The ghost in your room
di fumoemiele

22/07/19, ore 13:36

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero del Giardino.
Ci addentriamo sempre più nel mistero che ruota attorno alla nostra protagonista ed anche se questo è un capitolo di passaggio, l’ho trovato molto utile ai fini della narrazione.
Lily mi piace un sacco, come lei amo il metal e le maglie dei gruppi... e apprezzarla è doveroso quanto solidarietà fra metallari 🤟 e adoro anche il suo modo di fare, il suo essere solitaria.
In questo capitolo rivediamo due persone apparse nel capitolo precedente, Sally e la bambina albina, ed è quest’ultima a rivelare il nome di Yael alla protagonista. Al momento mi riporta a qualcosa di biblico, ma onestamente brancolo nel buio e son curiosa di sapere chi è. Un altro personaggio che spicca è Steve, che capita a fagiolo. Chissà se riuscirà a riparare il pc...
Son molto curiosa di sapere che succederà! Complimenti come sempre, adoro il tuo stile e come curi anche la parte visiva.

22/07/19, ore 08:06

Ciao. Sono per lo scambio. Innanzitutto spero che si risolva per il meglio la situazione sia per te che per l'altra autrice. Io onestamente fino all'ultimo avevo pensato che l'hacker fosse un qualcosa di soprannaturale tramite tecnologia, che ne so.... Tipo il fantasma di Jason che parla tramite computer... Ma forse sono nata male. Tant'è vero che l'hacker da adesso indizi sulla sua età fisica. Di virus me ne intendo poco ma che Steve sarebbe stato pressoché inutile era chiaro. La conversione con lo stalker continua e si capisce di più. Interessante poi la cartomante. Io ne so poco di tarocchi in sé per sé ma un tempo lo avevo visti come mezzo linguistico espressivo. Certo che, povera Lily, ci mancava la morte con la falce poi la combinazione macabra era completa. Ci credo che si arrabbi. Come sempre, capitolo ottimamente scritto e stupenda la citazione iniziale. Aspetto il seguito

21/07/19, ore 12:54

quindi Alexander elimina le donne che non riescono ad andare avanti dopo che lui ha ucciso l'uomo violento nelle loro vite, direi quasi che lo fa per frustrazione. Come a dire " Ti libero da un bastardo che ti picchiava, in pratica ti faccio un favore restituendoti la tua vita e tu butti via la tua vita perchè ti manca? "
C'è da dire che non so dove stia la pazzia maggiore tra la logica di Alexander e una donna schiavizzata da un uomo violento che per di più ne sente la mancanza.
Mi è molto piaciuta la prima parte in cui analizzi la psiche di Lily, come sia stanca di tutto e decida di lasciarsi andare. Credo che tu abbia descritto molto bene, il vuoto di quei momenti.

20/07/19, ore 00:14

Povera Lily ha cercato di uccidersi.Hai reso bene i suoi pensieri e posso capirla bene.A volte la vita è vuota e senza senso.Ma per fortuna è arrivato Yael a salvarla e si è preso cura di lei.Mi piacciono i due protagonisti,spero che succeda qualcosa tra i due.Si meritano entrambi un po di felicità.Al prossimo capitolo.Baci

19/07/19, ore 14:36

Ciao, cara!
Amo tantissimo la coppia Yael-Lily. Io mi sono innamorata di Yael sappilo.
Vedo Yael come un cavaliere che protegge la sua dama e infatti quando sfonda la porta per salvarla sono stata felicissima.
Lily sembra molto infastidita, ma senza di lui che è andata a soccorrerla.
E' stata una scena molto romantica.
Scoprire nuovi dettagli sulla morte del padre di Yael è stato molto interessante e io comincio a pensare che Lily comincia pian piano a fidarsi di lui.
Li amo insieme.
Alexander è molto oscuro, misterioso che inquieta tantissimo, anche se non si è ancora palesato fisicamente la sua presenza è come un ombra che lentamente si sta avvicinando per colpire le sue vittime.
Si potrebbero paragonare i due come il cavaliere per Yael e un mostro pericoloso che va fermato per Alexander.
Io spero che sei riuscita a far cancellare la storia a quella ragazza di Wattpad che ha osato con Yael.
Tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima <3

