Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

17/11/19, ore 19:05

Bentrovata!
Wow, che capitolo intenso e... bollente! A dire il vero, ad un certo punto del litigio tra i nostri due, avevo cominciato a sospettare che le cose sarebbero finite "a tarallucci e vino": si respirava troppa tensione sessuale nell'aria... ed infatti... ;-)
Comunque sei stata molto brava a descrivere quel turbinio di emozioni, di contraddizioni, di amore/odio tra Hermione e Draco, che li porta spesso e volentieri ad oscillare tra il desiderio di ammazzarsi a vicenda e quello di amarsi come se non ci fosse un domani. Ottima la scena della loro lotta muta (e faticosa), che sembrava interminabile... ed ottimo il prosieguo sul pavimento del salotto! Peccato però che (accidenti) sia stato interrotto proprio sul più bello (per un attimo mi è venuto il panico come alla povera Herm, pensando che nel camino sarebbe apparso chissà chi a sorprenderli in un momento tanto... beh, intimo, per usare un eufemismo)!
Nel prossimo capitolo sicuramente il romanticismo e la passione verranno messi da parte in favore di novità senz'altro meno piacevoli: d'altronde la storia deve andare avanti, no? E sono curiosa di scoprire cosa succederà...
Per concludere ti faccio ancora una volta i complimenti per la tua bravura, e ti saluto: alla prossima!

17/11/19, ore 16:37

Carissima Riflessi,
Ti chiedo perdono per non aver recensito il capitolo scorso ma ti giuro che ero ultra convinta di averlo fatto.
Cercherò di rimediare qui.
Io non so come fare: adoro Draco anche quando è il testone ottuso, permaloso, arrogante, settario che solo lui riesce ad essere. Lo adoro quando non si rende conto delle cose, quando pensa che tutto gli sia dovuto, quando si arrabbia e sbraita perchè evidentemente ferito nell'orgoglio. Qui mi riferisco per lo più a "Mollicci nell'armadio" al cui proposito ti faccio i miei più vivi complimenti per, in generale ma soprattutto per questo, i titoli che dai ai capitoli che sono sempre calzanti e divertenti.
Io capisco che il Draco prima donna si senta messo da parte e vorrei troppo essere lì a battergli una mano sulla spalla e, se lui volesse, abbracciarlo, ma sfortunatamente lì non sono così mi godo la reazione di Hermione che, più che una fidanzata, sembra una maestra d'asilo stufa dei capricci del suo alunno: adorabili, insieme. Due teste calde che si sono sempre trovate testa a testa e si sa, l'odio e l'amore sono le due facce della stessa medaglia.
Adoro la riflessione che hai fatto fare a Narcissa e anche io, come lei, sono convinta che Lucius prima o poi accetterà davvero la situazione, senza storcere il naso e senza considerarlo il male minore (anche se secondo me sotto sotto un po' ha già iniziato ad accettarla).
Piccolo Toby: obbligata la menzione di questo piccolo elfo, amorevole con Hermione e con Draco, fiero simile di Dobby. Quell'odioso bambinetto inquietante invece non vedo l'ora che venga distrutto e fatto esplodere in una miriade di briciole e coriandoli che saranno portati via dal vento e poi spersi nell'oceano. Lo odio, non so se si fosse capito.
Io in fondo però speravo in un'apparizione puntualissima degli aristocraticissimi purosangue coniugi Malfoy nel salottino di Hermione, un po' la strillettera mi ha delusa, te lo dico u.u
Nel complesso non posso che farti i miei complimenti e farti sapere che aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento (TI PREGO FALLO USCIRE PRESTOOOOO).
Un bacio,
Lagertha

10/11/19, ore 16:16

Ciao!!!! Eccola con ritardo a leggere il capitolo...chiedo scusa...che dire...wow...pensavo tra loro ormai era tutto in discesa e invece no...mi hai stupito dico davvero...le scenette con Albus e Ron sono carinissime...spero che con l’uscita di Ron abbia smorzato un po’ la tensione tra i die...spero anche se non credo...finalmente hanno un’idea per distruggere il quadro...Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo...

