Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

17/06/19, ore 15:14

Mamma mia che bel capitolo.....certo è che speravo finisse in maniera differente...che magari si parlavano o lei ci ripensava...é pur vero che se andasse tutto bene non ci sarebbe storia...comunque ribadisco che mi piace troppo come scrivi...spero continuerai (oltre questa storia si intende...per questa sei obbligata altrimenti ti trovo e ti perseguito fino a che non la finisci :D)
perché sei bravissima!!!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo...

14/06/19, ore 22:49

Ottimo capitolo, come sempre: la scena d'amore è bellissima, sei riuscita a descrivere in maniera vivida tutta la passione e la sensualità che lega i nostri due tormentati protagonisti. Peccato per il "mattino dopo": per un attimo mi ero illusa che le cose si fossero sistemate definitivamente tra loro... ma come dici tu, dato che la storia andrà avanti ancora per un po', non sarebbe stato possibile risolvere tutto già adesso. Comunque ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi: mentre leggevo l'ultima parte, quella della reazione di Draco alla "fuga" di Hermione, mi sembrava quasi di vederlo muoversi davanti ai miei occhi, come in un film! Davvero brava!
Ah, e per quanto riguarda Animali Fantastici, non sentirti una pazza: quei film non piacciono neanche a me (che pure adoro Harry Potter)! ;-)))
Un saluto!

13/06/19, ore 09:45

Ero così felice all'inizio del capitolo e invece... COLPO DI SCENA!!
Devo dire che nonostante mi rattristi, secondo me è un passaggio dovuto.
è giusto che Hermione si stacchi da Draco, perchè comunque è stata la prima a non credere nel loro amore.
Mi spiace tanto per Draco ma credo che, con ancora un pochino di sofferenza, tutto si rimetterà al suo posto.
Io comunque non ce li vedo Draco ed Hermione ad andare d'amore e d'accordo senza nessun litigio xD

Per quanto riguarda la scena di Grimmauld Place, mi è piaciuto molto assaporare un po' della quotidianità di Harry e Ginny.
Rimango molto incuriosita dalla storia dell'obscurus, non so se pensando a questa trama tu abbia tenuto conto anche di ciò che successo in Animali Fantastici 2, oppure se le cose non c'entrino nulla. Sono quasi convinta che l'obscurus sia riconducibile al quadro, però potrei anche sbagliarmi... Diciamo che sto seguendo diverse tracce, perchè quando leggo queste storie faccio delle scommesse con me stessa per vedere se indovinerò il finale della storia oppure no...

Oh mamma, chissà cosa vuole adesso il bambino da Draco... prevedo grossi problemi!!!

Non vedo l'ora di leggere il seguito, e davvero ti consiglio di andare avanti per questa strada, perchè questa storia è davvero fantastica!!
è una di quelle storie che se avessi trovato completa avrei letto in un giorno!!!

Ci risentiamo al prossimo capitolo,
ciao!!!

Ely =)

08/06/19, ore 22:18

Decisamente le cose in casa o meglio al negozio dei rossi non funziona tanto bene infatti sembrano essere tutta ferri corti con ron se fossi mamma molly mii rifiuterei di cucinare e lavare i vestiti quello deve farsi le ossa , almeno il suo datore di lavoro lavora e pure cresciuto. Intanto il povero potty deve rendersi conto che le paroledel biondo erano vere e si il mostro a cui entrambi anche se separatamente e poi unendo le forze stanno cercando si è rivelato un vero e proprio osso duro tanto da avere la meglio su un intera squadra di aurur e per di piou sotto la guida del prescelto. E si i dues tanno momentaniamente collaborando , e per il moro rendersi conto di aver sottovalutato quella minaccia prendendola sotto gamba poiche a mostrarla è stata il biondo è un colpo, anche in quel caso il biondo è stato onestto e sincero con lui anche senza verisenterum , dimostrando che la sua agitazione non era data solo dalla paura tipicamente serpentesca. Ora harry deve districarsi tra due grane la crreatura , ma soprattutto capiure chi con l’aspetto di dra ha aggredito la sua amica e chissa che non possano essere collegate le due cose infondo in comune cè l’dio che entrambe le creature nutrono per la serpe o meglio dire perla copia. Intanto il cervellino di herm si sa avvicinando al primo posto in cui è stato creato il quadro decisamente è la piuy avanti di tutte a quanto sembra il nemico viene ancora dall’ooscuro passato di luc e dei suoi avi. I malfoy sono visti come traditori esssendosi asservito ad un mezzosangue, dra poi ha osato pensare con la sua testa e decuidere da solo da che parte stare , rinnegando gli avi innamorandosi di ua nata babana. Lei era tutto quello che entambi i lordi oscuri non anno mai capito ne accettato una nata babana benedetta dal dono della magia e nn di lieve livello, ma forte e determinato come se la agia stessa scprresse in lei da generazioni . herm ha preso la grande e soffertadecisione di restituire a dra il suo anello quello che si erno giocati per scommessaai tempi dellascuola e che era divunto il ptimo pegno d’amore del biondo anche se mai loaveva accompagnato alle parole ti amo, ora piou che mai quel ornamento se sembra poco adatto alei una fiera leonessa , non vi erano piu motivo perche portasse al dito un anello con una serpe ma se crede che la cosa sia seplice deve ricredersil’elfo di casa che per lei ha una vera adorazione per l’effetto positivo che ha sul suo padroncino anche se timidamente le nega di entrare e quel divieto è solo per lei ordine diretto del suo padroncino quindio che se volesse non puo farla passare . ma si sa a furia di stare con le serpi anhce le leonesse possono ritrovarsi un certo lato macchiavelico e crudele lei non ha intenzione di andarsene prima di aver parlato o meglio lascicto l’ anello e quindi tormenta l’elfo con la prposta di doonargli un indumento che di conseguenza lo renderebbe libero e non piu soggetto ai suoi padron , alla fine lelfo inlacrime la lascia passare . nessuno dei due puyur sognando di vedersi è preparato a quell’incontro e la serpe che ha lottato fino ad ora per tenerla lontano senza successo entambi temono un insucceso ma spero che il loro amore sia piu forte e prenda il sopravvento