18/07/19, ore 19:47

Ciao tesoro, eccomi finalmente <3
Perdona l'immenso ritardo, ma è stata una settimana allucinante...
Allora, intanto parto col dirti che ho amato da morire il confronto fra Yael e Lily. Non è stato affato confusionario o poco chiaro, anzi: si è capito tutto alla perfezione e... CAZZO! Questo Alexander è uno psicopatico forte! Ha ucciso il padre di Yael, Jason e altre due persone, e ora è intenzionato a venire a prendere pure loro due... questo sì che complica la vicenda. E non so come Lily sia riuscita a sottrarsi - per ora - da tutto questo macello, vivendo con l'ansia che questo tipo spunti di punto in bianco a ucciderla. Capisco, però, che anche decidere d'affrontarlo non è affatto semplice... Mi è dispiaciuto molto, però, per Yael, perchè si capisce che ci teneva tantissimo. E in qualche modo che tenga pure a lei, quando le dice di non fumare, di smettere di farsi le canne e altre cazzate così... di smettere di sprecare la sua vita. Mi ha fatto una tenerezza assurda, perchè nonostante il desiderio di vendetta, mi dà l'idea che lui l'abbia presa veamente a cuore e che, forse, covi per lei qualche sentimento ben più forte. E ADORO <3 naturalmente!
Molto bella anche la parte successiva... non mi aspettavo il salto temporale ma l'hai descritto alla perfezione: il braccio che guarisce, il riprendere la vita nel modo più normale possibile, uscire con Sally, frequentare addirittura Steve... tutto, pur di non tornare alla mente a Yael, a Jason, a quei sogni inquietanti, frutto dell'LSD e dei suoi sensi di colpa, del suo dolore per un amore malato che doveva finire - anche se magari non così...
Che dirti ancora, tesoro? Resto estasiata e AMO IL TUTTO <3
Non vedo l'ora di proseguire! A presto!
Alice

18/07/19, ore 17:21

Ciao cara!
Eccomi qui finalmente a proseguire questa storia che ormai sai che sto adorando troppo. Mi piace un sacco come stai sviluppando la trama, una cosa che ci tengo a dire è che trovo che questa storia sia davvero originale (in tutti i sensi), non sembra essere la classica storia d'amore e il modo in cui porti avanti la caratterizzazione dei personaggi (in questo caso Lily in particolare) è più che realistica.
L'incontro con Yael non è stato affatto come immaginavo, si vengono a scoprire delle cose in più riguardo la misteriosa morte di Jason e sul presunto assassino, ci sono un sacco di punti che mi hanno sconvolta come ad esempio il motivo per cui Alexander ammazza le sue vittime e il fatto che dopo un po' di tempo se la prende anche con chi era legato a loro, in questo caso anche Lily stessa dovrebbe essere in pericolo e io voglio capire assolutamente per quale motivo l'assassino abbia questo desiderio. Inoltre ho trovato molto interessante il carattere di Yael, all'inizio pensavo che sarebbe stato più vago e sfuggente durante l'incontro con la ragazza, e invece è stato inaspettatamente schietto e diretto e le dice chiaramente che per fermare quel pazzo ha bisogno pure del suo aiuto. Ovviamente Lily sconvolta da ciò che ha appena scoperto declina l'offerta e cerca di fuggire superficialmente da quella situazione, però la morte di Jason la continua a perseguitare, come anche l'incontro avvenuto con Yael. Ho trovato molto azzeccato il salto temporale, il fatto di come la vita di Lily vada avanti anche se poi non è realmente così dato che è rimasta ancorata dal suo passato, sono tanto curiosa di vedere che cosa hai in mente perché sono sicura che ciò che scoprirò con i capitoli successivi mi lascerà a bocca aperta. Ottimo lavoro come sempre, alla prossima!

