Borderline
di Ackerbitch

07/08/19, ore 06:17

Buon giorno e ben tornata bellezza cara!! Non ti preoccupare, ogni momento è buono per pubblicare e di conseguenza leggere, le storie. Grazie mille per le varie delucidazioni, fanno sempre comodo!! 😉 Credo che per Eren sapere della vita e soprattutto del passato del suo ragazzo (e bene sì, l'ho scritto e pensato!), Levi, gli possa far comodo. Sia per conoscerlo meglio e anche per capire che si deve curare per bene e sembrerebbe che questa cosa abbia scaturito un certo effetto. Mi dispiace per Levi, che storia tragica e travagliata! Farlan è stato un bel colpo. Comunque ora eccoli qui fra le braccia del suo ragazzo a parlare e a baciarsi, come due piccioncini carini. Hanji è troppo forte, lei mi fa troppo ridere. Di fatti è uno dei miei personaggi preferiti!

02/08/19, ore 14:27

Sinceramente, sono senza parole. Quando ho letto la trama mi sono detta "Massí, proviamo non sembra la solita storia di gente stupida che scrive di gente depressa senza capire". Ed é stato molto di più. Il tuo modo di scrivere mi piace, é naturale: riesce a rendere perfettamente sia i momenti di leggerezza che quelli di pesantezza. Credo che il tuo precisare che sia un'autobiografia sia inutile, perché si capisce che il dolore di cui scrivi é reale, che l'hai sperimentato in prima persona. L'unica cosa che posso dire é wow.

01/08/19, ore 16:33

Ehilà! Parte 2
Come già detto nell'altra "recensione", oggi non ho tempo; quindi sarò rapido. Però, qui in Borderline, visto che tengo particolarmente a questa storia, cercherò di essere un pelo più esaustivo. ;-)
Andiamo per punti:
1) il bacio.
HA! Devo ammettere che è stata una bella sorpresa e che non me l'aspettavo affatto per due ragioni: la prima è che pensavo sarebbe arrivato più in là. La seconda ragione è che, l'inizio del capito face presagire tutt'altro: la "confessione" di Eren ad inizio capitolo, è stato un piccolo twist il fatto che non prendesse più la terapia. E questo, unito al classico segnale che indica i capitoli con contenuti più forti e pesanti, mi faceva pensare il peggio. Anche perché, almeno per quanto mi riguarda, Capodanno è il giorno più depressivo dell'anno. Altro che Blue Monday.
Comunque... la scena del bacio l'ho letta un paio di volte. E' scritta da Dio. :D
2) Levi, il suo "scheletro nell'armadio" e piccolissimo commento all'Angolo Autrice.
Okay, mi sento un po' uno scemo, ma non avevo pensato al fatto che Levi potesse aver affrontato gli stessi demoni che ora affronta Eren. Ed era anche ovvio. Non solo perché, come hai già detto tu stessa, rappresenta una parte dei te (la te attuale), ma anche perché Levi ha affrontato, in giovane età, la morte di un suo coetaneo. E non di un coetaneo qualunque: Farlan era il suo migliore amico. E, per di più, il ragazzo si è suicidato.... era ovvio che Levi potesse avere una "caduta" del genere.
Per quanto riguarda l'Angolo Autrice, a nome del Sistema Solare, ti ringrazio di cuore per l'ennesima condivisione del tuo passato. Non mi divulgherò troppo su ciò: sappi solamente che apprezzo moltissimo quando ti "esponi" così tanto raccontando. Grazie mille! <3
Beh, non sono stato di parola: ho parlato parecchio e troppo anche questa volta. Scusa.
Io ti saluto con un nuovo regalo: un'iceberg. Ma non un'iceberg qualsiasi, ma lo stesso che ha affondato il Titanic (anche se sono abbastanza convinto che quello vero si sia sciolto tanti anni fa XD)
Alla prossima (qualsiasi sia il giorno che sceglierai; ti consiglio mercoledì/domenica).

Ah, già...
"l'Eremika non mi avrà MAI! 😂😂😂"
...LA SFIDA E' ACCETTATA!
M
uahahahahahahahahahah!

(Recensione modificata il 01/08/2019 - 04:36 pm)

01/08/19, ore 11:57

Buon giorno cara e buon giovedì!! Comunque vedrai che un modo lo trovi per organizzarti con la pubblicazione della storia, non preoccuparti! 😁 Torniamo a questo due ragazzacci, che dire, finalmente ce l'hanno fatta a baciarsi, e che baci che di sono scambiati sti due! I voleva, visto e soprattutto ciò che è successo poco prima. Era inevitabile uno scontro/incontro. Ora che è tutto chiarito, o quasi, possono andare avanti. Anche per quanto riguarda la festa!

