Borderline
di Ackerbitch

04/09/19, ore 16:43

E la Maturità è andata.
E, dal voto, direi che Eren (e, credo, anche tu) è andato alla grande!
E' passato circa un'anno e mezzo da quando io ho avuto la Maturità, quindi diciamo che le sensazioni ed emozioni che provai quel giorno me le ricordo ancora bene; e posso dirti che sono esattamente le stesse che hai descirtto nei primi paragrafi. Sia quelle negative sia (e soprattutto) quelle positive.
Ho trovato molto, ma mooolto figa, la tesina; specialmente l'argomento che hai scelto in matematica. Complimentissimi! :D
Tornando alla trama, mi fa molto piacere che i ragazzi del reparto siano diventati parte integrante della "banda".
Si prospetta una bella estate per Eren e, tra l'altro, ci stiamo avvicinando al finale; che, a questo ritmo, arriverà alla sua conclusione entro fine mese. Già so che piangerò. ç_ç
E a proposito di lacrime versate... quello che ci hai raccontato  nello "Spazio Autrice" mi ha fatto male. Mi ha fatto male scoprire che alcuni (o tutti?) dei tuoi prof non siano stati capaci di rapportarsi con te o, per lo meno, di supportarti.
Insomma, da quello che ho sempre creduto io, i professori dovrebbero essere dei "secondi genitori" che, con qualunque ragazzo con cui hanno a che fare, dovrebbero trattarli in modo eguale a tutti gli altri; dal genio secchione della classe al pigro ragazzaccio che si siede sempre all'ultima fila, dal ragazzo più tranquillo della classe a quello più problematico o con problemi (di qualsiasi tipo e genere)... che cavolo vuol dire: "non combinerai niente nella tua vita". Cristo Santo!
...non so se mi sono spiegato.
Davvero, mi dispiace moltissimo. Spero che il tuo tentativo di sensibilizzarli su certi argomenti sia andato a buon fine. Hai tutta la mia stima, ragazza.
Non posso sicuramente capire cosa hai passato tu in quegli anni, ma posso "sostenerti" (per quanto possibile) attraverso queste recensioni. Spero che ti arrivi anche solo l'1% della stima e dell'apprezzamento che provo nei tuoi confronti per quello che stai raccontando e facendo con questa storia.
Vabbé ho divagato troppo. Ti saluto e a domenica! (Purtroppo domani non ci sono; ho il test d'ammissione all'uni e torno tardi)

P.S.
Spero che l'esame che dovevi fare (ieri? Lunedì? O oggi?), a cui avevi accennato l'altra volta, sia andato bene! :)

P.P.S.
Ti avverto che sto pensando di fare una mega-iper recensione per il finale della storia. Devo farla. Oramai questa storia mi ha regalato troppo, e devo sdebitarmi; in qualche modo.

P.P.S.: La vendetta
Ti chiedo scusa. Questa sarebbe dovuta essere una recensione ed invece è diventata uno sfogo personale evitabilissimo.
Mi perdoni, miss. :/

04/09/19, ore 14:41

Bonjour! ☀️ Sempre in tema France🇫🇷 (scritto in inglese, ma vabbè 🇬🇧)

Era un pezzo che non mi facevo sentire, ma anche se non recensisco sempre sappi che aspetto con ansia ogni singolo tuo aggiornamento! Per esempio, ieri (martedì) ero preoccupata perché non avevi aggiornato. Solo a mezzanotte passata mi sono accorta di aver sbagliato giorno😅

Se ti va bene e non ti rompo troppo, vorrei fare una recensione degli ultimi due capitoli in generale, perché mi sono immedesimata tantissimo in entrambi.

Anche io non ho un bel rapporto col mio corpo. Infatti, ho più di un paio di kg in più. Sono sempre stata sovrappeso, sin da piccola, ma non me ne sono fatta un problema enorme fino a qualche mese fa, quando ho cominciato una dieta seguita da una dietologa. Nonostante i kg persi, ancora non riesco a guardarmi allo specchio e, come Eren nel capitolo, quando mi spoglio per entrare in doccia non mi guardo allo specchio, girandomi; lo stesso quando esco per mettere l'accappatoio.

Non ho una persona come Levi che mi dice che sono bellissima e che sto facendo la stupida pensando di essere orribile, quindi diciamo che ho parecchia strada da fare per accettarmi, se mai lo farò. Comunque, sono contenta dei miei piccoli progressi😁🌹

E mi sono rivista anche in questo capitolo. Tra una decina di giorni ricomincia scuola, e sarà il mio ultimo anno di superiori. Lasciando perdere il nuovo esame di maturità che ancora non si sa bene come sia fatto, sono nel vuoto più totale.

