Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

13/08/19, ore 18:17

La scena dove in sequenza entrano Ron e poi harry preoccupati per lei mi ha fatto morire :D
Finalmente si cominciano a mettere insieme i pezzi...però poraccio drago...non gliene fai passare una liscia XD
Ho già letto il prossimo capitolo...ma non capisco per quale motivo non mi fa partire la recensione...ci riprovo più tardi...
Un bacioneeeeee

P.S.: finalmente sono riuscita a pubblicarla 😬

07/08/19, ore 17:09

Devo essere onesta e io seguo fan fiction da tantissimi anni e questa è il primo commento che scrivo. Non so forse finora non ho mai trovato il coraggio oppure non me la sentivo di “giudicare” il lavoro di qualcuno. Tuttavia, ho letto qualcosa qualche tempo fa che diceva che i feedback, se costruttivi, sono sempre bene apprezzati e che sono un modo per far sapere alla persona che si sta apprezzando il suo lavoro. Dopo aver letto le tue note a fine capitolo qualcosa mi ha spinta a scrivere qualche riga, principalmente perché sono consapevole che lo fai per passione, dal momento che non guadagni nulla pubblicando su questo sito.
Volevo farti sapere che apprezzo tantissimo le tue storie e il tuo modo di scrivere, e soprattutto la tua scelta di rendere i personaggi e il loro comportamento il più verosimili possibile a quelli originali. Diciamo che apprezzo molto di più quando la storia è costruita e scritta molto bene, e i personaggi ispirati a quelli già esistenti (nonostante sia una grandissima fan della saga di Kysa perché penso che il tutto sia stato costruito in maniera eccellente).
Continua così! A presto!

02/08/19, ore 18:08

Ennesimo ottimo capitolo, tutto sommato molto più tranquillo rispetto a quelli precedenti, ma che ci lascia con un colpo di scena mica da ridere...
Non sarà facile resistere fino a settembre, ma è giusto così, sia per te (scrittrice) che per noi (lettori): in questo modo, grazie alla prospettiva di riprendere in mano questa bella storia, la fine del periodo di vacanze verrà vissuta con meno tristezza! ;-)
E' stato molto divertente anche leggere le tue note finali, semi-serie ed autoironiche (e che ho in grande parte condiviso)! :-D
Per finire, ti ringrazio tanto per avermi inserito nell'elenco di persone che ti hanno dato lo sprone per non mollare: mi fa un grande piacere pensare di aver contribuito nel mio piccolo, insieme ad altri, a farti continuare a scrivere questa FF, che (lo so, ti farò venire la nausea a forza di ripetertelo) è tra le più belle che abbia mai letto.
Grazie, e a risentirci/rileggerci a settembre: buone vacanze! :-)))

02/08/19, ore 08:05

Più che una recensione volevo farti i complimenti veramente una bella storia e scritta molto bene

