessi la storia in modo diverso e invece toh, eccola, la botta finale, come sempre, pesante. Con il tuo modo di scrivere poi, sorvoliamo. Non smetterò mai di ripetertelo, hai un dono cara mia. Non devi smettere mai di ascoltare la voce della tua testa. MAI.
Ritornando alla storia, sono passata all'epilogo e un sorriso è risalito insieme alle lacrime amare. La gioia della rinascita, la ripresa.. e poi un secondo epilogo, qui prologo?
Donna, credo di amarti. Mi stai forse donando il sogno di una vita? Il lieto fine che ci hanno sempre negato?
Eccomi quii, signor capitano. C'è ancora posto a bordo? Perchè io salgo subito.
Grazie per donarci tutto questo. E scusami se questa recensione è così scialba nonostante mesi di silenzio. Giuro, mi farò perdonare.
Ti abbraccio forte e aspetto il continuo.
Benedetta

27/11/18, ore 16:15

Ciao Jess, tu non hai idea di quanto sia felice che tu abbia iniziato a pubblicare questa storia che è stata in grado di intrigarmi, sin da quando mi hai accennato che avevi quest'idea.
Il povero Andrew mi ha fatto davvero ridere, lui che si immaginava una tranquilla serata di Capodanno a riposare davanti al fuoco, si ritrova a dover disturbare il Primo Ministro in persona, oltre a dover contattare il San Mungo. E mano male che Kingsley ha sposato il suo lavoro e lo ha trovato in ufficio, t'immagini se l'avesse dovuto disturbare ad un evento mondano o nel suo privato?! Ho letteralmente adorato il momento della scoperta del cane trasportato in una bolla, chissà cosa si immaginava Andrew... e sono incuriosita dalla sostanza bianca, anche se poi magari non avrà nulla a che vedere con il resto della storia.
La seconda parte della storia mi ha fatto tornare con gioia ai momenti trascorsi con Alhena nell'epilogo, che bello rivedere la sua vicina e quel palazzo malconcio, non poteva che essere Bill quello che le dava la notizia. La loro amicizia riesce sempre a commuovermi, non immagino nemmeno in che stato sarò quando Alhena rivedrà Sirius, o quando lo rivedrà Harry.
Hai fatto benissimo a metterti a scrivere, se un personaggio ci resta nel cuore e continua a parlarci non è giusto non ascoltarlo.
Attendo trepidante il prossimo capitolo, mia cara!
Un grande abbraccio,
Francy

27/11/18, ore 12:42

Ciao, Jessamine.
Ho appena letto il primo capitolo della tua nuova storia, che è una specie di seguito di una tua precedente ff (che non ho letto, quindi per me è tutto nuovo). La storia è scritta molto bene e sembra molto interessante. Leggerò con interesse il seguito (e, appena mi sarà possile, anche la tua precedente ff)!
Alla prossima. Gatty

26/11/18, ore 19:54

Buonasera
(e tre! questa ripetizione mi ricorda l'infinita sequenza di re: re: re: re:... aiuto)
E dunque eccola qui la nostra tanto attesa "cugina", pronta a ritornare in pista per rivendicare un po' di sacrosanta felicità. Io, che come sai l'aspettavo stringendo fra le mani il famoso striscione PIÙ FELICITÀ AGLI OC MACNAIR, non posso che esserne estremamente lieta.
Attraverso questa nuova storia spero di riuscire a recuperare tutto quello che ancora non so su di lei; così, di primo acchito, devo dire che mi piace molto. Molto. Adoro le donne decise, che sanno il fatto loro senza rinunciare alla loro femminilità e anzi, sapendola valorizzare in un modo che reputo lusinghiero.
Scusami se oggi non sarò molto precisa. Non è un gran periodo e, tanto per peggiorare le cose, il tempo rema contro di me. Però ci tenevo a farti sapere che sono passata, che ho letto, che ho apprezzato e che ti seguo.
Un caro abbraccio
Adho

26/11/18, ore 19:08

Oddio ero certa che la danza di spada non potesse finire così! Il finale con Alhena trasferitasi in Ungheria lasciava troppe porte aperte e io sono così contenta che tu abbia deciso di darci un epilogo alternativo!
Sono così eccitata che probabilmente scriverò una recensione assolutamente tremenda e senza un minimo di filo logico, ma ti chiedo di avere pazienza…anche perché il mio attuale stato mentale piuttosto confuso è solo colpa tua ahahah
Allora allora allora, partiamo dal povero Andrew che sarà sconvolto come non mai, povera stella! Io adoro quando la gente smanazza con il tempo (sono un’accanita fan di doctor Who) e i pasticci che ne escono sono sempre meravigliosi e questo decisamente promette bene, perché Felpato, non si sa come, è stato risputato fuori dall’Arco.
L’arrivo piuttosto rocambolesco di Bill è stato stupendo, certo il nostro povero spezzaincantesimi ha seriamente rischiato una tremenda morte per colpa di una borsata di frutta e verdura di Margit ed è stato piuttosto male per la passaporta internazionale (poveraccio, considerato quanto sto male io su montagne russe e cose simili non posso che capirlo), ma il suo incontro con Alhena è stato bellissimo, mi è sempre piaciuta molto la loro amicizia e rileggere qualcosa su loro due mi ha fatto davvero piacere.
Ora aspetto con ansia i prossimi capitoli!
Em

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]