07/06/19, ore 20:20

Innanzitutto complimenti per il capitolo: mi è piaciuto davvero molto, soprattutto la scena tra Hermione e Draco, dolce ed emozionante. Poi, dopo aver letto le tue note, vorrei complimentarmi anche per la storia in generale: è la prima volta che scrivo su queste pagine (sono una tra i tanti lettori silenziosi :-))), ma mi sono decisa a farlo per rincuorarti, dato che trovo che tu scriva veramente benissimo, sia dal punto di vista grammaticale, sia riguardo i contenuti. Mi piacciono le storie in cui ci sono dettagliate introspezioni psicologiche dei personaggi: l'azione va bene, ma non sempre è necessario inserirne troppa; secondo me la tua storia è ricca e profonda, e non ha bisogno d'altro. Quindi, se posso darti il mio parere, continua così e non cambiare né il tuo stile né la trama (o la lunghezza) dei prossimi capitoli: la ff è perfetta così com'è! ;-)))
Un saluto!

06/06/19, ore 15:33

Ciao,
Mi è piaciuto molto questo capitolo e ho riso pensando al disastro provocato dal povero Ron 😂
Non vedo l'ora di leggere cosa succede tra Draco ed Hermione ora che si sono rivisti!
Comunque, penso che il calo di visualizzazioni sia dovuto più che altro al periodo, tanti hanno gli esami finali o (come me) hanno qualcuno in famiglia che si appresta a farli e cerca di aiutarli levando del tempo per sé.
Penso quindi che sia solo un periodo, tieni duro!
A presto :)

06/06/19, ore 10:03

Mi spiace molto leggere le tue parole finali...
Spero che continuerai su questa lunghezza d'onda per quanto riguarda questa storia.
Sia chiaro, adoro le storie romantiche, però questa storia mi piace proprio perchè particolare e diversa dalle altre.
Ormai è davvero strano trovare una long Dramione scritta bene e soprattutto con dei contenuti.

Torno al capitolo... Che bello, la matassa del quadro si sta pian piano sbrogliando!!!! (anche se in realtà noi sappiamo già benissimo chi ha dipinto il quadro)

Harry e Draco che collaborano wooow!! chissà che in futuro Draco non diventi un Auror!

Spero davvero che Hermione non ridia l'anno a Draco, sarebbe davvero la fine di tutto...

Come al solito rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

A presto

Ely

06/06/19, ore 09:25

Eccomi qui un pochino in ritardo..
Come al solito ti rinnovo i complimenti per la storia e per la tua scrittura.

Come ti ho già detto in passato mi piace molto il personaggio di Narcissa e mi piace la piccola parte dedicata ai suoi pensieri su Draco.

Ahi ahi ahi, povera Hermione, un po' mi spiace per lei, ma dall'altra parte penso che si meriti di pensare un pochino.
Si vede che sono dalla parte di Draco? xD

Sono sempre più intrigata dai misteri di questa storia, è una parte che mi piace davvero molto perchè non rende questa la solita storiella tutti baci e bacetti.