Studio cose che non mi piacciono e vorrei andare all'università per fare ciò che mi piace davvero. Però, i dubbi su se otterrò il lavoro che vorrei e su se ne son davvero in grado, si fanno sentire di giorno in giorno.😫

~

Devo dire che la tua tesina spacca davvero! Sono dovuta andarmi a cercare la metà delle cose e ne sono rimasta, se si può dire, affascinata. Magari ci fossero ancora le tesine! 🤗

E sono d'accordo con te, la gente che non pensa e si rifiuta di farlo mi fa davvero imbestialire. I tuoi insegnanti non dovrebbero neanche essere considerati tali. Non possono insegnare, se loro non sono i primi a voler imparare da qualcun altro.

E nonostante non ti conosca, sono sicura che puoi sbattere in faccia ai tuoi docenti tutti i tuoi progressi! 💪🏻🔥

In sostanza, il solito. Bei capitoli, toccanti, amo ancora il tuo stile di scrittura. Grazie di tutto❤️ Ora ho finito di rompere😂

Mooney🌙🌃
(Recensione modificata il 04/09/2019 - 02:42 pm)

01/09/19, ore 15:54

Hey girl! Rieccomi per una nuova recensione!
Il capitolo (sta' a sentire il twist) mi è piaciuto (ma che TWIST!)! Sono contento che tu stia dando spazio ad ogni parte e del disturbo di Eren (sindrome dell'abbandono, rapporto d'odio col proprio corpo, ecc.). Credo che il buon Eren abbia fatto un'importante passo avanti nell'accettarsi (grazie, specialmente, all'aiuto di quel gran fig.. cioé, del buon Levi) e sono contento che la "felicità chimica" stia venendo meno.
Ma la cosa che mi ha fatto dire "Wooooooooh!" in questo capitolo è stata la seguente: Hanjie incinta?!?!!! BOOOOM! Erwin strikes again, bitches!!!
Comunque, passando alla parte più "piccante"... Nessun'altro in sala vuole dirlo? Lo dico io?
Okay: yeeees!
Era abbastanza scontato che sarebbe successo prima o poi (e quale miglior momento se non quando i due sono soli soletti sull'Oceano?) e devo dire (anzi, ridire) che apprezzo molto il tuo modo di descrivere certe cose e situazioni; tutt'altro che volgare, fastidioso o imbarazzante.
Sapessero questi due Levi ed Eren che cosa le loro versioni di un'altro universo si vedono di fare rinchiusi in un camerino di uno Strip Club...
Vabhé, credo sia tutto per oggi.
Buona serata (o notte) e, soprattutto, buon Settembre!
A mercoledì!

P.S.
Voglio un Levi nella mia vita. Non importa se è maschio, femmina, alieno o altro. Lo voglio.

01/09/19, ore 14:15

Ciao ragazza bella e buona domenica pomeriggio!! Che bel punto di svolta che c'è stato in questo capitolo! I fatti positivi che ci piacciono tanto!! Questa piccola vacanza che i due ragazzi si sono persi si è rivelata davvero molto utile, specialmente per Eren e la sua autostima, che pian piano sta crescendo e venendo sempre più fuori, sia grazie alle medicine che stanno venendo sempre meno (grazie Erwin per essere un dottore così bravo), sia e soprattutto grazie a Levi. E in questo capitolo c'è stato anche un primo incontro ravvicinato fra i due, niente male!
Ciao e a mercoledì prossimo!

28/08/19, ore 14:56

WOOOW!  @___@
Un bel macchinone e delle fedine di fidanzamento come regali di 18 anni. Mettici pure il viaggio che Eren e Levi si faranno soli soletti a Stohess... cioè, wow! XD
Quando avevi detto che non saresti stata troppo cattiva con Eren, non credevo che lo avresti trattato così bene! SUPER-FLUFF!
E sai che ti dico? Che tutto questo Eren se lo merita davvero e spero che anche tu abbia avuto, non dico un'auto per regalo o un proposta di fidanzamento dall'ammmore della tua vita, un premio per i tuoi progressi!
Tra l'altro, devo ammettere che avevo qualche riserva su questi capitoli fluff, ma devo ammettere che leggerli mi mette veramente di buon umore e che stanno venendo fuori molto bene; sono molto belli da leggere e ben scritti e gestiti IMHO.
Super! :D
Beh, questo è quanto. A domani!

P.S.
I ragazzi del reparto! Anche per loro: WOW!
Sono usciti tutti e stanno facendo passi da gigante. Quelli che più mi ha fatto piacere rivedere sono stati la waifu suprema (Mikasa) e Marco!