08/11/19, ore 19:33

Vai, Draco... hai il mio benestare.
Benestare per cosa, esattamente?"
E si solo adesso dra conosce l significato della vera ed autentica felicita ben diverso dal sentimento passaggero legato all’arrivo dei regali per quanto costi potessero essere ma comunque sempre pervisi poiche segni tangibili di potenza e prestigio poiche per il rampollo malfoy solo il meglio. No quello che anima la serpe è un sentimento nuovo e che non pnsava di poter mai provare soprattutto dato la sua nuova relazione con la riccia che sapeva essere mal vista ed indigesta ai suoi e soprattutto al padre che invece una volta tastato la verita e profondita del legame ha ceduto armi e bagagli certo non abbraccerà la leonessa ma non si opporra e chissa che alla fine anche la scusa di perdere la purezza del sangue a favore della riabilitazione non divenga una scusa ditro cui nascondere l’affetto per la donna . e si luc sa di avere molto da farsi perdonare da dra ben di piu di cissy se voliamo dirla tutta , il fatto di no essere stato un buon padre e un esempio da seguire l’infanzia fredda e soprattutto la sua decisione di sacrificalo come una vittima sacrificale per salvarsi la pellaccia e di conseguenza l’solamento di ben dieci anni ma credo che con questo benestare abbia quadagnato parecchi punti sulla scala di un possibile perdono del figlio . be luc è calcolatore , dice e non dice, non è uno da gesti ecletanti ma si spera che abbia compreso quanto la riccia sia preziosa per il figlio e che quindi abbia deciso di riscattarsi come padre accettando le decisoni del figlio e sarebbe la prima volta che lo fa , be meglio tardi che mai . alla fin poi se è veramente quello che li minaccia eliminarne anche l’ultima traccia è solo un bene per loro e sta volta anche se indirettamente sarà un malfoy a partecipare attivamente alla caduta di un malvagio , un malfoy che combatte schierato dalla parte del bene un ulteriore modo per far publicita alla famiglia e ripulirne il nome . dra è folgorato vedendo la riccia con in braccio il nipote e l’idea di un figlio loro invece di disturbarlo pensando alle difficolta lo rende estramente felice quello che per altri poteva essere una rouutin magari pesante , stancnte , fatta di lacrime , pianti strilli e altro per lui sarebbe un vero sogno anche s eè vero che adesso come adesso non sa se sarebbe un buon padre , be basta che non faccia come luc e la parte peggiore è fatta e poi credo che Art sarebbe felice di fargli da esempio , infondo per lui hem è una seconda figlia . intanto il nostro piccolo deomonietto è inmoto per far danni presentandosi nella vlla in cui era stato un anno prima l’elfo di turno riconoscendolo come il responsabile del rapimento del suo padroncino che è stato salvato solo dalla riccia è intenzionato ad allontanare l’intruso non gradito . intanto al palace tutti presenti stanno facendo andare il cervello per trovare la soluzione ma sappiamo ce solo quello della riccia potra trovare la soluzione che apparentemente è sotto i loro occhi o per lo meno era nelle loro mani in passato . cera una sola persona che il pazzo temeva silente e lui a possedere l’unica arma adatta la bacchetta di sambuco , e qui dra si accorge di qianto ancora sia lontano dal conoscere ogni cosa della riccia e di quanto profondo invece sia illegame con i golden infatti gli viene spiegato ch i doni della morte non erano leggenda ma veri e che lui stesso anche se er poco ha stretto la potnte bacchetta . il suo silenzio è preso da dra come l’ennesima prova della poca fiducia della sua danna nei suoi confronti , temeva forse che potesse tronare a cercare il potere oscuro e divetare anchegli una minaccia , ma soprattutto quanto era importatnte per lei . è potter a spiegare che tutti e tre avevani giurato il silenzio e che herm no intendeva mentirgli o omettere nulla di sua spontanea volonta , herm teme di dover affrontare l’ennesimo attacco di inscrezza e di dubbio non adeso che sembravano aver chiarito ogni cosa sembrava che non potessero ai godersi la pace e la stabilita raggiunta che un nuovo ostacolo si presentava loro
ma qui sorge un problemino che fa schizzare il rosso alla porta : la bacchetta si trova seppellita insieme al corpo del suo ultimo proprietario l’ex preside e lui non intende affatto fare nuovamente il lavor sporco per i due , inqanto scavare in una tomba una volta è piu che sufficiente per lui . e si moro e biondo hanno lasciato il lavoro sporco al rosso non sia mai che il grade eroe e il principe purosangue per eccelenza si sporchino le manine!

