The ghost in your room
di fumoemiele

30/06/19, ore 12:29

Uno sviluppo che mi ha sorpreso quello del hacker, a un certo punto mi ha fatto quasi pena come se fosse un cucciolo abbandonato in cerca di attenzione da parte di Lilly.
Come modo di presentarsi ha davvero scelto il peggiore, alla fine mi fa pensare a un nerd che non ha il coraggio di parlare con la ragazza che gli piace. Ben lontano dall'idea di essere malefico che mi ero fatto all'inizio. Cmq molto ben fatta la discussione fra i due.
Steve come personaggio mi è piaciuto, soprattutto quando a un certo punto capisce che lei è dannatamente troppo complicata per lui. Chiaramente cerca qualcuna con meno problemi per la vita, su questo posso solo dargli ragione.
Sulla cartomante non so bene che pensare, aggiunge un tocco di esoterico a questa storia. Ho trovato interessante che la cartomante possa ammettere di aver sbagliato, una semplice imbrogliona non lo farebbe mai. Che lei abbia un suo orgoglio professionale?

30/06/19, ore 11:30

Ciao tesoro **
Ho trovato questo capitolo seppur "statico" molto interessante, perché abbiamo ricevuto delle informazioni importanti. Adesso non vedo più Yael come il "cattivo" della situazione, anzi, mi sembra davvero intenzionato ad aiutare Lily, visto che sostiene che questa persone - di cui conosce solo il nick - abbia ucciso qualcuno a lui caro, oltre che Jason stesso. Veniamo catapultati completamente nello stato emotivo di Lily, la quale è sul punto di perdere la testa. Non vuole credere che qualcuno abbia potuto uccidere Jason, ma in fondo poi si dice che quest'ultimo non sarebbe mai stato capace di uccidersi. Mi chiedo come potranno risalire al colpevole, che mi pare avere molto potere considerando che neanche la chat - e quindi la conversazione - tra Yael e Lily sia al sicuro. Poi il fatto che ci sia una chat in cui la gente parla anonimamente mi inquieta, dietro può letteralmente nascondersi chiunque.
Brava brava, mi piace la piega che sta prendendo questa storia. Complimenti per l'inventiva <3

Nao

30/06/19, ore 11:01

Cazzarola, la vita di Lily sta prendendo una piega per niente bella. La cartomante ha contribuito a inquietarla (e sta cominciando a venirmi il sospetto che sia in combutta con l'hacker, o qualcosa del genere), ma il resto è tutta opera del misterioso hacker. Questi sta diventando una presenza sempre più invasiva. Oggi le ha fatto riavere il telefono, e riprende a contattare Lily (e a proposito: ma quanto è scema Lily? Potrebbe andare dalla polizia e risolvere tutto, e invece no! Mi verrebbe da prenderla a testate, se la avessi davanti). Ed è qui che si iniziano a scoprire delle cosucce interessanti. Jason non si è suicidato, ma è stato ucciso, e il suo assassino ha anche ucciso una persona a cui l'hacker teneva. Potrebbe anche essere tutta una balla, ma è comunque uno sviluppo interessante. Attendo con ansia (e terrore) il resto.

Al prossimo capitolo!

28/06/19, ore 23:55

Carissima fumoemiele,
Sono in un ritardo mostruoso stavolta ma ho avuto dei contrattempi (difatti penso che per un po' non potrò scambiare e mi dispiace moltissimo dover mettere in pausa le tue storie... mi accompagnano ogni settimana in mondi diversi, con una cura che raramente riscontro in dei racconti. Spero però di poter far presto ritorno tra le tue righe ♥ e ti chiedo ancora scusa per il ritardo).
Ho deciso di iniziare questa storia per il titolo e per la prefazione che ci hai lasciato. Mi ha letteralmente chiamata e, come sempre, come di consueto, tu non deludi mai.