Ho adorato la scaramuccia tra Hermione e Ron, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo a quando leggevo per la prima volta i libri di HP. Mi piace che tu metta dei riferimenti qua e là presi dai libri.

Vado a leggere il capitolo successivo,

alla prossima

Ely

05/06/19, ore 19:00

Non sono brava con le recensioni, quindi volevo solo farti i complimenti per questa storia e quella precedente.

04/06/19, ore 17:55

A me piace tantissimo questa storia è il giusto mix di azione, amore, amicizia e comicità. Come al solito sei bravissima. 💋❤

29/05/19, ore 17:25

Nuuuu....ho letto tutto d’un fiato...non puoi mica finire i capitoli così è...mi piace...come ho già scritto più volte...adoro come scrivi ed hai caratterizzato i personaggi...ma non possiamo accorciare i tempi di pubblicazione??? 🤣
Scherzo...comunque più o meno di quanti capitoli sarà la storia? Come l’altra?? Questo sequel promette bene...attendo con ansia il prossimo capitolo

28/05/19, ore 12:04

Bentornata!!!!!
Mi sono riletta (diciamo divorata) le fiabe oscure...pronta di nuovo per questo sequel...che dire..se non confermare quello che ho già scritto sulle fiabe oscure..mi piace...non mi vengono altre parole se non che adoro come scrivi..ora devo sbrigarmi che ho il secondo capitolo da leggere... 🥰🥰🥰

27/05/19, ore 17:24

mmmm qui c'è qualcosa sotto... ho un paio di teorie e le temo entrambe!!!

Ho recuperato i due capitoli al volo e devo dire che, cavolo, ho sentito tutta l'angoscia di Narcissa. Il suo dolore, il suo rimorso.

Bellissima la scena di Draco e Ron; descritta perfettamente. E anche loro, rientrano perfettamente nelle loro caratteristiche.

E poi ecco, vorrei farti i complimenti su come usi le citazioni e le strizzate d'occhio ai libri; la strillettera, la battuta di Ron... Davvero brava! Sono quelle citazioni che ti fanno sorridere e non danno per nulla fastidio anzi!