05/11/19, ore 09:35

Eccomi qui!
Allora, la scena tra Malfoy e Albus Potter.... sto ancora ridendo adesso!! Tenerello il piccolo Al!!

Mi è molto piaciuto il paragrafo con Toby, lui che cerca invano di proteggere il suo padrone. Speriamo non si sia fatto nulla di grave!!

Ma io non ci credoooo!!! Quando pensiamo che tutto vada bene ecco che Draco ricasca nelle sue elucubrazioni mentali!!!
Deve imparare a gestire meglio le situazioni, altrimenti non vedo molto futuro tra lui ed Hermione.

Per quanto riguarda Ron, reazione giustificabile al 100%, anche io avrei reagito così, per me ha fatto benissimo a fuggire da Grimmauld Place!!

Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva il futuro!!
Ti rinnovo come al solito i miei complimenti per i contenuti e per la tua scrittura.

Alla prossima,

03/11/19, ore 18:44

Bentrovata!
Altro capitolo ben scritto, in cui forse non accadono grandi eventi (tranne l'attacco del bambino maledetto al povero Toby), ma molto simpatico e scorrevole. L'inizio promette bene, con un Draco al settimo cielo che fa fatica a staccarsi (letteralmente) da Hermione... ma poi, come sempre quando meno te l'aspetti, arriva il "dramma", con la scoperta della piccola/grande omissione da parte di Hermione degli eventi relativi ai Doni, bacchetta di sambuco in particolare, e conseguente sfuriata del bel biondo. Peccato: vorrà dire che il romanticismo e i progetti sulla futura progenie della nostra coppietta saranno rimandati a data da destinarsi (speriamo non troppo in là...). :-)
Meno male che Ron, con una delle sue uscite strampalate, stoppa inconsapevolmente la tensione che si era creata nella stanza. Devo dire che ho molto apprezzato anche la discrezione di Harry, che si avvicina silenzioso alla finestra fingendo di non vedere né sentire nulla! :-D
Ora vedremo cosa succederà. Non so perchè, ma non credo che Ron verrà mandato a frugare tra i resti del povero Silente per recuperare la bacchetta: penso sia un compito un po' troppo delicato per affidarlo a lui... ma chi può dirlo e smentirmi, se non l'autrice?
Ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto!

25/10/19, ore 23:46

Ciao!!!! Che bel capitolo...come promesso hai approfondito Lucius...devo dire che te la sei cavata alla grande...molte lo descrivono cattivo fino in fondo...altri addirittura che ucciderebbe anche il figlio o la moglie...ma io credo che lui sia solo un arrivista...gli piace il potere la supremazia sugli altri...non uno completamente privo di sentimenti (almeno con la sua famiglia) quindi l’idea che comunque due conticini (in pubblicità favorevole al suo cognome se sta con la Granger) se li sia fatti...è più che logica...
mi è piaciuto come Draco li ‘vede’: due di mezza età...che ne hanno passate diverse ecc...
Ma la mia scena preferita è stata a casa di harry...hai descritto meravigliosamente la scena di caos con i bimbi Ron ecc...la vedevo con gli occhi mentre leggevo...fantastica :D
(Ho scritto un po’ contorta ma spero hai afferrato il mio pensiero...so stanca mo vado a letto :D )
Alla prossimaaaaaa (comunque la storia non è lunga....è fatta come si deve...approfondisce senza annoiare...e non va di fretta come molte altre...)