Lily è un personaggio annoiato. Non solo dalla sua giornata, ma dalla vita. Un personaggio decisamente sviluppato egregiamente, dove gli eventi passati sono stati schiaccianti nel suo futuro, ormai condensato di apatia e disprezzo verso qualsiasi cosa. Vedo l'insofferenza. Il poco controllo di fronte ad un download troppo lento e uno zapping in tv decisamente insoddisfacente. Eppure, malgrado tutto, si tenta di andare avanti, dopo la morte di Jason che apprendiamo, più avanti, trattarsi di un suicidio davvero crudo. Budella di fuori, una vasca da bagno e un bigliettino che accusa se stesso di aver fatto del male e di essere cosciente – e impaurito, dalla possibilità di poterlo fare di nuovo. Qui il primo mistero; perché? Quali sono i motivi che hanno spinto Jason ad un gesto tanto avventato? Ce lo presenti inizialmente come un personaggio che ha fatto vivere a Lily un amore spropositato, diverso, decisamente romantico ma che, comunque, ha lasciato che questa relazione si ponesse in oscure ombre, in violenza, in rabbia e in sfoghi su qualcuno che forse non meritava quelle percosse (dico forse... con te è sempre tutto una sorpresa!).

E se da una parte c'è il mistero di Jason, dall'altra c'è quello della chat scaricata al posto del film. Una chat che non ha molto da dire ma che presenta un personaggio, dietro al monitor, che non le manda a dire, che dà ordini, che si diverte a punzecchiare Lily la quale ha già abbastanza problemi a dormire, figurasi con una macabra presenza nel suo PC...
Un tormento, la vita di Lily, fatta di molteplici casi della vita, dopo quell'evento. Prima la cartomante, che le rilascia frasi fatte e scontate, ma che sono certa di non dover prendere sottogamba e poi la ragazzina albina che le lascia quei fogli. Che saranno mai? Saranno legati a Jason o al misterioso figuro nascosto dietro al pc? Si tratterà di altro? Cos'altro dovrò aspettarmi?
Non so, sono domande che ti pongo, ma che vorrei scoprire di certo da parte mia, andando avanti con la lettura. Sperando di poter tornare presto a leggerti, ti faccio i miei complimenti perché, come sempre, mia cara fumoemiele, non sbagli un colpo e io sono letteralmente innamorata delle tue storie, della tua narrativa, della tua poetica, e della tua testa geniale. Complimenti davvero.
A presto spero,
Miry

27/06/19, ore 15:12

Ciao tesora, eccomi per lo scambio delle recensioni <3
Non vedevo l'ora di poter continuare e ho colto la palla al balzo. Adoro Steve, fammelo dire. So che non dovrei, perchè potrebbe essere lui l'hacker e creare grane da un momento all'altro - visto che Lily ha dovuto invitarlo a casa sua - ma lo adoro comunque, e spero non sia lui il cattivo loool Anche perchè l'altro nome potrebbe essere un nome da hacker, inventato, o qualcosa che si ricollega a qualche demone giapponese in stile Ringu e compagnia bella xD (CHE ANSIA!)
Detto questo, mi è piaciuta molto tutta la scena della festa; oltre a essere descritta benissimo, ha messo addosso la giusta agitazione con l'arrivo dell'albina, che ha quasi rischiato di venire bullizzata da quei ragazzetti deficienti... Sono davvero curiosa di scoprire chi è questa qui e perchè sta aiutando l'hacker. Che siano due spiriti collegati? Due entità costrette a lavorare insieme? Uh signor, quante domande!
Mi piace davvero tanto l'ambientazione che stai dando alla storia, l'atmosfera macabra e volutamente misteriosa che hai delineato; mi piacciono molto anche i personaggi, non solo Lily ma anche quelli di contorno, come Sally, ad esempio.
E sono dannatamente curiosa di scoprire qualcosa in più - non dico tutto, anche se è così, perchè giustamente dovrò aspettare la fine della storia - nei prossimi capitoli, e vedere come Steve e Lily interagiranno a casa di quest'ultima, sperando che lui non si riveli inquietante ahaha
Che dire di più? Rinnovo i complimenti per tutto: non vedo l'ora di continuare <3
A presto
Alice