28/07/19, ore 14:42

Sasha! *_*
Che bella sorpresa l'inserimento di Sasha. Tra l'altro, credo proprio che la bulimia sia il disturbo più azzeccato per lei. Non vedo l'ora di vedere che impatto avrà su questa storia la nostra amata castana!
Per quanto riguarda lo specializzando e il paziente... siamo finalmente passati alla fase in cui Levi finalmente ammette, non solo a se stesso ma anche ad altri, di provare qualcosa per Eren; quest'ultimo, tuttavia, sembra essere ancora imprigionato nella gabbia del "Ma lui non prova niente per me; lui prova solamente pietà ecc." E un po' scemo, ma gli si vuole bene comunque. XD
Speriamo bene per questi due.
Poi vorrei fare l'ennesimo elgio a questa tua storia, per un elemento non sempre ricorrente nella storia, ma presente quando necessario: la lezione di psichiatria spicciola.
Sarà anche "spicciola" secondo te, ma io la trovo estremamente utile ed interessante; per un motivo molto semplice: riesci ad istruire anche le capre senza speranza come me su argomenti che comunque sono complessi e che la gente tende a sottovalutare o, addirittura, ignorare del tutto.
Quindi... brafah. :)

E questo è tutto. Ti saluto con... vabhe, non te lo dico più come; già lo sai.
Buona vacanza e divertiti! :D

P.S.
"ho intenzione di iniziare a pubblicare la storia due volte a settimana"
N-non... non lo fareeeeeh!
Se lo fai la storia finirà prima! E io poi che leggo? 😭😭

28/07/19, ore 12:19

Buon giorno (anche se da me non è che sia proprio una bella mattinata perché è da ieri che ci sono i temporali. Da te com'è?) e buona domenica mattina! Quella chiaccherata con Mikasa e Isabel che ha fatto bene direi ai nostri due baldi giovani cotti a puntino. Vediamo se Eren e Levi, finalmente riescono a fare il passetto successivo. La bulimia ragazzi è proprio una bella bestiaccia, Sasha ce la puoi fare ad uscirne, faccio il tifo per te. Come lo faccio anche per Erwin, perché mi sembra un po' stanco, non deve essere semplice fare il suo lavoro, seguire tutti quei casi, uno più complicato dell'altro. Ma sta facendo un buon lavoro, anche con Jean, Marco e gli altri. Allora ci becchiamo giovedì su questi canali, anch'io dovrei partire per le vacanze, in questi giorni ma non tu preoccupare, cercherò di esserci! 😉

21/07/19, ore 11:50

Definire "Bellissimo" il momento del Coming-out è riduttivo.
Per un attimo avevo temuto seriamente che Grisha potesse non approvare l'orientamento di Eren; e, invece, TWIST! Era geloso che qualcun'altro potesse rivolgere le proprie attenzioni a suo figlio. Ma che caro. XD
E poi c'è stato il secondo TWIST!: Hanjie ed Erwin hanno una relazione?! What the heeeell? Adesso voglio uno Spin-Off solamente su loro due. @___@
Infine, credo manchi solo """l'ufficalità""", ma, oramai, 'sti due baldi giovani li possiamo considerare in una coppia. Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui si dichiareranno a vicenda.
Beh, dovrebbe essere tutto... ah, sì! Dimenticavo la parte più importante della recensione: Happy Birthday!
Ti saluto col solito abbraccio frescoso (con tanto di ghiaccio, a 'sto giro) e alla prossima! Ciao!

P.S.
Vorrei chiederti una cosa, un chiarimento sulla storia: tu hai detto che la storia è, da un lato, ispirata a tue esperienze personali, parti della tua vita realmente accadute; mentre invece, dall'altro lato, è "fittizio": hai creato nuove vicende per portare avanti la trama in una determinata direzione. E fin qui, tutto chiaro. Apposto.
Però, mi è venuto un dubbio; un dubbio nato quando ho notato la presenza di un determinato personaggio: Gabi. Io già so che il personaggio di Gabi fa la sua comparsa (nel manga) da dopo il volume 22 (il quale volume coincide col finale della 3° Stagione, tra l'altro). E siccome io non so nulla di cosa accada dopo "L'Oceano", e non vorrei farmi spoiler, il mio dubbio è: in questa storia, ci saranno anche riferimenti a cose accadute (magari ritrattate un pelo) nel manga dal Volume 23 in poi? Oppure ci saranno solamente dei piccoli riferimenti generici (tipo Gabi, oppure il ciondolo che Levi regala a Natale ad Eren) presi un po' qua, un po' là, da tutto il manga?