25/10/19, ore 14:18

Eccomi tornata come promesso!
Non posso avere dubbi su di te quando leggo le tue storie! Ho letto solo il prologo al momento ma mi ha già stregato. Il fatto che ci sia Gellert Grindelwald mi ha già conquistata e andando avanti nella lettura regali già un colpo di scena! Devo ammettere che quando Gellert chiede dei colori per dipingere mi hai fatto sorridere di soddisfazione, solo un mago così potente poteva esserci dietro al dipinto e al bambino malefico! E ora si spiega del perché nonostante i molti tentativi Draco non riuscisse a distruggerlo. Come ti ho detto letteralmente a<span style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: left; text-decoration: none; text-indent: 0px; text-transform: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: normal; word-spacing: 0px;" 51,="" 51)\"="">doro la tua caratterizzazione di Draco, specialmente l'ironia capace di strappare una risata anche in momenti inaspettati a volte drammatici.
Devo ammettere che aver letto di Draco ed Hermione già divisi inizialmente mi ha leggermente stupita, ma avendo due caratteri così complessi i due protagonisti un po' me lo dovevo aspettare. Draco è pur sempre orgolioso e schivo ed Hermione veramente testarda a volte. Quando Draco ordina al suo elfo di andare a chiamare Hermione sei riuscita a trasmettere esattamente l'amore e il tormento che tiene legati a doppio filo quei due; e quando Hermione realizza l'emergenza nella voce dell'elfo ho sorriso alla sua reazione da donna innamorata che, dopo essersi assicurata che qualcuno continui il suo lavoro, si trascina dietro Tippy per andare da Malfoy.
Con queste premesse non vedo l'ora di leggere il continuo!

P.S
Se dovessi trovarti l'ennesima mia recensione sulle Fiabe Oscure è del tutto normale, l'ho segnalata tra le scelte del sito e sono sicura che potrò fare lo stesso con questo sequel.

