Borderline
di Ackerbitch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/05/19, ore 20:20

Buonasera! 🌃 Questo capitolo è... Come dire... Commuovente. E non so se in senso buono o no. Voglio dire, mi fa fatto piangere, ma dalla frustrazione della situazione in cui si ritrova Eren. Andando per gradi, devo dire che mi ha colpita molto la parte dove vedendo un semplice temperino, cosa comunissima e senza secondi fini, Eren abbia come avuto un'illuminazione per cosa avrebbe potuto fare con la lama che serve per tagliare delle semplici matite. 🤔 E questo mi ha fatto pensare a quanto un oggetto che per la maggior parte delle persone è innocuo, per qualcuno può essere una benedizione e maledizione insieme. Alla fine, tutto ha un significato diverso a seconda della persona. Il mio ragionamento non ha ancora trovato una fine, quindi non mi dilungheró, ma spero di averti fatto capire almeno in parte a cosa mi riferisco. 🥀 Mi ha fatto male leggere la ricaduta di Eren e la parte dove descrive il sangue che cola, donandogli sollievo, mi ha stravolto da quanto è intensa. Spero qualcuno se ne accorga presto e che lo aiuti. Magari senza medicine. Adoro come ogni capitolo mi faccia ragionare, arrivando persino a farmi domande su me stessa. Per questo, come ogni volta, grazie. 🌼 Non credo di aver altro da dire, quindi ci sentiamo la settimana prossima🌷 Mooney🌃🥀

05/05/19, ore 13:05

Ehi, buona domenica. Ti dico subito che leggendo questo capitolo, in particolare quando Eren descrive ciò che prova, ciò che sente dentro, di sentirsi un peso inutile e senza speranza, ti confesso che ho pianto. E non solo perché hai reso benissimo l'idea, ma anche e soprattutto perché spesso e volentieri mi sento allo stesso modo. Come se non avessi la possibilità di essere felice e stare bene con me stessa. Questa storia autobiografica non solo è fantastica, ma credo e spero possa aiutare e dare consigli a coloro che stanno passando una fase critica della propria vita. Non mi permetto di dire di capire alla perfezione ciò che hai passato, ma posso dire di comprendere la sensazione, anche se in minima parte. Anche perché ultimamente mi sento sola nonostante le persone che mi circondano. Sembra una fase fatta, ma non posso farci niente. La sola cosa mi fa stare meglio sono le storie e le lingue straniere. Può sembrare strano, ma parlare o leggere una lingua straniera mi fa sentire a mio agio e mi rassicura che qualcosa, almeno una cosa, la so fare. E in un certo senso mi rassicura che io ed Eren condividiamo la stessa dose di autostima. Scusa se ho detto cose sconclusionate, ma grazie infinite. Di tutto ciò che hai fatto e farai. Grazie. Davvero. A domenica prossima. Mooney

02/05/19, ore 21:12

Dire che questa storia è bella o che è scritta bene sarebbero più o meno dati di fatto, però posso dire che se non altro qualsiasi verità ci sia dentro arriva sicuramente. Una sofferenza tanto grande da credere che possa esistere solo nella finzione, e questo secondo me è anche uno dei motivi per cui tematiche di questo genere vanno spesso è volentieri a finire nella banalità, ma allo stesso tempo un senso di tensione verso l'alto, oltre la rassegnazione. Non so come dire con altre parole. In realtà sono un po' in difficoltà, perché in realtà il è sostanzialmente uno sguardo esterno, dal momento che non ho provato mai un sentimenti di tale intensità da non poter comunque trascinare in un modo o nell'altro la mia quotidianità. Andare oltre nella questione mi sembra ad ogni modo superfluo. Le uniche cose che mi sento di dire, dopo questa premessa più o meno utile, sono che appunto è la storia è scritta benissimo, a livello sia ortografico che sintattico ( per i motivi detto sopra non posso dire complimenti per la struttura psicologica dei personaggi perché essendo autobiografico sono sicuramente reali, quindi sarebbe scontato sottolinearne la coerenza) e poi che mi piacerebbe sicuramente sapere se più avanti ci saranno degli approfondimenti anche sugli altri personaggi. Levi è decisamente OOC, ma visto che hai specificato che è ispirato a personalità sempre legate alla tua esperienza credo sia voluto e giustificato. Non mi resta che scoprire anche lui nello svolgimento. Dopo questo papiro di forse tutto e niente ti mando un abbraccio fortissimo e anche un bacio di buona fortuna per questo esperimento di scrittura catartica! A presto!

28/04/19, ore 05:12

Non ho ancora letto questo capitlo, ma lo farò molto presto perchè la storia mi piace davvero tantissimo. Il fatto è che mi ci vuole un po' per leggerli e questo, secondo me, è una cosa positiva. Non voglio dire mi dispiace per quello che hai passato, perchè forse è banale, perchè chiunque con un minimo di cuore lo direbbe, ma voglio dirti grazie per quello che hai condiviso, per quello che hai voluto comunicare a noi perfetti sconosciuti e per i tanti stereotipi e le tante letterarizzazioni che non riescono neanche lontanamente a comunicare la sofferenza di qualcuno che il proprio inferno lo ha passato. Onestà chiama onestà: non ho mai neanche lontanamente passato quello che hai passato tu, ma per lungo tempo ho sofferto di una malattia psicosomatica che mi ha impedito anche di uscire di casa, a volte, e tutto perchè non riuscivo ad accettare il mio leggero disturbo di genere e tutto ciò che ne conseguiva, dalla bisesssualità a molto altro, a volte cose così stupide che nessuno lo immaginerebbe mai. Quindi un po' posso capirti quando dici che la gente parla senza sapere realmente, senza dare il giusto peso alle cose. E mi sento di condividere con te questo, anche se forse ti importa poco, perchè mi sembra giusto, appunto, rispondere ad onestà con onestà. E perchè quando dici che non siamo soli, hai ragione, anche se non si vuole crederlo mai di primo acchitto. Detto questo, ti faccio i più sinceri complimenti per la scrittura, che non è cosa da considerare di minore importanza, specialmente di questi tempi. Grazie ancora per aver condiviso la tua eserienza, anche se filtrata attraverso un anime che, devo ammettere anche questo, è diventata quasi la mia ossessione. Leggerò ben presto anche questo capitolo, anche se mi ci vorrà un po' di tempo, perchè è davvero tanta roba! Un abbraccio e a presto! E scusami se recensisco un capitolo che non ho letto, ma ripeto, lo farò prestissimo!

26/04/19, ore 22:33

Ehi ciao🎡 Parto subito col dire che già da questi primi due capitoli si riesce ad intravedere alla perfezione quanto questa storia sia profonda e dal significato presente. Il disclaimer iniziale è stato utile ed apprezzato, almeno ora ho una parvenza di idea a cosa sto andando incontro, e nonostante abbia già fatto qualche lacrima durante le descrizioni di Eren, non riesco a non voler leggere sempre di più. Un piccolo accenno o particolare che può rendere un momento unico e speciale o completamente disturbante e negativo🥀 Mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura: molto preciso, dettagliato, ricco di aggettivi differenti che contribuiscono a fornire un'immagine il più similare possibile della situazione.🌼 Sono molto curiosa di scoprire cosa preserverà il futuro ad Eren, che per ora è il personaggio di cui si sa più in assoluto. Tuttavia, sono curiosa anche per gli altri. I miei complimenti, questa storia è davvero interessante e ben scritta. Aspetto l'aggiornamento di domenica! 🎂 A presto, Mooney🌃🌙

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]