Borderline
di Ackerbitch

02/07/19, ore 00:05

Lo dico, è solo colpa mia se non ho letto questa storia prima, ma giuro che adesso riparo ai miei sbagli. È da un po' che non visitavo la sezione di AoT e cercai una storia interessante che NON parlasse di Ereri. Non perché non mi piaccia la coppia, ma perché ce ne sono davvero troppe che dopo un po' stufano. Tuttavia, questa storia mi ha attirato, un po' per il tema e l'ambientazione, e anche per il fatto che sia una storia autobiografica. Quindi, ora arriva il mio commento: dolore, paura, rabbia, speranza, questo è quello che mi comunica la tua storia e ti ringrazio davvero tanto per avermi fatto provare tutte queste emozioni. Inoltre, ammiro molto il tuo coraggio per aver deciso di buttarti in questa sfida e di raccontare te stessa, nonostante penso sia stato molto complicato, quindi ti ringrazio anche per aver condiviso con noi un pezzo della tua anima. Temi di questo genere si prendono sempre sottogamba e si ignorano, riducendolo tutti alla follia. Invece, mi hai fatto conoscere tanti aspetti che prima non sapevo esistessero, come il disturbo di Marco o quello di Eren. Ogni capitolo regala un'emozione diversa, hai trattato molto bene ogni singolo personaggio, soprattutto Levi (ti dico che mi sono commossa nel leggere di Farlan, quasi piangevo) e Eren, cucciolo mio, è semplicemente spettacolare. I personaggi che mi hanno colpito di più oltre ai due protagonisti sono Jean e Marco, il primo per ciò che ha passato e il secondo per il problema che ha, insieme li adoro. Aspetto di vedere come si svolgeranno gli eventi e vivo nella speranza che i nostri piccoli eroi ce la possano fare. Ci vediamo domenica con il nuovo capitolo e scusami ancora se la recensione è così lunga. Bacioni,
__Dreamer97

P. S. Vorrei scoprire qualcosa di più sul passato di Marco o anche di Ymir, altro personaggio che ammiro molto. Vedremo come andrà la vicenda.
(Recensione modificata il 02/07/2019 - 12:06 am)

01/07/19, ore 22:25

Prima di partire con la recensione vorrei dirti che probabilmente abbiamo gusti molto simili sulla musica perché AMO quasi tutte le canzoni che metti ad inizio capitolo.

Questo capitolo è semplice, ma estremamente dolce. Vedo pian piano un miglioramento nell'umore e nello stato mentale di Eren e questa cosa mi alleggerisce il cuore.
Ho adorato la parte in cui Eren chiama Levi al telefono, sembra una scolaretta alle prese con il belloccio della scuola A DO RO.
Amo veramente all'inverosimile il rapporti tra Eren e Jean e in questo capitolo ancora di più, fatto di frecciatine e insulti, ma anche di consigli sinceri e aiuto reciproco.
EREN CHE TENTA DI AUTOCONVINCERSI CHE IL REGALO SIA UN SEMPLICE MODO PER SCUSARSI AHHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHA convinto.
Quando Armin ha raggiunto Eren per Natale mi è scappato un sorriso sincero, se lo merita, ed è stata una scena davvero cute. Però poi sono scoppiata a ridere all'intervento di Hanji, quella donna mi spezza veramente hahahah.
COMUNQUE e io che pensavo fosse un capitolo HOT per quanto riguardasse la storia tra Eren e Levi (hot nel senso che sarebbe successo qualcosa di importante nel loro rapporto MA NULLA DI SCONCIO, non pensare male eh) e invece :c
SEI CATTIVA, adesso devo aspettare un'altra settimana.
Attenderò con molto piacere e ANSIA.
byebye!