Shakana

18/07/19, ore 16:46

Ciao fumoemiele,

perdona il ritardo, ma ho una tesi da scrivere che mi prosciuga l'esistenza.
Ma veniamo alla tua storia.
Sono stata molto colpita, innanzitutto, dall'impaginazione e dagli accorgimenti estetici molto originali che hai inserito. Poi, ovviamente, a catturarmi è stato il tuo stile, fluido, diretto, senza fronzoli, eppure pregno di intensità. Uno stile perfetto per una storia dalle sfumature tanto sinistre, con sprazzi di luce e malinconia. Una bel conglomerato di caratteristiche, per niente usuale, peraltro.
Ammetto di esser stata recalcitrante nell'approcciarmi alla tua storia, unicamente perché raramente leggo storie horror: non le trovo di mio gusto perché molto spesso vuote, fini a se stesse. Ma la tua storia, già fortemente carica di introspezione fin dalle primissime pagine, mi ha conquistata, abbattendo questo mio grosso pregiudizio.

Lieta di aver fatto conoscenza con la tua scrittura.

A presto,
W.

18/07/19, ore 13:59

Tesoro!

Scusami per l'immenso ritardo, davvero! Non ho scusanti ma finalmente eccomi qua!
Non vedevo l'ora di tornare attiva per continuarla perché mi avevi lasciato con più di un mistero da risolvere e, siccome sono masochista, sono felice che non si siano chiarificati ma intensificati. Oltretutto li gestisci sempre con una maestria impagabile e leggerti è sempre una meravigliosa esperienza **

La bellezza di questa storia e di questo capitolo in particolare, sta nella calma e nella ricerca della razionalità di Lily. Le hai dato un passato tormentato, con Jason che è stato un amore grande ma violento, una perdita devastante ma, a mio parere, quasi liberatoria. Eppure Lily non è libera e per quanto il capitolo inizi con la sorpresa di aver superato un test grazie alla bambina albina, ogni riga segna il declino di questa ragazza che quasi sprofonda nell'inferno di uno stalker. Quell'incidente la scuote, la shocka, ma rimane razionale. Pensa a i soldi che dovrà spendere, pensa al cellulare perso che la isola dal mondo e il suo unico oggetto di comunicazione rimane, ahimè, il PC che crede infettato da un virus.

Il dialogo tra lei e lo stalker è meraviglioso, perché rimarca ancora questa Lily che cerca una logica, che copre la webcam, che prende quelle prese di potere (tipo la frase cancellata quando sta scrivendo a Sally) con un sospiro affranto e stanco, e non col panico. Quasi fosse abituata a certe situazioni e forse, con Jason, era così. Si è fatta le ossa, forse?

Infine, il suo bisogno di evadere. La voglia di buttarsi in una vita sociale che da un po' aveva deciso di accantonare, solo per non pensarci e lasciarsi indietro questa sensazione di avere perennemente gli occhi addosso e l'idea che questa percezione ci sia da quando è morto Jason, non mi tranquillizza per niente ma anzi mi lascia ancora altri interrogativi che non vedo l'ora di risolvere *__*
Tu sei sempre una garanzia, e leggerti è come catapultarsi in mondi nuovi.
Magari un giorno mi spieghi come fai?
A presto,
Miry

17/07/19, ore 21:44

Ciao, cara, per una volta arrivo in tempi più o meno accettabili per lo scambio XD
E sì, mi hai inquietata con questa piccola albina che sta apparendo ovunque (e mi ricorda la leggenda di Azzurrina, tra l'altro). Soprattutto, era inaspettato trovarla a una festa di universitari ubriachi, tanto che inizialmente ho avuto a tutti gli effetti il dubbio si trattasse di un fantasma. Invece si dimostra ben più che reale, nonostante l'effetto "fantasmagorico" che Lily vede in lei: bellissima questa descrizione, personalmente trovo le persone albine di una bellezza incredibile -nonostante sappia perfettamente che hanno la loro buona fetta di problemi a causa di ciò.
Qui viene anche menzionato il nome di Yael e ammetto che un po' mi ero stalkerata qualcosina su di lui a causa del fattaccio su quell'autrice che prendeva i personaggi altrui. Sono curiosissima di scoprire altro su di lui: può darsi che io prenda un enorme granchio, ma immagino il suo essere divenuto un hacker  per via del tempo a restare chiuso in casa per via della fotosensibilità della sua pelle. E' una teoria che mi sono fatta e vedrò in seguito se ci ho azzeccato. Questo, tuttavia, non giustifica lo stalking che perpretra ai danni di Lily, che mi sembra abbastanza premeditato piuttosto che un caso in cui si è ritrovata semplicemente beccandosi un virus dal computer. Ho, inoltre, il sospetto che la cosa abbia a che fare con Jason, anche se al momento non ho abbastanza tasselli per elaborare questa ipotesi, quindi è decisamente campata per aria e non vedo l'ora di scoprire i prossimi sviluppi.
Also, fino ad ora voglio bene a Steve anche se dubito riuscirà a risolvere completamente il problema di Lily.
Tremo d'impazienza di leggere il prossimo capitolo -nella speranza che Steve si scopra un tipo affidabile da portarsi in casa. Prego per Lily, ha bisogno di qualche persona normale attorno a lei.
Un altro ottimo capitolo, cara, alla prossima!
Un bacio,
Lion.