Quindi brava, bravissima! attendo il prossimo!!
A presto,
LS

27/05/19, ore 16:57

Di certo in entrambi i mondi dovrebbero studiare meglio la storia , sopratuuto in quello magico che ha lapiu alta possibilita che il passato torni veramente in vita o come in questo caso ritorni con le fattezze di un bambino e la mente la potenza e la crudeltà di un pazzo
! Eh già, perchè lei lo sapeva benissimo, che l'angoscia così intima e privata di Draco, aveva a che fare con Hermione Granger! Non era mica una sciocca!!!Decisamente luc è l’unico che ha preso bene la rottura del figlio e conoscendolo sarebbe capacissimo di aprire la bottiglia di alcol o vino piu caro per festeggiare la fine di quella follia , non altrettanto è per cissy , che ammette che mai amerà accoglierà a braccia aperte la riccia , non è cosi ipocrita da dimenticare un educazione di anni , ma di certo la lady lascerebbe il posto alla madre che ha solo il desideriola felicità del figlio, e di come il meglio per lui non fossero le vecchie idee ma solo la voce del cuore , anche perche desiderava tanto un bebe girare per casa .ovio che renderebbe la vita della riccia quasi un inferno con continui sotterfugi pur di restare l’unica donna del figlio, ma non è a livello di luc, anche perche ha visto come ha ridotto e reso il figlio quella rottura , la ha fatto ripiombare all’epoca della guerra e della sua fine in isolamento volontario dal mondo rendendolofurioso arrabbiato con il mondo stsso . e solo sentendo le parole del figlio si rende finalmente contoi quanto lei e luc abbiano mancato nel loro ruolo genitoriale e non solo per l’educazione e l’etichetta ricevuta che vietata di mostrare efusioni in pubblico, ma soprattutto perche non avevano capito che le loo idee erano antiquante e destinate a cadere ed invece di non trasmetterle al figlio lo hanno educato secondo esse portandolo come se fosse in eterno al di soprata degli altri, facendo di lui in menefreghista, razzista, bullo incapace di vedere le cose per come veramente sono , invece di allontanarlo dall’oscurita anche a prezzo della vita come i potter , lo hanno immolato , decidende nuovamente per lui ed imponendogli un marchio che avrebbe compromesso, rso difficile s enon impossibile un normale rientro nella societa senza il prerenne sguardo di cattiveria della gente pronta a vederlo cadere. Solo con la riccia il figlio aveva ricomminciato a vivere sorridere , ma anxche su quel versante le loro azioni avevanp avuto delle ripercussioni i prenni falsi articoli per spiegare l’insipegabile ossia la relazione yra il figlio e la leonessa , senza metterci malizia , cattiveria, pregiudizi, anche con lei il retaggio dei suoi genitori aveva fatto danno, aveva permesso che la paura, la pressione, il passato, abbiano avuto la meglio su quel neo amore. Si decisamente cissy è stanca di vedre il figlio in quell modo peggio di una belva in gabbia , non rousciva a credere che le leonessa che lei non poteva non definire capace di dare na secondsa possibilita , di definrla capace di andare oltre le apparenze raziocina, avesse dubitato del figlio a causa del passato a causa loro, attento marmocchio mai mettersi tra una madre e il suo piccolo , infatti la ledy è decisa a trovare colui che ha preso le sembianze del figlio e dargli una lezione cpn ifiocchi.
Intanto herm si era decisa a far zittire le continue voci sul loro conto, mai stuzzicare una leonessa soprattutto se gia incazzata di suo, E ATTENTO CI DEVE STARE ANCHE IL ROSSO che con la sua negligenza , è stata la cauusa della loro separazione certo lui ed herm erano solo amici ma saperla con quello proprio non riusciva adigerirlo , pensava di aver fatto qyello che tyutti pensavano andasse fatto ma senza aver il coraggio di metterlo in pratica , m aadesso credo che abbia capito il suo errore e che probabilmente avrebbe preferito ricevere una vera a prorpia sgridata co n i focchi e controfiocchi dall’amica piuttostao che vederla cosi abbatuta , smorta, sfinita ma come sempre il cuore grande di herm ha perdonato il rosso . ma adesso non si da pace ha lasciato che i vecchi pregiudizzi, vincessero aveva veramente pensato e temuto per la sua via pur sapendo bene che mai neppure in passato il biondo le avrebbe mai torto un capello. Aveva accettato la situazione senza lavorarci sopra analizzarla , raggiraerla come un calzino come era semrep solita a fare prima di prendere una decisione aveva ppermesso alla paura di mandare il syo cervello in vaacanza nel momento meno opportuno altrimenti avrebbe colto i piccoli cenni anomali . aveva tentato di riidederlo di parlargli di chiedergli scusa ma ogni volta si faceva negare e la sua risposta era una vera e proria lapidaria fine di ohgni speranza fino a che il suo passato fosse stato capace di mettersi tra loro poiche lindiffernza e lincertezza che ne derivano non sono basi per u rapporto serio , gia sapeeva che il mondo non lo avrebbe mai visto in nuove vesti ma sentirsi rifiutare , di non avere la sua completa fiducia è una ferita che non puo sopotare . fino ache il suo passato sara sempre tirato in ballo non hanno nulla da dirsi. Insomma direi che dra ha messo definitivamente la parola fine ad ogni speranza della leonessa
Intanto un esausto stanco sfiduciato dra ha finito e reso innocuo l’ennesimo manufatto ma mai come adesso gli manca la sua riccia era certo che qualcosa di anomalo fosse nei paraggi poi ecco la risata di un bambino che perun attimo lo blocca ma poi scuote il capo come ascacciare il pensier folle che era arrivato nella sua testa il bambino del quadro il ripensare alle parole della riccia sulla sua cerezza di aver visto il bambino in questione nella loro camera da lett.
non solo harry neppure con l’uso della teconologia babana aveva ottenuto informazioni, sempolice perche il misterioso aggressore non è mai uscito dal ministero!

24/05/19, ore 09:53

Io capisco Hermione e la sua diffidenza, però la trovo anche un po' sciocca a volersi per forza fidare sempre e solo di Harry e Ron.
Capisco anche che il suo pensiero nei confronti di Draco fosse già cambiato prima "dell'aggressione", però se dici di amare una persona devi anche mettere in discussione il tuo pensiero, che non deve essere necessariamente o bianco o nero.

Come poi, giustamente, pensa Draco, anche se Harry dicesse ad Hermione la verità, rimane il fatto che lei non si è fidata di lui e delle sue parole.
Quello che non capisco è: è vero che Draco non ha creduto ad Hermione per la storia del bambino del quadro, però davvero basta questo per perdere la fiducia in una persona? Hermione sta piano piano cedendo ai pettegolezzi e a ciò che pensa la gente.

Mi dispiace tremendamente per Draco e per tutti i progressi che aveva fatto.

Spero che tutti si sistemi e che si riesca davvero a mandare a quel paese quel bimbo una volta per tutte.

Ti rinnovo i miei complimenti, perchè con questa storia mi stai davvero coinvolgendo molto!

Alla prossima

Ely =)