30/06/19, ore 15:13

Hello! Come va, cara? Mi auguro tutto bene!
Questo capitolo è stato... molto allegro! Ed, essendo dal punto di vista di Eren, è veramente molto sconvolgente ciò. Che il ragazzo stia pian pianino trovando la via della "guarigione"? E che questa strada si chiami Levi? Lo scopriremo nelle prossime puntate, mi sa.
Comunque, scendendo più nello specifico, ho trovato molto carina l'idea della torta e condivido appieno i gusti di Rivaille: il fondente è anni luce meglio del cioccolato al latte; su questo non si discute!
Tra l'altro, ho il forte sospetto che Hanji non abbia scelto di portare i ragazzi al centro commerciale così, completamente a caso, solo per dare più tempo per svagarsi ai ragazzi. Credo sia ovvio che la quattr'occhi sappia di Levi ed Eren, e credo anche che l'uscita al centro commerciale avesse come obbiettivo quello di spingere il nostro giovane protagonista a fare un bel regalo (ottima scelta, quella del maglioncino) al nostro specializzando preferito.
HE! Hai capito la nostra Hanji? Che furbacchiona... anche se un pelo troppo stalker.
Bel capitolo. Veramente carino!
Non credo di aver riscontrato errori "tecnici": nessun verbo sbagliato, nessun accento messo male ecc. ecc.
Perfetto!
Detto questo, non vedo l'ora che arrivi domenica prossima per vedere la reazione di Levi alla bella sorpresa organizzata da Eren!

Ma prima dei saluti, volevo dirti altre due cose che, l'altra volta, ho dimenticato di dirti.
Sono due ringraziamenti speciali:
1) prima di tutto, grazie per il servizio che rendi raccontando la tua storia, anche se romanzando ed utilizzando personaggi fittizi (ma, da quello che ho capito, ispirati a persone vere). Complimenti per il coraggio che hai nel mostrare e raccontare, anche se in maniera rielaborata (ma mica tanto) questo periodo buio della tua vita, cara. Complimenti e grazie davvero;
2) beh, non so come dirlo: grazie tantissimo per l'aver inserito ad inizio di ogni capitolo il titolo di varie canzoni! Io molte di queste non le conoscevo. Per curiosità le ho cercate ed ascoltate, e beh... me ne sono innamorato! Grazie, quindi, per aver ampliato la mia playlist; ne avevo bisogno! :D

Beh, credo sia tutto. Scusa per questo super-mega-ultra-iper pippone; ma ci tengo ad essere il più esaustivo possibile quando si tratta di storie a cui tengo particolarmente. Dalla prossima volta mi trattengo; giuro! :D
Ti mando un caloroso... no, aspe', siamo in estate... ti mando un frescoso (esiste?) abbraccio ed una leggerissima pacca sulla spalla!
Alla prossima, cara!
Marius.

30/06/19, ore 12:50

Salve salvino cara ragazza e buona domenica mattina!! Mamma mia quante storie per un dolce! Il nostro caro amico Eren proprio è messo decisamente male per quanto riguarda i sentimenti che prova verso il giovane specializzando del nome Levi. Poi ci sommiamo anche Armin e Hanji che mettono il dito nella piaga e viene fuori un gran bel casino. Comunque, la pasticceria aiuta tanto e poi con il cioccolato ci va a nozze. Mi piace quella specie di cenone che hanno allestito e vedrai che il dolce di Eren a Levi, gli piace! Nel caso contrario, l'importante è il pensiero ciò che conta di più.

24/06/19, ore 23:41

Okay, finalmente, dopo  ere geologiche, sono riuscito a trovare un po' di tempo per recensire questa storia. Premetto che ero partito mooolto prevenuto nei riguardi di questa storia per un solo semplice motivo: non apprezzo molto l'Ereri. Ne ho lette di storie su questo coppia e quasi nessuna mi ha mai entusiasmato. Ma, nonostante ciò, ho deciso di dare una possibilità a questa storia (incuriosito, principalmente, dall'introduzione fatta da lei su Wattpad) e... cavoli se mi è piaciuta! Ho letto tutti i capitoli più e più volte e, addirittura, la domenica, prima di leggere il nuovo capitolo, mi rileggo tutta la storia. Insomma, mi ha preso parecchio. Nonostante la questione dell'Ereri e nonostante, anche, che ho scoperto di essere sensibile a determinati argomenti e determinate scene leggendo questa storia.
Complimenti vivissimi, cara! Veramente ben fatto! E pensare che ero indeciso se cominciarla o no. Pensa che scemo!
Per il momento mi limito a farle solamente i complimenti per la storia (anche perché è tardi e non ho molto tempo); da domenica comincerò a scendere più nel dettaglio.
Beh, questo è tutto. Non vedo l'ora che arrivi domenica per il nuovo capitolo.
Marius.

