The ghost in your room
di fumoemiele

05/08/19, ore 11:52

alla facciazza Yael.... ne ha fatte di rivelazioni...

e parecchio serie....

qui c'è materiale a sufficienza sia per capirci che per sclerare.....

ps: quando ha detto "basta droga" io l'ho amato... speriamo che venga ascoltato... qui c'è un criminale da fermare... e lei ci serve lucida

complimenti ragazza, spiazzi sempre

alla prossima

05/08/19, ore 07:56

Come sempre un bel capitolo, decisamente riuscita la scena di Lily post video con una reazione più che credibile come anche il suo comportamento risulta realistico a questa situazione assurda.
Posso dire che mi fa pena e tenerezza, perchè per essere una persona che voleva vivere tranquilla si ritrova in un mare di guai.
la cosa più stressante di tutto questo è sicuramente sapere di aver ragione ma non aver niente con cui andare alla polizia. Insomma, il senso di impotenza che sembra avvolgerla. a darle la sensazione di una trappola.
Yael non sembra di molto aiuto, per essere uno che cerca Alexander da tempo direi che ha fatto zero progressi in generale nel frattempo. Su quale idea possa aver avuto Lily secondo me potrebbe essere quella di andar a vivere a casa di Yael.

04/08/19, ore 22:10

Ciao tesora, finalmente passo <3
Comincio col dirti che sono già curiosissima di scoprire quale soluzione ha escogitato Lily, perchè onestamente non riesco a farmi venire in mente niente - e ho già letto che non andrà a casa di Yael xD Forse nel vecchio appartamento di Jason? Staremo a vedere!
La parte iniziale, comunque, l'ho trovata perfettamente realistica ** ho amato che Lily si sia sentita sporca e abbia vomitato; poi, in un tentativo disperato, ha cercato di lavare via quello che aveva visto buttandosi sotto la doccia, sperando che l'acqua le strappase di dosse quanto accaduto nel video, le immagine impresse nelle sue retine e nel suo cuore. Non riuscendoci. Mi è piaciuto davvero tanto <3 e... poveraccia, ci credo abbia chiesto a Yael di accorrere in suo aiuto. Anche se lui non riesco proprio a inquadrarlo: è buono? Non lo è? Si colloca a metà? Ha fatto cose assurde con quella chat, tirando fuori quel virus, e non posso credere che non si sia mai domandato se i video che mandava Alexander fossero veri oppure no. Tra l'altro, questa cosa - dei tizi che mandano video e si fanno pagare o comunque che li smerciano nel darkweb - mi ha ricordato tantissimo un episodio di Criminal Minds e A D O R O <3 <3 <3 ahahah *sick girl in da house here*
La maschera di Micheal Myers è un colpo di genio... e ho colto anche la citazione a Scream xD (quanto mi manca quel film ahah)
Comunque era chiaro che Alexander fosse un passo avanti a loro, credevano davvero d'ingannarlo? Lily deve staccarsi di Yael... o quantomeno fingerlo, così che l'assassino veda che non sono più insieme e possa fare la sua mossa. Che accada nel luogo misterioso dove Lily ha pensato di andare?
Molto carina, comunque, la scena dove dormono assieme ** ammetto che è stata davvero tenera, e quasi mi aspettavo un bacio o un contatto più diretto <3 Basta con questa marihuana comunque ahaha capisco che Lily sia stravolta, ma basta! Menomale Yael le fa cambiare idea!
Che dirti ancora, tesoro? Un altro capitolo splendido, come ben sai questa storia mi piace da pazzi e non vedo l'ora di continuarla <3 <3 <3
A presto
Alice