P.P.S
Un'altra cosa e me ne vado a quel paese, giuro.
L'altra storia (Of Leather and Lust; che, porca miseria, mi scordo sempre di recensire) la sto continuando a leggere e, nonostante tu la ritenga una trashata, a me piace e diverte parecchio. Lo trovo un ottimo "esercizio di stile". Continua così! :D

21/07/19, ore 10:09

Buon salve e buona domenica mattina!! (Tranquilla, non ti faccio gli auguri, visto che non ami molto questo giorno) poi, se vuoi e puoi, ovviamente, dicci com'è andata la giornata. Ma torniamo a noi e al capitolo, a questo pare questo giorno si è rivelato piuttosto positivo per Eren. Sta migliorando pian piano e i suoi hanno accettato ma sua omosessualità (nonostante che il padre Grisha è giusto un po' gelosa. Ma le mamme non c'è da fare, si accorgono di tutto e Carla non è da meno.) dai suoi genitori. E lo trovano anche carino quello specializzando. Poi c'è Levi, che nonostante la giovane piuttosto pesanti, e credo che già qualcosina l'abbia capita riguardo Eren e i genitori, ma il suo cuore non riesce a stare calmo quando stringe la sua mano.

15/07/19, ore 11:08

Io ti sto adorando e ad ogni capitolo spero sempre che non sia quello più vicino al termine di questa storia, perché mi sento completamente rapita da questa storia :3
Loro sono adorabili e tutte le emozioni che provano sono così naturali e poco forzate che mi fanno sciogliere ad ogni paragrafo, sia quelle tenere e amorevoli che quelle di paura e tensione, grazie per questi aggiornamenti così precisi e puntuali e della bellissima storia che ci stai regalando, a presto.
Marti :)

14/07/19, ore 15:27

Levi, Yandere Mode: On.
Okay, torniamo seri.
Ti chiedo perdono già da subito, ma oggi sarò rapido ed anche un po' sconnesso: ho il cervello completamente annichilito, e non riesco a mettere due parole in croce, una dietro l'altra. Sorry. :,(
La prossima volta sarò più attivo, giuro!

Il capitolo mi è piaciuto molto! A parte la parte con le "tre ochette" (mi sono veramemte scompisciato dal ridere) ho trovato veramente realistica la reazione di Eren ai "complimenti" che Levi gli rivolgeva.
Nega. Nega sapendo, probabilmente, che quel che dice Levi potrebbe non essere del tutto falso; ma nega comunque.
E poi quel "Vuoi essere mio amico?" Ahhhh. Ma no!
Stavo già gridando al Friendzone, quando Levi se n'è uscito con "Voglio essere quello che vorrai, Eren." HA! GE-NIO!
Ahhhh beh, speriamo bene per questi due.
Ti mando il solito abbraccio frescoso (ma forse non ne avrai bisogno: so che nei treni, in Estate, è come essere in Inverno; talmente che è alta l'aria condizionata).
Buon Viaggio, comunque!

P.S.
Okay, sei riuscita a mettermi questa pulce nell'orecchio, cara: adesso sono proprio curioso di provare il the nero.

(Recensione modificata il 14/07/2019 - 04:50 pm)

14/07/19, ore 10:10

Buongiorno cara!! Mi auguro che poi il viaggio stia andando tutto bene. Che amori belli, che sono Eren e Levi. Levi che dà il numero di telefono a Eren, abbassando la guardia, ma non del tutto, dello psicanalista e cercando di essere suo amico. Portandolo fuori a prendere un buonissimo the nero. Ed Eren felice di questo grande passo del corvino, ma è un pochino confuso, perché prova qualcosa per lui e non sa che orientamento ha quel ragazzo. Tuttavia, penso che se ci provi, cadi bene, sai!?

13/07/19, ore 23:00

Buon sabato sera, mia cara! 🌹

Tutto bene? Spero di sì anche con le tue cinque ore di treno 😘😜

Io sto da dio, sinceramente. E ancora di più ora che questo capitolo è uscito. Ho solo una parola per descriverlo: adorabile😍

Nel senso, il modo impacciato ed insicuro di Eren, causato anche dal suo disturbo, il modo in cui le sue guance diventano color pomodoro e il complimento molto subtle nei confronti del corvino, è adorabile sia per me che per Levi.🤗

E poi quando Eren gli ha chiesto di essere suo amico? Ti giuro, mi è venuto da piangere, per gioia, tenerezza o tristezza non lo so manco io, ma so per certo che è una delle cose più belle che abbia mai letto😭❤️

Non so bene dire il perché, ma ho trovato questa richiesta.. Molte cose. Nel senso, coraggiosa, timida, impacciata, infantile, adorabile, incisura e speranzosa al tempo stesso. Credo sia la mia frase preferita di questo capitolo.

Credo che ad Eren sia costato parecchio chiederlo, sia per i suoi dubbi, sia perché non ha mai avuto amici oltre ad Armin e i ragazzi al reparto ha appena cominciato a conoscerli.