17/07/19, ore 18:41

Cara <3
Oh, questo capitolo mi è piaciuto da matti, e la ship Yael/Lily, che chiamerò "YaLi" cresce sempre di più! Meno male che c'era Yael. Davvero, più che un fantasma io direi che è un angelo, visto che se non avesse sfondato la porta e si fosse catapultato dentro casa, probabilmente Lily l'avrebbe fatta finita. Trovo molto dolce il suo preoccuparsi di lei, anche se lei ovviamente si sente infastidita, ma secondo me più avanti capirà. E' stato bello scoprire qualcosa di più sulle modalità della morte del padre di Yael, tra l'altro sono curiosa circa la questione "macchina della verità". Sono certa che fra i due le cose miglioreranno, dopotutto ci vuole un rapporto di fiducia reciproca, no?
Inoltre, questo Alexander mi terrorizza. Non è ancora comparso "fisicamente", eppure la sua presenza è soffocante. Temo potrebbe fare qualcosa di brutto a Lily, considerando che la odia perché non riesce ad andare avanti dopo la morte di Jason. Se Yael è l'angelo, Alexander sarà una sorta di demone, ed è probabile che mi piacerà come personaggio, visto che ho un debole per gli psicopatici. E niente, sono stra curiosa. Complimenti, a presto <3

Nao

17/07/19, ore 16:41

Me lo immaginavo che prima o poi Lily avrebbe tentato un gesto del genere. Brutta vita, solo problemi, niente che vada come vorrebbe, depressione a manetta. Per un attimo ho pensato che il tentativo sarebbe riuscito, e che sarebbe diventata lei il fantasma del titolo. Poi all'improvviso è arrivato Yael, che proprio all'ultimo nanosecondo è riuscito a salvarla. Sì, lo ha fatto solo perchè lei gli serve per beccare Jason, ma è comunque un gesto significativo. E dopo aver fatto ciò, le vieta le canne e le raziona le sigarette. Bravo Yael, ha fatto proprio bene. Spero che poi Lily riesca a rinunciare da sola a quella robaccia. Dopodichè, abbiamo un simpatico viaggetto sul viale dei ricordi (simpatico per modo di dire), e una rivelazione inquietante: non solo l'assassino prende di mira gli uomini violenti, ma anche le donne che lui giudica deboli. Questa è davvero una brutta notizia, e aggiunta all'accenno al prossimo capitolo...beh, diciamo solo che mi ha inquietato non poco.

Al prossimo capitolo!

17/07/19, ore 14:23

Eccomi per lo scambio a catena del giardino di EFP.
Capitolo interessante mi è quasi dispiaciuto per le condizioni in cui versa Lily tra depressione e paura e la voglia di suicidarsi ma, il nostro albino criminale, la salva appena in tempo forzando la porta. ( c'e qualquadra che non cosa?) I due poi hanno un lungo colloquio nel quale, Yale, svela la storia della morte di suo padre e l'idea per riuscire a catturare il famigerato killer.
C'e qualcosa che mi puzza nell'albino sono sincero nonostate tutto non mi fido di lui per niente.
Staremo a vedere ciaoo alla prossima.