26/06/19, ore 17:32

Ciao cara Francesca!
Voglio partire parlando di ciò che ti è successo, e mi dispiace molto perché non oso immaginare quanto ti abbia ferito essere accusata di plagio o di "troppa ispirazione" alla storia di un'altra persona in questo modo, è vero che non so quale sia l'altra storia in questione ma conoscendoti da tempo come autrice posso affermare con certezza che non sei una di quelle che sarebbe capace di "rubare" il lavoro altrui, hai un talento che emerge da questo sito e forse ciò porta anche a delle invidie da parte di chi usa il fiato solo per criticare (e con ciò mi riferisco a un'altra vicenda che mi pare avevi accennato su fb). Quindi sono sollevata che tu alla fine non abbia cancellato questa storia, non pensarci nemmeno e vai avanti con la tua strada e vedrai che tutto si risolverà al meglio, anche perché poi penso che sia inevitabile che alcune cose siano simili, io stessa e tanti altri partiamo scrivendo di storie che sembrano i più conosciuti clicé (per esempio la protagonista asociale o il bullo che s'innamora della sfigata di turno, il protagonista bello e dannato), tante storie hanno delle trame simili ma perché appunto partono da dei clicé triti e ritriti, poi sta a noi decidere di come portare avanti una storia e dare della vera originalità ad essa, ma se io scrivo un racconto che può ricordare un altro è normale che ci sia dato che sono tematiche molto usate nelle fanfiction (anche il tema stesso dello stalking è spesso usato) e le storie che esistono sono infinite. Chiudendo questa parentesi voglio passare a parlare di questo capitolo, che come sempre ho adorato *-*.
Lily mi piace un sacco (a tratti lo sai che mi ricorda Zoe di Caramelle Acide), ho amato il suo sentirsi a disagio nello stare da sola con Steve e ti dirò, mi piace molto anche quest'ultimo però non so se sarà un personaggio importante all'interno della trama o sola una specie di comparsa, fatto sta che spero di rivederlo presto perché mi sembra molto carino.
Ero sicura che il virus non se ne sarebbe andato, quando Steve è riuscito a rimuoverlo ho capito subito che non ci era riuscito veramente, per un momento ho sospettato di lui però come ho detto nel capitolo precedente, penso che lui sia stato messo anche e soprattutto per depistare i lettori.
Inoltre l'hacker appare piuttosto inquietante e strano, non so, non capisco il suo atteggiamento che che cosa voglia da lei, sospetto stranamente che questo Yael c'entri con la morte di Jason in qualche modo, ma per ora non saprei come (questa ovviamente è solo una mia ipotesi, magari mi sbaglio e non c'entra niente con Jason). Comunque mi è piaciuta anche l'ultima parte, penso che in fondo Lily volesse tornare dalla cartomante per ottenere una specie di risposta e quello che le dice stavolta la porterà a reagire male andandosene via, e questa reazione mi ha incuriosita molto perché forse sotto c'è un qualcosa che nemmeno lei si sa spiegare. Anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro cara, non farti abbattere dagli ostacoli che sei troppo brava e lo sai, continua così!

Shakana

26/06/19, ore 11:54

eccomi qui per lo scambio a catena

che dire.... sta storia, pur essendo ancora calma è già inquietante, chi è la persona dall'altra parte del virus? e come fa a sapere le cose anche fuori casa??

ora voglio scoprire... quindi mi vedrai presto al prossimo capitolo

intanto complimenti per questo

25/06/19, ore 21:51

Ciao tesoro, eccomi finalmente per lo scambio del giardino <3
E dire che pensavo chissà cosa su quei fogli ahaha e invece erano solo il test di letteratura! Ho trovato molto inquietante, tuttavia, come Sally abbia cercato proprio lei per consegnarglieli - anche se poi si scopre essere tutta una tattica del tizio - not creepy AT ALL - che spia la nostra Lily dal computer. Questo tipo continuo a pensare sia Jason, oppure una sorta di fantasma legato a lui, che si è preso una sbandata (in modo negativo e non tenero come Casper) per la nostra protagonista. La spia, la segue, le manda messaggi d'amonimento su instagram facendola sbandare con la macchina (menomale c'erano Suzanne e David, da buoni samaritani); sembrerebbe che lo faccia per lei, ma al contempo non faccia niente per non spaventarla. E lei, povera ragazza, ne è al contempo terrorizzata e impossibilitata a staccarsi dal computer (ahimè, quant'amara verità). Nelle mie considerazioni folli, ho anche pensato alla puntata di Black Mirror in cui la tizia sostituisce il fidanzato defunto con una copia robot, e via via s'innamora di lui - o della mera fotocopia che rappresenta, di cui ha le sembianze.
Onestamente non so perchè, ma il delirio è sempre pronto ahahaha
Detto questo, tu sei sempre più brava, e fregatene delle tizie invidiose che criticano le tue storie, la tua scrittura e quant'altro! Ti meriti tutti i complimenti del caso <3
A presto
Alice