Luna

22/10/19, ore 19:54

Effettivamente concorrdo con herm , il mondo magico non sembra aver imparatio poi molto, se non sbalio per l’uso delle maledizioni di cui il cruciatus fa parte non apriva la porta della cella? Invece il galera ci va la vittima che per una volta si è dimostrata piu forte del dolore e del marito , che tempi invece di andare avanti vanno indietro! E si il ministro saputo la verita ha deciso di lasciare tutto nelle mani del trio e della serpe se no risolvono loro quella grana addio pace ! ma sembra che i due golden soprattutto il rosso non abia ancora digerito la presenzae i ruolo del biondo nella vita della riccia e di conseguenza nella lro , ma si sa con le buone o con le cattive la riccia sa rimettere tuttial loro posto, secondo me sia lei che la rossa sono brave con i pargoli perche hanno fatto da babysitter ai golden per anni e di certo perquanto piccoli non danno tutti i problemi, peroccupazioni e pericoli del papa e dello zio. La serpe ha deciso di andare da i suoi solo per scoprire ch non sono afatto a casa in ansia per la sorte del loro unico figlio ed erede ma in vacanza! La cosa lo fa un pochino infuriare , ma cè un motivo piu che valido ed è il vecchi ma piu lucido , e calmo lec a spiegare semplicemente erano certi che la sua riccia lo avrebbe tirato fuori dalla cella , tutti sapevano che non era troppo consigliabile avere la mete ed erpina contro ed infatti . dra è stupito i suoi si sono affidati completamente alla ezzosangue impensabile per uno come luc soprattutto se riguarda lerede per un attimo crede che ai suoi sia stato versato un intruglio , un inccanto in altri tempi sarebbero subito corsi ed avrebbero usato la cosa come punto per farlo desisere daquella elazioneinvece niente urla, niente strepiti , non sembrava piu neppure loro : e si la guerra e il tempo che passano hanno lascito il loro segno anche sui seniror spegnendo il loro ardore , lascindoli stanchi con meno grinta di prima e sembrano non piu ntenzionati a sprecare la poca per quello che adesso è solo un cavillo una questne ormai inutile . dra si accorge dell passare degli anni adesso sta a lui difendere sostenere i suoi genitori come hanno fatto con lui.
Quindi adesso ci permettiamo pure di regalare i gioielli di famiglia alle mezze babbane!?!?"
"Quello NON è un gioiello di famiglia, papà! E' mio. E con la roba mia ci faccio quello che voglio!"
"Se la metti così... anche il Manor ormai è tuo! Quindi, se in un impeto di pazzia vorrai donarlo ad un estraneo, io e tua madre ci ritroveremmo in mezzo alla strada, giusto?" Non scaldarti, figlio! Vorrei solo sapere se devo abituarmi ad avere la sanguesporco fra i piedi a tempo indeterminato, o se invece posso sperare di vederti rinsavire, prima o poi. Sai... non è molto piacevole l'idea che saremo proprio noi a sporcare un albero genealogico puro da secoli!" Vai, Draco... hai il mio benestare." "Non lo so con precisione... forse per tutto quello che hai in mente di realizzare insieme ad Hermione Granger, credo!"
Cissy si prepara a dover pensare di interrompere un duollo sprando che sia solo verbale e non anche magi, una volta che lei e luc avevano lo stesso parere ecco che lui se ne esce con la solita vecchia idea razzista e si che lo aveva avvisato di lasciare quella idea e di fare buon viso a cattivo tiro del destino per amore del figlio che in passato proprio per le loro azioni ha sofferto fin troppo ma cosi non appare .sembra che luc che orma ha avuto tutto il tempo per accettare e vedere il lato positivo di quell’unione e testato personalmente il livello di coinvolgimento emotivo della riccia ora sta tastando quello del figlio vuole punzecchiarlo sperando di vedere una qualsiasi reazione emozione che gli faccia capire quanto sia seria la cosa per lui, quanto sia deciso ad arrivare fino in fondo a questa sua scelta fino ad accettare qualsiasi eazione anche quella della perdita del suo partimonio, e visto la luce brillare negli occhi del figlio cede e dare loro la sua benedizione oviamente a modo suo.
Solo dopo dra si rende conto del motivo del padre aveva sempre pensato che avrebbe dovuto decidere tra loro e la ricia , tra una vita di agi a cui è abbituato ad una vita misera stile rossi per amore, ma questo non sccederà certo è chiaro che non saranno mai troppo calorosi con la riccia ma di certo cercheranno di trovare una soluzione dignitosa , e civile di sopportazione reciproca ma credo che la nascita di un bebe alla fine i larà capitolare

21/10/19, ore 09:23

Eccomi qui, come promesso.
Non è domenica, lo so, ma è il primo momento che ho libero dopo questo fine settimana.
Che dire?
Scorrevole, preciso, tiene viva l'attenzione.
Preciso che Ron io non lo odio, non è il mio personaggio preferito, ma l'abbrutimento a cui lo sottopongono a volte non mi va a genio: preferisco il tuo Ron, bonaccione, impacciato, poco intuitivo e generalmente un po' infantile ma che alla fine della fiera è una persona buona.
Su Harry e Ginny poco da dire: non sono i miei preferiti neanche loro, li caratterizzi bene, ma li percepisco come personaggi di sfondo.
Hermione è l'Hermione che avevi dipinto ne "Le fiabe oscure", forse un po' più ammorbidita, ma sostanzialmente lei, la giovane donna innamorata e al tempo stesso la bambina saccente di Hogwarts: mi piace.
Draco, tormentato, depresso e sfiduciato: il mio Draco preferito.
Narcissa e Lucius mi piacciono: non pieni di gioia per la scelta del figlio (sono pur sempre due purosangue aristocratici di antiche e radicate convinzioni: il gridare halleluja mi sembra eccessivo), storcendo il naso l'accettano, soprattutto vedendo che Hermione per Draco farebbe di tutto. Mi è piaciuta tantissimo la reazione di Lucius, calza a pennello a mio parere.
Per il resto il corso degli eventi e come stai sviluppando il tutto mi piace da morire, vorrei sempre avere il nuovo capitolo pronto da leggere!
Non mi perderò oltre per questa volta e ti prometto che continuerò a leggere e commentare, probabilmente a gruppetti di capitoli, la tua storia.
Con affetto (e voglia di leggere il prossimo capitolo) ti mando un bacio e un abbraccio enormi.
La tua affezionata Lagertha