Levi ci è rimasto male nel sentirsi riferire come ad un amico e nulla di più (per ora), e lo capisco; ma penso che dovrebbe anche andarne fiero. Intravede l'Eren oltre i demoni e conosce il suo disturbo, quindi sono certa che nonostante il rifiuto, abbia provato anche gioia. È un altra dimostrazione che Eren si fida di lui. Non so se mi sono spiegata, spero di sí 😅😁

Per il resto, l'intero capitolo è arte: la gelosia di Levi (che io apprezzo sempre), la confessione di Eren sul suo aspetto e Levi lo consola nel modo più onesto che ci sia. Ancora, adorabile.

E poi, lo so che ti annoio, ma amo come descrivi le cose. Hai una scrittura tutta tua ed è intossicante e meravigliosa. Come ha descritto il paesaggio e la neve che danza... Wow. E ti dico che io leggo parecchio in generale e raramente trovo scritture così intense. Quindi ancora complimenti 🤩🎊

Okay, la smetto di farti fastidio😁

A domenica prossima!

Ps. Mentre leggevo il capitolo avevo nelle cuffie Blood Sweat and Tears e poi Fake Love entrambe dei BTS. Non so se conosci loro e/o le loro canzoni, ma ho trovato il tempismo scioccante. In breve, sono due canzoni collegate tra loro che raccontano un amore fasullo e malsano, alimentato da un amore così forte eppure insicuro da non farti capire quanto sia dannoso. Non so, ma credo che in qualche modo azzecchi il disturbo, o forse in parte. In caso contrario, perdona l'ignoranza. 🥀

Okay okay okay, la smetto davvero. Ciao! 😘❤️

Mooney🌃🌙
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 10:29 pm)

08/07/19, ore 14:22

Carinissimi entrambi, pian piano si stanno aprendo ancora di più l'uno all'altro, nonostante ancora il malessere che giustamente alberga in Eren, le sue insicurezze da ragazzo innamorato, amplificate dalla malattia rendono la storia così verosimile, bisogna comunque tener conto di ciò che ora sta affrontando Eren. Poi Levi, nonostante a lui non sia chiaro il tipo di rapporto che hanno, a differenza di Eren, si vede che tiene a lui come non mai. Il loro rapporto si sta pian piano evolvendo e non vedo l'ora di vedere come continuerà.

07/07/19, ore 14:50

Salve carissima!
Finalmente è arrivato il Natale! E magari arrivasse anche nella realtà, portando con se, magari, anche un po' di venticello...
La torta è stata, tutto sommato, un successo. Anche se non abbiamo seguito tutta la vicenda dal punto di vista di Levi, sono abbastanza convinto che al corvino la sorpresa sia piaciuta parecchio. Magari ne avremo la conferma nei prossimi capitoli.
Una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è stato il regalo per Eren da parte di Levi: carina l'idea della chiave e molto bella la frase; quest'ultima particolarmente azzeccata.
E poi, sul finale, abbiamo avuto la straconferma ufficiale che Eren è cotto all'ennesima potenza. Innamorato perso. Talmente innamorato da sentirsi sul punto di "rompersi". Tutta la parte finale è beeehehellissimah.
Beh, non vedo l'ora che sia Giovedì e Domenica. Eh sì. Sto seguendo anche l'altra storia. Giuro che prima o poi la recensisco.
Io ti rimando un abbraccio frescoso (per sopperire alla dipartita del tuo condizionatore) e ti saluto.
Alla prossima, allora! Ciao!

P.S.
"Quando ho fatto la torta in reparto, ho fatto scattare l'allarme antincendio dell'intero ospedale. La caposala mi avrebbe volentieri staccato la testa a morsi. Un pezzettino minuscolo di burro era caduto sul fornello acceso, facendo fumo"
Pfff...uahhah...puahahahahahahahahahahahahaha!
Scusami! Scusami! Non voglio prenderti in giro, ma è che mi sono immaginato la scena ed ho cominciato a ridere come un demente. XD

07/07/19, ore 10:56

Buon giorno e buona domenica mattina bellezza! Eren, con il dolce che hai preparato (insieme e con un piccolo aiuto dei tuoi amici) per un certo specializzando dai capelli neri per il suo compleanno/Natale, ha avuto un certo effetto, visto che non ti ha levato gli occhi di dosso. Quindi è un buon segno, sai, significa che hai fatto colpo (anche se piccolo) su di Levi. Ste voci, prima o poi ce la farsi a non dargli peso e a smettere di ascoltare, perché non meritano di essere ascoltate e ti fanno influenzare negativamente i tuoi pensieri. Quando è tutt'altro. Facciamo il tifo per te!!
Ciao cara e alla prossima!!