30/07/19, ore 19:34

Tolo azzeccatissimo non solo e soprattutto per luc ma anche per le due donne.dra sta quasi per impazzire uno abituato ad un castello come casa una cella è una cosa inaudita e se piu pensa che pure colpa sua la sittuazione , e del rischio che la sua bella sta crrendo non migliora la situazione. Senza poi contare la rabbia che aveva conyro il mondo che impediva ed ostacolava e non vedeva e forse mai avrebbe digerito di buon occhio la sua relazione con la leonessa che era ora piu che mai ai suoi occhi perfetta, pura e decisamente troppo per un mangiamorte fallito in via di redenzione come lui che dritti poteva mai contare su di lei cosa erano in realta , si certo si cercavano per poui allontanarsi e feririsi, lei per prima lgli aveva detto di amarlo e lui aveva impiegato forse troppo tempo a risponderle e quel anello forse non bastava ne nulla rappresentava ne amici ne nemici, ne amanti ne fidanzati un nulla dalo schifo iniziale per colpa di una serie di situazioni aveva imparato a vederla veramente e se ne era innamorato tanto da non poter vivere senza di lei , sembrava adare ttutto bene fino al giorno del pestaggio che aveva fatto piu danni ineroori che fisici spaccando quellieve filo di sicurezza , fiduca che i due stavan creando a ferirlo era che lei avesse anche solo otuto prendee in considerazione che lui potesse farle del male , ma nonostante le scuse di lei lui aveva continuato imperterrito a seguire la voce dell’orgoglio e della testardaggine solo per poi cedere come un assetato in cerca di acqua e di vita . finalmente una serpe purosangue come lui scopre di avere un cuore e di saper amare e per di piu una leonessa nata babana ponendo fine ai mille pregiudizzi ed ecco che iol destino si muove per allontanarli e dare loro il tormento . il colmo era che l’unico che poteva tirarlo fuori di li era proprio potty che stava cercando in ogni modo di accellerare la sua scarcerazione rivelando al primo ministro quello che avevano scoperto e di quanto la serpe stesse fosse in pericolo , di come quel quadro avesse preso possessso del biondo fino a fargl comettere quella follia alla fine e a malincore king libera dra che pero sarà sotto la giuristizione del prescelto l’incontro ta riccia e malfoy non è certo facile viene subito aggredita verbalmente da un alterato e preoccupato luc che vedeva in lei la causa di tutti i malid el figlio il vecchio non accettava non riusciva a mandare giu quella relazione certo che fosse solo una follia passeggera o peggio frutto di qualche inganno. Ormai luc avevq quasi dimaenticato l’iniziale motivo di astuio verso la donna ma è certe cose sono due a moriore come si puo accettare una persona che si è odiatoi per anni considerandola una spece di scsarafaggio e poi accoglierla come se fosse una tua pari senza perderci la faccia!? Certa da bravo calcolatore sapeva che erano piu i pregi di avre lei in famiglia che i contro lei avrebbe ridato vita al figlio e di riflesso anxche a loro . la sua stessa moglie lo ha bacchettato piu volte su quel punto doveva mettersi l’animo in pace ed accettare quella relazione e anzi ringraziare ce la leonessa vesse scelto dra tra tutti possibili uomini del mondo magico il solo sentir nomnare il figlio fa scattare i due lord ma se luc subityo l’accusa dell’ulteriore disgrazia del figlio, cissy hqa visto coe la la donna sia ddecisa a difendere il figlio segno che lq sua recente minaccia ha avuto effetto sperato e quindi decide di ascoltarla piu herm racconta e pehggio la cosa sembra diventare senza parlare poi di qando nomina l’autore del dipinto luc riparte all’attacco con le accuse a prvi fine è una decisa cissy certa ormai dei sentimenti dei ragazzi e che solo l’amore puo sconfiggere ogni male decide di intervenire dando alla riccia il consenso per entrare nella biblioteca e li tra i suoi amati alleati i libri la riccccia fa l’ulteriore sconcertante scoperta a cui nessuno neppure lei aveva pensato : una foto del piccolo gell che lo mostra da bambino all’eta del piccolo demone , che è evidentemente gell stesso . l’ultima scoperta è stata fatta e sempre peggio è ! ora che la serpe è libera sapranno gli erpoi trovare un modo per eliminare quel quadro ?

30/07/19, ore 19:01

Certo che per herm è un bel colpo ma doveva pure aspettarsi una sitazione del genere conoscendo il modoo d reagire del biondo , ossia non parlare con nessuno e non ascoltarla mai ! se non altro quello unito alla recente minaccia poco velata della lady hanno fatto crollare ogni dubbio e ogni motivo per cui lo teneva lontano adesso sapeva che lei la leonessa la mente del trio non poteva fare a meno del biondo serpeverde e se continuava ad ascoltare il suo orgoglio lo avrebbe perso per sempre . i loro alti e bassi trovarsi e respingersi erano delle inzie davanti al problema attuale l’idea che cissy realizzasse la sua minaccia che lui perdesse ogni ricordo dei loro passi insieme , di rivederlo in giro e sapere che nulla rammenta di loro era troppo , pensare di tornare alla vita di prima al loro passato litigioso adesso che sapevqa quanto dolce potesse essere la serpe è troppo dura non avrebbe retto , avrebe impedito alla lady di cancellare anche il piu piccolo passo fatto di certo avrebbe usato la cruciatus al diavolo le conseguenze . e ti pareva che anche in questa situazione e pure in galera quei due dovevano litigare sul chi avese lasciato prima l’altyro! Teste di cavolo . fortuna che la riccia ha capito forse come trattarlo ed ecco che lo zittisce un po alla maniera malfoiesca ossia baciandolo a tradimento. Una vita facile senza qualche bisticcio non è vera vita di copia e nessuno dei due è il tipo da vita piatta senza il minimo intoppo! Solo ci vuole molto coraggio ricordandosi che è la loro differenza la loro forza , quel continuo cercarsi che è cominciato gia ai temnpi della scuola quegli insulti erano un modo di conoscersi di avere l’atenzione completa dell’altro! E alla fine la serpe cede e ammette di amrla ! sia lodato merlino e morgana! Con un po di ritardo ! alla fine la riccia riesce a dare al biondo l’ultima notizia bomba che di certo peggiora la situazione ma come a ribadire le sue parole il biondo le ridona l’anello simbolo del leo legame il biondo pur di saperla a l sicuro accetta pure l’idea che lei sia alla tana dei rossi cosa non fa l’amore. Intanto la notizia della bestia pericolosa in libertà fa il giro dei giornali e di certo il ministero non ne esce bene senza cpntare poi l’ultima grana ossia draco in cella ! peccato che quello doveva restare un segreto ! ormai la notizia è sui giornali e come ogni volta che riguarda la copia è una gara per chi scrive la scemenza migliore. Molly da brava mamma sostiene e fa da riparo ad una leonessa preoccupata e pianente, solo dopo aver scopertto l’amore che i due provano o meglio il fatto che la serpe abbia intenzioni cetrte e sincere la donna ammete che è felice per lei, se a darle il sorriso è una serpe , da lei sarà accolto e amato come un figlio.