28/08/19, ore 12:23

Buongiorno e buon mercoledì!! Di la verità, ti senti molto buona e hai deciso di darci un altro capitolo piuttosto pieno di fluff per poi darci un bel colpo di scena con qualche fregatura!? Curiosità a parte, che carino Eren che fa il timido e il timoroso, ma poi è riuscito ad abbattere questa sua cosa e della serie la festa abbia inizio. Bella festa dei 18 anni, le fedine da parte di Levi è stata una bellissima mossa, insieme a quella della patente

25/08/19, ore 12:22

Ciao ragazza bella e buona domenica mattina!! È sì, fluff a palate ci hai dato in questo aggiornamento in tema di San Valentino. È proprio nel suo tema e diciamocelo, ogni tanto un po' di zucchero, ci vuole, sennò.... E qui credo che sia azzeccato e meritato. Che amori belli che sono!! Questa uscita si è rivelata con risvolti piuttosto positivo, visto il bellissimo regalo che ha fatto Levi ad Eren, che sarebbe un weekend di maggio solo per loro, giusto per staccare dalla pressione della maturità. A sapere che la serata precedente preannunciava un giorno non molto bello, vista la crisi e ciò che ha comportato anche a Carla. E le varie battute che hanno fatto Hanji, Isabel e Nabada a Levi le vogliamo considerare!? Meno male che non ci ha dato più di tanto peso, sennò sarebbe iniziata una bella discussione, merito anche (anche se indiretto, magari), dell'occhiata del suo superiore/amico/psicologo, Erwin. Per io moretto è stato un bel passo i avanti. Però sa che quando li vedrà dovrà per forza parlare. Sono curiosa di leggere come andrà il dopo cena, che risvolti prenderà.

21/08/19, ore 18:10

Mi piace Armin.
Mi piace perché è quel tipo di persona che ragiona secondo il motto "vivi e lascia vivere"; ma che, comunque, si affeziona e si preoccupa di chi gli sta attorno. Ad esempio, Armin si è molto affezionato ad Eren ed è stato uno dei primi a sincerarsi delle condizioni di Eren all'inizio di questa storia (subito dopo, o all'incirca, che il ragazzo ha tentato il suicidio). Ma, comunque, non si è fatto problemi quando ha scoperto che al suo amico piacesse un ragazzo... anche perché, che male c'è??? XD E poi, il lato che più amo (ed odio) di queste persone, è proprio quello che già facevi notare tu: sono persone solitarie. Non hanno un gran bisogno di nessuno (entro certi limiti, ovviamente); da soli stanno bene.
Questa versione di Armin non è neanche tanto diversa dalla versione originale; quello di Isayama.
Comunque, ti chiederai il perché questo sproloqui su Armin. Beh, perché, su tutto il resto, hai già detto tutto tu! XD
Questo capitolo è di "passaggio": ci è servito per capire come, in queste due settimane circa, si è evoluta la situazione tra Levi ed Eren; come è stato il rientro a scuola di Eren; se Eren è ancora vittima di attacchi di panico, se sì con quale frequenza; se la situazione sta migliorando anche adesso che è uscito dal reparto oppure no.
Insomma, farci capire com'è stato tornare alla normalità per il nostro amato protagonista. Niente di più niente di meno.
E come al solito, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo!
Detto questo, a domani per Of Leather and Lust!
Continua così, miss!
(Recensione modificata il 21/08/2019 - 06:11 pm)

21/08/19, ore 12:15

Ben tornata e buon mercoledì mattina ragazza!! Capitolo abbastanza leggero e di passaggio, che preannuncia (questo imr lo ha fatto pensare le ultime righe del capitolo) un qualcosa di molto interessante e credo che Eren, apprezzerà tantissimo le attenzioni del (suo) ragazzo, Levi. Il ritorno fra i banchi non è semplice, specialmente per Eren, ma cerca di non demordere e va avanti nonostante tutto, anche se purtroppo i professori rincarano le dosi (tranne il prof Pixis). Meno male che ha Armin che non lo giudica e gli dà mano. Be', poi c'è Levi, quel ragazzo è una manna. E i genitori l'hanno proprio accettato tutto e per tutto, che bello!