24/06/19, ore 02:41

Ciao! Partiamo dal presupposto che ho letto tutti i capitoli stanotte e ho in corpo così tanta adrenalina che non so se riuscirò a chiudere occhio.
Questa storia è così intensa e vera che mi vengono i brividi solo a pensarci.
Tutto è così vivo che ci ho messo veramente poche righe ad immedesimarmi nei personaggi.
Mi piace davvero come raffiguri tutti, penso di avere un debole per Jean e per il rapporto che ha creato con Eren, davvero adorabili.
Levi...beh, nulla da dire, già il suo personaggio mi fa impazzire e in questa fanfic i miei livelli di fangirling sono alle stelle.
QUESTO CAPITOLO MI STA FACENDO ROSICAREEEE
Non voglio pensare che devo aspettare una settimana per il continuo, mi sono mangiata 12/13 capitoli in due orette neanche e adesso devo accontentarmi di un capitolo alla settimana sigh ㅠㅠ
Volevo ringraziarti perché questa lettura mi ha un po’ distratto dall’ansia pre-esame e volevo anche farti i miei complimenti per il coraggio che hai avuto nello scrivere questa storia.
Ora dovrò rimanere in ANSIA fino a domenica prossima fjskcusicos.

23/06/19, ore 20:22

Sto amando questo libro sempre di più: non vedo l'ora di leggere come si evolverà il loro rapporto😍

23/06/19, ore 11:02

Buon salve cara e buona domenica mattina!! L'ho notata la data, sono così curiosa di sapere e vedere come lo passerà il suo compleanno/natale il nostro caro specializzando preferito, se con il suo paziente (che ha appena ammesso di provare qualcosa a Isabel. Quindi mia cara Hanji, ci avevi visto decisamente giusto) o a farsi mille pippe mentali, chissà. Quell'episodio che ha avuto Eren mentre era fuori con o sua è stato davvero brutto e devastante e meno male che i genitori hanno avuto la prontezza di ripprterlo nella strutt per poterlo soccorrere. Facendo in modo che Levi, intervenisse prontamente e in modo eccellente, riuscendo a placare la cosa, che nonostante che siano passato del tempo, ancora ne accusa. Miei cari cari Eren e Levi, siete decisamente messi male, ve ne rendete conto!? Per quanto riguarda Marco... Forza che stai migliorando e stai facendo dei bei miglioramenti!

16/06/19, ore 14:24

Ehi, buona domenica, era un po' che non ci si sentiva😁 Parto col dire che questo capitolo l'ho trovato intenso, forse non molto per l'argomento in di per sé, ossia della presunta omosessualità di Eren, ma per il modo in cui ha in trattato e scritto il capitolo. Il tuo stile di scrittura è completamente avvolgente, cattura l'attenzione e permette di immedesimarsi in quello che scrivi. Spesso mi sono ritrovata in alcune emozioni descritte ed il modo intossicante in cui racconti non fa altro che amplificare queste emozioni. Non fraintendermi, intendo "intossicante" in maniera positiva, quasi poetica. Nel senso, definisci i pensieri demoniaci di Eren come qualcosa che accarezza e culla la sua mente, nonostante in realtà siano il peggiore dei mali. Un po' come "il naufraga m'é dolce in questo mare". Spero si sia capito e non sembri ridicolo. Inoltre, mi stupisco sempre di come un pensiero inizialmente positivo si trasformi in meno di un secondo in un pensiero depressivo. Ad esempio, quando Eren riflette sull'amore dei suoi genitori nei suoi confronti, amore che lui crede di non meritare, per poi pensare che forse i suoi genitori amino soltanto l'immagine del bambino sorridente e felice che era loro figlio, e che forse non lo rivedranno mai più poiché seppellito e schiacciato da una malattia mentale. Poi, ho trovato commuovente il momento di intimità tra Jean ed Eren. Nonostante anche io, come te, preferisca JeanKasa, capisco che JeanMarco sia qualcosa di fondamentale per la storia e per Eren. Okay, ho finito questo monologo. Scusa, non pensavo di scrivere così tanto. In ogni caso, ci sentiamo la prossima domenica! 🌹 Mooney🌃🌙

16/06/19, ore 11:41

Buon giorno e buona domenica mattina cara!! Fare quel testo gli ha davvero giovato al nostro caro amico Eren, grazie a quello ora può fare, anche se solo per un pochino, più chiarezza sulla sua sessualità. La prova definitiva sarebbe che un certo specializzando di nostra conoscenza, Levi, quando puole e vuole faccia il passetto finale. Detto questo, devo dire che l'ha presa parecchio bene questa sua scoperta, non è così scontato, anche se è cosciente della situazione in cui si trova e di quella che ha a casa. Tuttavia penso che Armin abbia ragione e comunque quando sarà pronto, uguale per Jean con Marco e non solo, farà coming out. Sono ottimista!