30/07/19, ore 09:50

Ciao!!
Inizio con il ringraziarti davvero tanto per le note finali.
Di solito non recensisco le storie perchè leggo già quelle concluse, ma da quando ho letto LE FIABE OSCURE mi sono innamorata della tua scrittura e dei tuoi personaggi.
Non ho potuto quindi fare a meno di iniziare anche questa nuova avventura e recensire ogni singolo capitolo, perchè ho capito quanto uno scrittore ne abbia immensamente bisogno.

Passando al capitolo... ahi ahi ahi, ci lasci con un bel cliffhanger estivo! Io non resisto fino a settembre!!
Attenderò impaziente l'evoluzione di questa storia.

Io adoro Lucius e Narcissa e la loro puzza sotto al naso ahahaha

Tornando di nuovo alle note....
Dai, se non ci fosse l'OOC non leggeremo più Dramione!
La Ginny sciacquetta non mi piace proprio, invece leggendo certe Dramione mi sono proprio affezionata ai personaggi di Theo e Blaise.
Mi ricordo che la Rowling avesse detto che Draco aveva comunque più cose in come con Theo che con Tiger e Goyle, però Theo forse era razzista peggio di Draco...
Alla fine il mondo Slytherin è un mondo che non è stato trattato nei libri e quindi le fanfiction aprono un mondo che non ha grosse regole dettate dai libri, come invece lo è per il famoso trio.

Ci sarebbe da parlare molto su questi argomenti, ma non è il luogo adatto!

Ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro delle buonissime vacanze!!

Ci risentiamo a settembre,

Ely

30/07/19, ore 07:27

Benissimo, il procedere della storia, peccato per i pantaloncini azzurri del quadro in bianco e nero, o era come il cappottino rosso di Schindler List?
Pazienterò per la pausa d'Agosto, sperando che nonostante le ferie Hermione ed HArry riescano a far lavorare alacremente le loro materia grigia e trovino una soluzione per riabilitare Draco e combattere il bimbetto malefico.
... e comunque Tom Felton e Daniel Radcliffe a parte, Draco è bello ed etereo, ed Harry non è un nano, ma un caro ragazzo con un paio d'occhi e un sorriso magnifico.

30/07/19, ore 00:15

Ciao,
Ottimo capitolo e condivido tutti punti dei tuoi commenti e li condivido tutti ed é proprio per questo che adoro le tue storie che mi danno la sensazione di immergermi di nuovo nel mondo creato da J.K come se fosse un seguito non sono d'accordo su uno che riguarda Lucius e vero che a viziato il figlio e anche amato a modo suo di "amarlo"nella mia testa ci sono scenari in cui puniva draco con torture e violenza. Sono felice che tu abbia continuato e spero che le vacanze ti diano nuove energie e fonte di ispirazione per nuove storie buone vacanze,

29/07/19, ore 20:20

Ok. Molto probabilmente questa recensione sarà piena di errori grammaticali e con sproloqui allucinanti , ma ammetto che la storia mi ha preso molto , anche il prequel , quindi mettiamo su un po’ di righe .
Spero che continuerai ad aggiornare la storia perché l’apprezzo davvero , parlando della saga in generale mi piace,  so che non è molto come complimento ma scrivendo di getto non mi viene in mente niente .
Beh, che posso dire . Capitolo fantastico , bello vedere la famiglia Malfoy come della gente normale , un po’ ‘snob ma   normale . Ti auguro un felice non-compleanno , buone vacanze e al prossimo capitolo.