18/10/19, ore 19:31

Inutile dirlo: anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo... e in alcuni punti mi ha fatto volare per le risate!
L'inizio (la sentenza del Wizangamot) è stato davvero triste, ma efficace: più che una fanfiction, sembrava di leggere una pagina di cronaca dei nostri giorni, purtroppo (la violenza sulle donne è un tema che mi sta particolarmente a cuore)...
Fortunatamente la scena a casa di Harry mi ha risollevato decisamente l'umore: adoro da sempre il lato "dittatoriale" di Hermione... che qui oltretutto sembra realmente arricchito dall'influenza esercitata dall'attuale fidanzato. E il:"Tu non vai da nessuna parte, idiota!"... mi dispiace per Ron, ma mi ha fatto troppo ridere! XD
Infine il dialogo tra Draco e i suoi genitori... Beh, non posso che dirti brava! Non dev'essere stato affatto facile tirare fuori una reazione realistica ed "equilibrata" da un personaggio ostico e difficile come Lucius, come hai ammesso anche tu. Secondo me però ci sei riuscita perfettamente: da Malfoy senior non ci si poteva aspettare un cambiamento troppo radicale in positivo... ma dall'altro lato avrei trovato esagerato farlo rimanere ancorato testardamente alle sue antiche posizioni di rifiuto totale per i non purosangue. E al di là delle sue uscite acide verso Hermione, alla fine ha dato la sua benedizione al figlio, e tanto basta! ;-)
Infine, riguardo le tue preoccupazioni sul fatto di essere prolissa o troppo introspettiva, non temere: la tua storia va bene così com'è, ed io personalmente non vorrei che tu cambiassi il tuo stile o che eliminassi delle parti per venire incontro ai gusti dei lettori. Tu sei l'autrice e devi sentirti libera di esprimerti come meglio credi... e a giudicare dalle altre recensioni che ho letto, non mi sembra che ci siano lamentele a proposito. Per cui vai tranquilla e continua così!
Un saluto e a risentirci al prossimo capitolo!

18/10/19, ore 11:01

Capitolo bello ricco!!
Ho apprezzato molto il pezzo tra Schacklebolt ed Hermione e anche il tema dell'omicidio per legittima difesa, ci sarebbe molto di cui parlare su questo tema.
"Crollare addormentato come un sacco di bubotuberi", qui ho davvero riso molto e da questo piccolo particolare si capisce quanto tu sia attenta nella scrittura, tanti altri scrittori avrebbero scritto "come un sacco di patate", tu invece scrivi proprio immersa nel mondo magico e ci fai rivivere la magia che la cara Rowling ci ha trasmetto nel corso di questi anni.
Riderò per tutta la giornata per la scena da stoccafisso di Draco dopo l'approvazione di Lucius.
Apprezzo molto come è stata "conclusa" la faccenda Hermione, con Lucius che dà l'approvazione, ma che al tempo stesso mette dei paletti.
Non mi sarei aspettata nulla di diverso da lui.
Non crucciarti per quanto riguarda la lunghezza della storia o per le varie introspezioni.
Il tuo modo di scrivere, i pochi dialoghi e le introspezioni sono ciò che caratterizza questa storia ed è davvero uscito un bel romanzo, quindi davvero non farti paranoie!!

Sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo.

Alla prossima,

17/10/19, ore 17:28

Cara Riflessi,
sì, questo sembra l'inizio di una lettera più che di una recensione, e forse è davvero più una lettera che una recensione, ma questo lo vedremo alla fine.
In "Il cacciatore di maledizioni" mi sono decisamente persa nel lasciare recensioni.
Il mio perdermi è dovuto non tanto al non apprezzare te come scrittrice, il tuo stile, la tua fantasia o le tue storie. Assolutamente.
Mi sono persa - e non è una giustificazione, ma un tentativo di farti capire perchè sono scomparsa - perchè ho avuto un enorme periodo di crisi da maggio fino a settembre, crisi culminata con l'abbandono della Facoltà di Medicina, il conseguente rientro a casa (con trasloco annesso) e la nuova iscrizione alla Facoltà di Lettere.
Capirai che non è stato un periodo semplice e che il tempo di leggere e di recensire con attenzione (dovuta a chi scrive e si impegna in qualcosa come "Il cacciatore di maledizioni") è stato pochissimo.
La mia ripresa è iniziata adesso e prometto che da adesso in poi recensirò, senza sparire, quello che scriverai.
Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria che andrà a raccogliere tutto quello che intercorre tra questo capitolo e l'ultimo che ho recensito ovvero (e qui mi sto frustando a sangue) il primo che hai pubblicato.
Sai benissimo che apprezzo il tuo stile di scrittura: pulito, scorrevole, non terra-terra ma neanche troppo aulico, ridondante o barocco: giusto, equilibrato, ecco come mi pare il tuo stile.
Mi piace molto la storia, il tuo modo di caratterizzare i personaggi, i luoghi e gli avvenimenti.
Mi risulta forse un tantinello scomodo questo saltare da un luogo all'altro nello stesso capitolo (forse preferirei una narrazione di capitolo in capitolo, ma non sono io l'autrice e la mia non è una critica, bensì una mia personalissima preferenza), ma comprendo il motivo della "scattosità" della narrazione e apprezzo la velocità con cui tutto sembra accadere, quando in realtà lo sviluppo della storia è dilatato nel tempo.
Adoro Narcissa. Narcissa che è mamma, Narcissa che sprona Hermione a non lasciare che la vita scorra e basta, che mette un freno al marito, che cerca di proteggere Draco nonostante sia ormai un uomo fatto.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (probabilmente stasera, se ne avrò la forza, oppure domenica, che avrò decisamente più tempo) e recensire ancora la tua storia.
Sperando che questa recensione non appaia come l'opera di una lecchina, ma come il tentativo sincero di una lettrice/scrittrice che purtroppo ha attraversato un periodo difficile e che ti soddisfi, ti saluto.
A presto,
Lagertha