04/08/19, ore 19:08

Povera Lily...incasinata fino all'inverosimile. Scopre finalmente l'identità del ragazzo che la spia da settimane, cade il velo (troppo striminzito a dire il vero) sul presunto suicidio di Jason, e lei si trova coinvolta in qualcosa di ancora più grande.
Le rivelazioni di Yael non sono state eccessive, sono state giuste, dosate bene per mettere addosso il pathos e l'ansia necessaria di non capire davvero dove cominci la realtà e la verità di tutta questa assurda situazione.
Qualcuno vuole uccidere entrambi, questo è un dato di fatto, l'unica certezza che sembra avere Yael. Perché lui ne è convinto di questa cosa, lo da par certo e soprattutto gli serve una mano, un aiuto concreto e tangibile per condividere una situazione troppo anomala e pesante da affrontare da solo.
Lily che fa? Si tira indietro ovviamente, credo lo farebbe chiunque nella sua situazione. Io penserei che è davvero suonato e paranoico, però...c'è sempre un però. Qui si tratta di Jason, un capitolo della sua vita ancora tristemente aperto e che fa male ogni giorno e in modo costante. Il fatto è che ad un certo punto questo ragazzo scompare. Pluff...e non si vede né sente più. E qui Lily è al quanto destabilizzata. Ma come...prima le chiedi di aiutarti a trovare questo pseudo killer giustiziere e quando lei si tira indietro Yael scompare? Così...senza neppure provare a convincerla?
Beh, forse essersi presentato come un hacker/stolker non è stata proprio un'idea vincente, di certo hanno incentivato lei a considerarlo uno un po' pazzo. Però...poi arrivano gli incubi, e quella vocina interiore che proprio non riesci a placare e che ti fa dire, e adesso dopo che ho saputo tutto questo che faccio? Come gestisco questo carico di informazioni che mi hanno stravolto la vita? Difficile a dirsi.
L'unica cosa certa è che la ragazzina che faceva da tramite è sua sorella, e questa l'ho beccata, forse l'unica cosa. Per il resto devo solo leggere per cercare di comprendere meglio l'evolversi della vicenda, che comincia a farsi intricata. Tra l'altro ho intravisto una one shot fresca di pubblicazione...e devo passare di sicuro anche lì. Quindi per adesso ti lascio con un affettuoso abbraccio.

P. S.
Citazione dal libro di Dolores Claiborne graditissima...uno dei romanzi che preferisco. Tra le donne presenti nei libri di King lei gareggia a pari merito con Annie di Misery.

03/08/19, ore 17:57

Ciao cara!
Eccomi di nuovo qui.
Capitolo molto interessante e troviamo Lily sconvolta dopo aver visto quel video e sono rimasta scioccata anche io nello scoprire che dietro quel video c'è un giro di soldi.
E' normale che Lily non voglia rimanere sola, ma per fortuna Yael è con lei anche perché in quella situazione specialmente mentale in cui si trova non è un bene lasciarla sola, potrebbe fare qualche sciocchezza.
Ora Lily vuole trovare Alexander per ucciderlo, ma non penso che sia facile trovarlo, anche perché trovo tutta questa situazione pericolosa, ma anche piena di mistero che ti invoglia a scoprire cosa succederà.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

03/08/19, ore 16:16

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino e OH MIO DIO, ho AMATO alla follia questo capitolo.
Ti dico fin da subito che purtroppo non sono riuscita a formulare teorie sensate nonostante gli indizi sparsi per il testo; o meglio, ero talmente presa dalla lettura che proprio non ci ho pensato, senza contare che lo stesso stato di ansia in cui versava Lily, soprattutto nella seconda parte, si è riversato su di me perché oh, ero troppo presa dalla scena gore, lo ammetto.
Ho ben capito cosa quel mascalzone ha deciso di fare con la testa decapitata e sicuramente è un'immagine molto forte nonostante la censura, anche perché si capiva bene cosa stava facendo pur non essendo scritto.
È stata una censura molto intelligente, lasciatelo dire.
Ad ogni modo, io per poco urlavo quando Alexander si è messo in contatto con Lily e il piano di Yael a riguardo mi convince e non mi convince al tempo stesso.
Mi convince perché sì, è una scelta logica e sensata, dopotutto Alexander le ha detto di non fidarsi di Yael e quindi, giocandosi questa carta, Lily potrebbe comunque estrapolargli delle informazioni, poco per volta.
Non mi convince perché, finché si limita tutto quanto ad uno scambio di messaggi in rete okay, ci sta, ma se dovessero incontrarsi, cosa accadrebbe?
È vero, Yael stesso ha rassicurato Lily dicendole che sarebbe venuto anche lui, però PERCHÉ HO PAURA LO STESSO?
Non lo so, ho la netta sensazione che Alexander non sia solo pericoloso, ma anche una vera e propria belva.
Non so bene come spiegarmi, è solo che, se Lily dovesse accettare di incontrarlo, credo che perderei almeno trenta battiti cardiaci tutti di fila.
Per quanto riguarda il resto, sappi che la mia ship tra Lily e Yael si sta intensificando a livelli esponenziali, nonostante il loro continui ad essere un rapporto strano.
E ho adorato sua sorella col pigiama rosa, lol.
Riflettendo un attimo sul video macabro – che dire che è macabro è estremamente riduttivo – che Lily riceve – o che il suo computer è stato indotto a scaricare –, ho la strana sensazione che quell'uomo sia Alexander, ma più che altro per la vittima, perché forse ho capito di chi possa trattarsi, ma non ne sono pienamente convinta.
Vedrò se ci avrò azzeccato più avanti, semmai si scoprirà.
Altro fattore che rende Alexander più pericoloso di quanto già immaginavamo: non solo sa dove si trova Lily, ma può farle visita praticamente tutte le volte che vuole.
Perché quelle rose nere macchiate di sangue e quel mozzicone di sigaretta sono opera sua, me lo sento.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