09/06/19, ore 12:03

Buon giorno cara e buona domenica mattina!!! Wow, che capitolo decisamente intenso che è stato!! Più degli altri! Abb visto un pezzetto di vita passata del nostro caro amico Levi, sulla morte del suo migliore amico Farla e su questo come gli ha condiviso la sua vita. Meno male che qualcuno accanto a lui c'è stato, sennò... E qui rivediamo tantissimo io nostro caro amico Eren.

06/06/19, ore 21:34

Mi sa che è un po' che non recensisco, scusa, è solo che a volte non so molto cosa dire. Fosse una storia così, messa giù per fantasia magari la cosa sarebbe diversa, ma leggere cose così e pensare che davvero qualcuno ci è passato mi fa un effetto diverso e mi ritrovo a dover pesare le parole più del solito. E alla fine magari non trovo molto da dire. Ma a questo punto devo ammettere che la storia, soprattutto questo capitolo, mi sta colpendo tantissimo, e devo fare i complimenti anche per come è scritta, perché è davvero fatta bene. Quello che Eren sta passando porta tanti sentimenti mentre lo si legge, la solitudine e la rassegnazione sono gravi e pesanti e il desiderio di poter dire "ehi, guarda che se guardi lì ci sta una luce, anche piccolissima ma è lì per te" è forte, ma non so neanche se è una cosa che è giusto dire in una circostanza del genere. Chissà, magari un giorno potremo parlarne in modo diverso e in un posto più adatto. Intanto ti faccio ancora i complimenti e aspetto in silenzio meditativo il prossimo capitolo. Grazie ancora comunque per la tua esperienza, messa qui per noi!

02/06/19, ore 15:42

Salve salvino cara ragazza e buona domenica pomeriggio!! Finalmente, dopo in bel po' di tempo il nostro caro amico Eren, ce l'ha fatta! È riuscito a esternare i suoi sentimenti a Levi, aprendo (non volendo sia chiaro visto il momento che stava vivendo e meno male che sono riusciti ad intervenire subito, sennò sarebbe stato ancora peggio!) però una finestra ad un brutto ricordo del passato del medico. Ti fa capire che l'uomo capisce meglio il "moccioso" più di altri e penso anche Erwin e Hanji siano sulla buona strada. O almeno ci provano.
Un abbraccio forte forte e a domenica prossima!

27/05/19, ore 12:15

C'era un motivo se Erwin non lo faceva uscire, dannazione la tensione è troppa soprattutto quando non si riesce a trovare di meglio a cui puntare ed Eren sembra ben lontano da trovare qualcosa di concreto, ancora, anche se spero presto che Levi diventi un punto fermo per lui. Temo anche per le responsabilità di Petra, ma ancora di più per Eren e le conseguenze, quindi mi auguro che qualcuno scovi quella lametta il prima possibile. Perché è ancora tutt'altro che capace di controllarsi
Marti :)

27/05/19, ore 11:26

Oh wow! Cioè sto adorando questa storia, la descrizione delle sensazioni che provano i personaggi, le vicende non scontante e molto realistiche senza cadere nella banalità della sofferenza, lo adoro,mi dispiace che sia appunto un autobiografia e quindi immagino la tua sofferenza e mi fa aggrovigliare lo stomaco.
Però mi sto veramente appassionando anche perché si parla di disturbi psichici trattandoli come tali e molto concretamente e si è stupendo non dover leggere della depressione, il bipolarismo o simili che si curano con un abbraccio! Continua così è un lavoro veramente stupendo, grazie per averlo condiviso :3
Landi più strettamente al capitolo era quasi convinta che Eren in questa occasione prendesse qualcosa dal bar tipo una posata o un piattino di coccio da rompere ed usare come "arma" ma evidentemente la vicinanza di Levi lo distrae abbastanza da evitare di venire sommerso.
Marti.