08/10/19, ore 19:52

Luc ormai è stufo di leggere sempre le solite stupidate e fantasiose intreci e di complotti in cui il nome del figlio è sempre associato, come se lui fosse il responsabile di ogni cosa strana ,come adesso l’incendio al ministero, senza contare le assurdita scritte sulla relazzione tra lui e la mezzosangue a cui ormai lui stesso ha ceduto il capo troppo evidente è l’amore tra idue e anche lui cosi scettico e restio ad ammetterlo ha dovuto abbassare la bacchetta davanti all angoscia del fihlio per la mancanza di lei e per la dterminazione della lonessa nel salvare il ragazzo e si doveva meetersi l’animo in pace addio linea di sangue pura e ciao alla presenza di pargoli mezzosangue in casa.
Il primo ed unico pensiero del biondo appena libero è per lei non per l’ansia delle madre, e di certo trovaesi anzi vedersi aprire la porta da uno stupito e pure in fase di scherzi del rosso è troppo ma non attacca e si sorbisce la pesenza dei due . ma ti sembra il momento di fare lo scemo rosso! Stava andando cosi bene dimostrando un eccezionale tempismo salvando l’amica al pelo ma si sa non si puo sperare troppo ma alla fine con uno dei pochi neuroni funzionanti compende come il biondo possa sentirsi vedendoli li , soprattutto lui, l’ex , insomma la situazione potrebbe diventare tesa cosi sia temendo le ie dell’amica o fose la non poco velata minaccia presente negli occhi della lady malfoy l’ultima volta che l’aveva vista sembra essere ancora efficace e cosi fa entrare l’ex nemico. Si sa il cervello del rosso è collegato al suo stomaco e dopo cosi tante e pessime notizie invece di chiudergli lo stomaco per la paura lo ha aperto ancora tanto da autoinvitarsi a cena tenendo li anche harry, ma dico herm non potevi mandare via gli scocciatori e dedicarti solo al biondo che è solo per rinnovata calma , pazienza stanchezza che non ribatte. Con il rosso i rapporti saranno sempre un po tesi ma con potti sembra che l’ascia di guerra sia stata deposta oviamente la scusa è la riccia ma chissa che con il tempo non imparino ad apprezzare il biono .ma il rosso anche a pancia piena pensa solo alla cucina lunica stranezza che ha notato è che l’amica adesso si diletti ai fornelli con le ricette di gin, e si chiede anche il perche povero harry che deve spiegare una cosa che ancxhe un cieco come luc ha ormai capito ! si quei due sono una copia di fatto ormai stanno insieme, la sua rossa moglietina era certa che alla fine sarebbe andata cosi tra i due , l’amore di adesso è pari all’odio di allora medesima intensita , quel passato cosi litigioso era l’unico mezzo anche se contorto per i due di conoscersi e anche di impedire all’istinto di cercarsi di toccarsi fin da subito erano diventati due calamute nell’attesa di tempi miglior per poter vivere a pieno quel sentimento certo che anche adesso non saranno rose e fiori ma il passato è passato e s ehanno ceduto i malfoy anche il rosso dovrà adigerire la preseenza del biondo . la serpe ha compreso che deve imparare a odere di quello che ha e di non dare mai nulla per sconato neppure i sorrisi della riccia e voleva dirle di amarla senza altro indigio, aveva gia pero anche troppo tempo
Che carini abbracciati adesso quel sentimento è stato pronunciato vincolato da entrambi, sarà anche un osso duro il bambinetto ma dovra affrontare degli innamorati decisi a poter vivere il loro amore in santa pace , senza conare tutta la conoscenza e la magia oscura del manor se la uniamo al cervellino di herm sono certa che troverà la soluzione

08/10/19, ore 15:06

Eccoci di nuovo qui!
Come ti ho già detto mi piacciono molto i personaggi di Lucius e Narcissa e vedere il cambiamento del Sig. Malfoy mi fa gioire! Finalmente! Anche se mi fa morire dal ridere quando pensa alla successione del Manor e ai possibili nipoti Griffondoro!!
Per tornare ai nostri protagonisti, povero Draco, mi fa una pena incredibile leggerlo stanco dopo solo 4 giorni di Azkaban.
Però finalmente entrambi hanno abbassato l'orgoglio e si sono detti ciò che provano.
Sono sicura però che dovranno parlare ancora molto per cancellare il passato..

Di solito non amo molto il suo personaggio nelle Dramione, ma Ron qui continua a stupirmi e tu lo caratterizzi davvero bene, penso sia la miglior caratterizzazione di Ron in una Dramione.
Lui in fondo è così bimbo e ingenuo che a volte la vedo una forzatura quella di fargli commettere per forza dei reati (poi dipende sempre dalla storia, ma alcune le trovo davvero forzate).
Tu riesci a rimanere sempre molto fedele ai libri ed Harry e Ron mi piacciono molto come amici di Hermione, non riuscirei a vedere lei senza di loro.

Non vedo l'ora del prossimo capitolo per scoprire se l'Obscurus/bimbo si farà ancora vedere!

Ciao!!