02/08/19, ore 18:49

Ma ciao <3
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, come sempre del resto. Ritroviamo Lily esattamente dove l'avevamo lasciata, sconvolta a causa di quel video, sono felice che Yael l'abbia raggiunta, perché nella situazione mentale in cui è, da sola non può proprio stare. Incredibile che dietro quei video ci fosse addirittura un giro di soldi, mamma mia CHE PAURA. Non mi stupisce che Lily non voglia rimanere da sola, cioè, io per prima non lo vorrei. Spero che Yael le rimanga vicino. Mi piace che ad un certo punto Lily ritorni in sé, anche se è sconvolta vuole a tutti i modi trovare Alexander e ucciderlo. Certo, forse uscire non è la migliore delle idee, tra l'altro ciò che Yael racconta circa le modalità degli omicidi non è molto rassicurante. Ora, Lily non sa dove andare, sola non può rimanere e a quanto pare le è venuta un'idea che però porterà a tragiche conseguenze.
Piango e sto sulle spine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo T_T <3
A presto,

Nao <3

02/08/19, ore 18:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Premessa: ma che belle personcine frequenta Lily!
Svolgimento: leggendo il primo pezzo stavo per vomitare (scusa il francesismo), complimenti per il realismo.
Come penso avranno fatto in molti, pensavo inizialmente che Yael potess esser Steve, ma forse era la soluzione più banale...ora invece scopriamo che è un albino. Parente della bambina albina?
Credo che Lily sia troppo indifesa di fronte a tutto questo, finora si è dimostrata abbastanza forte ma non sono convinta che sia una vera froza, ma più una copertura. Ma vedremo nei prossimi capitoli...

Ciao e alla Prossima!

02/08/19, ore 18:28

Ciao cara Fumomiele!

Non pensavo di riuscire a passare da te così presto <3, ma mi sono messa a spulciare e a leggere e, alla fine, ho finito il capitolo. Yael è stato inquietante, nel senso che ha dato tante informazioni, ma non troppe. Mi chiedo come ha fatto Alexander a scoprire le violenze subite da queste donne. È il tipico esempio (per ora, in base a quello che lasci trapelare) di killer che si trova a voler ripulire il mondo dalla sozzura, finendo però per essere sozzura egli stesso. E sono i più inquietanti, perché mossi da un distorto senso salvifico. Se Lily avesse abbracciato a piene mani la causa di Yael, forse non mi sarebbe piaciuta come mi è piaciuta in questo capitolo. Il fatto di averlo mandato bellamente al diavolo, invece, è un elemento a mio parere realistico, perché solo nei film t’arriva uno sconosciuto che ti propina una teoria tutta da verificare e tu molli tutto per farti quasi ammazzare.

Quindi ci sta, come ci sta tantissimo anche il salto temporale che sta anche a significare come Lily stia recuperando lentamente la normalità. Sai però una cosa? Nei film horror spesso salti sulla sedia proprio quando tiri il sospiro di sollievo. Lasci la tensione e zac! Arriva il mostro. Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli <3, ma prima di lasciarti, ecco che mi sovvengono altre due cose. La prima, è Steve. Sto pensando parecchio al suo ruolo. La seconda è che Yael pare aver mentito: dice a Lily “ci siamo visti”, ma il suo aspetto spettrale e peculiarissimo, come dici giustamente, sarebbe rimasto in mente alla ragazza. E quindi adesso il mistero si infittisce parecchio, perché questo elemento che Yael e Lily si sono visti per me continua a essere un indizio importante. Mi è piaciuto parecchio anche il fatto che Lily senta quasi il peso dell’assenza di Yael. Un dettaglio interessante, veramente molto, molto interessante **. Bello, sempre bello! ^^
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

02/08/19, ore 16:35

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma lo ritengo comunque fondamentale. Voglio dire, anche se in termini di azione non succede molto, vengono comunque gettate le basi per quello che accadrà nei capitoli successivi, e i personaggi hanno un'occasione per poggiare le chiappe da qualche parte e riposarsi. Anche se Lily e Yael forse non avranno una possibilità di riposarsi per un bel pò, almeno finchè Alexander (o uno di loro due) non tirerà le cuoia. Dopo aver visionato il video necrofilo (mi viene da vomitare solo al pensiero. Ma com'è possibile che ci sia davvero gente che fa queste cose?), i due decidono sul da farsi. E non è mica facile. Lily ormai ha paura a restare da sola, Yael non può lasciare da sola la sorella. Alla fine a Lily viene in mente un'idea, ma stando a quanto viene lasciato intendere, non andrà tanto bene. Ma che belle prospettive, per i nostri eroi!