25/06/19, ore 20:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
A essere sincera, a un certo punto ho pensato che l'albina potesse essere una visione indotta da tutte le sostanze stupefacenti e alcolichw di cui mi pare Lily stia un po' abusando...ma quando la bambina ha nominato Yael sono ritornata sui miei passi, e a questo punto sono curiosa anche io di sapere chi possa essere,e perchè ha questo interesse per la nostra protagonista.
Perchè è chiaro che abbia un interesse, altrimenti non agirebbe come sta facendo.
Comunque a me non inquieta tanto l'albina ma chi sta dietro di lei (almeno per ora).
Capisco la preoccupazione di Lily nell'invitare Steve a casa propria, ma d'altra parte per tentare di eliminare il problema al pc è davvero disposta al tutto per tutto, visto che non è un problema da poco.
Mi piace molto il tuo stile, come riesci a tenere sulla corda il lettore a invogliare a continuare la lettura. Infatti ti annuncio che sei stata inserita tra i iei autori preferiti (e per una che scrive horror è un fatto più unico che raro!).
Ciao e alla prossima!

25/06/19, ore 09:51

Ciao cara, lieta di aver trovato ben due aggiornamenti della storia.
Sebbene io abbia una gran voglia di proseguire immediatamente, non posso farlo, però so di poter contare sul fatto che potrò continuarla non appena potrò.
Sebbene sia un capitolo di passaggio, l'ho trovato davvero interessante e sufficientemente ricco di informazioni.
Steve mi incuriosisce molto come personaggio, anche se non capisco se Lily si possa fidare o meno, sono diffidente.
Questa classica festa americana descritta ha dato quel tocco di credibilità in più nell'incontro con Steve, secondo me, anche perché non poteva esserci situazione migliore per trovare qualcuno che potesse aiutarla senza dover cercare a caso in giro.
Purtroppo il fatto che lei non abbia mezzi per comunicare, la costringe ad invitare questo mezzo estraneo a casa sua.
E se fosse davvero lui il misterioso Hacker? Anche se la bambina l'ha chiaramente chiamato con un altro nome.
Mi sembra improbabile, ma non mi sento di escluderla completamente come opzione (ho ansia per lei).
Diciamo che, secondo me, il fatto che sia ubrifatta l'aiuta ad accettare la proposta di Steve di provare a sistemarle il computer subito. Di notte. Al buio. Nella sua casa isolata. Oddio.
Sono curiosa e terrorizzata di proseguire, lo ammetto.
E, sì, l'albina continua ad essere maledettamente inquietante.
Però mi sembra così tenera, mi verrebbe voglia di accarezzarla (povera, la tratto come un cane).
Vabbè, tralasciando i miei problemi mentali, non vedo l'ora di continuare la lettura e spero di poterlo fare al più presto.
Voglio sapere se Steve è chi dice di essere.
Brava come sempre, mi piace molto questa storia, è avvincente.
Alla prossima *-*

24/06/19, ore 18:04

Ciao, cara!
Eccomi qui per il secondo scambio ^^
Innanzitutto ci tenevo a dirti che mi dispiace per quello che è accaduto, essere accusati di plagio o comunque qualcosa che si avvicini a ciò non è mai bello, anzi.
Penso di conoscerti abbastanza bene come autrice e so che non faresti mai una cosa del genere con cattive intenzioni, ma solo in buona fede; che poi, hai specificato tu stessa, così come ha confermato l'altra autrice, che le storie prendono due strade completamente diverse, quindi il problema, a mio avviso, non doveva nemmeno sussistere.
Ci sono un sacco di storie, libri, manga e quant'altro, nel mondo, che per certi aspetti si assomigliano, io stessa nell'originale che sto scrivendo ho preso ispirazione da un sacco di anime, manga e film che adoro per creare i poteri dei miei personaggi e non ci vedo nulla di male, anche perché so bene a chi mi sono ispirata ma, al contempo, so anche bene come rendere i personaggi miei senza farne una brutta copia dell'originale.
Ma a parte questo, davvero, mi sarebbe dispiaciuto tantissimo non poter leggere più questa storia, perché come ben sai la sto davvero amando e si vede tutto l'impegno che stai impiegando nella sua stesura e, più di ogni altra cosa, con la fantasia e lo stile che hai, di certo non hai bisogno di “aggrapparti” alle storie altrui fino a questo punto.