19/07/19, ore 18:22

Altro ottimo capitolo, come ormai ci hai abituato a leggere. La scena tra Hermione e Draco... stupenda, veramente (avevo gli occhi a cuoricino mentre la leggevo)! :-)
Dolcissima anche quella con Molly, rovinata simpaticamente dall'intervento di George.
La piccola pausa che ti prenderai dalla pubblicazione è perfettamente comprensibile e condivisibile, e, anche se mi dispiacerà interrompere momentaneamente la lettura di questa storia, penso che servirà (tra le altre cose) a darti un minimo di respiro e a ricominciare a settembre a scrivere con più entusiasmo e freschezza mentale.
Riguardo il resto, come ti ho già detto (e hanno detto anche altri utenti) questa fanfiction è davvero bella, di alta qualità e per nulla noiosa. Poi, certo, de gustibus: ad alcuni potrà non piacere o risultare troppo pesante per i minuziosi approfondimenti psicologici dei personaggi... ma per me è perfetta così com'è. Quindi non scoraggiarti e vai dritta per la tua strada! ;-)
Un saluto!

19/07/19, ore 10:14

Ciao, effettivamente in estate anche io leggo di meno perché tra il lavoro che (nel mio caso) aumenta e quel minimo di ferie che riesco più ad avere, il tempo per leggere è poco
Sicuramente non sono l'unica che in estate ha (sembra strano ma è vero) meno tempo a disposizione per leggere, per cui sono sicura che quando riprenderai a settembre avrai maggior seguito, perché al contrario di quanto tu pensi, io reputo questa storia una della migliori della categoria per cui non abbatterti
Alla prossima :3

17/07/19, ore 12:35

Eccomi ancora qui!
Oooooh finalmente Draco è riuscito ad esternare i suoi sentimenti!!!
Ho però il sospetto che la calma tra i nostri due protagonisti sia solo apparente....

Che dire di mamma Weasley, spettacolare! La adoro e amo il modo di trattare Hermione come una figlia.

Esilarante il pezzo tra George e Ron ahaha
Bellissimo anche come hai voluto chiudere il capitolo, chissà cosa ci aspetterà nel prossimo!

Passiamo alle tue note.. sul fatto di prenderti una pausa, come forse ti ho già detto l'altra volta, è una cosa che ovviamente scegli tu ed è giusto che pensi a fare ciò che è giusto per te.
Per quanto riguarda i tuoi pensieri sulla storia io sono dell'idea che ti sbagli. Questa è una delle storie più belle scritte negli ultimi anni, e a livello di contenuti è anche meglio di certe storie che ritengo al top su questo sito e che ormai hanno diversi anni!!
L'introspezione, soprattutto su Draco, secondo me in questa storia è quasi necessaria, perchè oltre al mistero tu stai approfondendo i personaggi i maniera meticolosa, ci stai lavorando, non stai semplicemente facendo copia e incolla sui personaggi della Rowling.
Continua così, perchè davvero questa storia è al top, e lo è per tutti i fattori che tu reputi negativi.
Per come hai impostato i personaggi è anche giusto che la storia sia lenta, odio le storie in cui Draco ed Hermione finiscono a letto e si sposano in 2 capitoli.

Continua così e non ti scoraggiare, spero di vedere questa storia conclusa e di poterne leggere altre di tue!

Alla prossima,

Ely =)

17/07/19, ore 11:46

Ciao! Eccomi qui, scusa per l'enorme ritardo ma questo è un periodo davvero full a lavoro e non trovo mai il tempo di fare nulla anche quando torno a casa!!

Veniamo al capitolo... Come al solito ti rinnovo i miei complimenti per la storia e per la tua scrittura!
Mi piace come sta evolvendo il rapporto tra Harry e Draco, non cederanno mai, ma forse è proprio questo il bello tra loro due!

ahaha che carino James!! Mi piacciono molto questi spaccati di vita quotidiana all'interno di una storia che racchiude mistero!
Ah, Ginny, un personaggio che ho sempre adorato nei libri, tu le stai rendendo la giustizia che merita! Trova la sua amicizia con Hermione molto bella e rara, perchè purtroppo non sempre l'amicizia tra ragazze è così.

Povera Hermione, andrà in shock dopo aver saputo la notizia!
Vado a leggermi il prossimo capitolo che ho visto che hai già pubblicato, mi ritroverai lì!

Ely =)

17/07/19, ore 08:57

Ciao Riflessi,
è la prima volta che commento una storia. Volevo farti sapere che la tua è una delle storie più belle che abbia letto nella sezione e non mi risulta affatto noiosa nelle parti di introspezione, anzi ogni volta che finisco di leggere un capitolo non vedo l'ora che pubblichi il seguito. Capisco comunque che dietro una storia c'è tutto un lavoro e rispetto i tuoi tempi.
Se deciderai di pubblicare altre storie le leggerò volentieri.