Al prossimo capitolo!

02/08/19, ore 15:44

Eccomi per lo scambio del giardino di efp e sono il primo.
Capitolo diciamo di transizione a quanto pare c'e in gioco una bella convivevanza forzata tra i nostri due protagonisti.
se fossi in Lily io fuggirei e fanculo gli esami e invece nooo andiamo a casa dello stalker con sorella inquietante e coinquilina che non sai chi èèè.
Comunque sto Alexander chissà cosa stara facendo? Li stara spiando?
Ciaoo a presto.

01/08/19, ore 20:12

Tesoro, ciao! Eccomi dopo la solita procrastinazione, decisamente sentita perché avevo a tutti costi bisogno di tornare su questa fantastica storia, a inquietarmi con la presenza virtuale di questo hacker-fantasma ma, soprattutto, a cercare di cominciare a mettere insieme i tasselli che stai sparpagliando per i capitoli. Ciononostante, non mi stupisco che tu voglia provare a portare il lettore fuori strada: come ho già detto spesso, una delle cose che tanto amo dei tuoi scritti, oltre alla tua capacità di mantenere altissima la tensione, di terrorizzare, è proprio l'imprevedibilità. Mi piace tanto pensare a un'eventuale soluzione ma mantenere costantemente un orecchio tirato, un occhio alzato nella possibilità di poter essere sorpresi. Mantiene alto l'alone di mistero attorno a Yael, attorno alla protagonista e agli eventi in cui si trova catapultata, e non mi stanco mai di chiedermi cosa è sicuro e cosa no.
La parte che forse mi ha più colpito di questo capitolo, oltre alla rivelazione di Yael, è questo probabile inizio di presa di coscienza di Lily. Non solo sul suo sospetto che la morte violenta di Jason non sia stato esclusivamente un caso di omicidio, ma anche il suo rendersi conto in prima persona che gli ultimi mesi della sua relazione con quel ragazzo sono stati tremendamente sofferti, problematici e sì, causa di quella dipendenza affettiva che troppe volte porta le persone, soprattutto donne, a incolparsi delle malefatte che perpetuano su di loro i loro partner-carnefici e, in un certo senso, ad accettare di subirle per il terrore di perdere una persona che fino a poco tempo prima si amava. Sappiamo dall'inizio che Lily sta soffrendo tantissimo, ma sembra che lei se ne sia resa conto solo in quel momento, come un campanello d'allarme che l'ha fatta svegliare.
Sull'identità dell'assassino di Jason, invece, non so ancora bene su cosa pensare: da una parte, voglio credere a Yael, pensare che sia mosso in quel che fa non solo dall'ossessione che prova nei confronti di Lily ma anche, soprattutto, per vendetta. Lily potrebbe effettivamente rivelarsi una sua complice preziosa nella sua rivalsa, considerando il fatto che entrambi hanno perso qualcuno a loro caro per mano di quest'altro hacker spaventoso. Un'altra parte di me, tuttavia, continua a non fidarsi di Yael -e, insomma, visto il modo in cui è entrato in scena mi sembra il minimo ahahah. Potrebbe essere lui l'assassino, potrebbe star manipolando Lily per il solo gusto patologico di essere scoperto, come fanno spesso i serial killer.
Tra l'altro, una cosa te la voglio dire: magari tutti i capitoli "statici" fossero come questo ahahahah <3 In realtà con questa rivelazione altre carte sono state ancora mescolate, anzi, è stata data almeno una piccola scossa al tavolo su cui poggiano.
Adoro questa storia sempre di più, mamma mia, penso non mi stancherò mai di ripeterti che lavoro ottimo stai facendo *-*
Un bacione enorme, cara, al prossimo scambio :*

Lion.