18/08/19, ore 16:31

Ciao! Ho iniziato ieri la tua storia, me la sono divorata in un giorno. Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole e anche molto versatile, sai essere introspettiva e drammatica quando serve, ma anche leggera, divertente e dolce. Vorrei dirti che la trama è molto appassionante, ma sapere che tu ci sia passata veramente in quello che racconti è davvero triste. Vedere peró che adesso riesci a scriverci addirittura sopra mi fa vedere questo 'progetto' come molto positivo! Ti ringrazio molto per aver condiviso la tua esperienza personale, devi essere incredibilmente forte!
Comunque, tornando alla storia, sono contenta di sapere che Eren stia migliorando e che abbia compreso di non essere solo. Avrà ricadute, ma ci saranno sempre Levy e la sua famiglia, a sorreggerlo. Lo spoiler del fluff mi è piaciuto molto, io adoro quel genere! Anche le versioni dei personaggi che hai dato durante il ricovero erano meravigliose, spero che ricompariranno quando saranno tutti usciti, incontrando tutti insieme.
Comunque, hai una nuova fan sfegatata della storia! A presto, grazie ancora per tutto ^^

18/08/19, ore 14:16

Hey, Miss!
Siamo finalmente arrivati al momento tanto atteso. Il ritorno a casa di Eren significa che il ragazzo è finalmente uscito dalla "Zona Rossa" e che ha cominciato la sua scalata verso una vita migliore; una vita in cui il nostro caro protagonista non sia vittima e non sia soggiogato dalla sua malattia.
Il fatto che sia uscito da quest Zona Rossa, non implica, purtroppo, che non possa ricaderci. MA! Da quello che hai scritto, sembra che, per Eren, si prospettano scenari... fluffosi. Che bello!  😆 😆
Infine, spero di rivedere gli altri ragazzi. E il fatto che Eren ricordi la promessa fatta con Gabi ed gli altri, mi fa ben sperare.
Beh, non credo ci sia nient'altro da dire. Vai del solito abbraccio, con tanto di cioccolato fondente, Da Yin Ja e pacca sulla spalla.

P.S.

"Sei il mio migliore amico, Eren."
Migliore amico.
Amico.
...DAMN IT!

(Recensione modificata il 18/08/2019 - 02:21 pm)

18/08/19, ore 13:01

Buongiorno e ben tornata ragazza! Finalmente il giorno tanto atteso con ansia, gioia, e molto altro ancora (che non sto ad elencare, sennò non la smetto più!! ◉‿◉) fa parte soprattutto dei medici, infermieri, è arrivato e con se ha portato un grande senso di insicurezza da parte di Eren. Ma questa sua insicurezza è stata spazzata via quando ha rivisto il suo Levi, subito dopo il messaggio da parte di Armin. Non mi è pesato questo fluff, anche perché ce n'era bisogno. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì!! ʘ‿ʘ

14/08/19, ore 19:05

Hey, miss!
Parto col dire che mi dispiace moltissimo per non aver recensito gli ultimi capitoli usciti. Sorry. 😑
Ed aggiungo che domani non riuscirò a recensire Of Leather and Lust: i miei mi portano in quello stramaledetto mare radioattivo e non sono riuscito a trovare una scusa per non andarci.
Coooomunque, passando alle cose importanti, siamo andati parecchio avanti sotto molti punti di vista!
Col nuovo anno è arrivata l'ufficialità della relazione tra Levi ed Eren; ed, inoltre, la voce si è sparsa ed ora lo sanno pressoché tutti!
In particolare, in questo capitolo, mi è piaciuta molto la reazione di Erwin. Anche se, quando è arrivato in camera di Eren, per un'attimo ho pensato che andasse tutto in malora. Ringraziando il cielo non è stato così.
Ed infine... le dimissioni si avvicinano!
E allora perché ho paura che poco prima (o poco dopo) possa succedere qualcosa di brutto? Sono io che sono un maledetto pessimista? Speriamo sia così.
And that's the tea.
A 'sto giro niente abbraccio frescoso, non ne ho la forza. MA! una belle pacca sulla spalla non te la leva nessuno.  😊  😊
Continua così e a domenica! Ciao!
Marius.
(Recensione modificata il 14/08/2019 - 07:09 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2019 - 07:10 pm)

14/08/19, ore 14:07

Buon pomeriggio e buon mercoledì ragazza!! Ci hai regalato due rivelazioni piuttosto importanti riguardo alla storia e al suo svolgimento. Uno è che Erwin è stato lo psicanalista di Levi e che oramai la data dell'uscita di Eren oramai è certa e che lo crea un gran mix di emozioni. Non ti preoccupare, lo specializzando non ti mollerà tanto facilmente, specialmente ora che ha preso, in un certo senso, la benedizione del suo ex psicanalista.

11/08/19, ore 14:31

Buon pomeriggio e buona domenica ragazza!! Questa Ymir è molto schietta e diretta, due balletti ha smascherato la maschera di Jean, dicendo le cose come stanno, facendolo rimanere un po' male. Chissà, forse è il La che serve al ragazzo per guarire. Trova anche quello in Sasha. Dai Eren, siamo tutti con te, non mollare proprio ora, sii più ottimista che vedrai Levi non tu abbandona con la tua dimissione. Secondo me ti fa la domanda se vuoi andare a vivere con lui!