Ad ogni modo, passando alla recensione vera e propria: devo essere onesta, inizialmente avrei voluto sbattere la testa contro il muro, giuro.
Perché quando Steve è riuscito a rimuovere anche solo momentaneamente il virus, ti giuro che mi sono cascate le ovaie, lol.
Perché Lily non è riuscita in tutto quel tempo e allora capisci che effettivamente c'è qualcosa che non va, poi arriva Steve e taaac!, rimosso! Le sfighe della protagonista, proprio.
Poi però sembra quasi che Steve le ha rimosso e ritrasmesso il virus, che detta così suona malissimo, I know, dato che a Lily è bastato accettare la sua richiesta di amicizia su Facebook ed ecco che il virus ritorna, con chiunque si celi dietro l'altro schermo, pronto ad importunarla nuovamente con tutti quei messaggi.
La situazione si complica, arrivata a questo punto ogni mia teoria rischia seriamente di perdere di significato.
Perché stavo pensando che, magari, è stato proprio l'hacker stesso a rendere tanto facile il lavoro di Steve, facendogli appunto credere che non fosse nulla di grave e che Lily fosse solo un po' sbadata.
È vero, poi, che le sue risposte alle domande di Lily confondono sia lei che il lettore, anche perché non abbiamo nulla di concreto, ancora, su cui basarci.
Al contempo, però, bisogna tenere bene a mente il fatto che lui si sia “affezionato” a Lily… perché questa cosa è fondamentale e inquietante al tempo stesso – e tutto ciò mi piace assai.
La visita alla cartomante mi è piaciuta e, devo essere onesta, non avrei mai pensato che una cartomante dicesse che alcune volte le carte sbagliano oppure vogliono tenere lontano chi le contempla dalle persone alle quali si sta leggendo il futuro.
Sarà che sono sempre rimasta all'idea molto standard e basilare della cartomante che mette le carte sul tavolo, ti legge il futuro e poi il resto dipende da te, ma devo dire che ciò che ha detto lei mi ha affascinata molto.
Non a caso, le carte questa volta sono diverse, a parte la ruota della fortuna, e Lily se ne va, più intenzionata che mai a non sentirsi ripetere le cose dell'altra volta.
Però mi chiedo cosa le avrebbe detto questa volta la cartomante, perché potrebbe anche darsi che qualcosa sarebbe stato diverso. Chissà.
È stato davvero un gran bel capitolo, mi ha completamente rapita dall'inizio alla fine.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

24/06/19, ore 13:54

Ciao, cara!
Prima di passare alla recensione del capitolo voglio spendere due parole su ciò che ti è accaduto: Se cancellavi la storia ti venivo a cercare e non dare retta a chi dice determinate cose, anche se trattate lo stesso argomento non vuol dire che hai copiato o preso spunto.
L'idea di questa storia è la tua e di nessun altro.
I tuoi personaggi sono sempre diversi, interessanti e anche inquietanti.

Passando alla recensione: Immaginavo che per Steve non sarebbe stato facile eliminare il virus, ma secondo me anche Lily ci sta marciando sopra nel senso.
Lei sta dando corda a questo Stalker/Hacker che la sta infastidendo e invece di chiamare la polizia, avvisare chi di competenza o spaccare il pc anche se penso che servirebbe a poco lei continua a fare il suo gioco, dargli spago continuare questo perverso gioco.
Lily va dalla cartomante e quello che le rivela non è nulla di buono.
Questo capitolo è stato bellissimo e mi è davvero piaciuto e continua cosi <3
Alla prossima

24/06/19, ore 11:48

Mamma mia che inizio inquietante! Ti faccio i miei complimenti per il primo capitolo di questa storia che mi ha tenuto attaccata al monitor dall'inizio alla fine (oltretutto con una finestra dell'antvirus che si apre in continuazione per chiedere un rinnovo… che mi faceva un certo che… :D).