01/08/19, ore 00:04

Ciao carissima, infine eccomi!
Scusami per l’immenso ritardo! Periodo davvero faticoso a lavoro!!!!
Eccomi a proseguire la lettura!
Certo che è un’impresa scegliere ci sono sempre tante cose da leggere!!!!
Questa tua storia ci tiene sulle spine, ma in senso buono, riesco a tenere la tensione in modo magistrale e costruire ambientazioni e introspezioni fantastiche!!!
La situazione è sempre più complessa ma l’hai descritta davvero bene!
La figura dell’hacker è davvero interessante per come l’hai strutturata, davvero criptico e imprevedibile. Incuriosisce sempre di più, specie per il suo modo di interfacciarsi con Lily.
E Lily è come se tese creando un rapporto quasi reale con questa persona di cui non sa niente che con le persone che frequenta ed è stranissimo.
Però questi intrecci sono davvero particolari complimenti!
Ricordi il prompt sui tarocchi che avevo proposto nel gruppo Boy’s Love u cui avevi scritto anche tu, quindi sai quando questo argomento mi affascini.
Quindi ovviamente la cartomante mi ha intrigato moltissimo!
Il negozio di esoterismo è davvero super affascinante. Luogo magico!
Sono davvero incuriosita dal sapere come la situazione evolverà!
Alla prossima !!!!

Boingo!
(scusami di nuovo per il ritardo!!!)

31/07/19, ore 22:06

Ciaooo, eccomi qui finalment per lo scambio di recensioni xD.
So bene che questo è solo il primo capitolo ma ti prometto che continuerò a leggerla anche perché questa storia la trovo davvero intrigante :D.
Intanto ti faccio i complimenti per aver messo la citazioni di uno dei mei libri preferiti Stand By me -alias Il corpo- di Stephen King, amo quel romanzo e amo il film quando ho letto sono tipo esplosa xD.
Ora andiamo alla storia: già dal primo capitolo si prospetta interessante, un momento normale che si trasforma all'improvviso in un vero e proprio momento strano e inquietante, mi ha fatto venire i brividi, fosse successo a me credo sarei morta al posto di Lily xD.
Mi piace anche il tuo modo di scrivere. molto scorrevole l'ho trovato ed ero sempre lì curiosa di sapere che sarebbe successo.
Ora cosa succederà? cosa c'era scritto in quei messaggi che la misteriosa ragazzina ha lasciato alla protagonista? non mi resta che scoprirlo.
ciaooo

31/07/19, ore 15:49

Ah..la piccoletta allora è sua sorella? O comunque una parente o roba del genere. Onestamente non so se sia possibile che due fratelli siano entrambi albini. Non sono ferrata sull'argomento. Ma...non è passata inosservata la velata assonanza con il film di IT. Intendo la descrizione dell'incubo di Lily, la morte di Jason, il dito che gocciola sangue fuori dalla vasca e il grossolano tentativo di scrivere qualcosa sulle piastrelle del bagno. Diciamo che mi ha ricordato molto la scena della morte di Stan se non erro (se ho sbagliato chiedo venia, sono una frana con i nomi, non c'è verso)
Ma non perdiamoci in chiacchiere perché qui c'è molta carne al fuoco, e non parlo del falò perché tanto lì hanno solo bevuto e fumato. Intendo che, da solita perfida quale sei 😄, ci hai lasciato sul più bello. Finalmente questi due si sono incontrati, Lily ha avuto fegato, ma direi che a questo punto era inevitabile. Capisco benissimo il paragone con un fantasma, ci sta, e mi sembra plausibile considerando l'incarnato bianco degli albini. Poi ci si mette lo scenario lunare attorno ed ecco che l'illusione è presto creata.
Certo...ripercorrere la morte di Jason andando a caccia del suo pseudo assassino non è cosa semplice, bisogna rifletterci e capire se si è realmente intenzionate a continuare questa follia. Yael non ci è andato leggero con le spiegazioni, ha detto chiaramente che anche lei rischia di fare una fine non dissimile da quella del suo fidanzato. Ecco che dentro Lily scatta il meccanismo che fa parte in qualche modo di tutti noi. Quello per il quale sappiamo benissimo che ci stiamo mettendo in una situazione pericolosa però non possiamo evitarlo perché ormai ci siamo invischiate dentro con tutte le scarpe. Mi aspettavo che accadesse qualcosa di imprevisto a questo falò, e ormai è tardi per tirarsi indietro.
La curiosità aumenta, a livelli spasmodici, fosse per me divorerei i capitoli restanti, ma ahimè, il tempo è tiranno e le incombenze familiari mi reclamano. Tornerò...è una promessa.
Ti rinnovo i complimenti per questa storia, ma tanto già sai che per me potresti anche scrivere lista della spesa che la leggerei con piacere sempre e comunque. A prestissimo...ciao