16/07/19, ore 19:37

Cara fumomiele! <3

Hai fatto non bene, ma benissimo a non spezzare il capitolo. È vero, è lungo, ma leggerlo non è affatto stato pesante, mentre dividerlo avrebbe fatto perdere intensità al momento della cartomante, che funziona quasi da climax del capitolo. Steve non poteva riuscire nella sua impresa ed è stato anche un filo superficiale e svogliato, ma questo suo atteggiamento è stato necessario affinché il fantasma e Lily entrassero in contatto. E il fantasma irretisce, consola, aiuta. Pare un amico. Non ha scelto di fermarla per strada perché Lily non l’avrebbe notato né gli avrebbe dato confidenza, invece così l’ha studiata (da settimane, la studia) e ha tutta la sua attenzione. Ovviamente, c’è qualcosa di morboso in questo rapporto (o, per meglio dire, non rapporto). Queste attenzioni sono insistenti, troppo, e mi sento francamente in allerta ogni volta che Lily accende il computer e chatta con questa inquietante presenza. L’altra presenza inquietante è Jason. Lei lo amava e non vuole cancellare il suo ricordo, ma lui non è stato solo dolce e gentile o innamorato. L’ha picchiata. Lily non riesce a comprendere che la sua non è stata una bella storia d’amore, ma una relazione tossica con un ragazzo violento che, per pura casualità, non è finita con lei sei piedi sotto terra. Questo lato di Lily mi inquieterà sempre e credo che finché lei non verrà a patti con questa cosa, continuerà a rielaborare il suo passato in maniera sbagliata.

Del resto, è vero anche che chi muore assurge a un grado di santità. Non si parla mai male di chi se ne va per sempre, si usa sempre un po’ di tatto, anche se chi muore era una carogna e ci ha fatto del male. Perché? Per senso di colpa. Niente, io continuo a scriverti in recensione che secondo me Jason non si è eviscerato da solo. Il pezzo della cartomante finale, dicevo, chiude in maniera eccellente il capitolo con la giusta dose di tensione. Le reazioni e le introspezioni di Lily mi piacciono sempre moltissimo, soprattutto perché stai sempre molto attenta a non creare buchi di trama o incoerenze nella psicologia dei personaggi, anche quando la loro mente è complessa e ancora stravolta come quella di Lily. Quindi… bravissima, come sempre, del resto ^^. Ti adoro e ti leggo sempre con un piacere incredibile. Per le note finali, un abbraccio forte e tutto bene quel che finisce bene ♥♥♥.
Un caro saluto e a presto,
Shilyss :*

16/07/19, ore 15:02

Ciao cara, eccomi per lo scambio libero del Giardino.
Sono contenta di proseguire con questa storia, visto che già con la prima parte aveva suscitato un forte interesse in me.
La serie di vicende apparentemente casuali che si svolgono (e sconvolgono Lily) in questo capitolo portano la protagonista ad iniziare a fare dei collegamenti e se alcune cose le sono andate bene, come il test, altre sono arrivate a ledere la sua persona. Certo, forse non avrebbe dovuto guardare il cellulare alla guida, ma è pur vero che se quel “messaggio cazziatone” non fosse arrivato lei non avrebbe avuto l’incidente... forse. Fortunatamente non è stato grave, ma esser privati della mano principale è una vera sfida.
Le coincidenze iniziano a farsi inquietanti e non più solo davanti al catorcio/pc ma anche nel mondo reale. Come ha fatto il telefono a finire nelle mani dell’hacker? Che poi... non è detto che lo sia. Io penso sia il suo ragazzo morto e nessuno mi leva questa convinzione. In un certo senso (inquietante xD) si preoccupa per lei è questo penso sia un grande indizio.
La figura di Sally è interessante, ma vedremo meglio il suo sviluppo prossimamente, immagino.
Sullo stile non ho nulla da dire se non rinnovare i complimenti. Alla fine non è nemmeno stato lunghissimo il capitolo, o almeno, a me non dispiace leggere capitoli corposi (poi magari non faccio testo rispetto alle persone che ti seguono abitualmente 😆).
Sono davvero curiosa di leggere il seguito, hai creato molta suspance (e ansia 🤣), quindi proseguirò super volentieri!