Andiamo con ordine. Innanzitutto mi piace molto questa idea di mescolare horror e romantico, che trovo molto interessante.

Il personaggio di Lily, per quanto siamo solo all'inizio della storia, è già ben delineato e con un background che già ci racconta delle cose fondamentali per comprenderlo meglio.
Ha vissuto una storia d’amore con Jason che sembrava perfetta, inquinata da tre episodi di violenza che ne hanno determinato la fine. Jason poi è morto suicida, in un modo molto violento e un po’ strano, lasciando una lettera per lei.
Mi piace molto questa immagine drammatica di Lily che, immagino, si è trovata a provare sentimenti contrastanti, da una parte l’amore la teneva legata a lui Jason dall'altra il cosiddetto l’amor proprio l’ha aiutata ad allontanarsi. Poi la morte l’ha letteralmente spiazzata, e l’ha riempita di sensi si colpa che lei stessa sa che non dovrebbe avere. Sei riuscita a descrivere benissimo l’angoscia che le ha portato questa situazione.

Mi è piaciuta molto l’atmosfera che hai descritto quanto è nella sua stanza alle prese con il pc. Lily cerca di scaricare un episodio di un telefilm, si ritrova con file strani, finestre che si aprono. Mi piace il fatto che lei all'improvviso non ci dia importanza, torna in cucina per il te, mentre qualcosa accade. Mi ha dato l’idea di quei film horror dove quando il protagonista è distratto, alle sue spalle succede “qualcosa” di cui si renderà conto dopo. E tutto di quel pc è inquietante, le finestre che si aprono in quella specie di chat, la webcam che non si spegne mai (ti dico solo che io la mia la copro sempre quando non la uso, anche se il pc è spento… tanto per spiegarti il mio livello di paranoia in proposito… XD).

Sono curiosa di sapere chi sta facendo tutto questo. Un hacker? Uno stalker? Un fantasma? Qualche strano spirito? A questo proposito ripenso al suicidio di Jason; da una parte direi che è decisamente molto violento per non dare sospetto, dall'altra c’è la lettera che fa pensare che invece sia vero. Di questa lettera però mi ha colpito molto una frase: “È sfuggito al mio controllo”. Come al mio solito sono partita a farmi un sacco di storie in testa; si riferiva solo alla situazione, o a qualche sorta di doppia personalità di cui era al corrente ma fino ad ora era riuscito a controllare, potrebbe anche essere stato posseduto da qualcosa? Diverse possibilità che potrebbero avere tutte sviluppi molto interessanti.

Lasciami dire che anche la ragazzina albina mi ha inquietato non poco, appare all'improvviso con qualcosa da consegnare e dalla reazione di Lily deve essere qualcosa di un certo peso!

Insomma questo capitolo mi ha veramente presa moltissimo, mi sto facendo un sacco di domande e viaggi mentali e sono piena di curiosità per il seguito.

24/06/19, ore 00:24

eccomi qua... anche in questa tua storia ...

ragazza mia come inizio non c'è male.... pronti via col drammone negli antefatti, quella strana chat (sembrerebbe il client di msn....) che non si chiude.... la predizione dell'indovina.... insomma un bel mix di cose....

insomma te + horror..... alla mezza.... ragazza se domani in negozio c va uno zombie..... è colpa tua...

alla prossima

23/06/19, ore 18:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Si direi che andare a una festa sia l'ideale per conoscere un possibile nerd che sistema i computer oppure rimorchiare un tizio che non ci capisce nula e che cerca di portarti a letto chissà cosa sarà dei due ahaha.
Intanto la bambina albina continua a perseguitarlaa e fa un nome che già mi turba alquanto!!
Riuscirà il nostro informatico a togliere il virus oppure è solo una strategia alla barney stinson?
Ciaoo a presto.